Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

taylorhawkins89 ha scritto: Comunque Di Caprio meritava anche eh,
sì, è per questo più che altro che "mi piace" gliel'ho cliccato :lol:
comunque non ho visto ancora "Dallas Buyers Club" ma non dubito che anche McConaughey sia un degno vincitore, purtroppo la statuetta è una sola, succede.

"Titanic" uscì nell'anno che ero in prima liceo (scientifico). Avevamo un'assemblea al mese. Ricordo che i rappresentanti di istituto 'sfruttarono' un'assemblea per noleggiare un cinema (precisamente l'Adriano, in via V. Emanuele a Firenze) a vedere una proiezione di Titanic apposta per la scuola.
Non dimenticherò mai quella mattina, tre ore e mezzo di clima surreale. La metà del pubblico provvista di ovaie lasciò per terra uno strato di venti centimetri di lacrime sul pavimento di tutto il cinema; l'altra metà... oh, l'altra metà si scatenò in esternazioni che, se le avessi registrate, adesso potrei ricattare tante promettenti carriere :lol: l'apice si raggiunse verso la fine, quando dopo l'incontro con l'iceberg il giovin Leo dice addio all'amata Kate e sprofonda nell'oceano: dalle ultime file si sentì partire il coro - vi giuro - "Noi siamo al calduccio - pappappero". Penso livelli di demenzialità difficili da eguagliare :lol:

insomma, Di Caprio è tutta la carriera che, agli occhi di qualunque spettatore maschio di cinema, deve scontare quell'eredità lì, è un fardello pesante :D però l'oscar lo meriterebbe secondo me, dai, è bravo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

:lol: :lol: :lol:
Io all'epoca avevo 8 anni, ma le reazioni di maschi e femmine erano le stesse anche a quell'età.
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Premi abbastanza scontati tant'è che li ho presi quasi tutti (ero solo in dubbio per la miglior regia tra McQueen e Cuaron).
Una bella boccata d'ossigeno i zeru tituli per American Hustle, David O. Russell è il regista più sopravvalutato degli ultimi anni. Ci lamentiamo della Grande Bellezza ma dei suoi film che dovremmo dire? :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

fabio86 ha scritto:Premi abbastanza scontati tant'è che li ho presi quasi tutti (ero solo in dubbio per la miglior regia tra McQueen e Cuaron).
Una bella boccata d'ossigeno i zeru tituli per American Hustle, David O. Russell è il regista più sopravvalutato degli ultimi anni. Ci lamentiamo della Grande Bellezza ma dei suoi film che dovremmo dire? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Io all'epoca avevo 8 anni, ma le reazioni di maschi e femmine erano le stesse anche a quell'età.
ma che donne frequentate? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

Ricordo anche io di averlo visto al cinema Titanic, forse avrò fatto il liceo, ricordo una storia molto toccante.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Io all'epoca avevo 8 anni, ma le reazioni di maschi e femmine erano le stesse anche a quell'età.
ma che donne frequentate? :)
Che bambine, comunque si hai ragione tu. #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Academy Awards

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Ricordo anche io di averlo visto al cinema Titanic, forse avrò fatto il liceo, ricordo una storia molto toccante.
Non mi pare ci fossero scene in cui si pregava.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Ricordo anche io di averlo visto al cinema Titanic, forse avrò fatto il liceo, ricordo una storia molto toccante.
Non mi pare ci fossero scene in cui si pregava.
Perché sei un ignorante, non si può fare niente se sei ignorante.
La scena dell'orchestrina che suona sul ponte della nave sonava un inno di Sarah Flower (1841, Nearer, My God, to Thee, in italiano Credo in te Signor, un testo completamente diverso dall'originale, non meno toccante). Non serve ricordare la massima secondo cui chi canta, prega due volte.

Detto di come credo Cameron sia il più gigante pirla dell'universo in temi religiosi, roba che Pindaro al confronto è una via di mezzo tra Maimonide, Buddha e Von Balthasar.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Academy Awards

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:sei un ignorante, non si può fare niente se sei ignorante.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Academy Awards

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:sei un ignorante, non si può fare niente se sei ignorante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

Esatto, grazie, dovrebbero fare uno sticky su tutto il forum, "quando Pindaro è ignorante come la bestia allora uno è ignorante come una bestia"

Ma Cate Blanchett ha vinto solo due oscar? Credevo fosse al quarto, non cinque ma quattro sì.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto: Non serve ricordare la massima secondo cui chi canta, prega due volte.
per rimanere nell'ambito delle citazioni colte:
" se chi canta prega due volte, chi balla prega tre volte"
Don Fulgenzio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto: Non serve ricordare la massima secondo cui chi canta, prega due volte.
per rimanere nell'ambito delle citazioni colte:
" se chi canta prega due volte, chi balla prega tre volte"
Don Fulgenzio
Verissimo.
Davide Re e Profeta, danzando piacque a Dio. Davide è talmente contento di avere portato l'Arca a Gerusalemme, che balla come un matto, vestito del suo solo efod. La di lui moglie, Mical, se ne lamenta e lui (Davide Davide! Che grande uomo sei stato!) "sì, ho ballato per Dio, perché sono vivo di gioia. E se a te fa schifo, tutte le servette di tutti i tempi mi ricorderanno per questo ballo".
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

dsdifr ha scritto:
insomma, Di Caprio è tutta la carriera che, agli occhi di qualunque spettatore maschio di cinema, deve scontare quell'eredità lì, è un fardello pesante :D però l'oscar lo meriterebbe secondo me, dai, è bravo.
perchè solo agli spettatori maschi? :D
Vidi Titanic al cinema, avevo 17 anni e mi piacque anche se non vedevo l'ora che iniziasse l'affondamento (la love story era un pò superflua per me).
Contenta che DiCaprio sia maturato come attore liberandosi del fardello del transatlantico (ma per me l'isteria DiCapriesca era iniziata già con Romeo&Juliet).

Tornando in topic
Ottima la doppietta attori per Dallas Buyers Club, alla fine le migliori interpretazioni maschili erano le loro con buona pace di DiCaprio che comunque per me ha sfoderato una prestazione ottima. Ma come avevo già scritto all'Academy piacciono le trasformazioni fisiche prima ancora che psicologiche, ci sta.
Trombatissimo della serata American Hustle, a me è piaciuto abbastanza ma le 10 nomination erano un'esagerazione, dai.
In attesa di vedere Nebraska e Philomena direi che 12 anni schiavo merita il titolo di miglior film, è un'opera di grande respiro che pur con alcune pecche tocca un argomento ancora molto forte in America. Obamiano.
Non ho visto Blue Jasmine ma penso che su Allen abbia pesato la sua triste vicenda personale, comunque Spike Jonze premiato non è uno scandalo.
Questo Gravity toccherà vederlo anche se il genere non mi attira per niente, alla fine Cuaron ha sorpreso tutti andandosi a prendere l'altro premio più ambito, quello per la regia. Non conosco molto i suoi film a parte il terzo episodio della saga di Harry Potter che per me rimane il migliore, diciamo che il talento c'è.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

e comunque Hipsters per Giannino ci sintetizza perfettamente la serata degli Academy!

ULTIME NEWS DA HOLLYWOOD

Sconcerto nel mondo hipster per l'oscar alla miglior sceneggiatura originale per "Her" di Spike Jonze: "Adesso che ha ricevuto un premio così importante è diventato mainstream, peccato perchè c'era piaciuto un sacco..." dice un giovane con i baffi all'insù mentre muove freneticamente il dito sul suo iPad come una ninfomane nel pieno della foga.
Smarrimento anche tra il popolo del web, che tramite il suo portavoce, tale BASTAKASTA82, dice che: "L'OSCAR LO DOVEVA VINCERE LEOOOOOO!! VERGONIAAAA!!! SVEGLIAAAA!!1! APRITE LI OKIIIII!!1!"
Gli scienziati del CERN intanto sono all'opera per capire come sia possibile che "Gravity" abbia vinto tutti quei premi.
Da segnalare è che "12 Years a Slave" oltre a vincere l'oscar come miglior film ha vinto anche il premio "Bellino però alla fine cioè è un po' scontato non è mica il miglior film di McQueen anzi è meglio shame comunque hai visto che pisellone che c'ha Fassbender beato lui" assegnato da Mario Rossi, un tizio di Poggibonsi.
Intanto sale a 34 il numero dei ricoverati d'urgenza che hanno rischiato il soffocamento e l'amputazione della lingua per aver cercato di pronunciare Matthew McConaughieueuwueuieuy...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Academy Awards

Messaggio da _Kafelnikov_ »

al netto dello sfottò di pindaro dopotutto penso che teo di caprio sia un attore indimenticabile
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Academy Awards

Messaggio da _Kafelnikov_ »

babaoriley ha scritto:già con Romeo&Juliet
in occasione del quale, se non ricordo male vinse gli oscar juniores
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Pitone »

_Kafelnikov_ ha scritto:al netto dello sfottò di pindaro dopotutto penso che teo di caprio sia un attore indimenticabile
https://twitter.com/Theo_Di_Caprio
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Academy Awards

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quanti tweet... chissà dove trova il tempo di recitare :o
anche a me piace quel film, che ha deciso di impostare come sfondo della pagina di tweet.
quindi ha dei gusti che ritengo buoni. crescerà, anche se è una di quelle persone, che rimangono sempre giovani, a causa della particolare disposizione del viso.
quando reciterà da anziano (70enne), sono sicuro che tiutti si chiederanno dovè il trucco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Miglior film: American Sniper, Birdman, Boyhood, Grand Budapest Hotel, The Imitation Game, Selma, La teoria del tutto, Whiplash.

Miglior regista: Alejandro G. Iñaarritu per Birdman, Richard Linklater per Boyhood, Bennett Miller per Foxcatcher, Wes Anderson per Grand Budapest Hotel, Morten Tyldum per The Imitation Game.

Miglior attore: Steve Carell per Foxcatcher, Bradley Cooper per American Sniper, Benedict Cumberbatch per The Imitation Game, Michael Keaton per Birdman, Eddie Redmayne per The Theory of Everything - La teoria del tutto.

Migliore attrice: Marion Cotillard per Due giorni, una notte; Felicity Jones per La teoria del tutto; Julianne Moore per Still Alice; Rosamunde Pike per Gone girl - L'amore bugiardo; Reese Witherspoon per Wild.

Miglior film straniero: Ida (Polonia); Leviathan (Russia); Tangerines (Estonia); Timbuktu (Mauritania); Wild Tales (Argentina).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards

Messaggio da babaoriley »

Sorpresa dalla pioggia di candidature per Grand Budapest Hotel, non ricordo Wes Anderson come un regista particolarmente amato dall'Academy.
Meglio così, il film l'ho adorato.

Non ho visto quasi nessun film dei nominati fatta eccezione appunto per Wes Anderson e La teoria del tutto.
Clint ha già avuto tanto dall'Academy, Boyhood mi intriga molto ed è un esperimento cinematografico interessante ma forse Inarritu è favorito anche per la miglior regia.
Birdman da vedere comunque, rimedierò.

Miglior attori pare scontata la sfida Cumberbatch-Redmayne ma potrebbe spuntarla a sorpresa Michael Keaton.
Miglior attrice dovrebbe essere Juliannne Moore, le altre non le vedo in grado di insidiarla.

Cos'è Foxcatcher? qualcuno l'ha visto?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:Miglior attrice dovrebbe essere Juliannne Moore, le altre non le vedo in grado di insidiarla.
Oddio, Rosamund Pike potrebbe benissimo (e meritatamente) vincere.
Assurde le candidature pe ril mellifluo giocattolo di Eastwood (cooper completamente inespressivo fra l'altro), Selma beh, film sui neri ha già vinto l'anno scorso :D , sta a vedere che è Anderson il favorito, possibile, sì.

Foxcatcher tratta di un allucinante storia vera avvenuta in preparazione alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, appare interessante, lo vedremo qui ad inizio Marzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards

Messaggio da Jürgen »

Boyhood praticamente ha l'Oscar come miglior film in tasca, così come Julianne Moore come migliore attrice e JK Simmons come attore di supporto.
Spero in Lubezki come miglior DoP (anche se ha vinto lo scorso anno; cmq doveva gia vincere 2 anni prima con Tree of Life).
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

Jürgen ha scritto:JK Simmons come attore di supporto.
grande! :oops:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards

Messaggio da Jürgen »

dsdifr ha scritto:
Jürgen ha scritto:JK Simmons come attore di supporto.
grande! :oops:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Date due statuette a Pike e Simmons, risparmiamoci la pagliacciata della kermesse. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Jürgen ha scritto:Boyhood praticamente ha l'Oscar come miglior film in tasca.
Spero proprio di No, se esistesse un dio del Cinema.

Posso capire (?) l'entusiasmo critico per il progetto di filmare la prima giovinezza per esteso , ma di là della magniloquenza del progetto, del sacrificio recitativo di una Arquette notevolmente inchiattatasi e di un Hawke che a conti fatti replica bene la sua versione dei Prima di
, a conti fatti quello che si vede è un filmetto documentaristico gradevole (lo sottolineo) e nulla più, che oltretutto poteva essere benissimo scorciato di (minimo) almeno mezz'ora.
In definitiva, ok il realismo (appesantito anche dal didascalismo dello spiegare tutto o quasi allo spettatore, vedasi sfogo finale della madre) , ok mostrare una adolescenza media tipica star and stripes, ma un po' più di brio quanto meno non avrebbe fatto male, classico caso in cui l'eccesso di realismo genera una sensazione di plasticità finta, di irrealismo.
Giovane e Bella di Ozon mi ha preso molto di più, molto più interessante e reale nel descrivere le turbative dell'adolescenza, ma pure Adele, al quale è più avvicinabile anche in termini di durata.

Assolutamente NON Miglior Film 2014, dai su, un Linklater medio , coi suoi pro ed i suoi contro soliti, che si porta dietro da Suburbia in poi, l'unico suo Opus che ho apprezzato senza riserva permane Fast Food Nation, quello in cui ho percepito più animus e sincero spirito critico .

Riassumendo, dei titoli in lizza, con Sniper che è in sincerità un brutto film, Selma che si autoesclude poiché i diritti civili e il resto della pappa han già vinto nel 2014, per esclusione se la giocano nella mia classifica Inarritu ed Anderson, il primo lo vedo a breve, il secondo devo recuperarlo.

Fincher non inserito, ma di cosa si sta scrivendo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards

Messaggio da Jürgen »

Johnny Rex ha scritto:
Jürgen ha scritto:Boyhood praticamente ha l'Oscar come miglior film in tasca.
Spero proprio di No, se esistesse un dio del Cinema.

Posso capire (?) l'entusiasmo critico per il progetto di filmare la prima giovinezza per esteso , ma di là della magniloquenza del progetto, del sacrificio recitativo di una Arquette notevolmente inchiattatasi e di un Hawke che a conti fatti replica bene la sua versione dei Prima di
, a conti fatti quello che si vede è un filmetto documentaristico gradevole (lo sottolineo) e nulla più, che oltretutto poteva essere benissimo scorciato di (minimo) almeno mezz'ora.
In definitiva, ok il realismo (appesantito anche dal didascalismo dello spiegare tutto o quasi allo spettatore, vedasi sfogo finale della madre) , ok mostrare una adolescenza media tipica star and stripes, ma un po' più di brio quanto meno non avrebbe fatto male, classico caso in cui l'eccesso di realismo genera una sensazione di plasticità finta, di irrealismo.


Assolutamente NON Miglior Film 2014, dai su, un Linklater medio , coi suoi pro ed i suoi contro soliti, che si porta dietro da Suburbia in poi,


F.F.
D'accordo con te al 100%. :wink:
Speriamo viinca Birdman.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Academy Awards

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
Jürgen ha scritto:Boyhood praticamente ha l'Oscar come miglior film in tasca.
Spero proprio di No, se esistesse un dio del Cinema.

Posso capire (?) l'entusiasmo critico per il progetto di filmare la prima giovinezza per esteso , ma di là della magniloquenza del progetto, del sacrificio recitativo di una Arquette notevolmente inchiattatasi e di un Hawke che a conti fatti replica bene la sua versione dei Prima di
, a conti fatti quello che si vede è un filmetto documentaristico gradevole (lo sottolineo) e nulla più, che oltretutto poteva essere benissimo scorciato di (minimo) almeno mezz'ora.
In definitiva, ok il realismo (appesantito anche dal didascalismo dello spiegare tutto o quasi allo spettatore, vedasi sfogo finale della madre) , ok mostrare una adolescenza media tipica star and stripes, ma un po' più di brio quanto meno non avrebbe fatto male, classico caso in cui l'eccesso di realismo genera una sensazione di plasticità finta, di irrealismo.
Giovane e Bella di Ozon mi ha preso molto di più, molto più interessante e reale nel descrivere le turbative dell'adolescenza, ma pure Adele, al quale è più avvicinabile anche in termini di durata.
Perfettamente d'accordo. Anche su Hawke che praticamente fa lo stesso personaggio di Before Sunset e secondo me è l'unico che gli riesce bene. Anche in Before the devil knows you're dead, l'eterno bambinone. Non è che sia un attore particolarmente espressivo.
Poi non ho trovato interessante
SPOILER: [MOSTRA]
il concentrarsi sui mariti ubriaconi della madre
. E' un film che scivola via benino e che davvero non lascia traccia. Carino e nulla più.

Devo ammettere però che non riuscii ad apprezzare Giovane e bella: lo trovai piatto e freddissimo. Come in realtà forse è giusto che sia, visto lo stato d'animo della protagonista. Devo ancora affinare i miei gusti. :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

A me piace troppo Ozon, forse Jeune&Jolie non il suo miglior film, ma scorre via che è un piacere e riesce a descrivere una situazione abbastanza delicata senza cadere negli stereotipi e nel bigottismo, riuscendo comunque a fare un minimo di introspezione nei personaggi principali.
Poi vabbè, scaruffi lo recensisce due volte: prima in francese piazzandolo tra i primi film dell'anno e l'anno dopo in inglese, relegandolo tra gli ultimi. :lol:
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards

Messaggio da Janie Jones »

Da qualche anno c'è questa tradizione degli "honest posters" dei film candidati agli Oscar, cioè creare delle locandine alternative che catturino la vera essenza delle suddette pellicole:

http://www.independent.co.uk/arts-enter ... 88187.html

"Puberty Timelapse" è perfetto :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Academy Awards

Messaggio da Lyndon79 »

Dai, su: Giovane e Bella mediocre e basta (ciao, Johnny :D).


Film proprio bellino, Whiplash. Soprattutto:
Jürgen ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Jürgen ha scritto:JK Simmons come attore di supporto.
grande! :oops:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Eccoci qua
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Oscar per il miglior film
Birdman

Oscar per il miglior regista
Alejandro González Iñarritu per Birdman

Oscar per la migliore attrice
Julianne Moore per Still Alice

Oscar per il miglior attore
Eddie Redmayne per La teoria del tutto

Oscar per la miglior attrice non protagonista
Patricia Arquette per Boyhood

Oscar per il miglior attore non protagonista
J.K. Simmons per Whiplash

Oscar per il miglior film d’animazione
Big hero 6 di Don Hall, Chris Williams e Roy Conli

Oscar per il miglior documentario
CitizenFour, di Laura Poitras, Mathilde Bonnefoy and Dirk Wilutzky

Oscar per il miglior film straniero
Ida (film dalla Polonia)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Soddisfatto per l'Immensa Milena Canonero , J.K. Simmons e comunque Inarritu (che devo ancora vedere, eh) , su Redmayne ha ragione l'Omonimo più giovane di 9 anni (predilezione per gli handicap fisici),spiace, sia pure al netto della solita ottima Moore, non aver visto premiata una super performance come quella della Pike in Gone Girl.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Rosamund Pike unica che ho cannato nei personali pronostici, per sentito dire purtroppo, visto che il film di Fincher non l'ho visto ancora (e nemmeno Still Alice).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

dite bene, Moore e Redmayne per le tendenze di Hollywood erano decisamente prevedibili; non ho ancora visto i loro film, sono comunque contento per la Moore che anche come carriera lo merita sicuramente.
Dispiace tanto per la Pike e un po' anche per Cumberbatch.
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

Sherlock avrà altre occasioni, ne sono certo.
E' troppo bravo.
Rispondi