DRIVE

Parliamo di cinema
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

SPOILER: [MOSTRA]
Ma siamo cosi sicuri che muoia? Avrò visto distrattamente ma a me sembra che lui, ferito, vada via in auto per cambiare città e fuggire da chi lo vuole morto. Si vede anche che apre gli occhi e gira lo sguardo mettendo poi in moto
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: DRIVE

Messaggio da Jürgen »

Ovvio che non sia morto. È un supereroe ed i supereroi non muoiono.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: DRIVE

Messaggio da Rosewall »

ma neanche mettono su una famigliola.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Nemmeno questo, per carità...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

:D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Valhalla Rising è il capolavoro di Refn.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da Johnny Rex »

Ragione Kaf, manniano, trama che non conta, il resto sì , è ottimamente funzionale all'alienazione/fuga del protagonista.

Minimale, postmoderno, cinema per sottrazione, tutte definizioni che possono adattarsi.
Io ci ho trovato molto Melville. Gelo scandinavo e anima da smaurai.

Scene cult; l'interrogatorio con guanti della Hendricks , l'espressione di Gosling quando "Mio marito settimana prossima è a casa",la telefonata notturna a Nino.
Finale convincente; per un disadattato (l'Eroe non può essere altro) la realtà è solo un gioco di ombre , la Fuga l'unica certezza.

Truffaut e Godard sarebbero impazziti per un film così.

Quando si decideranno a girare qualcosa su Borg, Gosling Sarà perfetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DRIVE

Messaggio da Nickognito »

a parte che gosling è il sosia di Totti, gran film.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Johnny Rex ha scritto:Ragione Kaf, manniano, trama che non conta, il resto sì , è ottimamente funzionale all'alienazione/fuga del protagonista.

Minimale, postmoderno, cinema per sottrazione, tutte definizioni che possono adattarsi.
Io ci ho trovato molto Melville. Gelo scandinavo e anima da smaurai.

Scene cult; l'interrogatorio con guanti della Hendricks , l'espressione di Gosling quando "Mio marito settimana prossima è a casa",la telefonata notturna a Nino.
Finale convincente; per un disadattato (l'Eroe non può essere altro) la realtà è solo un gioco di ombre , la Fuga l'unica certezza.

Truffaut e Godard sarebbero impazziti per un film così.

Quando si decideranno a girare qualcosa su Borg, Gosling Sarà perfetto.

F.F.

ottimo FF
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: DRIVE

Messaggio da marat77 »

RussianTennisGods ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ragione Kaf, manniano, trama che non conta, il resto sì , è ottimamente funzionale all'alienazione/fuga del protagonista.

Minimale, postmoderno, cinema per sottrazione, tutte definizioni che possono adattarsi.
Io ci ho trovato molto Melville. Gelo scandinavo e anima da smaurai.

Scene cult; l'interrogatorio con guanti della Hendricks , l'espressione di Gosling quando "Mio marito settimana prossima è a casa",la telefonata notturna a Nino.
Finale convincente; per un disadattato (l'Eroe non può essere altro) la realtà è solo un gioco di ombre , la Fuga l'unica certezza.

Truffaut e Godard sarebbero impazziti per un film così.

Quando si decideranno a girare qualcosa su Borg, Gosling Sarà perfetto.

F.F.

ottimo FF
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DRIVE

Messaggio da balbysauro »

visto stasera
secondo me Refn ha guardato tanto Leone, da piccolo (o magari quello che ha contribuito a creare lo stile di Leone, Kurosawa in primis, naturalmente)
non so: il giubbotto, gli stuzzicadenti, la flemma dell'eroe solitario, i silenzi, le scene dilatate, l'assenza di buoni, mi sembrano tutti temi caratteristici


buon film, ma assolutamente nè da culto nè indimenticabile

Gosling più che Totti o Borg da piccolo ha interpretato Dawson Leary, no? :)


ah, l'attore che fa il mafioso Nino è homo sapiens o australopithecus?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Ma driver è strabuono!
A real hero!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

balbysauro ha scritto:visto stasera
secondo me Refn ha guardato tanto Leone, da piccolo
Ha visto anche tanto Abatantuono: in una delle prime scene, il protagonista si leva lo stuzzicadenti dalle labbra si gratta l'orecchio(o fa qualcosa di simile) e se lo rimette in bocca. :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da Johnny Rex »

E ho visto anche De Niro (sì, Ma dici a Me)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da marco mazzoni »

visto domenica, buono ma non eccellente x me. non per la lentezza, che invece intriga, ma forse gli manca qualcosa.
da profano di cinema, a me molto del ritmo e delle inquadrature fanno molto "sergio leone"
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da Johnny Rex »

Ultraviolento, quasi poetico, pop. Il danese Nicolas Winding Refn, 42 anni, e l’etichetta di “nuovo Tarantino” certificata nel 2011 dal premio alla regia per "Drive", torna a Cannes in corsa per la Palma d’oro. Emozionato, non preoccupato. «Sarei nervoso se avessi fatto lo stesso film, ne ho fatto uno molto diverso. Perciò è bello tornare». Attraente, anche se non come il suo alter ego cinematografico Ryan Gosling, cresciuto tra le scuole di cinema di Copenhagen e New York (dove lo espulsero per aver distrutto un banco) Refn ha girato nove lungometraggi, una fama cresciuta in rete e nei festival di tutto il mondo. Film intrisi di tenerezza e brutalità. Visivamente affascinanti e originali («sono daltonico, vedo solo i contrasti di colore », confessa Refn).

Nel nuovo "Solo Dio perdona" (in sala il 30 maggio per Fulvio e Federica Lucisano) l’autore abbandona i neon di Los Angeles per fotografare una Bangkok notturna. Ryan Gosling, antieroe taciturno e attore feticcio di Refn, gestisce una palestra di thai boxe, copertura per lo spaccio di droga, insieme al fratello maggiore. Che una sera lo avverte: “Vado a prendermi una boccata d’inferno”. Ucciderà brutalmente una prostituta e verrà a sua volta giustiziato da un ex poliziotto. L’arrivo della madre dei fratelli, un’inedita e terribile Kristin Scott Thomas, narcotrafficante, scatenerà una spirale di vendetta e omicidi. Atmosfere rarefatte, torture e mutilazioni. Canzoni sacre e un destino ineluttabile. «L’idea della storia è nata tre anni fa: la lotta tra un uomo che crede di essere dio e un altro che cerca una religione in cui avere fede».

Un sentimento autobiografico?
«Sì. Stavo affrontando una crisi esistenziale molto forte».

Perché ha ambientato il film in Thailandia?
«Ci avevo appena trascorso una vacanza con la famiglia. Era anche un modo per sfuggire per altri sei mesi al freddo della Danimarca. Io colleziono giocattoli e molti giocattoli giapponesi lì sono più economici. E mi piaceva ambientare un western a Bangkok, città che sembra uscita da Blade Runner: futuristica ma con un passato antico. E’ piena di occidentali e davvero multiculturale, mi ricorda più New York che l’Europa».

Mentre era in vacanza con i suoi bambini ha immaginato questa storia così efferata?
«Il dramma vive sui contrasti, più li estremizzi, più diventa forte. Ma non mi considero una persona violenta. Ho grande senso morale. Ho due figli piccoli e capisco cosa può essere visto e cosa no. Ma i miei sono film per adulti in cui la violenza è squisitamente artistica».

Alla violenza lei affianca sentimenti assoluti.
«"Drive" era una favola. Un film sull’amore puro, fuori dalla fisicalità del rapporto, dai problemi di coppia. "Solo Dio perdona" racconta invece l’universale difficoltà degli uomini nel rapporto con la madre. Sul tema hanno cercato risposta molte tragedie greche. Gli uomini si muovono sulla base dell’istinto primario, le donne sono più sofisticate. Nel mio film, tra i due uomini in lotta, quello che vuole essere dio e l’altro che lo cerca, si inserisce la madre: colei che genera la vita ma tiene prigionieri i propri figli».

La madre, Kristin Scott Thomas, non somiglia a una Lady Macbeth?
«E’ stata fin dall’inizio la mia unica scelta. Ha accettato subito perché il ruolo di “bitch-witch”, mantide crudele e volgare, non le era mai stato offerto in vita sua».

Notevole anche Vithaya Pansringarm nel ruolo dell’ex polizotto giustiziere.
«Pensavo che in Thailandia ci fosse una scuola di recitazione, come in Giappone. In realtà non esistono attori professionisti. Hanno tutti un secondo lavoro, girano soap opera come automi. Ho preso gente dalla strada. Incontrare Vithaya, che ha 53 anni e recita solo da tre, è stata una fortuna. Parla un ottimo inglese ed emana un senso di calma che fa paura».

Com’è cambiata la carriera dopo il successo di "Drive"?
«"Drive" mi ha aperto nuovi mercati e ne sono felice. La prima volta ho lavorato con Gosling su consiglio di mia moglie, sua fan. Ora con Ryan c’è una sorta di telepatia. Quello tra regista e attore è un rapporto intimo».

Non dovevate girare insieme anche il remake di "La fuga di Logan"?
«Alla fine abbiamo rinunciato entrambi, per motivi diversi. Ma non era un nostro progetto, era il materiale di una major».

Lei è cresciuto tra New York e Copenhagen. Si sente più europeo o americano?
«Ho vissuto a New York dagli 8 ai 17 anni. Sono intriso di sogno americano. Ho una sensibilità europea, ma il cuore è americano ».

E l’Italia? Nel suo western asiatico c’è molto di Sergio Leone.
«La mia nuova passione è collezionare colonne sonore di film italiani. Amo e conosco il vostro cinema, il neorealismo, i grandi affreschi di Fellini e Visconti, Sergio Leone. E le favole terrorizzanti di Argento e Fulci. Il mio nuovo film sarà un horror pieno di donne, una specie di sogno feticista nella migliore tradizione dei vostri B-movie».

Ha raccontato di aver attraversato alti e bassi e conosciuto profonde crisi. In che fase si sente ora?
«In transizione. Sono emotivo, per me fare il cinema è andare in guerra. Soffro, ma ci devo credere. Sono già fortunato a poter fare i film che voglio, non chiedo di più. Il basso budget ti lascia la libertà creativa, il kolossal ti trasforma in un manager. Devi avere un cinismo che mi manca, rinunciare al rock’n roll. Non so se sono pronto».


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

C'è tanta attesa per Only God Forgives. Visto il trailer prim su youtube e poi al cinema: potentissimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: DRIVE

Messaggio da Jürgen »

Only God Forgives fischiatissimo alla prima a Cannes ha polarizzato i critici.
C'è che dice che sia il suo capolavoro, c'è che lo trova patetico. Credo che molti si aspettavano un Drive 2 e siano rimasti delusi.
Pare sia un film veramente radicale, antinarrativo, praticamente senza dialoghi, molto violento, di pura atmosfera. Dalle parti di Valhalla Rising e Fear X.
Non vedo l'ora, pare sia fatto apposta per me. :oops:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Io il 30 maggio sarò li, al primo giorno di proiezione.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da Johnny Rex »

Sarai i miei occhi e le mie orecchie ,quel giorno. Unico film del momento che susciti il mio interesse.

Sbaglierò, ma la programmazione dei cinema (in crisi già di loro) mi pare sia stata ulteriormente strozzata fra fine Gennajo ed inizio Marzo, panettonate natalizie e poi poco altro. Refn comunque puoi farlo uscire quando voi, essenzialmente interessa a chi lo segue. Mi aspetto un qualcosa in più da Gosling, anche se non riesco bene a definire questo qualcosa, mi sembra solo si stia un po' ripetendo troppo nel modus interpretandi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Slitta al 31 la visione.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

La crisi dei cinema... Ma siamo sicuri?
Qua il multisala è sempre strapieno di gente, a vedere fast and furious c'era la fila l'altra sera. Ok, a vedere sorrentino eravamo in 10 in tutto. Per non parlare di tutti i prodotti per bimbi e film idioti che escono in continuazione... a me sembra che la gente vada a vederli. Però è una sensazione, non ho dati alla mano.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

Purtroppo lammmerda tira. Fast&furious, le commedie del cazzo americane, Il glande Gatsby, i colossal del cazzo, i film sui fumetti. La cacca attira il popolino.
Detto questo, se riesco a capire dove lo fanno, domani vado a vedere questo capolavoro di violenza di sua maestà Refn.
DRITTO
PE'
DRITTO.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

L'altra sera, nella fila per f&f c'erano si tanti zarri suburbani
Ma anche una schiera di oculisti e cardiologi divi del policlinico
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: DRIVE

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:Ma anche una schiera di oculisti e cardiologi divi del policlinico
Di solito, come scusa, queste persone dicono che quando non lavorano hanno bisogno di non pensare a niente...

Comunque da noi Only God forgives lo hanno preso i Multisala...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

Si, è ben distribuito OGF. Lo vedrò domani sera, per quanto riguarda f&f mi hanno raccontato di un tale che ha chiesto ben 19 biglietti al botteghino e pretendeva di aspettare i suoi amici per pagare, voleva prenotare venti posti va'. :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

hahahahahhaha
ancora rinvio, lunedi! credo che sia la data definitiva.
Ondacinema voto 8,5!!!
Si si, avete capito bene 8,5!
ma non leggo la recensione, non voglio farmi influenzare.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'hai visto? Io mi sono fatto un'idea ben precisa di questo film, ma preferirei commentare dopo le vostre impressioni.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Potentissimo. Film radicale, senza compromessi. Perfezione formale, 3-4 scene memorabili con climax nell'ultima parte del film. Grandioso il personaggio del poliziotto, estremo untore e braccio terreno della giustizia, lascia però ai personaggi il libero arbitro, fin dalle prime 3 parole che
Dice. Da li un escalation di vendette E violenza. Lady macbeth istigatrice di vendetta la madre, julian Edipo combattuto tra l'amore incestuoso con la madre e il desiderio di espiazione. forse proprio l'unica pecca del film e' proprio nello svilupparsi del rapporto madre-figlio, che entra nei meandri della psicanalisi edipica ma senza convincere troppo (o sono io che non ho apprezzato). Fenomenale l'ambientazione thai, le luci rosse dei bordelli, il kitsch degli arredi e delle ragazze. Film totalmente notturno, colonna sonora essenziale e cupa. Film di grande impatto, potentissimo.
Vox populi: non è piaciuto a NESSUNO, reazioni in sala tremende, gente e' andata via a metà proiezione, chi era con me l'ha sputtanato e deriso per tutta la sera facendomi sentire un cretino che mi esalto per queste cose (il nulla brutto a suo parere)
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: DRIVE

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:chi era con me l'ha sputtanato e deriso per tutta la sera facendomi sentire un cretino che mi esalto per queste cose (il nulla brutto a suo parere)
Che film guarda questa persona?


I film radicali è molto meglio andare a vederli da soli.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: DRIVE

Messaggio da Jürgen »

RussianTennisGods ha scritto:Potentissimo. Film radicale, senza compromessi.)
:oops:

Migliore di Valhalla Rising?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Guarda malick, kim ki duk , aronofsky , wender, herzog, Bergman. :oops:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Anzitutto considerate che è il primo di refn che vedo al cinema, rispetto ai precedenti megavideo, idubbiamente il giudizio ne viene influenzato positivamente. Di concetto non è migliore di valhalla rising che è opera più compiuta e organica. Qui alcuni aspetti della figura della madre non mi hanno convinto a pieno così come non ho capito il "vado a consegnarmi al diavolo" iniziale del fratello di gosling (da li l'incedere degli eventi). Inoltre di qualche scena action siamo un po' sullo splatter... Ha qualche pecca ma rimane un grande film. Meno organico di valhalla rising e meno pop-cult di drive, però più estremo per tematiche trattate e risvolti psicologici dei protagonisti. Più torbido, più perverso, più estremo...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: DRIVE

Messaggio da RussianTennisGods »

Mi scuso per gli errori grammaticali e le frasi incompiute ma sto scrivendo da i phone
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: DRIVE

Messaggio da taylorhawkins89 »

Fotografia ai massimi livelli, mi ha colpito tantissimo. Il film è molto più lento di Drive, decisamente più introspettivo con dialoghi ancora più rarefatti: una pellicola che va interiorizzata.
Mi ha convinto la Scott Thomas, se devo trovare un difetto al film, avrei approfondito il rapporto edipico conflittuale tra Julian e sua madre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DRIVE

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto rivisto Drive, che mi è apparso splendido dall'inizio alla fine.

(Intra) Visti frammenti dell'intervista su Sky,ottime riflessioni sulla messa in scena della violenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: DRIVE

Messaggio da Jürgen »

Visto Only God Forgives. Deludente. Mi aspettavo un film radicale e spietato, invece mi ritrovo il solito classico Refn (con tutti i pregi ed i difetti). Riciclato.
Sta entrando in un angolino senmpre più stretto, deve trovare l'uscita e cercare di fare un grosso cambiamento con il prossimo film per rimanere interessante.
Non dico che sia un pessimo film eh. È discreto.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: DRIVE

Messaggio da Ombra84 »

preso in dvd, nei prossimi giorni dirò :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: DRIVE

Messaggio da dsdifr »

chi l'ha definito "nuovo Tarantino" non so sinceramente che film abbia visto, però certo Refn è un regista originale e coraggioso.

Valhalla Rising mostra immagini di un fascino incredibile. Certo però non si può dire che abbia un ritmo incalzante #87#
Bronson è folle come il suo protagonista. Tom Hardy in quel film oltre ogni aggettivo. Per chi l'ha visto: non vi ha fatto richiamare un po' alla mente Arancia Meccanica? Non perché abbiano granché in comune (nello stile nulla direi), ma così per associazione di idee.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: DRIVE

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:

ah, l'attore che fa il mafioso Nino è homo sapiens o australopithecus?
"McFly, McFly, c'è qualcuno, ehi c'è qualcuno?!" ( Ritorno al futuro, parte II) E' lui giusto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi