Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:L'unica forma di limitazione delle libertà individuali che mi parrebbe preoccupante è l'unno sulle porte di casa, che vuole violentare le donne e trudicare gli uomini.

Il resto mi sembra un po' quelle cose che preoccupavano tanto P.K. Dick.
Come vivi questo insolito autunno finora scevro anche solo di qualsivoglia cenno di lockdown totale nazionale?

Stai andando a letto presto?
Con la consapevolezza che più grande sarà l'attesa, maggiore sarà la durezza del lockdown.


Non fatemi pensare a quelle giornate di aprile marzo 2020, quando nel mormorio del vento si sentiva, in ogni dove, la voce del lockdown.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:A Melbourne, in Australia, è finito il lockdown più lungo del mondo, durato quasi nove mesi


Venerdì a Melbourne, la seconda città più popolosa dell’Australia, è finito un lockdown durato 262 giorni: le restrizioni erano durate per quasi nove mesi, come in nessun’altra città al mondo.

In tutto nella città erano stati imposti sei lockdown di fila: l’ultimo era iniziato ad agosto a causa dell’aumento di contagi della variante delta. La decisione di rimuovere le restrizioni è arrivata dopo che lo stato di Victoria, in cui si trova Melbourne, aveva superato la soglia del 70 per cento di persone completamente vaccinate sopra i 16 anni di età.

A Melbourne non è più in vigore il coprifuoco, si può uscire di casa senza dover avere una giustificazione per farlo, e sono state riaperte attività come pub, ristoranti, locali, parrucchieri e saloni di bellezza. Dal primo di novembre, inoltre, chi arriva a Melbourne dall’estero ed è completamente vaccinato potrà evitare di fare la quarantena. Già dalle prime ore di venerdì, molte persone hanno festeggiato nel centro della città, applaudendo dalle finestre e incontrandosi nei pub.

La rimozione delle restrizioni è comunque ancora parziale e gli assembramenti consentiti sono limitati: nei locali, ai matrimoni e ai funerali possono riunirsi fino a 20 persone completamente vaccinate all’interno e fino a 50 all’esterno, alcune scuole sono riaperte solo per mezza giornata, e in parrucchieri e saloni di bellezza possono entrare fino a 5 persone completamente vaccinate alla volta.
Un lockdown che ognuno di noi ha vissuto, insomma.

Gios ha scritto:Con la consapevolezza che più grande sarà l'attesa, maggiore sarà la durezza del lockdown.

Non fatemi pensare a quelle giornate di aprile marzo 2020, quando nel mormorio del vento si sentiva, in ogni dove, la voce del lockdown.
Saggio.

Spero che ritorni presto l'era del lockdown totale nazionale...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Minchia ma in Australia non erano apposto che era un'isola e tutto?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Minchia ma in Australia non erano apposto che era un'isola e tutto?
Però volevano covid-zero.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ah ok sono tipo quelli che si lavano la macchina col plutonio per essere sicuri che sia pulita pulita.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto:Ah ok sono tipo quelli che si lavano la macchina col plutonio per essere sicuri che sia pulita pulita.
O che la tengono sempre in garage ricoperta da un telo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:Ah ok sono tipo quelli che si lavano la macchina col plutonio per essere sicuri che sia pulita pulita.
O che la tengono sempre in garage ricoperta da un telo.
Pensare che i loro bisnonni erano delinquenti deportati, come ci si riduce, come ci si riduce.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Sono veramente basito da questa crescente paura di essere controllati :D
E non è solo il nostro Haka, è un pensiero che si sta diffondendo.

Quale è il problema, dico pratico/concreto/reale non filosofico, dell'essere controllati?
Per me possono tracciare anche il numero di scoregge che faccio, che problema c'è?
Se non sono un ladro e faccio qualcosa di losco perchè devo essere così preoccupato dei miei dati?
Vanno a finire in qualche banca dati non è che li vede il vicino di casa curioso o il parente antipatico...

Anzi se qualcuno sa dove sono se mi succede qualcosa mi fa piacere che mi possano trovare :D
Anche se non penso che sia così immediato come nei film, ora che la polizia italiana mi trova se sono svenuto da qualche parte o mi sono perso mi sa che mi trovano quando sono già decomposto :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:Anzi se qualcuno sa dove sono se mi succede qualcosa mi fa piacere che mi possano trovare :D
Anche se non penso che sia così immediato come nei film, ora che la polizia italiana mi trova se sono svenuto da qualche parte o mi sono perso mi sa che mi trovano quando sono già decomposto :D
Shadow84 ti avrebbe localizzato quella volta in Liguria in cui rischiasti di schiattare in bici dopo aver mandato il pronostico al GCN come ultimo gesto prima di esalare l'ultimo respiro...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Secondo me di me non gliene frega un cazzo a nessuno.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto:
maxredo ha scritto:Anzi se qualcuno sa dove sono se mi succede qualcosa mi fa piacere che mi possano trovare :D
Anche se non penso che sia così immediato come nei film, ora che la polizia italiana mi trova se sono svenuto da qualche parte o mi sono perso mi sa che mi trovano quando sono già decomposto :D
Shadow84 ti avrebbe localizzato quella volta in Liguria in cui rischiasti di schiattare in bici dopo aver mandato il pronostico al GCN come ultimo gesto prima di esalare l'ultimo respiro...
:D
Vero, forse mi avrebbero potuto trovare prima!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Io non ho mai capito sta cosa della privacy.
Se uno non ha nulla da nascondere che gli frega della privacy o di un eventuale tracciamento?
Per me possono anche mettere tutti i miei dati direttamente sulla scrivania di Draghi, non me ne può fregare di meno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Secondo me di me non gliene frega un cazzo a nessuno.
Qualcuno che ti vuole vendere qualcosa ci sarà.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:Secondo me di me non gliene frega un cazzo a nessuno.
Qualcuno che ti vuole vendere qualcosa ci sarà.
Sono favorevole al consumismo, se è un articolo interessante valutiamo insieme. Grazie ai sublimi algoritmi di facebook e amazon ho acquistato un modesto numero di beni che, nel corso degli anni, mi hanno fatto davvero comodo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo 262 giorni termina il lockdown a Melbourne
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

paoolino ha scritto:
ad occhio, direi che l'aumento dei tamponi degli ultimi giorni, senza un particolare aumento dei positivi, smonti un po' l'ipotesi di Crisanti.
Questo è un aspetto molto interessante: l' alternativa dei test alla vaccinazione per il Green Pass ha avuto anche l' effetto di fornirci una "mappa" più dettagliata dei contagi in Italia - di fatto mai così dettagliata.

Roberto Battiston ha commentato così questi dati:

"Questa pesca a strascico sta intercettando un numero di infetti che altrimenti continuerebbero a contagiare. È importantissimo, perché misura in modo oggettivo la presenza dell'epidemia nella popolazione non vaccinata, difende i luoghi di lavoro dall'inserimento di persone contagiose, riduce significativamente l'epidemia nel Paese, perché per la prima volta fa un tracciamento sistematico, non collegato al tracing"

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 323106924/

Negli ultimi 7 giorni sono stati fatti circa un milione e 800 mila tamponi, una parte ripetuti, in più rispetto alle tre settimane precedenti. Questo ha prodotto un chiaro aumento, valutabile nel 10%, degli infetti rivelati, l'incidenza, rispetto a quelli che ci si attendeva proiettando i dati dei giorni precedenti. Ho calcolato circa 2300 casi in più su un milione di tamponi. È un numero piccolo, dell'ordine del due per mille, ma fa emergere per la prima volta una foto istantanea della diffusione del Coronavirus. Da un giorno all'altro abbiamo avuto una verifica fatta su circa un milione di persone, persone che altrimenti non avremmo mai raggiunto, e questo senza che fosse effettuato un tracing, procedura che tende ad aumentare la percentuale dei positivi rivelati

Il fisico si spinge a dire che:

In teoria, se i sei milioni di non vaccinati facessero tutti un tampone a settimana, l'epidemia si spegnerebbe rapidamente perché individueremmo quelle poche migliaia di infetti attraverso i quali il virus continua a circolare e a riprodursi, e li metteremmo in quarantena

Ma direi che, su questo, tende a trascurare il fatto importantissimo che - anche se in misura minore - pure i vaccinati possono contagiarsi e contagiare.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

stefano61 ha scritto:
paoolino ha scritto:
ad occhio, direi che l'aumento dei tamponi degli ultimi giorni, senza un particolare aumento dei positivi, smonti un po' l'ipotesi di Crisanti.
Questo è un aspetto molto interessante: l' alternativa dei test alla vaccinazione per il Green Pass ha avuto anche l' effetto di fornirci una "mappa" più dettagliata dei contagi in Italia - di fatto mai così dettagliata.

Roberto Battiston ha commentato così questi dati:

"Questa pesca a strascico sta intercettando un numero di infetti che altrimenti continuerebbero a contagiare. È importantissimo, perché misura in modo oggettivo la presenza dell'epidemia nella popolazione non vaccinata, difende i luoghi di lavoro dall'inserimento di persone contagiose, riduce significativamente l'epidemia nel Paese, perché per la prima volta fa un tracciamento sistematico, non collegato al tracing"

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 323106924/

Negli ultimi 7 giorni sono stati fatti circa un milione e 800 mila tamponi, una parte ripetuti, in più rispetto alle tre settimane precedenti. Questo ha prodotto un chiaro aumento, valutabile nel 10%, degli infetti rivelati, l'incidenza, rispetto a quelli che ci si attendeva proiettando i dati dei giorni precedenti. Ho calcolato circa 2300 casi in più su un milione di tamponi. È un numero piccolo, dell'ordine del due per mille, ma fa emergere per la prima volta una foto istantanea della diffusione del Coronavirus. Da un giorno all'altro abbiamo avuto una verifica fatta su circa un milione di persone, persone che altrimenti non avremmo mai raggiunto, e questo senza che fosse effettuato un tracing, procedura che tende ad aumentare la percentuale dei positivi rivelati

Il fisico si spinge a dire che:

In teoria, se i sei milioni di non vaccinati facessero tutti un tampone a settimana, l'epidemia si spegnerebbe rapidamente perché individueremmo quelle poche migliaia di infetti attraverso i quali il virus continua a circolare e a riprodursi, e li metteremmo in quarantena

Ma direi che, su questo, tende a trascurare il fatto importantissimo che - anche se in misura minore - pure i vaccinati possono contagiarsi e contagiare.
Bè, è la vecchia cosa che dicevo fin dall'inizio della pandemia che bisognava fare tamponi su campioni casuali della popolazione ben distribuiti, per individuare i focolai, finché piccoli e gestibili.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:L'unica forma di limitazione delle libertà individuali che mi parrebbe preoccupante è l'unno sulle porte di casa, che vuole violentare le donne e trudicare gli uomini.

Il resto mi sembra un po' quelle cose che preoccupavano tanto P.K. Dick.
Ma quale Unno, il Negro alle porte, anzi, all'Uscio di casa.
Anzi, già entrato Da tempo ad accelerare il Declino dell'Occidente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Piccolo confronto con anno scorso:
Oggi 22 ottobre 2021 sono stati diagnosticati 3.882 casi su più di 487mila tamponi, il numero di persone ricoverate in TI è DIMINUITO di 13 unità, da 356 a 343, i ricoveri in area non critica sono diminuiti di 9, e sono stati notificati 39 decessi.

Un anno fa, il 22 ottobre 2020, nonostante non fossimo ancora alle prese con la variante Delta e nemmeno con quella "Alfa" (inglese), vennero diagnosticati 16.079 (SEDICIMILASETTANTANOVE) casi su poco più di 170mila tamponi; il numero di persone ricoverate in TI aumentò di 66 unità, da 926 a 992; e i ricoveri in area non critica aumentarono di 637. Vennero notificati 136 decessi.

Questo, alla faccia di chi dice che i vaccini non servono.

Io credo anche che vedremo dei lievi rialzi in inverno e che non dovremmo andare nel panico. Anzi, credo anche che ormai il bollettino quotidiano dei contagi serva più a spaventare che ad altro.
Diamo un taglio ai bollettini e pensiamo a terza dose e poi a fine restrizioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Commoventi.
Con le TI vuote e un'emergenza che, al momento, non esiste (in Italia), devo leggere queste cose.
"Ma fateli tacere" griderebbe Scarpia.
246942089_183113650673809_8476383710317234760_n.png
246942089_183113650673809_8476383710317234760_n.png (242.22 KiB) Visto 653 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Situazione drammatica in Romania con le terapie intensive piene e gli ospedali al collasso.

Oltre 100000 casi e 2700 morti nell'ultima settimana.

Solo il 30% della popolazione è vaccinata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Con le TI vuote e un'emergenza che, al momento, non esiste (in Italia)
Eh, comunque, l' idea che fossero sufficienti i vaccini per non avere più problemi si sta rivelando illusoria - basta guardare al Regno Unito per rendersene conto - e occorre quindi mantenere un po' di restrizioni.

Ora anche l' OMS sta cominciando a insistere su questo punto:

Vaccines alone won't be enough to curb the pandemic, WHO warns
The World Health Organisation has warned that the vaccine alone will not be enough to lift the world out of the pandemic.
Margaret Harris, a spokeswoman for WHO, said "we really have to do other measures" to recover from COVID.

She told Times Radio: "The problem is focusing on one thing, the vaccine isn't going to get us out of this.
"We really have to do other measures.
"We have got to be serious about not crowding. We have still got to be looking at wearing the masks, when you're indoors particularly.


https://news.sky.com/story/covid-news-l ... d-12431158

In Italia siamo attualmente messi bene, ma occorre mantenere alta la guardia, perchè questa emergenza non è finita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Situazione drammatica in Romania con le terapie intensive piene e gli ospedali al collasso.

Oltre 100000 casi e 2700 morti nell'ultima settimana.

Solo il 30% della popolazione è vaccinata.
come diceva un medico locale: "un paese di ciechi senza educazione e civilta'".

Quando un popolo non e' educato e civilizzato, finisce che si suicida, come purtroppo sta accadendo adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Con le TI vuote e un'emergenza che, al momento, non esiste (in Italia)
Eh, comunque, l' idea che fossero sufficienti i vaccini per non avere più problemi si sta rivelando illusoria - basta guardare al Regno Unito per rendersene conto - e occorre quindi mantenere un po' di restrizioni.

Ora anche l' OMS sta cominciando a insistere su questo punto:

Vaccines alone won't be enough to curb the pandemic, WHO warns
The World Health Organisation has warned that the vaccine alone will not be enough to lift the world out of the pandemic.
Margaret Harris, a spokeswoman for WHO, said "we really have to do other measures" to recover from COVID.

She told Times Radio: "The problem is focusing on one thing, the vaccine isn't going to get us out of this.
"We really have to do other measures.
"We have got to be serious about not crowding. We have still got to be looking at wearing the masks, when you're indoors particularly.


https://news.sky.com/story/covid-news-l ... d-12431158

In Italia siamo attualmente messi bene, ma occorre mantenere alta la guardia, perchè questa emergenza non è finita.
Stiamo messi bene perché siamo molto vaccinati e i non vaccinati sono in molti casi soggetti a tamponi periodici grazie al green pass. E abbiamo comunque una serie di misure in atto come l’obbligo delle mascherine all’interno.

In questi quasi 2 anni di pandemia la regola d’oro che ho osservato è stata :
Maggiori misure= miglioramento della situazione della vita e dell’economia e della salute
Minori misure= peggioramento della situazione della vita dell’economia della salute e pure poi misure ancora peggiori.

Poi so è aggiunto il vaccino per cui più vaccini piu libertà e miglioramento di tutti i parametri, un moltiplicatore della regola sopra.

In Austria prevedono un lockdown ma solo per i non vaccinati che non potranno uscire di casa con controlli per strada ai posti di blocco etc. altro che green pass.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Situazione drammatica in Romania con le terapie intensive piene e gli ospedali al collasso.

Oltre 100000 casi e 2700 morti nell'ultima settimana.

Solo il 30% della popolazione è vaccinata.
come diceva un medico locale: "un paese di ciechi senza educazione e civilta'".
.
Parlava di Praga?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Con le TI vuote e un'emergenza che, al momento, non esiste (in Italia)
Eh, comunque, l' idea che fossero sufficienti i vaccini per non avere più problemi si sta rivelando illusoria - basta guardare al Regno Unito per rendersene conto - e occorre quindi mantenere un po' di restrizioni.

Ora anche l' OMS sta cominciando a insistere su questo punto:

Vaccines alone won't be enough to curb the pandemic, WHO warns
The World Health Organisation has warned that the vaccine alone will not be enough to lift the world out of the pandemic.
Margaret Harris, a spokeswoman for WHO, said "we really have to do other measures" to recover from COVID.

She told Times Radio: "The problem is focusing on one thing, the vaccine isn't going to get us out of this.
"We really have to do other measures.
"We have got to be serious about not crowding. We have still got to be looking at wearing the masks, when you're indoors particularly.


https://news.sky.com/story/covid-news-l ... d-12431158

In Italia siamo attualmente messi bene, ma occorre mantenere alta la guardia, perchè questa emergenza non è finita.
Si, ma deve finire a un certo punto. Sta a noi decidere qual'è questo punto. E' chiaro che se l'indice è il numero di contagi non finirà mai, tanto più se fai milioni di tamponi al giorno (ora anche per via del GP). Non è che per la spagnola si facessero tutti sti problemi. A un certo punto è finita, quando i morti sono calati. Ma se avessero avuto dei tamponi, avrebbero trovato casi chissà per quanto. Anche l'idea del "non abbassiamo la guardia perchè sennò ricomincia" va benissimo, ma non può durare in eterno. E' chiaro che dopo la terza dose e comunque dopo il 31 dicembre, dovranno fare delle considerazioni, e se verrà tolto lo stato di emergenza, dovranno anche cadere mascherine, distanziamenti e tutto il resto. Posta l'impossibilità di vaccinare tutti, si dovrà considerare il fatto che i vaccinato con terza dose sono protetti, a quanto pare, quasi al 100 per 100, e chi non si vuol vaccinare peggio per lui (se le TI restano sotto controllo).
Selezione della specie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Terza Dose a tutti, si va in questa direzione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Sta a noi decidere qual'è questo punto
Eh no, dipende anche dal comportamento del virus, in rapporto alle misure che vengono adottate :)

Boris Johnson ha deciso che, in Gran Bretagna, va bene così come sta andando - ma l' ha deciso lui, molti non sono d' accordo. Il "noi" di cui parli è piuttosto generico, non si sa bene di chi si stia parlando.

E' chiaro che possiamo anche decidere di fare cose folli, oppure eccessivamente prudenti. Dove stia la linea corretta da seguire non è così ovvio.

Il paragone con la spagnola è inappropriato. Nemmeno avevano i vaccini e l' epidemia finì, ma non si trattava di un virus in tutto e per tutto simile al Covid-19. Parliamo di epidemie diverse in contesti storici diversi.

Qui siamo in una situazione ancora molto fluida, con i paesi a basso tasso di vaccinazione che rischiano ora di essere travolti, e altri - che hanno allentato completamente le restrizioni - che dovranno affrontare un inverno difficile sul piano sanitario.

E' ancora presto per dire come e quando se ne verrà completamente fuori.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto a Trieste netto aumento dei casi

Con 139 casi ogni 100 abitanti è nettamente la provincia italiana con i dati peggiori(la seconda è Vibo Valentia con 91, la media nazionale è 29).

In FVG solo il 65% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale(la media in Italia è dell'81%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Terza Dose a tutti, si va in questa direzione.

F.F.
Vabbè. era ovvio. Il segreto di Pulcinella.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Intanto a Trieste netto aumento dei casi

Con 139 casi ogni 100 abitanti è nettamente la provincia italiana con i dati peggiori(la seconda è Vibo Valentia con 91, la media nazionale è 29).

In FVG solo il 65% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale(la media in Italia è dell'81%)
Eh beh a Trieste si era capito che c'era qualche piccolo problema :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Sta a noi decidere qual'è questo punto
Eh no, dipende anche dal comportamento del virus, in rapporto alle misure che vengono adottate :)

Boris Johnson ha deciso che, in Gran Bretagna, va bene così come sta andando - ma l' ha deciso lui, molti non sono d' accordo. Il "noi" di cui parli è piuttosto generico, non si sa bene di chi si stia parlando.

E' chiaro che possiamo anche decidere di fare cose folli, oppure eccessivamente prudenti. Dove stia la linea corretta da seguire non è così ovvio.

Il paragone con la spagnola è inappropriato. Nemmeno avevano i vaccini e l' epidemia finì, ma non si trattava di un virus in tutto e per tutto simile al Covid-19. Parliamo di epidemie diverse in contesti storici diversi.

Qui siamo in una situazione ancora molto fluida, con i paesi a basso tasso di vaccinazione che rischiano ora di essere travolti, e altri - che hanno allentato completamente le restrizioni - che dovranno affrontare un inverno difficile sul piano sanitario.

E' ancora presto per dire come e quando se ne verrà completamente fuori.
Completamente mai.
Almeno a livello globale. Il virus continuerà a circolare e dubito molto ci sarà mai un annuncio fine pandemia (lo dicono anche vari virologi).
E comunque si dovrà trovare il modo di vaccinare tutto il mondo, cosa difficile e laboriosa.
A livello italiano, in questo momento già siamo in una situazione di non emergenza e si potrebbe tranquillamente considerare conclusa la situazione. Però, giustamente, dobbiamo aspettare il 31 dicembre e, fino ad allora, monitorare la situazione e poi pensare alle terze dosi che potrebbero essere decisive.
Il comportamento del virus...quello che può fare il virus è variare, e farlo all'infinito, ma non sappiamo se varierà in forme migliori o peggiori. Però io credo che i vaccini saranno sempre tarati sulle nuove varianti, quindi chi è vaccinato (oltretutto con 3 dosi), potrà sin dall'anno prossimo ritenersi tranquillo. Chi non è vaccinato sceglie di rischiare la morte.
Quando parlo di "dobbiamo decidere" intendo noi Italia. Abbiamo, da una parte, un comitato sanitario tra i più cauti e pessimisti del mondo, e un ministro della sanità che non è da meno (fosse per loro saremmo ancora in lock down), ma per fortuna abbiamo un Premier che decide di testa sua e quello che gli dicono questi qua gli entra da una parte, gli resta nel cervello il giusto e il resto esce dall'altra parte.
La cosa fondamentale è che lo stato di emergenza (in teoria) termina il 31 dicembre. Quindi:
1) In teoria non può essere rinnovato. Poi sappiamo bene che si può fare tutto. Basta toglierlo per un giorno e poi si può rimettere per due anni. Però vedi il punto due.
2) Se i dati sono simili a quelli attuali non ha alcun senso rinnovarlo. Mettere uno stato di emergenza con le TI vuote è ridicolo e irrispettoso verso un paese stressato da due anni e con il popolo più virtuoso d'europa in questa pandemia. Uno stato di emergenza superiore ai due anni? Nemmeno si fosse in una guerra nucleare...nemmeno si può mettere uno stato di emergenza superiore ai due anni, solo per "prevenzione", altrimenti potremmo metterlo per 20 anni con questo tipo di ragionamento, anche solo perchè potrebbe esserci una invasione di locuste in qualunque momento.
3) Il GP (almeno quello sul lavoro) deve finire il 31 dicembre. E' ormai certo che finirà, perchè per allora si sarà raggiunto la quota sperata di vaccinati e, soprattutto, questo GP sta creando malumori e disordini sociali. Le voci di corridoio sono concordi nel dire che a fine anno cesserà.
4) Il GP e lo stato di emergenza devono cessare insieme. Una cosa porta l'altra.
5) Se cessa lo stato di emergenza, credo sia automatico che debbano cessare tutte le restrizioni, quindi anche mascherine e distanziamenti, correggetemi se sbaglio.
6) A spingere sulla cessazione dello stato di emergenza c'è anche il raggiungimento del 90 per cento di vaccinati. E' vero che ogni due mesi ci raccontano che la quota di vaccinati deve aumentare. Si è partiti dal 60 per cento, poi si è arrivati a 80 e con la Delta a 90. E' possibile che al raggiungimento del 90 per cento ci dicano che per togliere le restrizioni hanno deciso che si debba arrivare al 101 (per stare sicuri, un uno per cento di più, non si sa mai) per cento di vaccinati, ma sarebbe molto spiacevole. Teoricamente al raggiungimento del 90 per cento dovrebbero cessare le restrizioni.

Tutto quello che ho detto mi fa pensare che a gennaio dovrebbero cessare tutte le restrizioni.
I contagi da qui a gennaio aumenteranno, non facciamoci illusioni su questo. Ma non è quello il parametro da considerare.

P.S. Sulla spagnola. Certo che era un virus diverso, ma più che altro erano diversi gli uomini del tempo ed era diversa la scienza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

A volte di questi tempi mi metto le mani in tasca e armeggio un po' dentro per qualche secondo, e spesso per questo esce un liquido che mi bagna un po'i pantaloni sopra la tasca.

E' disinfettante per le mani, ma fa un brutto effetto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:A volte di questi tempi mi metto le mani in tasca e armeggio un po' dentro per qualche secondo, e spesso per questo esce un liquido che mi bagna un po'i pantaloni sopra la tasca.

E' disinfettante per le mani, ma fa un brutto effetto
:o
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:A volte di questi tempi mi metto le mani in tasca e armeggio un po' dentro per qualche secondo, e spesso per questo esce un liquido che mi bagna un po'i pantaloni sopra la tasca.

E' disinfettante per le mani, ma fa un brutto effetto
Surrogato dell'Autoerotismo,insomma.
La Crisi della Libido ai tempi del COVID19

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Devo dire che anche prima del covid limitavo molto l'autoerotismo al parco e in strada :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:A volte di questi tempi mi metto le mani in tasca e armeggio un po' dentro per qualche secondo, e spesso per questo esce un liquido che mi bagna un po'i pantaloni sopra la tasca.

E' disinfettante per le mani, ma fa un brutto effetto
Che brutta immagine :lol:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Devo dire che anche prima del covid limitavo molto l'autoerotismo al parco e in strada :lol:
Non capisco.
Tieni l'amuchina o derivati in tasca, e ogni tanto ci dai una strizzatina (perchè ti massaggi il pisello oppure per altri motivi?)e quindi ti riempi di amuchina sui pantaloni.
Poi la frase sopra è ambigua.
Limitavi l'autoerotismo al parco nel senso che lo facevi solo al parco, oppure limitavi l'autoerotismo al parco nel senso che lo facevi al parco il meno possibile?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

la seconda che hai detto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi