Inception

Parliamo di cinema
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Inception

Messaggio da Mp1 »

Vabbè, c'aveva anche 18 anni, o quanti ne aveva. Siete delle comari mica da poco. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Inception

Messaggio da babaoriley »

Mp1 ha scritto:Vabbè, c'aveva anche 18 anni, o quanti ne aveva. Siete delle comari mica da poco. :D
io Titanic lo vidi al cinema, tzè :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Inception

Messaggio da whiterussian »

Mp1 ha scritto:Vabbè, c'aveva anche 18 anni, o quanti ne aveva. Siete delle comari mica da poco. :D
Di Caprio è la dimostrazione di come non bisogna dare giudizi immediati ad un personaggio pubblico. Per esempio PINDARO potrebbe fra qualche anno rivalutare Cristiano Romaldo, chi lo sa! :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Inception

Messaggio da Rosewall »

Di Caprio è un ottimo attore.
E sa scegliersi la femmina.

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Inception

Messaggio da Mp1 »

Film Geniale, un grandioso trip mentale di Nolan e di chi con lui l'ha ideato. Pensavo fosse più difficile, si lascia guardare abbastanza agevolmente nonostante il ritmo altissimo (nella prima ora e mezza si corre davvero tanto). Mi ha dato qualche spunto di riflessione, naturalmente: quanto non sfruttiamo tutte le potenzialità della nostra mente, quanto sia limitata, bloccata, settata fino ad un determinato punto e quanto invece nel subconscio e nei sogni sia sconfinata, quanto sia creativa. Il senso del film io l'ho trovato tutto qui.
Il finale dev'essere enigmatico, deve lasciare col punto interrogativo, non poteva essere tutto bello risolto, un "la trottola non gira e via, a casa contenti". Unico appunto: l'ho trovato un po' macchinoso a 3/4 di film, scorre meno fluido e lì mi sono leggermente appesantito, ma molto probabilmente per mia stanchezza personale visto che nessuno ha fatto questo appunto.
In ogni caso, poche ciance, capolavoro assoluto, Di Caprio buonissimo, Marion come un totem che non finisce mai di girare, ottimi Ellen Page e Watanabe.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inception

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco,a me invece le prove interpretative non è che abbiano esaltato più di tanto.

Caine puro contorno (totem Nolaniano di presenza, ma anche questo gradevole, mi piacciono i registi che si scelgono attori/feticcio) , Cotillard bellissima, loro buoni ma non prove eccezionali, diciamo che non è un film dove l'attorialità sia l'elemento principale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Inception

Messaggio da Mp1 »

Johnny Rex ha scritto:Ecco,a me invece le prove interpretative non è che abbiano esaltato più di tanto.

Caine puro contorno (totem Nolaniano di presenza, ma anche questo gradevole, mi piacciono i registi che si scelgono attori/feticcio) , Cotillard bellissima, loro buoni ma non prove eccezionali, diciamo che non è un film dove l'attorialità sia l'elemento principale.

F.F.
Johnny sono d'accordo con te infatti. Di Caprio buono ma non certo eccezionale, sulla Cotillard il giudizio era sul mio (solito, su di lei) ammirare la sua indefinibile sensualità.
Gli attori passano in secondo piano rispetto all'opera.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inception

Messaggio da Ombra84 »

Sto evitando sto topic come la peste.















QUANDO CAXXO ESCE SU QUEST' ISOLA DE MMERDA!!!! :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inception

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Sto evitando sto topic come la peste.















QUANDO CAXXO ESCE SU QUEST' ISOLA DE MMERDA!!!! :D


aahhahha

io ce l'ho al cinema sotto casa, e quando dico sotto casa intendo SOTTO CASA, 20 metri. :D Ma non ci sono ancora andato, è appena appena più difficile frequentare sale cinematografiche con due figli piccoli. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Inception

Messaggio da madmarat »

Visto! :o

Ho mal di testa...troppe nozioni in poco tempo...l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli...'na faticaccia per seguire le parti più serrate...ho impiegato praticamente tre ore per vederlo tutto!!!

Marion, bella e brava! :oops:

Finale ambiguo, ma concordo con le spiegazioni lette sopra...
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Inception

Messaggio da RaphaEl »

nada, non mi ha convinto.
film gradevole ma non concordo quando si grida al capolavoro. noioso a mio avviso il livello di sogno ambientato tra le nevi...buono per un videogame sparatutto. ho apprezzato la scena di parigi capovolta invece, miglior sequenza del film.
Immagine
Go Mordecai!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Inception

Messaggio da Mp1 »

RaphaEl ha scritto: noioso a mio avviso il livello di sogno ambientato tra le nevi...buono per un videogame sparatutto.
Ah ecco, allora non ero così stanco, era proprio noioso quello stralcio anche secondo te. Sono d'accordo sulla Parigi messa a soqquadro. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Inception

Messaggio da madmarat »

Mp1 ha scritto:
RaphaEl ha scritto: noioso a mio avviso il livello di sogno ambientato tra le nevi...buono per un videogame sparatutto.
Ah ecco, allora non ero così stanco, era proprio noioso quello stralcio anche secondo te. Sono d'accordo sulla Parigi messa a soqquadro. :wink:
Idem, anche se io ero stanco davvero! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inception

Messaggio da Nickognito »

Mp1 ha scritto:
RaphaEl ha scritto: noioso a mio avviso il livello di sogno ambientato tra le nevi...buono per un videogame sparatutto.
Ah ecco, allora non ero così stanco, era proprio noioso quello stralcio anche secondo te. Sono d'accordo sulla Parigi messa a soqquadro. :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Inception

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
Mp1 ha scritto:
RaphaEl ha scritto: noioso a mio avviso il livello di sogno ambientato tra le nevi...buono per un videogame sparatutto.
Ah ecco, allora non ero così stanco, era proprio noioso quello stralcio anche secondo te. Sono d'accordo sulla Parigi messa a soqquadro. :wink:
In effetti in quella parte il tale del video russava con tanta intensità.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Inception

Messaggio da RussianTennisGods »

concordo con Pindaro sul film.
Da neofita in ambito cinematografico (sto guardando un pò più dil film da 2-3 anni a questa parte) Nolan per stile, sceneggiature, messe in scena e modalità narrative è il mio regista preferito.
Una nota sulle musiche originali, vi consiglio caldamente di ascoltare l'intera soundtrack.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Inception

Messaggio da infinitejest »

L'ho trovato di una pesantezza insopportabile.
Nolan si prende troppo sul serio. Le infinite spiegazioni dei vari personaggi suppliscono alla mancanza di scene memorabili. La fotografia è deludente.
Il, mai amato, MAtrix riusciva a creare un mondo affascinante in cui lo spettatore restava immerso per tutta la durata del (pesante) film, qui la noia ha prevalso.
Voto: 4
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Inception

Messaggio da Pindaro »

Evidentemente hai sbagliato sala e hai visto il film di Bisio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Inception

Messaggio da infinitejest »

PINDARO ha scritto:Evidentemente hai sbagliato sala e hai visto il film di Bisio.
Ma dai ragazzi il cinema è fatto dalla forza delle immagini. In questo film dominano infinite spiegazioni pesudo-scientifiche e gli effetti speciali.
Uno dice "va bè, vai al cinema e ti diverti con la solita americanata". No, Nolan si prende pure maledettamente sul serio, non c'è una briciola di ironia nel film.
Da più parti ne sento parlare benissimo, boh :roll:
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inception

Messaggio da dsdifr »

infinitejest ha scritto: Ma dai ragazzi il cinema è fatto dalla forza delle immagini.
che secondo me in questo film sono stupende; ma tutti i gusti son gusti!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Inception

Messaggio da On Cong »

infinitejest ha scritto: Da più parti ne sento parlare benissimo, boh :roll:
"Fatti una domanda e datti una risposta" [Cit.]
:lol:

Ciao, Gio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inception

Messaggio da Ombra84 »

Buonissimo lavoro.
Però mi aspettavo chissà che trip mentale. Invece bisogna solo vedere da che chiave leggerlo. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Inception

Messaggio da Sarina »

Gnu Iorc ha scritto:
infinitejest ha scritto: Da più parti ne sento parlare benissimo, boh :roll:
"Fatti una domanda e datti una risposta" [Cit.]
:lol:

Ciao, Gio
:lol: :lol: :lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Inception

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto ieri.
Non mi ha entusiasmato perchè non è un genere di film che mi appassiona, ma in ogni caso è fatto molto bene e geniale.
Andrebbe rivisto una seconda volta con un bigino che ti spiega ogni singolo passaggio e concetto, stare dietro a tutto è veramente difficile :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Inception

Messaggio da Ombra84 »

D.F.Wallace ha scritto:Andrebbe rivisto una seconda volta con un bigino che ti spiega ogni singolo passaggio e concetto, stare dietro a tutto è veramente difficile :)
SPOILER: [MOSTRA]
Il punto è che non tutto del film può essere spiegato. Il finale è a chiave interpretativa, non c'è niente che possa darci la certezza del fatto che DiCaprio sia nella realtà o nel suo sogno
:wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inception

Messaggio da Nickognito »

Ellen Page lesbica :oops: :oops: :oops: vorrei diventare donna :oops:

bello il discorso, poi :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Inception

Messaggio da On Cong »

Le hanno fatto un inception?

Ciao, Gio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Inception

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ellen Page lesbica :oops: :oops: :oops: vorrei diventare donna :oops:

bello il discorso, poi :oops:

L'amavo già prima.
Ora ancora di più. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inception

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro , e' l' unica su cui io e la mia ragazza concordiamo per fare una cosa a tre. Temo non concordi lei, pero'. Posso anche solo guardare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi