non ne ho la minima idea, io conosco solo Pdor, figlio di Kmer, della tribù degli Star....babaoriley ha scritto:Silmarillon, Beren e Luthien (ma chi sono?)
The Hobbit
Re: The Hobbit
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Re: The Hobbit
Ci sono pure nel Signore degli Anelli, o meglio vengono nominati.babaoriley ha scritto:eh ma ho letto solo il Signore degli Anelli, non fare quella faccia!Nickognito ha scritto:babaoriley ha scritto: Beren e Luthien (ma chi sono?).
(vado a istruirmi)
Infatti la prima volta che lo lessi mi venne poi la curiosità di leggere Lo Hobbit e il Silmarillion proprio per i rimandi in esso contenuti.
- babaoriley
- FooLminato
- Messaggi: 11791
- Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
- Località: Milan
Re: The Hobbit
Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
Re: The Hobbit
Imperdonabile.babaoriley ha scritto:Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Re: The Hobbit
Ci sta. (cit.)babaoriley ha scritto:Mi sa che ho scordato qualche nome e citazione fra le 1200 pagine
Re: The Hobbit
ci vuole un film su Tom Bombadill
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: The Hobbit
Ho visto in questi ultimi giorni la Desolazione e la Battaglia.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando la
Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando la
Prima o dopo accadrà che non vedremo più nelle librerie l'Iliade o l'Orlando Furioso, immagino.Nickognito ha scritto:
che cosa vuole fare?
Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.
Re: The Hobbit
Ho visto in questi ultimi giorni la Desolazione e la Battaglia.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando questa trilogia sento una continua madelaine che mi dà piacere. Vedere Smaug e notarne le differenze tra questa forma e quella che avevo io in testa mi ha messo allegria, ed anche vedere Bard così somigliante ad Inigo Montoya de La Storia Fantastica è stato bello.
Solo una nota: tra le molto scene ingiustificate quella a Dol Guldur mi sembra la meno scalcagnata (dal punto di vista della narrativa, poi come è realizzata altro paio di maniche. A proposito, mi sembra che molti effetti speciali siano stati davvero scarsi, alcuni scarsi in maniera sorprendente). Suggerisce tre aspette:
1. Primo e meno importante, la seduzione di Saruman da Sauron
2. Secondo e mediamente importante: l'immaterialità di Sauron, che viene definito (non so se sia scritto da qualche parte nel corpus tolkieniano, ma è una definizione tripartita magnifica, sottile, perfetta) "servo di Morgoth, nameless, faceless, formless, torna nel vuoto da cui sei venuto". Tolkien (che ripeto, non so se abbia scritto questa formula) credo l'avrebbe apprezzata.
3. Terzo e più importante: si percepisce quello che era già stato fatto percepire nelle Due Torri, quando Galadriel resiste alla tentazione dell'Anello, ovvero l'alterità di Galadriel, il fatto che Galadriel sia qualcosa di immensamente più antico e potente di una grande regina degli elfi.
Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.
Vale la stessa considerazione fatta per il primo film, mi divertono, ho trovato alcuni momenti esaltanti. Malick e Sokurov sono meglio, ma guardando questa trilogia sento una continua madelaine che mi dà piacere. Vedere Smaug e notarne le differenze tra questa forma e quella che avevo io in testa mi ha messo allegria, ed anche vedere Bard così somigliante ad Inigo Montoya de La Storia Fantastica è stato bello.
Solo una nota: tra le molto scene ingiustificate quella a Dol Guldur mi sembra la meno scalcagnata (dal punto di vista della narrativa, poi come è realizzata altro paio di maniche. A proposito, mi sembra che molti effetti speciali siano stati davvero scarsi, alcuni scarsi in maniera sorprendente). Suggerisce tre aspette:
1. Primo e meno importante, la seduzione di Saruman da Sauron
2. Secondo e mediamente importante: l'immaterialità di Sauron, che viene definito (non so se sia scritto da qualche parte nel corpus tolkieniano, ma è una definizione tripartita magnifica, sottile, perfetta) "servo di Morgoth, nameless, faceless, formless, torna nel vuoto da cui sei venuto". Tolkien (che ripeto, non so se abbia scritto questa formula) credo l'avrebbe apprezzata.
3. Terzo e più importante: si percepisce quello che era già stato fatto percepire nelle Due Torri, quando Galadriel resiste alla tentazione dell'Anello, ovvero l'alterità di Galadriel, il fatto che Galadriel sia qualcosa di immensamente più antico e potente di una grande regina degli elfi.
Prima o dopo accadrà che non vedremo più nelle librerie l'Iliade o l'Orlando Furioso, immagino.Nickognito ha scritto:
che cosa vuole fare?
Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
Trovo molto noiose le battaglie spara spara. Le battaglie all'arma bianca mi piacciono tantissimo, specie se volutamente esasperate ed improbabili, figurarsi poi una battaglia dove nani ed elfi combattono (anche se di malavoglia) fianco a fianco, credo se la battaglia fosse durata quattro ore l'avrei guardata alla grande.