Siamo troppi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Non vedo perche' dovrebbe andare cosi': in uno scenario in cui, essendoci troppi vecchi, i giovani devono pagar loro troppi contributi e quindi nemmeno vengono a lavorarci, in Italia, o se ne vanno, perche' dovrei tenere alti questi contributi?
per pagare le loro (nostre) pensioni, ospedali, eccetera.
Ma perche' dovrebbe rimanere in Italia uno, se le tasse sono troppo alte?

La gente a parte che evaderebbe come fa comunque, ma perche' non dovrebbe andare in un altro paese?
e più gente va all'estero o evade e più chi resta e non evade deve pagare contributi più elevati o più tasse in qualunque altra forma (e più il costo del lavoro + il calo dei consumi rallentano l'economia e l'occupazione).

Che in qualche modo chi resta a lavorare debba sostenere - seppure potendolo fare sempre meno - i bisogni degli anziani è diciamo un fatto di coesione sociale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siamo troppi

Messaggio da Nickognito »

E dai, ma la gente se ne va se le tasse sono alte.

Se n persone pagano x di tasse, tanto vale che 2*n persone ne paghino x/2.

Ma per far questo non e' necessario far venire persone a caso in modo che non scendano mai sotto 2*n, mi sembra piu' sensato tenere per un po' le tasse a x/2 e i lavoratori arriveranno naturalmente.

Insomma: tieni per un po' di tempo (ma anche cinque anni, mica cinquanta) un paese ben organizzato con poche tasse e zero disoccupazione e i lavoratori europei arrivano subito, in un paese come l'Italia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Siamo troppi

Messaggio da s&v »

Rosewall ha scritto:più aumenta il rapporto anziani pensionati / giovani lavoratori e più cala il benessere dei primi e cresce il carico contributivo per i secondi. Per quanto possa sembrare controintuitivo, c'è più disoccupazione/cattiva occupazione giovanile nello scenario tanti anziani e pochi giovani che in quello pochi anziani e tanti giovani.
Io di riflesso tendo a essere d'accordo con te però è un punto di vista che tende a estrapolare eccessivamente dal presente. La tecnologia potrebbe davvero cambiare la carta in tavola in modi ad oggi imprevedibili.

Un mio amico che insegna a Hong Kong parlava con un collega cinese della crisi demografica cinese (che è probabilmente più pronunciata di quella italiana). Il collega era sicuro che il problema verrà risolto con la clonazione e che i cinesi accetterebbero più volentieri la clonazione che un'immmigrazione di massa
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto:
Rosewall ha scritto:più aumenta il rapporto anziani pensionati / giovani lavoratori e più cala il benessere dei primi e cresce il carico contributivo per i secondi. Per quanto possa sembrare controintuitivo, c'è più disoccupazione/cattiva occupazione giovanile nello scenario tanti anziani e pochi giovani che in quello pochi anziani e tanti giovani.
Io di riflesso tendo a essere d'accordo con te però è un punto di vista che tende a estrapolare eccessivamente dal presente. La tecnologia potrebbe davvero cambiare la carta in tavola in modi ad oggi imprevedibili.

Un mio amico che insegna a Hong Kong parlava con un collega cinese della crisi demografica cinese (che è probabilmente più pronunciata di quella italiana). Il collega era sicuro che il problema verrà risolto con la clonazione e che i cinesi accetterebbero più volentieri la clonazione che un'immmigrazione di massa
Dopo però non potranno lamentarsi dello stereotipo “i cinesi sono tutti uguali”!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Siamo troppi

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:Staremo male? Ok, magari pero' lasceremo un futuro un po' migliore, per chi rimane.
Pare incredibile ma gli individui sembrano preferire godersi la vita in prima persona da vivi, piuttosto che consolarsi al godere della vita di innumerevoli terzi, una volta defunti.
In effetti citando Keynes, «In the long run we are all dead.» Ragione per cui non si fara' mai nulla contro il riscaldamento globale, ma anche ragione per cui non saremo noi a pagare le conseguenze e a me tutto sommato che il genere umano duri ancora diecimila anni ed arrivi a colonizzare la galassia oppure ne duri solo duecento e si estingua in un arido deserto non e' cambi moltissimo.
Ma perchè c'è qualcuno che ci tiene davvero a cosa sarà dell'umanità fra 200 anni? :D
comunque qualche provvedimento per l'ambiente migliorerebbe la vita anche nel breve termine,
Avere dei vicini di casa che votano e cantano Verdi invece di Fratelli d'Italia sarebbe già qualcosa :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »


Siamo tanti tanti
dicono
dai vieni anche tu
così noi
se siamo in tanti
poi saremo di più
tanti in auto
tanti in coda
tanti in fila al mare
tanti in pista per ballare
tanti a festeggiare
quanti sono
tanti in tanti
sono tutti quanti
che si sentono piu' forti
perche' sono tanti
tanti in spiaggia
sotto il sole
tanti al bar e poi
tanti sempre
tanti ovunque
mentre invece noi

meno siamo e meglio stiamo
e ne siamo fieri
che bisogno c'e'
di stare in tanti
come in tivu'
meglio poter dire
lui non c'era
tu non c'eri
siamo pochi
ma ci diamo
tutti quanti il tu



Scherzi a parte, il calo della popolazione di per se' non e' un problema, nel 1900 in Italia c'erano 33 milioni di abitanti, oggi siamo 60 milioni, ed allora erano decisamente troppi infatti molti continuavano ad emigrare. Il problema sara' la percentuale eccessiva di anziani, ma e' un problema inerentemente transitorio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Il problema sara' la percentuale eccessiva di anziani, ma e' un problema inerentemente transitorio.
Mi sembri stranamente un po' Ottimista sul tema, ma tant'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da Londinium »

Dai su non vi lamentate che con la pandemia l’INPS risparmierà 11 miliardi di Euri nei prossimi 10 anni
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

Ma più che altro, sto Musk, sarà pure un genio e un miliardario, mentre io sono un pezzente, ma a me pare mezzo scemo.
E' il Giovanni Allevi dei miliardari.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Ma più che altro, sto Musk, sarà pure un genio e un miliardario, mentre io sono un pezzente, ma a me pare mezzo scemo.
E' il Giovanni Allevi dei miliardari.
Per essere uno famoso per lavorare almeno 16 ore al giorno, ultimamente ha davvero tanto tempo da dedicare a Twitter.

Pero' dire che e' un miliardario non rende l'idea, in questo momento e' l'uomo piu' ricco del mondo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma più che altro, sto Musk, sarà pure un genio e un miliardario, mentre io sono un pezzente, ma a me pare mezzo scemo.
E' il Giovanni Allevi dei miliardari.
Per essere uno famoso per lavorare almeno 16 ore al giorno, ultimamente ha davvero tanto tempo da dedicare a Twitter.

Pero' dire che e' un miliardario non rende l'idea, in questo momento e' l'uomo piu' ricco del mondo.
Si, ma insomma, pare un mongoloide.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma più che altro, sto Musk, sarà pure un genio e un miliardario, mentre io sono un pezzente, ma a me pare mezzo scemo.
E' il Giovanni Allevi dei miliardari.
Per essere uno famoso per lavorare almeno 16 ore al giorno, ultimamente ha davvero tanto tempo da dedicare a Twitter.

Pero' dire che e' un miliardario non rende l'idea, in questo momento e' l'uomo piu' ricco del mondo.
Direi che Twitter si può annoverare nell’ambito “lavoro” per lui.
Un suo post sposta il valore delle azioni e spesso gli rende milioni e milioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma più che altro, sto Musk, sarà pure un genio e un miliardario, mentre io sono un pezzente, ma a me pare mezzo scemo.
E' il Giovanni Allevi dei miliardari.
Per essere uno famoso per lavorare almeno 16 ore al giorno, ultimamente ha davvero tanto tempo da dedicare a Twitter.

Pero' dire che e' un miliardario non rende l'idea, in questo momento e' l'uomo piu' ricco del mondo.
Direi che Twitter si può annoverare nell’ambito “lavoro” per lui.
Un suo post sposta il valore delle azioni e spesso gli rende milioni e milioni.
Non quando parla della demografia italiana però. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da alessandro »

Si, poi la demografia è una cosa particolare.
L’Italia perde 200-500 mila abitanti l’anno e c’è una enorme fascia di vecchi nati nel boom demografico anno 40 50 60 e parte dei 70.

Però non pensò proprio che una nazione europea ricca e con un ottimo clima, ben collegata all’Europa e al mediterraneo, fertile etc. verrà lasciata disabitata.
Ci saranno flussi migratori dall’Africa ma pure dall’Europa dell’est o dall’Asia o dal Sudamerica.

Abbiamo visto una inaspettata ondata dall’Ucraina e da anni dalla Russia, Moldavia oltre ai classici Albania e Romania.

L’Africa in pochi decenni è passata da 275 milioni (1960) a oggi che sono 1300 milioni. Ci sarà un travaso, spero.
O diventeremmo una nazione di vecchi poveri senza pensione e senza giovani con economia morta.

La cosa negativa è che la parte di giovani europei africani asiatici migliori, più istruiti ed intraprendenti non scelgono l’Italia è tanti giovani istruiti e intraprendenti italiani scelgono di andare in nazioni più dinamiche e ricche.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siamo troppi

Messaggio da Nickognito »

Non resta disabitata ma dubito che il 30% di africani di nazionalita' italiana farebbero la guerra contro i russi, e magari si impoverirebbero per una guerra in Congo fregandosene di una Ucraina
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Non resta disabitata ma dubito che il 30% di africani di nazionalita' italiana farebbero la guerra contro i russi, e magari si impoverirebbero per una guerra in Congo fregandosene di una Ucraina
Non lo so. Se sono italiani guarderanno ai loro interessi, interessandosi più delle vicende dell’Europa che non di quelle africane.
Parlo naturalmente di seconda generazione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

Ma se quasi non hai più Italiani nemmeno nelle squadre di calcio...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

Una cosa che ignoravo e' che Roma, dopo la caduta dell'impero romano, e' stata per secoli una cittadina insignificante in quanto a numero di abitanti. L'unica vera grande citta' in Italia e' stata per secoli Napoli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Una cosa che ignoravo e' che Roma, dopo la caduta dell'impero romano, e' stata per secoli una cittadina insignificante in quanto a numero di abitanti. L'unica vera grande citta' in Italia e' stata per secoli Napoli.
napoli dal 1700 e per molti secoli anche citta' hanno superato Roma che fu un apiccola cittadina.

pero' Roma arrivo' nel 70 prima di cristo a superare il milione di abitanti, risultato raggiunto solo nel 1810 da Londra Record per piu' di 1700 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Una cosa che ignoravo e' che Roma, dopo la caduta dell'impero romano, e' stata per secoli una cittadina insignificante in quanto a numero di abitanti. L'unica vera grande citta' in Italia e' stata per secoli Napoli.
napoli dal 1700 e per molti secoli anche citta' hanno superato Roma che fu un apiccola cittadina.

pero' Roma arrivo' nel 70 prima di cristo a superare il milione di abitanti, risultato raggiunto solo nel 1810 da Londra Record per piu' di 1700 anni.
Ora c'è il record mondiale di cinghiali.
Ne ho visti alcuni seduti in una osteria di trastevere, mangiare la coda alla vaccinara.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Siamo troppi

Messaggio da balbysauro »

finchè non ordinano porchetta va anche bene
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:finchè non ordinano porchetta va anche bene
Se poi ordinano le pappardelle al sugo di cinghiale, meritano una standing ovation.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Una cosa che ignoravo e' che Roma, dopo la caduta dell'impero romano, e' stata per secoli una cittadina insignificante in quanto a numero di abitanti. L'unica vera grande citta' in Italia e' stata per secoli Napoli.
L'avevo postata anni fa nel topic del Napoli, durante una discussione sui Borboni,Attorno al 1830 mi pare di ricordare

Immagine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Siamo troppi

Messaggio da Alga »

416.000 nel 1901.
Quando a Roma c'erano solo i romani...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:416.000 nel 1901.
Quando a Roma c'erano solo i Laziali...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

https://video.corriere.it/politica/gli- ... a486a8cbed

Come no, ricorriamo di più al Volontariato :lol:

In Realtà problema che non ha soluzioni semplici .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siamo troppi

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: mer set 21, 2022 10:16 am https://video.corriere.it/politica/gli- ... a486a8cbed

Come no, ricorriamo di più al Volontariato :lol:

In Realtà problema che non ha soluzioni semplici .

F.F.
Be, immigrazione e molto lavoro creato per accudire anziani. Molti hanno case di proprietà, per cui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 10:18 am
Johnny Rex ha scritto: mer set 21, 2022 10:16 am https://video.corriere.it/politica/gli- ... a486a8cbed

Come no, ricorriamo di più al Volontariato :lol:

In Realtà problema che non ha soluzioni semplici .

F.F.
Be, immigrazione e molto lavoro creato per accudire anziani. Molti hanno case di proprietà, per cui...
Immigrazione per questo problema, si' ma ci sono dei limiti, non puoi far venire milioni di donne piu' o meno di mezza eta' da paesi dell'est.

Immigrazione in generale per il calo demografico, anche no, basta guardare l'esempio della Svezia dove immigra oggi, immigra domani, alle ultime elezioni ha vinto un partito di estrema destra.
Vivendo negli Stati Uniti mi convinco sempre di piu' che hanno ragione i giapponesi, che l'omogeneita' e' un valore aggiunto per la convivenza civile in un paese. E' inutile essere un melting pot se poi si odiano tutti a morte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: mer set 21, 2022 5:59 pm
Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 10:18 am
Johnny Rex ha scritto: mer set 21, 2022 10:16 am https://video.corriere.it/politica/gli- ... a486a8cbed

Come no, ricorriamo di più al Volontariato :lol:

In Realtà problema che non ha soluzioni semplici .

F.F.
Be, immigrazione e molto lavoro creato per accudire anziani. Molti hanno case di proprietà, per cui...
Immigrazione per questo problema, si' ma ci sono dei limiti, non puoi far venire milioni di donne piu' o meno di mezza eta' da paesi dell'est.

Immigrazione in generale per il calo demografico, anche no, basta guardare l'esempio della Svezia dove immigra oggi, immigra domani, alle ultime elezioni ha vinto un partito di estrema destra.
Vivendo negli Stati Uniti mi convinco sempre di piu' che hanno ragione i giapponesi, che l'omogeneita' e' un valore aggiunto per la convivenza civile in un paese. E' inutile essere un melting pot se poi si odiano tutti a morte.

Si, utopisticamnte sarebbe tutto bello, vivere insieme, culture differenti, tutti integrati, il mondo ideale.
Ma poi la realtà è diversa e si crea quasi solo caos, delinquenza, emarginazione. Anche l'integrazione sociale si vede raramente. Per un immigrato che si integra bene ce ne sono 10 che stanno sempre per i fatti loro e fanno comunella solo con i loro connazionali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da Johnny Rex »

Non vedo però cosa questo c'entri col discorso dell'ajuto ad anziani che sono sempre più in sovrannumero e con meno figli o nipoti delle passate generazioni a seguirli, Francamente .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto: mer set 21, 2022 6:23 pm Non vedo però cosa questo c'entri col discorso dell'ajuto ad anziani che sono sempre più in sovrannumero e con meno figli o nipoti delle passate generazioni a seguirli, Francamente .

F.F.
No no, nulla. Io commentavo solo la cosa detta da Ugly.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siamo troppi

Messaggio da Nickognito »

Vabbè, qui vince già l'estrema destra, per cui.
Bastava accogliere le ucraine come in Polonia e problema risolto, tanto la guerra non ha fine e i poveri mariti non tornano


Ne prendi due milioni e improvvisamente spariranno anche le italiane che se la tirano :P
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer set 21, 2022 7:04 pm Ne prendi due milioni e improvvisamente spariranno anche le italiane che se la tirano :P
Ah beh... se le scegli giovani, senza dubbio! :lol:

Un paio di mesi fa sui giornali inglesi c'era per giorni la storia di una famiglia che aveva accolto in casa una rifugiata ucraina, che pero' era una gran bella ragazza e il marito ha quasi subito lasciato la moglie per mettersi con lei.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Siamo troppi

Messaggio da chiaky »

Oggi mi è arrivata una mail di una ragazza ucraina che mi vuol conoscere, mi ha visto su un sito.
Scrive "sono una donna bravo che non cerca avventure corte bensì una relazione fisso".
Provo un'istintiva fiducia verso le donne dell'est Europa grazie a questa cosa dell'internèt.

Elio e le storie tese :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Siamo troppi

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè ora ci pensa Putin a risolvere il problema
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Siamo troppi

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: mer set 21, 2022 7:45 pmAh beh... se le scegli giovani, senza dubbio! :lol:

Un paio di mesi fa sui giornali inglesi c'era per giorni la storia di una famiglia che aveva accolto in casa una rifugiata ucraina, che pero' era una gran bella ragazza e il marito ha quasi subito lasciato la moglie per mettersi con lei.
Era Ella?

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?t=42015
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siamo troppi

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: mer set 21, 2022 9:17 pm
uglygeek ha scritto: mer set 21, 2022 7:45 pmAh beh... se le scegli giovani, senza dubbio! :lol:

Un paio di mesi fa sui giornali inglesi c'era per giorni la storia di una famiglia che aveva accolto in casa una rifugiata ucraina, che pero' era una gran bella ragazza e il marito ha quasi subito lasciato la moglie per mettersi con lei.
Era Ella?

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?t=42015
https://www.leicestermercury.co.uk/news ... ng-7507450 :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi