Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Rosewall »

babaoriley ha scritto:uscite le candidature.

Joker guida la classifica con 11 nomination, seguono The Irishman, 1917 e C'era una volta a Hollywood con 10, a ruota Marriage Story, Parasite e Piccole Donne (mah..) con 6.
Perplessa dalla nomination di Todd Philips a miglior regista (avrei messo Baumbach) e di Ford vs Ferrari fra i migliori film.
Sorpresa dalla doppia candidatura di Scarlett Joahnsson (per Marriage Story e JoJo Rabbit), spero non esca a mani vuote.
Breat Easton Ellis bollito come romanziere ma Holliwood si allinea ai suoi gusti :)
Rosewall ha scritto:ed ecco la top 10 di Bret Easton Ellis che so che stavate tutti aspettando

Ford v Ferrari
The Irishman
Little Women
Marriage Story
Midsommar
1917
Once Upon A Time In Hollywood (1)
Parasite (2)
Toy Story 4
Under the Silver Lake (3)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto: Midsommar
Villo mi detesterà ma personalmente l'ho trovato una Cazzata Pretenziosa.
Anzi, una Cazzata e basta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Girone di ferro :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Pitt o Hopkins

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Forse lo danno a Pitt che non ne ha vinti mai, gli altri sono stati tutti miglior attore protagonista in carriera...
Però Pacino non sarebbe mica immeritato.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Pitone »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Sul film di Mendes condivido le perplessità nickognitiane, mi domando cosa abbia ancora da dire un film di guerra, poi magari chissà.

F.F.

da quello che ho letto è girato in modo da creare l'effetto di un unico piano sequenza e quindi, se così, tecnicamente premiare la regia ci sta. Anche dalle immagini del trailer alcune riprese sembrano piuttosto spettacolari.
Ma premiarlo come miglior film stupisce, perché si suppone che anche a livello di storia sia validissimo.

Visto ieri, urge dividere l'analisi.
Tecnicamente è ineccepibile, il tutto è girato effettivamente in un unico piano sequenza senza effetti mossi tipo telecamera a mano, il tutto ne risulta pulitissimo visivamente.
Ne consegue una gran prova dei protagonisti e le numerose comparse con momenti in cui ,senza immagini particolarmente truci o di battaglia, sei lo stesso coinvolto e trascinato nell'ansia della storia, importanza in tal senso il suono, più volte ho sussultato.
Il piano sequenza continuo ha bisogno di un compromesso comunque ben affrontato: lo spazio ed il tempo non sono reali, quindi quelli che sono 500 metri di camminata reale in trincea nella corrispondono a 10km magari, i dialoghi aiutano a capire soprattutto all'inizio dove si può rimanere spiazzati, ci si fa più o meno l'abitudine comunque.
Promosso il figlio di Cersei, direi che l'idea era quella di mostrare il lato non da Commando dei militari ma quello più ingenuo, quindi ci sta.
Il film si apre e si chiude con la stessa immagine, banale ma riuscita nella logica del piano sequenza.

Senza spoilerare devo spezzare una lancia ad una coltellata finalmente credibile nell'evolversi del gesto, ottimo e non dico altro, la vedrete :D

Sceneggiatura godibile fino proprio questo fatto della coltellata, poi purtroppo diventa il solito improbabile inseguimento alla Predator, Rambo, Apocalypto, pure Rocky se consideriamo il ring la battaglia che fa storcere il naso.

In sintesi è un film che mi ha lasciato soddisfatto sotto l'aspetto tecnico, un'esperienza sicuramente da vedere e meglio se al cinema.
Nuovo sotto questo punto di vista, poco e niente da aggiungere a quello che già è stato girato per il resto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Rosewall »

io invece l'ho trovato un film molto bello e originale. Rispetto a Predator e Rambo le peripezie di Nospoiler mi sembrano meno realistiche e più invece oniriche. E' una sorta di videogame con tanto di oggetti da raccogliere e ricompense (il latte). Ad un giorno di distanza, 1917 cresce nel mio ricordo.
E' un film che ha una sua potenza allegorica. Un Gravity ambientato nell'inferno boschiano della prima guerra mondiale, dove i morti diventano un tutt'uno con la natura.
Alcune scene sono eccezionali: quella dell'aereoplano (che mi ha ricordato quella di Intrigo internazionale); la sosta dalla francese, con l'atmosfera da Sacra Famiglia; l'attraversamento del paese in fiamme.
La corsa perpendicolare di Nospoiler rispetto alla prima ondata è un momento di gran bel cinema perchè le immagini riescono a sintetizzare la trama e il tema del film.

ps: un figlio di Cersei fratello di uno Stark :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

Che incubo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards

Messaggio da Ombra84 »

Parasite rulez, in pratica ha vinto tutto quello che poteva :)
Visto Villo festante :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Academy Awards

Messaggio da Villo »

Parasite. :oops: :oops:

Impensabile il premio a miglior film.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Academy Awards

Messaggio da tuborovescio »

:oops: :oops:

dai che ora diventa mainstream e piacerà pure alle ziazie :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Academy Awards

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto::oops: :oops:

dai che ora diventa mainstream e piacerà pure a backhandwinner :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:Parasite. :oops: :oops:

Impensabile il premio a miglior film.
Adesso Paire che vince il Roand Garros e siamo a posto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

Sinceramente non credevo fosse possibile vincere sia il premio "Miglior film straniero" che "Miglior film".
L'Academy ha regole meno rigide rispetto ai Festival.

4 Oscar pesantissimi, che trombata per Mendes.
Grandi sconfitti Scorsese, Tarantino e soprattutto Netflix, 1 solo Oscar portato a casa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
Villo ha scritto:Parasite. :oops: :oops:

Impensabile il premio a miglior film.
Adesso Paire che vince il Roand Garros e siamo a posto :D
Pairasite
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Academy Awards

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Villo ha scritto:Parasite. :oops: :oops:

Impensabile il premio a miglior film.
Adesso Paire che vince il Roand Garros e siamo a posto :D
Pairasite
:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Era nell'aria, su.
Altri premi tutti abbastanza scontati.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Academy Awards

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:Era nell'aria, su.
Altri premi tutti abbastanza scontati.
Frasi di uno che la sa lunga. T'immagino con annoiato sguardo spocchioso e foulardino da dandy azzimato.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Ho insultato per molto meno. (quasi cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

che collo brutto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Visto 1917, molto piacevole da vedere, nulla di originale come concetti. Giustamente gli hanno preferito Parasite come film. Come regia forse Mendes avrebbe potuto meritare, certe scene obiettivamente lasciano a bocca aperta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Visto 1917, molto piacevole da vedere, nulla di originale come concetti. Giustamente gli hanno preferito Parasite come film. Come regia forse Mendes avrebbe potuto meritare, certe scene obiettivamente lasciano a bocca aperta.
Strepitosa la notturna del Paese in fiamme, evocativa e struggente la canzone del soldato con tutto il reggimento presente.
Ottima prova registica, sì

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Academy Awards

Messaggio da LuckyLooser »

1917: Non mi è piaciuto, per nulla.

Il peggiore per me della cinquina dei film pluricandidati.

Salvo giusto i primi 30 minuti, in cui il pianosequenza nelle trincee ha un suo senso, poi la regia diventa solo invasiva e autoreferenziale....scena al buio: fatta, scena nell'acqua: fatta, scena tra le esplesioni in fiamme: fatta...etc...pareva un videogioco.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

A me quello che ha infastidito di più è che come al solito i protagonisti sono candidi e ingenui (al limite del masochismo durante la fuga nella città incendiata di notte), come al solito per la maggior parte gli ufficiali sono insensibili, come al solito i tedeschi sono carogne.
Per fortuna non c'è minimamente né enfasi né idealismo e i momenti di maggior tensione emotiva sono poco verbosi e ben raccontati.
Praticamente un lavoro fine a se stesso, però un bel lavoro. Non è che si può elogiare solo i registi indipendenti quando fanno film tecnicamente validi che non vogliono dire nulla (vedi nelle liste del decennio di Villo e Jurgen, gli esempi sono tanti), diciamo bravo anche a Mendes se, seppur con più mezzi, fa la stessa cosa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:A me quello che ha infastidito di più è che come al solito i protagonisti sono candidi e ingenui (al limite del masochismo durante la fuga nella città incendiata di notte), come al solito per la maggior parte gli ufficiali sono insensibili, come al solito i tedeschi sono carogne.
A me invece quella dei tedeschi stronzi è piaciuta. Loro quelli che sparano alle mucche, loro che seminano trappole, loro che si ubriacano nella notte :)
Un po' pietosa ' invece la storia del Sikh simpatico fra le linee inglesi ,o forse entrambe le cose sono Politically correct :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

Per me nei film di oggi la sceneggiatura conta il 90%, la regia il 2.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Academy Awards

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Per me nei film di oggi la sceneggiatura conta il 90%, la regia il 2.
Credo che la soluzione sia dedicarsi alla lettura invece che a guardare i film. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me nei film di oggi la sceneggiatura conta il 90%, la regia il 2.
Credo che la soluzione sia dedicarsi alla lettura invece che a guardare i film. :)
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me nei film di oggi la sceneggiatura conta il 90%, la regia il 2.
Credo che la soluzione sia dedicarsi alla lettura invece che a guardare i film. :)
Direi anch'io :D
Poi d'altra parte qui c'è anche chi ha la visione diametralmente opposta, e anche quella #103#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Rosewall »

non mi sembra ingenuo McKay, la bottiglia di vino per la medaglia è uno scambio saggio; certo si fa un mazzo così al solo scopo di schivare la guerra e la morte per un solo giorno (come gli fa notare Mackenzie), e prima o poi toccherà attraversare il fiume. Ma è la condizione di ogni soldato, ed essere umano in genere.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da alessandro »

LuckyLooser ha scritto:1917: Non mi è piaciuto, per nulla.

Il peggiore per me della cinquina dei film pluricandidati.

Salvo giusto i primi 30 minuti, in cui il pianosequenza nelle trincee ha un suo senso, poi la regia diventa solo invasiva e autoreferenziale....scena al buio: fatta, scena nell'acqua: fatta, scena tra le esplesioni in fiamme: fatta...etc...pareva un videogioco.
Rose:”fantastico, sembra un videogioco”
Lucky:”pessimo, sembra un videogioco “
:D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me nei film di oggi la sceneggiatura conta il 90%, la regia il 2.
Credo che la soluzione sia dedicarsi alla lettura invece che a guardare i film. :)
:lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Academy Awards

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:
dsdifr ha scritto:A me quello che ha infastidito di più è che come al solito i protagonisti sono candidi e ingenui (al limite del masochismo durante la fuga nella città incendiata di notte), come al solito per la maggior parte gli ufficiali sono insensibili, come al solito i tedeschi sono carogne.
A me invece quella dei tedeschi stronzi è piaciuta. Loro quelli che sparano alle mucche, loro che seminano trappole, loro che si ubriacano nella notte :)
Un po' pietosa ' invece la storia del Sikh simpatico fra le linee inglesi ,o forse entrambe le cose sono Politically correct :)

F.F.
In Regno Unito la produzione cinematografica nell'ultimo decennio (incluse le serie TV) e', per me, francamente, imbarazzante.
La maggioranza delle suddette produzioni o sono film di guerra (in cui appunto i tedeschi sono carogne - incredibile come sto paese ancora non si sia mosso di molto dal 1940; e gli inglesi gli eroi di solito silenzioni e dignitosi) o roba storica di solito riguardo re, regine, reali ed affini.
Incredibile.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Academy Awards

Messaggio da Lyndon79 »

Fossero in Cina, direbbero che e' propaganda di regime.
E' che e' modo di educare il paese a certi valori, immagini, miti.
E' quel che fanno tutti i paesi - ma loro, per me, ad un livello vicino a quello di autocrazie :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Fossero in Cina, direbbero che e' propaganda di regime.
E' che e' modo di educare il paese a certi valori, immagini, miti.
E' quel che fanno tutti i paesi - ma loro, per me, ad un livello vicino a quello di autocrazie :D
Visione tutt'altro che peregrina, visto quello che poi è accaduto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Anche Moffat e Gatiss sono peggiorati.
Non c'è proprio speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

Be, l'organizzazione delle olimpiadi col doping di stato solo un numero mirato di atleti che potessero portare medaglie sa molto di regime.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Anche Monfilse Gasquet sono peggiorati.
Non c'è proprio speranza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi