Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:. Se siete neri la probabilità è più alta, quasi il 60% teme il ritorno alla normalità (che comunque, vorrei tranquillizzare, è evenienza giustamente remota).
Questa la spiegava bene il Messaggero l'altro giorno:

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ma certo. Giustamente c'è un topic in questo forum, topic che definirei liturgico, di tutti i cambiamenti positivi che ha portato nel cuore degli uomini, delle donne questo virus così ambiguo, COVID. Pensate ai neri che invece di farsi ammazzare in giro hanno avuto la loro ultima, dignitosa, ora in un sereno letto d'ospedale (o a casa, se privi di assistenza sanitaria, presumo).
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22533
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Potete dire il vostro nome su Facebook che qui non vi riconosco più dopo tanto tempo?!?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:Potete dire il vostro nome su Facebook che qui non vi riconosco più dopo tanto tempo?!?
Io sono Dario Lampa
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22533
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:Potete dire il vostro nome su Facebook che qui non vi riconosco più dopo tanto tempo?!?
Io sono Dario Lampa
Fratello di Dina?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma roba da matti. Siete ancora tutti qui e tutti vivi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto:Ma roba da matti. Siete ancora tutti qui e tutti vivi.
sì, anch'io.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16428
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

maxredo ha scritto:Potete dire il vostro nome su Facebook che qui non vi riconosco più dopo tanto tempo?!?

Johnny Rex è Johnny Rex.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:
maxredo ha scritto:Potete dire il vostro nome su Facebook che qui non vi riconosco più dopo tanto tempo?!?

Johnny Rex è Johnny Rex.
Si chiama così nella vita.
Come il cane poliziotto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

@Nickognito
Hai cancellato il post di là in cui segnalavi lo studio USA in merito alla non scontata voglia di tornare alla normalità? Non lo trovo più.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26653
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Ma certo. Giustamente c'è un topic in questo forum, topic che definirei liturgico, di tutti i cambiamenti positivi che ha portato nel cuore degli uomini, delle donne questo virus così ambiguo, COVID. Pensate ai neri che invece di farsi ammazzare in giro hanno avuto la loro ultima, dignitosa, ora in un sereno letto d'ospedale (o a casa, se privi di assistenza sanitaria, presumo).
Ironia a parte, c'e' davvero chi vive meglio nel mondo pandemico e fara' fatica a riadattarsi alla vita di prima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Monheim tranquillo oggi sono stato in vescovado che hanno il ciclostilo ho fatto 15000 copie del puntuale ed allarmante report dell'APA su quelli che non danno più bacini a cazzo mandami il numero del telefax che te lo giro anche subito ciao stammi bene.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Ma certo. Giustamente c'è un topic in questo forum, topic che definirei liturgico, di tutti i cambiamenti positivi che ha portato nel cuore degli uomini, delle donne questo virus così ambiguo, COVID. Pensate ai neri che invece di farsi ammazzare in giro hanno avuto la loro ultima, dignitosa, ora in un sereno letto d'ospedale (o a casa, se privi di assistenza sanitaria, presumo).
Ironia a parte, c'e' davvero chi vive meglio nel mondo pandemico e fara' fatica a riadattarsi alla vita di prima.
Vabbè raga un passo alla volta prima apriamo i bar, i musei e facciamo in modo che si possa stare tranquilli in libreria senza quelli che ti guardano fuori dalla vetrina come si fosse dei depravati poi pensiamo a chi è diventato sociopatico, mica dobbiamo far tutto subito.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Si potrà ricominciare ad incontrarci su questo forum, ma solo all’aperto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Si potrà ricominciare ad incontrarci su questo forum, ma solo all’aperto.
Prima però ti dovrai riprendere dal trauma di non essere stato (anche) il primo a postare un messaggio alla rinascita di questo forum.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Grazie Mario Draghi per aver riaperto mymag come prima cosa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Grazie Mario Draghi per aver riaperto mymag come prima cosa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:@Nickognito
Hai cancellato il post di là in cui segnalavi lo studio USA in merito alla non scontata voglia di tornare alla normalità? Non lo trovo più.
Si, scusate, notifiche in serie sul telefono in riunione di lavoro con battute che sapete preferisco ignorare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Ma certo. Giustamente c'è un topic in questo forum, topic che definirei liturgico, di tutti i cambiamenti positivi che ha portato nel cuore degli uomini, delle donne questo virus così ambiguo, COVID. Pensate ai neri che invece di farsi ammazzare in giro hanno avuto la loro ultima, dignitosa, ora in un sereno letto d'ospedale (o a casa, se privi di assistenza sanitaria, presumo).
Ironia a parte, c'e' davvero chi vive meglio nel mondo pandemico e fara' fatica a riadattarsi alla vita di prima.
Io già faccio fatica a riabituarmi subito al forum dopo solo 1 mese 8che è parso eternità) di Burn out, quindi non hai tutti i torti. :)
Ci sarà un esplosione immediata di vitalità, i contraccolpi semmai si sentiranno DOPO.

A proposito, Ugly, che hai fatto in questo mese? dubito ci seguissi sulla pagina FB...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:A proposito, Ugly, che hai fatto in questo mese? dubito ci seguissi sulla pagina FB...

F.F.
È andato a letto presto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16428
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

In America?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Gios ha scritto:. Se siete neri la probabilità è più alta, quasi il 60% teme il ritorno alla normalità (che comunque, vorrei tranquillizzare, è evenienza giustamente remota).
Questa la spiegava bene il Messaggero l'altro giorno:

Immagine
In America erano così depressi che i poliziotti non sparavano nemmeno più ai ragazzini neri... per fortuna col vaccino si sta tornando alla normalità
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque temo un libera tutto spaventoso per il primo maggio con al momento 500.000 positivi ufficiali presenti in Italia e a ora 500 morti al giorno (ieri sono stati quasi 500) e i vaccini che coprono solo gli over 80 e nemmeno tutti.

Si confida sul buonsenso degli italiani, perché io non ho mai smesso di fare ristorazione al chiuso ma con criterio.

Non lo so, la Sardegna non ha dato un buon segnale, aveva pochissimi contagi e per conformazione è appunto isolata dagli altri territori ed è bastato un periodo di zona bianca per farne la regione con i dati peggiori d’Italia.

Io comunque eviterò per un po’ luoghi al chiuso affollati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

in italia ci sono....quanti? dai 10000 ai 20 e passa mila nuovi contagi al giorno e 300 - 500 morti al giorno da almeno due mesi....decine di migliaia di persone all'ospedale e migliaia in terapia intensiva.
e dal 26 aprile riapriranno tutto.....gradualmente e con tutte le precauzioni, naturalmente.
i vaccini stanno camminando 2 all'ora, però entro giugno dicono di vaccinare tutti gli over 60. Va bene.
intanto il virus, con tutte le sue varianti, corre.
la gente si preoccupa se c'è un caso su un milione di effetto collaterale letale di astrazeneca...e la dad non è scuola (pensiamo invece se non ci fosse stata, se non avessimo i mezzi che oggi possiamo utilizzare....)
spesso sento dire, riferito alla primavera dello scorso anno, "il primo lock down"...non è il primo, è stato l'unico. Ora ci sono delle fasce di restrizioni, non è lock-down.
in giro (all'aperto, intendo) c'è metà della gente che ha la mascherina o sotto il collo (che è come mettere il preservativo al dito) o solo sulla bocca. Chi la mette bene sono per lo più gli anziani. Quindi, tra i giovani, ben più della metà la mette male.
in altri paesi, che hanno fatto in passato le loro belle cappelle, vaccinano a tappeto mentre tengono tutto chiuso.
non è questione di avercela con gli italiani o con il governo, anch'io sono italiano e vado a votare....il fatto è che mi sembra che non ci siano i numeri per tornare alla cosiddetta "normalità". Ma nemmeno un po'.
chiudo infine con una cosa che mi ha irritato ieri: vedo la pubblicità di report su rai tre con scritte a caratteri cubitali sui vaccini e sul fatto che potrebbero essere inefficaci con le nuove varianti, tipo quella famigerata brasiliana. Il tutto, con la faccia del presentatore che sorride. Allora mi sono detto: ma che cazzo sorridi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

eddie v. ha scritto:in italia ci sono....quanti? dai 10000 ai 20 e passa mila nuovi contagi al giorno e 300 - 500 morti al giorno da almeno due mesi....decine di migliaia di persone all'ospedale e migliaia in terapia intensiva.
e dal 26 aprile riapriranno tutto.....gradualmente e con tutte le precauzioni, naturalmente.
i vaccini stanno camminando 2 all'ora, però entro giugno dicono di vaccinare tutti gli over 60. Va bene.
intanto il virus, con tutte le sue varianti, corre.
la gente si preoccupa se c'è un caso su un milione di effetto collaterale letale di astrazeneca...e la dad non è scuola (pensiamo invece se non ci fosse stata, se non avessimo i mezzi che oggi possiamo utilizzare....)
spesso sento dire, riferito alla primavera dello scorso anno, "il primo lock down"...non è il primo, è stato l'unico. Ora ci sono delle fasce di restrizioni, non è lock-down.
in giro (all'aperto, intendo) c'è metà della gente che ha la mascherina o sotto il collo (che è come mettere il preservativo al dito) o solo sulla bocca. Chi la mette bene sono per lo più gli anziani. Quindi, tra i giovani, ben più della metà la mette male.
in altri paesi, che hanno fatto in passato le loro belle cappelle, vaccinano a tappeto mentre tengono tutto chiuso.
non è questione di avercela con gli italiani o con il governo, anch'io sono italiano e vado a votare....il fatto è che mi sembra che non ci siano i numeri per tornare alla cosiddetta "normalità". Ma nemmeno un po'.
chiudo infine con una cosa che mi ha irritato ieri: vedo la pubblicità di report su rai tre con scritte a caratteri cubitali sui vaccini e sul fatto che potrebbero essere inefficaci con le nuove varianti, tipo quella famigerata brasiliana. Il tutto, con la faccia del presentatore che sorride. Allora mi sono detto: ma che cazzo sorridi?
Dove posso mettere il like?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Io comunque eviterò per un po’ luoghi al chiuso affollati.
Direi che è la decisione più sensata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:in italia ci sono....quanti? dai 10000 ai 20 e passa mila nuovi contagi al giorno e 300 - 500 morti al giorno da almeno due mesi....decine di migliaia di persone all'ospedale e migliaia in terapia intensiva.
e dal 26 aprile riapriranno tutto.....gradualmente e con tutte le precauzioni, naturalmente.
i vaccini stanno camminando 2 all'ora, però entro giugno dicono di vaccinare tutti gli over 60. Va bene.
intanto il virus, con tutte le sue varianti, corre.
la gente si preoccupa se c'è un caso su un milione di effetto collaterale letale di astrazeneca...e la dad non è scuola (pensiamo invece se non ci fosse stata, se non avessimo i mezzi che oggi possiamo utilizzare....)
spesso sento dire, riferito alla primavera dello scorso anno, "il primo lock down"...non è il primo, è stato l'unico. Ora ci sono delle fasce di restrizioni, non è lock-down.
in giro (all'aperto, intendo) c'è metà della gente che ha la mascherina o sotto il collo (che è come mettere il preservativo al dito) o solo sulla bocca. Chi la mette bene sono per lo più gli anziani. Quindi, tra i giovani, ben più della metà la mette male.
in altri paesi, che hanno fatto in passato le loro belle cappelle, vaccinano a tappeto mentre tengono tutto chiuso.
non è questione di avercela con gli italiani o con il governo, anch'io sono italiano e vado a votare....il fatto è che mi sembra che non ci siano i numeri per tornare alla cosiddetta "normalità". Ma nemmeno un po'.
chiudo infine con una cosa che mi ha irritato ieri: vedo la pubblicità di report su rai tre con scritte a caratteri cubitali sui vaccini e sul fatto che potrebbero essere inefficaci con le nuove varianti, tipo quella famigerata brasiliana. Il tutto, con la faccia del presentatore che sorride. Allora mi sono detto: ma che cazzo sorridi?
D'accordo su tutto, sono anche io per le riaperture ma vorrei più criterio, gradualità, una campagna vaccinale migliore (i mieir genitori,di poco over 70, prima dose fine mese , già qualcosa) ,la sensazione è che (non solo in Italia) non si prendano le decisioni perchè ci si creda ma per Obbligo (il famoso "non si può fare altrimenti" ) . Al Ristorante a Pranzo da solo o all'aperto Ok, a cena no almeno fino a Giugno (all'aperto)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

....
Per fortuna qui su FB non parliamo più tanto di Covid (forse lo si fa male, decisamente peggio che su un forum).
Volevo farvi un aggiornamento su HK.
Questo che riporto in inglese (magari viene tradotto automaticamente) è l'aggiornamento giornaliero sulle informazioni che riguardano la pandemia.
Qui abbiamo finito la quarta ondata e da 2 settimane o poco più abbiamo numeri bassissimi - tra 5 e 10 casi locali la settimana.
Il problema più grosso che c'è è che, nonostante siano disponibili per i maggiori di 30 anni (e dalla settimana prossima a tutti sopra i 16 anni) pochissimi si vaccinano.
Vige la regola del "aspetto e vedo" e intanto non si vaccinano.
Paradossalmente succede perché le misure di contenimento sono estremamente efficaci. Quindi la gente non sente il motivo di farsi il vaccino, non ne vede il vantaggio.
Eppure leggendo il report vedrete come proprio oggi è venuto fuori un caso locale che potrebbe anche innescare una (quinta) piccola nuova ondata di casi... e tutto perché qualcuno se ne è fottuto delle regole minime.
Prevedo che l'intera famiglia verrà fustigata in pubblica piazza...
======================
April 15th, 2021
Updated at 1728
Dr. Wong announced as of midnight last night there were 6 newly confirmed cases in total.
CHP Case Numbers 11614- 11619
There is 1 local case with previous links.
There is 1 local case with no previous links.
4 cases are imported
As of 4pm there are over 10 prelim cases. (At least 5 are local)
3 patients are Male and 3 patients are Female
Ages of the patients range from 4 months old to 43 years old
————————————————————————
HOSPITAL AUTHORITY (HA)
As of 9:00am on April 15th 2021
Patients in hospital: 127 people in 19 hospitals and North Lantau Hospital
Patients in critical condition: 6
Patients in serious condition: 2
Patients discharged: 9
Deaths in Public Hospitals in Hong Kong: 202
—————————————————————————
IMPORTED CASES:
No of persons: 4
#11614 – PHILIPPINES
#11615 – FRANCE - N501Y
#11616 – ITALY - N501Y
#11617 – INDIA – ARR APRIL 4th
N501Y:
There are 214 confirmed cases of N501Y in Hong Kong.
Dr. Wong confirmed we have 214 confirmed cases of N501Y in Hong Kong of which 93 have the UK Variants, 27 have the South African variant. The rest of the figures are still being processed.
Flight Bans and Circuit Breaker:
New Flight Ban Rule has come into effect. More information can be located here:
https://www.facebook.com/.../permalink/ ... 171920655/
———————————————————————
CASES RELATED WITH PREVIOUS LINKS:
Total Persons: 1
#11618- 38-year-old male who is married to #11619. He has declared he has not had any type of vaccine. On April 11th, he started to feel unwell and went to see a doctor on April 12th. He works as a property agent at an agency located at 1060 Kings Road in Quarry Bay. He last went to work on April 11th, and he has around 7 colleagues that will need to be sent to quarantine.
———————————————————————
CASES WITH NO PREVIOUS LINKS:
Total Persons: 1
#11619 - 29-year-old female who lives in Yuen Long and works as an accountant in Kowloon Bay. This person has not taken any type of vaccines. She was last at work on April 12th. She started a cough and sore throat on April 9th and she did not seek medical attention on April 12th. On April 12th, she lost her sense of smell and the doctor advised her to leave a sample. She lives with her husband and her parents. Her parents have since tested preliminary positive. Her Ct value is below 30.
On April 2nd she went to a friend’s house with 8 other people. – 8 people being sent to quarantine.
On April 3rd, 5th and 9th – she went to her in laws house in Siu Sai Wan. – Everyone she has had contact are being sent to quarantine.
On April 4th and April 6th – Relatives went to visit her and have a meal. These relatives are also unwell and 3 of them have tested preliminary positive.
On April 5th, she went to A LOT LIVING in Kwun Tong. On April 9th, She went to DONKI in Siu Sai Wan. On April 10th she went to Nail House in Mongkok for a manicure. This manicurist will be sent to quarantine.
There are around 40-50 people that need to be sent to quarantine from this cluster.
———————————————————————
PRELIMINARY CASES:
Total Persons 5
1. Father to #11619. He is a 64-year-old male who drives a Green Minibus Route No#76 in Yuen Long. He started to feel ill on April 2nd. During the last 14 days he usually just went to work and ate within Yuen Long. He went to the wet market with his wife.
2. Mother to #11619. She is a 59-year-old female who is a housewife. She started to cough on April 6th. She went to visit her mother on April 9th. Her mother and mother’s helper will be sent to quarantine.
3. Aunt to #11619. She works as an accountant.
4. Uncle to #11619. 52-year-old male. He started a fever on April 14th.
5. Cousin to #11619 – 14-year-old female in Form 3. She was last at school on April 14th and the school will be under mandatory testing if she is tested positive.
———————————————————————
Residential Buildings and Commercial Buildings to undergo mandatory testing:
These addresses for indication only. Please check the government press release for exact addresses later today
3/F, Skyline Tower, 39 Wang Kwong Road, Kowloon Bay
Block 19, Meadowlands, 60 Tan Kwai Tsuen Road, Yuen Long
Hilltop Gardens, 33 Fung Shing St, Hammer Hill
Edwick Industrial Center, Kwai Chung
Cheong Shing Property, 1060 Kings Road, Quarry Bay
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Sempre molto difficile capire esattamente come e cosa fare. Siamo nella classica situazione in cui come fai fai male.
Probabilmente è giusto riaprire un pò, la rabbia delle partite iva è ormai giunta alle stelle, e ci sono settori che non lavorano da un anno (tipo il mio), senza aver avuto praticamente nessun aiuto, ma al tempo stesso i morti sono ancora tantissimi.
L'unica cosa da fare, certamente, con rapidità, è vaccinare. Qui in Toscana non hanno ancora cominciato con gli ottantenni, ma stiamo scherzando???
L'Europa ha fatto una figura barbina con il discorso vaccini, e l'Italia ci sta mettendo del suo.
Una volta vaccinati gli over 60, direi che non avrebbe più senso chiudere alcunchè, ma intanto spicciamoci a vaccinare tutti gli over 60.

Su Astrazeneca (e Johnson e Johnson): a mente fredda è assurdo allarmarsi per pochi casi di trombosi su milioni di somministrazioni, ma parliamo di persone giovani, che non sarebbero morte di covid. E' quello il problema.
Comunque mi pare evidente che dal prossimo anno non verranno più utilizzati i vaccini con tecnologia arretrata come questi, e verrano usati solo quelli come Pfizer e Moderna, ai quali spero se ne aggiungano presto altri di questo tipo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Qui in Toscana non hanno ancora cominciato con gli ottantenni, ma stiamo scherzando???
non esageriamo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Qui in Toscana non hanno ancora cominciato con gli ottantenni, ma stiamo scherzando???
non esageriamo...
Si stanno prenotando ora..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Qui in Toscana non hanno ancora cominciato con gli ottantenni, ma stiamo scherzando???
non esageriamo...
Si stanno prenotando ora..
ne hanno vaccinati uno su tre. Pochissimi, ma non si puo' dire non abbiano cominciato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
non esageriamo...
Si stanno prenotando ora..
ne hanno vaccinati uno su tre. Pochissimi, ma non si puo' dire non abbiano cominciato.
Con calma, mi raccomando.
Comunque si può sempre fare peggio, in Giappone non hanno nemmeno cominciato, ancora.
I miei suoceri sono incazzatissimi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:@Nickognito
Hai cancellato il post di là in cui segnalavi lo studio USA in merito alla non scontata voglia di tornare alla normalità? Non lo trovo più.
Si, scusate, notifiche in serie sul telefono in riunione di lavoro con battute che sapete preferisco ignorare.
Vabbuò, potevi silenziare il telefono e/o togliere le notifiche dal post...


Ecco, un altro vantaggio del forum rispetto a Facebook è che chi apre un topic non può cancellare tutto che comprende anche commenti altrui.


Comunque niente, ovviamente nessun problema, riporto per completezza l'articolo segnalato.

Non siamo pronti a lasciare il nostro "bozzolo pandemico"
http://www.huffingtonpost.it/amp/entry/ ... 6d4a19ba6/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Oggi vaccino per mamma e due zie, abbiamo cominciato la fascia 60-69. Ad oggi sull'Isola gli over 80 sono quasi completati, fascia 70 80 in attesa di seconda dose pfizer.

A livello regionale raggiunte 906 mila prime dosi, quindi 1/5 della popolazione vaccinabile( esclusi bambini e novax)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:Oggi vaccino per mamma e due zie, abbiamo cominciato la fascia 60-69. Ad oggi sull'Isola gli over 80 sono quasi completati, fascia 70 80 in attesa di seconda dose pfizer.

A livello regionale raggiunte 906 mila prime dosi, quindi 1/5 della popolazione vaccinabile( esclusi bambini e novax)
volevo chiederti: secondo te hanno senso, al di la' della convenienza personale, il concetto di isole covid free, cioe' tutti vaccinati su un'isola?

a livello di marketing va benissimo ma:

1) anche se vaccinati si puo' essere comunque contagiati e quindi contagiosi (seppur un po' di meno)
2) in un'isola (numeri a casaccio) con 1000 abitanti comunque arrivano 100.000 persone al giorno, avere 1000 vaccinati si 101000 rende il posto sicuro (ricordando che anche i 1000 possono infettarsi e infettare) ?
3) se anche i turisti sono tutti vaccinati a quel punto non possono andare ovunque?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Oggi vaccino per mamma e due zie, abbiamo cominciato la fascia 60-69. Ad oggi sull'Isola gli over 80 sono quasi completati, fascia 70 80 in attesa di seconda dose pfizer.

A livello regionale raggiunte 906 mila prime dosi, quindi 1/5 della popolazione vaccinabile( esclusi bambini e novax)
volevo chiederti: secondo te hanno senso, al di la' della convenienza personale, il concetto di isole covid free, cioe' tutti vaccinati su un'isola?

a livello di marketing va benissimo ma:

1) anche se vaccinati si puo' essere comunque contagiati e quindi contagiosi (seppur un po' di meno)
2) in un'isola (numeri a casaccio) con 1000 abitanti comunque arrivano 100.000 persone al giorno, avere 1000 vaccinati si 101000 rende il posto sicuro (ricordando che anche i 1000 possono infettarsi e infettare) ?
3) se anche i turisti sono tutti vaccinati a quel punto non possono andare ovunque?
Considerazioni giuste, difatti la comunucazione dovrebbe essere ISOLA SICURA, con norme da seguire e procedure da stabilire in caso di positivo, non isola covid free che pare un liberi tutti che non ha senso.
Posso comunque dirti che da un punto di vista logistico, finiti gli over 60,sarebbe molto pratico chiudere le vaccinazioni in poche sedute onde evitare troppi trasporti di poche dosi da Napoli ai 2 centri vaccinali dell isola che non possono stoccare per lungo tempo.
Per altro se oggi uno di noi si aggrava deve farsi 2 ore di nave in bio contenimento per essere ricoverato, e se capita mare mosso può anche non partire per ore e ore.
Discorso che vale un po' per tutte le piccole isole.

Gli albergatori si sono comunque resi disponibili a fare test rapidi agli ospiti stanziali.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

D'accordo con tutti coloro che manifestano doverose perplessità per la riapertura, anche parziale.

Siamo il 49% sano dell'Orbe, dovremmo ringraziare il Signore di questo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

sono stato fortunato chè quando è uscita la notizia di de luca che voleva fare le isole "covid-free" prima di aver finito di vaccinare l'ultimo anziano campano il forum era out perchè altrimenti era la volta buona che Ombra mi bannava :oops:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto:sono stato fortunato chè quando è uscita la notizia di de luca che voleva fare le isole "covid-free" prima di aver finito di vaccinare l'ultimo anziano campano il forum era out perchè altrimenti era la volta buona che Ombra mi bannava :oops:
Vabbeh avresti commentato una notizia parzialmente falsa o comunque riportata male. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi