Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Grande statista ammetto sia stata una mezza trollata.
Chiaramente, almeno a mio giudizio, non preparato per una normale gestione della sanità italiana figurarsi della più grande emergenza della repubblica italiana da quando esiste.
Però mi pare si sia mosso in buona fede, abbia evitato di seguire le ondate di opinione pubblica che oscillavano tra il chiudere tutto e togliere ogni divieto sino al “il virus non esiste”.
Poi non so quanto spazio di manovra abbia realmente avuto con conte prima e draghi poi è la grande coalizione dove il suo partito non era maggioranza all’interno della maggioranza di governo e comunque si ricavava spazi minori dei numeri in parlamento.

La campagna vaccinale in Italia è stata un grande successo soprattutto dalla fase draghi in avanti, le leggi pro vaccino molto contestate con limitazioni sempre maggiori per i non vaccinati hanno alla fine funzionato (leggi anti novax caldeggiate pure da chiaky). Ora se i consulenti dicono che è in atto una nuova ondata e che se la progressione non cambia (siamo con rt sopra 1) ci troveremo nei guai cosa deve fare?
Può scegliere di mettere graduali precauzioni e beccarsi i pomodori e le minacce di morte o dire “fottetevi tutti e fate il cazzo che vi pare tanto in autunno non sarò più al governo” prendendosi applausi e facendo vacanze tranquille ma sapendo (secondo quel che gli suggeriscono gli esperti) che in autunno potrebbero essere volatili per diabetici (cazzi amari).
Apprezzo abbia scelto la prima opzione (non so se poi giusta o sbagliata).

Poi se da luglio mi toccherà la ffp2 tutto il giorno e la dovrò imporre al tipo della Repubblica Ceca o all’inglese che non vedono una mascherina da mesi, sarà dura e mi darà fastidio.
Ma le leggi possono essere fastidiose o non fastidiose da rispettare ma sono soprattutto giuste o sbagliate.
Pure fare meno dei 110 in autostrada è fastidioso o girare in motorino ad agosto col casco.

Comunque il prossimo ministro della sanità sarà giorgetti o salvini e seguiranno le piazze, “fate quel che vi pare poi cazzi vostri” perché così la gente non si indispettisce e i voti aumentano, se poi va male o malissimo, pazienza.
Bella filippica, ma non si capisce perchè i consulenti italiani dicano sempre che sono cazzi amari senza restrizioni, mentre quelli esteri no.
E alla fine i cazzi amari nella peggiore delle ipotesi si verificano solo in Italia con le restrizioni e tutto e nella migliore si verificano uguali allo stesso modo qui e altrove, con qui pieni di restrizioni e altrove no.
Da come dici tu, all'estero si dovrebbero contare i cadaveri per strada visto che non vedono una mascherina da anno scorso, mentre non mi pare, invece, ci siano grossi sommovimenti per le varie ondate, men che meno per questa, a parte i tedeschi che si chiedono se rimettere le mascherine sui mezzi-
I consulenti italiani sono selezionati tra gente con problemi di attacchi di panico, oppure sono gli unici che hanno ragione, mentre nel resto del mondo sono degli incompetenti totali e assassini?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Anche a me pare una gran brava persona, pare il signore della porta accanto, un pò allampanato e timido, uno di quelli che hanno una moglie, nessuna amante (ma si fanno un sacco di seghe...dai su, la faccia da segaiolo compulsivo ce l'ha. Mica è un difetto eh, intendiamoci), un paio di figli e li vedi la domenica innaffiare il giardino.
Il problema è che invece di innaffiare il giardino legifera.
Aridaje.

Speranza è un prete mancato che non si fa le seghe perché è peccato e scopa sporadicamente e solo a missionario perché le altre posizioni son troppo trasgressive.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Anche a me pare una gran brava persona, pare il signore della porta accanto, un pò allampanato e timido, uno di quelli che hanno una moglie, nessuna amante (ma si fanno un sacco di seghe...dai su, la faccia da segaiolo compulsivo ce l'ha. Mica è un difetto eh, intendiamoci), un paio di figli e li vedi la domenica innaffiare il giardino.
Il problema è che invece di innaffiare il giardino legifera.
Aridaje.

Speranza è un prete mancato che non si fa le seghe perché è peccato e scopa sporadicamente e solo a missionario perché le altre posizioni son troppo trasgressive.
Ma prete e pipparuolo non sono cose in contrasto tra loro eh.
Mi sa di uno che si fa le seghe con i guanti o al massimo dopo essersi spruzzato l'amuchina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Il dato dei contagi giornalieri lascia il tempo che trova, contano altre voci e se dobbiamo guardare ai paesi dove Omicron 4 e 5 hanno già "fatto il pieno" i numeri non sono allarmanti.

La questione dei mezzi pubblici: il problema sono quelli affollati (problema che gli enti preposti non sempre affrontano), non i mezzi pubblici in quanto tali.
Sul piano teorico potrebbe aver senso l'obbligo di mascherina obbligatoria solo sui mezzi pubblici affollati, però... che si intende con "affollati"? Si riproporrebbe la diatriba sulla "mascherina obbligatoria in caso di assembramenti all'aperto".
Difficile trovare un parametro oggettivo condivisibile. In sostanza ognuno continuerebbe a fare come meglio crede, a maggior ragione in assenza di controlli (uno può salire con la mascherina indossata e togliersela subito dopo).
A questo punto, restano 2 opzioni: mascherine obbligatorie sempre, con i risultati che stiamo vedendo/leggendo, o mai. Io preferisco la seconda. Preferisco che ognuno decida con la propria testa piuttosto che vedere 3/4 delle persone (e sto corto) infischiarsene di una norma, pubblici ufficiali compresi.

Sui consulenti menzionati da Chiaky (escludo Ricciardi che ha un approccio ideologico): ragionano per modelli teorici. Quello devono fare? Va bene, i politici hanno un altro compito. Essere pratici, ragionare sulla fattibilità / applicabilità dei provvedimenti. Speranza ha queste qualità? Per me no, decisamente no. E Draghi non lo aiuta, perché ne capisce meno di lui.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Chiaky, ho appena letto: https://www.dire.it/22-06-2022/752271-i ... fare-male/ Un po' autolesionisti, eh? :D :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:Il dato dei contagi giornalieri lascia il tempo che trova, contano altre voci e se dobbiamo guardare ai paesi dove Omicron 4 e 5 hanno già "fatto il pieno" i numeri non sono allarmanti.

La questione dei mezzi pubblici: il problema sono quelli affollati (problema che gli enti preposti non sempre affrontano), non i mezzi pubblici in quanto tali.
Sul piano teorico potrebbe aver senso l'obbligo di mascherina obbligatoria solo sui mezzi pubblici affollati, però... che si intende con "affollati"? Si riproporrebbe la diatriba sulla "mascherina obbligatoria in caso di assembramenti all'aperto".
Difficile trovare un parametro oggettivo condivisibile. In sostanza ognuno continuerebbe a fare come meglio crede, a maggior ragione in assenza di controlli (uno può salire con la mascherina indossata e togliersela subito dopo).
A questo punto, restano 2 opzioni: mascherine obbligatorie sempre, con i risultati che stiamo vedendo/leggendo, o mai. Io preferisco la seconda. Preferisco che ognuno decida con la propria testa piuttosto che vedere 3/4 delle persone (e sto corto) infischiarsene di una norma, pubblici ufficiali compresi.

Sui consulenti menzionati da Chiaky (escludo Ricciardi che ha un approccio ideologico): ragionano per modelli teorici. Quello devono fare? Va bene, i politici hanno un altro compito. Essere pratici, ragionare sulla fattibilità / applicabilità dei provvedimenti. Speranza ha queste qualità? Per me no, decisamente no. E Draghi non lo aiuta, perché ne capisce meno di lui.
Si, concordo.
Probabilmente i consulenti di tutto il mondo dicono le stesse cose, d'altra parte loro devono vedere la vicenda solo dal punto di vista sanitario e immagino che per loro anche un solo contagiato sia di troppo.
Ma poi la politica deve ascoltare e fare di testa sua, mediando tra 1000 cose.
Speranza invece propone esattamente quello che si sente dire dai consulenti (cioè le peggio cose), mentre i Ministri della salute esteri ascoltano e poi fanno ciò che credono, ben consci che un paese democratico occidentale non può fare ciò che dicono i consulenti.
Speranza non capisce nulla di sanità ed è anche ipocondriaco. Quindi è solo una marionetta nelle mani dei consulenti e Draghi, certo, non aiuta, limitandosi a seguire quando proprio non si può più fare diversamente, gli alri paesi europei con molto ritardo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Anche a me pare una gran brava persona, pare il signore della porta accanto, un pò allampanato e timido, uno di quelli che hanno una moglie, nessuna amante (ma si fanno un sacco di seghe...dai su, la faccia da segaiolo compulsivo ce l'ha. Mica è un difetto eh, intendiamoci), un paio di figli e li vedi la domenica innaffiare il giardino.
Il problema è che invece di innaffiare il giardino legifera.
Aridaje.

Speranza è un prete mancato che non si fa le seghe perché è peccato e scopa sporadicamente e solo a missionario perché le altre posizioni son troppo trasgressive.
Ma prete e pipparuolo non sono cose in contrasto tra loro eh.
Mi sa di uno che si fa le seghe con i guanti o al massimo dopo essersi spruzzato l'amuchina.
Sì, lo so, ma in teoria un prete non dovrebbe menarselo.

Colgo parecchie analogie tra Speranza e ciò che hai scritto del tuo amico Fabio/lo psicopatico. :D

Secondo me Fabio pure ama Speranza.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:Chiaky, ho appena letto: https://www.dire.it/22-06-2022/752271-i ... fare-male/ Un po' autolesionisti, eh? :D :roll:
Si si, lo so.
Beh, l'autolesionismo nipponico è ben conosciuto.
Li non ci sono obblighi, mai stato nessun obbligo, ma la gente è completamente pazza, in più hanno già una lunga abitudine alle mascherine e in aggiunta a questo sono un popolo molto molto fifone, quasi più di noi-
Pensate che solo ora hanno riaperto al turismo, ma in stile Corea del Nord. Vale a dire che possono entrare solo gruppi, ma controllati dalle guide che li portano solo in luoghi prestabiliti, non si possono allontanare, non possono rimuovere mai la mascherina nemmeno all'aperto, viene dato loro un telefonino con un programma che li controlla H24 e hanno i posti segnati persino in pullmann e non possono sgarrare.

Infatti non sta andando nessuno a queste condizioni.

Hanno una paura folle del covid e ovviamente sono convinti che gli stranieri sono gli untori.

Escluse le dittature (e quindi la Cina), il paese democratico con le politiche più demenziali sul covid è certamente il Giappone, seguito da noi a debita distanza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Aridaje.

Speranza è un prete mancato che non si fa le seghe perché è peccato e scopa sporadicamente e solo a missionario perché le altre posizioni son troppo trasgressive.
Ma prete e pipparuolo non sono cose in contrasto tra loro eh.
Mi sa di uno che si fa le seghe con i guanti o al massimo dopo essersi spruzzato l'amuchina.
Sì, lo so, ma in teoria un prete non dovrebbe menarselo.

Colgo parecchie analogie tra Speranza e ciò che hai scritto del tuo amico Fabio/lo psicopatico. :D

Secondo me Fabio pure ama Speranza.
Sei perspicace.
Fabio viene chiamato li dentro "il nostro Speranza".
Mi dà grosse soddisfazioni. L'altro giorno mi ha detto tutto serio che "a casa qualche volta mi levo la mascherina". :D
L'altro giorno all'uscita da teatro c'erano 40 gradi, incredibilmente si è levato la FFP2 per 10 secondi tra lo stupore generale, ma poi è passato un signore (eravamo nel parco antistante il teatro)a circa 6-7 metri da lui e con fulminea mossa si è rimesso la mascherina dicendo "ecco, vedi, passa la gente. Quello chissà chi è e che malattie ha".
Ecco, Fabio sarebbe il Ministro della sanità ideale di alessandro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Sei perspicace.
Fabio viene chiamato li dentro "il nostro Speranza".
Mi dà grosse soddisfazioni. L'altro giorno mi ha detto tutto serio che "a casa qualche volta mi levo la mascherina". :D
L'altro giorno all'uscita da teatro c'erano 40 gradi, incredibilmente si è levato la FFP2 per 10 secondi tra lo stupore generale, ma poi è passato un signore (eravamo nel parco antistante il teatro)a circa 6-7 metri da lui e con fulminea mossa si è rimesso la mascherina dicendo "ecco, vedi, passa la gente. Quello chissà chi è e che malattie ha".
Ecco, Fabio sarebbe il Ministro della sanità ideale di alessandro.
Ti ringrazio, però non ci voleva molto a capirlo, anzi.

Comunque è più psicopatico di quanto si potesse pensare. :o :)

Ma se ha già fatto il Covid-19, di quali altre malattie ha paura?

Come ha fatto a vivere senza becco per tutti questi anni visto che tutte le altre malattie ci sono sempre state?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Sei perspicace.
Fabio viene chiamato li dentro "il nostro Speranza".
Mi dà grosse soddisfazioni. L'altro giorno mi ha detto tutto serio che "a casa qualche volta mi levo la mascherina". :D
L'altro giorno all'uscita da teatro c'erano 40 gradi, incredibilmente si è levato la FFP2 per 10 secondi tra lo stupore generale, ma poi è passato un signore (eravamo nel parco antistante il teatro)a circa 6-7 metri da lui e con fulminea mossa si è rimesso la mascherina dicendo "ecco, vedi, passa la gente. Quello chissà chi è e che malattie ha".
Ecco, Fabio sarebbe il Ministro della sanità ideale di alessandro.
Ti ringrazio, però non ci voleva molto a capirlo, anzi.

Comunque è più psicopatico di quanto si potesse pensare. :o :)

Ma se ha già fatto il Covid-19, di quali altre malattie ha paura?

Come ha fatto a vivere senza becco per tutti questi anni visto che tutte le altre malattie ci sono sempre state?
Vedi...lui ha moglie giapponese come me ed è appassionato di cultura giapponese, e in realtà ha sempre sostenuto che bisognasse vivere con il becco, come i giapponesi.
Non lo metteva per non sfigurare, diciamo.
Ipocondriaco lo è sempre stato.
Pensa che è l'unico che quando abbiamo delle scene in cui dobbiamo buttarci a terra, fa di tutto per non toccare il palcoscenico con le mani tirandosi su le maniche oppure restando accosciato a mezz'aria.
Non ti dico le difficoltà che ho sempre avuto a portarlo al ristorante, non gliene andava bene uno (uso il passato perchè ovviamente con il covid la sua vita sociale è conclusa). E qui la carne ha un filo di grasso, e li fa schifo, e là è sporco, e qua non è genuino.
Al mare sta vestito da testa a piedi, perchè ha paura che il sole gli faccia venire un tumore della pelle e in acqua si butta solo se non vede nemmeno un'alga perchè gli fa schifo.
Quando in Giappone scoppiò la centrale nucleare abbandonò la truppa il giorno dopo senza dire nulla e se ne tornò in Italia ricoverandosi immediatamente in un ospedale specializzato per controllare tutti i valori relativi.
Insomma, questo è il personaggio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Intanto, oggi i sindacati e Speranza ci diranno che dobbiamo mettere la FFP2 in ufficio con 40 gradi (o in cucina se sei cuoco, a 80 gradi), perchè la mascherina in ufficio è uno strumento indispensabile per la lotta al covid.
Si è visto plasticamente a gennaio, dove con le mascherine anche all'aperto avevamo solo 200.000 contagi ufficiali al giorno. ottimo risultato.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/por ... 77528.html
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Chiaky, proponiti come relatore di tesi per qualcuno che la vuol scrivere sul Covid-19.

Metti un annuncio sul webbe e fatti pagare a peso d'oro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

chiaky ha scritto:
Alezinho ha scritto:Chiaky, ho appena letto: https://www.dire.it/22-06-2022/752271-i ... fare-male/ Un po' autolesionisti, eh? :D :roll:
Si si, lo so.
Beh, l'autolesionismo nipponico è ben conosciuto.
Li non ci sono obblighi, mai stato nessun obbligo, ma la gente è completamente pazza, in più hanno già una lunga abitudine alle mascherine e in aggiunta a questo sono un popolo molto molto fifone, quasi più di noi-
Pensate che solo ora hanno riaperto al turismo, ma in stile Corea del Nord. Vale a dire che possono entrare solo gruppi, ma controllati dalle guide che li portano solo in luoghi prestabiliti, non si possono allontanare, non possono rimuovere mai la mascherina nemmeno all'aperto, viene dato loro un telefonino con un programma che li controlla H24 e hanno i posti segnati persino in pullmann e non possono sgarrare.

Infatti non sta andando nessuno a queste condizioni.

Hanno una paura folle del covid e ovviamente sono convinti che gli stranieri sono gli untori.

Escluse le dittature (e quindi la Cina), il paese democratico con le politiche più demenziali sul covid è certamente il Giappone, seguito da noi a debita distanza.
Capisco che il picco di febbraio li abbia spaventati, però codesti metodi sono indegni di un paese democratico e civile.
Forse che il turismo non incide granché sul loro PIL? Ad ogni modo, contenti loro.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Alezinho ha scritto:Capisco che il picco di febbraio li abbia spaventati, però codesti metodi sono indegni di un paese democratico e civile.
Credo/temo che tra l'altro il Giappone sia molto meno democratico e civile di quel che si pensa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Alezinho ha scritto:Capisco che il picco di febbraio li abbia spaventati, però codesti metodi sono indegni di un paese democratico e civile.
Credo/temo che tra l'altro il Giappone sia molto meno democratico e civile di quel che si pensa.
Come quasi tutto il mondo fuori dall'Europa, USA inclusi, del resto.
Siamo eccezione, non regola.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Allora, per essere è democraticissimo, non possono da costituzione nemmeno mettere obblighi.
Infatti per tutta la pandemia non hanno mai messo obblighi. Non potevano nemmeno decretare il lock down.
La dittatura è autoimposta e sta nel loro cervello, nel senso che DA SOLI si privano di libertà come un decente orario di lavoro (che è di otto ore come qui, ma volontariamente la gente lavora anche 12 ore senza richiedere gli straordinari), o tante altre cose...fosse anche solo di fare una cosa differente da quella della massa. Se tutti vanno a sinistra loro vanno a sinistra, se tutti comprano la tal borsa tutti comprano la tal borsa, se tutti portano la mascherina il giapponese che non la sopporta e la vorrebbe togliere non se toglierà mai. E via discorrendo.
Come tutti i popoli asiatici sono un sol uomo. Non sono individui ma un gruppo e i diritti individuali non li prendono nemmeno in considerazione, perchè viene prima il gruppo e il risultato del gruppo (o dell'azienda o della scuola eccetera).
Il discorso dei tour turistici viene dai primordi.
I paesi asiatici sono per lo più isolati o comunque lo sono stati per millenni.
Si sono poi aperti in tempi recenti, ma "chiamati a giocar di tocco rivelano le umili origini".
Vale a dire, appena arriva un problema che li mette in difficoltà, tornano al loro feudalesimo.
Abbiamo visto la Cina che si è chiusa a riccio da marzo 2020 e non accenna minimamente a riaprirsi. Stanno ancora in lock down!!!
Il Giappone è molto diverso dalla Cina, nemmeno può imporre queste cose, non possono imporre nemmeno le mascherine, ma tanto le restrizioni se le autoimpongono i cittadini.
Riguardo al turismo, il covid li ha riportati alla loro originale mentalità feudale. Lo straniero è un untore, il turista crea caos nella nostra sacra terra, come si fa? Siamo una democrazia e siamo nel G7, aperti al mondo, non possiamo chiuderci platealmente come la Cina o una Corea del nord qualsiasi.
Allora facciamo una finta riapertura, così dicono che abbiamo aperto, ma tanto non viene nessuno con queste regole assurde e i giapponesi sono tutti contenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Ma le regole per i gruppi turistici chi le decide?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:Ma le regole per i gruppi turistici chi le decide?
Le ha decise il Governo.
Non sono nemmeno questi obblighi, ma di fatto lo sono.
La responsabilità ricade sulle guide turistiche, che sono tenute ad organizzare tutto secondo le indicazioni del Governo.
Molte guide hanno detto che ritengono impossibile questa cosa.
Comunque, a quanto pare Tokyo, Kyoto e Osaka non sono toccate dal tour.
I gruppi vengono mandati in luoghi secondari (non tutti, per esempio credo ci sia il castello di Himeji e anche qualche altra cosina importante), ed esclusivamente in location dove siano presenti centri covid altamente specializzati, in caso si verificasse una positività di qualcuno dei turisti, che verrebbero immediatamente ricoverati nell'ospedale convenzionato.
Una volta ti portavano dove c'erano i negozi convenzionati con l'agenzia, ti portavano li e ci prendevano la caparra.
Oggi ti portano dove ci sono gli ospedali convenzionati in cui ricoverarti seduta stante :lol:
Trovo tutto ciò meraviglioso, e quasi quasi rivaluto Speranza, che davvero rispetto alla follia di questi qua, non dico paia un grande statista come vorrebbe alessandro, ma sembra quantomeno non completamente psicopatico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.dagospia.com/rubrica-39/sal ... 315298.htm

Insomma, in pratica i ricoverati in intensiva sono li per tutt'altro.
Sarà ora di fare i conteggi in modo più appropriato?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:https://www.dagospia.com/rubrica-39/sal ... 315298.htm

Insomma, in pratica i ricoverati in intensiva sono li per tutt'altro.
Sarà ora di fare i conteggi in modo più appropriato?
CENTOCINQUANTAMORTIALGIORNO da ripetere lobotomizzati.

#prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

Comunque un sintomo che era quasi sparito con Omicron ma sta tornando con BA.5 e’ la perdita di gusto e olfatto suggerendo che queste varianti hanno caratteristiche un po’ più simili al ceppo originale. Come previsto ospedalizzazioni su in UK ma a giudicare dalla prevalenza (si stimano 1,7 milioni di persone col virus solo questa settimana) direi che non ci sono segni che il sistema sanitario possa andare sotto pressione. Piuttosto sta emergendo che Omicron induce pochissima memoria immunitaria e lo confermano le numerose reinfezioni
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Londinium ha scritto:Comunque un sintomo che era quasi sparito con Omicron ma sta tornando con BA.5 e’ la perdita di gusto e olfatto suggerendo che queste varianti hanno caratteristiche un po’ più simili al ceppo originale. Come previsto ospedalizzazioni su in UK ma a giudicare dalla prevalenza (si stimano 1,7 milioni di persone col virus solo questa settimana) direi che non ci sono segni che il sistema sanitario possa andare sotto pressione. Piuttosto sta emergendo che Omicron induce pochissima memoria immunitaria e lo confermano le numerose reinfezioni
Si, esatto.
Anche qua l'olfatto tra i sintomi.
Sta evolvendo in una forma sempre più contagiosa (ormai siamo al livello della varicella e malattie simili), ma meno fatale, seppure questa ultima variante paia provocare più sintomatici in generale.
E' la scocciatura di doversi beccare l'influenza con una facilità enorme, due volte l'anno, il problema attuale, per tutti coloro che non rientrano nella categoria dei fragili.
A lavoro hanno ricominciato a farmi i tamponi (dopo un mese di illusione).
Preferiremmo tutti non farceli e non sapere.
Infatti da quando hanno rimesso i tamponi (che dovrebbero permetterci di non usare le mascherine con maggiore sicurezza) molta gente non si leva più la mascherina, perchè ormai le persone non hanno paura di prendere il covid, ma hanno paura dell'isolamento e di stare a casa settimane.
Ieri un collega mi ha detto "appena levano gli isolamenti (e quindi i tamponi) le mascherine le brucio".
Se ne riparlerà la prossima estate...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Se ne riparlerà fra 10 anni...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ora Sileri in tv si dice contrario al balletto delle mascherine.
Secondo lui vanno tolte in ogni situazione e solo, al massimo, raccomandate.

Costa vuol levare anche gli isolamenti ai positivi.

Questi sarebbero i due collaboratori di Speranza.

Cosa fa Speranza? Riciccia fuori la FFP2 per i posti di lavoro.

Stupendo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Se ne riparlerà fra 10 anni...
Mah, dipende intanto da cosa fanno gli altri paesi europei, se gli altri levano gli isolamenti, poi dopo qualche mese arriviamo anche noi.
Ma comunque anno prossimo cambia il Governo. Bisogna vedere chi vince.
Che possa riesserci Speranza è molto difficile.
Se c'è un Ministro della Salute del PD, comunque i rischi di restrizioni sono molto alti, qualunque esso sia, perchè il PD, da De Luca a Letta a Ricciardi (che più che PD è comunista filo cinese), è del tutto illiberale sul tema.
Vedremo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Mah, dipende intanto da cosa fanno gli altri paesi europei, se gli altri levano gli isolamenti, poi dopo qualche mese arriviamo anche noi.
In Regno Unito li han tolti dal mesozoico.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Mah, dipende intanto da cosa fanno gli altri paesi europei, se gli altri levano gli isolamenti, poi dopo qualche mese arriviamo anche noi.
In Regno Unito li han tolti dal mesozoico.
Si, ma il Regno Unito è considerato dall'Italia un paese bizzarro ed extra europeo, con i morti di covid lungo le strade.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Mah, dipende intanto da cosa fanno gli altri paesi europei, se gli altri levano gli isolamenti, poi dopo qualche mese arriviamo anche noi.
In Regno Unito li han tolti dal mesozoico.
Si, ma il Regno Unito è considerato dall'Italia un paese bizzarro ed extra europeo, con i morti di covid lungo le strade.
Hai ragione: sciagurati totali.

#prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: In Regno Unito li han tolti dal mesozoico.
Si, ma il Regno Unito è considerato dall'Italia un paese bizzarro ed extra europeo, con i morti di covid lungo le strade.
Hai ragione: sciagurati totali.

#prudenza
E se, nonostante siate degli sciagurati totali tutti ammassati senza mascherine, avete meno morti e ospedalizzati di noi, è solo fortuna, ricordatevelo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Minkia!!!
Pregliasco e Ricciardi "dei gufi", Italia "pari alla Cina e ridicolizzata nel mondo", "paese ridicolo", "mi vergogno delle decisioni del Governo".
:o
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 46288.html
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

"Pari al modello cinese" solo nei sogni bagnati di Ricciardi.
Non so se qualche (medico?) straniero abbia espresso questo concetto a Bassetti o se sia un'interpretazione di quest'ultimo, ma questo paragone è assurdo.

Per quanto concerne i "gufi", uno è un caso umano, l'altro - parole sue - è un pessimista nato che ritiene imprescindibile farci partecipi del suo pessimismo. E che non ha (avuto) paura di sfidare il senso del ridicolo con certe proposte su mascherine e castità sessuale. Nel primo anno di pandemia mi sembrava il più equilibrato dei virologi mediatici, mi sono ampiamente ricreduto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:"Pari al modello cinese" solo nei sogni bagnati di Ricciardi.
Non so se qualche (medico?) straniero abbia espresso questo concetto a Bassetti o se sia un'interpretazione di quest'ultimo, ma questo paragone è assurdo.

Per quanto concerne i "gufi", uno è un caso umano, l'altro - parole sue - è un pessimista nato che ritiene imprescindibile farci partecipi del suo pessimismo. E che non ha (avuto) paura di sfidare il senso del ridicolo con certe proposte su mascherine e castità sessuale. Nel primo anno di pandemia mi sembrava il più equilibrato dei virologi mediatici, mi sono ampiamente ricreduto.
Pregliasco, che poi ogni anno trova un paragone del cazzo nuovo.
Il primo anno diceva a tutte le interviste che il covid era come tirare un sasso nello stagno. E lo ha ripetuto migliaia di volte in tutte le interviste.
Adesso dice che le mascherine sono come gli occiali da sole e lo dice di continuo.
Poi anno scorso se ne è uscito con la castità, manco fosse il Papa. Quest'anno dice che vanno messe le mascherine in spiaggia.
Chiedo a chi vive all'estero. Ma voi ce li avete questi psicopatici che vi ammorbano ogni giorno in tv e sui giornali per dirvi cosa dovete o non dovete fare da due anni e mezzo? Sono un unicum italiano? credo di sapere già la risposta.
Ricciardi non è un caso umano, è un corrotto e ha degli affari con i cinesi, che cercando su google potete ben vedere su vari articoli.
E' passato dal dire che "le mascherine non servono a niente contro nessun virus, servono solo contro i batteri" nei primi mesi del covid, a predicare il lockdown ancora a fine anno scorso, fino a diventare un paladino della mascherina, che ora secondo lui non andrebbe tolta nemmeno per dormire.
Poi si, la faccia del matto ce l'ha. Diciamo che è un incrocio tra uno scienziato pazzo, un satiro che gode schiacciando la gente e un comunista ammanicato ovunque....col Governo innanzitutto, dove da molti anni il suo desiderio è diventare Ministro, con le Big Pharma e con la Cina poi, con cui ha in ballo affari grossi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

chiaky ha scritto:Quest'anno dice che vanno messe le mascherine in spiaggia.
Lo diceva già 1 anno fa... (anche) per questo ho scritto che non si fa problemi a sfidare il senso del ridicolo.

Sui conflitti di interessi di Ricciardi ho letto alcuni articoli, in molti paesi occidentali il solo sospetto di un conflitto d'interesse sarebbe stato motivo sufficiente per le dimissioni - volontarie o imposte - dall'incarico. Ma qui in Italia figuriamoci. La stragrande maggioranza fa finta di pomi, come si dice dalle mie parti.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:
chiaky ha scritto:Quest'anno dice che vanno messe le mascherine in spiaggia.
Lo diceva già 1 anno fa... (anche) per questo ho scritto che non si fa problemi a sfidare il senso del ridicolo.

Sui conflitti di interessi di Ricciardi ho letto alcuni articoli, in molti paesi occidentali il solo sospetto di un conflitto d'interesse sarebbe stato motivo sufficiente per le dimissioni - volontarie o imposte - dall'incarico. Ma qui in Italia figuriamoci. La stragrande maggioranza fa finta di pomi, come si dice dalle mie parti.
Finchè siamo nelle mani di questa gente, difficilmente potremo liberarci dall'assillo del covid in Italia.
Questi ci campano sul covid!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque non è vero che l’Italia ha fatto peggio di altri.
Ad esempio da luglio 2021 a febbraio 2022 (l’articolo è di 5 mesi fa) l’Italia è una delle migliori e la migliore se considerata la demografia dei vari paesi.

E il Regno Unito, guarda caso, il peggiore per morti tra le grandi nazioni europee.

per l’Italia, il numero di decessi è pienamente in linea con quello di tutti gli altri grandi Paesi europei. In ordine di “merito” troviamo Spagna (278 decessi per milione di abitanti), Francia (305), Italia e Germania (entrambe a 327) e Regno Unito (430). Il motivo per cui le differenze sembrano elevate (i decessi sono del 55% più alti in Regno Unito rispetto alla Spagna) è data dal fatto che non vengono inserite nell’intero contesto europeo. Viene fatto cioè un (involontario o malizioso) cherry picking, ovvero si scelgono i dati che meglio si adattano alla tesi.

E concludiamo con un’ultima considerazione: per un Paese anziano come l’Italia dovremmo addirittura attenderci un numero di decessi più elevato di quello attuale. Incrociando la letalità di Covid-19 con la nostra composizione demografica, dovremmo attenderci un numero di decessi per milione di abitanti del 20% superiore a quello spagnolo, e invece ci “fermiamo” a un +17%. Rispetto alla Francia dovrebbe registrare un numero di decessi del 14% superiore, e invece ci fermiamo a un +7%. Rispetto alla Germania, infine, il numero di decessi per milione italiano dovrebbe essere del 6% più elevato, e invece la differenza è nulla.

Ecco perché lo possiamo dire con certezza: no, negli ultimi sette mesi, ciò che è accaduto in Italia non è in alcun modo “strano” rispetto agli altri Paesi europei.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Comunque non è vero che l’Italia ha fatto peggio di altri.
Ad esempio da luglio 2021 a febbraio 2022 (l’articolo è di 5 mesi fa) l’Italia è una delle migliori e la migliore se considerata la demografia dei vari paesi.

E il Regno Unito, guarda caso, il peggiore per morti tra le grandi nazioni europee.

per l’Italia, il numero di decessi è pienamente in linea con quello di tutti gli altri grandi Paesi europei. In ordine di “merito” troviamo Spagna (278 decessi per milione di abitanti), Francia (305), Italia e Germania (entrambe a 327) e Regno Unito (430). Il motivo per cui le differenze sembrano elevate (i decessi sono del 55% più alti in Regno Unito rispetto alla Spagna) è data dal fatto che non vengono inserite nell’intero contesto europeo. Viene fatto cioè un (involontario o malizioso) cherry picking, ovvero si scelgono i dati che meglio si adattano alla tesi.

E concludiamo con un’ultima considerazione: per un Paese anziano come l’Italia dovremmo addirittura attenderci un numero di decessi più elevato di quello attuale. Incrociando la letalità di Covid-19 con la nostra composizione demografica, dovremmo attenderci un numero di decessi per milione di abitanti del 20% superiore a quello spagnolo, e invece ci “fermiamo” a un +17%. Rispetto alla Francia dovrebbe registrare un numero di decessi del 14% superiore, e invece ci fermiamo a un +7%. Rispetto alla Germania, infine, il numero di decessi per milione italiano dovrebbe essere del 6% più elevato, e invece la differenza è nulla.

Ecco perché lo possiamo dire con certezza: no, negli ultimi sette mesi, ciò che è accaduto in Italia non è in alcun modo “strano” rispetto agli altri Paesi europei.
Perchè Speranza è un grande statista e soprattutto è di sinistra :D
Quindi è bravo per forza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Sinistra o destra non mi interessa, le decisioni sono prese e votate da un governo che va dal pd alla lega e forza Italia
Di certo le restrizioni hanno risparmiato moltissimi morti al rispetto del Regno Unito ad esempio.
Tante decisioni sanitarie erano poi regionali dove ad esempio in Lombardia hanno fatto male (lega) e in Veneto bene (lega).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

alessandro ha scritto:Sinistra o destra non mi interessa, le decisioni sono prese e votate da un governo che va dal pd alla lega e forza Italia
Di certo le restrizioni hanno risparmiato moltissimi morti al rispetto del Regno Unito ad esempio.
Tante decisioni sanitarie erano poi regionali dove ad esempio in Lombardia hanno fatto male (lega) e in Veneto bene (lega).
Se consideriamo l’ormai pressoché’ accettata ineluttabilita’ di prendersi il Covid prima o poi il punto è se le morti le abbiano prevenute o solo diluite nel tempo per cui dove il virus ha circolato di più magari ci sarà un autunno/inverno meno aggressivo. Difficile da dire con un virus così cangiante. Per me l’Italia ha gestito la cosa abbastanza bene se mettiamo tutto insieme. Rispetto a UK sicuramente meglio nel marzo 2020 (disastro totale e morti molto sottostimate qui), inizio 2021 ed estate 2021 (Delta venuto dall’India), peggio da Omicron in poi quando fa più o meno gli stessi numeri di UK ma con restrizioni decisamente maggiori e per lo più anacronistiche. La rabbia sociale che ne deriva e’ humus abbastanza pericoloso.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

#moriremotutti
#sapevatelo
#prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi