Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

chiaky ha scritto: Perchè così tanti contagi nonostante mascherine sempre, GP, lockdown, zone rosse, coprifuochi e quant'altro? Non si sa.
questo invece credo che dipenda dal fatto che qui abbiamo continuato a fare tamponi a spron battuto anche negli ultimi mesi, vuoi per una maggiore responsabilità (devo andare a trovare nonna/zio/parente anziano e non voglio che corra rischi) e sia perché effettivamente spesso era richiesto per motivi burocratici. inoltre, i medici di base lo hanno quasi sempre prescritto al primo accenno di tosse/raffreddore/febbre, anche con sintomi molto lievi (vedi l'esempio di paolino, che magari in altri momenti o senza positivi in casa avrebbe considerato la cosa come un raffreddore stagionale e tanti saluti).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Tutti i grandi paesi europei, per esempio, che difatti non compaiono nella tua lista.
Francia e Spagna hanno fatto peggio, quali sono i grandi paesi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

pocaluce ha scritto:
chiaky ha scritto: Perchè così tanti contagi nonostante mascherine sempre, GP, lockdown, zone rosse, coprifuochi e quant'altro? Non si sa.
questo invece credo che dipenda dal fatto che qui abbiamo continuato a fare tamponi a spron battuto anche negli ultimi mesi, vuoi per una maggiore responsabilità (devo andare a trovare nonna/zio/parente anziano e non voglio che corra rischi) e sia perché effettivamente spesso era richiesto per motivi burocratici. inoltre, i medici di base lo hanno quasi sempre prescritto al primo accenno di tosse/raffreddore/febbre, anche con sintomi molto lievi (vedi l'esempio di paolino, che magari in altri momenti o senza positivi in casa avrebbe considerato la cosa come un raffreddore stagionale e tanti saluti).
Si, ci sta, ma infatti anche questo fa parte di una psicosi unica al mondo.
Oltretutto quasi solo qui si chiedeva un tampone per andare a lavorare o cose del genere.
L'ideale sarebbe che nessuno si facesse più tamponi così la facciamo finita con sta storia.
Se uno va dai nonni se lo fa self a casa e limita i contatti senza mettersi in quarantena, come dovrebbe essere ormai in un paese normale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Tutti i grandi paesi europei, per esempio, che difatti non compaiono nella tua lista.
Francia e Spagna hanno fatto peggio, quali sono i grandi paesi?
Peggio cosa? Non compaiono nella tua lista (poi dove l'avresti presa? Boh) dei morti percentuali, quindi stanno dietro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma poi non basta vedere i morti, va considerato cosa si è fatto e cosa si fa.
Se un paese mette per due anni e mezzo più restrizioni di tutti e nonostante questo sta in tutti i primi posti dei disastri (morti, contagi, ricoveri), significa che non ci siamo.
E' un fallimento totale. L'unica cosa buona sono state le vaccinazioni da record (lasciamo stare sul come le hanno ottenute, metodi talora indegni di un paese democratico, ma quando ci vuole ci vuole), che se non altro hanno evitato ulteriori disastri incalcolabili, ma per il resto siamo una barzelletta.
Gente che cammina con le mascherine in riva al mare e che per lavorare deve mostrare un Green Pass,unici al mondo e che nonostante questo sta in tutti i record negativi. Roba da matti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Chiaky, ormai, in preda a una furia cieca :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:[
Peggio cosa? Non compaiono nella tua lista (poi dove l'avresti presa? Boh) dei morti percentuali, quindi stanno dietro.
No, non stanno dietro se consideri togli i primi due mesi dove li il virus non c'era.

Siamo agli ultimi posti in Europa.

Immagine

Praticamente a pari con Germania Francia e Spagna, considera che Belgio e Spagna sono stati i peggiori negli ultimi 7 mesi del 2020.

Dietro a noi solo gli scandinavi, con densità abitativa non paragonabile, e vecchi meno a contatto coi giovani.

Italia la peggiore solo nei primi due mesi, senza mascherina e leggi e con numeri tali da incidere sui dati totali
Ultima modifica di Nickognito il mar mag 31, 2022 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:Chiaky, ormai, in preda a una furia cieca :D
Il cieco è chi non vuol vedere i disastri per fede politica, o per innamoramento del premier di turno o semplicemente perchè è abituato a pipparsi tutto quello che viene dal governo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:[
Peggio cosa? Non compaiono nella tua lista (poi dove l'avresti presa? Boh) dei morti percentuali, quindi stanno dietro.
No, non stanno dietro se consideri togli i primi due mesi dove li il virus non c'era
Senti, quasi tutti i paesi di questa tua lista non hanno praticamente messo restrizioni. Quando noi stavamo con la mascherina all'aperto e col coprifuoco e il GP per presentarsi in ufficio, li c'era a malapena la mascherina al chiuso e a volte nemmeno.
Nonostante questo i risultati sono li li.
La cosa che rende ancor più ridicola la faccenda è che qui il covid sta mollando la presa solo ora che stiamo, tra mille ripensamenti, mollando parte delle restrizioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:A onor del vero c'è da dire che come ricoveri in intensiva l'Italia è messa nettamente meglio di Germania, Francia, Spagna e Portogallo. Solo lo UK è appena meglio.
Quindi ti sei risposto da solo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:[
Peggio cosa? Non compaiono nella tua lista (poi dove l'avresti presa? Boh) dei morti percentuali, quindi stanno dietro.
No, non stanno dietro se consideri togli i primi due mesi dove li il virus non c'era
Senti, quasi tutti i paesi di questa tua lista non hanno praticamente messo restrizioni. Quando noi stavamo con la mascherina all'aperto e col coprifuoco e il GP per presentarsi in ufficio, li c'era a malapena la mascherina al chiuso e a volte nemmeno.
Nonostante questo i risultati sono li li.
La cosa che rende ancor più ridicola la faccenda è che qui il covid sta mollando la presa solo ora che stiamo, tra mille ripensamenti, mollando parte delle restrizioni.
Dai, stanno diminuendo le restrizioni (io non indosso una mascherina da almeno un mese) perché stanno diminuendo i casi di covid non il contrario.
Come dire che non piove più perché non esco più con l’ombrello.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Hai visto? Gli inglesi sempre con l’ombrello e piove sempre noi liberi senza ombrello e di fatti non piove più.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto: No, non stanno dietro se consideri togli i primi due mesi dove li il virus non c'era
Senti, quasi tutti i paesi di questa tua lista non hanno praticamente messo restrizioni. Quando noi stavamo con la mascherina all'aperto e col coprifuoco e il GP per presentarsi in ufficio, li c'era a malapena la mascherina al chiuso e a volte nemmeno.
Nonostante questo i risultati sono li li.
La cosa che rende ancor più ridicola la faccenda è che qui il covid sta mollando la presa solo ora che stiamo, tra mille ripensamenti, mollando parte delle restrizioni.
Dai, stanno diminuendo le restrizioni (io non indosso una mascherina da almeno un mese) perché stanno diminuendo i casi di covid non il contrario.
Come dire che non piove più perché non esco più con l’ombrello.
Che minchiata.
Con le mascherine i contagi erano sempre in aumento, ora da inizio maggio abbiamo avuto settimane di crollo di 12.000 a settimana, in corrispondenza con il togliere le mascherine.
Ovviamente il merito è principalmente dell'estate in arrivo (anzi anticipata), ma non è assolutamente vero che si levano le mascherine perchè calano i contagi, sta avvenendo giusto il contrario.

Comunque i vari Speranza, in Italia, esistono proprio perchè apprezzati da te o da quelli messi molto peggio di te, quelli con le mascherine in macchina per dire.

Io credo che il perseverare su questa linea unica al mondo, a questo punto, sia un calcolo elettorale.

Perchè per migliaia di voti persi come il mio, hanno anche migliaia di impanicati totali e gente bevuta di cervello che le restrizioni LE VUOLE.
Cosa che, ad oggi, accade solo in Italia. In questi due mesi ho fatto concerti all'estero e non esiste gente come gli italiani. Sono tutti contenti di essere liberi e non vogliono restrizioni (uno come te che ha l'albergo può facilmente fare il confronto e rendersi conto della follia degli italiani).
Qui abbiamo un buon 50 per cento di persone perdute, che voteranno il pd proprio per avere le restrizioni.
Io credo che, a questo punto, il pd lo sappia, e ne abbia fatto una specie di vessillo elettorale.
Per 100 che gridano a Speranza "bastardo" ce ne sono altrettanti che protestano perchè non siamo più in lockdown, che non capisocno perchè la gente giri all'aperto senza le FFP2.
E questi sono i voti di Speranza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

La battaglia sulle mascherine l’appoggio in pieno (chi la vuole la usi chi non vuole no), il supporto a chi grida a Speranza assassino parecchio meno. Per me fino a Omicron (Dicembre 2021) l’Italia ha fatto cose buone (vaccini) e altre meno (togliere il super green pass ai negativi al tampone e tenerlo solo per i vaccinati/guariti grida vendetta). Mi pare che non si sia capito che Omicron e’ tutta un’altra cosa, un virus a altissima contagiosità ma basso impatto (a maggior ragione sui vaccinati) che va lasciato andare.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Londinium ha scritto:La battaglia sulle mascherine l’appoggio in pieno (chi la vuole la usi chi non vuole no), il supporto a chi grida a Speranza assassino parecchio meno. Per me fino a Omicron (Dicembre 2021) l’Italia ha fatto cose buone (vaccini) e altre meno (togliere il super green pass ai negativi al tampone e tenerlo solo per i vaccinati/guariti grida vendetta). Mi pare che non si sia capito che Omicron e’ tutta un’altra cosa, un virus a altissima contagiosità ma basso impatto (a maggior ragione sui vaccinati) che va lasciato andare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Londinium ha scritto:La battaglia sulle mascherine l’appoggio in pieno (chi la vuole la usi chi non vuole no), il supporto a chi grida a Speranza assassino parecchio meno. Per me fino a Omicron (Dicembre 2021) l’Italia ha fatto cose buone (vaccini) e altre meno (togliere il super green pass ai negativi al tampone e tenerlo solo per i vaccinati/guariti grida vendetta). Mi pare che non si sia capito che Omicron e’ tutta un’altra cosa, un virus a altissima contagiosità ma basso impatto (a maggior ragione sui vaccinati) che va lasciato andare.
Ma anche prima tra banchi a rotelle, mascherine farlocche prese dalla Cina, gente inseguita sui lungomari etc.. ne abbiamo viste di belle, certo, non tutte colpa di Speranza in quel caso. Poi si, da omicron il ridicolo ancor più che il disastro.
Il disastro è più che altro psicologico. Oltretutto continuare a pensare che si debbano imporre sempre e solo obblighi ai cittadini quando non è più necessario e nessuno li mette più è davvero pericoloso intellettualmente. Ma ci hanno presi per i loro schiavi? Deriva liberticida del PD principalmente, davvero spiacevole e depone molto male. Molto.
Chi grida "assassino" si riferisce principalmente ai vaccini ed è un no vax, e non raccoglie le mie simpatie. Chi urla merda e bastardo invece si. E' una merda e un bastardo, che non ha capito niente di omicron e se lo ha capito è ancora più bastardo, perchè si è messo in testa che siamo i suoi schiavetti da rinchiudere e bendare per i suoi schiribizzi. Lui e quello psicopatico di pseudoscienziato che lo consiglia.
Tra l'altro star li a farmi comandare sanitariamente per 3 anni da uno che ha una laurea in scienze politiche mi fa parecchio girare le balle.
E' come se io che sono un cantante andassi a fare il Ministro dei trasporti e obbligassi la gente a guidare bendata per vedere se si orientano, perchè ho un consulente pazzoide e sclerato che ha lavorato nei Box di formula uno e vuol vedere se è così difficile morire.
Così mi lego anche a Battisti, che imperversa di là.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La deriva liberticida c'e' da anni, il covid ha molto accentuato, guerra in Ucraina pure.

C'e' l'idea che il governo possa decidere tutto senza parlamento, e che non importa quanto il parlamento rappresenti il popolo. Con la scusa che tutto e' un'emergenza. Con la scusa che tutto questo sia 'legale', come se implicasse che fosse legittimo e non che allora si deve cambiare la legge.

Ma questo anche da parte di una 'minoranza che si ritiene illuminata' del popolo. Si sbandiera la democrazia per cio' in cui si e' maggioranza e poi si lodano le decisioni che premiano le minoranze he hanno ragione, per il bene comune. Senza puntare MAI sull'educazione. Chi la pensa diversamente e' in errore, e' 'non c'e' limite al peggio' (di solito sinonimo di ' la pensano diversamente dal perfetto me') che sia no-vax, pacifista, leghista, e cosi' via. E tutto questo sempre sbandierando la democrazia.

In altri paesi e' l'opposto, qui la corte ha impedito al governo lo stato di emergenza mentre la gente moriva per quello a migliaia, in Italia e' sempre accettata, l'emergenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:La deriva liberticida c'e' da anni, il covid ha molto accentuato, guerra in Ucraina pure.

C'e' l'idea che il governo possa decidere tutto senza parlamento, e che non importa quanto il parlamento rappresenti il popolo. Con la scusa che tutto e' un'emergenza. Con la scusa che tutto questo sia 'legale', come se implicasse che fosse legittimo e non che allora si deve cambiare la legge.

Ma questo anche da parte di una 'minoranza che si ritiene illuminata' del popolo. Si sbandiera la democrazia per cio' in cui si e' maggioranza e poi si lodano le decisioni che premiano le minoranze he hanno ragione, per il bene comune. Senza puntare MAI sull'educazione. Chi la pensa diversamente e' in errore, e' 'non c'e' limite al peggio' (di solito sinonimo di ' la pensano diversamente dal perfetto me') che sia no-vax, pacifista, leghista, e cosi' via. E tutto questo sempre sbandierando la democrazia.

In altri paesi e' l'opposto, qui la corte ha impedito al governo lo stato di emergenza mentre la gente moriva per quello a migliaia, in Italia e' sempre accettata, l'emergenza.
Ma infatti l'Italia è da molto tempo una anomalia politica e anche sociale.
Qui ci sarebbe da rifare, intanto il sistema elettorale, poi anche tutta la concezione di rapporto politica/cittadini, ma ormai quello è.
L'Italia è una mezza democrazia, in realtà fanno di noi ciò che vogliono e ne siamo anche abbastanza contenti. Anche questa emergenza continua, è possibile solo avendo un popolo ricettivo, altrimenti col cavolo.
Quelli che vanno li a far difendere Speranza dai carabinieri, non sono altro che italiani che si ribellano a mio modo di vedere giustamente.
Se la violenza non è mai accettabile, la contestazione verbale è sacrosanta, e il fatto che Speranza sia contestato violentemente (verbalmente) è solo un grosso sintomo di democrazia e del fatto che non tutti siamo stupidi e sottomessi.
Mi dispiace solo che molti di questi sono certamente dei no vax (che in quanto tali, a mio avviso non hanno compreso l'importanza del vaccino), ma molti anche non lo sono.
Io vedo commenti sui social di moltissimi vaccinati che contestano fortemente Speranza. Sono proprio i vaccinati che si dovrebbero ribellare a questa inaccettabile deriva.
Purtroppo in Italia ci si schiera e quindi vige fortemente l'assioma No Vax/destra/anti Speranza Pro Vax/sinistra/Grande Speranza.
Non è così, io non sono certo no vax e di destra eppure non ho i paraocchi. Se Speranza è di sinistra è uno spregio per tutta la sinistra, che non solo non si discosta, ma colpevolmente lo appoggia, dimostrando solo di essere un partito molto più fascista di altri che tanto critica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ma alla fine in cosa consiste tutta questa tirannia? Dover indossare la mascherina se vai al cinema?
Roba da far impallidire Stalin e mussolini.

Tra 6 giorni finisce pure la scuola
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Aggiungo che una qualunque limitazione della libertà personale, è accettabile solo ed esclusivamente in condizioni di emergenza.
Lo stato di emergenza è decaduto (con grande dispiacere del Ministero), quindi NON sono accettabili altre limitazioni della libertà in un paese democratico.
Faccio decadere lo stato di emergenza ma vi tengo comunque in emergenza verbalmente, ci dice il Governo.
Eh no, caro Governo, non funziona così.
Andare avanti con DPCM per 3 anni, fatti senza minimamente sentire il parere e gli umori degli italiani, è peggio che illegale, è assurdo.
Mi si dirà che ci sono altre privazioni, come il casco in moto, chessò.
Non è la stessa cosa.
Intanto il casco in moto ce l'hanno tutti o quasi nel mondo, ma poi robe come i GP (per fortuna al momento decaduti ma che torneranno) o maschere sul muso che ti impediscono di fare correttamente quello che la natura prevede per sopravvivere, cioè respirare, non c'entrano nulla con il casco. Sono misure emergenziali che devono necessariamente durare il meno possibile e comunque il tempo necessario in condizione di estrema emergenza.
Non parliamo poi dei lockdown o dei coprifuochi, che per fortuna sono cessati con il cessare dello stato di emergenza, almeno quelli.
Continuare ad imporre, tramite ordinanze o decreti, misure eccezionali in epoca non eccezionale come questa, si può solo definire fascista.
Quindi Speranza è un fascista e chi appoggia queste ordinanze e firma questi decreti è fascista.
Siamo arrivati all'assurdo che in Italia, l'unico partito democratico è Fratelli d'Italia, partito con talune incrostazioni di estrema destra ed estremissima al suo interno, ma unico partito che stando all'opposizione di un Governo che ingloba tutti, garantisce, in questa situazione, una parvenza di democrazia al paese.
Incredibile amisci (cit.)
Ultima modifica di chiaky il mer giu 01, 2022 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ma alla fine in cosa consiste tutta questa tirannia? Dover indossare la mascherina se vai al cinema?
Roba da far impallidire Stalin e mussolini.

Tra 6 giorni finisce pure la scuola
Vabè, te sei comunista e ti piace la privazione delle libertà. Non puoi comprendere l'anomalia dell'Italia, forse viaggi poco in Europa.
Ma parli della scuola, e non ti rendi forse conto che all'estero hanno indossato le mascherine a scuola per massimo due settimane in alcuni paesi e mai nella quasi totalità, per un motivo molto semplice: i bambini non hanno alcun problema dal covid. Cosa che qui non si vuol capire, e anzi si fa passare per misura "rieducativa", roba da stalinismo.
Qui sono 2 anni che sti poveretti hanno la maschera e all'estero mai presa in considerazione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Il 15 giugno scadrà l'obbligo vaccinale e non ci saranno proroghe.

Unica eccezione per chi lavora nelle strutture sanitarie, in questo caso l'obbligo resterà fino al 31 dicembre.

Sulle mascherine potrebbe restare l'obbligo solo sui mezzi pubblici.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Aggiungo che una qualunque limitazione della libertà personale, è accettabile solo ed esclusivamente in condizioni di emergenza.
Lo stato di emergenza è decaduto (con grande dispiacere del Ministero), quindi NON sono accettabili altre limitazioni della libertà in un paese democratico.
Faccio decadere lo stato di emergenza ma vi tengo comunque in emergenza verbalmente, ci dice il Governo.
Eh no, caro Governo, non funziona così.
Andare avanti con DPCM per 3 anni, fatti senza minimamente sentire il parere e gli umori degli italiani, è peggio che illegale, è assurdo.
Mi si dirà che ci sono altre privazioni, come il casco in moto, chessò.
Non è la stessa cosa.
Intanto il casco in moto ce l'hanno tutti o quasi nel mondo, ma poi robe come i GP (per fortuna al momento decaduti ma che torneranno) o maschere sul muso che ti impediscono di fare correttamente quello che la natura prevede per sopravvivere, cioè respirare, non c'entrano nulla con il casco. Sono misure emergenziali che devono necessariamente durare il meno possibile e comunque il tempo necessario in condizione di estrema emergenza.
Non parliamo poi dei lockdown o dei coprifuochi, che per fortuna sono cessati con il cessare dello stato di emergenza, almeno quelli.
Continuare ad imporre, tramite ordinanze o decreti, misure eccezionali in epoca non eccezionale come questa, si può solo definire fascista.
Quindi Speranza è un fascista e chi appoggia queste ordinanze e firma questi decreti è fascista.
Siamo arrivati all'assurdo che in Italia, l'unico partito democratico è Fratelli d'Italia, partito con talune incrostazioni di estrema destra ed estremissima al suo interno, ma unico partito che stando all'opposizione di un Governo che ingloba tutti, garantisce, in questa situazione, una parvenza di democrazia al paese.
Incredibile amisci (cit.)

Ci sono mille obblighi che sono fatti per la sicurezza senza bisogno di emergenza.
Il dentista deve portare la mascherina sempre e da prima del covid, così i chirurghi (per proteggere più che altro gli altri) o i giardinieri e i carrozzieri per proteggere se stessi.
Non lamentarti di restrizioni che non vi sono più.
Ormai la mascherina di usa in rarissimi casi obbligatoriamente mentre vedo un 50% delle persone che la usa volontariamente in hotel o al supermercato o nei negozi.

Mi sembra che parli di democrazia a vanvera.
Possono esserci misure che puoi (per quel che ne sai tu) ritenere eccessive, a me non sembra. Mi sembrano misure adeguate alla attuale situazione.

Unica eccezione la scuola dove si poteva togliere la mascherina ma in effetti togliere la mascherina a 5 giorni dalla chiusura sarebbe stato illogico e avrebbe rovinato le vacanze a molte famiglie. (Bambino col covid non va in vacanza).

Io la mascherina all’aperto se non c’era folla non la portavo nemmeno se obbligatoria. Ma in situazioni come grandi città era complicato poi regolamentare.

Credo che la giostra ricomincerà a ottobre novembre con vaccini che avranno perso efficacia e gente che non vorrà fare la quarta dose o richiamo e tutti in ambienti chiusi e non aerati.

Vedremo.

Se toglieranno le mascherine pure a teatro e cinema a quel punto le terranno per chi vi lavora come succede nei negozi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Si vabbè, vedi te se a ottobre rimettono le restrizioni, succede la rivoluzione, altro che "bastardo" urlato a Speranza, gli ci vuole una scorta che manco Falcone.
Le mascherine devono essere facoltative, mi pare chiaro il discorso. Il GP mai più.

P.S. il problema bambini-mascherine non è che "e vabbè, adesso la scuola finisce, capirai che sforzo", il problema è che non avrebbero mai dovuto mettergliele come nel resto del mondo civile.
Se non arrivi a capire questo io non lo so.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Diciamo anche che alessandro, mesi fa, quando qui c'era il GP, il coprifuoco e le mascherine obbligatorie fuori e dentro, mentre nel resto d'Europa c'era il GP solo in un paese o due, le mascherine solo dentro in alcuni paesi e in alcuni luoghi e in altri paesi nemmeno, e il coprifuoco non c'era, diceva "ma dove le vedi le restrizioni? Puoi addirittura uscire e andare al ristorante adesso, prima stavi in lockdown".

Ecco, io perdo del tempo a discutere con alessandro :D
Poi ci si chiede perchè non hanno ancora defenestrato Speranza.
Abbiamo gli alessandro in Italia, ragazzi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

E intanto il Beccamorto continua a far danni:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6612161/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

ormai quando sono in tram, al bar, nei locali al chiuso senza mascherina, penso sempre a chiaky. Invece che, che so, alla Pironkova.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:ormai quando sono in tram, al bar, nei locali al chiuso senza mascherina, penso sempre a chiaky. Invece che, che so, alla Pironkova.
Mi pensi nudo o vestito?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:ormai quando sono in tram, al bar, nei locali al chiuso senza mascherina, penso sempre a chiaky. Invece che, che so, alla Pironkova.
Mi pensi nudo o vestito?
Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Diciamo anche che alessandro, mesi fa, quando qui c'era il GP, il coprifuoco e le mascherine obbligatorie fuori e dentro, mentre nel resto d'Europa c'era il GP solo in un paese o due, le mascherine solo dentro in alcuni paesi e in alcuni luoghi e in altri paesi nemmeno, e il coprifuoco non c'era, diceva "ma dove le vedi le restrizioni? Puoi addirittura uscire e andare al ristorante adesso, prima stavi in lockdown".

Ecco, io perdo del tempo a discutere con alessandro :D
Poi ci si chiede perchè non hanno ancora defenestrato Speranza.
Abbiamo gli alessandro in Italia, ragazzi.
Scusa ma il GP se ce lo hai, non è una restrizione.
Come dire che a milano puoi guidare solo con la patente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Diciamo anche che alessandro, mesi fa, quando qui c'era il GP, il coprifuoco e le mascherine obbligatorie fuori e dentro, mentre nel resto d'Europa c'era il GP solo in un paese o due, le mascherine solo dentro in alcuni paesi e in alcuni luoghi e in altri paesi nemmeno, e il coprifuoco non c'era, diceva "ma dove le vedi le restrizioni? Puoi addirittura uscire e andare al ristorante adesso, prima stavi in lockdown".

Ecco, io perdo del tempo a discutere con alessandro :D
Poi ci si chiede perchè non hanno ancora defenestrato Speranza.
Abbiamo gli alessandro in Italia, ragazzi.
Scusa ma il GP se ce lo hai, non è una restrizione.
Come dire che a milano puoi guidare solo con la patente.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No comment.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Continua il trionfale tour di Speranza.
Oggi si è esibito a Padova, accolto trionfalmente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Sul trenino x Faenza, stipato, sono l' unico con mascherina. Non ce l'hanno nemmeno il controllore e il capotreno. In un mese siamo passati dal mascherina al supermercato anche se non obbligatoria al senza mascherina in treno pur se obbligatoria :)
Povero Speranza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Secondo treno ancora peggio. Quello Faenza Ancona. Almeno sull'altro due vecchi con la mascherina c'erano. Qua in tutta la carrozza c'è una ragazzina che ce l'ha sotto il mento e gli altri nulla. Persino il controllore mi guarda con aria patetica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Secondo treno ancora peggio. Quello Faenza Ancona. .
Il Rapido Faenza Ancona.
Ne avesse avuto conoscenza Rino Gaetano avrebbe forse cambiato il testo di quella Nota Canzone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Secondo treno ancora peggio. Quello Faenza Ancona. Almeno sull'altro due vecchi con la mascherina c'erano. Qua in tutta la carrozza c'è una ragazzina che ce l'ha sotto il mento e gli altri nulla. Persino il controllore mi guarda con aria patetica.
Forse c'è speranza.

#prudenza
Ultima modifica di Monheim il sab giu 04, 2022 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3120
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

chiaky ha scritto:Secondo treno ancora peggio. Quello Faenza Ancona. Almeno sull'altro due vecchi con la mascherina c'erano. Qua in tutta la carrozza c'è una ragazzina che ce l'ha sotto il mento e gli altri nulla. Persino il controllore mi guarda con aria patetica.
Dimostrazione pratica dell'assurdità dell'obbligo della mascherina sui mezzi pubblici in questa stagione. D'inverno possono aver senso, certo che se la gente è schiacciata come sardine anche la chirurgica può diventare un calvario.
La questione mascherine espone anche l'inadeguatezza - cronica - del nostro trasporto locale, e in questo caso non stiamo parlando della Terronia.

Qual è il motivo del "tour" del Sinistro della Salute?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:
chiaky ha scritto:Secondo treno ancora peggio. Quello Faenza Ancona. Almeno sull'altro due vecchi con la mascherina c'erano. Qua in tutta la carrozza c'è una ragazzina che ce l'ha sotto il mento e gli altri nulla. Persino il controllore mi guarda con aria patetica.
Dimostrazione pratica dell'assurdità dell'obbligo della mascherina sui mezzi pubblici in questa stagione. D'inverno possono aver senso, certo che se la gente è schiacciata come sardine anche la chirurgica può diventare un calvario.
La questione mascherine espone anche l'inadeguatezza - cronica - del nostro trasporto locale, e in questo caso non stiamo parlando della Terronia.

Qual è il motivo del "tour" del Sinistro della Salute?
Un bagno di folla :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

A un certo punto ho fatto delle foto alla gente e le ho mandate a mia moglie, con scritto "hai visto, ho la maschera solo io, sono il nuovo Fabietto".
Dopo un po' una ragazzina arriva e mi fa "perché ci ha fotografato?"
Mi sono un po' vergognato, comunque ho detto la verità, che le ho mandate a mia moglie per fare vedere che solo io ho la mascherina sul treno. Ha detto "ah" e da quel momento due se la sono messa.
Ma mica me ne fregava niente, si saranno prese paura che avessi chiamato il capotreno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56213
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:una ragazzina arriva e mi fa "perché ci ha fotografato?"
Lesbichette? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi