TOP 250

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TOP 250

Messaggio da Pitone »

Se passeggi in centro ed incontri 100 persone 30 di loro conosceranno Blow Up e 20 al massimo l'avranno visto.
Se entri in biblioteca e fai lo stesso esperimento è plausibile che i dati si invertano.
Ci sono molte più persone che passeggiano in centro piuttosto che sedute in biblioteca.
Questo è un film che ha retto meno il passare del tempo rispetto alla lista di cui sopra perché è un capolavoro per motivi meno popolari, dispiace ma non c'è nulla di strano a dirlo, è la realtà dei fatti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Per me se passeggiando in centro 3 su 10 lo conoscono direi che sei ottimista :)
Diciamo fermando solo persone molto appassionate di cinema, magari...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Pitone ha scritto:Se passeggi in centro ed incontri 100 persone 30 di loro conosceranno Blow Up e 20 al massimo l'avranno visto.
Se entri in biblioteca e fai lo stesso esperimento è plausibile che i dati si invertano.
e cmq in che senso inverti i dati? che in biblioteca 30 l'hanno visto ma solo 20 lo conoscono :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TOP 250

Messaggio da Pitone »

:D

No dai, mi aspetto che in determinati ambienti siano frequentati da persone che fanno più attenzione all'arte.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Cmq a parte le classifiche e la popolarità, ditemi cosa vi è piaciuto e per quale motivo lo ritenete un capolavoro...e per quale motivo dovrebbe piacere? :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:Cmq a parte le classifiche e la popolarità, ditemi cosa vi è piaciuto e per quale motivo lo ritenete un capolavoro...e per quale motivo dovrebbe piacere? :wink:
e' bello, ha una bella forma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Cmq a parte le classifiche e la popolarità, ditemi cosa vi è piaciuto e per quale motivo lo ritenete un capolavoro...e per quale motivo dovrebbe piacere? :wink:
e' bello, ha una bella forma.
Ah è un bel film perchè è bello! Mi hai convinto! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

a me non piace chi dice che un capolavoro e' orribile, ma sempre meglio quello di una recensione. Forse la bellezza si puo' insegnare a capirla. Forse. Ma, nel caso, io non sono uno di quelli in grado di farlo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:a me non piace chi dice che un capolavoro e' orribile, ma sempre meglio quello di una recensione. Forse la bellezza si puo' insegnare a capirla. Forse. Ma, nel caso, io non sono uno di quelli in grado di farlo :)
Hai ragione dire orribile di un capolavoro non è bello, ma appunto per me è lontano da essere un capolavoro!
Ovvio, "orribile" è un'esagerazione voluta, direi noioso, che non mi dice nulla.

Cmq strano, capisci che è un capolavoro ma non sai perchè! :D
Se ti chiedo perchè ti piace la Kirilenko credo che qualche motivazione me la sapresti dare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

no, non so spiegare la bellezza. Ma non so spiegare nemmeno perche' e' buona la pizza, come vuoi che lo spieghi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

tieni anche conto che il mio modo principale di comunicare, oggi, come tempo passato, e' strofinare il mio viso sul muso della gatta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:no, non so spiegare la bellezza. Ma non so spiegare nemmeno perche' e' buona la pizza, come vuoi che lo spieghi?
beh almeno puoi dire che ti piacciono gli ingredienti, non dico di trasmettermi la sensazione :)

Dimmi che ti piace quel film perchè ti piace l'ambientazione british/londinese di quel posto, perchè sei appassionato di fotografia, per le inquadrature etc etc...non dico di spiegarmi perche ti piacciono, ma almeno cosa ti piace :wink:

Personalmente sono tutte cose che per il mio gusto non contribuiscono minimamente a rendere bello un film se non c'è una storia o una trama o dei contenuti che mi interessano/colpiscono.
Se il film è fatto tecnicamente bene ma noioso io percepisco la noia, che sia fatto tecnicamente bene non mi interessa...posso riconoscerlo ma non influisce sul mio giudizio/piacere.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:tieni anche conto che il mio modo principale di comunicare, oggi, come tempo passato, e' strofinare il mio viso sul muso della gatta
beh qui sul forum riesci a comunicare abbastanza con le parole, non mi pare che ti limiti a strofinamenti di musi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

no, non c' e' un perche' Mi piace la forma nel suo insieme. Non so quasi mai dire un perche'. Infatti non leggo mai le recensioni, non mi interessano nemmeno i perche' degli altri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:no, non c' e' un perche' Mi piace la forma nel suo insieme. Non so quasi mai dire un perche'. Infatti non leggo mai le recensioni, non mi interessano nemmeno i perche' degli altri
Ok, quindi non dovresti stupirti se a molti altri la stessa forma può non piacere se è solo una cosa istintiva a cui non sai dare una spiegazione :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:no, non c' e' un perche' Mi piace la forma nel suo insieme. Non so quasi mai dire un perche'. Infatti non leggo mai le recensioni, non mi interessano nemmeno i perche' degli altri
Ok, quindi non dovresti stupirti se a molti altri la stessa forma può non piacere se è solo una cosa istintiva a cui non sai dare una spiegazione :)
non vedo legame. Io non so perche' mi piace la Kirilenko ma posso stupirmi se qualcuno con lei nuda che ci prova, eterosessuale e uomo, rimane del tutto indifferente. Perche' non potrei stupirmi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:no, non c' e' un perche' Mi piace la forma nel suo insieme. Non so quasi mai dire un perche'. Infatti non leggo mai le recensioni, non mi interessano nemmeno i perche' degli altri
Ok, quindi non dovresti stupirti se a molti altri la stessa forma può non piacere se è solo una cosa istintiva a cui non sai dare una spiegazione :)
non vedo legame. Io non so perche' mi piace la Kirilenko ma posso stupirmi se qualcuno con lei nuda che ci prova, eterosessuale e uomo, rimane del tutto indifferente. Perche' non potrei stupirmi?
Eddai non sai dire perchè ti piace la Kirilenko e non la Suarez Navarro? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

no, l' unica preferenza femminile che di solito noto e' il viso a punta, ma solo come tendenza generale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: TOP 250

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:Se passeggi in centro ed incontri 100 persone 30 di loro conosceranno Blow Up e 20 al massimo l'avranno visto.
Adesso vado in centro (nevica) SE riesco a trovare cento persone, chiedo a tutte (più facile che siano quattro, eseguo una proiezione).

Secondo me non avete idea ma neanche minima di quello che fanno le persone, per credere che trenta persone su cento conoscano Blow Up (non lo conosco io, figurati, mi pare di avere visto un trailer, c'erano dei cosi di plastica colorati?)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: TOP 250

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:c'erano dei cosi di plastica colorati?)
No, niente, facevo confusione con la pubblicità del Crystal Ball.



Sono comunque abbastanza sicuro che per fare questa pubblicità si siano ispirati ad un film di Antonioni. Non so quale, io ho questo collegamento, ho il ricordo di non avere mai visto un film di Antonioni, per cui è un filo abbastanza sottile.
Non è che Antonioni si è soffocato col Crystal Ball, o qualcosa del genere?

EDIT: NON E' MIA INTENZIONE SMINUIRE IL CINEMA DI ANTONIONI, CHE SONO SICURO SARA' BRAVO E TUTTO, E' CHE NON MI E' MAI VENUTO IN MENTE DI VEDERE UN FILM DI ANTONIONI PUNTO.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TOP 250

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
Pitone ha scritto:Se passeggi in centro ed incontri 100 persone 30 di loro conosceranno Blow Up e 20 al massimo l'avranno visto.
Adesso vado in centro (nevica) SE riesco a trovare cento persone, chiedo a tutte (più facile che siano quattro, eseguo una proiezione).

Secondo me non avete idea ma neanche minima di quello che fanno le persone, per credere che trenta persone su cento conoscano Blow Up (non lo conosco io, figurati, mi pare di avere visto un trailer, c'erano dei cosi di plastica colorati?)
Se mi conoscessi di persona non avresti mai scritto questo, mai.
Quindi mi limito a sottolineare che non mi arrogo affatto il diritto di far conoscere quello che pensano gli altri, come posso saperlo?
Solo che vivo talmente quella strada che...che non mi ha fatto stupire del risultato elettorale ad esempio, tanto da potermi far fare l'affermazione che ho fatto.




(Ho scritto tutto col sorriso amichevole stampato Gios eh! :) )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: TOP 250

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:
Pitone ha scritto:Se passeggi in centro ed incontri 100 persone 30 di loro conosceranno Blow Up e 20 al massimo l'avranno visto.
Adesso vado in centro (nevica) SE riesco a trovare cento persone, chiedo a tutte (più facile che siano quattro, eseguo una proiezione).

Secondo me non avete idea ma neanche minima di quello che fanno le persone, per credere che trenta persone su cento conoscano Blow Up (non lo conosco io, figurati, mi pare di avere visto un trailer, c'erano dei cosi di plastica colorati?)
Se mi conoscessi di persona non avresti mai scritto questo, mai.
Quindi mi limito a sottolineare che non mi arrogo affatto il diritto di far conoscere quello che pensano gli altri, come posso saperlo?
Solo che vivo talmente quella strada che...che non mi ha fatto stupire del risultato elettorale ad esempio, tanto da potermi far fare l'affermazione che ho fatto.




(Ho scritto tutto col sorriso amichevole stampato Gios eh! :) )
siete convinti che sia una specie di bestia da non stuzzicare? ;)

Ma quindi confermi che trenta stradaioli centristi su cento conoscono Blow Up?
fabio86

Re: TOP 250

Messaggio da fabio86 »

Secondo me trenta persone su cento non conoscono neanche il Blow Job, il che sarebbe ancora più grave.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Gios ha scritto: Secondo me non avete idea ma neanche minima di quello che fanno le persone, per credere che trenta persone su cento conoscano Blow Up (non lo conosco io, figurati, mi pare di avere visto un trailer, c'erano dei cosi di plastica colorati?)
Esatto! :)
No, niente cosi di plastica, però c'era gente che giocava a tennis ma risparmiava sull'attrezzatura :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TOP 250

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:Ma quindi confermi che trenta stradaioli centristi su cento conoscono Blow Up?
Tutti i democomunisti sessantottini originali o di richiamo rimasti per la precisione, su 30 direi ad occhio 18 ultracinquantenni (più verso i 60 e più), 8 giovani che si interessano effettivamente alla cultura ed al bello, 2 figli di milionari perchè fa figo conoscere Antonioni e 2 che hanno dichiarato guerra all'ignoranza (la propria(io))
:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Maxredo secondo me sei disconnesso col tuo subconscio/inconscio/senzo del sacro. Prova a vedere 2001, se ti annoi e basta anche con tale irripetibile esperienza onirica impressa su pellicola vuol dire che hai bisogno di essere psicanalizzato da questo qua :

Immagine
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Comunque Blow Up è un film popolarissimo e imprescindibile se ti interessi un minimo di cinema; è un po' come con il tennis, se chiedi per strada a chi non è interessato di tennis è probabile conosca solo Federer, Nadal e Djokovic (quando va bene), se chiedi a chi un minimo di interesse lo ha è molto molto difficile che non conosca Berdych e Gasquet per dire.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

30 su 100 mai al mondo
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto:Comunque Blow Up è un film popolarissimo e imprescindibile se ti interessi un minimo di cinema; è un po' come con il tennis, se chiedi per strada a chi non è interessato di tennis è probabile conosca solo Federer, Nadal e Djokovic (quando va bene), se chiedi a chi un minimo di interesse lo ha è molto molto difficile che non conosca Berdych e Gasquet per dire.
Peccato che Berdych e Gasquet siano dei top ten attuali :lol:
Vuoi dirmi che Blow-Up sia da top ten? :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

be, annualmente blow up e' certo nei top10. Ma berdych e gasquet sono nei primi 20 della decade, e, beh, direi anche blow up. Paragone pertinente,

in effetti credo che quasi nessun appassionato di tennis conosca i top10 degli anni 60 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

D.F.Wallace ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Comunque Blow Up è un film popolarissimo e imprescindibile se ti interessi un minimo di cinema; è un po' come con il tennis, se chiedi per strada a chi non è interessato di tennis è probabile conosca solo Federer, Nadal e Djokovic (quando va bene), se chiedi a chi un minimo di interesse lo ha è molto molto difficile che non conosca Berdych e Gasquet per dire.
Peccato che Berdych e Gasquet siano dei top ten attuali :lol:
Vuoi dirmi che Blow-Up sia da top ten? :o
da top ten di cosa ? fare classifiche quando si parla di arte è una cosa del tutto assurda a mio modo di vedere. Però se proprio amate classificare tutto (alla Nickognito :) ) per me non sfigurerebbe affatto in una top ten dei migliori film della storia.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:be, annualmente blow up e' certo nei top10. Ma berdych e gasquet sono nei primi 20 della decade, e, beh, direi anche blow up. Paragone pertinente,

in effetti credo che quasi nessun appassionato di tennis conosca i top10 degli anni 60 :)
Allora non è pertinente! :D

Blow up non era top ten neanche nella decade 196x, al massimo lo è stato nel singolo anno in cui è stato prodotto.
Pensare che sia più conosciuto di un top ten attuale è fuori dal mondo :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto: da top ten di cosa ? fare classifiche quando si parla di arte è una cosa del tutto assurda a mio modo di vedere. Però se proprio amate classificare tutto (alla Nickognito :) ) per me non sfigurerebbe affatto in una top ten dei migliori film della storia.
:D
Ognuno ovviamente ha la sua top10 come è giusto che sia.
Ma non credo che sia nella top10 all time di nessuno al mondo, forse neanche in quella di Antonioni :)

Per dire, qui non compare nella top 250....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Blow up non era top ten neanche nella decade 196x,
e invece gasquet, top10 di una decade... :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Blow up non era top ten neanche nella decade 196x,
e invece gasquet, top10 di una decade... :lol:
No, gasquet top10 attuale chi ha parlato di decade? Siamo nel 2013 e quindi è top10 ora...e che senso ha parlare di decade di un 26 enne? :lol:
Almeno gasquet per qualche anno è top10, blow up è tutto da vedere negli anni 60, figuriamoci ora...
Berdych top10 della decade direi che ci sta...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TOP 250

Messaggio da Pitone »

Kafelnikov 18 ha scritto:Comunque Blow Up è un film popolarissimo e imprescindibile se ti interessi un minimo di cinema; è un po' come con il tennis, se chiedi per strada a chi non è interessato di tennis è probabile conosca solo Federer, Nadal e Djokovic (quando va bene), se chiedi a chi un minimo di interesse lo ha è molto molto difficile che non conosca Berdych e Gasquet per dire.
A beh, se lavori in campagna sai cosa sono le barbatelle e ti sembra impossibile non saperlo, se passeggi per strada è capace che non ti sappiano rispondere... :D

"Se ti interessi minimo di cinema" è già una categoria e li pretendo il 100%
Il mio esempio riguardava davvero quello che puoi incontrare per strada, in coda alla cassa e li la mia esperienza mi spinge ad ipotizzare la non popolarità, in ottima compagnia purtroppo.
Sia chiaro, non lo ritengo normale ed anzi mi rattrista, ma credo di non essere così lontano dalla realtà.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

@ kaf18 mi fai una TUA ipotetica top10 all time in cui metteresti blow up? e specificami cosa intendi per top10...una top10 di piacere o una top10 meritocratica?
Cioè è proprio tra i top10 film che vorresti rivedere per tuo piacere personale? oppure una cosa tipo "la divina commedia la metto nelle top10 per il suo valore intrinseco/storico etc etc ma non credo che sia una delle 10 cose che rileggerei più volentieri"
Quando dai un alto valore ad un film la cosa è direttamente proporzionale, più o meno, al piacere che hai a vederlo?
Dove per piacere ovviamente non intendo "divertimento" eh
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Ma ti sembra così inconcepibile che non mi sia annoiato per nulla guardando ''Blow Up'' ? (e mi è successo di annoiarmi con altri film di Antonioni eh :) ). Lo riguarderei con piacere, considerando che non lo guardo da un sacco di tempo. E non ho detto che sarebbe necessariamente in una mia ipotetica classifica di top 10 all time, solo che non vi sfigurerebbe di certo, specie se consideri in che anno è stato girato (per dire, per me è tranquillamente il miglior film girato nella decade dei 60 dopo 2001:Odissea nello Spazio).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Blow up non era top ten neanche nella decade 196x,
e invece gasquet, top10 di una decade... :lol:
No, gasquet top10 attuale chi ha parlato di decade? Siamo nel 2013 e quindi è top10 ora...e che senso ha parlare di decade di un 26 enne? :lol:
Almeno gasquet per qualche anno è top10, blow up è tutto da vedere negli anni 60, figuriamoci ora...
Berdych top10 della decade direi che ci sta...
hai fatto tu il paragone. gasquet e' in una top10 annuale, blowup pure. In posizione piu' alta di quanto Gasquet sia mai stato. Dove lo vedi il paragone improponibile? Nella storia del cinema Blow Up ha un ruolo piu' importante di Gasquet nella storia del tennis, ma che ha mai fatto gasquet?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: hai fatto tu il paragone. gasquet e' in una top10 annuale, blowup pure. In posizione piu' alta di quanto Gasquet sia mai stato. Dove lo vedi il paragone improponibile? Nella storia del cinema Blow Up ha un ruolo piu' importante di Gasquet nella storia del tennis, ma che ha mai fatto gasquet?
Beh ma un film non è come un giocatore che ha una durata e una carriera limitata, un film se è bello dura.
Cmq Gasquet è top10 magari non di una decade ma di più anni, di Blow-Up non sappiamo neanche se lo è di un anno...forse si.
Però vediamo che nella classifica del topic compaiono 25 film di quella decade e Blow-up non è in quei 25....potrebbe essere 26esimo o più indietro.
Ma il punto non è quello, stiamo parlando di 50 anni fa, non ha senso pensare che sia più famoso di un top10 ma anche 20 o 50 attuale se non è il primo o tra i primissimi della sua decade.
Rispondi