Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Articolo che cerca di fare un po' il punto della situazione, e prefigura i possibili sviluppi futuri:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... ed9e.shtml

Di strada per arrivare alla Fase 3 - quella del controllo (o endemica) - pare ce ne sia ancora non poca da fare, ma con un po' di fortuna potremmo essere in vista della Fase 2 (decelerazione), posto che non subentrino nuove varianti dagli effetti nefasti.

Poche speranze, a questo punto, che si arrivi mai alla Fase 4 (eliminazione) e alla 5 (eradicazione).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Tridosato nel pomeriggio, per ora mal di testa ma niente febbre
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.corriere.it/esteri/22_genna ... ed9e.shtml

Uk primo paese ad uscire dalla pandemia, come avevo ampiamente predetto molti mesi fa, e OMS che dice che la fine della pandemia è vicina.
Prendere esempio, ora.
Ma in realtà l’OMS dice esattamente l’opposto :lol:
L'OMS è bipolare. Stamattina dice che siamo vicini alla fine del tunnel e stasera dice che la pandemia è lungi dal finire. Vabbè, sono due anni che vaneggiano, ci vuol pazienza.
https://www.liberoquotidiano.it/news/es ... ianti.html
Ultima modifica di chiaky il mar gen 18, 2022 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Lopalco si sbilancia nell'ottimismo, e puntuale arriva un bollettino da paura :D
Vabbè, speriamo siano le ultime code...
https://www.open.online/2022/01/18/covi ... palco-oms/

Ho letto, comunque, che i dati shock di oggi sono frutto di ricalcoli e contagiati e morti avvenuti nei gg scorsi e messi oggi.
Ultima modifica di chiaky il mar gen 18, 2022 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bassetti: "Nel modulo con cui si referta la morte di un paziente, se il medico scrive 'positivo' al tampone, automaticamente purtroppo viene classificato come un decesso avvenuto per Covid. Questo è un argomento che dovrebbe essere affrontato"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Lopalco si sbilancia nell'ottimismo, e puntuale arriva un bollettino da paura :D
Vabbè, speriamo siano le ultime code...
https://www.open.online/2022/01/18/covi ... palco-oms/
Questa settimana è l'ultima dai, forse inizio della prossima, poi è tutta discesa :wink:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:Lopalco si sbilancia nell'ottimismo, e puntuale arriva un bollettino da paura :D
Vabbè, speriamo siano le ultime code...
https://www.open.online/2022/01/18/covi ... palco-oms/
Questa settimana è l'ultima dai, forse inizio della prossima, poi è tutta discesa :wink:
Cmq i dati di oggi sono frutto di ricalcoli.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

chiaky ha scritto:Bassetti: "Nel modulo con cui si referta la morte di un paziente, se il medico scrive 'positivo' al tampone, automaticamente purtroppo viene classificato come un decesso avvenuto per Covid. Questo è un argomento che dovrebbe essere affrontato"
LA determinazione della causa di morte è un poì più complicata secondo l'istat. Il medico che certifica il decesso è fondamentale, ovviamente, ma non è solo lui. Credo ci siano una cinquantina di pagine sul sito dell'istat per capire come si determina la causa di morte :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:
chiaky ha scritto:Bassetti: "Nel modulo con cui si referta la morte di un paziente, se il medico scrive 'positivo' al tampone, automaticamente purtroppo viene classificato come un decesso avvenuto per Covid. Questo è un argomento che dovrebbe essere affrontato"
LA determinazione della causa di morte è un poì più complicata secondo l'istat. Il medico che certifica il decesso è fondamentale, ovviamente, ma non è solo lui. Credo ci siano una cinquantina di pagine sul sito dell'istat per capire come si determina la causa di morte :D
Non c'entra il medico certificatore, nelle statistiche comunicate si è scelto di inserire tutti i morti CON covid.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16990
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto:
Nasty ha scritto:
chiaky ha scritto:Bassetti: "Nel modulo con cui si referta la morte di un paziente, se il medico scrive 'positivo' al tampone, automaticamente purtroppo viene classificato come un decesso avvenuto per Covid. Questo è un argomento che dovrebbe essere affrontato"
LA determinazione della causa di morte è un poì più complicata secondo l'istat. Il medico che certifica il decesso è fondamentale, ovviamente, ma non è solo lui. Credo ci siano una cinquantina di pagine sul sito dell'istat per capire come si determina la causa di morte :D
Non c'entra il medico certificatore, nelle statistiche comunicate si è scelto di inserire tutti i morti CON covid.
Che poi è esattamente la stessa cosa che si fa per l’influenza
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Francia 465mila casi nelle ultime 24 ore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75836
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:In Francia 465mila casi nelle ultime 24 ore.
Il problema è chiaramente la presenza di Djokovic a fine Maggio

Fine OT

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Francia 465mila casi nelle ultime 24 ore.
Il problema è chiaramente la presenza di Djokovic a fine Maggio

Fine OT

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Francia 465mila casi nelle ultime 24 ore.
Il problema è chiaramente la presenza di Djokovic a fine Maggio

Fine OT

F.F.
Il problema è chiaramente l’occupazione degli ospedali e visto che i non vaccinati finiscono in ospedale 27 volte più dei vaccinati il problema è (anche) di quelli come djokovic che non sono vaccinati. Poi una persona singola non crea problemi mai, soprattutto se giovane e sana ma gli Stati devono ragionare sul generale non sul particolare.
Se io smettessi di pagare le tasse, il bollo auto, imu etc. non sarebbe un problema per lo stato italiano ma non è il singolo ma l’insieme dei singoli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6460256/

Forse ci evitano la quarta dose :lol:
Secondo me la quarta dose la faremo a inizio inverno prossimo sperando in un disaggio minore e dose unica e specifica per la variante presente tra 9 mesi o un vaccino universale.

Poi magari la circolazione sarà così bassa da richiedere il vaccino solo per gli over 65.


Stavo pure pensando che la terza dose non sia così indispensabile almeno per i giovani. Alla fine un giovane non vaccinato ha meno 1% magari 0.5% di finire in ospedale. Con 2 dosi anche finite da più di 6 mesi sei protetto dalla malattia grave attorno al 70%
Von la terza dose al 90%
Ora, la differenza tra il 30% dello 0.5% o il 10% dello 0.5% è davvero così rilevante?
Che poi non è detto che prendi il virus.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Francia 465mila casi nelle ultime 24 ore.
Il problema è chiaramente la presenza di Djokovic a fine Maggio

Fine OT

F.F.
Il problema è chiaramente l’occupazione degli ospedali e visto che i non vaccinati finiscono in ospedale 27 volte più dei vaccinati il problema è (anche) di quelli come djokovic che non sono vaccinati. Poi una persona singola non crea problemi mai, soprattutto se giovane e sana ma gli Stati devono ragionare sul generale non sul particolare.
Se io smettessi di pagare le tasse, il bollo auto, imu etc. non sarebbe un problema per lo stato italiano ma non è il singolo ma l’insieme dei singoli.
<OT>
Comunque sono due cose diverse, bisogna avere l'onesta' di riconoscerlo:
- I governi impongono il green pass e il (quasi) obbligo vaccinale perche' non vogliono che le terapie intensive si riempiano.
- I governi impongono i vaccini a chi entra da altri paesi perche' non vogliono che gli stranieri portino il virus nel loro paese, e non perche' preoccupati che stranieri ammalati riempiano le corsie degli ospedali.
</OT>
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: <OT>
Comunque sono due cose diverse, bisogna avere l'onesta' di riconoscerlo:
- I governi impongono il green pass e il (quasi) obbligo vaccinale perche' non vogliono che le terapie intensive si riempiano.
- I governi impongono i vaccini a chi entra da altri paesi perche' non vogliono che gli stranieri portino il virus nel loro paese.
</OT>
In generale si', adesso non ha senso. Ci sono 500mila casi in Francia, gli stranieri tamponati non incidono minimamente. In Cechia l'Omicron e' arrivato un mese in ritardo, e' pieno di stranieri non vaccinati che entrano, ma comunque per un mese niente Omicron che inizia adesso.

Adesso:

- I governi impongono il green pass e il (quasi) obbligo vaccinale perche' non vogliono che le terapie intensive si riempiano.
- I governi impongono i vaccini a chi entra da altri paesi perche' non vogliono che i cittadini locali si incazzino irragionevolmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque qui adesso Omicron finalmente impazza, casi come se piovesse, a questo giro si becca e spero non prenda i muscoli con long covid. Ottimo lavoratore arrivato con mascherina :)

Amica incinta in Italia doppiamente vaccinata l'ha presa invece molto molto brutta. Non da ospedale, ecco, fortunatamente, fin qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:In generale si', adesso non ha senso. Ci sono 500mila casi in Francia, gli stranieri tamponati non incidono minimamente. In Cechia l'Omicron e' arrivato un mese in ritardo, e' pieno di stranieri non vaccinati che entrano, ma comunque per un mese niente Omicron che inizia adesso.

Adesso:

- I governi impongono il green pass e il (quasi) obbligo vaccinale perche' non vogliono che le terapie intensive si riempiano.
- I governi impongono i vaccini a chi entra da altri paesi perche' non vogliono che i cittadini locali si incazzino irragionevolmente.
Ma l'obbligo vaccinale per chi entra è solo una questione socio-politica ovviamente. Fai contenti un po' tutti a metterlo, quindi è insensato non farlo :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28856
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Comunque qui adesso Omicron finalmente impazza, casi come se piovesse, a questo giro si becca e spero non prenda i muscoli con long covid. Ottimo lavoratore arrivato con mascherina :)

Amica incinta in Italia doppiamente vaccinata l'ha presa invece molto molto brutta. Non da ospedale, ecco, fortunatamente, fin qui.
Ah Nick io ho un'amica a cui era stata diagnosticata la fibromialgia da anni, e mi ha detto che dopo aver fatto i vaccini Covid sta meglio di prima :) :o

Dai, per ridere un po' #113#

NB però è vero della mia amica, non è una menzogna 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Ma l'obbligo vaccinale per chi entra è solo una questione socio-politica ovviamente. Fai contenti un po' tutti a metterlo, quindi è insensato non farlo :)
Appunto. Fai contenti tutti in certi paesi, qui per dire non c'e' e non credo la gente sarebbe contenta. Io non sarei contento, perche' non ha senso e perche' magari qualche amico no vax viene a trovarmi. O magari viene qualche atleta o artista che voglio vedere. Ma in generale chi lavora nel turismo non credo sia contento di questa restrizione. Alberghi, ristoranti, compagnie aeree, e via e via. Mille categorie. Pero' la retorica pro-vax in certi paesi e' molto forte, per cui non stanno arrivando troppe proteste. Il caso Djokovic e' in questo senso esemplare, ma fino a un certo punto, nel senso che in Australia i cittadini sono molto piu' contro la decisione di Morrison che non per dire in Italia, ma non tanto perche' volevano Djokovic, ma per il valore politico della decisione collegato agli altri disastri politici del premier.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque qui adesso Omicron finalmente impazza, casi come se piovesse, a questo giro si becca e spero non prenda i muscoli con long covid. Ottimo lavoratore arrivato con mascherina :)

Amica incinta in Italia doppiamente vaccinata l'ha presa invece molto molto brutta. Non da ospedale, ecco, fortunatamente, fin qui.
Ah Nick io ho un'amica a cui era stata diagnosticata la fibromialgia da anni, e mi ha detto che dopo aver fatto i vaccini Covid sta meglio di prima :) :o

Dai, per ridere un po' #113#

NB però è vero della mia amica, non è una menzogna 8)
Sono contento per lei, i dolori muscolari sono effetto collaterale del virus in un caso su 4 per i sani, ovviamente di solito la fibromialgia peggiora, ma lei e' migliorata molto bene :)

Io non so se la ho, sinceramente, c'e' chi dice che la ho, c'e' chi dice no, come piu' o meno sempre se vai da 2 medici hai 2 diagnosi e terapie diverse, se vai da 10 medici ne hai 10, se prendi le medicine di tutti e 10 (anche se hai detto loro cosa hai gia' preso prima), piu' o meno il tuo fegato e' spacciato. Io rovinero' il fegato (e il resto, ho preso medicine che il farmacista mi ha guardato dicendo: "ma tu stai in piedi e sembri normale, come fai a dover prendere medicine cosi' forti?' (e le ho prese per qualche giorno, ma il medico me ne ha dati tipo 6 scatole) un altro mese e poi smetto, ultima chance.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma l'obbligo vaccinale per chi entra è solo una questione socio-politica ovviamente. Fai contenti un po' tutti a metterlo, quindi è insensato non farlo :)
Appunto. Fai contenti tutti in certi paesi, qui per dire non c'e' e non credo la gente sarebbe contenta. Io non sarei contento, perche' non ha senso e perche' magari qualche amico no vax viene a trovarmi. O magari viene qualche atleta o artista che voglio vedere. Ma in generale chi lavora nel turismo non credo sia contento di questa restrizione. Alberghi, ristoranti, compagnie aeree, e via e via. Mille categorie. Pero' la retorica pro-vax in certi paesi e' molto forte, per cui non stanno arrivando troppe proteste. Il caso Djokovic e' in questo senso esemplare, ma fino a un certo punto, nel senso che in Australia i cittadini sono molto piu' contro la decisione di Morrison che non per dire in Italia, ma non tanto perche' volevano Djokovic, ma per il valore politico della decisione collegato agli altri disastri politici del premier.
80% degli australiani voleva che djokovic fosse rispedito a casa.


John Malkovich a Venezia senza super green pass, niente soggiorno al Danieli
All’attore, in Laguna per il sequel di «Ripley», era stata prenotata una suite sul Canal Grande.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
ma non tanto perche' volevano Djokovic,
80% degli australiani voleva che djokovic fosse rispedito a casa.

.
grazie della conferma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75836
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Il Sano Sentire Popolare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ormai comunque tra vaccinati e guariti, hanno il super green pass ormai il 95% o più degli italiani adulti, non ho i dati ma si parla di centinai di migliaia di nuovi positivi ogni giorno e i novax se sono positivi lo scoprono perché fanno un tampone ogni 2 giorni per lavorare o fare qualsiasi cosa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

I no vax del teatro si stanno tutti contagiando (assieme a tutti gli altri, ovviamente). Non mi è ancora chiaro se, da guariti, possono lavorare dopo il 15 febbraio o se non gli cambia nulla avere avuto il virus.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:I no vax del teatro si stanno tutti contagiando (assieme a tutti gli altri, ovviamente). Non mi è ancora chiaro se, da guariti, possono lavorare dopo il 15 febbraio o se non gli cambia nulla avere avuto il virus.
Ti confermo che da guariti è come essere vaccinati per 6 mesi. Quindi dovranno fare il vaccino a luglio se non cambieranno le leggi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

I miei dipendenti novax hanno fatto tutti il covid e fino a luglio sono in regola, poi si vedrà.
Li assumerò fino a quella data
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
ma non tanto perche' volevano Djokovic,
80% degli australiani voleva che djokovic fosse rispedito a casa.

.
grazie della conferma.
New York Times:

The hashtag #DjokovicOut has been a trending topic here for days. A poll conducted by a local media organization reported a staggering 83 percent of 60,000 respondents were in favor of Djokovic’s booting.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 296640.htm

Selezione naturale.
intendi che e' successo qualcosa al 'giornalista' che infama una persona mettendo la foto di lui moribondo per invitare la massa a deriderlo e sentirsi superiore?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 296640.htm

Selezione naturale.
intendi che e' successo qualcosa al 'giornalista' che infama una persona mettendo la foto di lui moribondo per invitare la massa a deriderlo e sentirsi superiore?
Ho capito che sei diventato no vax, ma magari sto tipo se lo è pure cercato in modo abominevole, l'odio eh.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Si' ma non e' nemmeno che la pandemia finira' quando la gente si stanchera' e pensera' ad altro, come sembra suggerire l'articolo.
Con la spagnola nel 1920 il virus era variato in una forma non letale, e l'epidemia fini' per quello. La prima ondata era stata a Marzo del 1918. Con il covid sembra andare gia' peggio.

“Il Covid-19 non è una malattia grave? È una malattia gravissima. In questo momento è la prima causa di morte in Europa. In Italia è la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolare e i tumori”. Così, il consulente scientifico del ministro della Salute, Walter Ricciardi a "Di Martedì" su La7. https://video.corriere.it/cronaca/ricci ... rza-italia
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 296640.htm

Selezione naturale.
intendi che e' successo qualcosa al 'giornalista' che infama una persona mettendo la foto di lui moribondo per invitare la massa a deriderlo e sentirsi superiore?
Per la precisione la foto moribondo l’ha postata su internet lo stesso moribondo.

Poi che un capopopolo novax con 30.000 inscritti al suo canale Facebook dove incita a violare la legge, dice che il virus non esiste, si rallegra della morte si Sassoli e si inventa che sia vittima del vaccino, il fatto che finisca in ospedale per covid fa notizia.

Tra l’altro non è nemmeno riportato il nome di questo individuo che potrebbe pure avere morti sulla coscienza se incita a non vaccinarsi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Si' ma non e' nemmeno che la pandemia finira' quando la gente si stanchera' e pensera' ad altro, come sembra suggerire l'articolo.
Con la spagnola nel 1920 il virus era variato in una forma non letale, e l'epidemia fini' per quello. La prima ondata era stata a Marzo del 1918. Con il covid sembra andare gia' peggio.

“Il Covid-19 non è una malattia grave? È una malattia gravissima. In questo momento è la prima causa di morte in Europa. In Italia è la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolare e i tumori”. Così, il consulente scientifico del ministro della Salute, Walter Ricciardi a "Di Martedì" su La7. https://video.corriere.it/cronaca/ricci ... rza-italia
Comunque è lo stesso discorso fatto dal New York Times un mese fa, questo.
La Spagnola, boh. Non c'erano tamponi e programmi tv. Probabilmente anche poche notizie. Non sappiamo se fosse davvero finita. Dubito che possa essere finita, così, di botto. Nessuno sapeva quanti contagi ci fossero ogni giorno e forse nemmeno quanti morti. Avranno visto che ce n'erano di meno e l'hanno considerata finita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 296640.htm

Selezione naturale.
intendi che e' successo qualcosa al 'giornalista' che infama una persona mettendo la foto di lui moribondo per invitare la massa a deriderlo e sentirsi superiore?
Per la precisione la foto moribondo l’ha postata su internet lo stesso moribondo.

Poi che un capopopolo novax con 30.000 inscritti al suo canale Facebook dove incita a violare la legge, dice che il virus non esiste, si rallegra della morte si Sassoli e si inventa che sia vittima del vaccino, il fatto che finisca in ospedale per covid fa notizia.

Tra l’altro non è nemmeno riportato il nome di questo individuo che potrebbe pure avere morti sulla coscienza se incita a non vaccinarsi.
Ecco, appunto.
E' che Nickognito, a cui va tutta la mia amicizia e comprensione, visti i suoi problemi attuali è poco lucido sulla vicenda, mi pare di poter dire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Ho capito che sei diventato no vax, ma magari sto tipo se lo è pure cercato in modo abominevole, l'odio eh.
direi che sta pagando, a me la gente che odia sta tutta sul cazzo, sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi