Governo Draghi (2021-2022)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da pocaluce »

ah a scanso di equivoci, non è che questi partitini stiano facendo il loro in quanto "sinistra" (diciamo centro sinistra, su), sia chiaro: sono tutti, dal primo all'ultimo di quelli citati e pure quelli che non compaiono nella lista di cui sopra, praticamente invotabili per quanto mi riguarda, tra partiti di centro pseudo liberista (azione e italia viva), sinistra fuori dal temo (SI e Art.1) e +europa e verdi che onestamente non ho capito che cosa vogliono fare da grandi (siamo l'unico paese europeo dove non esiste un partito ecologista forte, pur avendo un patrimonio naturale che dovrebbe essere messo al centro dei programmi politici).
contesto semplicemente la solita vulgata che l'elettorato si rivolga a destra per mancanza di alternative credibili a sinistra del PD (a proposito di invotabili), pur ammettendo che molti magari non vanno proprio a votare, mi sembra evidente che:
- il bacino di voti di centro sinistra in italia sia storicamente inferiore a quello dell'altra parte politica;
- i partiti di sinistra in italia si sono sempre distinti per la loro capacità di atomizzarsi in mille divisioni che non aiutano;
- di certo alcuni moderati sono confluiti (con un gravissimo errore di valutazione, ma ovviamente è un mio punto di vista) verso il m5s;
- detto questo, un PD ben gestito (vabbé, utopisticamente parlando, ma basterebbe tornare al PDS di prodi, per intenderci che pur non è che facesse nulla di particolare) intorno ad un 23-25%, due formazioni politiche uniche in alleanza (una più di sinistra ecologista e l'altra più spostata verso il centro liberista) che magari si dividono il 13% potenziale dei partitini sopra citati potrebbe sicuramente aiutare intanto a recuperare qualche voto, invece di disperderli in mille parti e lasciare di fatto il campo alla destra che può permettersi persino di scegliersi le alleanze tanto comunque i numeri ce li hanno...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

La sinistra non deve preoccuparsi di quello che fa la destra. Sono 30 anni che la sua occupazione principale è criticare Berlusconi-Bossi-Salvini-Meloni, che, per carità, è sacrosanto, ma più che pensare a parlar male dell'avversario devi pensare a fare meglio di lui.
Non è che parlando male di quelli li la gente li vota di meno. Pensa a non litigare tu, a fare politiche migliori e magari si vedono dei risultati, vedi Prodi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Dopo anni di votazioni, discussioni in difesa della sinistra, non vado più a votare. Non li sopporto più. Quando vedo Serracchiani, Morani, Letta, Bersani, Moretti e compagnia bella mi vien voglia di fare come il tifoso del River Plate col Belgrano
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

Travaglio: "Draghi figlio di papà che non capisce un cazzo".
A voi i commenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Travaglio: "Draghi figlio di papà che non capisce un cazzo".
A voi i commenti.
Sempre piu' simile a Berlusconi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Travaglio.
Caricatura di un Mestruato Isterico, anzi isteriko.

Questo è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

il risolvere la lunghezza dei processi accorciando la prescrizione è coem dimettere i pazienti se non riesco a curarli entro 2 giorni.
accorci i tempi di degenza, magari senza nemmeno vedere il paziente.

non mi piace nemmeno che il parlamento decida quali reati perseguire e quali lasciar cadere in prescrizione.
ho una mezza idea che dovendo scegliere, il parlamento lasciera' cadere reati come finanziamento illecito, corruzione, concussione, abuso d'ufficio etc.
e colpira' duramente gli scippi, l'abigeato e gli schiamazzi notturni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:e colpira' duramente gli scippi, l'abigeato e gli schiamazzi notturni.
Unici reati assenti nel casellario giudiziale dell'Unto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto:il risolvere la lunghezza dei processi accorciando la prescrizione è coem dimettere i pazienti se non riesco a curarli entro 2 giorni.
accorci i tempi di degenza, magari senza nemmeno vedere il paziente.

non mi piace nemmeno che il parlamento decida quali reati perseguire e quali lasciar cadere in prescrizione.
ho una mezza idea che dovendo scegliere, il parlamento lasciera' cadere reati come finanziamento illecito, corruzione, concussione, abuso d'ufficio etc.
e colpira' duramente gli scippi, l'abigeato e gli schiamazzi notturni.
Praticamente è il processo breve dell'ultimo governo Berlusconi, forse anche peggio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Questa sì che è roba progressiva!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Il pd la vota di sicuro. Vediamo i grullini
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Draghi ha firmato la direttiva per declassificare gli atti relativi a Gladio e alla P2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Draghi ha firmato la direttiva per declassificare gli atti relativi a Gladio e alla P2
Che classificazione erano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Draghi ha firmato la direttiva per declassificare gli atti relativi a Gladio e alla P2
Che classificazione erano?
4.6.
Ora 4.NC
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Draghi ha firmato la direttiva per declassificare gli atti relativi a Gladio e alla P2
Che classificazione erano?
4.6.
Ora 4.NC
Si vede che oramai sono indolore.
Chissà quando saranno declasificati quelli sulla gestione dell'emergenza COVID nel 2020..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

tennisfan82 ha scritto:Draghi ha firmato la direttiva per declassificare gli atti relativi a Gladio e alla P2
Sempre più progressivi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

l'avesse fatto Conte 1 o 2, venti pagine celebrative de Il fatto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Non c'entra magari moltissimo col governo, ma e' possibile che con quello che sta accadendo nel Lazio, non leggo nessuno che se la prenda con i responsabili?

Quando leggo queste notizie sulla cybersecurity, sembra sempre non si possa far niente: eh, gli hacker, bastardi terroristi.

Questo tipo di sicurezza e' forse la cosa piu' importante di cui una istituzione pubblica oggi si debba occupare.

Ogni tanto i mezzi di informazione, su queste vicende, mi sembrano come se commentassero del tipo: 'crolla un ponte, ruggine bastarda!' oppure 'cassaforte di carta tagliata da rapinatori incalliti, che probabilmente manda Putin, purtroppo persi tutti i soldi'.

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Che classificazione erano?
4.6.
Ora 4.NC
Si vede che oramai sono indolore.
Chissà quando saranno declasificati quelli sulla gestione dell'emergenza COVID nel 2020..

F.F.
mi domando anche cosa rimanga da classificare. il piano del venerabile è stato attuato e viene portato avanti tutt'ora.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: 4.6.
Ora 4.NC
Si vede che oramai sono indolore.
Chissà quando saranno declasificati quelli sulla gestione dell'emergenza COVID nel 2020..

F.F.
mi domando anche cosa rimanga da classificare. il piano del venerabile è stato attuato e viene portato avanti tutt'ora.
I’attuale riforma della giustizia va in quella direzione.
Manca solo la separazione delle carriere dei magistrati con i pm sotto controllo del governo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Si vede che oramai sono indolore.
Chissà quando saranno declasificati quelli sulla gestione dell'emergenza COVID nel 2020..

F.F.
mi domando anche cosa rimanga da classificare. il piano del venerabile è stato attuato e viene portato avanti tutt'ora.
I’attuale riforma della giustizia va in quella direzione.
Manca solo la separazione delle carriere dei magistrati con i pm sotto controllo del governo.
ma mica solo quello. quando intervistato, ormai a fine corsa, gelli disse "mi devono i diritti d'autore"
boutade che sembra cazzata, ma che cazzata non è. il piano è stato applicato in maniera perfetta. manca forse qualche piccolo dettaglio.

alla fine la lunga mano è arrivata, magari con tempi più lunghi del previsto ma è stata inesorabile.
e rimango ragionevolmente convinto che una sorta di p2 rivisitata e moderna esista ancora oggi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: una sorta di p2 rivisitata e moderna esista ancora oggi
Ombra, suo zio e Mr. Wolf
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: una sorta di p2 rivisitata e moderna esista ancora oggi
Ombra, suo zio e Mr. Wolf
e loveboat eversivo del potere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non c'entra magari moltissimo col governo, ma e' possibile che con quello che sta accadendo nel Lazio, non leggo nessuno che se la prenda con i responsabili?

Quando leggo queste notizie sulla cybersecurity, sembra sempre non si possa far niente: eh, gli hacker, bastardi terroristi.

Questo tipo di sicurezza e' forse la cosa piu' importante di cui una istituzione pubblica oggi si debba occupare.

Ogni tanto i mezzi di informazione, su queste vicende, mi sembrano come se commentassero del tipo: 'crolla un ponte, ruggine bastarda!' oppure 'cassaforte di carta tagliata da rapinatori incalliti, che probabilmente manda Putin, purtroppo persi tutti i soldi'.

:D
Nella realtà a rovescio di adesso quello che dovrebbe essere il Fatalismo accettabile e normale (terremoti. la prospettiva di lasciarci anche le penne a 90 anni..) non lo è, e viene invece catalogato come tale quello su cui si può intervenire (incidenti dovuti a manutenzione inefficiente o veri e propri crimini, lo stesso cambiamento climatico).
Hacker? capita a tutti (ma vaffanculo vah..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

si parla poco anche dei portali più vitali della pubblica amministrazione (inps, poste, siti governativi e regionali varii) e non (casse previdenziali private...) che vanno a puttane da soli anche senza gli hacker, terzo mondo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:si parla poco anche dei portali più vitali della pubblica amministrazione (inps, poste, siti governativi e regionali varii) e non (casse previdenziali private...) che vanno a puttane da soli anche senza gli hacker, terzo mondo
si, ma un po' di piu', si parla spesso di come investire in tecnologia (non lo si fa, ma almeno se ne parla).
Sentire un ministro che parli in pubblico di cybersecurity come tema importante, boh, penso mai una volta in vita mia, nemmeno a parole, e negli ultimissimi anni certi attacchi sono cresciuti che nemmeno il Covid 17 mesi fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto:
alessandro ha scritto:
Hakaishin ha scritto: mi domando anche cosa rimanga da classificare. il piano del venerabile è stato attuato e viene portato avanti tutt'ora.
I’attuale riforma della giustizia va in quella direzione.
Manca solo la separazione delle carriere dei magistrati con i pm sotto controllo del governo.
ma mica solo quello. quando intervistato, ormai a fine corsa, gelli disse "mi devono i diritti d'autore"
boutade che sembra cazzata, ma che cazzata non è. il piano è stato applicato in maniera perfetta. manca forse qualche piccolo dettaglio.

alla fine la lunga mano è arrivata, magari con tempi più lunghi del previsto ma è stata inesorabile.
e rimango ragionevolmente convinto che una sorta di p2 rivisitata e moderna esista ancora oggi
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Piano_d ... emocratica

Quasi tutto fatto, quasi tutto da parte di berlusconi.
Ma anche da altri o tentati con la riforma costituzionale Renzi.
(Superamento bicameralismo perfetto e taglio numero deputati)

Tutta la parte sulle tv fatte per prima.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
alessandro ha scritto: I’attuale riforma della giustizia va in quella direzione.
Manca solo la separazione delle carriere dei magistrati con i pm sotto controllo del governo.
ma mica solo quello. quando intervistato, ormai a fine corsa, gelli disse "mi devono i diritti d'autore"
boutade che sembra cazzata, ma che cazzata non è. il piano è stato applicato in maniera perfetta. manca forse qualche piccolo dettaglio.

alla fine la lunga mano è arrivata, magari con tempi più lunghi del previsto ma è stata inesorabile.
e rimango ragionevolmente convinto che una sorta di p2 rivisitata e moderna esista ancora oggi
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Piano_d ... emocratica

Quasi tutto fatto, quasi tutto da parte di berlusconi.
Ma anche da altri o tentati con la riforma costituzionale Renzi.
(Superamento bicameralismo perfetto e taglio numero deputati)

Tutta la parte sulle tv fatte per prima.
non si nega che silvio sia stato il braccio armato di gelli e renzi la sua prosecuzione. così come pure il battage mediatico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

quindi uno dei pochi punti del programma pppiddduista messi in pratica è la riduzione del numero dei parlamentari ad opera dei 5stelle (and pd)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

https://www.governo.it/it/articolo/ital ... pnrr/17566 il portale dedicato al pnrr...crashato (o hackerato, comunque non si apre un cazzo) :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:quindi uno dei pochi punti del programma pppiddduista messi in pratica è la riduzione del numero dei parlamentari ad opera dei 5stelle (and pd)
Alcuni punti del piano sono stati completamente attuati mentre altri solo a livello parziale, nel campo istituzionale, di assetto economico nel mondo imprenditoriale e soprattutto nei mass media. Altri sono stati riproposti dalle forze politiche, anche di tendenza opposta. I principali punti furono:

La nascita di due partiti: "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)."
Un progetto di controllo o di lobbismo sui mass media. Il piano prevedeva il controllo - tramite acquisizione di quote e fondazione di nuove testate - di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale); nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione. L'abolizione del monopolio RAI era avvenuto prima della scoperta della loggia, con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1974 che liberalizzava le trasmissioni televisive via cavo.
Superamento del bicameralismo perfetto attraverso una "ripartizione di fatto di competenze fra le due Camere (funzione politica alla Camera dei deputati e funzione economica al Senato della Repubblica)".
Riforma della magistratura: separazione delle carriere di P.M. e magistrato giudicante, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento, da operare mediante leggi costituzionali (punto I, IV e V degli obiettivi a medio e lungo termine - vedi infra).
Riduzione del numero dei parlamentari[11].
Abolizione delle Province[11].
Abolizione del valore legale del titolo di studio[11].
Non rieleggibilità del Presidente della Repubblica Italiana
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Gratteri sulla riforma della giustizia votata oggi:
l’improcedibilità non li velocizza, anzi li moltiplica incoraggiando le impugnazioni strumentali ad allungare i tempi; si limita a “tagliare” il numero dei processi che potranno concludersi con un accertamento definitivo, vanificando le risorse umane ed economiche investite fino a quel momento, oltre a negare i legittimi desideri di giustizia di tanti cittadini. Se davvero qualcuno avesse voluto processi più rapidi, avrebbe dovuto almeno fissare un “contraltare” per bilanciare i danni ed evitare, almeno a lungo termine, lo sfacelo a cui andremo incontro.

I reati dei colletti bianchi non verranno perseguiti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:
Rosewall ha scritto:quindi uno dei pochi punti del programma pppiddduista messi in pratica è la riduzione del numero dei parlamentari ad opera dei 5stelle (and pd)
Alcuni punti del piano sono stati completamente attuati mentre altri solo a livello parziale, nel campo istituzionale, di assetto economico nel mondo imprenditoriale e soprattutto nei mass media. Altri sono stati riproposti dalle forze politiche, anche di tendenza opposta. I principali punti furono:

La nascita di due partiti: "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)."
Un progetto di controllo o di lobbismo sui mass media. Il piano prevedeva il controllo - tramite acquisizione di quote e fondazione di nuove testate - di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale); nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione. L'abolizione del monopolio RAI era avvenuto prima della scoperta della loggia, con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1974 che liberalizzava le trasmissioni televisive via cavo.
Superamento del bicameralismo perfetto attraverso una "ripartizione di fatto di competenze fra le due Camere (funzione politica alla Camera dei deputati e funzione economica al Senato della Repubblica)".
Riforma della magistratura: separazione delle carriere di P.M. e magistrato giudicante, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento, da operare mediante leggi costituzionali (punto I, IV e V degli obiettivi a medio e lungo termine - vedi infra).
Riduzione del numero dei parlamentari[11].
Abolizione delle Province[11].
Abolizione del valore legale del titolo di studio[11].
Non rieleggibilità del Presidente della Repubblica Italiana
il mio commento era appunto in risposta a questo. :D
Non mi risultano nè i due partiti all'americana, nè il superamento del bicameralismo perfetto, nè la privatizzazione/dissolvimento della rai, nè la riforma della magistratura (separazione carrier, responsabilità del CSM nei confrontindel parlamento qualsiasi cosa significhi), nè l'abolizione legale del titolo di studio.

Le poche "attuate" sono: fine del monopolio rai.
Abolizione province.
Riduzione parlamentari.

Allora:
1) nessuno dei punti non realizzati o realizzati è di per sè inquietante, criminale, mafioso, anti-democratico. Possono piacere, non piacere, ma non sono in sè maligni. Ad essere inquietante, criminale, ecc. sarebbe la realizzazione del piano in sè, ovviamente. Che però non è stato realizzato.

2) "la fine del monopolio rai" (o meglio la nascita del duopolio televisivo) passa dalle note vicende di Berlusconi e Craxi a cui si aggiungono le altrettante note vicende di Mondadori e corruzione (accentramento di media televisivi e cartacei nelle mani di un solo pirla). Non serve certo tirare in ballo la p2 per spiegare tali avvenimenti. Contesto: squalo delinquente e senza scrupoli, politica e magistratura corrotta, fenomeno socio-economico inesorabile (l'ascesa delle tv commerciali), assenza di una normativa (e di una cultura) anti-trust all'altezza dei tempi. Peraltro gli oligopoli mediatici sono una realtà diffusa ovunque, non solo in Italia.

3) Gli altri due punti realizzati (province e riduzione parlamentari) si spiegano anch'essi senza tirare in ballo la p2, e cioè col populismo demenziale di Renzi e ancor più dei grillini (e l'inutilità del pd). A modesto parere di chi scrive sono pure i più le "riforme" più stronze, e per contro fra le cose "non realizzate" ci sono cose anche auspicabili, ma non è questo il punto

4) I punti di cui sopra, non "realizzati" e anche "realizzati" sono oggetto di pubblico ed acceso dibattito da decenni. Squalificare a monte il dibattito - inclusa la possibilità di avversarsli accanitamente, se si vuole - insinuando che sono la realizzazione del piano del faccendiere fasciomassonico, sarebbe anti-democratico se non fosse ridicolo.
È un bolso artificio retorico degno di un Travaglio (e infatti...).

A meno che uno non creda veramente che tutto quello che accade sia riconducibile alle trame di potenti e misteriosi figuri (fun fact: ogni volta che esce un nome/lista di affiliati alla p2 si scopre essere solitamente soggetti insignificanti) e che gli attori delle vicende politiche ed economiche siano burattini mossi da grandi vecchi, peraltro defunti (per realizzare un piano di cinquant'anni fa), allora vabbè, alzo le mani. Siamo nel campo dei complottisti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Hakaishin »

i complottisti forzano spesso collegamenti che non ci sono.
ma pensare che gli eventi siano sempre solo ed esclusivamente fatti slegati senza alcuna logica... è ragionamento estremamente fallace

pensare che le spinte populiste non siano avvenute anche perchè c'è stato l'avvento delle tv commerciali e un certo uso dei mass media è innegabile.

poi che la politica abbia resistito, più o meno bene, a certe pressioni lo staremo a vedere.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da alessandro »

Che berlusconi e la p2 abbiano dei legami mi pare assodato.
Sentivo ancora ieri nel dibattito parlamentare il leghista applaudito dai forza Italia dire che questa riforma era solo un primo passo (tagliare i processi prima di concluderli e liberi tutti) verso la vera riforma di separazione delle carriere.
Nella scampata riforma Renzi c’era sia la fine del bicameralismo perfetto, in realtà il senato diventava una specie di bar sport per sindaci e presidenti di regione. Taglio di parlamentari etc. che non credo Renzi fosse imbeccato dal defunto gelli ma faccia parte di una certa idea di politica e sua per questo sempre appoggiato da berlusconi (che dovrebbe essere il suo nemico naturale).

I due grandi partiti li abbiamo avuti con pd e pdl-lega con le briciole agli altri poi son saltati fuori i grillini.

In realtà berlusconi spingeva ai tempi per una repubblica presidenziale “all’italiana” con un capo del governo eletto dal popolo che faceva il cazzo che voleva.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

bipolarismo (peraltro scadente) non bipartitismo. Chiunque abbia vissuto o letto qualcosa degli anni ottanta e novanta sa come ci si è arrivati (tangentopoli, referendum Segni, Mattarellum) e che la p2 non c'entra una mazza.
Invece sulla riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione delle province ci siamo, brava p2 lì. Ovviamente anche lì la p2 non c'entra, ma se c'è gente che preferisce immaginare un mondo nel quale l'agire umano, con le sue motivazioni (razionali, irrazionali, nobili, meschine), non conti nulla perchè tutto è già deciso ad un piano inconoscibile, ovvero tutto si spiega senza spiegare un cazzo, contenti loro. Costoro dovrebbero però avere la buona educazione di tenere per sè la loro comprensione superiore del mondo quando discutono con noi inferiori di chessò "riforma della giustizia". Cioè, dovrebbero discuterne nel merito. Perchè se invece se ne escono con "eh eh eh, è/sarebbe la realizzazione del piano gelli" siamo al livello di "eh eh eh anche hitler era vegetariano". Eh, ciao...Spero di aver chiarito meglio cosa intendevo, ecco.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Rosewall ha scritto:bipolarismo (peraltro scadente) non bipartitismo. Chiunque abbia vissuto o letto qualcosa degli anni ottanta e novanta sa come ci si è arrivati (tangentopoli, referendum Segni, Mattarellum) e che la p2 non c'entra una mazza.
Invece sulla riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione delle province ci siamo, brava p2 lì. Ovviamente anche lì la p2 non c'entra, ma se c'è gente che preferisce immaginare un mondo nel quale l'agire umano, con le sue motivazioni (razionali, irrazionali, nobili, meschine), non conti nulla perchè tutto è già deciso ad un piano inconoscibile, ovvero tutto si spiega senza spiegare un cazzo, contenti loro. Costoro dovrebbero però avere la buona educazione di tenere per sè la loro comprensione superiore del mondo quando discutono con noi inferiori di chessò "riforma della giustizia". Cioè, dovrebbero discuterne nel merito. Perchè se invece se ne escono con "eh eh eh, è/sarebbe la realizzazione del piano gelli" siamo al livello di "eh eh eh anche hitler era vegetariano". Eh, ciao...Spero di aver chiarito meglio cosa intendevo, ecco.
Diciamo che nella seconda parte rinneghi la prima, ma va bene.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Rosewall »

non mi sembra
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da balbysauro »

con Rosewall

(e forse la mia firma faceva capire da che parte potessi stare)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Più interessante studiare il piano che volle il ritorno al proporzionale con liste bloccate.
Poi vabbè siamo in era social, inevitabilmente l'ascesa politica è riservata al politicante più demagogo che le spara più grosse su Facebook, quindi anche con le preferenze sugli scranni parlamentari avremmo comunque la peggio merda come ora.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi