Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Johnny Rex »

Di Principio,così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Di Principio,così.

F.F.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto: brava l'attrice,
Brava e bella.

Immagine
vista in Lawless e confermo.
Proprio bella!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: il piu' grande complimento che una ragazza mi abbia mai fatto e' 'somigli a Daniel day lewis, ma sei meglio'

ovviamente e' falso nel modo piu' assoluto, alcune persone sono pazze, pero' me lo hanno detto :)

ti chiameremo Cristiano Day Bagnoli :)

Argo è l'unico film che ho visto della cinquina oltre a Django, a me è piaciuto e lo ritengo un buon film, l'Oscar forse è esagerato ma da tempo immemore ritengo questo premio un non infallibile metro di giudizio per giudicare un film (ci sono stati fin troppo oscar dati un pò ad cazzum in passato).
Ben Affleck sicuramente meglio come regista (e sceneggiatore, fin dai tempi di Will Hunting) che come attore (per me proprio l'anello debole di Argo è il suo personaggio, interpretazione scialba). Magari ha trovato la sua vera vocazione, chissà.

Lincoln mi dicono essere una palla assurda, confermate?
Forse avrebbe meritato più considerazione il film della Bigelow che vorrei vedere, anche se il precedente, The Hurt Locker mi aveva annoiato non poco.

Giusti gli oscar a Waltz e alla sceneggiatura di Django, Tarantino è da sempre secondo me un ottimo sceneggiatore.
Ultima modifica di babaoriley il lun feb 25, 2013 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

Day era un mio soprannome quando chattavo col nick di daysleeper, peraltro :)

Daniel che piaceva fisicamente assai a mia sorella, e lo ha incontrato a firenze quando lui faceva il calzolaio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Lincoln mi dicono essere una palla assurda, confermate?
SIIIII!!!!!! :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da babaoriley »

The Master è rimasto a bocca asciutta?
Ho letto recensioni eccellenti, almeno era nella cinquina dei film?

Un pò misterioso questo Oscar ad Ang Lee per Vita di Pi (e non mi pare l'unico, ne ha ricevuti altri) ma è così bello?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:The Master è rimasto a bocca asciutta?
Ho letto recensioni eccellenti, almeno era nella cinquina dei film?

Un pò misterioso questo Oscar ad Ang Lee per Vita di Pi (e non mi pare l'unico, ne ha ricevuti altri) ma è così bello?
penso sia bello, non l ho visto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Su Argo non mi esprimo perchè non l'ho visto, però dai..è Ben Affleck! Bisogna partire prevenuti in partenza, come per i libri di Fabio Volo. :D
No, e' davvero un gran bel film. Il migliore che ho visto negli ultimi tempi. Evidentemente Affleck come regista non e' male.
Quoto su tutta la linea. E a dirla tutta secondo me non è neanche il miglior film di Affleck. "Gone baby gone", uscito qualche anno fa, è anch'esso da vedere.

Avrei premiato la Chastain invece di Jennifer Lawrence.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Jürgen »

Argo è un film mediocre, ma era il grande favorito alla vittoria. Per me è decisamente piu scandalosa la vittoria di Jennifer Lawrence per un ruolo normale in una commediola romantica su Emmanuelle Riva. WTF.
Per il resto nessune sorprese a parte la vittoria (meritata) di Ang Lee su Spielberg.
Ultima modifica di Jürgen il lun feb 25, 2013 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Argo è un film mediocre, ma era il grande favorito alla vittoria. Per me è decisamente piu scandalosa la vittoria di Jennifer Lawrence per un ruolo normale in una commediola romantica su Emmanuelle Riva. WTF.
Per il resto tutto nessune sorprese a parte la vittoria (meritata) di Ang Lee su Spielberg.
Ma poi secondo me non è nemmeno protagonista in quel film. Bradley Cooper è l'unico protagonista di Silver Linings...

Waltz in compenso è chiaramente il protagonista di Django.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

Parole sante di Jurgen.
Il mancato Oscar alla Riva è uno scandalo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto Argo, piaciuto, bel film.

Non capisco, come al solito, le critiche ad Affleck...non era una parte particolarmente difficile e ha fatto il suo...non è che o sei Al Pacino o sei una mierda :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da dsdifr »

RussianTennisGods ha scritto:Parole sante di Jurgen.
Il mancato Oscar alla Riva è uno scandalo.
beh, dato che non lo vinse Harriet Andersson per "Sussurri e Grida", credo che la Riva e i suoi sostenitori se ne faranno una ragione :wink:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Jürgen ha scritto:Argo è un film mediocre, ma era il grande favorito alla vittoria. Per me è decisamente piu scandalosa la vittoria di Jennifer Lawrence per un ruolo normale in una commediola romantica su Emmanuelle Riva. WTF.
Per il resto nessune sorprese a parte la vittoria (meritata) di Ang Lee su Spielberg.
Meritata la vittoria di Ang Lee? Ero completamente d'accordo con te su "La vita di Pi.", hai cambiato opinione?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Jürgen »

taylorhawkins89 ha scritto:
Jürgen ha scritto:Argo è un film mediocre, ma era il grande favorito alla vittoria. Per me è decisamente piu scandalosa la vittoria di Jennifer Lawrence per un ruolo normale in una commediola romantica su Emmanuelle Riva. WTF.
Per il resto nessune sorprese a parte la vittoria (meritata) di Ang Lee su Spielberg.
Meritata la vittoria di Ang Lee? Ero completamente d'accordo con te su "La vita di Pi.", hai cambiato opinione?
Assolutamente no. Per quanto pessimo sia il film tecnicamente è fatto benissimo. Molto meglio di Spielberg, David O Russell, Benh Zeitlin o Haneke (però c'è da dire che nella semplicità di Amour trova la quasi perfezione) che erano in competizione.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da ciccio »

Jürgen ha scritto:
Assolutamente no. Per quanto pessimo sia il film tecnicamente è fatto benissimo.
In che senso e perchè lo giudichi pessimo e solo tecnicamente ben fatto ?
Io l'ho trovato difficile da digerire, ma un bel film non solo tecnicamente.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Difficile da digerire? Forse dal punto di vista scenografico, ma come storia e dialoghi siamo a livelli da cinepanettone.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da ciccio »

taylorhawkins89 ha scritto:Difficile da digerire? Forse dal punto di vista scenografico, ma come storia e dialoghi siamo a livelli da cinepanettone.
ok, critiche a questo film ne ho sentite molte, però nessuno mi dice il perchè.
Il mio pensiero.
E' un film sulla religione, o meglio sulla fede visto che PI accetta tre religioni contro l'indicazione del padre, mette al centro amore e caparbietà nel voler vivere le difficoltà che essere fedeli a Dio e all'essenza delle religioni crea. E' una grande e continua metafora di situazioni di vita rappresentate in una barca. L'interpetazione è sempre difficile, nemmeno ad ora le ho capite tutte 'ste metafore malgrado ogni tanto ripensi a qualche scena.
L'impatto è la suggestione che sfocia nella ricerca del significato, le due cose si mescolano e molte scene mi tornano a mente a distanza di tempo. Nel mio caso il regista è riuscito nell'intento, ha creato un forte impatto che mi fa ricordare e pensare anche a distanza di giorni.
Come meglio di così si sarebbe potuto rappresentare l'argomento e i mille significati ? La critica potrebbe essere di film "esageratamente intelletualoide".
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Jürgen »

ciccio ha scritto:
Jürgen ha scritto:
Assolutamente no. Per quanto pessimo sia il film tecnicamente è fatto benissimo.
In che senso e perchè lo giudichi pessimo e solo tecnicamente ben fatto ?
Io l'ho trovato difficile da digerire, ma un bel film non solo tecnicamente.
`
I dialoghi sono ridicoli, i personaggi assolutamente unodimensionali, la storia piena di cliché. È un film di puro intrattenimento, fatto di (ottimi) effetti speciali, un'ottima fotografia, il miglior 3D fino ad ora, e un ottimo sound design.
Cioè bravissimo Ang Lee alla regia tecnica ed al rischio che si è preso e pessimo chi ha adattato il romanzo per il film.
Non riesco proprio a capire come tu ci veda un film intellettualoide, boh. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da ciccio »

Curioso, ma in fondo penso sia proprio il succo stesso del film, come le mie e le tue opinioni siano esattamente differenti come lo stesso protagonista afferma alla fine, potete immaginare un'altra storia se volete dice agli assicuratori jap.
E così è, io immagino questa e tu quella.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Si profila una corsa a tre per la vittoria tra "12 Years a Slave", "Gravity" e "American Hustle"

Le nominations saranno annunciate giovedì 16, in corsa anche "La Grande Bellezza" tra i film stranieri
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da balbysauro »

ancora non li hanno assegnati? :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Miglior film
Gravity di Alfonso Cuarón
12 anni schiavo di Steve McQueen
Philomena di Stephen Frears
American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell
Nebraska di Alexander Payne
Captain Phillips - Attacco in mare aperto di Paul Greengrass
Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée
Her di Spike Jonze
The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese

Miglior film straniero
Alabama Monroe - Una storia d'amore di Felix Van Groeningen (Belgio)
La grande bellezza di Paolo Sorrentino (Italia)
Il sospetto di Thomas Vinterberg (Danimarca)
L'image manquante (The missing picture) di Rithy Panh (Cambogia)
Omar di Hany Abu-Assad (Palestina)

Qui tutte le nomination

http://cultura.panorama.it/cinema/oscar-2014-nomination
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da babaoriley »

penso che La Grande Bellezza ce la farà.
Non l'ho visto ma è proprio il genere di film che piace agli americani, una Dolce(amara) Vita felliniana, una Roma da cartolina: gli ingredienti perfetti.
Forse un pò paraculo come film, ma appunto fatto apposta per piacere agli americani, così come lo erano Nuovo Cinema Paradiso e La vita è bella (l'Italietta povera ma bella del dopoguerra).

pioggia di nomination per Gravity e American Hustle, a seguire 12 anni schiavo.
Non ho visto ancora nessuno dei tre, dei primi due che mi dite? sono così belli? Gravity lo eviterei volentieri, non amo la fantascienza.Di American Hustle?
12 anni schiavo lo attendo con ansia.

Migliori attori spero vincano Judi Dench e DiCaprio (ma non ho visto ancora Wolf of Wall Street, diciamo che sarebbe un oscar quasi alla carriera :) ), probabile che vincano McConaughey (le "trasformazioni" fisiche piacciono sempre all'Academy) e Cate Blanchett.
Attori non protagonisti non saprei, spero Fassbender :oops: o Jared Leto (ma non penso che un film a basso budget come Dallas Buyers Club porti a casa due statuette per gli attori), attrici sarei pronta a scommettere sul bis di Jennifer Lawrence.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

intanto ho levato "2011" dal titolo perché son quattro anni ormai che usiamo lo stesso topic :D

Miglior film: tifo per McQueen o in alternativa per Scorsese, anche se non usciranno che tra qualche settimana. Credo di andare a giorni a vedere Frears e Payne, così come poi D.B.C. Mi dispiace non aver visto "Gravity", che pure è rimasto in cartellone praticamente per un paio di mesi, perché ogni volta mi davano buca per andarlo a vedere :)
Visto solo "American Hustle" di cui si è già parlato nel topic del film che stiamo guardando: non un capolavoro ma buon film, interpretato magnificamente. Non sarebbe certamente degno di essere definito "miglior film" dell'anno, ma senza dubbio hanno vinto l'oscar per il miglior film anche film peggiori (anzi, forse uno su due che l'hanno vinto sono peggiori probabilmente).

Come film straniero mi dispiace non sia entrato nella cinquina Wong Kar-Wai (che comunque non ho visto, ma sulla fiducia so che era il più bello di tutti :lol: ). Spero ce la faccia Sorrentino a 'sto punto.

Miglior attore direi che è una bella gara tra Dern, Bale, Di Caprio e McConaughey... per me vince Dern.
Fra le attrici incredibile come TUTTI GLI ANNI la Streep e la Dench sia in nomination, e che palle! :D Tifo alla grande per la Blanchett.

Solo due nomination per "A Proposito di Davis" dei Coen. Non mi tratterrà certo dall'andarlo a vedere con grandi aspettative!
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

E cosa sarebbero gli Oscar senza i loro celeberrimi contraltari? :D
Beccatevi le nominations per iRazzies

PEGGIOR FILM

After Earth

Un Weekend da Bamboccioni 2

The Lone Ranger

A Madea Christmas

Movie 43

PEGGIORE ATTORE

Johnny Depp, The Lone Ranger

Ashton Kutcher, Jobs

Adam Sandler, Un Weekend da Bamboccioni 2

Jaden Smith, After Earth

Sylvester Stallone, Bullet To The Head, Escape Plan and Grudge Match

PEGGIORE ATTRICE

Halle Berry, The Call e Movie 43

Selena Gomez, Getaway

Lindsay Lohan, The Canyons

Tyler Perry, A Madea Christmas

Naomi Watts, Diana e Movie 43

PEGGIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Lady Gaga, Machete Kills

Salma Hayek, Un Weekend da Bamboccioni 2

Katherine Heigl, The Big Wedding

Kim Kardashian,Tyler Perry’s Temptation

Lindsay Lohan, In-App-Propriate Comedy e Scary Movie 5

PEGGIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Chris Brown, Battle of the Year

Larry the Cable Guy, A Madea Christmas

Will Smith, After Earth

Taylor Lautner, Un Weekend da Bamboccioni 2

Nick Swardson, A Haunted House e Un Weekend da Bamboccioni 2

PEGGIOR REGISTA

I registi di Movie 43

Dennis Dugan, Un Weekend da Bamboccioni 2

Tyler Perry, A Madea Christmas, Temptation

M. Night Shyamalan, After Earth

Gore Verbinski, The Lone Ranger

PEGGIORE COMBO CINEMATOGRAFICA

L’intero cast di Grown-Ups 2

L’intero cast di Movie 43

Lindsay Lohan & Charlie Sheen in Scary Movie 5

Tyler Perry & tutti quelli di A Madea Christmas

Jaden Smith & Will Smith in After Earth

PEGGIOR SCENEGGIATURA

After Earth

Un Weekend da Bamboccioni 2

The Lone Ranger

A Madea Christmas Movie 43

PEGGIORE REMAKE, SEQUEL, PREQUEL O SPIN OFF

Un Weekend da Bamboccioni 2

Hangover III

The Lone Ranger

Scary Movie 5

Smurfs 2

Movie 43 la fa da padrone. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da Johnny Rex »

Stallone oramai oltre il ridicolo, Shyamalan si è sputtanato alla grande già da tempo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

visto "Philomena", dato che è in corsa per l'oscar come miglior film ne parlo qui.
Il finale mi è piaciuto:
SPOILER: [MOSTRA]
affrontando il tema delle colpe di educatrici cattoliche lo risolve alla fine nel giusto modo con cui credo debba risolverlo un cristiano: perdono, ma NON affossamento
.
Mi è piaciuto meno il delinearsi dei caratteri dei due personaggi principali, perché il contrasto tra "cattolica sempliciona romanticona campagnola amante di romanzi rosa" e "ateo colto anticlericale cinico-ma-con-senso-di-colpa" è a tratti troppo stereotipato. Ad esempio quando la Dench si dilunga a parlare con il messicano del self service facendogli le domande che potrebbe porgli una bambina di dieci anni è sinceramente TROPPO stupida, dai...
rischia di disegnare la maggior parte dei cattolici come dei 'beati ignoranti semplicioni' e proprio non condivido (anche se conosco tante persone così, ma a prescindere dalla fede però).
Mi piacerebbe sapere che ne pensa Gios, se e quando vedrà il film!

Belli i riflessi gialli e verdi della campagna irlandese che si muovono sui vetri della BMW :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto:visto "Philomena", dato che è in corsa per l'oscar come miglior film ne parlo qui.
Il finale mi è piaciuto:
SPOILER: [MOSTRA]
affrontando il tema delle colpe di educatrici cattoliche lo risolve alla fine nel giusto modo con cui credo debba risolverlo un cristiano: perdono, ma NON affossamento
.
Mi è piaciuto meno il delinearsi dei caratteri dei due personaggi principali, perché il contrasto tra "cattolica sempliciona romanticona campagnola amante di romanzi rosa" e "ateo colto anticlericale cinico-ma-con-senso-di-colpa" è a tratti troppo stereotipato. Ad esempio quando la Dench si dilunga a parlare con il messicano del self service facendogli le domande che potrebbe porgli una bambina di dieci anni è sinceramente TROPPO stupida, dai...
rischia di disegnare la maggior parte dei cattolici come dei 'beati ignoranti semplicioni' e proprio non condivido (anche se conosco tante persone così, ma a prescindere dalla fede però).
Mi piacerebbe sapere che ne pensa Gios, se e quando vedrà il film!

Belli i riflessi gialli e verdi della campagna irlandese che si muovono sui vetri della BMW :)
Temo non lo guarderò ;) (per qualche motivo avevo già fatto una ricerca di google su questo film: ma non ne ricordo il motivo ;))
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

Miglior film 12 anni schiavo di Steve McQueen
Migliore regia Alfonso Cuarón per Gravity
Migliore attrice protagonista Cate Blanchett per Blue Jasmine
Migliore attore protagonista Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club
Migliore attrice non protagonista Lupita Nyong'o (12 anni schiavo)
Migliore attore non protagonista Jared Leto per Dallas Buyers Club
Migliore sceneggiatura non originale John Ridley (12 anni schiavo)
Migliore sceneggiatura originale Spike Jonze per Her
Miglior fotografia Emmanuel Lubezki per Gravity
Migliore scenografie Catherine Martin e Beverly Dunn (Il Grande Gatsby)
Miglior film straniero La grande bellezza di Paolo Sorrentino (Italia)
Miglior film d'animazione Frozen - Il regno di ghiaccio di Chris Buck, Jennifer Lee e Peter Del Vecho
Migliori effetti speciali Tim Webber, Chris Lawrence, David Shirk e Neil Corbould per Gravity
Migliore montaggio Alfonso Cuarón e Mark Sanger per Gravity
Miglior sonoro Glenn Freemantle per Gravity
Miglior montaggio sonoro Skip Lievsay, Niv Adiri, Christopher Benstead e Chris Munro per Gravity
Miglior colonna sonora Steven Price per Gravity
Miglior canzone originale Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per Let It go (Frozen - Il regno di ghiaccio)
Miglior trucco e acconciature Adruitha Lee e Robin Mathews per Dallas Buyers Club
Migliori costumi Catherine Martin e Beverley Dunn per Il Grande Gatsby
Miglior documentario 20 Feet from Stardom di Morgan Neville, Gil Friesen eCaitrin Rogers
Miglior corto documentario The Lady in Number 6: Music Saved My Life di Malcolm Clarke e Nicholas Reed
Miglior cortometraggio Helium di Anders Walter e Kim Magnusson
Miglior cortometraggio d'animazione Mr. Hublot di Laurent Witz e Alexandre Espigares

Trombati della serata The Wolf of Wall Street(soprattutto Di Caprio) e American Hustle(10 nomination e nessuna statuetta)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Academy Awards

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: American Hustle(10 nomination e nessuna statuetta)
Che strano. #10#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards

Messaggio da uglygeek »

A Roberto D'Agostino sara' venuta l'itterizia... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da Super-Fabio »

Hanno vinto tutti i favoriti della vigilia, e i bookmaker hanno azzeccato più o meno tutto....le quote dei vincitori nelle categorie più di rilievo erano date tutte tra l'1.05 e l'1.30.

Giusto "Her" come original screenplay era data sfavorita rispetto ad American Hustle, ma direi ci stava abbondantemente che potesse vincere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards

Messaggio da tennisfan82 »

E' davvero un grande :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oggi sciopero dei social network, due categorie di persone che non mi vanno a genio:
-commenti sulla grande bellezza sparsi, chi l'ha visto, chi non l'ha visto, chi si congratula, Ok.
-disappunto per il mancato oscar a di caprio: categoria rappresentata di solito dalla ragazzetta di 20-22 anni, che si atteggia(badate bene, atteggia) ad alternativa, alternando con grande sicurezza di se, pezzi di Arcade Fire e Ligabue. Ok.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da NNick87 »

Discorso orribile di Sorrentino, Tenchiù a parte siam proprio italiani, è riuscito in 20 parole e nessuna frase di senso compiuto a tirare dentro al discorso il calcio, la mamma e tutti i luoghi comuni sugli italiani, mancava giusto ringraziasse gli spaghetti. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

taylorhawkins89 ha scritto:-disappunto per il mancato oscar a di caprio: categoria rappresentata di solito dalla ragazzetta di 20-22 anni, che si atteggia(badate bene, atteggia) ad alternativa, alternando con grande sicurezza di se, pezzi di Arcade Fire e Ligabue. Ok.
invece no, nei miei contatti le fan di Di Caprio sono tutte ultratrentenni... quindi erano quattordicenni arrapate ai tempi di Titanic, intendiamoci :D ma con l'età hanno guadagnato credibilità. Una è una ultras di Malick ad esempio.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

dsdifr ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:-disappunto per il mancato oscar a di caprio: categoria rappresentata di solito dalla ragazzetta di 20-22 anni, che si atteggia(badate bene, atteggia) ad alternativa, alternando con grande sicurezza di se, pezzi di Arcade Fire e Ligabue. Ok.
invece no, nei miei contatti le fan di Di Caprio sono tutte ultratrentenni... quindi erano quattordicenni arrapate ai tempi di Titanic, intendiamoci :D ma con l'età hanno guadagnato credibilità. Una è una ultras di Malick ad esempio.

:lol: :lol:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Academy Awards

Messaggio da taylorhawkins89 »

Intendevo la maggior parte di esse, qualcuna "buona" c'è. Comunque Di Caprio meritava anche eh, dopo cinque statuette mancate si rosica parecchio, però almeno noi ne parliamo con cognizione di causa, avendo visto un po' tutto. Mi piace proprio la sicumera con cui ostentano competenza e poi le vedi a vedersi i film di Muccino e Verdone(attuale).
Rispondi