The Hobbit

Parliamo di cinema
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Però, come detto, è vero anche il contrario.
La sceneggiatura del Signore degli Anelli è buona, ma Jackson non aggiunge niente come regia, anzi toglie.
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
fabio86 ha scritto:(A proposito di Shining, balby, sai quale film proiettava continuamente Kubrick durante le riprese? :) )
l'ho letto l'altro giorno, quando mi sono andato a leggere un po' di notizie sul film col capellone del mio avatar :)
Il primo gennaio l'ho beccato alle 5 del mattino su Rai4. :D
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Visto finalmente ieri sera.
Che dire? Forse le aspettative erano talmente basse che in fondo mi sono divertito abbastanza. Il libro l'ho appena finito ed in effetti il film non ha quell'aria fiabesca, si prende troppo sul serio, a partire dal - comunque bello ed evocativo - prologo.
Tante cose diverse, ma era così anche in LOTR, si prende per come è e si va avanti con la visione.
Tutto sommato pensavo peggio.
Il 3D veramente pessimo, nella maggior parte delle sequenze si vedeva meglio senza occhiali.
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Il personaggio di Azog e' totalmente ridicolo. In piu', Azog e colui che uccise (ma non in battaglia, dopo torture e come prigioniero) il nonno di Thorin e non suo padre, e l unica volta che Thorin lo vide Azog mori' per mano di Dain. Non ha poi alcun senso di Thorin che scende dal pino per lottare con lui e addirittura mentre i nani e gandalf stanno fermi Bilbo va all' arrembaggio con la spada. Cosa del tutto senza senso.

RadagastL anche lui ridicolo e inventato cosi', ma e' meno peggio di altro, ha un minimo di senso.

Gollum: non si capisce come non sia buio la' sotto, perde proprio di senso la cosa.
SPOILER: [MOSTRA]
Ma anche nel film uccide Thròr, nonno di Thorin, e si parla di come Thrain impazzì dal dolore. Casomai si può parlare del fatto che l'assedio di Moria e la grande battaglia tra nani e orchi sia conseguente proprio all'uccisione di Thròr, perchè nel film non ha molto senso.
Radagast non l'avrei rappresentato così, ma in effetti Tolkien non ci da nessuna descrizione dettagliata di lui, quindi Jackson l'ha creato come avrebbe pensato dovesse essere: uno stravagante eremita che vive immerso nella natura, un po hippy. Giusta la menzione al Negromante e alle preoccupazioni di Gandalf su una possibile alleanza con Smaug, come viene detto da Tolkien stesso nelle appendici del Signore degli Anelli. Data la lunghezza dei film, mi aspetto che venga fatto vedere qualcosa della caduta di Dol Guldur.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: The Hobbit

Messaggio da picard »

visto venerdi sera, rigorosamente 2D. Non e' il signore degli anelli, ma si fa vedere. Il libro non mi e' piaciuto, per cui non ho sofferto troppo le incongruenze, mi hanno infastidito piu' le voci italiane di Gandalf e galadriel; lo rivedro' sicuramente in lingua originale.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Hobbit

Messaggio da Gios »

L'ho visto quasi tutto, è un film d'azione.
Io quando c'è un drago, o la sua ombra, e creature grandi come montagne (o meglio, davvero montagne) che si tirano rocce grandi quanto fattorie, e caverne infuocate, e troll trasformati in pietra, ed indovinelli sulle sponde di laghi sotterranei, combattimenti, Galadriel e un'ultimo rifugio accogliente, difficilmente mi annoio ;)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Hobbit

Messaggio da dsdifr »

sì infatti, credevo molto peggio. Nel complesso è più che guardabile.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Hobbit

Messaggio da dsdifr »

(ovviamente, la cosa più criticabile riguarda il fatto che la sceneggiatura stravolge la vicenda del popolo dei Nani riunendo praticamente in una sola persona Thorin e suo cugino Dain, perché in realtà nell'universo di Tolkien è quest'ultimo il protagonista della resa dei conti con Azog, che avviene a Moria e non nello Hobbit, inoltre non si menziona il Flagello di Durin... ma insomma, se si decide di perdonare questo per il resto è senza infamia. A parte, ok, tipo l'intera ora iniziale che cerca di far ridere e non ci riesce, vero. Da quando diventa un film d'azione non è male)
Ultima modifica di dsdifr il mer ago 14, 2013 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

son contento per voi. Per me la cosa peggiore e' che un film inguardabile, di quelli che non vedi l'ora di andartene dal cinema. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The Hobbit

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:son contento per voi. Per me la cosa peggiore e' che un film inguardabile, di quelli che non vedi l'ora di andartene dal cinema. :D

Guarda l'uomo d'acciaio subito prima e spelli le mani dagli applausi per lo Hobbit.


Io non ho apprezzato due cose soprattutto ma da non lettore e vi pongo i quesiti.

- Il recupero dell'anello di Beggins viene descritto con un incontro importante e violento con Gollum mentre ne il Signore degli Anelli viene descritto e liquidato come un ritrovamento casuale durante il viaggio.
Superficiale il Signore degli Anelli o spettacolarizzazione de Lo Hobbit?

- I nani sono coraggiosissimi e si buttano contro tutti ma alla fine dei conti vengono messi sotto da chiunque e nei momenti peggiori puntualmente arriva Gandalf con una botta di luce che spazza via i cattivi, più di una volta mi è venuto spontaneo pensare per quale motivo star li a buttarsi in mille avventure se tanto basta mettere in prima linea il Grigio che risolve tutto? Anche il libro ha in se questa che per me è una pecca insopportabile o è figlia della trasposizione cinematografica?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: - Il recupero dell'anello di Beggins viene descritto con un incontro importante e violento con Gollum mentre ne il Signore degli Anelli viene descritto e liquidato come un ritrovamento casuale durante il viaggio.
Superficiale il Signore degli Anelli o spettacolarizzazione de Lo Hobbit?
giusto nello hobbit. Bilbo lo trova per caso, ma Gollum se ne accorge e parte il gioco degli indovinelli. Ma nello Hobbit e' comunque fatto alla cazzo di cane. La realta' e' che il gioco degli indovinelli e' un gioco sacro e Gollum ha paura ad infrangerlo .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
- I nani sono coraggiosissimi e si buttano contro tutti ma alla fine dei conti vengono messi sotto da chiunque e nei momenti peggiori puntualmente arriva Gandalf con una botta di luce che spazza via i cattivi, più di una volta mi è venuto spontaneo pensare per quale motivo star li a buttarsi in mille avventure se tanto basta mettere in prima linea il Grigio che risolve tutto? Anche il libro ha in se questa che per me è una pecca insopportabile o è figlia della trasposizione cinematografica?
Gandalf intanto non e' il Gandalf successivo, e' meno potente e ha necessita' di non tirar fuori tutto il suo potere. Mentre i nani combattono, lui e' immerso in altre missioni e solo ogni tanto riesce a tornare, e nemmeno con tutto questo potere, in realta'.

Inoltre Gandalf non riuscirebbe a sconfiggere il drago. L' obiettivo di Gandalf e' solo quello di eliminare Smaug prima che Sauron diventi troppo forte da utilizzarlo in una guerra successiva e si approfitta dei nani in questo senso.

Tutto questo lo si capisce nel Signore degli Anelli. Nello Hobbit rimane anche come pecca, ma lo Hobbit e' scritto per bambini, e' una favola per bambini che riprende i temi del signore degli anelli, e per quanto sia un prequel ne e' soprattutto una riproposizione con gli stessi temi raccontati diversamente, e molto piu' abborracciati. Tanto a un bambino interessa altro, interessa il nano grasso che fa ridere, l' avventura, le creature fantastiche

Ovviamente il film di questo aspetto se ne frega, volendo continuare a mietere il successo con lo stesso pubblico della trilogia. Anche il rendere l' hobbit una trilogia ha lo stesso senso di fare cappuccetto rosso in 7 dvd, insomma :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Esatto.
Tutto giusto.
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

A parziale giustificazione di Jackson c'è da dire che anche Tolkien rivede in chiave seria e matura gli eventi dello Hobbit nel Signore degli Anelli, anche perchè lo Hobbit è abbastanza noioso come racconto per bambini, quindi rivedere lo Hobbit in chiave matura non è che sia così insensato.
Personalmente il problema non è tanto questo, quanto che Jackson come regista non mi piace e vi ritrovo gli stessi difetti della trilogia del signore degli anelli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

come film avra' difetti simili, un po' nel senso che jennifer aninston e rosy bindi entrambe non hanno un naso molto bello :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Francamente, come avevo detto in passato, non vedo tutta questa bellezza nella prima trilogia.
E' stata importante più per quello che ha rappresentato che per la qualità in se'.
Jackson si è fatto un mazzo tanto, per carità, ma datela in mano ad un regista più bravo, con gli stessi mezzi e la stessa passione e viene un prodotto migliore.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: The Hobbit

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:come film avra' difetti simili, un po' nel senso che jennifer aninston e rosy bindi entrambe non hanno un naso molto bello :)
jennyfer :oops:
bellissima :oops:
rosy no.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Francamente, come avevo detto in passato, non vedo tutta questa bellezza nella prima trilogia.
E' stata importante più per quello che ha rappresentato che per la qualità in se'.
Jackson si è fatto un mazzo tanto, per carità, ma datela in mano ad un regista più bravo, con gli stessi mezzi e la stessa passione e viene un prodotto migliore.
senza dubbio,ma per me un film buono, piu' che sufficiente. Lo guardi volentieri, pur con i difetti. Jackson non e' bravo, son d'accordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The Hobbit

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
- I nani sono coraggiosissimi e si buttano contro tutti ma alla fine dei conti vengono messi sotto da chiunque e nei momenti peggiori puntualmente arriva Gandalf con una botta di luce che spazza via i cattivi, più di una volta mi è venuto spontaneo pensare per quale motivo star li a buttarsi in mille avventure se tanto basta mettere in prima linea il Grigio che risolve tutto? Anche il libro ha in se questa che per me è una pecca insopportabile o è figlia della trasposizione cinematografica?
Gandalf intanto non e' il Gandalf successivo, e' meno potente e ha necessita' di non tirar fuori tutto il suo potere. Mentre i nani combattono, lui e' immerso in altre missioni e solo ogni tanto riesce a tornare, e nemmeno con tutto questo potere, in realta'.

Inoltre Gandalf non riuscirebbe a sconfiggere il drago. L' obiettivo di Gandalf e' solo quello di eliminare Smaug prima che Sauron diventi troppo forte da utilizzarlo in una guerra successiva e si approfitta dei nani in questo senso.

Tutto questo lo si capisce nel Signore degli Anelli. Nello Hobbit rimane anche come pecca, ma lo Hobbit e' scritto per bambini, e' una favola per bambini che riprende i temi del signore degli anelli, e per quanto sia un prequel ne e' soprattutto una riproposizione con gli stessi temi raccontati diversamente, e molto piu' abborracciati. Tanto a un bambino interessa altro, interessa il nano grasso che fa ridere, l' avventura, le creature fantastiche

Ovviamente il film di questo aspetto se ne frega, volendo continuare a mietere il successo con lo stesso pubblico della trilogia. Anche il rendere l' hobbit una trilogia ha lo stesso senso di fare cappuccetto rosso in 7 dvd, insomma :)
Ok, quindi la lettura da parte di Jackson è ancora peggio di ciò che pensavo in quanto lo spettatore medio che io rappresento non può non notare già da subito una certa onnipotenza in Gandalf contrapposta da una troppo scarsezza dei nani che su tre battaglie sarebbero stati spazzati tre volte...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

beh, non so, Gandalf rispetto ai nani e' piuttosto onnipotente, direi. Alla fine sono una decina di nani, di cui alcuni molto valorosi, certo (e nemmeno tutti) , ma insomma, mica un esercito. Non lo vedo come un enorme difetto, il difetto e' che tutto esagerato e irrealistico, tutto che crolla e tutti vivi per caso o per miracolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Hobbit

Messaggio da dsdifr »

anche dal libro comunque ricordo che percepii la stessa perplessità che Pitone trova nel film: per quanto valorosi guerrieri, il gruppo di Nani passa tra le grinfie di poteri molto più forti di loro e si salvano per pura fortuna, o addirittura per le intuizioni dell'Hobbit (!).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

ho visto ladesolazione di smaug. Diciamo che il film e' ancora piu' desolante. E' tutto brutto, ma l' ultima mezzorae' una cosa cosi' insopportabile che avevo deciso di andarmene. Pero' il cinema era pieno, avrei dovuto scavalcare persone, mettermi in piedi, e ho preferito resistere. Primo film negli ultimi anni in cui mi alzo al primo secondo dei titoli di coda. E' fatto male in modo impressionante, mamma mia, evitatelo se potete. Al di la' del libro eh, proprio evitatelo comunque. Avevo letto una buona recensione, che il critico si impicchi, o almenomi renda i soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The Hobbit

Messaggio da Pitone »

Approfondisci!
Non mi era piaciuto talmente il primo che son curioso in cosa possa essere peggio questo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

SPOILER: [MOSTRA]
concordo in tutto con questa recensione, quindi la copio.

Most reviews will tell you what's so great about this movie and why it's worth watching, but I figured you should hear the other side of the story.

First of all a small note for Tolkien fans. If you thought An Unexpected Journey strayed a bit too far from the book: The Desolation of Smaug looks like the script writers didn't even know there was a book. The movie tries hard to change the story wherever it can, reducing fan-favorite chapters to 5 minute scenes and writing new content that feels out of place.

But it's not only bad if you've read the book. I really wonder what the target audience is, because it feels like it's written for 15 year old boys. There are random action scenes every 10 minutes and 'funny' decapitations every 30. The worst thing here is that the action comes at the cost of character development. You have a band of 13 Dwarfs and a Hobbit, yet you rarely see them interact.

Now I like Elves more than Dwarfs, so I didn't mind seeing so much of them in this movie. But having them show up in every place to save the day feels wrong. Perhaps Peter Jackson thought his cast of Dwarfs wasn't good enough to create an enjoyable movie? Gandalf's scenes in Dol Guldur were an interesting addition in concept, but they are just too slow. I feel his scenes mostly serve as an attempt to raise The Hobbit to The Lord of the Rings' level of epicness. And that just doesn't work.

The story is full of illogicalities. How does entering the mountain to steal the Arkenstone to unite the Dwarfs to kill the Dragon to enter the mountain work exactly?? And remember that heartwarming last scene of An Unexpected Journey, where Thorin finally accepts Bilbo? Well, that's all gone again. Even though he keeps outsmarting all the Dwarfs, Bilbo is back to being an unappreciated 5th wheel of the party. And did the writers really think viewers would be so desperate for a love story that they'd enjoy an Elf and a Dwarf flirting it up? Their scenes feel forced and are painful to watch.

Martin Freeman's acting is top notch again, but sadly he hardly gets any screen time. He only shines in his scene with Smaug. Now Smaug as a character is awesome, no complaints there. Yet most of his scenes are way too dragged out. There's a 20 minute scene with the Dwarfs running around thinking they can defeat him. Only at that point the movie already hinted at the only possible way of defeating him. Perhaps the worst aspect is that these scenes make Smaug look like an unintelligent creature. Dwarfs luring a Dragon around by going "Nana-nanana you can't catch me!" is not only silly and cliché, it's an insult to Smaug's character.

Final complaint: the whole movie builds up to a scene.... that's apparently going to be the opening scene of movie 3. Nobody in the cinema was sure if the movie had ended, or there was just an awkwardly long pause when the screen went black.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Hobbit

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:ho visto ladesolazione di smaug. Diciamo che il film e' ancora piu' desolante.

:D
ne dovrebbe uscire un terzo, fai te.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: The Hobbit

Messaggio da picard »

Visto ieri sera dopo lunga indecisione se appizzare o meno i 5 euro del biglietto. In pratica 3 ore di film per due capitoli del libro e anche i meno interessanti...la cosa più fastidiosa sono stati i dialoghi in lingua elfica: mentre nel SDA erano perfetti per le varie scene e davano la giusta sensazione di "magico", qui erano quasi ridicoli. Sembrava il blabla dei bambini; credo che questa sensazione sia stata dovuta al fatto che sono stati recitati dai doppiatori mentre nel SDA erano rimasti in originale...boh comunque davvero una sensazione di povertà. Film in generale prescindibile.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Hobbit

Messaggio da dsdifr »

visto tra ieri sera e stasera, e concordo in pieno con la recensione in inglese postata in *spoiler* da Nick: una serie di illogicità veramente impressionante, una successione di situazioni inspiegabili che si affastellano una sull'altra e compongono una sceneggiatura di una stupidità pazzesca.

Oltre a tutti i buchi giustamente citati, c'è da sottolineare come sia veramente insopportabile continuare a doversi sorbire degli elfi onnipresenti e onnipotenti che ogni volta fanno i fighi come Bruce Lee da soli contro 30 Sergenti Garcia con le facce da orchi, al confronto con dei nani che dall'inizio del primo film vengono messi sotto da tutti quelli che trovano: troll, elfi, orchi, goblin, ragni (!), di nuovo elfi, umani di Esgaroth... i nani si dimostrano più scarsi o più scemi di chiunque incontrino e c'è sempre qualcuno che gli toglie le castagne dal fuoco sul più bello. Questo ricordo che era già un difetto del libro ma nel film viene amplificato (anche perché nel libro NON CI SONO elfi che fanno Bruce Lee! Cazzo!).
L'unico avversario di cui i nani alla fin fine si dimostrano più furbi è... Smaug. E questo rende l'idea di quanto stupido sia il film.

Che è minimamente guardabile solo grazie alle qualità in regia di Jackson :lol: il quale, con buona pace dei suoi detrattori di mymag, immagina e fa disegnare scenari bellissimi, uno Smaug perfetto, una Erebor da togliere il fiato. Tutto sprecato perché come sceneggiatore è un cane, lui e quegli altri tre (c'è pure Del Toro, incredibile che si sia fatto coinvolgere in questa schifezza di screenplay).

Poi l'accenno di love story tra un nano e un'elfa penso sia il punto più basso a cui un qualunque film fantasy possa anche solo pensare di spingersi.

Evitate il terzo, boicottatelo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

e invece ho visto il terzo. Dietro casa, su comode poltrone, a mezzogiorno, a meta' prezzo, non ho resistito. Fa ovviamente schifo. Mi ha dato meno noia del secondo almeno. Ma e' davvero brutto. La scenografia al solito e' molto buona. Per il resto, l' unico motivo per vederlo, quello in cui sono andato, e' per salutare la terra di mezzo che sul grande schermo, pur storpiata, non si dovrebbe vedere piu' perun bel po'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Hobbit

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:e invece ho visto il terzo. Dietro casa, su comode poltrone, a mezzogiorno, a meta' prezzo, non ho resistito. Fa ovviamente schifo. Mi ha dato meno noia del secondo almeno. Ma e' davvero brutto. La scenografia al solito e' molto buona. Per il resto, l' unico motivo per vederlo, quello in cui sono andato, e' per salutare la terra di mezzo che sul grande schermo, pur storpiata, non si dovrebbe vedere piu' perun bel po'
COsa intendi per "un bel po'"?

Ho sentito Jackson dire che tra qualche anno sarà pronto per un'altra avventura. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

#103# #103#

che cosa vuole fare?

Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
SPOILER: [MOSTRA]
Un unico combattimento ha senso , come tempi, nel film quello in cui Sauron viene sconfitto. C'era di tutto per fare una scena molto figa. E invece no, ruolo assurdo inventato a Galadriel e ridicola rappresentazione del servo di Morgoth. Ma perdinci, ci vuole tanto a fare una scena in cui anche Gandalf, altri, ma principalmente Saruman, insieme, vincono Sauron, il quale non' quella cretina immagine dell' occhio e non sparisce volando con una palpebra per centinaia di chilometri in un lampo? Poi vabbe', i difetti di prevedibilita', delle assurde scene di combattimento che, appunto, purtroppo non sono solo di questo film, di cose viste e riviste. Se poi prendi un nano che non sembra un nano, tanto vale che ne prendi uno che sappia recitare un po' meglio, visto che il suo ruolo e' l' unico caratterizzato nel racconto originario (che e; una favoletta per bambini, per forza....).Ok, alla fine, come ho detto, sono andato per altri motivi, vedendo il film ero rassegnato per cui nemmeno mi ha dato tanta noia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

una cosa e' sicura, se Jackson mi stupra anche Beren e Luthien lo vado a cercare di persona :).

(il mio unico vero Nickname su internet, beh :oops: )
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Hobbit

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:#103# #103#

che cosa vuole fare?

Io seriamente farei passare una legge valida almeno per l' europa in cui nessun combattimento (andando al limite, proprio nessuna uccisione) e' permesso in un film. Siamo oltre i livelli del ridicolo. Veramente vorrei andare dagli spettatori uno ad uno e dire 'ti piacciono i combattimenti piu' lunghi di 30 secondi? ' se dice si', un bel colpo al cuore e morte improvvisa.
SPOILER: [MOSTRA]
Un unico combattimento ha senso , come tempi, nel film quello in cui Sauron viene sconfitto. C'era di tutto per fare una scena molto figa. E invece no, ruolo assurdo inventato a Galadriel e ridicola rappresentazione del servo di Morgoth. Ma perdinci, ci vuole tanto a fare una scena in cui anche Gandalf, altri, ma principalmente Saruman, insieme, vincono Sauron, il quale non' quella cretina immagine dell' occhio e non sparisce volando con una palpebra per centinaia di chilometri in un lampo? Poi vabbe', i difetti di prevedibilita', delle assurde scene di combattimento che, appunto, purtroppo non sono solo di questo film, di cose viste e riviste. Se poi prendi un nano che non sembra un nano, tanto vale che ne prendi uno che sappia recitare un po' meglio, visto che il suo ruolo e' l' unico caratterizzato nel racconto originario (che e; una favoletta per bambini, per forza....).Ok, alla fine, come ho detto, sono andato per altri motivi, vedendo il film ero rassegnato per cui nemmeno mi ha dato tanta noia.
Quello che nessuno si sarebbe aspettato, tirare fuori un film dal Silmarillion. Non ho idea di come faccia peraltro. Non l'ho letto ma so che non è un romanzo vero e proprio.

Merntre ricercavo la notizia mi sono imbattuto in questo sito, che dovrebbe essere una specie di lercio.it e in questo articolo...

http://www.eyeofthetiber.com/2014/10/07 ... marillion/

:lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Hobbit

Messaggio da NNick87 »

Nick era vicino a casa tua che c'era il cinema con le sedie a sdraio (tra l'altro ci va la preposizione? :roll: ). Ho letto di un cinema con i letti matrimoniali al posto delle classiche poltrone. Non ho capito che genere di film trasmettessero, ad essere sincero...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:. Ho letto di un cinema con i letti matrimoniali al posto delle classiche poltrone. Non ho capito che genere di film trasmettessero, ad essere sincero...
ce ne sono diversi, in europa, trasmettone film normali.

mi sembra anche normale, non mettere film in sale con poltrone scomode. nel 2014....

dal silmarillion non puoi fare un film, su singole storie si', ma faranno un disastro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Hobbit

Messaggio da fabio86 »

Non ho ancora visto il secondo. Non vedrò questo al cinema.
Che Jackson tenga fede alla tagline del film è che questo sia davvero l'ultimo viaggio nella terra di mezzo. Abbiate pietà.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Hobbit

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto: dal silmarillion non puoi fare un film, su singole storie si', ma faranno un disastro.
Immaginavo l'idea fosse quella...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Hobbit

Messaggio da babaoriley »

Ma Jackson non si è stufato di elfi, gnomi e hobbit?
"Il Signore degli Anelli" mi è piaciuto abbastanza (più il libro del film, di sicuro), molto belli il primo e il terzo mentre Le Due Torri l'ho trovato di una noia insostenibile (2h di battaglie, come piace a Nickognito :D ).

Questa trilogia de Lo Hobbit non l'ho vista, non conosco nemmeno la storia e credo che non la vedrò mai. Silmarillon, Beren e Luthien (ma chi sono?) boh, vorrei vedere Jackson alle prese con una storia diversa (mi ricordo "Creature del cielo" con una giovane Kate Winslet, bello).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Hobbit

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: Beren e Luthien (ma chi sono?).
#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Hobbit

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto: Beren e Luthien (ma chi sono?).
#1#
eh ma ho letto solo il Signore degli Anelli, non fare quella faccia! :)
(vado a istruirmi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Hobbit

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto: Belen e Coron (ma chi sono?).
#1#
Rispondi