Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Nickognito
Massimo Carbone

Re: Che film state guardando?

Messaggioda Nickognito » gio dic 14, 2017 8:37 am

balbysauro ha scritto:mah, bambino
in Italia uscì fine '90 o inizio '91, non ricordo
mi sa che eri almeno adolescente :)

si si, da bambino non vedevo certo fil normali, ero ragazzino.

Adolescente io lo ero nel 2000, maturo nemmeno oggi.
Avevamo studiato per l'aldilà un fischio,un segno di riconoscimento. Mi provo a modularlo nella speranza che tutti siamo morti senza saperlo.

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » gio gen 04, 2018 6:52 pm

Ero quasi tentata da "Tutti i soldi del mondo" ma la critica lo ha massacrato, praticamente nessuno lo salva.
Peccato perchè la vicenda è interessante ma Ridley Scott forse è ora che pensi seriamente alla pensione.

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » ven gen 05, 2018 12:58 am

non so se l'ho già scritto, ma pensate al risvolto paradossale se dopo aver astutamente speso venti milioni di dollari per rigirare il tutto con Plummer al posto di Spacey, uscisse la notizia (anzi: la voce) che Christopher forse molestò qualcuno in passato.
Tipo Julie Andrews sul set di Tutti insieme appassionatamente, così per funestare i ricordi di quattro generazioni di spettatori.
"A torto o ragione, la regina dei nostri tempi".

nico
FooLminato

Messaggioda nico » ven gen 05, 2018 7:51 pm

babaoriley ha scritto:Ero quasi tentata da "Tutti i soldi del mondo" ma la critica lo ha massacrato, praticamente nessuno lo salva.
Peccato perchè la vicenda è interessante ma Ridley Scott forse è ora che pensi seriamente alla pensione.

80% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, ai critici americani sicuramente è piaciuto.
Meno al pubblico, ha incassato poco.
Poi su Scott possiamo comunque essere d'accordo. :D
Life is too short to drink cheap wine.

Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » ven gen 05, 2018 8:47 pm

nico ha scritto:80% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, ai critici americani sicuramente è piaciuto.

a quelli italiani sicuramente no :D

tuborovescio
Saggio

Messaggioda tuborovescio » ven gen 05, 2018 9:14 pm

Rosewall ha scritto:non so se l'ho già scritto, ma pensate al risvolto paradossale se dopo aver astutamente speso venti milioni di dollari per rigirare il tutto con Plummer al posto di Spacey, uscisse la notizia (anzi: la voce) che Christopher forse molestò qualcuno in passato.
Tipo Julie Andrews sul set di Tutti insieme appassionatamente, così per funestare i ricordi di quattro generazioni di spettatori.

:lol:

wiper
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda wiper » dom gen 07, 2018 11:51 am

visto ieri sera al cinema wonder... bel film
ImmagineImmagineImmagine

Gios ha scritto:È come la seconda birra quando hai sete e fa caldo: non è quella roba fantastica che è la prima birra, ma è pur sempre birra.

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » dom gen 07, 2018 10:25 pm

Mani di velluto
di castellano e pipolo, 1979
con celentano (auguri adriano), eleonora giorgi, pippo santonastaso, sandro ghiani
uno dei miei preferiti, da sempre :oops:
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » mar gen 09, 2018 9:29 pm

eddie v. ha scritto:Mani di velluto
di castellano e pipolo, 1979
con celentano (auguri adriano), eleonora giorgi, pippo santonastaso, sandro ghiani
uno dei miei preferiti, da sempre :oops:

Concordo! :D
Molto bello anche "Mia moglie e' una strega" di Castellano e Pipolo, 1980, con la Giorgi e Pozzetto.
Piu' guardo le commedie italiane recenti piu' valuto quelli valuto quelle del passato.
Where in the world is Molly Norris?

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » gio gen 11, 2018 9:48 pm

Quest'altro l'ho visto ieri sera.
"Io ti salverò" (Spellbound), film del 1945 di Alfred Hitchcock, il celeberrimo inventore del cinepanettone.
In genere non guardo pellicole così datate, però ne è valsa la pena. Il grande Alfred riesce, anche nei suoi lavori meno conosciuti (almeno, credo), a darti un motivo per rimanere seduto lì, quelle due ore, a vedere come va a finire la vicenda.
Nel cast spiccano Ingrid Bergman e Gregorio Pecchia. Due nomi che mi sembra di avere già sentito.
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

ferryboat
Saggio

Messaggioda ferryboat » ven gen 12, 2018 3:46 am

eddie v. ha scritto:Nel cast spiccano Ingrid Bergman e Gregorio Pecchia. Due nomi che mi sembra di avere già sentito.

Sì, Pecchia se segui un po’ il calcio, lo hai sicuramente già sentito: giocava in serie A, ha giocato pure nella Juve, squadra di Torino.
Ora allena il Verona
Tutto verde su tennistalker

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » dom gen 14, 2018 10:58 pm

Mi permetto di segnalare anche questo film: "In ordine di sparizione" (Kraftidioten, 2014).
Una sorta di commedia nera d'azione norvegese. Una pellicola che ho trovato interessante, coinvolgente e per certi versi divertente.
E' la storia di un tranquillo signore che lavora come conducente di spazzaneve in un paese della Norvegia, e che suo malgrado si trasforma in una specie di giustiziere alla Charles Bronson, per vendicare la morte del figlio, ucciso per errore da una banda di narcotrafficanti locali. La situazione precipita nel momento in cui viene coinvolta, per equivoco, la malavita serba, che fino ad allora si spartiva il mercato della droga con la mafia norvegese.
Nel cast c'è anche Bruno Ganz, il bravo attore svizzero de "Il cielo sopra Piombino", "la caduta" e "pane e tulipani".
Un film che consiglio a tutti, specialmente agli amanti della commedia nera d'azione norvegese...

dsdifr
Massimo Carbone

Messaggioda dsdifr » mar gen 16, 2018 9:05 am

Visto, visto un paio di anni fa. Carino, sposa la sobrietà scandinava con l'ironia dissacrante del filone "pulp".

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » mar gen 16, 2018 9:10 am

eddie v. ha scritto:
Un film che consiglio a tutti, specialmente agli amanti della commedia nera d'azione norvegese...

:lol:
Avevamo studiato per l'aldilà un fischio,un segno di riconoscimento. Mi provo a modularlo nella speranza che tutti siamo morti senza saperlo.

Torna a “Cinema e dintorni”