I film che toccano il cuore :)

Parliamo di cinema
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da Janie Jones »

Gios ha scritto:Non so se succede anche a voi, mi trovo ad essere abbastanza sensibile alla commozione il giorno dopo aver sbevazzato.
Io sono sempre sensibile alla commozione, e sono sempre sobria (purtroppo).

Per dire, avrò visto 'Leon' decine di volte, eppure quando lui sta per raggiungere barcollante l'uscita, spero sempre che possa farcela, e quando il poliziotto bastardo gli spara alle spalle ci rimango malissimo e mi commuovo ogni volta. :(

Ma io sono un caso gravissimo, sono riuscita a piangere anche vedendo 'Babe maialino coraggioso'... :oops: :oops: :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Ecco, ad esempio ieri sera ho rivisto Big Fish, e la scena finale ("la più alta gioia e il più profondo dolore sono sentimenti con sfumature simile") un bel po' mi ha smosso.
Lo vidi al cinema.
Giù lacrimoni senza contegno, anche col favore del buio in sala, ovviamente.
Eh, l'accensione delle luci al Cinema alla fine della proiezione: vero dramma per molti maschietti.:)
Ma insomma. In generale, quando c'è il 'Tema del Padre', mi succede così. Prima o poi chiederò una consulenza psicanalitica a Roger, per vederci un po' più chiaro.

Un piagnisteo incontenibile come con Big Fish m'è successo di rado. Qualcosina con Eternal Sunshine etc. (ma lì non so se vale, ché nel finale Kate è così bella e mi fa ricordare una o forse anche due ex-fidanzate e, soprattutto, la Everybody's Gotta Learn Sometimes beckiana è tremendamente struggente e strappalacrime e anche bellissima nelle sonorità e nella strofa seppur molto meno nel ritornello).
Forse Umberto D., ma non ne son certo. Anche perché è un film così bello e triste e commovente che le lacrime diventano quasi manifestazione troppo chiassosa ed esplicita.

Ce n'è altri, certamente, ma ora mi sfuggono; quasi quasi ci penso un po' su, che magari è importante.:)

Di certo il citato Million Dollar Baby, invece, non ha toccato per nulla le mie corde. Ma, in generale, io e il mondo in Bianco e Nero (in senso etico, non cinematografico :)) di Clint siamo su piani divergenti.
Janie Jones ha scritto: Ma io sono un caso gravissimo, sono riuscita a piangere anche vedendo 'Babe maialino coraggioso'... :oops: :oops: :oops:
#133# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da babaoriley »

Janie Jones ha scritto:Per dire, avrò visto 'Leon' decine di volte, eppure quando lui sta per raggiungere barcollante l'uscita, spero sempre che possa farcela, e quando il poliziotto bastardo gli spara alle spalle ci rimango malissimo e mi commuovo ogni volta.
"Leòn" è un film meraviglioso
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da wiper »

babaoriley80 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Per dire, avrò visto 'Leon' decine di volte, eppure quando lui sta per raggiungere barcollante l'uscita, spero sempre che possa farcela, e quando il poliziotto bastardo gli spara alle spalle ci rimango malissimo e mi commuovo ogni volta.
"Leòn" è un film meraviglioso
con jean reno vero??? bellissimo!!!
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da Jürgen »

Gios ha scritto:Non so se succede anche a voi, mi trovo ad essere abbastanza sensibile alla commozione il giorno dopo aver sbevazzato.
Verissimo! :o
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fabio86

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da fabio86 »

Immagine

Ogni volta che lo vedo mi commuovo, forse a causa del mio amore per i felini...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da D.F.Wallace »

Questo forse il topic adatto...

Visto ieri "La città della gioia" , molto bello.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da Ace Man »

Almeno il cacciatore, la sottile linea rossa, c'era una volta in america, stand by me.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da Johnny Rex »

Un film in cui è impossibile non identificarsi è Taxi Driver. Non dico per forza con Travis Bickle, ma con qualcuno dei protagonisti. Sgheperd, Boyle, Foster,il sano ragazzo americano che cura la campagna presidenziale del senatore, il venditore d'armi, Pappone Keitel. Od in vari aspetti di loro.

In tempi recenti Shame ed Il Cigno Nero sono anch'essi a buon potenziale identificativo, il primo bisogna essere Uomini per capirlo fino in fondo, il secondo occorre essere donne.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I film che toccano il cuore :)

Messaggio da Nickognito »

quindi se capisco piu' il secondo e' un problema ?:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi