Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: In Italia siamo prudentissimi.
E infatti la situazione va piuttosto bene. Se fossero tutti prudentissimi, andrebbe benissimo.
Inoltre non è "vita quasi normale". Se per te è normale girare mascherati,

c'e' chi lo fa da anni per l'inquinamento, si, e' normale, e' questione di abitudine. Per dire, io trovo estremamente piu' comodo andare in ufficio in maglietta, costume e infradito e mascherina, piuttosto che in giacca, cravatta, pantaloni lunghi, cintura, scarpe, giubbotto e senza mascherina. Sono abitudini.
esibire un lasciapassare ovunque,

Non vedo proprio il problema. Succedera' una volta al giorno, succede comunuqe in ufficio per dire. Succede se a Firenze vai all'anagrafe, succede se vai alla posta, al ristorante nemmeno devi fare la coda.
non toccarsi, non darsi la mano, non abbracciarsi
Non capisco perche' non farlo. Siete voi quelle che sul bus fate giochi di equilibrio per non toccare le cose. Il virus per contratto di prende poco, basta lavarsi le mani e non toccarsi il viso di continuo.
tamponarsi in continuazione
no, quando necessario, sara' due volte al mese a dire tanto, anche una ogni due mesi boh, ci metti un minuto, impatto zero sulla vita.
non poter viaggiare all'estero
non vedo cosa ci sia di imprudente nel viaggiare all'estero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Rosewall ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
laplaz ha scritto:Hakaishin sta decisamente aumentando il livello medio delle minkiate del forum :lol:
Immagino che dal tuo "metro di giudizio" catalogherai anche quello che ha scritto Cacciari come "minkiata"(massì aggiorniamoci al linguaggio 4.0) :). Ma in questa fase di "normalizzazione green" (e Gretina non c'entra eh :oops: ), qualsiasi voce critica infastidisce, non meno di quanto avvenisse durante il fascismo( lo cito non a caso visto che ormai i Landiniani lo hanno sdoganato come "priorità" da risolvere altrimenti rischiamo una deriva anti-democratica :lol: ). Allora c'era il confino, oggi la derisione sul e del web, domani un T.S.O per capire se Cacciari sia anche lui un "terrappiattista"? #1#
direi più un alcol test prima che si metta alla guida.
Pare non abbia la patente Cacciari, da quello che sappia..come non l'aveva Berlinguer, quando ancora c'era il comunismo e la politica era grigia, faceva i comizi con migliaia di persone e parlava di questione morale nella Politica e dei Diritti del lavoratori(sici!), e non delle puttane e dei processi di Berlusconi (di Draghi credo si parli di altro..).Ma appunto quella politica era poco " whatever it takes" :oops: meno male abbiamo Landini che ci difende(?) da quattro fascisti di merda, vuoi mettere il resto? :oops: Poi ci si meraviglia che la gente diserti le urne alle amministrative (anche senza bisogno del green pass). Però va bene così.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

orson.poeta ha scritto:
laplaz ha scritto:Hakaishin sta decisamente aumentando il livello medio delle minkiate del forum :lol:
Immagino che dal tuo "metro di giudizio" catalogherai anche quello che ha scritto Cacciari come "minkiata"...
Io parlavo della scelta di eliminare la moneta cash che secondo Haka è stata fatta solo perchè alle banche stava scomodo detenere fisicamente denaro :)
Non so cosa centri Cacciari in questo :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: In Italia siamo prudentissimi.
E infatti la situazione va piuttosto bene. Se fossero tutti prudentissimi, andrebbe benissimo.
Inoltre non è "vita quasi normale". Se per te è normale girare mascherati,

c'e' chi lo fa da anni per l'inquinamento, si, e' normale, e' questione di abitudine. Per dire, io trovo estremamente piu' comodo andare in ufficio in maglietta, costume e infradito e mascherina, piuttosto che in giacca, cravatta, pantaloni lunghi, cintura, scarpe, giubbotto e senza mascherina. Sono abitudini.
esibire un lasciapassare ovunque,

Non vedo proprio il problema. Succedera' una volta al giorno, succede comunuqe in ufficio per dire. Succede se a Firenze vai all'anagrafe, succede se vai alla posta, al ristorante nemmeno devi fare la coda.
non toccarsi, non darsi la mano, non abbracciarsi
Non capisco perche' non farlo. Siete voi quelle che sul bus fate giochi di equilibrio per non toccare le cose. Il virus per contratto di prende poco, basta lavarsi le mani e non toccarsi il viso di continuo.
tamponarsi in continuazione
no, quando necessario, sara' due volte al mese a dire tanto, anche una ogni due mesi boh, ci metti un minuto, impatto zero sulla vita.
non poter viaggiare all'estero
non vedo cosa ci sia di imprudente nel viaggiare all'estero.
Veramente ci sono milioni di persone che devono farsi tre tamponi la settimana.
Io stesso, pur essendo vaccinato, devo fare due tamponi la settimana, chi non è vaccinato ne deve fare 2 in teatro e 3 fuori la settimana. Se questa è una vita normale...

Poi viaggiare all'estero...si può andare solo in Europa. In Giappone non possiamo andare da due anni, in America idem, in Cina idem...non posso nè fare tournèe nè andare dalla famiglia.
Ultima modifica di chiaky il lun ott 25, 2021 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Veramente ci sono milioni di persone che devono farsi tre tamponi la settimana.
Io stesso, pur essendo vaccinato, devo fare due tamponi la settimana, chi non è vaccinato ne deve fare 2 in teatro e 3 fuori la settimana. Se questa è una vita normale...
non lo e', ma non e' quello che ho proposto, una normale vita prudente non significa farsi tre tamponi a settimana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Veramente ci sono milioni di persone che devono farsi tre tamponi la settimana.
Io stesso, pur essendo vaccinato, devo fare due tamponi la settimana, chi non è vaccinato ne deve fare 2 in teatro e 3 fuori la settimana. Se questa è una vita normale...
non lo e', ma non e' quello che ho proposto, una normale vita prudente non significa farsi tre tamponi a settimana.
Ma li dobbiamo fare per forza, poi dipende da che lavoro fai e da cosa hai scelto riguardo al vaccino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

laplaz ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
laplaz ha scritto:Hakaishin sta decisamente aumentando il livello medio delle minkiate del forum :lol:
Immagino che dal tuo "metro di giudizio" catalogherai anche quello che ha scritto Cacciari come "minkiata"...
Io parlavo della scelta di eliminare la moneta cash che secondo Haka è stata fatta solo perchè alle banche stava scomodo detenere fisicamente denaro :)
Non so cosa centri Cacciari in questo :roll:
Forse perché seppur lontanissimi come temi tutti questi reset (in peggio a mio parere) incidono sulla vita quotidiana delle persone, parlo soprattutto dei pensionati(pensa ora allo Spid che per chi non ha dimestichezza con Smart phone e tecnologia sarà un salto nell'ignoto :roll: ) che ormai devono tra pass vari da scaricare e password da memorizzare, abituarsi ad avere un' identità anche e soprattutto digitale,tra lockdown e restrizioni varie pare abbiano perso in molti la loro originaria. E tornando al contante cash, vadano Draghi e co a spiegare ai pensionati che bisognerà pagare tutto con una carta o più carte di credito, anche il caffè al Bar, perchè magari Haka seppur in modo semplicistico(per te) non dice delle minkiate ma solleva dele questioni su come questa pandemia sia sta usata come chiavistello per resettare fin troppe cose. Per me è "sopportabile" il tutto, mi adeguerò gioco forza, ma ribadisco il concetto fatto prima su Cacciari(ovvero su chi non la veda come "noi", intendo la maggioranza): perché definirle sempre "minkiate"? Hai(avete la certezza) che questo nuovo "umanesimo" sia la strada giusta? Su che basi? Questa nuova normalità "necessaria" soprattutto nei rapporti (dis)umani, e concordo in questo caso con Chiaky a voi piace? A me no, sono in minoranza ma cazzo voglio continuare a scriverlo, anche che il "re(?) sia nudo". Non è proprio O.T. dunque lo scritto di Cacciari seppur non tocchi tutto lo scibile del "Reset". Ridicolizzarlo(non parlo di te in questo caso) è anche una chiusura mentale, non meno delittuosa di chi ancora fa il saluto romano etc etc .
Ultima modifica di orson.poeta il lun ott 25, 2021 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
laplaz ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Immagino che dal tuo "metro di giudizio" catalogherai anche quello che ha scritto Cacciari come "minkiata"...
Io parlavo della scelta di eliminare la moneta cash che secondo Haka è stata fatta solo perchè alle banche stava scomodo detenere fisicamente denaro :)
Non so cosa centri Cacciari in questo :roll:
Forse perché seppur lontanissimi come temi tutti questi reset (in peggio a mio parere) incidono sulla vita quotidiana delle persone, soprattutto dei pensionati(pensa ora allo Spid ) che ormai devono tra pass vari da scaricare abituarsi ad avere un' identità anche e soprattutto digitale. E tornando al contante cash, vada Draghi e co, a spiegare che bisognerà pagare tutto con una carta o più carte di credito, anche il caffè al Bar. Per me è "sopportabile" mi adeguerò gioco forza , ma ribadisco il concetto fatto prima su Cacciari(ovvero su chi non la veda come noi): perché definirle sempre "minkiate"? Hai(avete la certezza) che questo nuovo "umanesimo" sia la strada giusta? Questa normalità, e concordo in questo caso con Chiaky a voi piace? A me no, sono nella minoranza lo so. Non è proprio O.T. lo scritto di Cacciari seppur non tocchi tutto lo scibile del "Reset".
Guarda, io ritengo che questa "normalità" sia, al momento, necessaria. Perchè c'è una pandemia da risolvere e l'unico modo è vaccinarsi e seguire regole che atrimenti sarebbero inaccettabili.
Però non mi piace e deve finire appena possibile, non un minuto dopo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto: Però non mi piace e deve finire appena possibile, non un minuto dopo.
Giusto, ma la tempistica chi la decide? Puoi definire nell'immediato il concetto di "appena possibile"? E comunque decideranno altri ed altre ragioni a noi comuni mortali sconosciute,mica il buonsenso. Temo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Ma li dobbiamo fare per forza, poi dipende da che lavoro fai e da cosa hai scelto riguardo al vaccino.
Ma chi se ne frega di cosa devi fare per forza, se ti obbligano a una procedura iper-ultra-prudente, non significa che questa sia necessaria da parte di uno che voglia essere moderatamente prudente, che era cio' di cui parlavo.

Con uno stile di vita moderatamente prudente il virus non circola, e se tua moglie ti obbliga a sanificare il pisello ogni 3 secondi la mia frase non perde di valore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ma li dobbiamo fare per forza, poi dipende da che lavoro fai e da cosa hai scelto riguardo al vaccino.
Ma chi se ne frega di cosa devi fare per forza, se ti obbligano a una procedura iper-ultra-prudente, non significa che questa sia necessaria da parte di uno che voglia essere moderatamente prudente, che era cio' di cui parlavo.

Con uno stile di vita moderatamente prudente il virus non circola, e se tua moglie ti obbliga a sanificare il pisello ogni 3 secondi la mia frase non perde di valore.
Boh, non capisco cosa vuoi dire, ma è normale.

Sforzandomi mi par di intendere che tu non pensi agli obblighi e pensi a quello che uno dovrebbe fare per star tranquillo.

Ma gli obblighi ci sono. Il discorso iniziale è quello di "vita normale". Tu dici che facciamo una vita normale, ma non è vero perchè appunto ci sono moltissimi obblighi. Poi chiaro, nessuno mi obbliga a non toccare un mio amico (ma Pregliasco dice che non dobbiamo dare la mano a nessuno e fare il cenone di Natale ancora su zoom), però mi obbligano a fare altre 1000 cose che mi rovinano la vita. Se non fossi vaccinato, ovviamente, ancora molto di più. Ma comunque nel mio lavoro tra vaccinato e non vaccinato non c'è alcuna differenza, se non che devo fare "solo" due tamponi a settimana invece che cinque (yahooooo!!!). Poi ci sono problematiche ancora più grosse. Per esempio mia moglie non può più nè lavorare nè andare dai suoi in Giappone.
Se per te tutto ciò è normale io non lo so.

Poi ok, se tu parli solo di lavaggio mani o di toccare questo o quest'altro è un altro discorso, ma non so cosa c'entri con la vita normale o meno.
Ultima modifica di chiaky il lun ott 25, 2021 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Per dire, qua gira la pubblicita' per un evento a Praga: il piu' grande evento europeo per Hallowen, una festa di massa al chiuso per un sexy Halloween.

Si puo' fare una vita normale prudente e disertare questo festival, a cui invece andranno migliaia di persone. Si puo' fare una vita normale senza fare una festa di sexy Halloween con migliaia di persone?

Credo di si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Per dire, qua gira la pubblicita' per un evento a Praga: il piu' grande evento europeo per Hallowen, una festa di massa al chiuso per un sexy Halloween.

Si puo' fare una vita normale prudente e disertare questo festival, a cui invece andranno migliaia di persone. Si puo' fare una vita normale senza fare una festa di sexy Halloween con migliaia di persone?

Credo di si.
Certo che si, ma è normale anche andare a una festa.
Tu fai discorsi da asessuale eremita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto: Boh, non capisco cosa vuoi dire, ma è normale.
:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Poi ok, se tu parli solo di lavaggio mani o di toccare questo o quest'altro è un altro discorso, ma non so cosa c'entri con la vita normale o meno.
Io ho solo detto che fare una vita 'normalmente prudente' sarebbe sufficiente. Non ho detto che puoi farla. Se vivi in un paese con leggi iperrestrittive, non puoi fare certe cose. Peraltro probabilmente queste leggi iperrestriittive ci sono proprio perche' esistono persone molto imprudenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto: Però non mi piace e deve finire appena possibile, non un minuto dopo.
Giusto, ma la tempistica chi la decide? Puoi definire nell'immediato il concetto di "appena possibile"? E comunque decideranno altri ed altre ragioni a noi comuni mortali sconosciute,mica il buonsenso. Temo.
E' ovvio che non lo decidiamo noi, ma "loro"
E' anche complesso decidere bene, Boris Johnson pensava di decidere bene a luglio, ma forse era troppo presto, chissà...
Aveva il 60 per cento di vaccinati, per di più con Astroboy e aveva deciso di fare le due inoculazioni troppo distanziate l'una dall'altra.
Forse era troppo presto.

Qui da noi quando sarà il momento lo deciderà il Governo, ovviamente. Speriamo lo facciano per il meglio.
Col 90 per cento di vaccinati (che si raggiungerà a fine dicembre) sarà complesso giustificare una continuazione delle restrizioni, ma tutto è possibile.
Se col 90 per cento di vaccinati dici che sei in stato di emergenza, significa che virtualmente lo potrai essere per sempre.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Poi ok, se tu parli solo di lavaggio mani o di toccare questo o quest'altro è un altro discorso, ma non so cosa c'entri con la vita normale o meno.
Io ho solo detto che fare una vita 'normalmente prudente' sarebbe sufficiente. Non ho detto che puoi farla. Se vivi in un paese con leggi iperrestrittive, non puoi fare certe cose. Peraltro probabilmente queste leggi iperrestriittive ci sono proprio perche' esistono persone molto imprudenti.
Non credo. Qua siamo stati bravissimi. Quasi tutti si sono vaccinati e siamo stati anche chiusi in casa per mesi senza fiatare e anzi cantando nei balconi. Più bravi di così non esiste.
Però le restrizioni sono le più forti d'Europa. E' una scelta politica, non una azione dovuta all'imprudenza del popolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Tu fai discorsi da asessuale eremita.
Che c'entra il sesso? Il sesso e' intimo per la stragrande maggioranza della popolazione, non e' un evento di massa.

E' normale andare a feste in massa, ma non e' anromale non farlo per un periodo. Chi va al lavoro, vede gli amici, sta per strada, va per negozi, va al bar, al ristorante, dal dottore, dall'amante, al pub non e' un eremita perche' non va in discoteca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Più bravi di così non esiste.
Ma infatti in Italia il virus quasi non c'e'. E no, non sono tutti bravi, se lo e' l'80 per cento, non e' tutti.

Io posso dire, per esempio, che se in un paese nessuno ruba, uno sta tranquillo anche se va in giro col portafoglio in vista, e questo senza bisogno di essere iperonesti, solo essendo 'normali'.

Non mi puoi rispondere : 'siamo bravissimi, i ladri sono solo il 13% degli italiani'. Se vai in giro col portafoglio in vista e il 13% delle persone che incontri e' un ladro, finisci derubato tutti i giorni, altro che tranquillo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Tu fai discorsi da asessuale eremita.
Che c'entra il sesso? Il sesso e' intimo per la stragrande maggioranza della popolazione, non e' un evento di massa.

E' normale andare a feste in massa, ma non e' anromale non farlo per un periodo. Chi va al lavoro, vede gli amici, sta per strada, va per negozi, va al bar, al ristorante, dal dottore, dall'amante, al pub non e' un eremita perche' non va in discoteca.
E' un periodo che dura da due anni e durerà ancora a lungo. Non è "un periodo"
Oltretutto chi è abituato o costretto ad avere una vita sessuale attiva perchè è single o perchè è un maiale, non può fare un tubo da due anni. Alle feste a conoscere figa non puoi andare, le disco sono chiuse, le balere pure, ballare non si può, le orge vietatissime (arriva la polizia), se una te la da in ufficio le devi chiedere il green pass e hai paura che ti attacchi il covid, se vai a puttane le devi sanificare e tenere la FFP2, leccare niente, limonare niente, Non mi hanno invitato. Non mi hanno dato le Fonzi - sul bicchiere no -Sul bicchiere di plastica non c'è scritto il mio nome,- niente nome, no - non si può fareun ballo lento - ballo lento no -un ballo forte - ballo forte no -
un gioco della scopa - la bottiglia no -un gioco della bottiglia - gioco scopa no -non si può fare niente,non c'è amicizia, oh,
non c'è - amicizia no - convenienza,non c'è - cortesia no - cortesia,- convenienza no -e arrivando non ho visto neanche
l'ampio parcheggio - ampio parcheggio no -all'ingresso. Insomma, dai, basta, finiamola lì.

Basta!
Questa festa è insoddisfacente.
Ultima modifica di chiaky il lun ott 25, 2021 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Più bravi di così non esiste.
Ma infatti in Italia il virus quasi non c'e'. E no, non sono tutti bravi, se lo e' l'80 per cento, non e' tutti.

Io posso dire, per esempio, che se in un paese nessuno ruba, uno sta tranquillo anche se va in giro col portafoglio in vista, e questo senza bisogno di essere iperonesti, solo essendo 'normali'.

Non mi puoi rispondere : 'siamo bravissimi, i ladri sono solo il 13% degli italiani'. Se vai in giro col portafoglio in vista e il 13% delle persone che incontri e' un ladro, finisci derubato tutti i giorni, altro che tranquillo.
Se si vuole il 100 per cento si deve mettere l'obbligo. Non lo mettono? Non lo avranno.
Semplice.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

E questo che c'entra con quello che ho detto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:E questo che c'entra con quello che ho detto?
Perdonami, ma quello che scrivi è quasi incomprensibile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:E questo che c'entra con quello che ho detto?
Perdonami, ma quello che scrivi è quasi incomprensibile.
HO DETTO CHE BASTEREBBE CHE TUTTE LE PERSONE AVESSERO UN COMPORTAMENTO NORMALMENTE PRUDENTE PER NON AVERE PROBLEMI COL VIRUS.

che ci posso fare se non capisci?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:E questo che c'entra con quello che ho detto?
Perdonami, ma quello che scrivi è quasi incomprensibile.
HO DETTO CHE BASTEREBBE CHE TUTTE LE PERSONE AVESSERO UN COMPORTAMENTO NORMALMENTE PRUDENTE PER NON AVERE PROBLEMI COL VIRUS.

che ci posso fare se non capisci?
Il problema è che, come per il 99 per cento delle cose che dici, si tratta di utopie irrealizzabili.
E' come se io dicessi "ah se tutte le persone del mondo trombassero di più non ci sarebbe il calo delle nascite". Ma è ovviamente irrealizzabile, perchè c'è una percentuale di froci, una percentuale di asessuali, una percentuale che non vuole figli.

Nel virus abbiamo una percentuale di complottisti, una percentuale di gente che pensa il virus non esista, una percentuale di persone con una concezione del pericolo molto bassa (avviene sempre nella vita...c'è chi si butta dall'everest e chi, invece, ha paura anche a tuffarsi in piscina), una percentuale di gente stufa eccetera.
Quindi dici solo utopie. Inutili.
Fatto sta che il 90 per cento degli italiani, volenti o nolenti si vaccineranno e faranno attenzione come sempre. Questo non basterà ad eradicare il virus.

Poi tu ami il discorso "se mia nonna avesse le ruote sarebbe un caravan", ma non serve a niente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nessun nostro discorso sul coronavirus su mymag serve a niente. Non siamo in parlamento, ma su un forum e nessuna delle tue o mie parole e opinioni cambia i fatti.

Quindi chi scrive qui:
- o non lo fa per realizzare qualcosa e perché serva a qualcosa
- o è stupido
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Nessun nostro discorso sul coronavirus su mymag serve a niente. Non siamo in parlamento, ma su un forum e nessuna delle tue o mie parole e opinioni cambia i fatti.

Quindi chi scrive qui:
- o non lo fa per realizzare qualcosa e perché serva a qualcosa
- o è stupido
E' chiaro, però bisogna cercare di fare discorsi legati al reale. Tu invece sei sommamente utopico e scollegato dal reale, è questo il tuo limite.
Il mio limite, invece, è che sono istintivo nelle mie opinioni.
Bisogna cercare di rimanere legati alla realtà. Il mondo Nickognito non esiste e se esiste sta fuori dal nostro sistema solare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma cosa c'entra l'utopia? Una proposta può essere utopica , ma io mica ho fatto proposte.

Se scoprissero che il virus può nascere solo nei pipistrelli io potrei scrivere: ' senza pipistrelli il virus non ci sarebbe'.

E' una frase che esprime un dato di fatto, non la proposta utopica di tornare indietro nel tempo e sterminare i pipistrelli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ma quello di nick mi pare un discorso di puro buon senso.
Se invece che fare ammassamenti di gente senza mascherina ci si trovasse ad esempio in gruppi più piccoli con mascherina sarebbe abbastanza.

Se può trovare una ragazza anche uscendo in poche persone, in 10 non serve ammassarsi in 10.000 per trovare una ragazza o ragazzo o quel che vi piace…

Si può fare una vita quasi normale e le limitazioni sono dovute dal virus non dalle leggi vigenti.
Se uno entra in una sala d’aspetto strapiena non dovrebbe esserci una legge che lo obbliga alla mascherina ma dovrebbe arrivarci con la propria intelligenza.

Tutti dovrebbero vaccinarsi. Chi decide di non vaccinarsi è giusto si tenga controllato coi tamponi se sta per molte ore al lavoro accanto a colleghi. E è pure giusto (arrivando a quanto detto da cacciari ) che i sindacati stiano dalla parte del vaccino e dei tamponi sul lavoro perché è una forma di sicurezza sul lavoro, come l’obbligo di guanti e mascherina se lavori in fonderia o da un carrozziere o nei campi coi pesticidi.

Chiamare il green pass “lasciapassare fascista” non ha senso, visto che di lasciapassare per lavorare ce ne sono tantissimi:
Aver fatto alcune vaccinazioni per alcuni lavori obbligatoriamente
Indossare una certa “divisa”
Indossare i presidi di sicurezza come casco, scarpe particolari, mascherine visiere occhiali protettivi, etc.
avere un certo numero di corsi periodici fatti obbligatoriamente : corso sulla sicurezza, sull’utilizzo di sostanze tossiche o macchinari, corso sugli alimenti, corso primo soccorso…
Poi la visita medica del medico del lavoro obbligatoria e periodica.

E via così. Però salta tutto se ti chiedono la vaccinazione o in alternativa la prova della non politicità.

È pretestuoso e stupido perché concettualmente non cambia nulla.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

orson.poeta ha scritto:
laplaz ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Immagino che dal tuo "metro di giudizio" catalogherai anche quello che ha scritto Cacciari come "minkiata"...
Io parlavo della scelta di eliminare la moneta cash che secondo Haka è stata fatta solo perchè alle banche stava scomodo detenere fisicamente denaro :)
Non so cosa centri Cacciari in questo :roll:
Forse perché seppur lontanissimi come temi tutti questi reset (in peggio a mio parere) incidono sulla vita quotidiana delle persone, parlo soprattutto dei pensionati(pensa ora allo Spid che per chi non ha dimestichezza con Smart phone e tecnologia sarà un salto nell'ignoto :roll: ) che ormai devono tra pass vari da scaricare e password da memorizzare, abituarsi ad avere un' identità anche e soprattutto digitale,tra lockdown e restrizioni varie pare abbiano perso in molti la loro originaria. E tornando al contante cash, vadano Draghi e co a spiegare ai pensionati che bisognerà pagare tutto con una carta o più carte di credito, anche il caffè al Bar, perchè magari Haka seppur in modo semplicistico(per te) non dice delle minkiate ma solleva dele questioni su come questa pandemia sia sta usata come chiavistello per resettare fin troppe cose. Per me è "sopportabile" il tutto, mi adeguerò gioco forza, ma ribadisco il concetto fatto prima su Cacciari(ovvero su chi non la veda come "noi", intendo la maggioranza): perché definirle sempre "minkiate"? Hai(avete la certezza) che questo nuovo "umanesimo" sia la strada giusta? Su che basi? Questa nuova normalità "necessaria" soprattutto nei rapporti (dis)umani, e concordo in questo caso con Chiaky a voi piace? A me no, sono in minoranza ma cazzo voglio continuare a scriverlo, anche che il "re(?) sia nudo". Non è proprio O.T. dunque lo scritto di Cacciari seppur non tocchi tutto lo scibile del "Reset". Ridicolizzarlo(non parlo di te in questo caso) è anche una chiusura mentale, non meno delittuosa di chi ancora fa il saluto romano etc etc .
Madonna che pesantezza.
Non si puó più dire ormai niente a questo mondo, neppure in un forum privato.

Non ho Facebook, Instagram, Twitter, odio i social, mi sono iscritto decenni fa a questo forum tra i primi a partecipare, mi faccio sempre i cazzi miei e solo perchè ogni tanto mi permetto di dare qualche giudizio tranchant anche per prendere le cose più alla leggera mi tocca sempre trovare il saccente con la penna rossa in mano che mi vuole insegnare il bon ton.

Che tristezza, mi vien voglia di abbandonare mymag. Vi prendete troppo sul serio, un forum non è l’estensione della vita reale, è solo un posto come un altro per passare del tempo senza troppi pensieri, o almeno io l’ho sempre visto così.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ma quello di nick mi pare un discorso di puro buon senso.
Se invece che fare ammassamenti di gente senza mascherina ci si trovasse ad esempio in gruppi più piccoli con mascherina sarebbe abbastanza.

Se può trovare una ragazza anche uscendo in poche persone, in 10 non serve ammassarsi in 10.000 per trovare una ragazza o ragazzo o quel che vi piace…


Si può fare una vita quasi normale e le limitazioni sono dovute dal virus non dalle leggi vigenti.
Se uno entra in una sala d’aspetto strapiena non dovrebbe esserci una legge che lo obbliga alla mascherina ma dovrebbe arrivarci con la propria intelligenza.

Tutti dovrebbero vaccinarsi. Chi decide di non vaccinarsi è giusto si tenga controllato coi tamponi se sta per molte ore al lavoro accanto a colleghi. E è pure giusto (arrivando a quanto detto da cacciari ) che i sindacati stiano dalla parte del vaccino e dei tamponi sul lavoro perché è una forma di sicurezza sul lavoro, come l’obbligo di guanti e mascherina se lavori in fonderia o da un carrozziere o nei campi coi pesticidi.

Chiamare il green pass “lasciapassare fascista” non ha senso, visto che di lasciapassare per lavorare ce ne sono tantissimi:
Aver fatto alcune vaccinazioni per alcuni lavori obbligatoriamente
Indossare una certa “divisa”
Indossare i presidi di sicurezza come casco, scarpe particolari, mascherine visiere occhiali protettivi, etc.
avere un certo numero di corsi periodici fatti obbligatoriamente : corso sulla sicurezza, sull’utilizzo di sostanze tossiche o macchinari, corso sugli alimenti, corso primo soccorso…
Poi la visita medica del medico del lavoro obbligatoria e periodica.

E via così. Però salta tutto se ti chiedono la vaccinazione o in alternativa la prova della non politicità.

È pretestuoso e stupido perché concettualmente non cambia nulla.
Voi ragionate da vecchietti con vita sociale azzerata.
Ma esistono i giovani, che disdetta!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ieri tutti prendevano in giro il mio amico Fabietto, che ormai pare un ornitorinco con il suo becco sulla bocca sempre, anche quando canta, quando è all'aperto, quando sta solo in macchina e, dicono, anche sotto la doccia.
Allora un altro amico mi ha detto "si, però se fossero tutti come lui il covid non esisterebbe".
Vero, ma se fossero tutti come lui saremmo tutti in terapia da uno psicologo molto bravo e saremmo chiusi in casa da due anni (Fabio non frequenta più nè amici nè ristoranti, nè nulla di nulla. Esce solo per andare a lavoro e senza mai togliersi il becco).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma non serve essere così, solo avere buon senso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Ma non serve essere così, solo avere buon senso
Il buon senso è soggettivo.
Per un ragazzo di 18 anni il buon senso è andare in discoteca o a megafeste a tampinare le ragazze e trombarsene il più possibile.
Per me il buon senso è fare quello che faccio, sono una specie di eremita, non vado a feste da decenni.
Dipende...noi ragioniamo sulla nostra età e sulla nostra indole.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

No, i 18enni che conosco non la pensano come te, e non sono eremiti.

È solo che sei vecchio e ti inventi come sono i giovani in astratto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:No, i 18enni che conosco non la pensano come te, e non sono eremiti.

È solo che sei vecchio e ti inventi come sono i giovani in astratto
:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

laplaz ha scritto:
Madonna che pesantezza.
Non si puó più dire ormai niente a questo mondo, neppure in un forum privato.

Non ho Facebook, Instagram, Twitter, odio i social, mi sono iscritto decenni fa a questo forum tra i primi a partecipare, mi faccio sempre i cazzi miei e solo perchè ogni tanto mi permetto di dare qualche giudizio tranchant anche per prendere le cose più alla leggera mi tocca sempre trovare il saccente con la penna rossa in mano che mi vuole insegnare il bon ton.

Che tristezza, mi vien voglia di abbandonare mymag. Vi prendete troppo sul serio, un forum non è l’estensione della vita reale, è solo un posto come un altro per passare del tempo senza troppi pensieri, o almeno io l’ho sempre visto così.
No, figurati nessuna pesantezza solo OPINIONI espresse, mi pare che i forum servano ancora a questo, non solo a "cazzeggiare"(che va pure bene ma non in questo thread, almeno per me). Hai travisato il mio post,non ho ambizioni di "correggere" nessuno o fare il saccente(l'avevano altri che per fortuna non scrivono più) ma solo dire la mia partendo da una tua affermazione "colorita"(tranchant per me è altro,ma vabbè):poi a me non piacciono quelli che usano la penna rossa, preferisco i "circoletti rossi" del Maestro Tommasi. Se mi passi la battuta, la pesantezza la troveresti più su altri social, che davvero pullulano di "professorini" tuttologi pure incazzosi, qui al massimo può scappare solo un "vaffanculo" o PDM (metaforico si badi bene, le minacce fisiche le faceva solo un "acronimo" qui :oops: ) )anche negli scontri più al calor bianco, tipo quello che si sta svolgendo ora(non tra noi eh).
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
No, non sono affatto d'accordo.
In Italia siamo prudentissimi. Abbiamo l'86 per cento di vaccinati, i tamponi superano quelli di qualsiasi altro paese per via del GP, trovando quindi anche gli asintomatici (più del necessario, se vogliamo...non è che bisogna rincorrere gli asintomatici uno a uno nella situazione attuale, ma per via del GP si fa e ok), e per il resto quello che tu consideri "fregarsene" è solo fare una vita decente dopo due anni, ossia partecipare a un evento, fare una festicciola per i giovani e cose del genere.

Inoltre non è "vita quasi normale". Se per te è normale girare mascherati, esibire un lasciapassare ovunque, non toccarsi, non darsi la mano, non abbracciarsi (cose che a me non mancano affatto, eh, anzi...io sono per l'inchino giapponese ma non faccio testo), tamponarsi in continuazione, non poter viaggiare all'estero eccetera...a me non sembrano.

Non contesto il fatto che sia giusto tutto ciò eh, attenzione, contesto il definirla una vita "quasi normale".

Oddio, se sei una specie di eremita magari si.
Io non ho mai fatto un tampone, venerdì sono stato ad una festa in cui la gente ballava ( ok io stavo seduto, che ballare non mi piace), il contatto fisico mi fa un pò senso da sempre, e per il sesso c'è mia moglie.
:)
Resta solo la mascherina come reale fastidio, che poi vale solo per l' estate, in inverno è pure comoda :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
No, non sono affatto d'accordo.
In Italia siamo prudentissimi. Abbiamo l'86 per cento di vaccinati, i tamponi superano quelli di qualsiasi altro paese per via del GP, trovando quindi anche gli asintomatici (più del necessario, se vogliamo...non è che bisogna rincorrere gli asintomatici uno a uno nella situazione attuale, ma per via del GP si fa e ok), e per il resto quello che tu consideri "fregarsene" è solo fare una vita decente dopo due anni, ossia partecipare a un evento, fare una festicciola per i giovani e cose del genere.

Inoltre non è "vita quasi normale". Se per te è normale girare mascherati, esibire un lasciapassare ovunque, non toccarsi, non darsi la mano, non abbracciarsi (cose che a me non mancano affatto, eh, anzi...io sono per l'inchino giapponese ma non faccio testo), tamponarsi in continuazione, non poter viaggiare all'estero eccetera...a me non sembrano.

Non contesto il fatto che sia giusto tutto ciò eh, attenzione, contesto il definirla una vita "quasi normale".

Oddio, se sei una specie di eremita magari si.
Io non ho mai fatto un tampone, venerdì sono stato ad una festa in cui la gente ballava ( ok io stavo seduto, che ballare non mi piace), il contatto fisico mi fa un pò senso da sempre, e per il sesso c'è mia moglie.
:)
Resta solo la mascherina come reale fastidio, che poi vale solo per l' estate, in inverno è pure comoda :D
Eh sei un vecchio e fai un lavoro fortunato.
Io ho un tampone il martedi e uno il venerdi, e sono vaccinato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi