Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bassetti: "il mondo ci ride dietro"
https://www.ilsussidiario.net/news/matt ... o/2335903/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ieri stavo alla coop e per tutto il tempo dalle casse c'era la voce a tutto volume "SI RACCOMANDA ANCORA DI UTILIZZARE LA MASCHERINA - SI RACCOMANDA ANCORA DI UTILIZZARE LA MASCHERINA - SI RACCOMANDA ANCORA DI UTILIZZARE LA MASCHERINA".
Un incubo :o , pareva di stare in un film dell'orrore, o in Cina con i cani robot che arrivano a dire che bisogna stare a casa.
Io vviamente non l'ho messa. A un certo punto una tipa con mascherina con valvola mi ha guardato con gli occhi dell'odio, non mi ha detto nulla, ma è come se mi avesse incenerito continuandomi a guardare dietro per almeno 30 secondi al reparto carni.
Sarà una lunga battaglia.

E pensare che a due passi da qui, in svizzera, non hanno più nemmeno le quarantene per i positivi.
Mah...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il mistero dei 150 morti al giorno, sempre e per sempre.
Bill Gates e le mascherine.
https://www.fanpage.it/attualita/basset ... go-perche/

Io sono convinto che quando, magari ad agosto, avremo 1000 contagi al giorno, avremo sempre 153 morti ogni santo giorno, e nessuno saprà perchè.
Anche qui ci distinguiamo. I morti non calano mai solo in Italia. Nessuno sa perchè. Eppure siamo gli unici ad usare le mascherine.Mistero fittissimo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque ieri nel Regno Unito 438 morti per covid
214 in Germania 211 in Finlandia 134 in Russia 138 in Italia 58 in Belgio 52 in Svezia

Quindi siamo in linea, poi sarebbe più corretto usare la media mobile o la media mensile perché da un giorno all’altro ci sono parecchie variazioni.

Il Regno Unito però molto colpito, sono stati i primi a levare le mascherine.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Comunque ieri nel Regno Unito 438 morti per covid
214 in Germania 211 in Finlandia 134 in Russia 138 in Italia 58 in Belgio 52 in Svezia

Quindi siamo in linea, poi sarebbe più corretto usare la media mobile o la media mensile perché da un giorno all’altro ci sono parecchie variazioni.

Il Regno Unito però molto colpito, sono stati i primi a levare le mascherine.
Si, ho visto.
E' anche vero che ci vuole la media. La Germania passa da giorni con zero morti a giorni con 200.
Qua ne facciamo 150 tutti i giorni.
Boh, sti conti non si capiscono più.
In ogni caso, se confrontiamo noi con le mascherine e gli altri senza, siamo quasi sempre peggio noi.
Diciamo che il vero problema dell'Italia (a parte conteggi che cominciano ad insospettirmi pur non essendo affatto complottista)è l'inefficienza del SSN, e diciamocela tutta, solo qui continuano a romperci il cazzo con le restrizioni perchè sanno benissimo che il problema sono loro che vanno per aria subito a livello di ospedali, a differenza degli altri paesi europei, specie quelli del nord.
Tuttavia, è ormai chiaro che l'uso di mascherine non ha grossi effetti sul globale dei contagi, perchè sennò npn avrebbe senso che abbiamo più contagi, in media, di quelli che non le usano o comunque siamo allo stesso livello.
Molte cose non tornano più e forse dovrebbero rendersene conto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Sì. Io conosco una signora di circa 70 anni che è deceduta dopo circa due mesi di ricovero in TI.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Sì. Io conosco una signora di circa 70 anni che è deceduta dopo circa due mesi di ricovero in TI.
Ecco, ok.
No perchè è importante, sennò qua ci sono dati non riscontrabili. Tutti noi siamo circondati da centinaia di persone col covid che stanno benissimo, e davvero viene da chiedersi chi sono tutti sti morti.
Certo, due mesi di TI sono tantissimi.
Era vaccinata? Che problemi aveva?

Io comunque, oggi, sono nella fase della rassegnazione. Siamo a maggio. Il Governo ha fatto la supercazzola di levare e rimettere le mascherine. I sindacati legiferano e i datori si parano il sedere. L'obiettivo è arrivare all'autunno levando le mascherine solo nei negozi per gli avventori e lasciarle ovunque altrove al chiuso, questo è evidente, per poi rimetterle dappertutto e rimettere il GP ad ottobre, quando ovviamente si rialzeranno i contagi, evitando in ogni modo di darci il respiro che meriteremmo in estate come tutti gli altri paesi europei.
Levandolo nei negozi e negli hotel non fanno grossi danni al turismo, per il resto è evidente che hanno il terrore di lasciarci un pò liberi di scegliere.
D'altronde il covid continua a girare (ma lo farà per sempre, quindi? Boh), ma il problema è che la mascherina usata ora si ora no, non serve a nulla per fermare i contagi. Zero proprio. Quindi continuare ad obbligarla è solo l'ennesimo esempio liberticida di un Governo che non sa assolutamente come gestire la situazione e soprattutto si diverte moltissimo ad esercitare coercizioni, rendendo i suoi cittadini ormai degli automi che aspettano solo di ricevere indicazioni e ordini, incapaci di gestirsi da soli.
Ovvio, tutto oro che luccica rispetto alla Cina, ma tra i governi occidentali, il nostro è certamente il meno democratico in assoluto.
Per quanto riguarda il mio lavoro, sono ormai rassegnato. ieri ho capito che la situazione non cambierà mai più e se non mi va bene devo lavorare all'estero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Si, un carissimo amico
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Si, un carissimo amico
Anni? Situazione di salute e vaccinale?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Si, un carissimo amico
Anni? Situazione di salute e vaccinale?
Una settantina, acciacchi dell'età, non sò il vaccino.
Giornalista RAI in pensione
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75869
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Morti No.
Gente stata poco bene a volte nonostante la trivaccinazione sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Morti no, ma negli ultimi tre mesi non è morto nessuno che conosco però mi dicono che la gente continua a morire pure in primavera. Anche se “per crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio.”
Comunque in questo momento mio cugino medico con covid pesante per ultima dose fatta ormai da molti mesi e dipendente novax che ha ripreso il covid, prima volta molto pesante e anche questa volta con febbre altissima da giorni.

Il casco lo portiamo dal 1986, ci dovremo abituare pure alle mascherine magari solo in alcune situazioni come a teatro, per sempre.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Morti No.
Gente stata poco bene a volte nonostante la trivaccinazione sì.

F.F.
Ospedalizzati?
Perchè la febbre a 39 non conta, quella è assimilabile ad una influenza normale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Morti no, ma negli ultimi tre mesi non è morto nessuno che conosco però mi dicono che la gente continua a morire pure in primavera. Anche se “per crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio.”
Comunque in questo momento mio cugino medico con covid pesante per ultima dose fatta ormai da molti mesi e dipendente novax che ha ripreso il covid, prima volta molto pesante e anche questa volta con febbre altissima da giorni.

Il casco lo portiamo dal 1986, ci dovremo abituare pure alle mascherine magari solo in alcune situazioni come a teatro, per sempre.



Birichino, che fai le battutine :D
La febbre non conta. Io con l'influenza arrivavo a 40 e a volte svenivo.
Parlo di gente morta o intubata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
padre di un mio collega, intorno ai 75 anni, trivaccinato senza particolari patologie pregresse ma con terza dose fatta quasi un anno fa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io ho problemi piu' gravi di tipo scheletrico-muscolare, ma se si parla di malattie per virus e batteri, da trivaccinato il covid e' stata la malattia piu' pesante degli ultimi 20 anni per me. Pero' relativamente breve.

La eviterei volentieri portando mascherine, poi non lo faccio che tanto se lo faccio solo io non serve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

pocaluce ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
padre di un mio collega, intorno ai 75 anni, trivaccinato senza particolari patologie pregresse ma con terza dose fatta quasi un anno fa.
Insomma, qualcuno c'è e tutti anziani.
Per loro resterà un problema insormontabile, il covid.
D'altra parte morivano a migliaia anche prima, con le influenze.
Su questo dato temo non ne verremo mai a capo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Io ho problemi piu' gravi di tipo scheletrico-muscolare, ma se si parla di malattie per virus e batteri, da trivaccinato il covid e' stata la malattia piu' pesante degli ultimi 20 anni per me. Pero' relativamente breve.

La eviterei volentieri portando mascherine, poi non lo faccio che tanto se lo faccio solo io non serve.
Sintomi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
pocaluce ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
padre di un mio collega, intorno ai 75 anni, trivaccinato senza particolari patologie pregresse ma con terza dose fatta quasi un anno fa.
Insomma, qualcuno c'è e tutti anziani.
Per loro resterà un problema insormontabile, il covid.
D'altra parte morivano a migliaia anche prima, con le influenze.
Su questo dato temo non ne verremo mai a capo.
Il rapporto covid/influenza è però tipo 10 a 1
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io ho problemi piu' gravi di tipo scheletrico-muscolare, ma se si parla di malattie per virus e batteri, da trivaccinato il covid e' stata la malattia piu' pesante degli ultimi 20 anni per me. Pero' relativamente breve.

La eviterei volentieri portando mascherine, poi non lo faccio che tanto se lo faccio solo io non serve.
Sintomi?
febbre alta, mal di gola forte, tosse, battito cardiaco molto accelerato, difficolta' di respirazione, forti dolori al petto.

Nella mia vita, dai 9 anni in su, avuto solo faringiti, una bronchite e la mononucleosi, unica che compete col covid nella mia esperienza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
pocaluce ha scritto:
padre di un mio collega, intorno ai 75 anni, trivaccinato senza particolari patologie pregresse ma con terza dose fatta quasi un anno fa.
Insomma, qualcuno c'è e tutti anziani.
Per loro resterà un problema insormontabile, il covid.
D'altra parte morivano a migliaia anche prima, con le influenze.
Su questo dato temo non ne verremo mai a capo.
Il rapporto covid/influenza è però tipo 10 a 1
Per ora si.
A un certo punto, per esaurimento morituri, arriverà 1 a 1, immagino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io ho problemi piu' gravi di tipo scheletrico-muscolare, ma se si parla di malattie per virus e batteri, da trivaccinato il covid e' stata la malattia piu' pesante degli ultimi 20 anni per me. Pero' relativamente breve.

La eviterei volentieri portando mascherine, poi non lo faccio che tanto se lo faccio solo io non serve.
Sintomi?
febbre alta, mal di gola forte, tosse, battito cardiaco molto accelerato, difficolta' di respirazione, forti dolori al petto.

Nella mia vita, dai 9 anni in su, avuto solo faringiti, una bronchite e la mononucleosi, unica che compete col covid nella mia esperienza.
Non male.
Io invece molto meno che le influenze che prendevo anni fa.
Peggio di un raffreddore per due giorni, decisamente peggio. Però il raffreddore mi dura 10 giorni, questo dopo tipo 3-4 giorni non avevo più nulla, se non un pò di catarro bronchiale. Molto molto meno che l'influenza invece, perchè no febbre praticamente, no cagarella, no vomito, no letto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Faccio però una domanda al forum.
Lungi da me bullarmi dei morti, ma qualcuno di voi qui, conosce qualche morto di covid negli ultimi due tre mesi?
Io non sento nessuno che parla di parenti o amici morti di covid almeno da 6 mesi.
Tutti sti morti ogni giorno, chi sono? Io conosco centinaia di infettati (da dicembre ad oggi), tra cui molti anziani, e nessuno è nemmeno mai finito in ospedale.
Com'è la vostra esperienza?
Sì. Io conosco una signora di circa 70 anni che è deceduta dopo circa due mesi di ricovero in TI.

Era vaccinata? Che problemi aveva?
Non so se avesse problemi cronici.

Fino a Gennaio accudiva il marito, malato terminale di Parkinson deceduto allora (non per COVID).

Se ho ben capito la signora aveva fatto due dosi, non era riuscita a fare la terza per il peggioramento della situazione del marito e, proprio in concomitanza della sua morte la signora ha contratto il covid (non è potuta neanche andare al funerale).
Nel giro di una settimana è peggiorata ed è stata ricoverata in terapia intensiva, da cui a fine Febbraio è uscita, poi si è anche negativizzata ed è tornata a casa. Tempo una settimana e ha avuto un ictus o un infarto. Non penso che rientri tra le statistiche dei morti con o per covid, ma io penso che i due mesi di covid un loro ruolo lo abbiano avuto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:
Sì. Io conosco una signora di circa 70 anni che è deceduta dopo circa due mesi di ricovero in TI.

Era vaccinata? Che problemi aveva?
Non so se avesse problemi cronici.

Fino a Gennaio accudiva il marito, malato terminale di Parkinson deceduto allora (non per COVID).

Se ho ben capito la signora aveva fatto due dosi, non era riuscita a fare la terza per il peggioramento della situazione del marito e, proprio in concomitanza della sua morte la signora ha contratto il covid (non è potuta neanche andare al funerale).
Nel giro di una settimana è peggiorata ed è stata ricoverata in terapia intensiva, da cui a fine Febbraio è uscita, poi si è anche negativizzata ed è tornata a casa. Tempo una settimana e ha avuto un ictus o un infarto. Non penso che rientri tra le statistiche dei morti con o per covid, ma io penso che i due mesi di covid un loro ruolo lo abbiano avuto.
Mmmmhhh...tecnicamente non è morta di covid.
Non so, non è detto per nulla che un infarto dipenda da quello.
E' più facile che sia stato lo stess per la morte del marito, dopo anni di altro stress per accudirlo.

Comunque mi chiedo:
se non è ancora tempo di togliere le mascherine, con indice RT sotto il limite epidemico, con le TI vuote e le aree ricovero che scendono sempre più e l'estate in arrivo, e il 95 per cento di vaccinati freschi freschi, quando sarebbe il momento secondo Speranza e il Governo italiano?
E' davvero incredibile.
Dice la comunità scientifica...ma in Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Austria, Danimarca, Finlandia, Svezia, Spagna, Portogallo, Est Europa, Polonia, UK etc, la comunità scientifica non c'è?
No, perchè è da febbraio che molti di questi paesi hanno semplicemente smesso di parlare di covid e hanno buttato le mascherine. Gli altri da marzo.
Non capisco.
Cosa starebbero aspettando?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ueeeee si fanno progressi.
Dopo circa 380 tamponi in due anni, hanno deciso (per il momento), di non farmi più tamponi.
Il mio naso ringrazia. Non ho più un naso, ho l'autostrada Firenze-Mare. Quando mi metto le dita nel naso pare che butto un salame in una galleria.

Ma le mascherine rimangono, non sia mai. L'addetto sicurezza se lo deve parare, quindi io devo farmi venire un embolo a luglio strillando come un'aquila.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto:Ueeeee si fanno progressi.
Dopo circa 380 tamponi in due anni, hanno deciso (per il momento), di non farmi più tamponi.
Il mio naso ringrazia. Non ho più un naso, ho l'autostrada Firenze-Mare. Quando mi metto le dita nel naso pare che butto un salame in una galleria.

Ma le mascherine rimangono, non sia mai. L'addetto sicurezza se lo deve parare, quindi io devo farmi venire un embolo a luglio strillando come un'aquila.
pensa se i tamponi fossero stati anali
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Speranza, rovina d'Italia:
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.7641600
Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ueeeee si fanno progressi.
Dopo circa 380 tamponi in due anni, hanno deciso (per il momento), di non farmi più tamponi.
Il mio naso ringrazia. Non ho più un naso, ho l'autostrada Firenze-Mare. Quando mi metto le dita nel naso pare che butto un salame in una galleria.

Ma le mascherine rimangono, non sia mai. L'addetto sicurezza se lo deve parare, quindi io devo farmi venire un embolo a luglio strillando come un'aquila.
pensa se i tamponi fossero stati anali
Potrei gareggiare con Michelle Anne Sinclair, aka Belladonna, per il culo più spanato del mondo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Speranza, rovina d'Italia:
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.7641600
Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
Boh, sarà contento.
E' una persona dell'enorme intelligenza e preparazione generale, infatti a volte mi chiedo perchè lavori in un cinema (al mio contrario si capisce benissimo perchè faccio il pirla su un palco), ma è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Speranza monumentale:
"Terapie intensive, contagi e ospedalizzazioni in forte calo, quindi massima prudenza e uso di mascherine consigliato sempre"

:lol: :lol: :lol: :lol:
E' meraviglioso. Pensa se erano in crescita, cosa ci metteva, la tuta spaziale? :lol: :lol:

Mai visto un idiota simile. Siamo oltre al pirla, si parla proprio di spazzatura umana, cloaca di schifezze, non so come dire...

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Speranza, rovina d'Italia:
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.7641600
Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
Boh, sarà contento.
E' una persona dell'enorme intelligenza e preparazione generale, infatti a volte mi chiedo perchè lavori in un cinema (al mio contrario si capisce benissimo perchè faccio il pirla su un palco), ma è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
Concordo sulla valutazione della persona (naturalmente in relazione a quanto si legge qui) ma molto meno circa quello che emerge secondo cui tu sei il tuo lavoro perché a mio avviso si esclude spesso e volentieri l'idea più che legittima secondo cui magari uno desideri una vita "tranquilla" con un lavoro con scocciature ridotte al minimo sebbene in teoria con potenzialità di fare di più.

Tutto ciò come riflessione generale posto che nella fattispecie son cazzacci di Stefano e non deve assolutamente né spiegare né tantomeno, figuriamoci, giustificarsi.
Ultima modifica di Monheim il sab mag 07, 2022 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
Boh, sarà contento.
E' una persona dell'enorme intelligenza e preparazione generale, infatti a volte mi chiedo perchè lavori in un cinema (al mio contrario si capisce benissimo perchè faccio il pirla su un palco), ma è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
Concordo sulla valutazione della persona (naturalmente in relazione a quanto si legge qui) ma molto meno circa quello che emerge secondo cui tu sei il tuo lavoro perché a mio avviso si esclude spesso e volentieri l'idea che magari uno desideri una vita "tranquilla" con un lavoro con scocciature ridotte al minimo sebbene in teoria con potenzialità di fare di più.

Tutto ciò come riflessione generale posto che nella fattispecie son cazzacci di Stefano e non deve assolutamente né spiegare né giustificarsi.
Ma si, certo, lo sai che scherzo (quasi) sempre.
Era per dire due cazzate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Boh, sarà contento.
E' una persona dell'enorme intelligenza e preparazione generale, infatti a volte mi chiedo perchè lavori in un cinema (al mio contrario si capisce benissimo perchè faccio il pirla su un palco), ma è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
Concordo sulla valutazione della persona (naturalmente in relazione a quanto si legge qui) ma molto meno circa quello che emerge secondo cui tu sei il tuo lavoro perché a mio avviso si esclude spesso e volentieri l'idea che magari uno desideri una vita "tranquilla" con un lavoro con scocciature ridotte al minimo sebbene in teoria con potenzialità di fare di più.

Tutto ciò come riflessione generale posto che nella fattispecie son cazzacci di Stefano e non deve assolutamente né spiegare né giustificarsi.
Ma si, certo, lo sai che scherzo (quasi) sempre.
Era per dire due cazzate.
Sì, figurati, ne ho solo approfittato per esternare un pensiero che mi sta un pochino a cuore riprendendo il buon vecchio Tyler...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Monheim ha scritto:
Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
Mi esprimo poco su questioni in cui sono in evidente conflitto d' interessi, ma senza dubbio questa faccenda delle mascherine obbligatorie ci penalizza anche un po' ingiustamente. Difficile dire esattamente di quanto ci penalizzi e quanto ingiustamente.

Non si capisce bene se la situazione del settore sia ancora così critica, rispetto a quella degli altri paesi, per le mascherine oppure per il persistente timore nei confronti del contagio di una fetta sostanziale di pubblico. Attualmente, nelle sale, è in programmazione Downton Abbey 2 - un film per una fascia di pubblico "anziana". Il confronto al box office con il primo capitolo è impietoso, malgrado l' obbligo di mascherina FFP2. Viene quindi da pensare che gli spettatori di una certa età siano in gran parte perduti a tempo indefinito, e le mascherine non salvino la situazione, e ciò soprattutto perchè in Italia il Covid fa ancora più paura che altrove. D' altra parte, il pubblico giovanile è veramente attratto, ormai, quasi solo da film di grandissimo richiamo, con le mascherine che costituiscono (insieme ad altri fattori concomitanti come la diffusione dello streaming senza "finestre" regolamentate) un chiaro disincentivo.

Ma veniamo alla questione di quanto sia giusto mantenere le mascherine. Chiaro che se cade l' obbligo nelle discoteche, parrebbe che si possa fare altrettanto per cinema e teatri. Il settore delle discoteche, però, è stato il più penalizzato - e bisognava pure far ripartire l' attività. Ma perchè continuare a bersagliare altri settori pesantemente colpiti? Bechè, in generale, favorevole a una linea improntata alla gradualità e alla prudenza, io credo che dopo il 15 giugno l' obbligo di mascherine vada eliminato ovunque.

Tra l' altro, nei cinema è rimasta in vigore, fino ad aprile, la normativa per il tracciamento. Nessuno, però, ha mai segnalato (che io sappia) focolai estesi originatisi da una sala cinematografica. Le moderne sale, tra l' altro, hanno - oltre che cubature enormi - impianti avanzati per il ricircolo dell' aria, sostanzialmente simili a quelli per la "ventilazione meccanica" di cui si parla così tanto (ma per cui, almeno qui in Italia) non si fa quasi nulla. In sostanza, l' impressione è che le misure ancora in vigore siano quasi più "di facciata" che di vera utilità.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ieri ho ricominciato a mettere la mascherina dopo un paio di giorni senza. Ora clienti tutti senza mascherina (gli stranieri) e gli italiani (quasi tutti con mascherina).
Così non si capisce più nulla, io costretto a indossare la mascherina anche se sto a un metro di distanza dietro il bancone con il plexiglass e al contrario i clienti stanno tra loro senza mascherina uno accanto all’altro in salotto o ai tavoli della colazione o nella saletta a loro disposizione. Non ha senso.

Poi io la metto solo per dare sicurezza a chi arriva, in realtà dopo 3 dosi e il covid fresco non temo nulla e non sono certo un pericolo.


Non ho ancora capito se le regole per il distanziamento dei tavoli etc è ancora in vigore visto che si può ballare in pista tutti appiccicati senza mascherina. O se posso fare il buffet delle colazioni. Perché la colazione servita a me sta costando molto di più, ci vuole il doppio del personale.

Va a finire, senza regole chiare, che poi ognuno si regola a piacere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Monheim ha scritto:
Stefano61, che tra l'altro mi pare lavori presso un cinema e su questi schermi sempre piuttosto compassato/filogovernativo riguardo all'argomento Covid-19 e rispettive restrizioni italiche, cosa ne pensa?
Mi esprimo poco su questioni in cui sono in evidente conflitto d' interessi, ma senza dubbio questa faccenda delle mascherine obbligatorie ci penalizza anche un po' ingiustamente. Difficile dire esattamente di quanto ci penalizzi e quanto ingiustamente.

Non si capisce bene se la situazione del settore sia ancora così critica, rispetto a quella degli altri paesi, per le mascherine oppure per il persistente timore nei confronti del contagio di una fetta sostanziale di pubblico. Attualmente, nelle sale, è in programmazione Downton Abbey 2 - un film per una fascia di pubblico "anziana". Il confronto al box office con il primo capitolo è impietoso, malgrado l' obbligo di mascherina FFP2. Viene quindi da pensare che gli spettatori di una certa età siano in gran parte perduti a tempo indefinito, e le mascherine non salvino la situazione, e ciò soprattutto perchè in Italia il Covid fa ancora più paura che altrove. D' altra parte, il pubblico giovanile è veramente attratto, ormai, quasi solo da film di grandissimo richiamo, con le mascherine che costituiscono (insieme ad altri fattori concomitanti come la diffusione dello streaming senza "finestre" regolamentate) un chiaro disincentivo.

Ma veniamo alla questione di quanto sia giusto mantenere le mascherine. Chiaro che se cade l' obbligo nelle discoteche, parrebbe che si possa fare altrettanto per cinema e teatri. Il settore delle discoteche, però, è stato il più penalizzato - e bisognava pure far ripartire l' attività. Ma perchè continuare a bersagliare altri settori pesantemente colpiti? Bechè, in generale, favorevole a una linea improntata alla gradualità e alla prudenza, io credo che dopo il 15 giugno l' obbligo di mascherine vada eliminato ovunque.

Tra l' altro, nei cinema è rimasta in vigore, fino ad aprile, la normativa per il tracciamento. Nessuno, però, ha mai segnalato (che io sappia) focolai estesi originatisi da una sala cinematografica. Le moderne sale, tra l' altro, hanno - oltre che cubature enormi - impianti avanzati per il ricircolo dell' aria, sostanzialmente simili a quelli per la "ventilazione meccanica" di cui si parla così tanto (ma per cui, almeno qui in Italia) non si fa quasi nulla. In sostanza, l' impressione è che le misure ancora in vigore siano quasi più "di facciata" che di vera utilità.
I danni incalcolabili fatti dai nostri media e dai nostri Ministri lasceranno un segno a lungo. Pensa che ho appena parlato con una al bar che mi ha detto che lei si mette due mascherine e GLI OCCHIALI apposta, anche se ci vede benissimo, per non fare entrare le particelle negli occhi. Ha preso la tazzina di caffè con i guanti, è uscita ed è andato a berlo fuori, in un angolo dove non c'era nessuno, poi ha riportato la tazzina e si è cambiata i guanti.
Hanno distrutto psicologicamente un paese, la dovrebbero pagare con pene molto salate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ieri ho ricominciato a mettere la mascherina dopo un paio di giorni senza. Ora clienti tutti senza mascherina (gli stranieri) e gli italiani (quasi tutti con mascherina).
Così non si capisce più nulla, io costretto a indossare la mascherina anche se sto a un metro di distanza dietro il bancone con il plexiglass e al contrario i clienti stanno tra loro senza mascherina uno accanto all’altro in salotto o ai tavoli della colazione o nella saletta a loro disposizione. Non ha senso.

Poi io la metto solo per dare sicurezza a chi arriva, in realtà dopo 3 dosi e il covid fresco non temo nulla e non sono certo un pericolo.


Non ho ancora capito se le regole per il distanziamento dei tavoli etc è ancora in vigore visto che si può ballare in pista tutti appiccicati senza mascherina. O se posso fare il buffet delle colazioni. Perché la colazione servita a me sta costando molto di più, ci vuole il doppio del personale.

Va a finire, senza regole chiare, che poi ognuno si regola a piacere.
Sono pazzi. Completamente pazzi.
Il peggior Governo di tutti i tempi (e comprendo anche quello Conte). Gente da prendere a sassate per strada.
Grandissima pena per i tuoi clienti italiani, psicologicamente distrutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi