Governo Draghi (2021-2022)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto:
Monheim ha scritto:
Londinium ha scritto:Mi ricorda il tipico “Forumista di MyMag”
Doc, spiegami invece la tua fantastica firma please ché non trovo riferimenti tramite una rapida ricerca su Goooogle.

Cheers
Perché è unpublished :D

Si intitolava Solitudine, ma ho cambiato con questa che si intitola Carie. Ma ero indeciso con Sonnambulo.
Mandamele please tipo tutte in privato se non te la senti di elargirle al mondo. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Londinium »

Monheim ha scritto:
Londinium ha scritto:
Monheim ha scritto: Doc, spiegami invece la tua fantastica firma please ché non trovo riferimenti tramite una rapida ricerca su Goooogle.

Cheers
Perché è unpublished :D

Si intitolava Solitudine, ma ho cambiato con questa che si intitola Carie. Ma ero indeciso con Sonnambulo.
Mandamele please tipo tutte in privato se non te la senti di elargirle al mondo. :D
Sei gentile ma sono bojate che avevo scritto più o meno 25 anni fa tra un’operazione e l’altra ai crociati mentre non avevo nulla da fare. Le ho ritrovate andando a Roma poco fa. Non so perché mi è venuto in mente di metterne qualcuna come firma.

Comunque Sonnambulo (da piccolo mi capitava) faceva così

Mi alzo di notte
Non sono cosciente
Il corpo cammina
Staccata e’ la mente

Vagare di notte
Universo a se’ stante
Brulicare di voci
Di suoni distanti

Ma il suono e’ ora forte
Fisicamente presente
“STOCK”…
Ho preso in pieno la porta

Erano più o meno tutte così ma siamo #ot#
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Mi ricordano le poesie di Sandro Bondi :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Mi ricordano le poesie di Sandro Bondi :oops:
Che ricordo che mi hai sbloccato :oops:

Ma quelle erano molto meno sensate di queste :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

Anche io ho poetato, ma contrariamente al collega e a quello che potreste pensare dalle minchiate a getto continuo che scrivo, erano poesie serie e financo tragiche, che Leopardi si sarebbe sentito umiliato e suicidato seduta stante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:Anche io ho poetato, ma contrariamente al collega e a quello che potreste pensare dalle minchiate a getto continuo che scrivo, erano poesie serie e financo tragiche, che Leopardi si sarebbe sentito umiliato e suicidato seduta stante.
Apriamo magari un thread sulle poesie scritte da adolescenti, ma non solo, che contenga sia poesie tragiche e/o minchiate, ormai il perimetro è molto vasto. Ho da anni nel cassetto una pronta per quando la grande orma su Arcore farà la sua dipartita, un elogio funebre che oscilla tra il tragico(per il paese)e la parte parodistica(dedicata a Lui) . Intanto va di barzellette..la migliore tra quelle raccontate a getto continuo è quella che alle prox. elezioni arriverà almeno al 20% (e supporterà un prox. governo Draghi, per restare appunto in tema). La parte seria, il programma politico, è nei secondi finali #1#

https://video.corriere.it/milano/berlus ... cc1e4d6a45
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Mi ricordano le poesie di Sandro Bondi :oops:
:oops: :oops: :oops:

https://gamberorotto.com/miscellanea/sa ... ndi-poeta/



orson.poeta ha scritto:Ho da anni nel cassetto una pronta per quando la grande orma su Arcore farà la sua dipartita, un elogio funebre che oscilla tra il tragico(per il paese)e la parte parodistica(dedicata a Lui).
M e t t i l a.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Londinium »

orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:Anche io ho poetato, ma contrariamente al collega e a quello che potreste pensare dalle minchiate a getto continuo che scrivo, erano poesie serie e financo tragiche, che Leopardi si sarebbe sentito umiliato e suicidato seduta stante.
Apriamo magari un thread sulle poesie scritte da adolescenti, ma non solo, che contenga sia poesie tragiche e/o minchiate, ormai il perimetro è molto vasto. Ho da anni nel cassetto una pronta per quando la grande orma su Arcore farà la sua dipartita, un elogio funebre che oscilla tra il tragico(per il paese)e la parte parodistica(dedicata a Lui) . Intanto va di barzellette..la migliore tra quelle raccontate a getto continuo è quella che alle prox. elezioni arriverà almeno al 20% (e supporterà un prox. governo Draghi, per restare appunto in tema). La parte seria, il programma politico, è nei secondi finali #1#

https://video.corriere.it/milano/berlus ... cc1e4d6a45
Vai aprite pure, anzi mi pare consono che lo apra tu che sei poeta nel nickname, io mi sono già sputtanato e poi le copio di la’, mo tocca pure a voi :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto:Vai aprite pure, anzi mi pare consono che lo apra tu che sei poeta nel nickname, io mi sono già sputtanato e poi le copio di la’, mo tocca pure a voi :D
Mai scritto poesie in vita mia a parte una o due alle medie in quanto richieste.

A me piace Perdo tempo come si perde il sangue di Tommaso Landolfi per rimanere sull'ermetico.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Mr Moonlight »

Londinium ha scritto:
Mi alzo di notte
Non sono cosciente
Il corpo cammina
Staccata e’ la mente

Vagare di notte
Universo a se’ stante
Brulicare di voci
Di suoni distanti

Ma il suono e’ ora forte
Fisicamente presente
“STOCK”…
Ho preso in pieno la porta

Erano più o meno tutte così ma siamo #ot#
Credevo ti fossi ubriacato
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Londinium »

Mr Moonlight ha scritto:
Londinium ha scritto:
Mi alzo di notte
Non sono cosciente
Il corpo cammina
Staccata e’ la mente

Vagare di notte
Universo a se’ stante
Brulicare di voci
Di suoni distanti

Ma il suono e’ ora forte
Fisicamente presente
“STOCK”…
Ho preso in pieno la porta

Erano più o meno tutte così ma siamo #ot#
Credevo ti fossi ubriacato
E’ un’interpretazione plausibile, basta cambiare il titolo :-)
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

La fatal Verona del cdx

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:La fatal Verona del cdx

Immagine
Verrebbe da dire che per fortuna il calcio , considerandolo da sempre un corpo estraneo, lo ha emarginato e rifiutato, altrimenti sarebbero stati ben felici di tenerselo come presidente dell' 'Associazione Italiana Calciatori, non volevano uno come lui a capo della Federazione. E lui ha fatto benissimo a tentare questa nuova avventura, a dimostrazione del fatto che quando il Pd e la sinistra candidano persone valide riescono a vincere anche in roccaforti fascio-leghiste come Verona.
Basterebbe utilizzare questo metodo sempre, ovvero pescare dalla società civile candidati alla Tommasi, e non riproporre i soliti vecchi rottami, per avere un ricambio della classe politica: al prox giro nelle elezioni nazionali, vista la riduzione dei numero dei parlamentari, anche basta con i soliti Franceschini, Rutelli, Finocchiaro e co..non arrivando alla regola dei due mandati che è buona giusto per i 5 stelle, sarebbe ora di pensionarli. Sperando che il "bomba di Rignano" ed il suo strapuntino centrista non entri in parlamento, basta mantenere uno sbarramento anche al 3% #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

Davvero un grosso smacco per le destre, quello di Verona. Spiaze.
Per il Piddì credo sia più facile trovare candidati validi della "società civile" alle amministrative che non alle politiche, specialmente al sud. In Campania si appoggeranno a Di Maio, poco ma sicuro.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

Alezinho ha scritto:Davvero un grosso smacco per le destre, quello di Verona. Spiaze.
Per il Piddì credo sia più facile trovare candidati validi della "società civile" alle amministrative che non alle politiche, specialmente al sud. In Campania si appoggeranno a Di Maio, poco ma sicuro.
In Campania tra lui e De Luca(figlio compreso) siamo messi bene :roll: Il Pd dovrebbe lasciare che Di Maio e Renzi vadano a dare il loro "contributo da statisti alle destre- Se il Pd e la sinistra vogliono riavere la loro credibilità devono guardare ad altri a cui appoggiarsi. Non sono un proporzionalista convinto, ma per convincermi a tornare a votare, e non solo me, la legge elettorale migliore sarebbe una proporzionale con preferenze. Così i vari Tommasi possono giocarsela, cosa impossibile nelle liste bloccate.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

orson.poeta ha scritto:Se il Pd e la sinistra vogliono riavere la loro credibilità devono guardare ad altri a cui appoggiarsi.
Ad esempio? Potere al Popolo? Sinistra Italiana? +Europa/Azione?
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

Alezinho ha scritto:
orson.poeta ha scritto:Se il Pd e la sinistra vogliono riavere la loro credibilità devono guardare ad altri a cui appoggiarsi.
Ad esempio? Potere al Popolo? Sinistra Italiana? +Europa/Azione?
Basta rendere finalmente meno equivoco il rapporto con i 5 stelle, partendo dalle cose in comune nel programma e fare la sintesi come dicono in politichese I vari cespugli di sinistra estrema vanno presi con le molle, Prodi docet in certe alleanze solo elettorali, quando parlo di sinistra intendo quella del PD, dopo aver completato il processo di purificazione, leggasi dopo essersi definitivamente purgati dai renziani. E basta anche con i Speranza boys, Potere al Popolo potrebbe essere l'unico possibile appoggio sul versente (estremo) a sinistra.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

orson.poeta ha scritto:Basta rendere finalmente meno equivoco il rapporto con i 5 stelle, partendo dalle cose in comune nel programma e fare la sintesi come dicono in politichese
Da buon radicale sono d'accordo sul "cercare le cose in comune nel programma", ma se a capo dei 5S c'è il trasformista opportunista di Conte, credo che Letta o chi per lui debba farsi alcune domande. E credo che +Europa e Azione (che non sono Renzi) andrebbero trattati come degni interlocutori al pari dei 5S e di Di Maio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Alezinho ha scritto:
orson.poeta ha scritto:Basta rendere finalmente meno equivoco il rapporto con i 5 stelle, partendo dalle cose in comune nel programma e fare la sintesi come dicono in politichese
Da buon radicale sono d'accordo sul "cercare le cose in comune nel programma", ma se a capo dei 5S c'è il trasformista opportunista di Conte, credo che Letta o chi per lui debba farsi alcune domande. E credo che +Europa e Azione (che non sono Renzi) andrebbero trattati come degni interlocutori al pari dei 5S e di Di Maio.
ahahhahahahahahhahahah

I radicali, dio santo. I radicali. Il partito più opportunista della storia repubblicana, hanno governato con tutti diosanto da berlusconi a draghi non se ne sono fatti scappare uno
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

Di stupidaggini sui Radicali ne ho lette tante, questa potrebbe finire sul podio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
#Contestaisereno :roll:
luca1977 ha scritto:
Alezinho ha scritto:
orson.poeta ha scritto:Basta rendere finalmente meno equivoco il rapporto con i 5 stelle, partendo dalle cose in comune nel programma e fare la sintesi come dicono in politichese
Da buon radicale sono d'accordo sul "cercare le cose in comune nel programma", ma se a capo dei 5S c'è il trasformista opportunista di Conte, credo che Letta o chi per lui debba farsi alcune domande. E credo che +Europa e Azione (che non sono Renzi) andrebbero trattati come degni interlocutori al pari dei 5S e di Di Maio.
ahahhahahahahahhahahah

I radicali, dio santo. I radicali. Il partito più opportunista della storia repubblicana, hanno governato con tutti diosanto da berlusconi a draghi non se ne sono fatti scappare uno
Il più pulito di tutti questi "partiti" e "movimenti" c'ha la rogna come dicono a Roma. Non è il solo Conte ad essere, come disse una ex iscritta qui che ha un ottimo spirito di osservazione, l'uomo liquido Bauman . Ho apprezzato le battaglie sociali della Bonino e dei radicali degli anni settanta-ottanta, ma anche lei non meno dei 5 stelle è finita nell'abbraccio mortale del Pd e di Berlusca, nello stesso governo Letta, per me uno dei peggiori e non perché la Bonino non fosse un ministro degli esteri migliori di quelli successivi #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
Sta parlando con Speranza e gli sta dicendo che in Spagna la mascherina non ce l'ha nessuno, da come si vede alle sue spalle.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

Allora, dire come ha fatto Luca che i Radicali hanno governato con tutti è controfattuale, basta informarsi per capirlo.

Quanto alle considerazioni di Orson: discordo da chi dice che il partito/movimento più pulito ha la rogna, per me è qualunquismo.
Sull'"abbraccio mortale": realisticamente, un partito piccolo come la Lista Pannella / Lista Bonino / Radicali Italiani se voleva (vuole) avere qualche incarico importante in un governo qualche alleanza doveva (deve) farla, poi - ovvio - dipende con CHI e a quali condizioni. Resta il fatto che per molti anni - fino al 2013 - le 2 alternative erano Forza Italia da una parte (con carrozzone annesso) e PDS / DS / PD (con carrozzone annesso) dall'altra.

Personalmente, ho sempre ritenuto sbagliati i tentativi di alleanza con Forza Italia negli anni '90, è pur vero che Emma è diventata commissaria UE grazie a Berlusconi nel 1995. Mentre ministra lo è stata nel secondo governo Prodi e in quello Letta. Penso che la (squallida) vicenda Capezzone abbia chiarito un po' di cose lì dentro, ormai sono 15 anni se non 20 che il cosiddetto "centro-destra" non è più preso in considerazione come opzione. Va anche detto che il segretario di +Europa Della Vedova in quel guazzabuglio ci è rimasto per parecchi anni, infatti di lui non ho una buona opinione a differenza che di Emma. In compenso i rapporti con il PD hanno continuato ad essere problematici, a prescindere dal segretario pieddino del momento.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da luca1977 »

Appunto, qualche incarico personale importante. Mi sembra abbiano raggiunto l'obiettivo. Per il resto lasciamo perdere. Va detto che lo smantellamento del welfare è una delle loro battaglie che sicuramente possono dire di aver contribuito a raggiungere. Abbiamo privatizzato di tutto, anche questo è un risultato.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
Sta parlando con Speranza e gli sta dicendo che in Spagna la mascherina non ce l'ha nessuno, da come si vede alle sue spalle.
No sta parlando con l'avvocato del popolo che vuole fare cadere il governo mentre gli altri si godono la serata al Prado a Madrid :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

I radicali erano disposti ad allenarsi con chiunque appoggiasse uno o più punti del loro programma. Non erano opportunisti nel senso delle poltrone. Unica cosa a cui tenevano erano le concessioni per la radio. Ma su quello devo dire che facevano bene, RR era un servizio pubblico fantastico.
Per il resto da ex radicale devo dire che fu un pessimo abbaglio quello di fine novanta e inizio secolo, le riforme americane ecc. Meglio dopo, con la rosa nel pugno a recuperare i vecchi valori ma era tardi ormai.
Lo voglio rivedere, Fabio
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

Burano ha scritto:I radicali erano disposti ad allenarsi con chiunque appoggiasse uno o più punti del loro programma. Non erano opportunisti nel senso delle poltrone. Unica cosa a cui tenevano erano le concessioni per la radio. Ma su quello devo dire che facevano bene, RR era un servizio pubblico fantastico.
Per il resto da ex radicale devo dire che fu un pessimo abbaglio quello di fine novanta e inizio secolo, le riforme americane ecc. Meglio dopo, con la rosa nel pugno a recuperare i vecchi valori ma era tardi ormai.
Concordo. Va fatta però una distinzione tra il Partito Radicale degli anni '70 e '80 e i partiti dei 2 decenni successivi, ossia Lista Pannella e seguenti. La "svolta liberista" (meglio, neo-liberista) è cominciata con la creazione della Lista Pannella nel '92 ed ha raggiunto il suo apogeo ad inizio 2000 con Capezzone segretario dei Radicali Italiani. Non a caso uno dei motivi della rottura tra Capezzone e Bonino è stata l'alleanza con i Socialisti di Boselli e la creazione delle liste "La Rosa nel Pugno" per le elezioni del 2006. Esperienza effimera, come sappiamo.
Di +Europa condivido la piattaforma libertaria (diritti civili), non quella economica che anche se non sfacciatamente neoliberista come quella dei Radicali Italiani di 20 anni fa pende in quella direzione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Burano »

Ma davvero il leader preferito dagli italiani ha parlato di Forze politiche che regalano la droga per strada?
Povera italietta..
La più popolare tra gli italiani. Prima di lei Salvini. Prima ancora Berlusconi.
Un popolo di capre rincoglionite.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto:Ma davvero il leader preferito dagli italiani ha parlato di Forze politiche che regalano la droga per strada?
Povera italietta..
La più popolare tra gli italiani. Prima di lei Salvini. Prima ancora Berlusconi.
Un popolo di capre rincoglionite.
Sulla droga può chiedere a Morisi.

Ci aspetta una fantastica campagna elettorale, si respira un bel clima di restaurazione in giro...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

Le fogne dovevano rimanere chiuse...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Conte che detta le condizioni a Draghi per non fare cadere il governo.

Abbiamo dovuto vedere anche questa...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Gli emendamenti di Fratelli d'Italia allo ius scholae

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Gli emendamenti di Fratelli d'Italia allo ius scholae

Immagine

preparati, che alle prossime elezioni la Meloni fa il 40%
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Gli emendamenti di Fratelli d'Italia allo ius scholae

Immagine

preparati, che alle prossime elezioni la Meloni fa il 40%
Ah ma non ci sono dubbi.

È quello che questo paese analfabeta si merita.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da Alezinho »

balbysauro ha scritto:preparati, che alle prossime elezioni la Meloni fa il 40%
Se Salvini per cavalleria decide di regalarle i voti della Lega, forse sì.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
Meno male che fu chiamato al capezzale per rilanciare l'Italia la credibilità in campo internazionale con i partner europei e mondiali..e si è ridotto a chiamare l'amico Grillo(massì lo sono) per rimuovere come "leader" l'avvocatino del popolo che gli sta sul gargarozzo. Che fine poco gloriosa direi, non lo manderanno nemmeno al Quirinale al prox. giro e se salta lui Mattarella ha già pronto Cottarelli, altro menagramo micidiale :roll:
Alezinho ha scritto:Allora, dire come ha fatto Luca che i Radicali hanno governato con tutti è controfattuale, basta informarsi per capirlo.

Quanto alle considerazioni di Orson: discordo da chi dice che il partito/movimento più pulito ha la rogna, per me è qualunquismo.
Sull'"abbraccio mortale": realisticamente, un partito piccolo come la Lista Pannella / Lista Bonino / Radicali Italiani se voleva (vuole) avere qualche incarico importante in un governo qualche alleanza doveva (deve) farla, poi - ovvio - dipende con CHI e a quali condizioni. Resta il fatto che per molti anni - fino al 2013 - le 2 alternative erano Forza Italia da una parte (con carrozzone annesso) e PDS / DS / PD (con carrozzone annesso) dall'altra.

Personalmente, ho sempre ritenuto sbagliati i tentativi di alleanza con Forza Italia negli anni '90, è pur vero che Emma è diventata commissaria UE grazie a Berlusconi nel 1995. Mentre ministra lo è stata nel secondo governo Prodi e in quello Letta. Penso che la (squallida) vicenda Capezzone abbia chiarito un po' di cose lì dentro, ormai sono 15 anni se non 20 che il cosiddetto "centro-destra" non è più preso in considerazione come opzione. Va anche detto che il segretario di +Europa Della Vedova in quel guazzabuglio ci è rimasto per parecchi anni, infatti di lui non ho una buona opinione a differenza che di Emma. In compenso i rapporti con il PD hanno continuato ad essere problematici, a prescindere dal segretario pieddino del momento.
Scusa se ti rispondo in ritardo :) Non è qualunquismo ma è realismo di chi vota dal 2001(per le politiche, per uno dei tanti referendum proposti dai radicali credo l' anno prima, giusto per farti capire che Pannella e la Bonino non mi erano antipatici..), e che ha sempre dato una chance o meglio una delega a chi votava per rappresentarlo, dal 2008 ci hanno impedito di esprimere le preferenze(legge porcellum) e mi sono limitato a mettere la x sul simbolo, come tutti. Ora realisticamente, i radicali e non dico Capezzone che hanno fatto per cambiare questo stato di cose? Un referendum per ripristinare le preferenze, loro penso lo abbiano proposto ed è miseramente fallito, e poi? Allearsi con uno come Calenda, un draghiano convinto non meno del bomba di Rignano, per me non è una proposta politica che possa cambiare questo stato di cose, anzi ci fossilizzerebbe, vorrei meno Europa(se è questa tecnocratica) che non era quella progettata da Spinelli ed altri che sarebbe stata un Europa dei Popoli . E siccome dall'altra parte questa destra(ccia) è invotabile per 10.000 motivi ed i 5 stelle ormai sono delle macchiette peggio di quelli del pd, ed il Dibba può restarsene anche a fare il cronista per il Fatto, non mi resta nessuno a cui delegare nulla. E con questa immonda legge elettorale possono votarsi tra loro: finita l'epoca del voto di protesta, ora si proverà con l'astensionismo legittimo che è la cosa che teme di più la casta.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Draghi (2021-?)

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6655991/

Non ricordo dove ne parlai, ma quando anni addietro si discuteva di poter sforare il parametro deficit/PIL (che ora è del tutto dimenticato e sepolto...) per alcune spese "strutturali" quasi nessuno si preoccupò della rete idrica che invece era la cosa principale da cui partire. Chissà se ora ce la si farà a mettere in parte (tutto è impossibile suppongo) a posto l'enorme colabrodo che ci ritroviamo sottoterra, e che oggi vale oro.
Rispondi