Ha da passa' 'a nuttata

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Voi cosa farete quando tutto questo sara' finito? Tutto come prima, o questa esperienza vi ha fatto capire che la vita e' preziosa e dobbiamo godercela di piu' e avete gia' in mente di fare qualcosa di particolare?
A parte fare scorte di Amuchina e mascherine?

Comincio io:
- Appena ritornano i voli intercontinentali e cala il pericolo di portare il virus a casa e infettare i parenti, torno in Italia per restarci un bel po'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

Sogno una grande Licenza sessuale nei costumi, con donne e ragazze single più,diciamo,arrendevoli del solito post clausura.
Qualcosa di analogo a un immediato post periodo bellico.
Sarebbe bello .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Tutto come prima. Mi son solo reso conto che mia madre è vecchia .

Certo, devo sopravvivere :). Ma i miei principi, obiettivi, incertezze, paure per il momento non son cambiati. Ma potrebbe cambiare il mondo intorno a me e io dovermi adattare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Sogno una grande Licenza sessuale nei costumi, con donne e ragazze single più,diciamo,arrendevoli del solito post clausura.
Qualcosa di analogo a un immediato post periodo bellico.
Sarebbe bello .

F.F.
ma questo è quello che farebbero le altre, non quello che faresti tu :D

poi basta pagare, nel caso
o cerchi l'ammmmore?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: A parte fare scorte di Amuchina e mascherine?
Avessi una casa più grande costruirei una dispensa con doppio surgelatore.
Vivessi poi in campagna forse anche il bunker sotterraneo lo valuterei. Fa molto anni 70 ma insomma.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto: A parte fare scorte di Amuchina e mascherine?
Avessi una casa più grande costruirei una dispensa con doppio surgelatore.
Vivessi poi in campagna forse anche il bunker sotterraneo lo valuterei. Fa molto anni 70 ma insomma.
Vabbe', essere prudenti male non fa, pero' insomma, poi viene da chiedersi se poi la vita nel bunker sotterraneo si prolunga troppo, se davvero meriti di essere vissuta. Capisco che abbiamo un bias verso esistere, pero' insomma c'e' anche un limite. Teniamo conto che comunque tra un anno e mezzo per QUESTO virus ci saranno cure e vaccini. Ne possono venire di peggiori, quello e' vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da alessandro »

Io non avrò imparato nulla.
E credo nemmeno gli altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Io non avrò imparato nulla.
E credo nemmeno gli altri.
Possibile ma io non credo. Un minimo, almeno per un po', impareremo tutti qualcosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sogno una grande Licenza sessuale nei costumi, con donne e ragazze single più,diciamo,arrendevoli del solito post clausura.
Qualcosa di analogo a un immediato post periodo bellico.
Sarebbe bello .

F.F.
ma questo è quello che farebbero le altre, non quello che faresti tu :D

poi basta pagare, nel caso
o cerchi l'ammmmore?
Ma poi basta allontanarsi dal Garda e le donne son quasi tutte meno fighedilegno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Io non avrò imparato nulla.
E credo nemmeno gli altri.
Possibile ma io non credo. Un minimo, almeno per un po', impareremo tutti qualcosa.
Se la situazione cambiasse ci adattermmo, se tornasse come prima ricadremmo nei nostri vizzi e virtù .

Magari cominceremo a usare la mascherina quando avremo l’influEnza come i giapponesi, ma non credo nemmeno quello.

I ricconi si faranno una sala rianimazione privata in taverna...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sogno una grande Licenza sessuale nei costumi, con donne e ragazze single più,diciamo,arrendevoli del solito post clausura.
Qualcosa di analogo a un immediato post periodo bellico.
Sarebbe bello .

F.F.
ma questo è quello che farebbero le altre, non quello che faresti tu :D

poi basta pagare, nel caso
o cerchi l'ammmmore?
Ma poi basta allontanarsi dal Garda e le donne son quasi tutte meno fighedilegno :D

go north, young man (quasi cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da tennisfan82 »

Qualcosa impareremo ma ce lo dimenticheremo presto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da CAPELLINO »

Io continuerò a fare la vita da impiegato, il mondo intorno a me temo cambierà poco, mi piacerebbe una riduzione del 90% delle merci in giro per il mondo, l' abolizione dei voli low cost e del turismo becero e sfrenato, voglio fare altri due viaggi nella mia vita e avere la sensazione di arrivare in un posto diverso da quello da cui sono partito, vorrei vedere i centri delle città diverse da quell' ammasso informe e puzzolente di luoghi per soddisfare le esigenze primarie, cibo soprattutto, magari un calzolaio che aggiusti la mia scarpa di pelle e mi eviti di comperarne un' altra dall' altro capo del mondo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Ma sono l'unico a cui il mondo di oggi, o prima, pure certo molto migliorabile, non faceva così schifo?

Magari tornasse molto come prima, in Italia, magari tornasse così anche nel sud del mondo, o diventasse. Certo inquinando di meno, ma insomma.

Quello che il mondo dovrebbe imparare, piuttosto, è che siamo sulla stessa terra, e non dovremmo essere divisi tra nazioni, non è produttivo farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Ma sono l'unico a cui il mondo di oggi, o prima, pure certo molto migliorabile, non faceva così schifo? .
Ci sarei io, ma sono mercatista e globalista quindi non conta. Certo, io non avrei mai voluto la Cina nel WTO.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Apprezzo sempre di piu' questo mondo globalizzato.

Questa pandemia mi fa capire nulla di nuovo, ma apprezzare sempre di piu' il potermi muovere con facilita' da un paese all'altro, in Europa, vedere i miei quando voglio, non come adesso. Apprezzo sempre di piu' internet e i social, o le app sul telefono, il poter essere sempre informato e in contatto con gli amici a Praga, in Toscana, in Italia, in Spagna, come e quando voglio, il comprare la spesa su internet, leggere, ascoltare musica, vedere un museo online senza dover uscire, parlare al telefono senza spendere da paesi diversi.

Penso a come tutto sarebbe stato incredibilmente peggio solo 30 anni fa.

Le pandemie ci sono sempre state, quella di 100 anni fa per esempio (ma li' c'erano pure le guerre mondiali, non eravamo sul divano), ma anche negli anni 50 e 60 , e il tifo, il vaiolo, il morbillo, i 40 mila morti di dengue che continuano ancora adesso.

Penso che si', oggi una malattia dalla Cina si contagia di piu' che 50 anni fa, ma questo cambia relativamente se pensiamo che l'Italia non e' stata in grado nemmeno di isolare la Lombardia quando sarebbe servito, che spesso si parla solo di scelte politiche sbagliate, che l'importante sono le decisioni dall'alto, sovranazionali, che devono essere coraggiose. Che, per esempio, l'Europa avrebbe dovuto bloccare subito ogni contatto con la Cina, ma anche che l'Europa avrebbe dovuto impedire ogni contatto, in caso in seguito, con la Lombardia e una parte del Veneto, isolandoli, impedendo a tutti di uscire e mandando aiuti medici in loco.

Questa pandemia mi aumenta sempre di piu' la voglia di un mondo globalizzato, tutto uguale, con decisioni dall'alto prese bene, con sempre meno autonomie regionali, dove e' bello muoversi e viaggiare, con la controindicazione, si, che il mondo diventa un posto con meno diversita' e' piu' noioso, ma con piu' benessere.

Poi si', mi fa capire anche che l'economia di oggi e' basata sul lusso, che senza questo non andiamo avanti e questo non va bene, perche' le emergenze capitano e in quei casi dobbiamo essere preparati. E capiteranno, ,per quello, le emergenze climatiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Bellissimo topic, coumunque, ed auguro a ugly di poter tornare in Italia al piu' presto, se e' quello che vuole.

Io pure dovrei, prima o dopo, per star vicino ai vecchi, ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il lavorare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Burano »

Il fatto che sia così facile infettarsi coi virus in generale,
Non solo il covid, stando in giro senza necessariamente avere rapporti iper ravvicinati e limonare duro, potrebbe rendermi un po' fobico e particolarmente restio a strette di mano almeno per qualche mese. Poi tutto tornerebbe come prima. Certo che innaffiare di alcol la tastiera del pc del lavoro prima di pranzarci davanti, che mentre mangio navigo qua e là online, potrebbe essere un'abitudine da mantenere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Il fatto che sia così facile infettarsi coi virus in generale,
Non solo il covid, stando in giro senza necessariamente avere rapporti iper ravvicinati e limonare duro, potrebbe .
pensavo concludessi che allora tanto vale avere piu' rapporti ravvicinati e limonare duro con piu' gente, che tanto e' uguale :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

Una cosa che forse ho confermato, imparato di piu', e' l'interdipendenza. Inutile che io prenda tante precauzioni se chi vive con me non le prende. Sopratutto in casa, ma in una certa misura nella citta', o addirittura nel mondo.

E confermato, se pure nulla di nuovo, quanto cambimo le nostre vite per proteggere noi stessi e le persone a noi vicine, e quanto ce ne freghiamo di quelle lontane. Vorrei cambiare questo quando tutto finisce, ma non credo lo faro'.

Ma imparero' a non dare per scontato di rivedere i miei se voglio, o anche solo di vederli morire o andare al loro funerale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Il fatto che sia così facile infettarsi coi virus in generale,
Non solo il covid, stando in giro senza necessariamente avere rapporti iper ravvicinati e limonare duro, potrebbe .
pensavo concludessi che allora tanto vale avere piu' rapporti ravvicinati e limonare duro con piu' gente, che tanto e' uguale :D
Sì, è sul tavolo anche quella ipotesi in effetti !
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma imparero' a non dare per scontato di rivedere i miei se voglio, o anche solo di vederli morire o andare al loro funerale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

In realta' del loro funerale non me ne frega nulla. Essere accanto a loro mentre muoioni si, ma anche e' brutta l'idea che la loro morte sia una specie di numero. Ah, ok, uno dei 368, be, doveva succedere. Per non parlare delle cose pratiche (sepoltura, banche, eredita', tutto da organizzare in remoto, parlare con mia sorella in remoto della morte dei miei, e cosi' via.)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Bellissimo topic, comunque, ed auguro a ugly di poter tornare in Italia al piu' presto, se e' quello che vuole.

Io pure dovrei, prima o dopo, per star vicino ai vecchi, ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il lavorare.
Si' c'e' di mezzo il lavorare, ma questa vicenda mi ha fatto capire che bisogna fare anche delle scelte e non e' detto che il lavoro debba essere per forza la cosa piu' importante.
Sicuramente mi piacerebbe poter prendere qualche mese di aspettativa dopo l'estate, se le cose si saranno un po' normalizzate, per stare a casa e capire cosa voglio fare. Ma sara' difficile ottenere l'aspettativa, e ci sono anche problemi burocratici con il permesso di residenza, per cui in questo momento sarei orientato a licenziarmi e mollare tutto e cercare qualcosa in Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:In realta' del loro funerale non me ne frega nulla. Essere accanto a loro mentre muoioni si, ma anche e' brutta l'idea che la loro morte sia una specie di numero. Ah, ok, uno dei 368, be, doveva succedere. Per non parlare delle cose pratiche (sepoltura, banche, eredita', tutto da organizzare in remoto, parlare con mia sorella in remoto della morte dei miei, e cosi' via.)
Io non avrei nemmeno nessuno che si possa occupare delle cose pratiche, pensa un po' come sono messo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Bellissimo topic, comunque, ed auguro a ugly di poter tornare in Italia al piu' presto, se e' quello che vuole.

Io pure dovrei, prima o dopo, per star vicino ai vecchi, ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il lavorare.
Si' c'e' di mezzo il lavorare, ma questa vicenda mi ha fatto capire che bisogna fare anche delle scelte e non e' detto che il lavoro debba essere per forza la cosa piu' importante.
Boh, non so, sto mantenendo me e compagna qua, in Italia se ci va bene bene al momento vivremmo con 1000 euro in due senza casa e precari.

Il buon lavoro per me non e' la cosa piu' importante. Il lavoro per me senza dubbio una delle.

Per il resto, se torno in Italia e' principalmente per la mia ragazza, credo, anche per i miei si, ma un po' meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[
Si' c'e' di mezzo il lavorare, ma questa vicenda mi ha fatto capire che bisogna fare anche delle scelte e non e' detto che il lavoro debba essere per forza la cosa piu' importante..
Si capisse questo, Forse ne sarebbe valsa la pena.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

-Riduzione dell'Inquinamento, in particolare da biossido di azoto
-Attenzione stabile alla sanità e all'igiene su luoghi di lavoro e svago
-Scoppio delle bolle legate a calcio,sport, moda e altro (magari) e riduzione del giro di affari corrispondente
-Calo dei centri commerciali
-Diffusione maggiore di servizi di consegna a domicilio
- Riduzione ulteriore della socialità, ma al tempo stesso incremento delle attività sportive outdoor
-Maggiori tensioni sociali

questo quello che mi aspetto dopo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

JR piu' che dire come cambiera' lui fa capire di voler cambiare gli altri #10# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:JR piu' che dire come cambiera' lui fa capire di voler cambiare gli altri #10# :D
Ovvio :) .

Scelte personali;

-Minor utilizzo dell'automobile
-Minor consumo di Carne
-Minore frequentazione di spazi chiusi
-Maggiore utilizzo di servizi online
- Maggiore scrupolo nell'osservazione delle norme
- Maggiore predisposizione all'adattamento

Insomma, molte delle cose che vorrei anche dagli altri

Bar , Discoteche e altri già abbandonati da anni ,non sarà un problema.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:JR piu' che dire come cambiera' lui fa capire di voler cambiare gli altri #10# :D
Infatti. Gli darei "4, sei andato fuori tema. ;-)".
Non era un topic per discutere di come cambiera' il mondo ma di come, semmai, cambieremo noi stessi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da uglygeek »

Boh, se passa l'idea che entrare in contatto con altri esseri umani e' troppo pericoloso, "primum vivere", e' molto triste pero'.
Piuttosto dovremmo chiedere alla scienza che ci aiuti a risolvere questo problema. Gia' dagli anni '80 scopare e' una cosa estremamente piu' pericolosa che negli anni '60 e '70... se allarghiamo il cerchio anche alla frequentazione di spazi chiusi, sai che vita di me...?
Semmai dalla fine di questa storia dovremmo sperare in un'inversione di tendenza e tornare a stare tra la gente, non nell'isolarci sempre piu' per comunicare con il mondo solo in forma elettronica.
Ultima modifica di uglygeek il lun mar 16, 2020 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:JR piu' che dire come cambiera' lui fa capire di voler cambiare gli altri #10# :D
Infatti. Gli darei "4, sei andato fuori tema. ;-)".
Non era un topic per discutere di come cambiera' il mondo ma di come, semmai, cambieremo noi stessi.
Vedi post sopra, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Ombra84 »

Ma solo a me fa schifo quando una persona vuole abbracciarti e ti tocca quando parla, o ti bacia quando ti saluta?
A parte ovviamente la famiglia si intende
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Boh, se passa l'idea che entrare in contatto con altri esseri umani e' troppo pericoloso, "primum vivere", e' molto triste pero'.
Piuttosto dovremmo chiedere alla scienza che ci aiuti a risolvere questo problema. Gia' dagli anni '80 scopare e' una cosa estremamente piu' pericolosa che negli anni '60 e '70... se allarghiamo il cerchio anche alla frequentazione di spazi chiusi, sai che vita di me...?
Semmai dalla fine di questa storia dovremmo sperare in un'inversione di tendenza e tornare a stare tra la gente, non nell'isolarci sempre piu' per comunicare con il mondo solo in forma elettronica.
Lo dico dall'inizio della Crisi, le conseguenze psicologiche, sociali ed economiche saranno peggiori delle perdite umane stesse.
E' andato in crisi grave un sistema convinto di perpetuarsi in eterno.
La stessa cosa avvenne un secolo fa con la Prima Guerra Mondiale, se vogliamo un parallelo. Cosa accadde dopo è noto.
Vediamo di non ripercorrere quella strada.

@Ombra, no,non solo a te, io ho sempre avuto schifo del sudore ,mai fatti sport di squadra anche per quel motivo lì :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Paolo79 »

personalmente penso che per rispondere a una domanda del genere debba appunto passare la nottata. ora mi sento come fosse l'1 di notte e sono consapevole che quello che potrebbe accadere da qui all'alba potra condizionare ancora di più il mio comportamento "da donani". preferisco restare concentrato su queste ore
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
@Ombra, no,non solo a te, io ho sempre avuto schifo del sudore ,mai fatti sport di squadra anche per quel motivo lì :)

F.F.
Infatti non mi sono MAI lavato al circolo dopo le partite di calcetto o di basket. Sempre corso a casa( che sta vicino ovviamente, 5 10 minuti in motorino).

Purtroppo per lavoro sono costretto alle strette di mano, adesso abolite pure quelle :oops:
Si sono una brutta persona, ma magari mi sono evitato qualche contagio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Piuttosto dovremmo chiedere alla scienza che ci aiuti a risolvere questo problema. Gia' dagli anni '80 scopare e' una cosa estremamente piu' pericolosa che negli anni '60 e '70... se allarghiamo il cerchio anche alla frequentazione di spazi chiusi, sai che vita di me...?
Semmai dalla fine di questa storia dovremmo sperare in un'inversione di tendenza e tornare a stare tra la gente, non nell'isolarci sempre piu' per comunicare con il mondo solo in forma elettronica.
Mah, scopare non mi sembra per nulla pericoloso, basta usare il preservativo.

per il resto, non capisco la necessita dell'inversione di tendenza, per me sarebbe bene tutto rimanesse come prima. Puoi vedere tutte le persone che vuoi live ma stare tutto il tempo che vuoi online con altre persone con cui vuoi stare ma stanno lontano. Non vedo perche' dopo una pandemia dovrei volere qualcosa di diverso. Le malattie ci sono sempre state. Semmai voglio che si prendano maggiori precauzioni a livello scientifico e governativo, ma io non vorrei cambiare nulla. Sempre che la nuttata passi, se poi da qui in poi avremo sempre rischio di virus tutta la vita allora siamo off topic :)

Un'altra cosa che non cambiero' ma confermero' e' pensare che la vecchiaia e' davvero importante. E sperabilmente la parte piu' lunga di quel che rimane della mia vita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Mah, scopare non mi sembra per nulla pericoloso, basta usare il preservativo..
E la Mascherina. Evitare contatti con le mani anche.
Trattenere anche il respiro se possibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ha da passa' 'a nuttata

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Mah, scopare non mi sembra per nulla pericoloso, basta usare il preservativo..
E la Mascherina. Evitare contatti con le mani anche.
Trattenere anche il respiro se possibile.

F.F.
Magari la monogamia aiuta :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi