Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ho trovato i dati ufficiali

Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone), un’incidenza che sale al 20-30% nei bambini.

Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma il covid mica resterà sempre così infettivo. Bisogna vedere com'è è la variante dopo omicron.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

E' difficile fare previsioni sugli sviluppi futuri della pandemia, anche questo articolo di oggi su ABC News invita alla cautela:

https://abcnews.go.com/Health/debunking ... d=82052581

Per quanto riguarda l' ondata in corso, sembrerebbe quasi che il picco sia già stato toccato in Lombardia (e forse in altre regioni), ma resta un po' l' incognita dell' impatto della riapertura delle scuole:

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 77a9.shtml
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Da qualche giorno il tasso di incidenza sta leggermente calando, probabile un nuovo aumento tra una settimana per effetto della riapertura scolastica.

Buoni i dati delle vaccinazioni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Io mi fido di Sacco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Io mi fido di Sacco :)
Ah, lui fotografa sempre molto bene la situazione, direi inappuntabile nelle ultime settimane :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

sacco ha scritto:Intanto i dati inglesi sempre migliori, i casi scendono e anche i ricoveri Il disastro annunciato, nei paesi colpiti per primi da Omicron, non c'è stato e sarà così anche per noi. Situazioni di difficoltà sicuramente, ma visto che ne guadagneremo l'immunità direi che poteva andare molto peggio.
Anche la Delta, probabilmente responsabile della maggior parte dei casi gravi, dovrebbe aver già cominciato il suo calo (sarebbe bello avere dati separati per le varianti).
ottimo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Io mi fido di Sacco :)

F.F.
E' un sacco bravo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Un dato tecnico interessante.
A Bergamo il 90% dei tamponi positivi sono della variante Omicron, ma in TI ci sono solo pazienti con la Delta, di cui l'80% non vaccinati.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:Un dato tecnico interessante.
A Bergamo il 90% dei tamponi positivi sono della variante Omicron, ma in TI ci sono solo pazienti con la Delta, di cui l'80% non vaccinati.
Da dire che omicron infetta più (in percentuale ) i vaccinati.
Cioè tra i vaccinati positivi sono quasi tutti omicron perché il vaccino protegge benino da Delta ma poco da omicron.

Poi secondo me, la scuola non è una grande fonte di contagi.
Stanno distanziati (parlo delle superiori) con finestre sempre spalancate e mascherina ffp2 sempre.
In una classe del liceo, 2 positivi infettati durante le vacanze e nessun contagio in classe.

Il grosso si è infettato tra i pranzi e cene in famiglia del 24 25 26 e poi i tanti positivi hanno diffuso per bene nei cenoni e feste con amici il 31.

Poi i ristoranti e i rifugi sulle piste da sci.

E naturalmente i ragazzi e adulti alle feste dell’ultimo hanno portato il virus in famiglia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

finestre spalancate in classe a gennaio? Complimenti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Io mi fido di Sacco :)

F.F.
E' un sacco bravo.
:lol: grazie, ma non mi assumo alcuna responsbilità :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:finestre spalancate in classe a gennaio? Complimenti
Si da 2 anni. Oggi eravamo a -2
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

In Emilia-Romagna il 6% della popolazione è attualmente positiva, e questi sono solo quelli ufficiali :o giusto per capire la circolazione attuale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

sacco ha scritto:In Emilia-Romagna il 6% della popolazione è attualmente positiva, e questi sono solo quelli ufficiali :o giusto per capire la circolazione attuale.
molto molto sotto la delta qui un mese fa, dai, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:In Emilia-Romagna il 6% della popolazione è attualmente positiva, e questi sono solo quelli ufficiali :o giusto per capire la circolazione attuale.
molto molto sotto la delta qui un mese fa, dai, su...
Di attualmente positivi ufficiali mi sembra difficile siano stati molti di più (i dati di Worldometer mi sembrano troppo bassi) ma stimati sicuramente, anche il 15-20% immagino, come penso sia il caso qui o poco meno.

Comunque quando circola così si ferma per forza, le persone da infettare si esauriscono :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

"Doc", la fiction che danno su Rai1 è il primo telefilm che tratta della pandemia, in tutta la drammaticità dei mesi iniziali. Spero che abbia molti spettatori, perché ora la televisione non fa che trasmettere questi programmi politici che non fanno che parlare di vaccini, con più voci contro che a favore tra l'altro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Massì dai, parliamo del Virus anche nelle fiction, se ne parla già così poco..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Massì dai, parliamo del Virus anche nelle fiction, se ne parla già così poco..

F.F.
Arriva Doc Matteo a salvare tutti :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Massì dai, parliamo del Virus anche nelle fiction, se ne parla già così poco..

F.F.
Beh, se questa è la nuova normalità, d'ora in avanti si dovranno fare i film e le fiction con gli attori mascherati, la gente in quarantena e i tamponi. Se devono rispecchiare la realtà... :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Crisanti scatenato:
«Draghi vuole fare come Boris Johnson senza dirlo. E i presidenti di Regione tentano di non finire vittima dello scaricabarile dei contagi, dei ricoveri e dei morti per evitare di chiudere e non perdere consensi».

" A questo punto lasciar correre è una strategia comprensibile, ma lo si ammetta chiaramente. Invece il governo fa finta di nulla. Almeno Johnson ci mette la faccia mentre fa correre il virus con un prezzo da pagare di 15mila morti pur di arrivare all'immunità di gregge. E ce l'ha quasi fatta».

"Il green pass è uno strumento inutile".

Però la strada scelta da Draghi e dalle Regioni potrebbe funzionare?

«Sì, copiano l'Inghilterra senza avere il coraggio di spiegarlo alla gente».

E allora perché anche lei non vede male la linea inglese?

«In Italia si arriva tardi come al solito. Omicron andava fermata subito chiudendo i ristoranti e rimandando le scuole. Ora è troppo tardi e l'unica è aspettare che passi. Anche un lockdown rimanderebbe solo il problema. Meglio arrivare a 300mila contagiati al giorno, far circolare i non vaccinati per contagiarli tutti e puntare all'immunità di gregge».

Cosa avrebbe dovuto fare il Governo?

«L'obbligo va fatto per tutti e imporlo in ritardo agli over 50 non impatta sulla dinamica in corso. E che i ristoranti andavano chiusi per tempo o che si deve ammettere di perseguire l'immunità di gregge con un costo di ricoveri e morti».
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Capisco Crisanti ma la fa un po' troppo facile

Grazie al cazzo che chiudendo tutto la curva del contagio si abbatte, poi francamente l'unico che non va preso proprio ad esempio è Johnson, che in questi due anni ne ha sparate di tutti i colori
Ultima modifica di tennisfan82 il ven gen 14, 2022 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Crisanti scatenato:
«Draghi vuole fare come Boris Johnson senza dirlo. E i presidenti di Regione tentano di non finire vittima dello scaricabarile dei contagi, dei ricoveri e dei morti per evitare di chiudere e non perdere consensi».

" A questo punto lasciar correre è una strategia comprensibile, ma lo si ammetta chiaramente. Invece il governo fa finta di nulla. Almeno Johnson ci mette la faccia mentre fa correre il virus con un prezzo da pagare di 15mila morti pur di arrivare all'immunità di gregge. E ce l'ha quasi fatta».

"Il green pass è uno strumento inutile".

Però la strada scelta da Draghi e dalle Regioni potrebbe funzionare?

«Sì, copiano l'Inghilterra senza avere il coraggio di spiegarlo alla gente».

E allora perché anche lei non vede male la linea inglese?

«In Italia si arriva tardi come al solito. Omicron andava fermata subito chiudendo i ristoranti e rimandando le scuole. Ora è troppo tardi e l'unica è aspettare che passi. Anche un lockdown rimanderebbe solo il problema. Meglio arrivare a 300mila contagiati al giorno, far circolare i non vaccinati per contagiarli tutti e puntare all'immunità di gregge».

Cosa avrebbe dovuto fare il Governo?

«L'obbligo va fatto per tutti e imporlo in ritardo agli over 50 non impatta sulla dinamica in corso. E che i ristoranti andavano chiusi per tempo o che si deve ammettere di perseguire l'immunità di gregge con un costo di ricoveri e morti».
Non condivido nemmeno una delle cose dette.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ah, ha anche definito Bassetti un "analfabeta epidemiologico".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque, queste sono le richieste delle regioni:
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 296094.htm
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Una cosa su cui si può essere d'accordo è escludere dai conti dei ricoveri gli asintomatici da covid, che sono in ospedale per altri motivi( lesioni, traumi etc...).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:"Doc", la fiction che danno su Rai1 è il primo telefilm che tratta della pandemia, in tutta la drammaticità dei mesi iniziali. Spero che abbia molti spettatori, perché ora la televisione non fa che trasmettere questi programmi politici che non fanno che parlare di vaccini, con più voci contro che a favore tra l'altro.
Alcune scene, quelle ambientate nel garage della clinica, sono girate nel garage del mio ufficio, a Formello, in provincia di Roma (e non a Milano, come da amientazione).

A volte questi girano senza avvisare i condomini. Per cui se arrivi o devi uscire con l'auto devi aspettare che finiscano di girare la scena.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:"Doc", la fiction che danno su Rai1 è il primo telefilm che tratta della pandemia, in tutta la drammaticità dei mesi iniziali. Spero che abbia molti spettatori, perché ora la televisione non fa che trasmettere questi programmi politici che non fanno che parlare di vaccini, con più voci contro che a favore tra l'altro.
Alcune scene, quelle ambientate nel garage della clinica, sono girate nel garage del mio ufficio, a Formello, in provincia di Roma (e non a Milano, come da amientazione).

A volte questi girano senza avvisare i condomini. Per cui se arrivi o devi uscire con l'auto devi aspettare che finiscano di girare la scena.
:lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Vi pagano?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Alcune scene, quelle ambientate nel garage della clinica, sono girate nel garage del mio ufficio, a Formello, in provincia di Roma (e non a Milano, come da ambientazione). Figo. :)

A volte questi girano senza avvisare i condomini. Per cui se arrivi o devi uscire con l'auto devi aspettare che finiscano di girare la scena.
Ma che teste di cazzo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:"Doc", la fiction che danno su Rai1 è il primo telefilm che tratta della pandemia, in tutta la drammaticità dei mesi iniziali. Spero che abbia molti spettatori, perché ora la televisione non fa che trasmettere questi programmi politici che non fanno che parlare di vaccini, con più voci contro che a favore tra l'altro.
Alcune scene, quelle ambientate nel garage della clinica, sono girate nel garage del mio ufficio, a Formello, in provincia di Roma (e non a Milano, come da amientazione).

A volte questi girano senza avvisare i condomini. Per cui se arrivi o devi uscire con l'auto devi aspettare che finiscano di girare la scena.
Oramai al Nord non si girano nemmeno più le scene :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Vi pagano?
Non so se pagano i proprietari dello stabile (ho scritto condomini, ma intendevo utenti/affittuari)

Quando capita mi fa un po' ridere, perché scendo in garage e trovo tutti questi cartelli "Policlinico Ambrosiano" messi per numerare le file del parcheggio.

Ma sono in una zona industriale con diversi teatri di posa per produzioni cine/televisive.

Un'altra volta hanno girato alcune scene del serial Rai con Elena Sofia Ricci che fa la monaca, sul tetto dell'edificio (anche questo adibito a parcheggio) dove c'è un cancello automatico, simulando che il cancello automatico fosse quello di uscita da un carcere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Capisco Crisanti ma la fa un po' troppo facile

Grazie al cazzo che chiudendo tutto la curva del contagio si abbatte, poi francamente l'unico che non va preso proprio ad esempio è Johnson, che in questi due anni ne ha sparate di tutti i colori
Ma sai, le decisioni dei Governi rispecchiano anche le caratteristiche dei popoli che amministrano. Gli inglesi sono estremamente libertari. Per loro già la chiusura di un pub è molto peggio di 200 morti. Non possono rinunciare alla loro libertà, vogliono uscire dalla pandemia a costo di infettarsi tutti, senza restrizioni. E Boris segue la volontà dei cittadini.

Qui siamo molto cauti. Hanno fatto un sondaggio e gli italiani vogliono ancora restrizioni, hanno paura, ritengono che la limitazione della libertà vada bene. Quindi qui siamo sempre in bilico tra un passo avanti e due indietro dal punto di vista di questa idea di transiziione verso una convivenza con il virus.

In Giappone, per dire, c'è un popolo chiuso che già vedeva male prima la presenza di stranieri e spesso anche dei turisti, non gli par vero di chiudersi a riccio, hanno anche una gran paura di tutto e quindi anche del covid. E il Governo non fa che seguire le caratteristiche del popolo, e quindi tutto chiuso, frontiere invalicabili eccetera.

Ogni governatore deve fare i conti con le caratteristiche del popolo che amministra. Gli elettori di Johnon vogliono la libertà a costo dei morti e lui gliela dà. Gli elettori italiani (volevo dire di Draghi, ma nessuno ha eletto Draghi, l'Italia è un paese dove non ci sono più elezioni, che non sa eleggere, che ha una legge elettorale che non permette di eleggere e con un popolo che non vuole più nemmeno eleggere ma essere guidato da una "mamma" che gli dica sempre cosa deve fare) hanno paura e vogliono rimanere nel loro guscio e il Governo agisce di conseguenza. Gli elettori giapponesi non vogliono stranieri tra i piedi e hanno una paura estrema del virus e il loro governante agisce di conseguenza, eccetera...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

C'è del senso nelle ultime annotazioni chiakyane

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ore 9.55 - Circolare del ministero, cambia il bollettino: positivi asintomatici nel conto dei casi, ma non dei ricoveri
La nuova circolare del ministero della Salute accoglie le richieste delle Regioni e modifica il «bollettino covid» prevedendo una differenziazione nel conteggio dei dati quotidiani: i pazienti ricoverati in ospedale per cause diverse dal Covid che risultino positivi ai test per il virus SasrCoV2, ma asintomatici, qualora assegnati in isolamento al reparto di afferenza della patologia, saranno conteggiati come «caso» Covid ma non saranno conteggiati tra i ricoveri dell’Area Medica Covid. Ciò fermo restando il principio di separazione dei percorsi e di sicurezza dei pazienti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Capisco Crisanti ma la fa un po' troppo facile

Grazie al cazzo che chiudendo tutto la curva del contagio si abbatte, poi francamente l'unico che non va preso proprio ad esempio è Johnson, che in questi due anni ne ha sparate di tutti i colori
Ma sai, le decisioni dei Governi rispecchiano anche le caratteristiche dei popoli che amministrano. Gli inglesi sono estremamente libertari. Per loro già la chiusura di un pub è molto peggio di 200 morti. Non possono rinunciare alla loro libertà, vogliono uscire dalla pandemia a costo di infettarsi tutti, senza restrizioni. E Boris segue la volontà dei cittadini.

Qui siamo molto cauti. Hanno fatto un sondaggio e gli italiani vogliono ancora restrizioni, hanno paura, ritengono che la limitazione della libertà vada bene. Quindi qui siamo sempre in bilico tra un passo avanti e due indietro dal punto di vista di questa idea di transiziione verso una convivenza con il virus.

In Giappone, per dire, c'è un popolo chiuso che già vedeva male prima la presenza di stranieri e spesso anche dei turisti, non gli par vero di chiudersi a riccio, hanno anche una gran paura di tutto e quindi anche del covid. E il Governo non fa che seguire le caratteristiche del popolo, e quindi tutto chiuso, frontiere invalicabili eccetera.

Ogni governatore deve fare i conti con le caratteristiche del popolo che amministra. Gli elettori di Johnon vogliono la libertà a costo dei morti e lui gliela dà. Gli elettori italiani (volevo dire di Draghi, ma nessuno ha eletto Draghi, l'Italia è un paese dove non ci sono più elezioni, che non sa eleggere, che ha una legge elettorale che non permette di eleggere e con un popolo che non vuole più nemmeno eleggere ma essere guidato da una "mamma" che gli dica sempre cosa deve fare) hanno paura e vogliono rimanere nel loro guscio e il Governo agisce di conseguenza. Gli elettori giapponesi non vogliono stranieri tra i piedi e hanno una paura estrema del virus e il loro governante agisce di conseguenza, eccetera...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Ore 9.55 - Circolare del ministero, cambia il bollettino: positivi asintomatici nel conto dei casi, ma non dei ricoveri
La nuova circolare del ministero della Salute accoglie le richieste delle Regioni e modifica il «bollettino covid» prevedendo una differenziazione nel conteggio dei dati quotidiani: i pazienti ricoverati in ospedale per cause diverse dal Covid che risultino positivi ai test per il virus SasrCoV2, ma asintomatici, qualora assegnati in isolamento al reparto di afferenza della patologia, saranno conteggiati come «caso» Covid ma non saranno conteggiati tra i ricoveri dell’Area Medica Covid. Ciò fermo restando il principio di separazione dei percorsi e di sicurezza dei pazienti.
Ok, ma i colori delle regioni sono anche tarati prevedendo un 30% in più per pazienti rivelatisi covid ma ricoverati per altro.
A questo punto dovrebbero cambiare anche le percentuali per la zona gialla arancione e rossa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Capisco Crisanti ma la fa un po' troppo facile

Grazie al cazzo che chiudendo tutto la curva del contagio si abbatte, poi francamente l'unico che non va preso proprio ad esempio è Johnson, che in questi due anni ne ha sparate di tutti i colori
Ma sai, le decisioni dei Governi rispecchiano anche le caratteristiche dei popoli che amministrano. Gli inglesi sono estremamente libertari. Per loro già la chiusura di un pub è molto peggio di 200 morti. Non possono rinunciare alla loro libertà, vogliono uscire dalla pandemia a costo di infettarsi tutti, senza restrizioni. E Boris segue la volontà dei cittadini.

Qui siamo molto cauti. Hanno fatto un sondaggio e gli italiani vogliono ancora restrizioni, hanno paura, ritengono che la limitazione della libertà vada bene. Quindi qui siamo sempre in bilico tra un passo avanti e due indietro dal punto di vista di questa idea di transiziione verso una convivenza con il virus.

In Giappone, per dire, c'è un popolo chiuso che già vedeva male prima la presenza di stranieri e spesso anche dei turisti, non gli par vero di chiudersi a riccio, hanno anche una gran paura di tutto e quindi anche del covid. E il Governo non fa che seguire le caratteristiche del popolo, e quindi tutto chiuso, frontiere invalicabili eccetera.

Ogni governatore deve fare i conti con le caratteristiche del popolo che amministra. Gli elettori di Johnon vogliono la libertà a costo dei morti e lui gliela dà. Gli elettori italiani (volevo dire di Draghi, ma nessuno ha eletto Draghi, l'Italia è un paese dove non ci sono più elezioni, che non sa eleggere, che ha una legge elettorale che non permette di eleggere e con un popolo che non vuole più nemmeno eleggere ma essere guidato da una "mamma" che gli dica sempre cosa deve fare) hanno paura e vogliono rimanere nel loro guscio e il Governo agisce di conseguenza. Gli elettori giapponesi non vogliono stranieri tra i piedi e hanno una paura estrema del virus e il loro governante agisce di conseguenza, eccetera...
Certo, è giusto. Poi bisogna vedere quanto il “sentire” di un popolo sua conciliabile con la realtà.
Per dire in America per preservare la libertà hanno tolto i parziali obblighi introdotti dal governo e molte limitazioni con alcuni stati che sono arrivati a vietare la mascherina in alcune circostanze.
Poi hai migliaia di morti al giorno. Guarda caso più negli stati governati dai repubblicani o in stati con tradizioni repubblicane.

Poi la stessa America per il terrorismo ha rinunciato a tantissima libertà e privacy. Controlli telefonici informatici gps limitazioni varie (non alla vendita di armi però ).

Il Giappone stesso (sentivo il video postato da Paolino sulle future superpotenze) che avrebbe le caratteristiche per diventare in futuro una quasi superpotenza: popolazione molto istruita e capace, grande disciplina, grande costanza nel perseguire obiettivi, una Marina militare sempre più forte, tecnologia avanzata, la Cina che fa da stimolo nel progredire ma ha proprio questo chiudersi a riccio, bloccare gli immigrati che sono stimolo nel rinnovamento e nella demografia il suo limite forse decisivo.
La popolazione nei prossimi 30 anni si ridurrà da 120 milioni a 100 milioni e sarà molto vecchia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:C'è del senso nelle ultime annotazioni chiakyane

F.F.
Concludendo il discorso e rifacendomi alle considerazione di Crisanti, non è che Draghi dovrebbe dire che fa come Johnson, è che non può dirlo. Draghi, che è appunto la mamma del momento del popolo italiano, l'ennesima mamma spuntata dal mazzo senza elezioni (sia chiaro, ho grande stima per Draghi, è la mamma migliore che avrebbero potuto scegliere), non può presentarsi davanti al popolo italiano e dire "ok, ora ci contagiamo tutti, facciamo come gli inglesi, che non vedo più altri modi". Gli italiani non lo accetterebbero, non siamo gli inglesi. Quindi deve far finta di dare un colpetto qua e uno là, deve mettere qualche restrizione in più, far la guerra ai no vax, soprattutto dirci giornalmente cosa dobbiamo fare perchè abbiamo bisogno di sentircelo dire, ma poi il concetto resta sostanzialmente simile a quello inglese, solo un pò meno smaccato, perchè appunto governa gli italiani e non gli inglesi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:C'è del senso nelle ultime annotazioni chiakyane

F.F.
Concludendo il discorso e rifacendomi alle considerazione di Crisanti, non è che Draghi dovrebbe dire che fa come Johnson, è che non può dirlo. Draghi, che è appunto la mamma del momento del popolo italiano, l'ennesima mamma spuntata dal mazzo senza elezioni (sia chiaro, ho grande stima per Draghi, è la mamma migliore che avrebbero potuto scegliere), non può presentarsi davanti al popolo italiano e dire "ok, ora ci contagiamo tutti, facciamo come gli inglesi, che non vedo più altri modi". Gli italiani non lo accetterebbero, non siamo gli inglesi. Quindi deve far finta di dare un colpetto qua e uno là, deve mettere qualche restrizione in più, far la guerra ai no vax, soprattutto dirci giornalmente cosa dobbiamo fare perchè abbiamo bisogno di sentircelo dire, ma poi il concetto resta sostanzialmente simile a quello inglese, solo un pò meno smaccato, perchè appunto governa gli italiani e non gli inglesi.
Solo qualche appunto:
1) in Italia in questi due anni ci sono state moltissime elezioni amministrative sia di grandi città che di regioni.
2) la legislazione non è ancora conclusa quindi è logico non ci siano elezioni politiche.
3) draghi è stato eletto dal parlamento da noi votato, come tutti i presidenti del consiglio dall’inizio della repubblica a oggi.
Nessuno escluso.
4) gli ospedali sono al limite del collasso con chirurgie bloccate per le altre patologie, ti sembra il caso di allargare le maglie adesso? Ne riparleremo tra 2-3 mesi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi