Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Oltre 2 milioni di controlli delle forze dell' ordine, fatte fin ora 96mila denunce per spostamentiingiustificati
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Oltre 2 milioni di controlli delle forze dell' ordine, fatte fin ora 96mila denunce per spostamentiingiustificati
3000 EURO a testa e lo stato incasserebbe 300 milioni di euro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Burano ha scritto:
Mah..discorsi. Confindustria caga il cazzo tutt'oggi, chissà che avrebbe detto e fatto 20 giorni fa, col traino dell'opinione pubblica, eroica opposizione, Zaia indignato con l'ipotesi di Veneto zona rossa ecc
Tutto riassunto qua con l' avallo di Sala, di Fontana, di Salvini etc..... Era il 26 Febbraio eh, riapriamo tuttoh!
Poi ti chiedi perchè il virus è esploso...? :D
https://www.iltempo.it/politica/2020/02 ... o-1287502/

Colpevole anche confcommercio( quanto chi governa)
tocca ricitarmi.
Eh ma Conte...
conte chi, questo?



probabilmente parlavi di antonio
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Tutto riassunto qua con l' avallo di Sala, di Fontana, di Salvini etc..... Era il 26 Febbraio eh, riapriamo tuttoh!
Poi ti chiedi perchè il virus è esploso...? :D
https://www.iltempo.it/politica/2020/02 ... o-1287502/

Colpevole anche confcommercio( quanto chi governa)
tocca ricitarmi.
Eh ma Conte...
conte chi, questo?



probabilmente parlavi di antonio
Pensa poteva mettersi la mascherina col camice per fare la conferenza stampa, sai che chic :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Per altro Conte dittatore ?, e molti lo accusano di non essere troppo severo perchè non mette in campo l' esercito. :D

E se ci fosse stato De Luca al comando che avreste detto? :oops:
Qualcuno ha ordinato laureandi flambè?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:Per altro Conte dittatore ?, e molti lo accusano di non essere troppo severo perchè non mette in campo l' esercito. :D

E se ci fosse stato De Luca al comando che avreste detto? :oops:
Qualcuno ha ordinato laureandi flambè?
dittatore per come prende le sue decisioni, ovviamente non certo per il loro contenuto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

marat77 ha scritto:
Alga ha scritto:Coronavirus: cambia modulo autocertificazione. Arrivano i droni per i controlli
Verso un decreto per inasprire le sanzioni a chi non rispetta le limitazioni sugli spostamenti

(ANSA) - Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus. Il Viminale cambia il modulo per l'autocertificazione inserendo le modifiche introdotte con l'ultimo Dpcm che ha vietato anche gli spostamenti per il rientro al proprio domicilio.

Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l'ordinanza del ministero della salute del 20 marzo "concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone" nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento è cominciato e la destinazione. Per quanto riguarda i motivi, restano le "comprovate esigenze lavorative", i "motivi di salute" e la "situazione di necessità", mentre la voce "assoluta urgenza" sostituisce quella del "rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza", in quanto viene recepito il dpcm del 22 marzo che vieta i trasferimenti da un Comune all'altro. Infine rimane la "situazione di necessità" per spostamenti all'interno dello stesso comune, come già previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo.

Via libera - intanto - all'impiego di droni per "le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale" da parte delle Polizie locali. Lo prevede una disposizione dell'Enac - valida fino al 3 aprile - che consente di derogare ad alcune norme del regolamento sugli aerei a pilotaggio remoto, "nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza epidemiologica Coronavirus". Le esigenze di impiego di questi mezzi sono state manifestate "da numerosi comandi delle polizie locali".

Dovrebbe tenersi martedì alle 15 una riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo potrebbe esserci anche un decreto per inasprire le sanzioni per chi viola le norme anti-contagio. L'idea al vaglio del governo è inasprire l'ammenda ora prevista, introducendo una sanzione amministrativa, non penale, per chi violi le limitazioni agli spostamenti o le altre disposizioni del dpcm. Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere intorno ai 2000 euro. Ieri le forze di polizia hanno controllato 157.621 persone e 10.326 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 53.776, denunciati 158 esercenti e sospesa l'attività di 7 esercizi commerciali. Salgono così a 2.016.318 - informa il Viminale - le persone controllate dall'11 al 22 marzo, 92.367 quelle denunciate per inosservanza degli ordini dell'autorità, 2.155 le denunce per false dichiarazioni; 973.799 gli esercizi commerciali controllati e 2.277 i titolari denunciati.
Proprio oggi che dobbiamo portare la Bambina a fare la visita di controllo settimanale all’Ospedale di Pavia.
Avremo l’autocertificazione precedente visto che la stampante a casa non mi funziona.
Spero abbiano un po’ di buon senso dovessero fermarci.
Scusate la domanda, io non vado in ufficio da 11 giorni e mi ero stampato la versione dell'epoca, nel frattempo credo sia cambiata 4/5 volte.
Non ho la stampante a casa ma sinceramente non mi sono posto il problema, a quanto ho capito in caso di controllo le forze dell'ordine hanno con sé il modulo.
Giusto?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Per altro Conte dittatore ?, e molti lo accusano di non essere troppo severo perchè non mette in campo l' esercito. :D

E se ci fosse stato De Luca al comando che avreste detto? :oops:
Qualcuno ha ordinato laureandi flambè?
dittatore per come prende le sue decisioni, ovviamente non certo per il loro contenuto
ma come le prende ste decisoni?
Mi sfugge. Volevi un mese di dibattito parlamentare?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

il sabato notte su Facebook, in effetti, non e' il massimo :)

Decisioni sbagliate, in ritardo, cambiate di continuo, comunicate male.

Drammaticamente colpevole. Poi poteva andarci molto peggio, per me rimane sopra la media Conte.

Del resto anche uno che ha 4 e mezzo di media a scuola puo' essere il primo della classe, se tutti gli altri prendono sempre 3, e qualcuno prende 0. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:[
Scusate la domanda, io non vado in ufficio da 11 giorni e mi ero stampato la versione dell'epoca, nel frattempo credo sia cambiata 4/5 volte.
Non ho la stampante a casa ma sinceramente non mi sono posto il problema, a quanto ho capito in caso di controllo le forze dell'ordine hanno con sé il modulo.
Giusto?
Si suppone di sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
miggen ha scritto:[
Scusate la domanda, io non vado in ufficio da 11 giorni e mi ero stampato la versione dell'epoca, nel frattempo credo sia cambiata 4/5 volte.
Non ho la stampante a casa ma sinceramente non mi sono posto il problema, a quanto ho capito in caso di controllo le forze dell'ordine hanno con sé il modulo.
Giusto?
Si suppone di sì.

F.F.
In ogni caso, essendo un modulo di autocertificazione, credo che se te lo copi a mano su carta con penna, non ci siano problemi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
miggen ha scritto:[
Scusate la domanda, io non vado in ufficio da 11 giorni e mi ero stampato la versione dell'epoca, nel frattempo credo sia cambiata 4/5 volte.
Non ho la stampante a casa ma sinceramente non mi sono posto il problema, a quanto ho capito in caso di controllo le forze dell'ordine hanno con sé il modulo.
Giusto?
Si suppone di sì.

F.F.
In ogni caso, essendo un modulo di autocertificazione, credo che se te lo copi a mano su carta con penna, non ci siano problemi.
Nel 2020 si usano ancora carta e penna? :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:il sabato notte su Facebook, in effetti, non e' il massimo :)

Decisioni sbagliate, in ritardo, cambiate di continuo, comunicate male.
Cerchiamo di capirci però.

La conferenza delle 18.00 a reti unificate è accusata di eccessiva sobrietà, scarsa empatia, sapore di anni 70'-80.
Gli annunci su Facebook il Sabato (come ci fosse la movida di questi tempi) anche questi comunicazione errata.

Non si capisce quale sia la corretta comunicazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Percentuale di tamponi positivi nell'ultim settimana in Cechia, speriamo bene:

23/3 5.6%
22/3 6.4%
21/3 8.4%
20/3 5.9%
19/3 9.2%
18/3 6.3%
17/3 4.9%
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Mi pare ci sia gran confusione fra come si prendono le decisioni e come le si comunicano.
Restando che diverse decisioni sono sbagliate e altre prese in colpevole ritardo.
Conte è il presidente del consiglio in carica nel pieno rispetto del dettato costituzionale e della democrazia Italiana.

Poi non è certamente l'ideale, ma avete presente le alternative?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

"Le mascherine non sono necessarie se si mantiene la distanza di sicurezza di almeno un metro. Devono usarle le persone che hanno sintomi respiratori, come tosse, raffreddore o altre cose. Ma per proteggere gli altri. Se uno vuole proteggersi perché durante il percorso non riesce a mantenere sempre la distanza, la mascherina è la soluzione, ma in carenza di mascherine si possono usare anche altri sistemi come sciarpe o foulard". Lo ha detto Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format «I Lunatici», come riporta la versione on line del Corriere della Sera
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

io infatti la mascherina non ce l'ho, quelle rarissime volte che metto il naso fuori ci casa indosso un paracollo in pail a mo' di bandito.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

NNick87 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:E alla fine anche Boris si adegua

Immagine
Peró è pazzesco questo ritardo nel prendere la decisione.
Bè NNick, ha avuto gli stessi dubbi che avevi tu... :D :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

klaus ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Per altro Conte dittatore ?, e molti lo accusano di non essere troppo severo perchè non mette in campo l' esercito. :D

E se ci fosse stato De Luca al comando che avreste detto? :oops:
dittatore per come prende le sue decisioni, ovviamente non certo per il loro contenuto
ma come le prende ste decisoni?
Mi sfugge. Volevi un mese di dibattito parlamentare?
Ho diversi amici che studiano/insegnano all'universita' diritto costituzionale e si sono lanciati in discussioni fuori dal mondo sulla costituzionalita' di questi atti :) . Ma seriamente e pomposamente, ovviamente.
Io continuo nella mia lotta contro i legulei italici e la cultura giuridica italiana - che sono uno dei motivi principali del declino del paese (questa e' una questione ampia :D). Poi, i costituzionalisti sono i peggiori tra i giuristi: perche' a differenza di altre specialita' (che almeno sanno cose specifiche, tecniche e pratiche), questi non sanno nulla di nulla :) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

la mascherina per me serve anche ad altro. Provate solo a tenere una sciarpa sul naso e bocca e stare in giro mezz'ora a chiacchierare o anche solo camminare. Se ve la togliete, 1000 euro di multa. Vi viene voglia di tornare prima a casa, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burian siberiano »

Ilaria Capua- virologa:" Le parole banale e semplice quando si parla di influenza ve le dovete togliere dalla bocca. L'influenza ogni anno ammazza un sacco di persone e se questo virus fosse pericoloso come un'influenza i morti sarebbero molti ma molti di più. Il virus dell'influenza è un patogeno primario che provoca all'interno del nostro corpo una tempesta di citochine responsabile della distruzione di tutti i tessuti dell'organismo. L'influenza fa male, si sta male con l'influenza perché in circolo ti manda una sorta di velenini che ti avvelenano tutti gli organi. Per questo si sta una settimana male con l'influenza e poi ci metti dieci giorni per riprenderti. Quindi basta parlare di semplice e banale quando si parla di inflluenza. Il coronavirus è un'influenza e ringraziamo che non sia come la spagnola, ne come l'asiatica, ne come l'influenza di Hong Kong del 78 altrimenti era guai nettamente più seri"
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:il sabato notte su Facebook, in effetti, non e' il massimo :)

Decisioni sbagliate, in ritardo, cambiate di continuo, comunicate male.
Cerchiamo di capirci però.

La conferenza delle 18.00 a reti unificate è accusata di eccessiva sobrietà, scarsa empatia, sapore di anni 70'-80.
Gli annunci su Facebook il Sabato (come ci fosse la movida di questi tempi) anche questi comunicazione errata.

Non si capisce quale sia la corretta comunicazione.

F.F.
La cosa più importante sarebbe avere il decreto ufficiale pronto pochi minuti dopo la conferenza. Non dover aspettare le 23 del giorno dopo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Vediamo di essere propositivi, su Mymag. Magari, identificate le principali opzioni, possiamo fare un sondaggio :) .
Per me Burian non ha tutti i torti, nel senso: dopo il 3 aprile, o meglio dopo Pasqua: che cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
Eccetera
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Vabbè lo dico, a me Conte sostanzialmente piace.
Certo, ci sono errori e anche grossi, ma consideriamo che stiamo parlando del primo paese occidentale alle prese con questa sciagura. Quindi Conte sta facendo meno danni di quelli che avrebbe potuto fare. La comunicazione è migliorabile ma c'è di molto peggio, secondo me sta facendo il massimo in queste difficili condizioni.
Vedendo cosa c'è all'estero direi che siamo quasi fortunati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Lyndon79 ha scritto:Vediamo di essere propositivi, su Mymag. Magari, identificate le principali opzioni, possiamo fare un sondaggio :) .
Per me Burian non ha tutti i torti, nel senso: dopo il 3 aprile, o meglio dopo Pasqua: che cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
Eccetera
Lockdown come quello attuale fino al 1 Maggio (data che cmq gira come possibile) o più stretto (tipo cancellazione mezzi pubblici o cose peggiori) se le cose non dovessero migliorare in modo sostanziale.
Poi sorveglianza tecnologica e apertura frontiere solo verso i paesi puliti o quasi, con controlli di temperatura all'aeroporto, e frontiere sbarrate verso i paesi in piena tempesta fino a risoluzione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:il sabato notte su Facebook, in effetti, non e' il massimo :)

Decisioni sbagliate, in ritardo, cambiate di continuo, comunicate male.

Drammaticamente colpevole. Poi poteva andarci molto peggio, per me rimane sopra la media Conte.

Del resto anche uno che ha 4 e mezzo di media a scuola puo' essere il primo della classe, se tutti gli altri prendono sempre 3, e qualcuno prende 0. :)
In soldoni è così.
Tornando a Trump, anche 63 elettori sarebbero stati troppi per lui, figuriamoci 63 milioni. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Vche cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Morirem(m)o prima, fermo restando che al vaccino si arriva prima di quanto si pensi
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Idem
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Come sopra e in più collasso economico
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
testare 50 milioni di persone al momento mi sembra un po' difficile ,il lockdown per patolgici pregressi e anziani ok, ma o li quaranteni davvero del tutto o siamo a bomba, comunque potenzialmente infettabili dai sani,anche post quarantena.

Per me
1) Calata sotto il 10% la famosa curva giornaliera dei contagi allentare UN ATTIMO il lockdown per permettere di respirare (metafora attuale) al sistema produttivo
2) Continuare così fino a che si ha se non il vaccino sistemi più rapidi ed efficaci per verificare nell'organismo la presenza del virus, specie negli asintomatici.
3) Isolare i guariti , glia sintomatici e i non ospedalizzati pOSitivi in strutture adeguate e centralizzate

Se la situazione migliora le famose aperture a scacchi di certi settori, Ben rigorosamente monitorate.

Per tutto il periodo ovviamente alimenti e farmaci a casa per over 60 che non hanno figli/nipoti che provvedano al loro sostentamento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Vabbè lo dico, a me Conte sostanzialmente piace.
Certo, ci sono errori e anche grossi, ma consideriamo che stiamo parlando del primo paese occidentale alle prese con questa sciagura. Quindi Conte sta facendo meno danni di quelli che avrebbe potuto fare. La comunicazione è migliorabile ma c'è di molto peggio, secondo me sta facendo il massimo in queste difficili condizioni.
Vedendo cosa c'è all'estero direi che siamo quasi fortunati.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Quoto Johnny ma certo non prima di Pasquetta a prescindere dalla curva di contagio, altrimenti gli italiani si sfondano di grigliate e casatielli al corona virus
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da marat77 »

miggen ha scritto:
marat77 ha scritto:
Alga ha scritto:Coronavirus: cambia modulo autocertificazione. Arrivano i droni per i controlli
Verso un decreto per inasprire le sanzioni a chi non rispetta le limitazioni sugli spostamenti

(ANSA) - Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus. Il Viminale cambia il modulo per l'autocertificazione inserendo le modifiche introdotte con l'ultimo Dpcm che ha vietato anche gli spostamenti per il rientro al proprio domicilio.

Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l'ordinanza del ministero della salute del 20 marzo "concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone" nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento è cominciato e la destinazione. Per quanto riguarda i motivi, restano le "comprovate esigenze lavorative", i "motivi di salute" e la "situazione di necessità", mentre la voce "assoluta urgenza" sostituisce quella del "rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza", in quanto viene recepito il dpcm del 22 marzo che vieta i trasferimenti da un Comune all'altro. Infine rimane la "situazione di necessità" per spostamenti all'interno dello stesso comune, come già previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo.

Via libera - intanto - all'impiego di droni per "le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale" da parte delle Polizie locali. Lo prevede una disposizione dell'Enac - valida fino al 3 aprile - che consente di derogare ad alcune norme del regolamento sugli aerei a pilotaggio remoto, "nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza epidemiologica Coronavirus". Le esigenze di impiego di questi mezzi sono state manifestate "da numerosi comandi delle polizie locali".

Dovrebbe tenersi martedì alle 15 una riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo potrebbe esserci anche un decreto per inasprire le sanzioni per chi viola le norme anti-contagio. L'idea al vaglio del governo è inasprire l'ammenda ora prevista, introducendo una sanzione amministrativa, non penale, per chi violi le limitazioni agli spostamenti o le altre disposizioni del dpcm. Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere intorno ai 2000 euro. Ieri le forze di polizia hanno controllato 157.621 persone e 10.326 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 53.776, denunciati 158 esercenti e sospesa l'attività di 7 esercizi commerciali. Salgono così a 2.016.318 - informa il Viminale - le persone controllate dall'11 al 22 marzo, 92.367 quelle denunciate per inosservanza degli ordini dell'autorità, 2.155 le denunce per false dichiarazioni; 973.799 gli esercizi commerciali controllati e 2.277 i titolari denunciati.
Proprio oggi che dobbiamo portare la Bambina a fare la visita di controllo settimanale all’Ospedale di Pavia.
Avremo l’autocertificazione precedente visto che la stampante a casa non mi funziona.
Spero abbiano un po’ di buon senso dovessero fermarci.
Scusate la domanda, io non vado in ufficio da 11 giorni e mi ero stampato la versione dell'epoca, nel frattempo credo sia cambiata 4/5 volte.
Non ho la stampante a casa ma sinceramente non mi sono posto il problema, a quanto ho capito in caso di controllo le forze dell'ordine hanno con sé il modulo.
Giusto?

In effetti ci hanno fermato al Casello una volante.
Avevamo modulo non aggiornato che valeva per entrambi, non il nuovo uscito stamattina e non hanno detto nulla al riguardo.
Ha preso il nostro modulo che era per entrambi e lo ha compilato lui in due singolarmente.
Non mi sembrava fosse diverso dal nostro.
Quindi non so se in effetti in assenza di modulo te ne forniscano uno loro da compilare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Da Repubblica #1#

Un'altra vittima tra i medici per l'epidemia da Covid-19. E' deceduto, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), il dottor Leonardo Marchi, medico infettivologo e direttore sanitario della Casa di Cura San Camillo a Cremona. Aveva 64 anni, per oltre 11 anni ha guidato la clinica mantovana. Lascia la moglie e due figlie.

Ed è una storia di impegno anche quella di Gino Fasoli, medico in pensione da quattro anni che, a 73 anni, erano tornato in corsia per dare una mano ai colleghi. E' morto sabato all'Istituto clinico San Rocco a Ome vicino Brescia. Per molti anni medico di famiglia a Cazzago San Martino, dopo aver lavorato al pronto soccorso di Bornato, quando era andato in pensione si era impegnato nel volontariato, tra il trasporto ammalati a Lourdes e missioni in Africa con Emergency.

E ancora, nella conta drammatica: Raffaele Corbellini, storico farmacista di Lodi. "Raffaele Corbellini ha lavorato per la collettività fino a che ha potuto e non c'è modo migliore per rendergli l'onore che merita", scrive in una nota Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e dell'Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi e Monza Brianza, che rende nota la notizia. "E' la seconda volta in pochi giorni che la nostra professione viene colpita da un lutto. Corbellini era un riferimento insostituibile per la comunità lodigiana. I farmacisti italiani, nelle farmacie di comunità come nelle strutture del Servizio sanitario, stanno svolgendo il loro ruolo al massimo delle possibilità - aggiunge Mandelli - ma devo ribadire un messaggio ai cittadini: la farmacia è un presidio sanitario in cui ci si deve recare solo per motivi importanti, come procurarsi i farmaci per le malattie croniche e per gli eventi acuti. E' una precauzione fondamentale per tutelare la salute di tutti, dei farmacisti e delle persone che si rivolgono a loro". Corbellini, nato nel 1951, era ricoverato da alcuni giorni a Pavia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Vediamo di essere propositivi, su Mymag. Magari, identificate le principali opzioni, possiamo fare un sondaggio :) .
Per me Burian non ha tutti i torti, nel senso: dopo il 3 aprile, o meglio dopo Pasqua: che cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
Eccetera

Copiare cinesi e coreani al 99%, umilmente? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Per me prima di fine aprile sarà difficile riaprire qualcosa.

Io temo molto le festività pasquali perché da qui a 20 giorni il numero di contagi sicuramente scenderà e molti penseranno di potersi fare le gite fuori porta senza problemi.

Da maggio, con grandissima cautela, qualche attività potrebbe essere riaperta.

Sicuramente di riaprire le scuole non se ne parla.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Lyndon79 ha scritto:Vediamo di essere propositivi, su Mymag. Magari, identificate le principali opzioni, possiamo fare un sondaggio :) .
Per me Burian non ha tutti i torti, nel senso: dopo il 3 aprile, o meglio dopo Pasqua: che cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
Eccetera
io penso che il collo di bottiglia oggi siano i giorni che passano da quando ti entra in corpo il virus a quando ti viene certificato. oggi come oggi passano un paio di settimane di media per cui le decisioni che prendi oggi le paghi fra 2 settimane. non c'è possibilità di reagire più velocemente in questo modo quindi fino a che non si riuscirà a ridurre i tempi di "certificazione" le misure secondo me dovranno essere il più restrittive possibile.
poi è chiaro che diradando il numero di contagi nel tempo sarà possibile gestirli meglio e ciò consentirà di allentare un pò le cinghie, però fino a che non ci sarà cura o vaccino , il tutto passerà dalla necessità di ridurre i tempi di attesa dei tamponi
come? mi vengono in mente 2 modi: il primo è che la possibilità/capacità di estendere tamponi a tappeto come già qualcuno sta facendo, ma soprattutto trovare nuovi metodi che accorcino i tempi e leggendo online forse ad aprile ci sarà già qualche nuova tecnica da usare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Per me prima di fine aprile sarà difficile riaprire qualcosa.

Io temo molto le festività pasquali perché da qui a 20 giorni il numero di contagi sicuramente scenderà e molti penseranno di potersi fare le gite fuori porta senza problemi.
E' lì che servirà l'esercito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto: De Luca :oops:
si, magari :oops:
Silvio :oops:
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Per me prima di fine aprile sarà difficile riaprire qualcosa.

Io temo molto le festività pasquali perché da qui a 20 giorni il numero di contagi sicuramente scenderà e molti penseranno di potersi fare le gite fuori porta senza problemi.

Da maggio, con grandissima cautela, qualche attività potrebbe essere riaperta.

Sicuramente di riaprire le scuole non se ne parla.
Io direi che prima del 1 Maggio bisogna andare avanti così. Se apri prima è un disastro
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Vediamo di essere propositivi, su Mymag. Magari, identificate le principali opzioni, possiamo fare un sondaggio :) .
Per me Burian non ha tutti i torti, nel senso: dopo il 3 aprile, o meglio dopo Pasqua: che cosa si dovrebbe fare?

Lockdown come l'attuale fino ad un vaccino?
Lockdown come l'attuale fino ad una terapia convincente?
Lockdown maggiore dell'attuale fino a vaccino/terapia?
Testare quasi tutta popolazione e mandare a lavorare chi l'ha avuto + chi ha meno di 35 anni (e nessuna patologia pregressa?) + Lockdown per altri?
Allentare il lockdown?
Predisporre sistemi di sorveglianza tecnologica una volta che ci sono pochissimi casi di contagiati?
Eccetera

Copiare cinesi e coreani al 99%, umilmente? :D
Più o meno si'. Tra l'altro Wuhan è sempre chiusa e riaprirà solo ad aprile. Credo che a Milano debbano essere pazienti. E comunque è troppo presto, dobbiamo aspettare almeno una settimana.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per me prima di fine aprile sarà difficile riaprire qualcosa.

Io temo molto le festività pasquali perché da qui a 20 giorni il numero di contagi sicuramente scenderà e molti penseranno di potersi fare le gite fuori porta senza problemi.

Da maggio, con grandissima cautela, qualche attività potrebbe essere riaperta.

Sicuramente di riaprire le scuole non se ne parla.
Io direi che prima del 1 Maggio bisogna andare avanti così. Se apri prima è un disastro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per me prima di fine aprile sarà difficile riaprire qualcosa.

Io temo molto le festività pasquali perché da qui a 20 giorni il numero di contagi sicuramente scenderà e molti penseranno di potersi fare le gite fuori porta senza problemi.

Da maggio, con grandissima cautela, qualche attività potrebbe essere riaperta.

Sicuramente di riaprire le scuole non se ne parla.
Io direi che prima del 1 Maggio bisogna andare avanti così. Se apri prima è un disastro
1) Attività essenziali stanno già andando avanti adesso (e anche in realtà non così essenziali, per inciso)
2) Facciamo 15 Aprile. Prima di riaprirne ALCUNE.

Se qualcuno poi pensa che perchè si muore 400 anzichè 600 tempo 2 settimane e via come prima si sbaglia di grosso.
Come chi sostiene che appena arriva il vaccino tutto come prima (tu, Chiaky, pochi giorni fa).
Eh no, mi sa proprio di no.Ci saranno cambiamenti sociologici.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi