Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Probabilmente le prossime due settimane saranno le più critiche per New York, che è entrata per prima nel vortice, mentre la quasi totalità degli altri stati sono in realtà ancora tutti un pò indietro.

Per esempio in Florida, che è comunque tra le più colpite, il lockdown entrerà in vigore da domani. Ieri il governatore della California ha dovuto chiudere i farmers markets perchè nel weekend c'era folla nonostante l'ordine già emanato di uscire solo per necessità.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ammesso siano appena due, di settimane.

F.F.
Social distancing a Seattle:

Immagine
Tu eri dietro al tipo che ha acquistato una tonnellata di carta igienica?
Sei matto? :) Non esco di casa dal 10 marzo piu' o meno. La foto e' da un sito di news.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

E Come sopravvivi? come ti procacci Cibo & Acqua?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:E Come sopravvivi? come ti procacci Cibo & Acqua?

F.F.
sa già come si fa più o meno stava in casa già prima :D
e comunque a Seattle piove sempre
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

tuborovescio ha scritto:a Seattle piove sempre
Ed il bere l'abbiamo risolto.
Per il mangiare?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

mp4/18 ha scritto: Nell’impossibilità o forse nella non volontà di usare misure più decise fra 15 giorni credo si proverà a ripartire. E vada come vada.
E alla fine è anche giusto così
davvero la maggior parte della gente pensa che fra 2 settimane sarà finita...
"basterà tenere duro eroicamente pochi giorni"
da a Natale a casa a dopo Pasqua fuori casa
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Alga ha scritto:
tuborovescio ha scritto:a Seattle piove sempre
Ed il bere l'abbiamo risolto.
Per il mangiare?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:E Come sopravvivi? come ti procacci Cibo & Acqua?

F.F.
Quella piovana non l'ho provata, ma l'acqua del rubinetto qui e' disgustosa :)

Ho fatto scorte di cibo, acqua, carta igienica prima. Poi ogni 7-10 giorni ordino un po' di spesa online.
A dire il vero il 18/3 e il 28/3 sono uscito per una corsetta, ma non c'era davvero quasi nessuno in giro.
Vivo qui da solo, gia' non potevo permettermi di ammalarmi prima in condizioni normali, figuriamoci adesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E Come sopravvivi? come ti procacci Cibo & Acqua?

F.F.
sa già come si fa più o meno stava in casa già prima :D
e comunque a Seattle piove sempre
Esatto! Mi preparavo da anni per il giorno in cui lo stato mi chiedesse di fare il mio dovere e stare sempre in casa! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E Come sopravvivi? come ti procacci Cibo & Acqua?

F.F.
sa già come si fa più o meno stava in casa già prima :D
e comunque a Seattle piove sempre
Esatto! Mi preparavo da anni per il giorno in cui lo stato mi chiedesse di fare il mio dovere e stare sempre in casa! :D
non per niente sei un programmatore :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, a sto' punto quasi doveroso un

Ugly's Diary of Quarantene , Seattle 2020

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Non so se avete visto Conte ospite in video nel programma Accordi&Disaccordi, intervento finito da pochi minuti.
Personalmente mi è piaciuto veramente tanto, e si è notato anche lo spessore umano in alcuni passaggi (anche un momento di commozione sincera alla fine quando parlava delle persone defunte, che ha nascosto a fatica).
Ottimo sul tema economico, anche un paio di stoccate all'opposizione quando ha parlato di "proposte non realistiche meramente strumentali".

Apprezzato molto anche Sommi e Scanzi, domande dirette anche non banali, invece di inutili e melense sviolinate.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Probabilmente le prossime due settimane saranno le più critiche per New York, che è entrata per prima nel vortice, mentre la quasi totalità degli altri stati sono in realtà ancora tutti un pò indietro.

Per esempio in Florida, che è comunque tra le più colpite, il lockdown entrerà in vigore da domani. Ieri il governatore della California ha dovuto chiudere i farmers markets perchè nel weekend c'era folla nonostante l'ordine già emanato di uscire solo per necessità.
Son dei pazzi scatenati.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Se è stata dura limitare le libertà individuali agli italiani figuriamoci agli americani.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Paolo79 ha scritto:
miggen ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Ma per piacere cosa, è stato fatto tutto da zero e con soldi privati, iniziato xon 2 settimane di ritardo perche roma non dava i permessi, qua ci sono le persone che muoiono e invece di apprezzare gli sforzi che si stanno facendo si preferisce prendere per il culo la Regione perché è della fazione politica opposta. Dovreste vergognarvi anche se per la sola mancanza di rispetto nei confronti della gente che qui sta morendo, ben fiero di essere preso per il culo se questo è il livello, almeno mi distinguo
Paolo, SuperFabio lo ha scritto anche un paio di giorni fa: in altre parti d'Italia hanno riaperto ospedali chiusi, adattato strutture attrezzate per altre funzioni senza tutto questo rumore mediatico, accentuato dalla grottesca inaugurazione di ieri (credo converrai dell'assoluta idiozia, quando potevano farla da remoto facendo collegare i giornalisti via web).
Non si tratta di fazione politica opposta (anche se di sciacallaggio politico ne abbiamo visto diverso in questo periodo), ne tanto meno di mancanza di rispetto verso i morti, per carità.
Poi se invece di 500 posti letto ne hanno ricavati circa un terzo con apertura posticipata, sempre meglio di niente, sia chiaro :wink:
Miggen, adattare strutture, riaprire ospedali, o aumentare i posti in TI (cose peraltro tutte fatte in anche in lombardia prima dell'ospedale in fiera) non è la stessa cosa che tirar su un ospedale da 0. Per cui dire che in altre parte d'italia è stata fatta la stessa cosa è semplicemente falso
dire "ah fanno l'inaugurazione ma tanto vien pronto il 6, ah avete detto 500 posti letto ma sono di meno" con tanto di faccine che ridono , significa non avere rispetto nè per le persone che stanno morendo nè per quelle che si sono fatte un culo così per tirar su l'ospedale
negare che questi post sono conseguenza del fatto che la lombardia sia governata dalla destra è quantomeno ipocrita

con tutto ciò che l'assembramento di ieri andava evitato
Mah, guarda, libero di arrivare a queste conclusioni ma direi che stai facendo tutto te. Mi interessa così tanto la politica, peraltro di una regione sulla quale non ho diritto al voto, che fino a poche settimane fa non sapevo neanche chi fossero o che faccia avessero Fontana o Gallera, figuriamoci il partito politico di appartenenza. :) Poi ovviamente posso parlare solo per me e non per chiunque altro sia intervenuto nella discussione.

Ho trovato semplicemente imbarazzante, vista la situazione e il contesto, il teatrino di ieri e diverse parole degli ultimi giorni. Così come ho segnalato nel corso di questo periodo l'imbarazzo anche di altre scelte comunicative e decisionali di altri enti o personaggi pubblici, compresi quelli del governo, che in queste settimane stanno salendo alla ribalta.

Poi chiedo scusa se la faccina che rideva possa aver offeso, ma va da sè che si riferisse al teatrino di cui sopra. Per il resto, ho evitato le discussioni politiche come la peste per quasi 30 anni, non inizierò ora. :)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da parca85 »

miggen ha scritto:Non so se avete visto Conte ospite in video nel programma Accordi&Disaccordi, intervento finito da pochi minuti.
Personalmente mi è piaciuto veramente tanto, e si è notato anche lo spessore umano in alcuni passaggi (anche un momento di commozione sincera alla fine quando parlava delle persone defunte, che ha nascosto a fatica).
Ottimo sul tema economico, anche un paio di stoccate all'opposizione quando ha parlato di "proposte non realistiche meramente strumentali".

Apprezzato molto anche Sommi e Scanzi, domande dirette anche non banali, invece di inutili e melense sviolinate.
Concordo dalla prima all’ultima parola
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Impressionante il dato degli oltre 500 morti in uk a fronte di meno di 30.000 casi ufficiali.
Temo la situazione sia fuori controllo più che altrove.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Se è stata dura limitare le libertà individuali agli italiani figuriamoci agli americani.
Diciamo pure più o meno a tutti gli occidentali.
Nemmeno una Pandemia può cancellare le abitudini di decenni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:Impressionante il dato degli oltre 500 morti in uk a fronte di meno di 30.000 casi ufficiali.
Temo la situazione sia fuori controllo più che altrove.
Ormai è fuori controllo ovunque.
Anche in Germania dove in 24 ore i casi sono esplosi. Probabilmente vedendo inizialmente dati molto bassi hanno finito per prendere sottogamba la questione. Per ora pochi morti rispetto agli altri ma come detto è solo questione di distanza generazionale.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

parca85 ha scritto:
miggen ha scritto:Non so se avete visto Conte ospite in video nel programma Accordi&Disaccordi, intervento finito da pochi minuti.
Personalmente mi è piaciuto veramente tanto, e si è notato anche lo spessore umano in alcuni passaggi (anche un momento di commozione sincera alla fine quando parlava delle persone defunte, che ha nascosto a fatica).
Ottimo sul tema economico, anche un paio di stoccate all'opposizione quando ha parlato di "proposte non realistiche meramente strumentali".

Apprezzato molto anche Sommi e Scanzi, domande dirette anche non banali, invece di inutili e melense sviolinate.
Concordo dalla prima all’ultima parola
Ti ringrazio.
Rileggendomi forse aggiungerei qualche altro "anche", scriverlo 5 volte in 8 righe è notevole :)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Duterte ordina di sparare a chi viola la quarantena
Ma la polizia si oppone all'ordine del presidente filippino

(ANSA) - Il presidente filippino, Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare "a morte" a chiunque causi "problemi" nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della Polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Novità a proposito di Turgenev?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:Duterte ordina di sparare a chi viola la quarantena
Ma la polizia si oppone all'ordine del presidente filippino

(ANSA) - Il presidente filippino, Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare "a morte" a chiunque causi "problemi" nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della Polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.
Eh De Luca deve farne di strada...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

klaus ha scritto:Impressionante il dato degli oltre 500 morti in uk a fronte di meno di 30.000 casi ufficiali.
Temo la situazione sia fuori controllo più che altrove.
E i morti sono contati solo tra quelli che sono ospedalizzati.
Non contano invece quelli che muoiono a casa di cui poi si sa che e' stato per COVID-19 (non dico quelli che lo sono ma non e' stato rilevato, quelli, come in tutti i paesi, sfuggono alle statistiche officiali). Tant'e' che OMS una settimana fa aveva una cinquantina di morti in piu' in UK rispetto a quelli contati dal governo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:
Alga ha scritto:Duterte ordina di sparare a chi viola la quarantena
Ma la polizia si oppone all'ordine del presidente filippino

(ANSA) - Il presidente filippino, Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare "a morte" a chiunque causi "problemi" nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della Polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.
Eh De Luca deve farne di strada...
The Punisher :oops: :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Alga ha scritto:Duterte ordina di sparare a chi viola la quarantena
Ma la polizia si oppone all'ordine del presidente filippino

(ANSA) - Il presidente filippino, Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare "a morte" a chiunque causi "problemi" nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della Polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.
Eh De Luca deve farne di strada...
The Punisher :oops: :oops:
War World Vicienzo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Inquietanti i dati snocciolati da Travaglio sulla sanità pubblica ieri sera

1981: 530mila posti letto
1992: 365mila
2010: 245mila
2017: 191mila
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Sempre in aumento la mortalità:

Italia: 11,9% (ieri 11,7%)
Spagna: 9% (ieri 8,9%)
Germania: 1,2% (ieri 1,1%)
Francia: 7,1% (ieri 6,8%)
UK: 8% (ieri 7,1%)
Belgio: 5,9% (come ieri)
Olanda: 8,6% (ieri 8,2%)
USA: 2,4% (ieri 2,2%)

Oltre agli USA, sta andando fuori controllo la Russia (ieri mattina +19%, stamattina +28%), nonostante abbia ancora pochissimi casi sul totale della popolazione. Come sempre nei paesi agli inizi, la loro mortalità è per adesso molto bassa, sotto l'1%.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Se proroghi fino al 13 aprile, qualcosina però dovresti concederlo. Io abito a 1 km dall'aperta campagna, se andassi a correre, potrei correre senza incontrare anima viva per almeno un paio d'ore, che senso ha chiudere in casa chi è in queste condizioni?
Siamo il paese delle regole, delle norme, delle leggine, dei regolamenti, della burocrazia. E fai un decreto che preveda diverse situazioni, no? (E insieme a questa tante altre (anziani, famiglie con bambini, ecc), ognuno ha le necessità più diverse.

Un conto è tenere duro un mesetto, altro è continuare ad estendere restrizioni pretendendo che ci siamo trasformati tutti, d'un colpo, in monaci di clausura.
Disciplina pure fino al dettaglio più particolare, però diamine fai lo sforzo di prevedere situazioni che possono essere anche molto differenti, abbiamo tutti situazioni diverse gli uni dagli altri, prova a inventarti delle soluzioni.

Se hai paura di sforzarti troppo, chiedi a noi, che di creatività ne abbiamo :)
(un'idea potrebbe essere quella di poter correre solo con l'app che traccia il tuo percorso, sennò poi succedono casi come quello del vicesindaco di Macerata che ha corso per 30 km ed è stato multato per 560 euro). Insomma si può fare meglio che dire solo "tutti chiusi in casa"
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:Sempre in aumento la mortalità:

Italia: 11,9% (ieri 11,7%)
Spagna: 9% (ieri 8,9%)
Germania: 1,2% (ieri 1,1%)
Francia: 7,1% (ieri 6,8%)
UK: 8% (ieri 7,1%)
Belgio: 5,9% (come ieri)
Olanda: 8,6% (ieri 8,2%)
USA: 2,4% (ieri 2,2%)

Oltre agli USA, sta andando fuori controllo la Russia (ieri mattina +19%, stamattina +28%), nonostante abbia ancora pochissimi casi sul totale della popolazione. Come sempre nei paesi agli inizi, la loro mortalità è per adesso molto bassa, sotto l'1%.
Notevoli i balzi inglesi e Olandesi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Intanto nelle Filippine ordine di sparare a vista su chi esce di casa:
https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/02/co ... terte.html
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Intanto nelle Filippine ordine di sparare a vista su chi esce di casa:
https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/02/co ... terte.html
Dove non arriva il Virus, arriverà l'Uomo (temo molto gli USA sotto questo aspetto)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Inquietanti i dati snocciolati da Travaglio sulla sanità pubblica ieri sera

1981: 530mila posti letto
1992: 365mila
2010: 245mila
2017: 191mila
E i responsabili di tutto ciò hanno nomi e cognomi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

1981 Forlani
1992 Andreotti
2010 (ehm...)
2017 Gentiloni
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Inquietanti i dati snocciolati da Travaglio sulla sanità pubblica ieri sera

1981: 530mila posti letto
1992: 365mila
2010: 245mila
2017: 191mila
E i responsabili di tutto ciò hanno nomi e cognomi.
E Memoria corta (cit. The Piper)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Inquietanti i dati snocciolati da Travaglio sulla sanità pubblica ieri sera

1981: 530mila posti letto
1992: 365mila
2010: 245mila
2017: 191mila
E i responsabili di tutto ciò hanno nomi e cognomi.
E Memoria corta (cit. The Piper)

F.F.
si dai ma sono milioni di nomi e cognomi.
A parte pochi non ho memoria di grandi manifestazioni di piazza sul salviamo la sanità
E' governi di ogni colore hanno partecipato allo scempio nel silenzio dei loro elettori.
Sottoscritto incluso.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: E i responsabili di tutto ciò hanno nomi e cognomi.
E Memoria corta (cit. The Piper)

F.F.
si dai ma sono milioni di nomi e cognomi.
A parte pochi non ho memoria di grandi manifestazioni di piazza sul salviamo la sanità
E' governi di ogni colore hanno partecipato allo scempio nel silenzio dei loro elettori.
Sottoscritto incluso.
Esatto, milioni di persone.

Ma poi se non si taglia li', bisogna dire dove si taglia invece (o si aumentano ancora le tasse).
Ma come scrivevo di la', in Italia si crede che i soldi crescano sugli alberi, e bona.

Detto anche che la sanita', come qualunque altra cosa, va di pari passo con la crescita economica del paese.
Non e' scritto da nessuna parte che la sanita' italiana debba essere di qualita' costante. Se il reddito nostro diminuira' in futuro (perche' paese e' fermo), ci sta che anche la quantita' e qualita' della sanita' italiana cali.
Per estremizzare (di molto) il concetto: non e' che in Burundi dicono "eh, per colpa dei nostri politici il sistema sanitario non e' quello danese. Sappiamo i nomi e cognomi di chi lo fatto". E no: il sistema economico Burundi non se lo puo' permettere.

Sempre che i numeri di Travaglio poi siano esatti e/o abbiano senso (cosa su cui non ci metto la mano sul fuoco).
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Inquietanti i dati snocciolati da Travaglio sulla sanità pubblica ieri sera

1981: 530mila posti letto
1992: 365mila
2010: 245mila
2017: 191mila
E i responsabili di tutto ciò hanno nomi e cognomi.
E Memoria corta (cit. The Piper)

F.F.
Diari ragazzi non cadiamo nel tranello.

Dati utili come gli errori non forzati senza i vincenti.

È Travaglio, l’artista della decontestualizzazione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi