Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

La lirica col boccaglio.
Per i petomani anaglio
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Tra vaiolo delle scimmie, peste suina, epatite virale ignota, oltre che al Covid, io obbligherei l’uso dello scafandro
.
Diciamo che la peste suina ci fa un baffo, è un problema solo dei suini, il vaiolo c'è da 50 anni, solo che per la prima volta c'è qualche trasmissione umana fuori dall'Africa, ma non credo che la cosa si amplierà più di tanto...
Ora c'è anche una bella psicosi eh, il Corrierone 5 anni fa gli avrebbe dedicato un trafiletto al vaiolo scimmiesco, ora è la seconda notizia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Green pass, 90 per cento di vaccinati, mascherine a scuola, mascherine all'aperto fino a poco fa, mascherine ovunque mentre pochi le portavano, lockdown, zone rosse, coprifuoco.
E questi sono i risultati.
Eccezionale.
FTI6d7bVsAEka4B.jpg
FTI6d7bVsAEka4B.jpg (29.59 KiB) Visto 1152 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

UNA malattia infettiva mortale era stata completamente debellata; una sola: il vaiolo. Ora c'e' un'epidemia di un tipo di vaiolo portato dalle scimmie.
Gli anni '20 hanno veramente rotto il cazzo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Chiaky ha ragione e torto contemporaneamente.

Diceva una cosa vera e irrazionale, cioè che la pandemia sarebbe finita quando la gente si sarebbe stancata.
Di fatti ora la gente di è stancata d quasi tutti semplicemente se ne fregano. Se ne fregano anche se ci sono due milioni (1 milione ufficiale) di attualmente positive, ci sono 100-150 morti di covid al giorno, non sappiamo quanto duri il vaccino e quanto ogni persona sia protetta e come vivrà la malattia.

Quindi in realtà per chi non ha ancora avuto il covid dovrebbe fare qualcosa per non prenderlo e non rischiare di trasmetterlo.

Però la gente di è stancata.
Le mascherine sarebbe logico portarle in luoghi chiusi e affollati.
Molti hanno vaccinazioni vecchie o mancanti, molti sono fragili e non hanno la quarta dose.

Ma le morti sono diminuite e l’asticella si è alzata.
Due milioni di positivi e 3000-5000 morti al mese sono come nulla fosse.

È umano ma non razionale.
Prendevamo per il culo il capellone primo ministro britannico e il suo “dovremmo abituarci a veder morire i nostri cari” ma lo abbiamo accettato.

Come durante la guerra che andavano a ballare rischiando le bombe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Chiaky ha ragione e torto contemporaneamente.

Diceva una cosa vera e irrazionale, cioè che la pandemia sarebbe finita quando la gente si sarebbe stancata.
Di fatti ora la gente di è stancata d quasi tutti semplicemente se ne fregano. Se ne fregano anche se ci sono due milioni (1 milione ufficiale) di attualmente positive, ci sono 100-150 morti di covid al giorno, non sappiamo quanto duri il vaccino e quanto ogni persona sia protetta e come vivrà la malattia.

Quindi in realtà per chi non ha ancora avuto il covid dovrebbe fare qualcosa per non prenderlo e non rischiare di trasmetterlo.

Però la gente di è stancata.
Le mascherine sarebbe logico portarle in luoghi chiusi e affollati.
Molti hanno vaccinazioni vecchie o mancanti, molti sono fragili e non hanno la quarta dose.

Ma le morti sono diminuite e l’asticella si è alzata.
Due milioni di positivi e 3000-5000 morti al mese sono come nulla fosse.

È umano ma non razionale.
Prendevamo per il culo il capellone primo ministro britannico e il suo “dovremmo abituarci a veder morire i nostri cari” ma lo abbiamo accettato.

Come durante la guerra che andavano a ballare rischiando le bombe.
Ma sai, era un facile vaticinio se si ha un minimo di cinismo e al contempo di capacità di lettura.
Io sono molto cinico. Lo riconosco.
Guardo le cose del momento con estrema focosità, come potete ben vedere, ma quelle a lungo termine con mente fredda e totale cinismo.
E' del tutto logico e prevedibile che le persone siano costruite per "andare avanti".
Mai si è fermato il mondo, e vita mia e morte tua è la regola aurea da millenni.
Oltretutto l'essere umano si abitua a tutto, e tra questo tutto ci sono le peggiori cose, come vedere morire centinaia di persone al giorno, si.
Ma non siamo fatti per stare rinchiusi, mascherati e tantomeno separati l'un l'altro. Non esiste proprio.
Queste cose possono durare ed essere accettate per periodi molto brevi.
Dopodichè il nostro bisogno di vita e di socialità, semplicemente viene fuori debordando.
Non esiste che un gruppo di medici ci dica che dobbiamo vivere per molti anni come automi ed essere inumani. isolati, rinchiusi, tappati. Addirittura ci sono esperti che ci chiedono di non avere flirt estivi perchè è pericoloso, che ci dicono che non dobbiamo più avere vita sociale eccetera.
Tutto questo è assurdo. E più continueranno a chiedercelo e più la gente si incazzerà e li caccerà via.
Non tutti. Ci sono anche quelli mentalmente distrutti, ipocondriaci, che hanno chiuso con la vita (tipo il mio amico Fabio), e sono le menti deboli del gregge.
Gli altri si ribellano. Accettano per un anno, due anni, e poi li mandano sonoramente affanculo.
Io credo che i virologi abbiano molto bisogno di consulenze psicologiche, perchè paiono davvero non sapere assolutamente come funziona la psiche umana.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Io sono molto cinico. Lo riconosco.
Guardo le cose del momento con estrema focosità, come potete ben vedere, ma quelle a lungo termine con mente fredda e totale cinismo.
E' del tutto logico e prevedibile che le persone siano costruite per "andare avanti".
Mai si è fermato il mondo, e vita mia e morte tua è la regola aurea da millenni.
...Gli altri si ribellano. Accettano per un anno, due anni, e poi li mandano sonoramente affanculo.
Io credo che i virologi abbiano molto bisogno di consulenze psicologiche, perchè paiono davvero non sapere assolutamente come funziona la psiche umana.
Ad un certo punto diventa un atteggiamento anche razionale. La nostra vita non e' comunque cosi' lunga, la nostra giovinezza lo e' ancora meno. Diciamo che il culmine della gioventu' sia tra i 20 e i 30 anni suppergiu', va bene passare uno di questi dieci anni quasi sempre chiuso in casa, va bene al limite passarne due ma non ne puoi passare cosi' cinque o dieci. Ad un certo punto devi "andare avanti" e basta.

Poi certo, se il virus uccidesse il 30% dei contagiati indipendentemente dalla loro eta', allora tutti si adatterebbero in modo diverso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Poi, aspetto non secondario: il virus aumenta i decessi tra persone per lo più anziane.
È più “accettabile” che ci sia un aumento di mortalità in quella fascia di età, in particolare per persone che già hanno altre patologie e specialmente se non si hanno più livelli di mortalità come quelli delle province lombarde a Marzo - Aprile 2020.

(Leggo adesso la conclusione del post di ugly, in sintonia con quel che ho qui aggiunto)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:Tra vaiolo delle scimmie, peste suina, epatite virale ignota, oltre che al Covid, io obbligherei l’uso dello scafandro
.
Diciamo che la peste suina ci fa un baffo, è un problema solo dei suini, il vaiolo c'è da 50 anni, solo che per la prima volta c'è qualche trasmissione umana fuori dall'Africa, ma non credo che la cosa si amplierà più di tanto...
Ora c'è anche una bella psicosi eh, il Corrierone 5 anni fa gli avrebbe dedicato un trafiletto al vaiolo scimmiesco, ora è la seconda notizia.

Comunque finora i casi di Monkeypox sono tutti maschi sotto i 50 (e ci sta visto che ultimi vaccini per il vaiolo nel mondo occidentale furono fatti nei primi anni 70) e gay. Quindi la trasmissione di molti se non tutti i casi finora si assume sia stata per via sessuale. Ma i numeri salgono velocemente ci sono oltre 100 casi accertati nel mondo. Ci sono due ceppi di Monkeypox, uno con mortalità intorno all’1% (ma presumibilmente minore se curati in ospedale occidentale) e uno del 10%. Per fortuna il sequenziamento genico ha confermato che sono tutti casi del ceppo più lieve.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Io sono molto cinico. Lo riconosco.
Guardo le cose del momento con estrema focosità, come potete ben vedere, ma quelle a lungo termine con mente fredda e totale cinismo.
E' del tutto logico e prevedibile che le persone siano costruite per "andare avanti".
Mai si è fermato il mondo, e vita mia e morte tua è la regola aurea da millenni.
...Gli altri si ribellano. Accettano per un anno, due anni, e poi li mandano sonoramente affanculo.
Io credo che i virologi abbiano molto bisogno di consulenze psicologiche, perchè paiono davvero non sapere assolutamente come funziona la psiche umana.
Ad un certo punto diventa un atteggiamento anche razionale. La nostra vita non e' comunque cosi' lunga, la nostra giovinezza lo e' ancora meno. Diciamo che il culmine della gioventu' sia tra i 20 e i 30 anni suppergiu', va bene passare uno di questi dieci anni quasi sempre chiuso in casa, va bene al limite passarne due ma non ne puoi passare cosi' cinque o dieci. Ad un certo punto devi "andare avanti" e basta.

Poi certo, se il virus uccidesse il 30% dei contagiati indipendentemente dalla loro eta', allora tutti si adatterebbero in modo diverso.
Ma infatti non capisco quando alessandro dice che è anche irrazionale.
E' razionalissimo.
Tanto più ora. Chi è vaccinato e sufficientemente in salute sa benissimo che non avrà alcuna cagione da questo virus, se non la scocciaura di stare in quarantena per qualche giorno (cosa che sarebbe ora che i governi togliessero, perlaltro).
L'atteggiamento di Johnson era sbagliato due anni fa. Ora è l'unico possibile.
Due anni fa dissi che era troppo troppissimo presto per fare discorsi del genere, ma che in futuro tutti lo avremmo imitato.
Ovviamente è stato così. E sarà così.
Anche se dovesse arrivare in autunno o nei prossimi anni una mutazione molto brutta, sarà ormai quasi impossibile imporre nuove restrizioni sostanziali.
Si sono rotti le balle persino i cinesi, che sono degli schiavi abituati ad obbedire, pensa un pò.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto:
chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:Tra vaiolo delle scimmie, peste suina, epatite virale ignota, oltre che al Covid, io obbligherei l’uso dello scafandro
.
Diciamo che la peste suina ci fa un baffo, è un problema solo dei suini, il vaiolo c'è da 50 anni, solo che per la prima volta c'è qualche trasmissione umana fuori dall'Africa, ma non credo che la cosa si amplierà più di tanto...
Ora c'è anche una bella psicosi eh, il Corrierone 5 anni fa gli avrebbe dedicato un trafiletto al vaiolo scimmiesco, ora è la seconda notizia.

Comunque finora i casi di Monkeypox sono tutti maschi sotto i 50 (e ci sta visto che ultimi vaccini per il vaiolo nel mondo occidentale furono fatti nei primi anni 70) e gay. Quindi la trasmissione di molti se non tutti i casi finora si assume sia stata per via sessuale. Ma i numeri salgono velocemente ci sono oltre 100 casi accertati nel mondo. Ci sono due ceppi di Monkeypox, uno con mortalità intorno all’1% (ma presumibilmente minore se curati in ospedale occidentale) e uno del 10%. Per fortuna il sequenziamento genico ha confermato che sono tutti casi del ceppo più lieve.
Una rivincita dei vecchi, vaccinati per il vaiolo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

In Cina sono completamente impazziti.
Ho visto ora dei filmati stupendi.
Un postino che doveva portare un pacco in una casa, bloccato da una serie di energumeni vestiti da astronauta che hanno cominciato a picchiarlo, perchè non poteva consegnare il pacco, allora il poveretto ha cominciato a dimenarsi e ha letteralmente lanciato il pacco dentro la casa del destinatario, per poi prendersi ancora più botte dagli astronauti.
Poi una scena bellissima di un tipo che sfidando la legge è uscito col cane, sono arrivati altri astronauti e hanno bloccato l'uomo e cominciato a spruzzare disinfettante sul povero cane, completamente lavato.
Un altro che tentava di scappare dal balcone e poi bloccato dai soliti astronauti e preso a mazzate.

Tutto molto bello.
Ricciardi si farà le seghe guardando questi filmati dei suoi amici cinesi.
"dobbiamo prendere ad esempio la cina". Ricordiamo sempre le sue parole.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

chiaky ha scritto:In Cina sono completamente impazziti.
Ho visto ora dei filmati stupendi.
Un postino che doveva portare un pacco in una casa, bloccato da una serie di energumeni vestiti da astronauta che hanno cominciato a picchiarlo, perchè non poteva consegnare il pacco, allora il poveretto ha cominciato a dimenarsi e ha letteralmente lanciato il pacco dentro la casa del destinatario, per poi prendersi ancora più botte dagli astronauti.
Poi una scena bellissima di un tipo che sfidando la legge è uscito col cane, sono arrivati altri astronauti e hanno bloccato l'uomo e cominciato a spruzzare disinfettante sul povero cane, completamente lavato.
Un altro che tentava di scappare dal balcone e poi bloccato dai soliti astronauti e preso a mazzate.

Tutto molto bello.
Ricciardi si farà le seghe guardando questi filmati dei suoi amici cinesi.
"dobbiamo prendere ad esempio la cina". Ricordiamo sempre le sue parole.
Comunque anche Argo, il mio cane, ha avuto il Covid. Ora e’ guarito
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: Una rivincita dei vecchi, vaccinati per il vaiolo.
Vecchi un cazzo! #113#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Londinium ha scritto:
chiaky ha scritto:In Cina sono completamente impazziti.
Ho visto ora dei filmati stupendi.
Un postino che doveva portare un pacco in una casa, bloccato da una serie di energumeni vestiti da astronauta che hanno cominciato a picchiarlo, perchè non poteva consegnare il pacco, allora il poveretto ha cominciato a dimenarsi e ha letteralmente lanciato il pacco dentro la casa del destinatario, per poi prendersi ancora più botte dagli astronauti.
Poi una scena bellissima di un tipo che sfidando la legge è uscito col cane, sono arrivati altri astronauti e hanno bloccato l'uomo e cominciato a spruzzare disinfettante sul povero cane, completamente lavato.
Un altro che tentava di scappare dal balcone e poi bloccato dai soliti astronauti e preso a mazzate.

Tutto molto bello.
Ricciardi si farà le seghe guardando questi filmati dei suoi amici cinesi.
"dobbiamo prendere ad esempio la cina". Ricordiamo sempre le sue parole.
Comunque anche Argo, il mio cane, ha avuto il Covid. Ora e’ guarito
Povero.
Si sarà fatto due settimane di cassa inps.
Mi auguro che almeno abbia netflix.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Io sono molto cinico. Lo riconosco.
Guardo le cose del momento con estrema focosità, come potete ben vedere, ma quelle a lungo termine con mente fredda e totale cinismo.
E' del tutto logico e prevedibile che le persone siano costruite per "andare avanti".
Mai si è fermato il mondo, e vita mia e morte tua è la regola aurea da millenni.
...Gli altri si ribellano. Accettano per un anno, due anni, e poi li mandano sonoramente affanculo.
Io credo che i virologi abbiano molto bisogno di consulenze psicologiche, perchè paiono davvero non sapere assolutamente come funziona la psiche umana.
Ad un certo punto diventa un atteggiamento anche razionale. La nostra vita non e' comunque cosi' lunga, la nostra giovinezza lo e' ancora meno. Diciamo che il culmine della gioventu' sia tra i 20 e i 30 anni suppergiu', va bene passare uno di questi dieci anni quasi sempre chiuso in casa, va bene al limite passarne due ma non ne puoi passare cosi' cinque o dieci. Ad un certo punto devi "andare avanti" e basta.

Poi certo, se il virus uccidesse il 30% dei contagiati indipendentemente dalla loro eta', allora tutti si adatterebbero in modo diverso.
Ma infatti non capisco quando alessandro dice che è anche irrazionale.
E' razionalissimo.
Tanto più ora. Chi è vaccinato e sufficientemente in salute sa benissimo che non avrà alcuna cagione da questo virus, se non la scocciaura di stare in quarantena per qualche giorno (cosa che sarebbe ora che i governi togliessero, perlaltro).
L'atteggiamento di Johnson era sbagliato due anni fa. Ora è l'unico possibile.
Due anni fa dissi che era troppo troppissimo presto per fare discorsi del genere, ma che in futuro tutti lo avremmo imitato.
Ovviamente è stato così. E sarà così.
Anche se dovesse arrivare in autunno o nei prossimi anni una mutazione molto brutta, sarà ormai quasi impossibile imporre nuove restrizioni sostanziali.
Si sono rotti le balle persino i cinesi, che sono degli schiavi abituati ad obbedire, pensa un pò.
Da leggere: https://www.nytimes.com/2022/02/25/opin ... -math.html.

Immagine

(Ho l'impressione che tenere in casa un poster di questa immagine e segnare le settimane quando passano sarebbe una cosa si' molto deprimente ma anche molto motivante).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

lo usavano quelli ceh facevano la naja, ma li' vedere i quadratini che si coloravano velocemente era una goduria

a guardarlo viene un po' l'ansia, considerando che ne dovrei colorare circa il 60%

e non credo proprio di arrivare a 90 anni. se seguo le orme di mio padre mi rimangono circa 620 settimane
ma non e' tanto il tempo ma l'inevitabilita'.
che facciamo molta fatica a comprendere il concetto di fine. fine definitiva, l'annichilimento, la cancellazioe di ogni coscenza, ricordo, dell'essere.
anche se in realta' non sarebbe la prima volta che saremo nulla.
per millenni non ci siamo stati, non avevamo coscienza di nulla. poi c'e' questa parentesi e poi il niente assoluto.

buon weekend
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:lo usavano quelli ceh facevano la naja, ma li' vedere i quadratini che si coloravano velocemente era una goduria

a guardarlo viene un po' l'ansia, considerando che ne dovrei colorare circa il 60%

e non credo proprio di arrivare a 90 anni. se seguo le orme di mio padre mi rimangono circa 620 settimane
ma non e' tanto il tempo ma l'inevitabilita'.
che facciamo molta fatica a comprendere il concetto di fine. fine definitiva, l'annichilimento, la cancellazioe di ogni coscenza, ricordo, dell'essere.
anche se in realta' non sarebbe la prima volta che saremo nulla.
per millenni non ci siamo stati, non avevamo coscienza di nulla. poi c'e' questa parentesi e poi il niente assoluto.

buon weekend
Depressing math... :lol:

Le settimane non sono poi cosi' tante. Tornando in tema, come dicevamo questo spiega anche la (solo apparente) irrazionalita' di certi atteggiamenti nella pandemia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Poche balle.
La vita è troppo breve per passarla mascherati o chiusi in lockdown tremanti come gelatine.
Troppo breve per farsi scassare la uallara da Ricciardi, che vada in culo, lui e il cadavere che porta in giro il suo verbo.
Zombies!!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:Poche balle.
La vita è troppo breve per passarla mascherati o chiusi in lockdown tremanti come gelatine.
Troppo breve per farsi scassare la uallara da Ricciardi, che vada in culo, lui e il cadavere che porta in giro il suo verbo.
Zombies!!!
Vai, grande!! Son con te!
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Poche balle.
La vita è troppo breve per passarla mascherati o chiusi in lockdown tremanti come gelatine.
Troppo breve per farsi scassare la uallara da Ricciardi, che vada in culo, lui e il cadavere che porta in giro il suo verbo.
Zombies!!!
Infatti sono emigrato :D
Perché a scassare la uallara in Italia non c'è solo Ricciardi, e da ormai 25 anni circa
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Poche balle.
La vita è troppo breve per passarla mascherati o chiusi in lockdown tremanti come gelatine.
Troppo breve per farsi scassare la uallara da Ricciardi, che vada in culo, lui e il cadavere che porta in giro il suo verbo.
Zombies!!!
Ma se portare la mascherina evita la morte magari… visto che la vita è breve…
Non parlo di uno relativamente giovane e sano e vaccinato ma per alcuni può fare la differenza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Volo Manchester-Milano due giorni fa:

Mascherina richiesta (comunicato sull'aereo e non durante la fila per controllo passaporto e biglietto in cui non l'aveva nessuno tranne due o tre), ma alla fine della fiera durante il volo c'era chi la portava e chi no e assistenti che se ne fregavano assolutamente.

Ho persino regalato una mascherina a un tizio sprovvisto (per giunta comunicarlo sull'aereo stesso mi sembra un'altra bella idiozia in caso qualcuno non l'avesse) che poi l'ha tenuta più no che sì durante il viaggio.

Massì, dai, pure il personale di volo se ne sbatte giustamente la fava delle bischerate di Speranza e degli altri stronzi abituato ormai a viaggi privi di quella museruola.

#prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ragazzi, accorrete in libreria. È uscito il libro di Burioni, che si aggiunge a quelli di Bassetti, Ricciardi, Crisanti, Pregliasco, Capua, Galli e persino pesce lesso Speranza che però poi lo aveva ritirato.
Monetizzare gente, monetizzare.
https://m.dagospia.com/burioni-me-cojon ... esa-310954
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:l
anche se in realta' non sarebbe la prima volta che saremo nulla.
per millenni non ci siamo stati, non avevamo coscienza di nulla. poi c'e' questa parentesi e poi il niente assoluto.

buon weekend
E Chi ti dice che non ne hau avute e ne avrai altre, di parentesi come questa?
Fra un Niente e l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bianchi,. altro ministro spettacolare di questo governo incredibile, ha fatto tutto un discorso sulle mascherine a scuola che si può sintetizzare così:
"Ok, siamo gli unici al mondo assieme alla Cina, e lo so che appena escono se le levano e vanno ovunque senza, ma a scuola li dobbiamo educare, ed educare alla mascherina è fondamentale".
Discorso degno di un regime comunista, complimenti.

Intanto Draghi e Zaia nelle scuole venete senza mascherina e i bambini tutti mascherati. Immagine orribile. I vecchi senza e i bambini con. Il mondo alla rovescia.

Draghi ha detto che "spera" che anno prossimo i bambini potranno stare liberi.
Maniavantismo per fare capire che la mascherina non gliela levano più.

Tra un anno si vota.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Pogo immenso concerto punk nottetempo e un idolo (unico e solo) con la FFP2.

Il più punk di tutti.

Segnalo che ballando in un pogo in tempo zero sei sudato fradicio come Milly D'Abbraccio in una gang bang dei tempi d'oro.

#idolo #prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ilaria Capua propone lockdown dei maiali.
Non è uno scherzo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Pogo immenso concerto punk nottetempo e un idolo (unico e solo) con la FFP2.

Il più punk di tutti.

Segnalo che ballando in un pogo in tempo zero sei sudato fradicio come Milly D'Abbraccio in una gang bang dei tempi d'oro.

#idolo #prudenza
Sarà un punk fragile e delicato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pure le scimmie:

Quali sono i sintomi del virus delle scimmie?
Monkeypox provoca una serie di sintomi simil-influenzali come stanchezza, dolori muscolari, mal di testa, febbre, linfonodi ingrossati ma presenta anche un’eruzione cutanea distintiva: lesioni sui palmi delle mani. Le lesioni alla pelle sono spesso descritte come molto dolorose, indipendentemente da dove si verificano. Tuttavia in questi nuovi focolai, secondo quanto riferito dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie «la maggior parte dei casi presentava lesioni sui genitali

E ancora:

broncopolmonite, shock secondario a diarrea e vomito, cicatrici corneali che possono portare a cecità permanente, encefalite specialmente nei pazienti con infezione batterica secondaria e setticemia, con la formazione di cicatrici sulla pelle come sequela a lungo termine.


Tasso di mortalità al 3.3% (in Nigeria dove son tutti giovani e forti)

Si trasmette per contatto ma anche aerosol e l’aria di ambiente frequentata da un infetto rimane infetta e infettiva per 90 ore.
Lenzuola asciugamani etc.


Se si viene a contatto con un positivo, segregazione per almeno 21 giorni (incubazione lunga).

Speriamo sia sono allarme ingiustificato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Ilaria Capua propone lockdown dei maiali.
Non è uno scherzo.
A due zampe o quattro?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ilaria Capua propone lockdown dei maiali.
Non è uno scherzo.
A due zampe o quattro?
Ricciardi a due, Capua a quattro.
Comunque dove sta il problema? Mettiamo la mascherina ai maiali e li mettiamo in lockdown. Il preservativo alle scimmie e ai gay. La mascherina ai bambini e ai vecchi. Gli adulti in lockdown a targhe alterne. Un bel coprifuoco per i macachi, che dopo le 20 fanno cose inenarrabili. Mettiamo in zona rossa Bergamo che va sempre bene. Consigliamo, alla Pregliasco, di scopare il meno possibile e nel caso preservativo che è utile sia per l'aids che per il vaiolo delle scimmie. Una bella disifestazione dei cani, stile cinese, con l'idrante di amuchina, ci sta, non fa mai male. Evitiamo il ragu al cinghiale perchè i cinghiali sono pestiferi e la carne bovina, che potrebbe esserci recrudescenza di mucca pazza.
E poi seguiamo le indicazioni di Speranza e di Burioni e Pregliasco, che ci dicono cosa dobbiamo fare per vivere sicuri e felici.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ilaria Capua propone lockdown dei maiali.
Non è uno scherzo.
A due zampe o quattro?
Ricciardi a due, Capua a quattro.
Comunque dove sta il problema? Mettiamo la mascherina ai maiali e li mettiamo in lockdown. Il preservativo alle scimmie e ai gay. La mascherina ai bambini e ai vecchi. Gli adulti in lockdown a targhe alterne. Un bel coprifuoco per i macachi, che dopo le 20 fanno cose inenarrabili. Mettiamo in zona rossa Bergamo che va sempre bene. Consigliamo, alla Pregliasco, di scopare il meno possibile e nel caso preservativo che è utile sia per l'aids che per il vaiolo delle scimmie. Una bella disifestazione dei cani, stile cinese, con l'idrante di amuchina, ci sta, non fa mai male. Evitiamo il ragu al cinghiale perchè i cinghiali sono pestiferi e la carne bovina, che potrebbe esserci recrudescenza di mucca pazza.
E poi seguiamo le indicazioni di Speranza e di Burioni e Pregliasco, che ci dicono cosa dobbiamo fare per vivere sicuri e felici.
Vabbè ma un po’ di sani principi di sanità pubblica e controllo di virus emergenti vanno applicati. La Capua e’ une delle poche che sa quello che dice.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

alessandro ha scritto:Pure le scimmie:

Quali sono i sintomi del virus delle scimmie?
Monkeypox provoca una serie di sintomi simil-influenzali come stanchezza, dolori muscolari, mal di testa, febbre, linfonodi ingrossati ma presenta anche un’eruzione cutanea distintiva: lesioni sui palmi delle mani. Le lesioni alla pelle sono spesso descritte come molto dolorose, indipendentemente da dove si verificano. Tuttavia in questi nuovi focolai, secondo quanto riferito dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie «la maggior parte dei casi presentava lesioni sui genitali

E ancora:

broncopolmonite, shock secondario a diarrea e vomito, cicatrici corneali che possono portare a cecità permanente, encefalite specialmente nei pazienti con infezione batterica secondaria e setticemia, con la formazione di cicatrici sulla pelle come sequela a lungo termine.


Tasso di mortalità al 3.3% (in Nigeria dove son tutti giovani e forti)

Si trasmette per contatto ma anche aerosol e l’aria di ambiente frequentata da un infetto rimane infetta e infettiva per 90 ore.
Lenzuola asciugamani etc.


Se si viene a contatto con un positivo, segregazione per almeno 21 giorni (incubazione lunga).

Speriamo sia sono allarme ingiustificato.
Eh ma questo e’ peggio nei bambini/adolescenti oltre che donne incinte, oltre ai soliti immunodepressi che se la stanno vivendo maluccio. Poi chi muore lo fa spesso di sovrainfezione batterica/sepsi che e’ più facile sia mal curata in paesi in via di sviluppo. A parte la stampa ipersensibile post-Covid, l’allarme è’ giusto perché si spera ci sia attenzione sia da parte di chi ha sintomi che dei medici che li vedono (nessuno ci pensa sennò), che e’ il modo migliore di isolare infetti e contatti e contenere questa piccola epidemia in tempi rapidi.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?
È Tarzan.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Londinium ha scritto:
alessandro ha scritto:Pure le scimmie:

Quali sono i sintomi del virus delle scimmie?
Monkeypox provoca una serie di sintomi simil-influenzali come stanchezza, dolori muscolari, mal di testa, febbre, linfonodi ingrossati ma presenta anche un’eruzione cutanea distintiva: lesioni sui palmi delle mani. Le lesioni alla pelle sono spesso descritte come molto dolorose, indipendentemente da dove si verificano. Tuttavia in questi nuovi focolai, secondo quanto riferito dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie «la maggior parte dei casi presentava lesioni sui genitali

E ancora:

broncopolmonite, shock secondario a diarrea e vomito, cicatrici corneali che possono portare a cecità permanente, encefalite specialmente nei pazienti con infezione batterica secondaria e setticemia, con la formazione di cicatrici sulla pelle come sequela a lungo termine.


Tasso di mortalità al 3.3% (in Nigeria dove son tutti giovani e forti)

Si trasmette per contatto ma anche aerosol e l’aria di ambiente frequentata da un infetto rimane infetta e infettiva per 90 ore.
Lenzuola asciugamani etc.


Se si viene a contatto con un positivo, segregazione per almeno 21 giorni (incubazione lunga).

Speriamo sia sono allarme ingiustificato.
Eh ma questo e’ peggio nei bambini/adolescenti oltre che donne incinte, oltre ai soliti immunodepressi che se la stanno vivendo maluccio. Poi chi muore lo fa spesso di sovrainfezione batterica/sepsi che e’ più facile sia mal curata in paesi in via di sviluppo. A parte la stampa ipersensibile post-Covid, l’allarme è’ giusto perché si spera ci sia attenzione sia da parte di chi ha sintomi che dei medici che li vedono (nessuno ci pensa sennò), che e’ il modo migliore di isolare infetti e contatti e contenere questa piccola epidemia in tempi rapidi.
Dicono che sto vaiolo sia contagioso solo quando si hanno già i segni di malattia.
Almeno questo è un dato positivo.
Da asintomatico non sei contagioso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?
È Tarzan.
No, Tarzan è l' inventore dei tarzanelli, non del vaiolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
Lol non credo :D

Il virus e’ endemico in Nigeria. Paziente 0 in UK e’ uno che ha viaggiato in Nigeria tra il 20 aprile e il 4 maggio. Come se lo sia preso non so. Considerando che le lesioni riportate in quasi tutti i casi finora sono urogenitali e ulcere orali in giovani maschi e che gli eventi superspreader sono il gay pride alle Canarie, una sauna a Madrid e sembra anche qua a Londra direi che ti puoi fare un’idea di come sia andata finora. Pero’ insomma una volta che te lo porti a casa capace che infetti quelli con cui vivi a contatto stretto (c’è almeno un cluster familiare finora con un bambino in terapia intensiva qua a Londra, ho letto non ho notizie dirette). Però ecco non te lo prendi al supermercato.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Rispondi