Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
Mah, in realtà non ho risparmiato critiche ai nostri governi - a cominciare dalla (per me) assurda gestione iniziale dell' allarme pandemico.

Qui, poi - nei due anni di pandemia - il governo è stato criticato da svariati fronti. Si è passati da lamentale per la scarsa durezza nei confronti dei no-vax, a critiche di segno opposto per l' eccessiva intransigenza. Critiche per la troppa cautela sono poi state rimpiazzate da altre - come le tue - per eccesso di prudenza.

Io, più che altro, ho cercato di mostrare come le scelte del governo avessero una loro logica, e dovessero tenere conto di molte difficoltà oggettive.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
è talmente filogovernativo su tutto da lasciare sconvolti, a volte.
Mah, in realtà non ho risparmiato critiche ai nostri governi - a cominciare dalla (per me) assurda gestione iniziale dell' allarme pandemico.

Qui, poi - nei due anni di pandemia - il governo è stato criticato da svariati fronti. Si è passati da lamentale per la scarsa durezza nei confronti dei no-vax, a critiche di segno opposto per l' eccessiva intransigenza. Critiche per la troppa cautela sono poi state rimpiazzate da altre - come le tue - per eccesso di prudenza.

Io, più che altro, ho cercato di mostrare come le scelte del governo avessero una loro logica, e dovessero tenere conto di molte difficoltà oggettive.
Quando resti l'unico paese "democratico" a terrorizzare i cittadini sistematicamente e a lasciare (o mettere sempre per primi) tutte le peggiori restrizioni, mentre il mondo intero va in altra direzione, e al contempo fai le finte come Bruno Conti e levi e poi metti, rilevi e poi rimetti, c'è ben poco da salvare.
Dell'operato del Governo sul covid restano:
1) Un numero maggiore di morti rispetto alla maggior parte degli altri paesi
2) Tutto ciò nonostante restrizioni molto maggiori e molto più prolungate di TUTTI gli altri paesi.
3) Una popolazione devastata psicologicamente, mentre come ci conferma anche Alessandro, gli stranieri se la godono tranquilli e col sorriso non celato da FFP2 mentre sorbiscono il caffè in albergo.

Il disastro assoluto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
Non ho ancora capito se le regole per il distanziamento dei tavoli etc è ancora in vigore visto che si può ballare in pista tutti appiccicati senza mascherina. O se posso fare il buffet delle colazioni. Perché la colazione servita a me sta costando molto di più, ci vuole il doppio del personale.
I buffet sono consentiti - ragione per la quale ora i cinema possono vendere caramelle sfuse in bar a self-service. Non so invece risponderti sul distanziamento dei tavoli.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

stefano61 ha scritto:
alessandro ha scritto:
Non ho ancora capito se le regole per il distanziamento dei tavoli etc è ancora in vigore visto che si può ballare in pista tutti appiccicati senza mascherina. O se posso fare il buffet delle colazioni. Perché la colazione servita a me sta costando molto di più, ci vuole il doppio del personale.
I buffet sono consentiti - ragione per la quale ora i cinema possono vendere caramelle sfuse in bar a self-service. Non so invece risponderti sul distanziamento dei tavoli.
Tragicomico che neanche due addetti ai lavori oltretutto tra i più attenti nonché non così ostili alle restrizioni come voi due non abbiate ben chiaro come funziona e ovviamente non per colpa vostra.

Forse è la dimostrazione (il colmo?) che è giunto il momento di arrendersi e prendere atto che specie negli ultimi tempi stanno sbagliando tutto lo sbagliabile in materia.

Per il resto, Stefano ti ringrazio della risposta circostanziata alla domanda e non c'è nulla da aggiungere al solito chiaky.

Una domanda: qualcuno di dritto o di rovescio conosce qualcuno che è stato sottoposto a controlli ed eventuali relative punizioni riguardo al fatto di controllare quella tessera verde oppure di adottare contromisure contro il Covid-19 nel proprio esercizio?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
stefano61 ha scritto:
alessandro ha scritto:
Non ho ancora capito se le regole per il distanziamento dei tavoli etc è ancora in vigore visto che si può ballare in pista tutti appiccicati senza mascherina. O se posso fare il buffet delle colazioni. Perché la colazione servita a me sta costando molto di più, ci vuole il doppio del personale.
I buffet sono consentiti - ragione per la quale ora i cinema possono vendere caramelle sfuse in bar a self-service. Non so invece risponderti sul distanziamento dei tavoli.
Tragicomico che neanche due addetti ai lavori oltretutto tra i più attenti nonché non così ostili alle restrizioni come voi due non abbiate ben chiaro come funziona e ovviamente non per colpa vostra.

Forse è la dimostrazione (il colmo?) che è giunto il momento di arrendersi e capire che specie negli ultimi tempi stanno sbagliando tutto lo sbagliabile in materia.

Per il resto Stefano ti ringrazio della risposta circostanziata alla domanda e non c'è nulla da aggiungere al solito chiaky.

Una domanda: qualcuno di dritto o di rovescio conosce qualcuno che è stato sottoposto a controlli ed eventuali relative punizioni riguardo al fatto di controllare quella tessera verde oppure di adottare contromisure contro il Covid-19 nel proprio esercizio?
Ti dirò, non è detto che l'immane tragicomico caos legislativo sia dovuto a incapacità. Può benissimo essere voluto.
La realtà è che il Ministero della Sanità italiano non vuole assolutamente togliere le restrizioni, però deve in qualche modo fare come il resto d'Europa, quindi deve trovare degli escamotage per dire che anche qui si è liberalizzato, ma poi di fatto fare in modo che non sia così.
Da qui le mascherine tolte nel pubblico ma raccomandate, cosicchè di fatto se le devono mettere tutti, e tolte nel privato per poi farle rimettere di soppiatto dai sindacati, sicchè tutti nel privato le devono tenere anche se APPARENTEMENTE la legge dice che le possono togliere.
Discorso non troppo diverso su tutte le altre riaperture, dove da una parte ti dicono che puoi togliere, ma dall'altra invitano la gente a considerare dei maiali quelli che si tolgono le mascherine, mandando in Tv Ricciardi o lo stesso Speranza ad invitare da mattina a sera la gente a mettere lo stesso le mascherine ovunque, anche all'aperto (come da ultima dichiarazione di Speranza pochi minuti fa. Mettetela anche all'aperto, ha detto).
D'altronde sono riusciti anche a far rimettere l'obbligo di mascherina all'APERTO tramite i sindacati per i dipendendi del privato.
Il caos normativo, poi, con i leva e metti, le cose poco chiare, aiuta a non far capire nulla alla gente, che non capendo dove può mettere o levare, la tiene ovunque.
Per esempio, chi ha capito se in farmacia si può levare o no? Io, leggendo interi tomi, avevo capito di no, invece mi dicono che si può levare.
Non si capisce niente e lo fanno apposta, perchè devono dare una facciata di libertà, mentre in realtà puntano a tenerci mascherati tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
stefano61 ha scritto:
I buffet sono consentiti - ragione per la quale ora i cinema possono vendere caramelle sfuse in bar a self-service. Non so invece risponderti sul distanziamento dei tavoli.
Tragicomico che neanche due addetti ai lavori oltretutto tra i più attenti nonché non così ostili alle restrizioni come voi due non abbiate ben chiaro come funziona e ovviamente non per colpa vostra.

Forse è la dimostrazione (il colmo?) che è giunto il momento di arrendersi e capire che specie negli ultimi tempi stanno sbagliando tutto lo sbagliabile in materia.

Per il resto Stefano ti ringrazio della risposta circostanziata alla domanda e non c'è nulla da aggiungere al solito chiaky.

Una domanda: qualcuno di dritto o di rovescio conosce qualcuno che è stato sottoposto a controlli ed eventuali relative punizioni riguardo al fatto di controllare quella tessera verde oppure di adottare contromisure contro il Covid-19 nel proprio esercizio?
Ti dirò, non è detto che l'immane tragicomico caos legislativo sia dovuto a incapacità. Può benissimo essere voluto.
La realtà è che il Ministero della Sanità italiano non vuole assolutamente togliere le restrizioni, però deve in qualche modo fare come il resto d'Europa, quindi deve trovare degli escamotage per dire che anche qui si è liberalizzato, ma poi di fatto fare in modo che non sia così.
Da qui le mascherine tolte nel pubblico ma raccomandate, cosicchè di fatto se le devono mettere tutti, e tolte nel privato per poi farle rimettere di soppiatto dai sindacati, sicchè tutti nel privato le devono tenere anche se APPARENTEMENTE la legge dice che le possono togliere.
Discorso non troppo diverso su tutte le altre riaperture, dove da una parte ti dicono che puoi togliere, ma dall'altra invitano la gente a considerare dei maiali quelli che si tolgono le mascherine, mandando in Tv Ricciardi o lo stesso Speranza ad invitare da mattina a sera la gente a mettere lo stesso le mascherine ovunque, anche all'aperto (come da ultima dichiarazione di Speranza pochi minuti fa. Mettetela anche all'aperto, ha detto).
D'altronde sono riusciti anche a far rimettere l'obbligo di mascherina all'APERTO tramite i sindacati per i dipendendi del privato.
Il caos normativo, poi, con i leva e metti, le cose poco chiare, aiuta a non far capire nulla alla gente, che non capendo dove può mettere o levare, la tiene ovunque.
Per esempio, chi ha capito se in farmacia si può levare o no? Io, leggendo interi tomi, avevo capito di no, invece mi dicono che si può levare.
Non si capisce niente e lo fanno apposta, perchè devono dare una facciata di libertà, mentre in realtà puntano a tenerci mascherati tutti.
It may be, man.

Nel frattempo:

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Monheim ha scritto:
Tragicomico che neanche due addetti ai lavori oltretutto tra i più attenti nonché non così ostili alle restrizioni come voi due non abbiate ben chiaro come funziona e ovviamente non per colpa vostra.
Beh, io non sono un "addetto ai lavori" sul distanziamento dei tavoli - cosa più da ristorante che da cinema :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il nuovo motto in Europa: "ah Les italiens pizza ,mandolino,mafia e mascherine" :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che poi la cosa che mi sorprende sempre è che gli unici a voler togliere la mask sembrano essere i no vax (questo non mi sorprende, la volevano togliere anche prima), mentre i vaccinati, che sarebbero i primi a doverla levare visto che credono nel vaccino, invece se ne mettono due.
Ma come? Io ho tre vaccinazioni, sono consapevole di essere protetto da ogni forma grave se non sono immunodepresso e giro con un bavaglio in bocca per non prendermi un virus che su di me provoca solo una influenza? Incomprensibile.


https://www.sanitainformazione.it/salut ... emo-tutti/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Che poi la cosa che mi sorprende sempre è che gli unici a voler togliere la mask sembrano essere i no vax (questo non mi sorprende, la volevano togliere anche prima), mentre i vaccinati, che sarebbero i primi a doverla levare visto che credono nel vaccino, invece se ne mettono due.
Ma come? Io ho tre vaccinazioni, sono consapevole di essere protetto da ogni forma grave se non sono immunodepresso e giro con un bavaglio in bocca per non prendermi un virus che su di me provoca solo una influenza? Incomprensibile.


https://www.sanitainformazione.it/salut ... emo-tutti/

1) I novax non fanno testo perché sono dei coglioni. Come dire che ci sono persone che girano per la savana con hamburger attaccati addosso e quindi non è pericoloso. Ma è gente che non crede all’esistenza dei leoni.
2) la mortalità per i vaccinati con terza dose è 8 volte minore rispetto ai non vaccinati ma non è zero e non puoi sapere quanto forte e magari lungo nel tempo può essere il virus. A me e a te è stato un raffreddore, a altri che conosco nemmeno quello, completamente asintomatici, ad altri come l’amico Cristiano prende male pur essendo giovane altri ancora muoiono. Nei 150 morti al giorno la metà circa è gente con tre dosi di vaccino fatte.
3) stare rinchiuso 1-2 settimane soprattutto per chi non è un dipendente che i soldi li prende uguale e non cambia più di tanto, non è cosa da poco.

È vero che ora è surreale. Se vado in hotel a farmi un giro ma non a lavorare, non so, a farmi un caffè o a parlare con mio fratello, posso stare senza mascherina tra i clienti etc, da momento in cui ricopro la mia funzione di lavoratore devo indossare la mascherina. E questo dal 3 maggio perché 1 e 2 maggio potevo stare senza ma il 30 aprile tutti con mascherina.

Comunque soprattutto gli anziani che vedo von ffp2 credo facciano bene.
I novax sono senza e gli ultimi che non avevano preso il virus grazie agli altri che tenevano la mascherina lo stanno prendendo ora, pure quelli che hanno fatto il virus a gennaio. E casi con malattia pesante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Che poi la cosa che mi sorprende sempre è che gli unici a voler togliere la mask sembrano essere i no vax (questo non mi sorprende, la volevano togliere anche prima), mentre i vaccinati, che sarebbero i primi a doverla levare visto che credono nel vaccino, invece se ne mettono due.
Ma come? Io ho tre vaccinazioni, sono consapevole di essere protetto da ogni forma grave se non sono immunodepresso e giro con un bavaglio in bocca per non prendermi un virus che su di me provoca solo una influenza? Incomprensibile.


https://www.sanitainformazione.it/salut ... emo-tutti/

1) I novax non fanno testo perché sono dei coglioni. Come dire che ci sono persone che girano per la savana con hamburger attaccati addosso e quindi non è pericoloso. Ma è gente che non crede all’esistenza dei leoni.
2) la mortalità per i vaccinati con terza dose è 8 volte minore rispetto ai non vaccinati ma non è zero e non puoi sapere quanto forte e magari lungo nel tempo può essere il virus. A me e a te è stato un raffreddore, a altri che conosco nemmeno quello, completamente asintomatici, ad altri come l’amico Cristiano prende male pur essendo giovane altri ancora muoiono. Nei 150 morti al giorno la metà circa è gente con tre dosi di vaccino fatte.
3) stare rinchiuso 1-2 settimane soprattutto per chi non è un dipendente che i soldi li prende uguale e non cambia più di tanto, non è cosa da poco.

È vero che ora è surreale. Se vado in hotel a farmi un giro ma non a lavorare, non so, a farmi un caffè o a parlare con mio fratello, posso stare senza mascherina tra i clienti etc, da momento in cui ricopro la mia funzione di lavoratore devo indossare la mascherina. E questo dal 3 maggio perché 1 e 2 maggio potevo stare senza ma il 30 aprile tutti con mascherina.

Comunque soprattutto gli anziani che vedo von ffp2 credo facciano bene.
I novax sono senza e gli ultimi che non avevano preso il virus grazie agli altri che tenevano la mascherina lo stanno prendendo ora, pure quelli che hanno fatto il virus a gennaio. E casi con malattia pesante.
Ma infatti i no vax la dovrebbero tenere e anche gli anziani (i famosi 50 per cento di vaccinati che però muoiono). Agli altri non serve.
E togliessero ste cazzo di quarantene per i positivi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

a scuola la mascherina è obbligatoria per tutti fino al termine dell'anno scolastico. Fuori devo dire che mi adeguo alle situazioni, all'aperto non la metto (e non lo facevo nemmeno prima), al chiuso me la metto più che altro per rispetto a chi magari sta lavorando lì in quel momento.
Non so come si evolverà la cosa, se diventerà un'abitudine come nei paesi orientali.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

paoolino ha scritto:
A me sembra che superata una certa soglia di vaccinazioni, l'effetto mascherina diventi indifferente. Altrimenti non mi spiego i numeri di casi e di decessi in Italia, assolutamente in linea con gli altri paesi europei che hanno tolto le mascherine e i green pass da prima di noi.
è difficile ridurre il confronto a due variabili (mascherine/gp e decessi) fra paesi diversi per tante variabili: anziani e fragili vaccinati, numero anziani, contatti fra anziani e figli e nipoti...
Con omicron e sottovarianti che fanno migliaia di morti (fra i vaccinati otto volte in meno, quindi tanti anche fra i vaccinati) è sempre utile tenere la mascherina al chiuso. Poi certo, si è fissato un certo numero di morti giornaliero, un certo attrito sugli ospedali, un certo rischio per i fragili, che sono ritenuti socialmente e politicamente accettabili, parlandone poco, ma resta sempre una buona idea limitare la circolazione libera quanto possibile, almeno finchè non
- esce vaccino molto efficace contro il contagio (spray)
- esce vaccino molto efficace contro la malattia di tutte le varianti
il che potrebbe/dovrebbe succedere entro fine anno.

C'è anche la possibilità che le mascherine favoriscano la (parziale) immunizzazione (contagio con carica minore -> più probabile malattia lieve o asintomatico).
https://royalsocietypublishing.org/doi/ ... .2021.0781
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:a scuola la mascherina è obbligatoria per tutti fino al termine dell'anno scolastico. Fuori devo dire che mi adeguo alle situazioni, all'aperto non la metto (e non lo facevo nemmeno prima), al chiuso me la metto più che altro per rispetto a chi magari sta lavorando lì in quel momento.
Non so come si evolverà la cosa, se diventerà un'abitudine come nei paesi orientali.
Mascherina a scuola orrore! Ci sono bambini che non sanno nemmeno più che esiste un mondo senza mascherine. Unici al mondo.
Al chiuso se le mettiamo per rispetto ai cassieri non le leviamo più.
Ripeto, se diventiamo come i cinesi solo noi italiani, dovremo farci parecchie domande.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che poi non è vero che in Asia è una abitudine. Può esserlo nei grandi centri inquinati e certamente non in estate. In estate non la porta quasi nessuno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

P.S. domani vado dal macellaio con la parannanza e il cappellino bianco per rispetto verso il macellaio :)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:P.S. domani vado dal macellaio con la parannanza e il cappellino bianco per rispetto verso il macellaio :)
Io per rispetto nei tuoi confronti son mesi che canto sotto la doccia con la mascherina.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il discorso del "la mascherina serve o non serve" è complesso, ma più che guardare ai morti confrontati con gli altri paesi (in effetti qui abbiamo più anziani, che soo poi quelli che muoiono ora),se si parla di mascherine si deve guardare ai contagi e confrontare quindi i contagi italiani con quelli di tutti gli altri paesi dove non si usano mascherine (quindi tutti quelli occidentali). Insomma si deve fare un confronto Italia VS resto del mondo occidentale sui contagi in questo caso.
Il risultato mi pare essere che i contagi sono assimilabili, in alcuni casi addirittura superiori rispetto ad altri paesi (non chiedetemi perchè, non so rispondervi).
Quindi la risposta può essere solo una: le mascherine funzionano abbastanza nel contagio singolo, ma sono ormai del tutto inutili per fermare la circolazione o anche solo limitarla, per i motivi più volte detti da Crisanti per esempio (metto la mask al super poi però vado a mangiare senza con gli amici, oppure la metto a scuola e la tolgo in disco etc...), quindi chi dice che la circolazione si argina con le mascherine dice una balla, poco da fare.

Poi se uno fa una vitasociale azzerata, non esce con gli amici, non vede nessuno eccetera, quindi non ha occasioni di contagio in socialità bene, fa bene a metterla anche dal pizzicagnolo, per carità.
Ma uno che la mette al super la mattina e poi la sera va a fare la cena della ex quinta superiore, è un pò come se uno non fumasse la mattina perchè fa male e poi la sera si facesse due pacchetti di super senza filtro.

Siccome, giustamente, siamo animali sociali salvo qualche eccezione, giustamente la gente ha ripresoro le proprie vite, quindi la mascherina sui grandi numeri ha fatto il suo tempo come presidio di circolazione virus.
Ultima modifica di chiaky il dom mag 08, 2022 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:P.S. domani vado dal macellaio con la parannanza e il cappellino bianco per rispetto verso il macellaio :)
Io per rispetto nei tuoi confronti son mesi che canto sotto la doccia con la mascherina.
Meriti stima, fratello.
Io credo che tutti dovrebbero cantare con la mascherina per rispettarmi.
Per esempio, ho visto i Maneskin senza mascherina in tv.
Cafoni!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non c'è minimo modo oggi per avere un'idea dei contagi, nemmeno vaga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3699
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Non c'è minimo modo oggi per avere un'idea dei contagi, nemmeno vaga.
Vero
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque, ora che arrivano i turisti, è sempre più difficile farli adattare alle nostre regole cinesi.
Oggi, in treno, avevo una coppia sui 55-60 di turisti del nord Europa. Non ho capito il paese, era una lingua del nord, Norvegese, Svedese, uno roba così.
Tranquillamente senza mascherine. Io li fissavo da mezz'ora perchè mi aspettavo da un momento all'altro l'arrivo del controllore.
Infatti poi è arrivato e in inglese gli ha detto che devono mettere la mascherina. Loro sono rimasti stupefatti. hanno chiesto in inglese perchè e gli ha detto che è obbligatoria sul treno. Sono caduti dal pero. hanno detto che la mascherina non ce l'avevano :D . Cioè, ti rendi conto, proprio non ce l'hanno dietro :lol:
Allora il controllore li ha fatti scendere alla stazione di Vaglia.
I poveretti saranno duvuti andare a cercare, la domenica, a Vaglia, un posto dove vendevano le mascherine (auguri!), per poter risalire sul treno.
Secondo me gli conviene dormire in stazione e riprovarci domani.
Ultima modifica di chiaky il dom mag 08, 2022 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non c'è minimo modo oggi per avere un'idea dei contagi, nemmeno vaga.
A detta degli "esperti" va moltiplicato per due o due e mezzo, la cifra che esce giornalmente, in Italia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:è un pò come se uno non fumasse la mattina perchè fa male e poi la sera si facesse due pacchetti di super senza filtro.
Sembra forse incredibile, ma ho un'amica che ha la regola di non fumare prima delle 19. Il punto è che poi più o meno ovviamente compensa anche per quelle non fumate prima. :D #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:è un pò come se uno non fumasse la mattina perchè fa male e poi la sera si facesse due pacchetti di super senza filtro.
Sembra forse incredibile, ma ho un'amica che ha la regola di non fumare prima delle 19. Il punto è che poi più o meno ovviamente compensa anche per quelle non fumate prima. :D #1#
Ci sono due cose infinite:
L'universo e il disagio mentale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Comunque, ora che arrivano i turisti, è sempre più difficile farli adattare alle nostre regole cinesi.
Oggi, in treno, avevo una coppia sui 55-60 di turisti del nord Europa. Non ho capito il paese, era una lingua del nord, Norvegese, Svedese, uno roba così.
Tranquillamente senza mascherine. Io li fissavo da mezz'ora perchè mi aspettavo da un momento all'altro l'arrivo del controllore.
Infatti poi è arrivato e in inglese gli ha detto che devono mettere la mascherina. Loro sono rimasti stupefatti. hanno chiesto in inglese perchè e gli ha detto che è obbligatoria sul treno. Sono caduti dal pero. hanno detto che la mascherina non ce l'avevano :D . Cioè, ti rendi conto, proprio non ce l'hanno dietro :lol:
Allora il controllore li ha fatti scendere alla stazione di Vaglia.
I poveretti saranno duvuti andare a cercare, la domenica, a Vaglia, un posto dove vendevano le mascherine (auguri!), per poter risalire sul treno.
Secondo me gli conviene dormire in stazione e riprovarci domani.
Vergognoso assai.

Posta la regola che vabbè, secondo me il personale sul treno dovrebbe avere con sé un po' di mascherine appunto in virtù della differenza tra Italia e resto del mondo e nella presunzione che non tutti gli stranieri siano al corrente.

Non esiste al mondo farli scendere per quel motivo.

Diversi stranieri (ora non so dove si fa come in Italia) hanno anche il problema del timbrare il biglietto che all'estero non si fa.

Poi, certo, in un mondo ideale si dovrebbe essere sempre al corrente di leggi, usi e costumi di dove si va.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque, ora che arrivano i turisti, è sempre più difficile farli adattare alle nostre regole cinesi.
Oggi, in treno, avevo una coppia sui 55-60 di turisti del nord Europa. Non ho capito il paese, era una lingua del nord, Norvegese, Svedese, uno roba così.
Tranquillamente senza mascherine. Io li fissavo da mezz'ora perchè mi aspettavo da un momento all'altro l'arrivo del controllore.
Infatti poi è arrivato e in inglese gli ha detto che devono mettere la mascherina. Loro sono rimasti stupefatti. hanno chiesto in inglese perchè e gli ha detto che è obbligatoria sul treno. Sono caduti dal pero. hanno detto che la mascherina non ce l'avevano :D . Cioè, ti rendi conto, proprio non ce l'hanno dietro :lol:
Allora il controllore li ha fatti scendere alla stazione di Vaglia.
I poveretti saranno duvuti andare a cercare, la domenica, a Vaglia, un posto dove vendevano le mascherine (auguri!), per poter risalire sul treno.
Secondo me gli conviene dormire in stazione e riprovarci domani.
Vergognoso assai.

Posta la regola che vabbè, secondo me il personale sul treno dovrebbe avere con sé un po' di mascherine appunto in virtù della differenza tra Italia e resto del mondo e nella presunzione che non tutti gli stranieri siano al corrente.

Non esiste al mondo farli scendere per quel motivo.

Diversi stranieri (ora non so dove si fa come in Italia) hanno anche il problema del timbrare il biglietto che all'estero non si fa.

Poi, certo, in un mondo ideale si dovrebbe essere sempre al corrente di leggi, usi e costumi di dove si va.
Anche ieri in bus a Firenze (ora devo andare tutti i giorni alla Pergola e sono sempre in bus) una residente peruviana ha cominciato ad inveire contro due giovani ragazze francesi che erano sul bus senza mascherine. Ha cominciato a dire che non vuole morire per loro e robe così. Ste qua non capivano nulla ed è scoppiato un casino. Il conducente si è dovuto fermare perchp stava scoppiando una rissa. Solo che loro non parlavano inglese, nessuno sapeva il francese, a gesti hanno fatto capire loro che ci vuole la mascherina, ma la avevano solo di pezza. Ci vuole la FFP2. Altro casino. Alla fine per fortuna sono scese alla fermata e si è sedato lo scontro. Ne succedono di continuo. leggevo che a Napoli ci sono state risse pesanti al supermercato, tra non mascherizzati e mascherizzati. Che poi al super si può levare, quindi non capisco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

chiaky ha scritto: Al chiuso se le mettiamo per rispetto ai cassieri non le leviamo più.
Ripeto, se diventiamo come i cinesi solo noi italiani, dovremo farci parecchie domande.
Forse mi sono spiegata male. E' probabile che sia ancora influenzata da 2 anni di obbligo e ammetto di mettermi spesso nei panni di chi lavora in luoghi affollati e magari ha paura di ammalarsi. Poi ho 2 genitori anziani che continuano ad usarla nei luoghi chiusi senza raccomandazioni da parte mia.
Detto ciò in certe circostanze ne farei a meno anche al di là dei ristoranti ma ad esempio, stamane in edicola (tempo di permanenza 3 minuti) me la sono messa perché era appesa un cartello in cui sostanzialmente si raccomandava la mascherina anche se non più obbligatoria. In pratica un'imposizione se non vuoi passare per stronzo untore no vax. E di cartelli simili li ho visti anche altrove, dal droghiere alla merceria di 2 mq sotto casa, tutti luoghi molto piccoli dove rischi di affollamento sono pressoché nulli. Non all'Esselunga.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:
chiaky ha scritto: Al chiuso se le mettiamo per rispetto ai cassieri non le leviamo più.
Ripeto, se diventiamo come i cinesi solo noi italiani, dovremo farci parecchie domande.
Forse mi sono spiegata male. E' probabile che sia ancora influenzata da 2 anni di obbligo e ammetto di mettermi spesso nei panni di chi lavora in luoghi affollati e magari ha paura di ammalarsi. Poi ho 2 genitori anziani che continuano ad usarla nei luoghi chiusi senza raccomandazioni da parte mia.
Detto ciò in certe circostanze ne farei a meno anche al di là dei ristoranti ma ad esempio, stamane in edicola (tempo di permanenza 3 minuti) me la sono messa perché era appesa un cartello in cui sostanzialmente si raccomandava la mascherina anche se non più obbligatoria. In pratica un'imposizione se non vuoi passare per stronzo untore no vax. E di cartelli simili li ho visti anche altrove, dal droghiere alla merceria di 2 mq sotto casa, tutti luoghi molto piccoli dove rischi di affollamento sono pressoché nulli. Non all'Esselunga.
A me è capitato un negozio col foglietto esposto delle mascherine. Ho chiesto ma mi ha detto che si era solo dimenticato di toglierlo.
Poi si, c'è poco da fare, c'è un innamoramento clamoroso e difficilmente spiegabile tra gli italiani e le mascherine. Speranza rappresenza i suoi sudditi.
Anzi, è spiegabilissimo.
prendi un paese, mettici dentro decine di virologi che stanno tutto il giorno in tv a fare terrorismo per due anni. Mettici i politici più liberticidi d'Europa. Mettici i giornali più inclini alla strategia del terrore per vendere del mondo occidentale. Mettici che molti italiani sono effettivamente dei fifoni patentati.
Il risultato è quello che abbiamo sotto gli occhi, e cioè l'unico paese dove la gente gira all'aperto con le FFP2, l'unico dove vedi i bambini giocare a pallone al parco con la mascherina, l'unico in cui non si torna più alla normalità, nemmeno quando almeno per tre mesi te lo potresti permettere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

personalmente a scuola le avrei levate, perlomeno quando i bambini stanno al banco. Anche perché durante l'intervallo (e la mensa, mangiano in classe) la tolgono e spalanchiamo le finestre. Il terrorismo fatto nelle scuole (parlo delle primarie, non saprei nei gradi superiori) è stato eccessivo.
Venerdì ho assistito ad un interessante esperimento in una quarta, è stato chiesto ai bambini di fare un disegno in cui dovevano rappresentare sé stessi durante il tempo libero per descrivere cosa fanno e in quali luoghi. Ebbene, su 23 bambini solo uno ha rappresentato sé stesso all'aperto, a pattinare. Due mentre giocano in giardino con il proprio animale, uno mentre giocano a pallone in cortile. I restanti 19 hanno disegnato sé stessi in luoghi chiusi, prevalentemente camerette e salotti, la stragrande maggioranza impegnati a giocare alle consolle, qualcuno a leggere fumetti o a disegnare (mi pare una, per la precisione). Traete voi le conclusioni.
So che questi disegni verranno consegnati dalla maestra all'Università Bicocca di Milano per un'indagine sugli effetti del lockdown nei bambini.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:personalmente a scuola le avrei levate, perlomeno quando i bambini stanno al banco. Anche perché durante l'intervallo (e la mensa, mangiano in classe) la tolgono e spalanchiamo le finestre. Il terrorismo fatto nelle scuole (parlo delle primarie, non saprei nei gradi superiori) è stato eccessivo.
Venerdì ho assistito ad un interessante esperimento in una quarta, è stato chiesto ai bambini di fare un disegno in cui dovevano rappresentare sé stessi durante il tempo libero per descrivere cosa fanno e in quali luoghi. Ebbene, su 23 bambini solo uno ha rappresentato sé stesso all'aperto, a pattinare. Due mentre giocano in giardino con il proprio animale, uno mentre giocano a pallone in cortile. I restanti 19 hanno disegnato sé stessi in luoghi chiusi, prevalentemente camerette e salotti, la stragrande maggioranza impegnati a giocare alle consolle, qualcuno a leggere fumetti o a disegnare (mi pare una, per la precisione). Traete voi le conclusioni.
So che questi disegni verranno consegnati dalla maestra all'Università Bicocca di Milano per un'indagine sugli effetti del lockdown nei bambini.
Hanno distrutto i nostri bambini.
Sul lockdown,forse, hanno meno colpe, nel senso che il lockdown lo hanno fatto in molti, non solo noi, anche se noi, ovviamente, per primi, noblesse oblige.
Se ben ricordo, però, il nostro è stato più prolungato della media.
Ma poi, anche dopo il lockdown, quindi negli ultimi due anni, li si è costretti all'isolamento tramite il terrorismo psicologico continuo. Li si è mascherati unici in Europa, e si continua a farlo fino a luglio, per poi rimascherarli di sicuro a settembre. Gli si è detto (a loro e ai genitori) che non devono stare a contatto con la gente, gli si è detto che non devono incontrare per nessun motivo i nonni, che se giocano con gli amici è pericoloso eccetera eccetera.
Questi poveri bambini hanno un trauma. Mi diceva un amico che il suo bambino non si vuole più levare la mascherina e deve essere lui a costringerlo a levarsela e a giocare con gli altri, perchè si è isolato e non si vuole levare mai la mascherina nemmeno se passeggiano all'aperto.
Speranza e soci hanno distrutto una intera generazione. Sono dei criminali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:personalmente a scuola le avrei levate, perlomeno quando i bambini stanno al banco. Anche perché durante l'intervallo (e la mensa, mangiano in classe) la tolgono e spalanchiamo le finestre. Il terrorismo fatto nelle scuole (parlo delle primarie, non saprei nei gradi superiori) è stato eccessivo.
Venerdì ho assistito ad un interessante esperimento in una quarta, è stato chiesto ai bambini di fare un disegno in cui dovevano rappresentare sé stessi durante il tempo libero per descrivere cosa fanno e in quali luoghi. Ebbene, su 23 bambini solo uno ha rappresentato sé stesso all'aperto, a pattinare. Due mentre giocano in giardino con il proprio animale, uno mentre giocano a pallone in cortile. I restanti 19 hanno disegnato sé stessi in luoghi chiusi, prevalentemente camerette e salotti, la stragrande maggioranza impegnati a giocare alle consolle, qualcuno a leggere fumetti o a disegnare (mi pare una, per la precisione). Traete voi le conclusioni.
So che questi disegni verranno consegnati dalla maestra all'Università Bicocca di Milano per un'indagine sugli effetti del lockdown nei bambini.
È interessante ma andrebbero confrontati coi disegni del 2019 dello stesso mese.
Dopo l’inverno è abbastanza normale avere una immagine di se che gioca in casa.

Psicologicamente è stato certamente un disastro.
Ad esempio aver chiuso attività come basket pallavolo etc.
Ora è possibile fare tutto e tra qualche mese suppongo saranno diversi i disegni
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
babaoriley ha scritto:personalmente a scuola le avrei levate, perlomeno quando i bambini stanno al banco. Anche perché durante l'intervallo (e la mensa, mangiano in classe) la tolgono e spalanchiamo le finestre. Il terrorismo fatto nelle scuole (parlo delle primarie, non saprei nei gradi superiori) è stato eccessivo.
Venerdì ho assistito ad un interessante esperimento in una quarta, è stato chiesto ai bambini di fare un disegno in cui dovevano rappresentare sé stessi durante il tempo libero per descrivere cosa fanno e in quali luoghi. Ebbene, su 23 bambini solo uno ha rappresentato sé stesso all'aperto, a pattinare. Due mentre giocano in giardino con il proprio animale, uno mentre giocano a pallone in cortile. I restanti 19 hanno disegnato sé stessi in luoghi chiusi, prevalentemente camerette e salotti, la stragrande maggioranza impegnati a giocare alle consolle, qualcuno a leggere fumetti o a disegnare (mi pare una, per la precisione). Traete voi le conclusioni.
So che questi disegni verranno consegnati dalla maestra all'Università Bicocca di Milano per un'indagine sugli effetti del lockdown nei bambini.
È interessante ma andrebbero confrontati coi disegni del 2019 dello stesso mese.
Dopo l’inverno è abbastanza normale avere una immagine di se che gioca in casa.

Psicologicamente è stato certamente un disastro.
Ad esempio aver chiuso attività come basket pallavolo etc.
Ora è possibile fare tutto e tra qualche mese suppongo saranno diversi i disegni
Bisogna vedere, perchè ancora quell'assassino li tiene mascherati e divisi a scuola.
Ormai hanno uno shock molto grosso. Se poi hanno dei genitori impanicati come ormai oltre metà degli italiani (nei social dicono che tengono la mascherina per evitare che ad ottobre gli mettano la mascherina, pensa a cosa siamo arrivati), i poveri bambini sono destinati al trauma duraturo.
Bisogna solo sperare che in estate, col caldo e magari con qualche viaggio all'estero, gli italiani scoprano cosa succede nel resto del mondo, nei paesi liberi e democratici dell'Europa, e loro e i loro bambini potrebbero tornare alla vita, sennò la vedo dura.
Poi bisognerà anche vedere cosa si inventerà Speranza a partire da settembre, perchè poi ci risiamo ragazzi.
Parliamoci chiaro, da settembre-ottobre faranno di tutto per rimetterci GP, mascherine anche all'aperto, obblighi di tutti i tipi, e se non si arriverà al lockdown sempre proposto da Ricciardi (ricordo che fino a due mesi fa diceva che ci volevano lockdown, almeno localizzati), sarà solo perchè ci sarà stata una insurrezione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io spero di sbagliarmi ma temo che in autunno saremmo un'altra volta nelle secche, altro che toglierci le mascherine :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Io spero di sbagliarmi ma temo che in autunno saremmo un'altra volta nelle secche, altro che toglierci le mascherine :roll:
Ma è sicuro. C'è omicron 5 6 7 etc..
Ma io non sono preoccupato di questo, sono preoccupato di quello che si inventeranno i nostri prodi.
C'è sensato rischio che all'estero vadano avanti con le riaperture lo stesso e qui si ricominci con le restrizioni e i virologi in TV a scassarci la minchia.
Spero solo che Conte faccia cadere il governo entro l'estate e noi si possa cambiare l'andazzo con il voto.
Chiaramente, saremmo costretti a votare a destra per stare al passo con la gestione covid del resto d' Europa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io spero di sbagliarmi ma temo che in autunno saremmo un'altra volta nelle secche, altro che toglierci le mascherine :roll:
Ma è sicuro. C'è omicron 5 6 7 etc..
Ma io non sono preoccupato di questo, sono preoccupato di quello che si inventeranno i nostri prodi.
C'è sensato rischio che all'estero vadano avanti con le riaperture lo stesso e qui si ricominci con le restrizioni e i virologi in TV a scassarci la minchia.
Spero solo che Conte faccia cadere il governo entro l'estate e noi si possa cambiare l'andazzo con il voto.
Chiaramente, saremmo costretti a votare a destra per stare al passo con la gestione covid del resto d' Europa.
Codroipo, sto topic è perfino più deprimente di quello della guerra. #103#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burioni ieri da Fazio, che continua la propaganda.
"all'estero non le usa nessuno ma qui mettetele sempre le mascherine anche se non c'è obbligo", quello che ha detto.
E per suffragare questa cosa ha fatto l'esempio che in America a una cena aziendale hanno preso il covid in 70 su 200, quindi è meglio usare le mascherine.
Ok, ma quindi? Questi signori avrebbero dovuto mangiare con la mascherina? Ci facciamo un buco nella mask e ci facciamo passare una cannuccia? Oppure ci nutriamo con le flebo? Oppure è meglio non fare cene e stare rinchiusi in casa? Non ho ben capito dove volesse arrivare.
E tutto ciò senza mascherina, perchè lui in tv non la usa e davanti a una platea di mummie mascherate.
Basta avere una parabola e si vedrà come in nessuno studio televisivo del mondo democratico si veda il pubblico imbavagliato.

Posto che anziani e immunodepressi e cargiver di questi soggetti fanno benissimo a tenere le mascherine e che cmq chiunque voglia è liberissimo di tenerle, ma perchè devono continuare a romperci il cazzo questi qui in televisione?
Ma davvero ci meritiamo i Burioni che ogni giorno continuano a farci propaganda, invitandoci a non fare come il resto del mondo?
Quando se la smetteranno di romperci i coglioni?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Burioni ieri da Fazio, che continua la propaganda.
"all'estero non le usa nessuno ma qui mettetele sempre le mascherine anche se non c'è obbligo", quello che ha detto.
E per suffragare questa cosa ha fatto l'esempio che in America a una cena aziendale hanno preso il covid in 70 su 200, quindi è meglio usare le mascherine.
Ok, ma quindi? Questi signori avrebbero dovuto mangiare con la mascherina? Ci facciamo un buco nella mask e ci facciamo passare una cannuccia? Oppure ci nutriamo con le flebo? Oppure è meglio non fare cene e stare rinchiusi in casa? Non ho ben capito dove volesse arrivare.
E tutto ciò senza mascherina, perchè lui in tv non la usa e davanti a una platea di mummie mascherate.
Basta avere una parabola e si vedrà come in nessuno studio televisivo del mondo democratico si veda il pubblico imbavagliato.

Posto che anziani e immunodepressi e cargiver di questi soggetti fanno benissimo a tenere le mascherine e che cmq chiunque voglia è liberissimo di tenerle, ma perchè devono continuare a romperci il cazzo questi qui in televisione?
Ma davvero ci meritiamo i Burioni che ogni giorno continuano a farci propaganda, invitandoci a non fare come il resto del mondo?
Quando se la smetteranno di romperci i coglioni?
Quando Fazio ti fa rivalutare le smutandate, i rituali scaramantici e i tic di Nadal...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

5 Wochen ohne Maskenpflicht & QR Code Pflicht. Seitdem Inzidenz Rückgang von ~1400 auf 499. Manche Schwurbler behaupten es wird zu wenig getestet, aber auch die C-pos. Patienten auf ITS haben sich halbiert. Wie wird das in der Maßnahmen Evaluierung berücksichtig.

Dopo 5 settimane senza mascherine, in Germania l'incidenza è scesa da 1400 a 499.
Io gli manderei Burioni in tv a dirgli che devono rimettersi le mascherine :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:5 Wochen ohne Maskenpflicht & QR Code Pflicht. Seitdem Inzidenz Rückgang von ~1400 auf 499. Manche Schwurbler behaupten es wird zu wenig getestet, aber auch die C-pos. Patienten auf ITS haben sich halbiert. Wie wird das in der Maßnahmen Evaluierung berücksichtig.

Dopo 5 settimane senza mascherine, in Germania l'incidenza è scesa da 1400 a 499.
Io gli manderei Burioni in tv a dirgli che devono rimettersi le mascherine :D
Glielo dici in tedesco?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi