Academy Awards

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Academy Awards

Messaggio da dsdifr »

valgono quel che valgono, come giustamente diciamo tutti gli anni; di solito non li condividiamo... ma neanche li ignoriamo mai :wink:
Ieri notte sono state annunciate le nominations, copio da http://quomedia.diesis.it/news/25091/os ... nomination



Ecco tutte le nomination per categoria:



MIGLIOR FILM
'The Social Network' di David Fincher
'The King's Speech' di Tom Hopper
'Inception' di Christopher Nolan
'Black Swan' di Darren Aronofsky
'The Fighter' di David O. Russell
'127 Hours' di Danny Boyle
'True Grit' di Joel Coen; Ethan Coen
'The Kids Are All Right' di Lisa Cholodenko
'Toy Story 3' di Lee Unkrich
'Winter's Bone' di Debra Granik



MIGLIOR REGIA
David Fincher - 'The Social Network'
Christopher Nolan - 'Inception'
Tom Hooper - 'The King's Speech'
Darren Aronofsky - 'Black Swan'
Ethan Coen, Joel Coen - 'True Grit'



MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Colin Firth - "The King's Speech"
James Franco - "127 Hours"
Jeff Bridges - "True Grit"
Jesse Eisenberg - "The Social Network"
Robert Duvall - "Get Low"



MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Natalie Portman - "Black Swan"
Annette Bening - "The Kids Are All Right"
Jennifer Lawrence - "Winter's Bone"
Nicole Kidman - "Rabbit Hole"
Julianne Moore - "The Kids Are All Right"



MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Christian Bale - "The Fighter"
Geoffrey Rush - "The King's Speech"
Mark Ruffalo - "The Kids Are All Right"
Jeremy Renner - "The Town"
Andrew Garfield - "The Social Network"



MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Melissa Leo - "The Fighter"
Hailee Steinfeld - "True Grit"
Amy Adams - "The Fighter"
Helena Bonham Carter - "The King's Speech"
Lesley Manville - "Another Year"



MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
The King's Speech' - David Speidler
'The Kids Are All Right' - Stuart Blumberg, Lisa Cholodenko
'Inception' - Christopher Nolan
'Black Swan' - Mark Heyman, Andres Heinz, John J. McLaughlin
'The Fighter' - Eric Johnson, Scott Silver, Paul Tamasy



MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
'The Social Network' - Aaron Sorkin
'True Grit' - Ethan Coen, Joel Coen
'Toy Story 3' - Michael Arndt
'Winter's Bone' - Debra Granik, Anne Rosellini, Daniel Woodrell
'127 Hours' - Danny Boyle, Simon Beaufoy

MIGLIOR MONTAGGIO
'The Social Network' - Kirk Baxter, Angus Wall
'Inception' - Lee Smith
'Black Swan' - Andrew Weisblum
'True Grit' - Roderick Jaynes
'The King's Speech' - Tariq Anwar

MIGLIOR FOTOGRAFIA
True Grit' - Roger Deakins
'Inception' - Wally Pfister
'The Social Network' - Jeff Cronenweth
'Black Swan' - Matthew Libatique
'The King's Speech' - Danny Cohen



MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE
'Inception' - Hans Zimmer
'The King's Speech' - Alexandre Desplat
'How To Train Your Dragon' - John Powell
'The Social Network' - Trent Reznor, Atticus Ross
'Alice in Wonderland' - Danny Elfman

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
'Shine' - "Waiting for Superman"
'I See the Light' - "Tangled"
'We Belong Togheter' - "Toy Story 3"
'You Haven’t Seen the Last of Me' - "Burlesque"
'If I Rise' - "127 Hours"

MIGLIOR SCENOGRAFIA
The King's Speech' - Eve Stewart; Judy Farr
'Alice in Wonderland' - Robert Stromberg; Karen O’Hara, Peter Young
'Inception' - Guy Dyas; Lisa Chugg, Paul Healy, Douglas A. Mowat
'True Grit' - Jess Gonchor; Nancy Haigh
'Black Swan' - Thérèse DePrez; Tora Peterson

MIGLIORI COSTUMI
'Alice in Wonderland' - Colleen Atwood
'The King's Speech'- Jenny Beaven
'True Grit' - Mary Zophres
'The Tempest' - Sandy Powell
'Black Swan' - Amy Westcott

MIGLIOR TRUCCO
'Alice in Wonderland'
'The Wolfman'
'The Way Back'

MIGLIOR MIXAGGIO SONORO
'Inception'
'True Grit'
'Black Swan'
'The Social Network'
'TRON Legacy'

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
'Inception'
'TRON Legacy'
'True Grit'
'Toy Story 3'
'How To Train Your Dragon'

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
'Inception'
'TRON Legacy'
'Alice in Wonderland'
'Iron Man 2'
'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I'

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
'Toy Story 3 - La Grande Fuga' di Lee Unkrich
'How To Train Your Dragon' di Dean DeBlois, Chris Sander
'Rapunzel - L'Intreccio della Torre' di Nathan Greno, Byron Howard

MIGLIOR FILM STRANIERO
'Biutiful' (Messico)
'Outside the Law' (Algeria)
'Incendies' (Canada)
'Life, Above All' (Sudafrica)
'In a Better World' (Danimarca)

MIGLIOR DOCUMENTARIO
'Waiting For Superman'
'Inside Job'
'Exit through the Gift Shop'
'Waste Land'
'The Tillman Story'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
'Ana's Playground'
'The Confession'
'Na Wewe'
'The Six Dollar Fifty Man'
'Wish 143'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE
'Day & Night'
'The Gruffalo'
'Let's Pollute'
'Madagascar, a Journey Diary'
'Urs'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO
'Born Sweet'
'One Thousand Pictures: RFK's Last Journey'
'Strangers No More'
'Sun Come Up'
'The Warriors of Qiugang'


in totale, conta il sito, fanno 12 nomination per "The King's Speech", 10 per "True Grit", 8 per "The Social Network", 8 per "Inception".
La cerimonia di premiazione sarà il 27 febbraio.

E l'unica cosa sicura, se i giurati si comportano come al solito, è che anche se il loro remake del "Grinta" fosse un mega-capolavoro i Coen e Bridges comunque non vinceranno perché hanno già trionfato di recente :)
Ultima modifica di dsdifr il gio gen 16, 2014 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da dsdifr »

e il primo commento che mi vien di fare, anche se non ho visto "La versione di Barney" ma ne ho solo letto, è: ma dov'è Paul Giamatti? :o
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Mp1 »

E Scorsese, con Shutter Island?

Aspettiamo tutti il trionfo di Colin Firth e del suo Re Giorgio VI...
Ultima modifica di Mp1 il mar gen 25, 2011 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Mp1 »

Comunque nei prossimi giorni/settimane conto di vedere The Black Swan, Il Grinta e Biutiful, curioso da tutti e tre, o per ragioni di regia, o per grancassa mediatica :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

devo dire che il film su facebook l´ho visto un po´di sfuggita e mi ha detto poco. Pero´stavo mezzo dormendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da nico »

Mp1 ha scritto:E Scorsese, con Shutter Island?
Il film era stato rimandato dalla Paramount a Febbraio 2010, fuori da quello che è considerato storicamente il periodo di promozione per i premi (imdb dice che il budget promozionale era stato assorbito da Tra le Nuvole e Amabili Resti); facendo così la casa di distribuzione ha scientemente deciso di sacrificare una corsa all'Oscar 2010 e di rimando anche quella del 2011.

Sicuramente ne esce sconfitto ancora una volta Leonardo Di Caprio che almeno per uno dei due film meritava la nomination.

Della decina ne ho visti solo tre, ma i grandissimi contendenti, salvo soprese, sono The Social Newtwork e The King's Speech, considerando che Coen e Boyle sono vincitori troppo recenti.
Probabilmente l'academy cercherà di accontentarli entrambi, con la regia a Fincher e il premio a Firth.
Incromprensibile l'assenza di Giamatti, fresco vincitore del Golden Globe e autore di una prova effettivamente superba.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da dedy »

dsdifr ha scritto:e il primo commento che mi vien di fare, anche se non ho visto "La versione di Barney" ma ne ho solo letto, è: ma dov'è Paul Giamatti? :o

Ma veramente! Incomprensibile! Anche perche' la bravura di Paul mi pare sia ampiamente riconosciuta e legittimata. Strano, molto strano.... :roll:
Immagine
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Rosewall »

sempre premettendo: per quel che conta (è un pretesto per confrontare una tantum film diversi).

Le esclusioni più immeritate sono quelle nella categoria per i migliori film stranieri, fra quelli nominati non ne ho visto nessuno, magari sono tutti capolavori, in caso contrario è stupido che non si sia fatto posto a film come Des Hommes et des Dieux, o Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, o Post Mortem, o La prima cosa bella.

Il 2009 (quindi per noi in Italia 2009-2010) fu eccezionale, invece quest'annata è stata nettamente inferiore, finora.
Dico finora perché dei dieci film selezionati nella categoria miglior film, sette non sono ancora arrivati nei cinema italiani.
Fra i quali Toy Story 3, il film dei Coen, quello di Boyle, Black Swan, The Fighter (ma comunque il 2009 resta irraggiungibile).

Comunque, fra quelli visti The Social Network è il film migliore, credo. Ed anzi, trovo assurdo che sia stato nominato per la regia ma non per la sceneggiatura, che valorizza il film facendone un'indagine sociologica non banale e acuta. Che poi, a me personalmente quei personaggi stanno sul culo, e soprattutto vivo benissimo anche continuando ad ignorare le dinamiche della nuova economia americana, insomma non provo alcuna empatia nei confronti di quella storia, però niente, il film vale le sue tre pallette e mezzo.

Inception ha questo limite, secondo me, è prigioniero della sceneggiatura. Un meccanismo perfetto come un orologio svizzero che dopo aver promesso molto nella prima mezz'ora poi smette di stupire e inquietare. E divertire, io durante le sequenze sulla neve, all'apice della tensione narrativa, mi sono annoiato (e mi costa ammetterlo amando Borges e i labirinti, l'interpretazione dei sogni e la psicoanalisi for dummies, e Nolan).

Il discorso del re non demerita le sue candidature, prese ad una ad una. E' il numero totale che magari suona eccessivo. Se le nomination si traducono in una caterva di oscar, allora è uno sproposito, ok.

Di Caprio non candidato avrebbe due interpretazioni utili all'attivo, come sottolineato da Nico.

Shutter Island avrebbe dovuto giocarsela per qualche oscar principale, e così pure The Ghost Writer (il mio preferito).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da nico »

Toy Story 3 è uscito a Luglio 2010 anche qui ed è un ottimo film, migliore de Il Discorso del Re e credo anche di qualche altro della decina che non ho visto... :)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Rosewall »

maddai, allora (lo) rimedierò. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Rosewall »

ecco, sì, The Social Network è stato sottovalutato, Fincher avrebbe meritato l'oscar per la regia; i premi a sceneggiatura, montaggio, e Trent Reznor sono il minimo sindacale proprio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:ecco, sì, The Social Network è stato sottovalutato, Fincher avrebbe meritato l'oscar per la regia; i premi a sceneggiatura, montaggio, e Trent Reznor sono il minimo sindacale proprio.
D'accordo (con una piccola nota al testo: è l'unico, dei film candidati, che ho visto :) )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:devo dire che il film su facebook l´ho visto un po´di sfuggita e mi ha detto poco. Pero´stavo mezzo dormendo.
Ah ecco.
Riguardalo meglio. E ascoltalo bene. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Rosewall »

vecchio, ma vabbé

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Gios »

Certo che per fare un film fico su uno che fa un sito bisogna avere degli sceneggiatori piuttosto bravi.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Janie Jones »

Gios ha scritto:Certo che per fare un film fico su uno che fa un sito bisogna avere degli sceneggiatori piuttosto bravi.
Anche per fare un film fico su uno che fa un discorso... :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Gios »

Janie Jones ha scritto:
Gios ha scritto:Certo che per fare un film fico su uno che fa un sito bisogna avere degli sceneggiatori piuttosto bravi.
Anche per fare un film fico su uno che fa un discorso... :)
Se quell'uno è un re, diventa subito più interessante. "Il discorso del re" è un titolo che attira la mia attenzione, ci sono l'attesa compita e reverente dei sudditi e le conseguenze delle parole di chi è regalmente unto: inoltre significa che non solo c'è un re, cosa del tutto ammodo, ma che la situazione richiede anche che questo re si muova per qualche motivo. "The social network" mi fa venire in mente scodelle di brodo lavate male, tutto molto dignitoso, senza dubbio, ma non è che ci fai una epopea.
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
Gios ha scritto:Certo che per fare un film fico su uno che fa un sito bisogna avere degli sceneggiatori piuttosto bravi.
Anche per fare un film fico su uno che fa un discorso... :)
Se quell'uno è un re, diventa subito più interessante. "Il discorso del re" è un titolo che attira la mia attenzione, ci sono l'attesa compita e reverente dei sudditi e le conseguenze delle parole di chi è regalmente unto: inoltre significa che non solo c'è un re, cosa del tutto ammodo, ma che la situazione richiede anche che questo re si muova per qualche motivo. "The social network" mi fa venire in mente scodelle di brodo lavate male, tutto molto dignitoso, senza dubbio, ma non è che ci fai una epopea.
:)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Janie Jones »

Gios ha scritto: Se quell'uno è un re, diventa subito più interessante. "Il discorso del re" è un titolo che attira la mia attenzione, ci sono l'attesa compita e reverente dei sudditi e le conseguenze delle parole di chi è regalmente unto: inoltre significa che non solo c'è un re, cosa del tutto ammodo, ma che la situazione richiede anche che questo re si muova per qualche motivo. "The social network" mi fa venire in mente scodelle di brodo lavate male, tutto molto dignitoso, senza dubbio, ma non è che ci fai una epopea.
:D :D

Ho letto che lo sceneggiatore di The King's Speech, David Saidler, aveva iniziato a lavorare a questo progetto più di 20 anni fa, però la Regina Madre, all'epoca 80enne, gli concesse il permesso di farne un film solo a seguito della sua morte, che Saidler riteneva relativamente imminente. La Queen Mum, come sappiamo, morì ultracentenaria. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Gios ha scritto:
Se quell'uno è un re, diventa subito più interessante. "Il discorso del re" è un titolo che attira la mia attenzione, ci sono l'attesa compita e reverente dei sudditi e le conseguenze delle parole di chi è regalmente unto: inoltre significa che non solo c'è un re, cosa del tutto ammodo, ma che la situazione richiede anche che questo re si muova per qualche motivo. "The social network" mi fa venire in mente scodelle di brodo lavate male, tutto molto dignitoso, senza dubbio, ma non è che ci fai una epopea.
:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
Gios ha scritto:Certo che per fare un film fico su uno che fa un sito bisogna avere degli sceneggiatori piuttosto bravi.
Anche per fare un film fico su uno che fa un discorso... :)
Se quell'uno è un re, diventa subito più interessante. "Il discorso del re" è un titolo che attira la mia attenzione, ci sono l'attesa compita e reverente dei sudditi e le conseguenze delle parole di chi è regalmente unto: inoltre significa che non solo c'è un re, cosa del tutto ammodo, ma che la situazione richiede anche che questo re si muova per qualche motivo. "The social network" mi fa venire in mente scodelle di brodo lavate male, tutto molto dignitoso, senza dubbio, ma non è che ci fai una epopea.
Sì vabbè.
Cut the crap, l'hai visto o no? :)
Io il Re no, ma lo farò (anche se senza troppo entusiasmo: vuoi mettere una bella storia sordida di college, sesso-amicizia-entepreneurship, e milioni di cervelli connessi, con una che ha per protagonista un aristocratico inglese balbuziente?). Quindi la risposta simmetrica vale :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Gios »

Nono, nessuno dei due, immaginarli mi basta per darne un giudizio.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Nono, nessuno dei due, immaginarli mi basta per darne un giudizio.
Ah va bene anche questa: alla Manganelli. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: dimenticavo (grandissima mea culpa), tra i temi principali, l'autismo. L'autismo è fondamentale, e altro che Rain Man.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

Ma questo Argo di Ben Affleck è così bello?
Daniel Day Lewis e Cristoph Waltz oscar scontatissimi.
Amour come miglior film straniero, giustamente.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Ombra84 »

waltz fa incetta di oscar :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:waltz fa incetta di oscar :D
Se è un attore superbo che ci può fare? :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Villo »

Argo :lol:

Che farsa il premio come miglior film...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da tennisfan82 »



In sala l'hanno presa bene(Charlize :oops: :oops: :oops: )
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da uglygeek »

Villo ha scritto:Argo :lol:

Che farsa il premio come miglior film...
perche'? :o E' un film molto bello, ben scritto, ben interpretato. Riesce addirittura a dare suspence anche se e' un episodio vero e si sa gia' com'e' finito...

Piuttosto, Lincoln e' davvero un film da DUE PALLE di critica e due palle di pubblico :) L'ho trovato inguardabile.

Anche Zero Dark Thirty, interessante, eh, notevole il fatto che abbia esposto le torture che la CIA usa per
ottenere informazioni, brava l'attrice, ma nel complesso lento e palloso.

Argo tutta la vita!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:waltz fa incetta di oscar :D
Anche D.D.Lewis non scherza :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto: brava l'attrice,
Brava e bella.

Immagine
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:waltz fa incetta di oscar :D
Anche D.D.Lewis non scherza :)
Vabbè, lui è tipo l'attore più bravo al mondo.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Janie Jones »

Divertentissimo quando, durante il discorso di ringraziamento, dice che in origine lui avrebbe dovuto interpretare Margaret Thatcher e Meryl Streep fare Abraham Lincoln :D

http://video.repubblica.it/dossier/osca ... 508/118991

Che figo assoluto, Daniel....
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da fabio86 »

Su Argo non mi esprimo perchè non l'ho visto, però dai..è Ben Affleck! Bisogna partire prevenuti in partenza, come per i libri di Fabio Volo. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto:
Che figo assoluto, Daniel....
il piu' grande complimento che una ragazza mi abbia mai fatto e' 'somigli a Daniel day lewis, ma sei meglio'

ovviamente e' falso nel modo piu' assoluto, alcune persone sono pazze, pero' me lo hanno detto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
Che figo assoluto, Daniel....
il piu' grande complimento che una ragazza mi abbia mai fatto e' 'somigli a Daniel day lewis, ma sei meglio'

ovviamente e' falso nel modo piu' assoluto, alcune persone sono pazze, pero' me lo hanno detto :)
Beh, a me hanno detto "Somigli ad Alfano mai hai lo sguardo di Gasparri"... poi dici che uno odia il PDL! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Su Argo non mi esprimo perchè non l'ho visto, però dai..è Ben Affleck! Bisogna partire prevenuti in partenza, come per i libri di Fabio Volo. :D
No, e' davvero un gran bel film. Il migliore che ho visto negli ultimi tempi. Evidentemente Affleck come regista non e' male.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Johnny Rex »

Doveva vincere Django,ma pazienza, sceneggiatura e Waltz può andare bene.

Su Argo non posso esprimermi non avendolo visto, idem per Lincoln, insomma, non posso esprimere opinioni su quasi nulla. The Town però non era male, di certo l'Affleck meglio come regista.

Ai Razzie trionfano Sandler e ovviamente la saga vampiresca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Academy Awards 2011

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Doveva vincere Django,ma pazienza, sceneggiatura e Waltz può andare bene.

Su Argo non posso esprimermi non avendolo visto, idem per Lincoln, insomma, non posso esprimere opinioni su quasi nulla.


F.F.

e allora perche' doveva vincere Django? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi