I soliti sospetti

Parliamo di cinema
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I soliti sospetti

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto:
dsdifr ha scritto:quando una nuova conoscenza mi chiede qual è il mio film preferito, di solito rispondo I Soliti Sospetti.
Uhm.
Disfrì, puoi fare di meglio, molto meglio.
Impegnati un po', su. :)
commento da Federeriano, Beck :wink:
Il tuo film "preferito" secondo me non è necessariamente quello che ritieni oggettivamente il più bello che tu abbia mai visto; è quello a cui sei più legato perché senza che tu ci possa fare niente hai la sua sceneggiatura perennemente stampata nella testa.

Tra i film della mia generazione, insomma di quelli che ho visto più o meno alla loro uscita o poco dopo, se devo scegliere un thriller un dramma e una commedia di primo acchito mi vengono in mente senza pensarci "I Soliti Sospetti", "Casinò" e "Il Grande Lebowski". Per lo stesso non-ragionamento di cui sopra: certi film, quelli che rivedresti o di cui parleresti all'infinito, è il tuo incoscio che li sceglie, non sai darti un perché.

Se alla stessa domanda una ragazza mi risponde "Quarto potere" (ed è successo!) son contento perché vuol dire che sta cercando di far colpo su di me dandosi chissà quale aria da intellettuale, ma capisco che ci sono alte probabilità che non sia del tutto sincera, dai :D (con tutto il rispetto per Orson Welles)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I soliti sospetti

Messaggio da floyd10 »

dsdifr ha scritto: Se alla stessa domanda una ragazza mi risponde "Quarto potere" (ed è successo!) son contento perché vuol dire che sta cercando di far colpo su di me dandosi chissà quale aria da intellettuale, ma capisco che ci sono alte probabilità che non sia del tutto sincera, dai :D (con tutto il rispetto per Orson Welles)
Ah, ecco perché a me rispondono tutte Ghost. :D

Comunque vabbè, non sono molto d'accordo dai.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Jürgen »

Bah.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti sospetti

Messaggio da fraki »

floyd10 ha scritto:
dsdifr ha scritto: Se alla stessa domanda una ragazza mi risponde "Quarto potere" (ed è successo!) son contento perché vuol dire che sta cercando di far colpo su di me dandosi chissà quale aria da intellettuale, ma capisco che ci sono alte probabilità che non sia del tutto sincera, dai :D (con tutto il rispetto per Orson Welles)
Ah, ecco perché a me rispondono tutte Ghost. :D
:D :D :D
jiri novak uber alles
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Okefenokee »

dsdifr ha scritto: Il tuo film "preferito" secondo me non è necessariamente quello che ritieni oggettivamente il più bello che tu abbia mai visto; è quello a cui sei più legato perché senza che tu ci possa fare niente hai la sua sceneggiatura perennemente stampata nella testa.

Tra i film della mia generazione, insomma di quelli che ho visto più o meno alla loro uscita o poco dopo, se devo scegliere un thriller un dramma e una commedia di primo acchito mi vengono in mente senza pensarci "I Soliti Sospetti", "Casinò" e "Il Grande Lebowski". Per lo stesso non-ragionamento di cui sopra: certi film, quelli che rivedresti o di cui parleresti all'infinito, è il tuo incoscio che li sceglie, non sai darti un perché.
Perfetto.
Ma proprio per questo non si tratta di lesa maestà se lo si ritiene 'solo' un ottimo film. :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I soliti sospetti

Messaggio da BackhandWinner »

fraki ha scritto:
floyd10 ha scritto:
dsdifr ha scritto: Se alla stessa domanda una ragazza mi risponde "Quarto potere" (ed è successo!) son contento perché vuol dire che sta cercando di far colpo su di me dandosi chissà quale aria da intellettuale, ma capisco che ci sono alte probabilità che non sia del tutto sincera, dai :D (con tutto il rispetto per Orson Welles)
Ah, ecco perché a me rispondono tutte Ghost. :D
:D :D :D

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I soliti sospetti

Messaggio da RussianTennisGods »

L'ho visto 3 sere fa.
Film di culto, senza se e senza ma.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:L'ho visto 3 sere fa.
Film di culto, senza se e senza ma.
Vabbè, l'avevi già visto no? :roll:

Sì, grandissimo film. Lo vidi a poche settimane di distanza da Seven, che era molto più pompato. Stesso cinema, stessa atmosfera ( tardo pomeriggio) ma I soliti sospetti mi è piaciuto di più. Grandissimo film.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I soliti sospetti

Messaggio da RussianTennisGods »

Mai visto prima! mi rendo conto di essere vergognoso.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:Mai visto prima! mi rendo conto di essere vergognoso.
Grande Michè!! Vabbè, quand'è uscito eri piccolo, certo potevi chiedere a me. E' un top 20 della mia classifica all time!! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I soliti sospetti

Messaggio da RussianTennisGods »

no, è semplicemente che sono fortemente ignorante. Ho visto pochi film e non ne capisco.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75371
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: Lo vidi a poche settimane di distanza da Seven, che era molto più pompato.
Te l'appoggio. Sono ambedue film di sceneggiatura,molto ben fatti, molto bene interpretati, insomma bene tutto. Fincher ha dalla sua la fotografia di Khondji (stupenda) , Singer personaggi secondari che restano nella memoria (Kobayashi, il tizio cui Byrne dice chiaro e tondo che gli ha fatto fuori l'amico) e dialoghi davvero stupefacenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Nasty »

Seven è ambientato a Seattle, giusto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I soliti sospetti

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Seven è ambientato a Seattle, giusto?
esattto. infatti piove sempre....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Seven è ambientato a Seattle, giusto?
esattto. infatti piove sempre....
Ah, Shawn Kemp, Shawn Kemp, che fenomeno che era! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I soliti sospetti

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Ah, Shawn Kemp, Shawn Kemp, che fenomeno che era! :D
della serie "ah, come sto invecchiando": lunedì abbiamo fatto amichevole, il nostro play di riserva è un classe '91 e su un contropiede mi alza quello che secondo lui doveva essere un alley oop, palesemente troppo alto, che si spegne addosso al muro di fondo. ritornando in difesa lo ringrazio per la fiducia ma gli faccio notare che ahimé, non la prendevo nemmeno se mi chiamavo shawn kemp.
mi ha risposto "e chi è?" #1# #1# #1#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah, Shawn Kemp, Shawn Kemp, che fenomeno che era! :D
della serie "ah, come sto invecchiando": lunedì abbiamo fatto amichevole, il nostro play di riserva è un classe '91 e su un contropiede mi alza quello che secondo lui doveva essere un alley oop, palesemente troppo alto, che si spegne addosso al muro di fondo. ritornando in difesa lo ringrazio per la fiducia ma gli faccio notare che ahimé, non la prendevo nemmeno se mi chiamavo shawn kemp.
mi ha risposto "e chi è?" #1# #1# #1#

agaahahahahahhahahaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhahahah
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Jürgen »

L'ho rivisto qualche giorno fa.
Grandissimo finale, davvero geniale.
Un buon film.
Seven invece mi deluse tantissimo, lo trovai un film orribile!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I soliti sospetti

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto: Lo vidi a poche settimane di distanza da Seven, che era molto più pompato.
Te l'appoggio. Sono ambedue film di sceneggiatura,molto ben fatti, molto bene interpretati, insomma bene tutto. Fincher ha dalla sua la fotografia di Khondji (stupenda) , Singer personaggi secondari che restano nella memoria (Kobayashi, il tizio cui Byrne dice chiaro e tondo che gli ha fatto fuori l'amico) e dialoghi davvero stupefacenti.

F.F.
Quoto. In specie sulla fotografia di Se7en. Ma per curiosità, tu te li ricordi così al volo i direttori di fotografia di tutti i film che guardi? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I soliti sospetti

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah, Shawn Kemp, Shawn Kemp, che fenomeno che era! :D
della serie "ah, come sto invecchiando": lunedì abbiamo fatto amichevole, il nostro play di riserva è un classe '91 e su un contropiede mi alza quello che secondo lui doveva essere un alley oop, palesemente troppo alto, che si spegne addosso al muro di fondo. ritornando in difesa lo ringrazio per la fiducia ma gli faccio notare che ahimé, non la prendevo nemmeno se mi chiamavo shawn kemp.
mi ha risposto "e chi è?" #1# #1# #1#

agaahahahahahhahahaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhahahah
Vabbè, ma, di fatto, chi è? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I soliti sospetti

Messaggio da floyd10 »

Omfg Backino, sarà un giocatore Nba che giocava a Seattle in quegli anni e andava bene al ferro, via. Vai a leggere Frege e lascia in pace quelli che parlano di sport, non importunare, su su.



#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75371
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Johnny Rex »

floyd10 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto: Lo vidi a poche settimane di distanza da Seven, che era molto più pompato.
Te l'appoggio. Sono ambedue film di sceneggiatura,molto ben fatti, molto bene interpretati, insomma bene tutto. Fincher ha dalla sua la fotografia di Khondji (stupenda) , Singer personaggi secondari che restano nella memoria (Kobayashi, il tizio cui Byrne dice chiaro e tondo che gli ha fatto fuori l'amico) e dialoghi davvero stupefacenti.

F.F.
Quoto. In specie sulla fotografia di Se7en. Ma per curiosità, tu te li ricordi così al volo i direttori di fotografia di tutti i film che guardi? :D
No :) ,solo quando mi colpiscono.
Ma si strascura spesso quanto al fotografia sia essenziale ,e quanto grandi fotografi siano fondamentali alal risucita di un film.
Per citare solo alcuni grandi italiani, Pasqualino De santis, Luciano Tovoli, Storaro, nell'ultimo decennio Bigazzi, guardate solo come ha reso Romanzo Criminale..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I soliti sospetti

Messaggio da floyd10 »

Sì sì, concordo sull'importanza della fotografia.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: I soliti sospetti

Messaggio da Huggy_Bear »

grazie per avermi cagato white :cry:
Rispondi