TOP 250

Parliamo di cinema
Rispondi
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto:Ma ti sembra così inconcepibile che non mi sia annoiato per nulla guardando ''Blow Up'' ? (e mi è successo di annoiarmi con altri film di Antonioni eh :) ). Lo riguarderei con piacere, considerando che non lo guardo da un sacco di tempo. E non ho detto che sarebbe necessariamente in una mia ipotetica classifica di top 10 all time, solo che non vi sfigurerebbe di certo, specie se consideri in che anno è stato girato (per dire, per me è tranquillamente il miglior film girato nella decade dei 60 dopo 2001:Odissea nello Spazio).
Beh ma da "non mi sono annoiato" a capolavoro assoluto/possibile top 10 ce ne passa eh :D
Se dici che non sfigura nella top10 vuol dire che lo mettersti se non nella 10 nella 20 o giù di li, a me sembra che stai ritrattando :)

Ah per chiarire, ma l'avevo già detto, a me se è stato girato 50 anni fa non me ne frega nulla...io lo guardo oggi e lo confronto coi film di oggi. Se per l'epoca è stato un precursone non interessa nulla, non è che me lo fa piacere (che non vuol dire non dare meriti al regista etc etc).

Tra una mountain bike da centro commerciale attuale e la bici di Coppi io compro la mountain bike anche se per l'epoca la bici di Coppi magari era il meglio e la tecnologia non consentiva di fare di meglio :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Cmq Gasquet è top10 magari non di una decade ma di più anni,
16 18 8 25 52 30 19 10

questi sono i ranking di gasquet

non e' praticamente mai un top10, mi sa che semplicemente non hai presente la carriera di Gasquet :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Cmq Gasquet è top10 magari non di una decade ma di più anni,
16 18 8 25 52 30 19 10

questi sono i ranking di gasquet

non e' praticamente mai un top10, mi sa che semplicemente non hai presente la carriera di Gasquet :)
Questo sarà il terzo anno da top10 (contando solo la classifica di fine anno, se no forse il quarto), come fai a dire praticamente mai? :D
Come dire che Hewitt non è stato praticamente mai numero 1! :lol:
Ha avuto un paio di anni bui ma è stato spesso intorno alla decima posizione o poco fuori.
E' stato n°12 a 19 anni.

Cmq c'era anche Berdych nell'esempio e si parlava di top10 attuale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Questo sarà il terzo anno da top10
e lo sai a marzo? Bravo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Questo sarà il terzo anno da top10
e lo sai a marzo? Bravo!
é un pronostico! In ogni caso se va male sarà 11 o 12, difficilmente 50!

Poi tu calcoli usando la classifica di fine anno ma si può anche considerare il best ranking dell'anno...ovvio che il tuo metodo è quello più utilizzato e ha una sua logica.
Però anche essere top10 durante l'anno e uscire a fine anno non è poi così male.
Per dire molti giocatori si dice che sono stati n°1 anche se solo per qualche settimana durante l'anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Poi tu calcoli usando la classifica di fine anno ma si può anche considerare il best ranking dell'anno.
certo , cosi' chiunque e' n.10 a fine di un anno, matematicamente e' n.10 anche l' anno dopo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:[
Però anche essere top10 durante l'anno e uscire a fine anno non è poi così male.
no, ma essere tra i 5 nominati all' oscar nemmeno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:[
Però anche essere top10 durante l'anno e uscire a fine anno non è poi così male.
no, ma essere tra i 5 nominati all' oscar nemmeno :)
No certo, però non è neanche una nomination come miglior film, le nomination sono tante, la classifica atp è una sola :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
No certo, però non è neanche una nomination come miglior film, le nomination sono tante, la classifica atp è una sola :)
no, le nomination sul film principali sono film e regia, volendo poi sceneggiatura. E infatti Blow Up fu li' per regia e sceneggiatura. Ma poi e' un premio principalmente per film inglesi e americani, una nomination per un italiano vale piu; di una nomination normale.

Ma non e' quello il punto, e' Gasquet che gioca male il punto :) Nemmeno una finale di slam, mai tra i primi 6 del mondo, due anni fra i 10, pochi tornei vinti, nessuno importante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
No certo, però non è neanche una nomination come miglior film, le nomination sono tante, la classifica atp è una sola :)
no, le nomination sul film principali sono film e regia, volendo poi sceneggiatura. E infatti Blow Up fu li' per regia e sceneggiatura. Ma poi e' un premio principalmente per film inglesi e americani, una nomination per un italiano vale piu; di una nomination normale.

Ma non e' quello il punto, e' Gasquet che gioca male il punto :) Nemmeno una finale di slam, mai tra i primi 6 del mondo, due anni fra i 10, pochi tornei vinti, nessuno importante.
Per me il premio importante (per la nostra questione) invece è quello del film, soprattutto se si parla di premio più popolare.
I premi alla regia/sceneggiatura sono più una cosa da critici, un po' come il premio alla critica nel festival di Sanremo :)
Stiamo parlando di film conosciuto e che piace alla gente non di bravura del regista.
Qui non stiamo discutendo se Antonioni fosse un bravo regista, ma se il film è conosciuto e piace.
Ci possono essere dei film noiosi e che ai più non piacciono ma che i critici premiano perchè tecnicamente realizzati in una certa maniera.
E in ogni caso si tratta di nomination.

Gasquet continui a tirarlo dentro ma non c'entra nulla, è stato un esempio di kaf18...cmq quello che dico è che se vai in un circolo o ad un torneo e chiedi se sanno chi è Gasquet quasi tutti ti diranno di si, mentre se vai in un cinema e chiedi di BlowUp quasi tutti ti diranno che non lo conoscono.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Gasquet continui a tirarlo dentro ma non c'entra nulla, è stato un esempio di kaf18...cmq quello che dico è che se vai in un circolo o ad un torneo e chiedi se sanno chi è Gasquet quasi tutti ti diranno di si, mentre se vai in un cinema e chiedi di BlowUp quasi tutti ti diranno che non lo conoscono.
ti ho gia' detto che se vuoi dire che , in qualunque campo, un giovane conosce meglio una qualcosa di valore appena uscito, di una di valore simile uscito 50 anni prima quando non era nato, hai ovviamente ragione. Se vuoi dire che oggi un giovane appassionato di cinema conosce Blow Up meno di quanto un appassionato di tennis conoscera' Gasquet tra 50 anni proprio no, tra 50 anni nessuno avra' sentito parlare di Gasquet e diversi invece di Blow Up.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Gasquet continui a tirarlo dentro ma non c'entra nulla, è stato un esempio di kaf18...cmq quello che dico è che se vai in un circolo o ad un torneo e chiedi se sanno chi è Gasquet quasi tutti ti diranno di si, mentre se vai in un cinema e chiedi di BlowUp quasi tutti ti diranno che non lo conoscono.
ti ho gia' detto che se vuoi dire che , in qualunque campo, un giovane conosce meglio una qualcosa di valore appena uscito, di una di valore simile uscito 50 anni prima quando non era nato, hai ovviamente ragione. Se vuoi dire che oggi un giovane appassionato di cinema conosce Blow Up meno di quanto un appassionato di tennis conoscera' Gasquet tra 50 anni proprio no, tra 50 anni nessuno avra' sentito parlare di Gasquet e diversi invece di Blow Up.
Si ma infatti la discusione è su chi conosce oggi quel film, non fra 50 anni se sarà più conosciuto gasquet che, ripeto, non c'entra nulla con la discussione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TOP 250

Messaggio da paoolino »

Devo ammettere che in generale circa il 70% dei film che guardo, mi annoiano.
Poi quasi il 90% di quelli che non appartengono ai filoni storico / azione / thriller / commedia / comico, non li capisco.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Devo ammettere che in generale circa il 70% dei film che guardo, mi annoiano..
anche io, se in tv o pc

non al cinema. Tu anche al cinema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TOP 250

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Devo ammettere che in generale circa il 70% dei film che guardo, mi annoiano..
anche io, se in tv o pc

non al cinema. Tu anche al cinema?
Soprattutto al cinema, anche se al cinema - per la verità - vado molto poco (mediamente una volta, massimo due, l'anno perché trascinato da altri). Devo anche dire però che nell'ultimo anno e mezzo sono andato un po' più spesso, ad occhio e croce mi pare di esserci andato sei volte:

1. This Must Be the Place (non l'ho capito, e mi ha annoiato)
2. Immortals (mi sono addormentato)
3. La talpa (vedi topic e discussione con Rosewall)
4. Niente da dichiarare (commediola insipida)
5. Argo (Mi è piaciuto molto)
6. La migliore offerta (mi ha annoiato e
SPOILER: [MOSTRA]
avevo capito da subito che Donald Sutherland avrebbe fatto il pacco a Geoffrey Rush
)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

ma non e' che scegli male i film? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

D.F.Wallace ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Ma ti sembra così inconcepibile che non mi sia annoiato per nulla guardando ''Blow Up'' ? (e mi è successo di annoiarmi con altri film di Antonioni eh :) ). Lo riguarderei con piacere, considerando che non lo guardo da un sacco di tempo. E non ho detto che sarebbe necessariamente in una mia ipotetica classifica di top 10 all time, solo che non vi sfigurerebbe di certo, specie se consideri in che anno è stato girato (per dire, per me è tranquillamente il miglior film girato nella decade dei 60 dopo 2001:Odissea nello Spazio).
Beh ma da "non mi sono annoiato" a capolavoro assoluto/possibile top 10 ce ne passa eh :D
Se dici che non sfigura nella top10 vuol dire che lo mettersti se non nella 10 nella 20 o giù di li, a me sembra che stai ritrattando :)

Ah per chiarire, ma l'avevo già detto, a me se è stato girato 50 anni fa non me ne frega nulla...io lo guardo oggi e lo confronto coi film di oggi. Se per l'epoca è stato un precursone non interessa nulla, non è che me lo fa piacere (che non vuol dire non dare meriti al regista etc etc).

Tra una mountain bike da centro commerciale attuale e la bici di Coppi io compro la mountain bike anche se per l'epoca la bici di Coppi magari era il meglio e la tecnologia non consentiva di fare di meglio :)
Ritrattando ? Ti ho scritto che per me è il miglior film di quel decennio dopo 2001 e starei ritrattando ? E' il miglior film di Antonioni, cos'altro vuoi che ti scriva ? Per quanto riguarda 2001, spero che quando lo guarderai non lo confronterai coi film di oggi (del tipo, ''ah ma in Alien vs Predator gli effetti speciali sono un sacco mejo''). Mi ricordi un mio amico (sedicente esperto di cinema e con velleità da regista) cresciuto soltanto a pane e Hollywood (il suo film preferito ? ISDA!) al quale prestai ''Brother'' di Kitano, il giorno dopo mi fa ''non mi è piaciuto per nulla, non c'è quasi sceneggiatura''. #1#
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

paoolino ha scritto:Devo ammettere che in generale circa il 70% dei film che guardo, mi annoiano.
Poi quasi il 90% di quelli che non appartengono ai filoni storico / azione / thriller / commedia / comico, non li capisco.
Quindi se guardi un film di Lynch ti annoi perchè ''non lo capisci'' ?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto: Ritrattando ? Ti ho scritto che per me è il miglior film di quel decennio dopo 2001 e starei ritrattando ? E' il miglior film di Antonioni, cos'altro vuoi che ti scriva ? Per quanto riguarda 2001, spero che quando lo guarderai non lo confronterai coi film di oggi (del tipo, ''ah ma in Alien vs Predator gli effetti speciali sono un sacco mejo''). Mi ricordi un mio amico (sedicente esperto di cinema e con velleità da regista) cresciuto soltanto a pane e Hollywood (il suo film preferito ? ISDA!) al quale prestai ''Brother'' di Kitano, il giorno dopo mi fa ''non mi è piaciuto per nulla, non c'è quasi sceneggiatura''. #1#
Veramente hai scritto "Ma ti sembra così inconcepibile che non mi sia annoiato per nulla guardando ''Blow Up'' ? " :D
Non annoiarsi non mi sembra un giudizio da top10 :)

Come ho già detto io dei film me ne frego di quando è stato fatto, quindi lo giudicherò alla pari dei film moderni.
Io guardo un film per piacere non per "provare un po' meno piacere ma sapendo che il film è vecchio cerco di farmelo piacere un pochino di più per rendere merito alle difficoltà dell'epoca"
Cioè renderò merito a chi l'ha fatto dal momento che per l'epoca era notevole ma non camierà nulla nel mio giudizio, nel dire quanto mi è piaciuto.
E' come se tu esci anzichè con una giovane con una signora di 70 anni dicendo "beh, tenendo conto che ha 70 anni non è male, all'epoca doveva essere una gran gnocca" :D

Cmq non ho capito cosa c'entri 2001 Odissea nello spazio con Blow Up...perchè se non mi è piaciuto il secondo sospetti che non mi piacerebbe anche il primo? Sono 2 cose completamente diverse, in comune hanno solo l'epoca!
Sto iniziando a vederlo, oggi non credo di avere il tempo per finirlo ma in un paio di giorni sicuramente ti dirò :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Come ho già detto io dei film me ne frego di quando è stato fatto, quindi lo giudicherò alla pari dei film moderni.:

su questo concordo. Chi dice il contrario parla e fa il figo, ma poi non va a letto con una novantacinquenne dicendo 'eh, ma considera quando e' stata fatta'

Come se poi l' arte contemporanea fosse migliore della passata e si evolvesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Come ho già detto io dei film me ne frego di quando è stato fatto, quindi lo giudicherò alla pari dei film moderni.:

su questo concordo. Chi dice il contrario parla e fa il figo, ma poi non va a letto con una novantacinquenne dicendo 'eh, ma considera quando e' stata fatta'

Come se poi l' arte contemporanea fosse migliore della passata e si evolvesse.
Esatto.
Che poi non vuol dire non rendere merito al regista.
Se vedo un film dei fratelli Lumiere dico che sono dei precursori, che il cinema deve rendere merito etc etc...ma non per questo dico che mi piace e me lo guardo tutte le sere al posto dei film "moderni".
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TOP 250

Messaggio da paoolino »

Kafelnikov 18 ha scritto:Quindi se guardi un film di Lynch ti annoi perchè ''non lo capisci'' ?
È verosimile, ma non così scontato: potrei capirlo e annoiarmi oppure non capirlo ma non annoiarmi.
Nickognito ha scritto:ma non e' che scegli male i film? :D
Può darsi, ma spesso mi deludono anche film che in genere riscuotono apprezzamenti unanimi.

Ad esempio, non ho mai condiviso l'entusiasmo per Batman Begins che ho trovato eccessivamente lungo e un po' contorto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

tra l' altro penso che mediamente oggi ci siano molti piu' attori bravi. Ma registi no. Almeno secondo la mia opinione. Anche sugli effetti speciali avrei da ridire. Ad esempio la tecnica attuale dei cartoni animati mi piace meno di quella di qualche decennio fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

paoolino ha scritto: Ad esempio, non ho mai condiviso l'entusiasmo per Batman Begins che ho trovato eccessivamente lungo e un po' contorto.
Io l'ho visto di recente e mi è piaciuto decisamente.
Ma sai una cosa? L'eccessiva lunghezza anche io la soffro molto, tendo ad essere un po' impaziente/insofferente...soprattutto per i film dai ritmi lenti (non è questo il caso). Ovvio se un film ti prende il tempo passa e non te ne accorgi, ma non sempre è così.
Per questo mi aiuta molto vederli non in un unica volta...qualcuno qui mi aveva contestato questa cosa tempo fa dicendomi che un film va visto tutto di fila senza interruzioni, tutto d'un fiato...io invece trovo che guardare un film se non si è concentrati o con un filo di sonno e fretta è molto controproducente...e purtroppo non si può essere sempre perfettamente in forma, motivati, riposati, concentrati e pronti per vedere un film di più di 2h.
Per questo preferisco decisamente vedere i film per conto mio (divx etc) piuttosto che al cinema, seguendo i miei ritmi e le mie esigenze. Ovvio, non un pezzo oggi e l'altro fra un mese :)
Succede anche a voi?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

io il contrario. I film tendono ad annoiarmi se non mi avvolgono. Quindi a casa da solo non ne vedo mai. Lo spegnerei subito, anche uno bello. Bisogna che non mi permetta di fare altro, e allora non mi annoio.

Poi ci sono capolavori noiosissimi. Il massimo, per me, e' Stalker. Uno dei miei primi 10 preferiti film, ma assai noioso. Non vedo pero' contraddizioni. Anche studiare Kant e' noioso, ma e' bello, ci sono un sacco di cose belle e noiose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:io il contrario. I film tendono ad annoiarmi se non mi avvolgono. Quindi a casa da solo non ne vedo mai. Lo spegnerei subito, anche uno bello. Bisogna che non mi permetta di fare altro, e allora non mi annoio.

Poi ci sono capolavori noiosissimi. Il massimo, per me, e' Stalker. Uno dei miei primi 10 preferiti film, ma assai noioso. Non vedo pero' contraddizioni. Anche studiare Kant e' noioso, ma e' bello, ci sono un sacco di cose belle e noiose.
si, ma non se vai a vedere un film
pagare per annoiarsi?
allora guardati (gratis) Simon-Tipsarevic e smettila col tuo cavallo di battaglia del tennis che è spettacolo per te che lo guardi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

perche' non dovrei pagare per annoiarmi? Chiunque fa l' universita' lo fa per anni. Il tennis e' uno spettacolo, il cinema e' arte , quindi comunicazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:perche' non dovrei pagare per annoiarmi? Chiunque fa l' universita' lo fa per anni. Il tennis e' uno spettacolo, il cinema e' arte , quindi comunicazione.
Beh, io vedo il cinema più vicino allo spettacolo e quindi al tennis piuttosto che all'università :)
A meno che tu non lo faccia per professione e ti occupi di cinema...io questa concezione di arte come penitenza e non come piacere non la capisco molto :D (sperando che non passi di qui Bhw)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

ma quale penitenza io di solito i film li vedo con molta piacevolezza. Ma se un film lo vedo con meno piacevolezza, ma in cambio mi da' qualcosa di straordinario perche' dovrei rinunciare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:perche' non dovrei pagare per annoiarmi? Chiunque fa l' universita' lo fa per anni. Il tennis e' uno spettacolo, il cinema e' arte , quindi comunicazione.
ha sbagliato facoltà :)

e comunque lo fai per uno scopo (di solito avere più e migliori possibilità di trovare lavoro)
il cinema di solito lo guardi senza un ritorno (che non sia quello di circuire una giovane cinefila, almeno)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: il cinema di solito lo guardi senza un ritorno (che non sia quello di circuire una giovane cinefila, almeno)
non e' tutto cosi'netto. Ci sono film faticosi per godere della cui bellezza devi faticare. Dipende dall' umore: a volte la fatica e' eccessiva e non ne godi abbastanza, altre hai momenti di fatica minimi rispetto a quelli di godimento. Lo stesso succede per la musica, un certo tipo di musica.

Ma poi in generale il cinema io lo guardo o per ridere, o per rilassarmi, assere avvolto da una forma che mi comunica qualcosa di importante, in un qualche modo. Lo guardo sempre con un 'ritorno' del genere. Di solito questo vale anche per i libri. Lo sport e' uno spettacolo di tutto altro tipo, per me, puro entertainment, non c' entra nulla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

vedo comunque più similitudini tra cinema e tennis che non tra cinema e università
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:vedo comunque più similitudini tra cinema e tennis che non tra cinema e università
puo' essere, ma e' tema poco interessante, sarebbe come chiedersi se ci sono piu' similitudini tra un ramo di abete e marisa laurito, o tra un ramo di abete e osama bin laden.

Ma, al di la' delle similitudini, sicuramente non significa che la gente non scelga normalmente di fare cose noiose e utili o di guardare uno spettacolo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

no, cinema e sport sono molto vicini
addirittura ci fanno dei ministeri che si occupano di entrambi :)

mentre di solito chi si occupa di università non lo fa degli altri due
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:no, cinema e sport sono molto vicini
addirittura ci fanno dei ministeri che si occupano di entrambi :)

mentre di solito chi si occupa di università non lo fa degli altri due
be, infatti poi il cinema di punta e' quello di muccino, magari se si occupassero di cinema al minstero della cultura uscirebbe qualcos ' altro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

sei un inguaribile ottimista :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: Ci sono film faticosi per godere della cui bellezza devi faticare.
Ma il problema è che per me non c'è neanche la bellezza in certi film :)

Ok che se guardi un film impegnato di 2h30 può essere un po' più pesante ed impegnativo di una commedia brillante di 90 minuti che fila via liscia e neanche te ne accorgi...ma appunto ci deve essere una tematica, delle emozioni/sensazioni, degli spunti di riflessione.

Non una serie di immagini che servono solo a far vedere quanto è bravo ed intellettuale il regista con inquadrature particolari e/o dialoghi curati :)
Ci deve essere dietro una storia e dei contenuti che ti prendono, se no rimane solo la noia!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

per me conta solo la forma.E le immagini ovviamente contano moltissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:per me conta solo la forma.E le immagini ovviamente contano moltissimo.
Ok, ovviamente sono gusti.

Per me conta altro se no mi guardo un documentario, un libro di fotografia, un trattato di filosofia etc etc. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: un trattato di filosofia etc etc. :wink:
se non ti importano i contenuti ma la forma leggi un trattato di filosofia? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi