TOP 250

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TOP 250

Messaggio da balbysauro »

e comunque sei terrone!
sei nato a Helsinki? No? E allora sei terrone! (cit.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: TOP 250

Messaggio da Janie Jones »

fabio86 ha scritto: Ma se ho iniziato a seguire il calcio praticamente da quando sono iscritto su Mymag, che stai a dì Villo? :)
Tu di che squadra sei? :)
Ma poi che c'entra? Terrone juventino? 26 anni? Non capisco proprio.
Ma no è tutta colpa del fatto che non ti sta simpatico Zeman, Villo se l'è segnata :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: TOP 250

Messaggio da fabio86 »

Janie Jones ha scritto:
fabio86 ha scritto: Ma se ho iniziato a seguire il calcio praticamente da quando sono iscritto su Mymag, che stai a dì Villo? :)
Tu di che squadra sei? :)
Ma poi che c'entra? Terrone juventino? 26 anni? Non capisco proprio.
Ma no è tutta colpa del fatto che non ti sta simpatico Zeman, Villo se l'è segnata :D
Eh, ho capito, e poi sono io il fissato ultrà? :D
fabio86

Re: TOP 250

Messaggio da fabio86 »

Comunque meglio la mamma di Murray rispetto a Zeman. #100#

No dai, non è vero.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: TOP 250

Messaggio da Villo »

Secondo me superati i vent'anni il calcio va seguito senza tifare nessuna squadra se non al massimo quella della propria città.
Io non tifo nessuna squadra. Simpatizzo per le squadre di Zeman.

E vederti juventino e sbeffeggiatore e provocatore dei tifosi zemaniani mi ha fatto cadere le gonadi. :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

D.F.Wallace ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Come manifesto dell'epoca per me parecchio avanti Un Uomo da Marciapiede, per dire, lì sì un Grande Film.Ma anche l'Antonioni di Blow Up e Zabriskie Point ha un altra forza visiva.
Visto Zabriskie Point.
Niente di che, niente di memorabile. Ma come "manifesto dell'epoca" ci sta che possa avere un suo ruolo.
Ma a parte gli intenti di "manifesto dell'epoca" c'è qualcosa di particolarmente buono da menzionare nel film?
A me la seconda parte ha un po' annoiato, tutti quei rotolamenti nella sabbia, si è un po' dilungato troppo :D
Visto anche "Un uomo da marciapiede".
Mi ha annoiato abbastanza. Sostenuto solo dai due intepreti.
Ora mi resta blow-up del trittico...poi me ne torno, finalmente, ai film non manifesti di epoca :)
Visto anche blow(job)up...mamma mia, preferisco non commentare, orrendo. :)
Decisamente il peggiore, per distacco, del trittico.
Se devo proprio sceglierne uno forse prendo Un uomo da marciapiede, giusto per la bravura/carisma dei due interpreti.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Stai parlando di Blow Up di Antonioni, diokamke ?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto:Stai parlando di Blow Up di Antonioni, diokamke ?
Si, ditemi tutto quello che volete, la noia fatta a film...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: TOP 250

Messaggio da Lyndon79 »

D.F.Wallace ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Stai parlando di Blow Up di Antonioni, diokamke ?
Si, ditemi tutto quello che volete, la noia fatta a film...
#1# #1#

(Dovrei rivederlo, comunque: lo vidi una decina di anni fa. Mi piacque).
fabio86

Re: TOP 250

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:Max, Antonioni forse è meglio che aspetti un po' e ti faccia le ossa prima :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Max, Antonioni forse è meglio che aspetti un po' e ti faccia le ossa prima :D
Non è questione di farsi le ossa, sono gusti :wink:
E lo preferivo quando giocava nelal Fiorentina! :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Visto anche blow(job)up...mamma mia, preferisco non commentare, orrendo. :) .
meglio Nadal-Seppi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Visto anche blow(job)up...mamma mia, preferisco non commentare, orrendo. :) .
meglio Nadal-Seppi
Sicuramente, per quanto mi riguarda.

Vedi la differenza è che se a qualcuno non va di vedere Nadal-Seppi io non dico "eh ma ne devi vedere di tennis per imparare a capire la grandezza di un Nadal-Seppi, non hai la cultura tennistica necessaria per capirlo, come me".
Questa è la cosa più insopportabile che ci possa essere in generale e c'è in questo forum...
Atteggiarsi per darsi un tono e discriminare chi la pensa diversamente sapendo benissimo di poter sfruttare la protezione della nicchia-mymag, la culla del pensiero radical chic, quando nel resto del mondo ci saranno milioni di persone, anche intelligenti, che la pensano come il malcapitato.

Veramente sgradevole come cosa (non me la sto prendendo con chi ho quotato o chi ha scritto poco sopra, è un attteggiamento consolidato del forum e spesso del web in generale) :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

Ad esempio, perche' a me a scuola i professori radical chic mi hanno insegnato che e' bello Dante o e' bella Parigi, da radical chic, mentre io non stavo mica loro a dire quando erano belle le suole delle mie scarpe? In fondo e' soggettivo, chi lo dice che Parigi e' piu' bella delle suole rotte delle mie scarpe?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: TOP 250

Messaggio da taylorhawkins89 »

Kafelnikov 18 ha scritto:Stai parlando di Blow Up di Antonioni, diokamke ?
#40# #40#
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:Ad esempio, perche' a me a scuola i professori radical chic mi hanno insegnato che e' bello Dante o e' bella Parigi, da radical chic, mentre io non stavo mica loro a dire quando erano belle le suole delle mie scarpe? In fondo e' soggettivo, chi lo dice che Parigi e' piu' bella delle suole rotte delle mie scarpe?
Beh infatti i professori dovrebbero dare delle nozioni e dei mezzi per poter giudicare liberamente senza discriminare.
Poi ci sono professori bravi e meno, lungi da me prendere per verità assoluta tutto quello che dice un professore... soprattutto se si tratta di una materia soggettiva...ovviamente se si tratta di raccontare cosa è successo nella storia o come si risolve un'equazione o su come si scrive correttamente c'è poco da contestare e tendo a fidarmi :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Beh infatti i professori dovrebbero dare delle nozioni e dei mezzi per poter giudicare liberamente senza discriminare.
cioe' in pratica? Studiare Van Gogh , la suola rotta della scarpa di un barbone, o nessuna delle due, o entrambe? O solo una teoria generale per giudicare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Beh infatti i professori dovrebbero dare delle nozioni e dei mezzi per poter giudicare liberamente senza discriminare.
cioe' in pratica? Studiare Van Gogh , la suola rotta della scarpa di un barbone, o nessuna delle due, o entrambe? O solo una teoria generale per giudicare?
Quello che vuoi, basta distinguere sempre ciò che è oggettivo da ciò che è soggettivo, esprimere anche il proprio gusto senza imporre e discriminare...un po' la differenza che c'è tra uno studioso di teologia e un testimone di geova :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

ma guarda, di solito il problema e' se uno vuole imparare o no. Se io non conosco qualcosa, mi devo fidare di chi la conosce. Poi quando ho studiato mi posso fare delle idee mie diverse, ma non subito. Se qualcosa non mi piace subito devo pensare che probabilmente non ho imparato abbastanza per essere in grado di avere un giudizio e studio ancora. Poi quando sono in grado magari mi permetto anche un giudizio, non prima. Poi un insegnante ovviamente mica ragiona cosi', o n on dovrebbe, dovrebbe trovare il modo di interessare lo studente e seguirlo secondo le sue caratteristiche. Ma io mica sono un insegnante :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Si ma qui si parla di gusto e di piacere e il cinema è una materia un pochino più soggettiva...è giusto ascoltare chi ha "studiato" ma io ascolterei anche la maggioranza, anche chi non ha studiato ma ha un proprio gusto personale che per forza non deve valere molto di meno.
Perchè magari un giorno arriveranno studiosi di bellezza che ti diranno che la Kirilenko è brutta ma tu e milioni di persone credo continuerete ad apprezzarla..
A me e a buona parte del mondo frega relativamente se dietro un film apparentemente noioso ci sono minuziose inquadrature/immagini/riprese fatte da professionisti di alto livello che hanno studiato etc etc...se il film è noioso e non interessante rimane tale.
E chiudo qui perchè le posizioni sappiamo che qui sono inconciliabili :wink:
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: TOP 250

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Maxredo hai mai visto 2001 Odissea nello Spazio ? o qualche film di Lynch ? Se si, cosa ne pensi ?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:Si ma qui si parla di gusto e di piacere e il cinema è una materia un pochino più soggettiva..:
boh, io ho visto centinaia di film in vita mia, ma se un classico non mi piace ci penso piu' volte (di sbagliare io) e poi critico. Ci sono poi film che riconosco come belli anche se a me non piacciono.

Le donne non c' entrano nulla, non devono essere belle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Kafelnikov 18 ha scritto:Maxredo hai mai visto 2001 Odissea nello Spazio ? o qualche film di Lynch ? Se si, cosa ne pensi ?
Molti anni fa, da piccolo...ricordo poco, quasi nulla, dovrei rivederlo, lo farò...
Per Lynch dovrei googlare un po' per dire quali, tendo a dimenticare/trascurare chi è il regista dei film che guardo...googolo e ti dico...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Si ma qui si parla di gusto e di piacere e il cinema è una materia un pochino più soggettiva..:
boh, io ho visto centinaia di film in vita mia, ma se un classico non mi piace ci penso piu' volte (di sbagliare io) e poi critico. Ci sono poi film che riconosco come belli anche se a me non piacciono.
Si ma un conto sono i classici a livello assoluto, un conto sono i classici di nicchia, se classici si possono chiamare.
Se non mi piacesse il Padrino ci penserei su...direi che non è il caso di Blow Up :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

ma non e' affatto di nicchia, blow up, qua su mymag qualunque cosa scontata piace si e' di nicchia, elitari, radical chic.

se dico che i tortellini sono buoni mi si risponde che sono elitario, capirei la pizza , ma i tortellini!

Se dico che Firenze e' bella sono radical chic, capirei Roma, ma Firenze!

Poi va benissimo se non ti piace Blow Up, ma ripeto, e' il contesto di certe affermazioni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:ma non e' affatto di nicchia, blow up, qua su mymag qualunque cosa scontata piace si e' di nicchia, elitari, radical chic.

se dico che i tortellini sono buoni mi si risponde che sono elitario, capirei la pizza , ma i tortellini!

Se dico che Firenze e' bella sono radical chic, capirei Roma, ma Firenze!

Poi va benissimo se non ti piace Blow Up, ma ripeto, e' il contesto di certe affermazioni
No nick non puoi paragonare Firenze/Roma a Blow Up, dai! :)
Blow Up non lo conosce quasi nessuno e se lo fai vedere non credere che avrai molti pareri diversi dai miei...Roma/Firenze sono unanimemente tra le città più belle del mondo!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

D.F.Wallace ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Maxredo hai mai visto 2001 Odissea nello Spazio ? o qualche film di Lynch ? Se si, cosa ne pensi ?
Molti anni fa, da piccolo...ricordo poco, quasi nulla, dovrei rivederlo, lo farò...
Per Lynch dovrei googlare un po' per dire quali, tendo a dimenticare/trascurare chi è il regista dei film che guardo...googolo e ti dico...
Controllato, di Lynch credo nulla a parte Twin Peaks all'epoca...forse The Elephant Man ma anche quello dovrei riguardarlo che non ricordo quasi nulla.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: TOP 250

Messaggio da taylorhawkins89 »

Blow Top è nella top 20 o 50 di molti i critici cinematografici, non è un film di nicchia. Poi si può vedere un film per puro intrattenimento, senza troppe pretese, ma non mi si venga a dire "elitario" o cose simili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Blow Up non lo conosce quasi nessuno
undoubtedly be by far the most popular movie Antonioni has ever made (Time)


il cinema italiano e' famosissimo in tutto il mondo, e Blow Up e' nella top 10, come film italiani conosciuti. Non e' affatto di nicchia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

taylorhawkins89 ha scritto:Blow Top è nella top 20 o 50 di molti i critici cinematografici, non è un film di nicchia. Poi si può vedere un film per puro intrattenimento, senza troppe pretese, ma non mi si venga a dire "elitario" o cose simili.
Non credo lo sia (nella top 20/50 di molti) , ma in ogni caso hai scritto bene...di critici cinematografici, quindi nicchia, non di certo popolare.
E per popolare non intendo il panettiere sotto casa mia ma persone a cui piace il cinema e vede film con una certa regolarità
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Blow Up non lo conosce quasi nessuno
undoubtedly be by far the most popular movie Antonioni has ever made (Time)
vabbeh se vai a cercare una frase sul web di una persona puoi trovare di tutto! (anche se scrive sul Time)
Cmq dice che è il film più popolare di Antonioni, non che sia popolare :)

Se si guarda nelle classifiche dei film più apprezzati di sempre non credo che sia nelle prime posizioni...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

boh, Max, se non sono popolari film non in lingua inglese nominati all' oscar per regia e sceneggiatura non saprei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:boh, Max, se non sono popolari film non in lingua inglese nominati all' oscar per regia e sceneggiatura non saprei.
Nick, non sto dicendo che è sconosciuto anche ai critici!
E' un film di Antonioni, non di un regista sconosciuto, ha ricevuto nomination etc, è ovvio che sia ben conosciuto dai critici.
Dico alla gente comune a cui piace il cinema e vede film con regolarità senza essere uno del mestiere.

Che poi come direbbe pindaro, contano gli oscar (o le nomination) non contano gli oscar...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

gli oscar sono sui film popolari, mica sulla critica. Quali sono i film nominati all' oscar non popolari oggi?

il problema e' che alcuni film non e' popolare. ci sono gli appassionati di tennis che tra 50 anni non avranno mai sentito parlare di federer e nadal, ma non e' che federer e nadal non sono popolari nel tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:gli oscar sono sui film popolari, mica sulla critica. Quali sono i film nominati all' oscar non popolari oggi?
Ma si parla di quasi 50 anni fa eh...ovvio che all'epoca non fosse sconosciuto (senza stare a fare confronti sulla concorrenza e sulla diffusione dell'epoca con tecnologie diverse)...oggi si, è un film da appassionati del genere/critici che si vanno a ripescare certi film del passato.
Ma soprattutto è un film di Antonioni quindi è ovviamente ben conosciuto dai critici.

Insomma, in un topic sui top250 di sempre direi che siamo off topic :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

non ho capito, ma per te quali sono i film popolari oggi degli anni 60?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:non ho capito, ma per te quali sono i film popolari oggi degli anni 60?
Quelli che nonostante i tanti anni passati sono in una classifica di gradimento popolare anche oggi, tipo la top250 di questo topic.
Quelli che se chiedi in giro a giovani e meno li conosce almeno uno su cinque o anche uno su dieci.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:non ho capito, ma per te quali sono i film popolari oggi degli anni 60?
Quelli che nonostante i tanti anni passati sono in una classifica di gradimento popolare anche oggi, tipo la top250 di questo topic.
Quelli che se chiedi in giro a giovani e meno li conosce almeno uno su cinque o anche uno su dieci.
si, ma fammi qualche esempio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: TOP 250

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:non ho capito, ma per te quali sono i film popolari oggi degli anni 60?
Quelli che nonostante i tanti anni passati sono in una classifica di gradimento popolare anche oggi, tipo la top250 di questo topic.
Quelli che se chiedi in giro a giovani e meno li conosce almeno uno su cinque o anche uno su dieci.
si, ma fammi qualche esempio
Che palle devo andare in giro a fare un sondaggio? :)
Prendo la top250 di questo topic e ti copio quelli degli anni 196x

4. 8,9 Il buono, il brutto, il cattivo. (1966) 212.754
20. 8,7 C'era una volta il West (1968) 97.812
26. 8,6 Psyco (1960) 182.060
34. 8,6 Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) 185.170
58. 8,4 Lawrence d'Arabia (1962) 94.966
60. 8,4 Il buio oltre la siepe (1962) 101.228
90. 8,3 2001: Odissea nello spazio (1968) 196.327
93. 8,3 L'appartamento (1960) 46.974
110. 8,3 La grande fuga (1963) 77.314
114. 8,2 La sfida del samurai (1961) 36.162
117. 8,2 Per qualche dollaro in più (1965) 60.581
136. 8,2 Nick mano fredda (1967) 57.290
153. 8,1 Butch Cassidy (1969) 71.714
172. 8,1 Il laureato (1967) 99.318
179. 8,1 Va' e uccidi (1962) 40.927
186. 8,1 Vincitori e vinti (1961) 18.573
193. 8,0 La battaglia di Algeri (1966) 17.971
195. 8,0 8½ (1963) 37.807
200. 8,0 Persona (1966) 22.634
202. 8,0 Lo spaccone (1961) 31.369
204. 8,0 Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966) 25.909
209. 8,0 Il mucchio selvaggio (1969) 37.946
224. 8,0 Rosemary's baby - Nastro rosso a New York (1968) 67.987
238. 8,0 L'uomo che uccise Liberty Valance (1962) 28.094

La maggior parte non li ho visti (anche per la mia già espressa non particolare passione per i film troppo datati) e molti non li conosco nemmeno.
Ma se sono nella classifica ci sarà qualcuno che li conosce e li apprezza.
Fermo restando che è una classifica come un'altra e non la Bibbia...e non ricordo neanche se è una classifica popolare, di gradimento o di esperti etc etc
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TOP 250

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: si, ma fammi qualche esempio


4. 8,9 Il buono, il brutto, il cattivo. (1966) 212.754
20. 8,7 C'era una volta il West (1968) 97.812
26. 8,6 Psyco (1960) 182.060
34. 8,6 Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) 185.170
58. 8,4 Lawrence d'Arabia (1962) 94.966
60. 8,4 Il buio oltre la siepe (1962) 101.228
90. 8,3 2001: Odissea nello spazio (1968) 196.327
93. 8,3 L'appartamento (1960) 46.974
110. 8,3 La grande fuga (1963) 77.314
114. 8,2 La sfida del samurai (1961) 36.162
117. 8,2 Per qualche dollaro in più (1965) 60.581
136. 8,2 Nick mano fredda (1967) 57.290
153. 8,1 Butch Cassidy (1969) 71.714
172. 8,1 Il laureato (1967) 99.318
179. 8,1 Va' e uccidi (1962) 40.927
186. 8,1 Vincitori e vinti (1961) 18.573
193. 8,0 La battaglia di Algeri (1966) 17.971
195. 8,0 8½ (1963) 37.807
200. 8,0 Persona (1966) 22.634
202. 8,0 Lo spaccone (1961) 31.369
204. 8,0 Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966) 25.909
209. 8,0 Il mucchio selvaggio (1969) 37.946
224. 8,0 Rosemary's baby - Nastro rosso a New York (1968) 67.987
238. 8,0 L'uomo che uccise Liberty Valance (1962) 28.094[/quote]

si, in effetti diversi di questi hanno resistito alla popolarita' del tempo piu' di Blow Up. Ci sarebbe da chiedersi perche' in Italia film americani sono rimasti popolari, e italiani no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi