Polanski

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Polanski

Messaggio da laplaz »

Credo che tutti siano al corrente della notizia, che io trovo tremenda.

PARIGI - Il mondo del grande cinema americano si mobilita a fianco di Roman Polanski. Woody Allen, David Lynch e Martin Scorsese hanno tutti firmato la petizione per il rilascio del regista franco-polacco, arrestato in Svizzera per il presunto stupro di una tredicenne a Hollywood, nel 1977. Tra gli altri firmatari ci sono Michael Mann, Win Wenders, Pedro Almodovar, Claude Lelouch, Monica Bellucci, Ettore Scola, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Michele Placido, Costa-Gavras e Wong Kar-Wai

CRITICHE - L'ex leader del Maggio '68, Daniel Cohn-Bendit, ha invece criticato il sostegno della Francia a Polanski, perché si tratta di un «problema di giustizia» e c'è stato «uno stupro su una ragazzina di 13 anni». Cohn-Bendit se la prende in particolare con il ministro della cultura, Frederic Mitterand, che aveva definito «semplicemente spaventoso» l'arresto di Polanski per «una vecchia storia che non ha più molto senso». «Penso che un ministro della cultura, anche se si chiama Mitterand - ha continuato Cohn-Bendit, ora eurodeputato dei Verdi - avrebbe dovuto dire: aspetto di vedere i fascicoli giudiziari». E ha aggiunto: «È una storia gravissima perché c'è stata una violenza sessuale su una ragazzina di tredici anni e lei stessa ha detto di non aver sporto denuncia perché aveva ricevuto molto denaro».


Pensare di potersi schierare apertamente a favore di una persona rea confessa di aver drogato, ubriacato e stuprato una 13enne, di averla pagata per tacere, e di essere fuggito il giorno prima della sentenza lo trovo raccapricciante #1#
Terrificante anche l'intervento del ministro della cultura francese, veramente senza parole :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Polanski

Messaggio da Johnny Rex »

Le ruote della Giustizia macinano con infinita lentezza.
Un po' bizzarro che Roman venga arrestato solo adesso, dopo avere vissuto regolarmente domiciliato a Parigi per più di un decennio a fianco di Emmanuelle Seigner. Non potevano prenderlo là?
Ma forse dimentico le problematiche che da sempre la Francia arreca in caso di esecuzione di ordini di arresto di altri Stati, la Svizzera ha evidentemente ollevato meno obiezioni al riguardo.
Sconterà la sua pena, come è giusto che sia dopo una sentenza che abbia visto accertate situazioni e fatti.

Trovo anche io un (bel) po' ripugnante questo coro "comunque è un genio e va difeso" che purtroppo include un regista che ammiro e stimo come Lynch, per dire .
Del resto, ricordando una vecchia discussione tennistica su questi lidi (la scenata della Chakvetadze in Fed Cup, Israele 2008) la questione del "McEnroe è McEnroe è può permettersi certe cose, una qualsiasi Isteradze no" è sempre di attualità :) ,come a suo tempo capitava che Sgarbi difendesse Maradona dicendo che Sniffava, Temporibus illis, pure Baudelaire :) .
Del resto,già il grande P.P.P. 40 anni fa notavacome il disprezzo delle Masse sia un tratto distintivo di intellettuali di un certo tipo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Polanski

Messaggio da Ombra84 »

Polanski che comunque, ricorderei anche per aver avuto massacrate moglie e figlio in grembo.
Il che non vale a giustificazione di niente, ma quantomeno da a pensare che abbia vuto qualche bel problema psichico per un certo periodo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Polanski

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:Polanski che comunque, ricorderei anche per aver avuto massacrate moglie e figlio in grembo.
Il che non vale a giustificazione di niente, ma quantomeno da a pensare che abbia vuto qualche bel problema psichico per un certo periodo.
Ma è successo dopo o sbaglio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Polanski

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Polanski che comunque, ricorderei anche per aver avuto massacrate moglie e figlio in grembo.
Il che non vale a giustificazione di niente, ma quantomeno da a pensare che abbia vuto qualche bel problema psichico per un certo periodo.
Ma è successo dopo o sbaglio?
prima :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Roman_Pola%C5%84ski
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Polanski

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Polanski che comunque, ricorderei anche per aver avuto massacrate moglie e figlio in grembo.
Il che non vale a giustificazione di niente, ma quantomeno da a pensare che abbia vuto qualche bel problema psichico per un certo periodo.
Ma è successo dopo o sbaglio?
prima :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Roman_Pola%C5%84ski
Vero, ma comunque non cambia nulla, il reato rimane e non può essere dimeticato. Ancor più perchè si è sottratto volontariamente alla condanna, cosa che lo rende maggiormente colpevole.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Polanski

Messaggio da Johnny Rex »

Laplaz, scusa, mi spieghi come sia possibile sottrarsi Involontariamente ad una Condanna ? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Polanski

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Laplaz, scusa, mi spieghi come sia possibile sottrarsi Involontariamente ad una Condanna ? :)

F.F.
Eh va beh, come sei precisino oggi :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Polanski

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:Laplaz, scusa, mi spieghi come sia possibile sottrarsi Involontariamente ad una Condanna ? :)

F.F.
Tipo uno gli viene una malattia brutta che lo possono curare solo in un posto, altro continente dove non c'è estradizione. Vorrebbe tornare in patria per farsi condannare, ma i medici non lo permettono, e il Governo (nemico acerrimo del Governo cui il tipo appartiene) per fare un dispetto prende questo a scusa per impedire il ritorno del tale.

Oppure: uno dice di essere stato a fare una cosa, ma il procuratore ha un nemico che vuole mettere in mezzo, e anche se il primo ha ammesso il delitto viene condannato l'altro (in questo caso facile però che vada in un istituto psichiatrico).
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Polanski

Messaggio da Zonker »

Gios ha scritto: Tipo uno gli viene una malattia brutta che lo possono curare solo in un posto, altro continente dove non c'è estradizione. Vorrebbe tornare in patria per farsi condannare, ma i medici non lo permettono, e il Governo (nemico acerrimo del Governo cui il tipo appartiene) per fare un dispetto prende questo a scusa per impedire il ritorno del tale.
Ma ditemi in sostanza se c'e' qualcuno che affronti il governo e i matusa con grinta e simpatica verve come quel matto di Supergiovane (cit.).

Bye dudes.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Polanski

Messaggio da Gios »

Zonker ha scritto:
Gios ha scritto: Tipo uno gli viene una malattia brutta che lo possono curare solo in un posto, altro continente dove non c'è estradizione. Vorrebbe tornare in patria per farsi condannare, ma i medici non lo permettono, e il Governo (nemico acerrimo del Governo cui il tipo appartiene) per fare un dispetto prende questo a scusa per impedire il ritorno del tale.
Ma ditemi in sostanza se c'e' qualcuno che affronti il governo e i matusa con grinta e simpatica verve come quel matto di Supergiovane (cit.).

Bye dudes.
Che ti sei innamorato, oggi? Smamma, questo filetto succulento non è per i tuoi dentini! :D
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Polanski

Messaggio da Zonker »

Mi spezzi il cuore. Immagine

(oggi non ho proprio voglia di fare una mazza) Immagine

Bye dudes.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Polanski

Messaggio da Apollo_Creed. »

Qualcuno ha visto l'ultimo film?

Speravo di leggere le tipiche recensioni per vedere se le mie sensazioni coincidono con quelle degli "esperti".
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Polanski

Messaggio da Johnny Rex »

Io l'ho trovato Buono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Polanski

Messaggio da Rosewall »

La nona porta. Visto l'altro giorno.
E' possibile che sia uno dei peggiori film di sempre, fra tutti quelli di registi autori di capolavori (Dario Argento fuori categoria, ma siamo lì).

In particolare, alcune scene fra le più ridicole della storia del cinema.
La Seigner che mette in fuga l'aggressore lungo la Senna con mosse tipo quelle dei cattivi cinesi di un film con Bud Spencer.
La Seigner che traccia col sangue il segno del diavolo sulla fronte di Depp che poi se lo tiene per mezz'ora.
La Seigner che si finge sceicco, imbarazzante tentativo di inserto comico.
Coso che strangola Cosa.
Depp che resta bloccato dentro un buco nel pavimento mentre Coso si dà fuoco.
L'accoppiamento finale* con la Seigner che assume per un istante fattezze trans per mezzo di effettacci computerizzati.

Chiaramente Polanski ha voluto girare un film demenziale alla Mel Brooks sotto le false spoglie di una commedia horror, comicità apparentemente involontaria però voluta. Ma non fa ridere.


* dalla posizione si evince che qui la nona porta sia quella della prima versione della poesia di Apollinaire.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Polanski

Messaggio da babaoriley »

lo vidi addirittura al cinema, dimenticabilissimo.

Si, brutto scivolone di Polanski.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Polanski

Messaggio da ciccio »

porcheria da bruciare
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Polanski

Messaggio da picard »

ciccio ha scritto:porcheria da bruciare
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Rispondi