Benvenuto Presidente

Parliamo di cinema
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Benvenuto Presidente

Messaggio da Burano »

Senza particolari aspettative, trascinato/deportato al cinema dal gruppo di amici nella classica cinemata di una sera di Pasqua fredda e semi-piovosa, alla fine devo segnalare come più che decorosa questa italica commedia a cui non avrei dato due lire :)
Anche la tradizionale, e per me ormai quasi insopportabile, struttura delle commedie (prima parte frizzante, magari anche originale e spesso politicamente scorretta, seconda parte che sbraca nell'ovvio, nel sentimentalismo e con uno scontato finalotto), direi che non è stata riprodotta, anzi per molti aspetti è più la parte finale ad essere sorprendentemente 'contro' l'ovvio e antidemagogica.
Ottimo Bisio, come sempre. Ottima la Sputniak o come si scrive. Lei ottima anche e soprattutto sotto altri aspetti :)
Un film in sostanza anti-grillino :D O perlomeno, accanto al tradizionale (e per molti versi sacrosanto, intendiamoci) attacco alla 'politica' e al malaffare dei politici, alla fine c'è anche l'inaspettato attacco ai luoghi comuni dell'antipolitica, del 'sono tutti ladri/gli italiani meritano ben altro'.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Senza particolari aspettative, trascinato/deportato al cinema dal gruppo di amici nella classica cinemata di una sera di Pasqua fredda e semi-piovosa, alla fine devo segnalare come più che decorosa questa italica commedia a cui non avrei dato due lire :)
Anche la tradizionale, e per me ormai quasi insopportabile, struttura delle commedie (prima parte frizzante, magari anche originale e spesso politicamente scorretta, seconda parte che sbraca nell'ovvio, nel sentimentalismo e con uno scontato finalotto), direi che non è stata riprodotta, anzi per molti aspetti è più la parte finale ad essere sorprendentemente 'contro' l'ovvio e antidemagogica.
Ottimo Bisio, come sempre. Ottima la Sputniak o come si scrive. Lei ottima anche e soprattutto sotto altri aspetti :)
Un film in sostanza anti-grillino :D O perlomeno, accanto al tradizionale (e per molti versi sacrosanto, intendiamoci) attacco alla 'politica' e al malaffare dei politici, alla fine c'è anche l'inaspettato attacco ai luoghi comuni dell'antipolitica, del 'sono tutti ladri/gli italiani meritano ben altro'.
Smutniak. A parte il resto e' anche una brava attrice; nella fiction su Modugno e' stata strepitosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da balbysauro »

stasera l'ho vista nella miniserie "In treatment"
praticamente un monologo di una ventina di minuti, ogni tanto contrappuntata da Castellitto
molto brava
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto: Smutniak
:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, Castellito è un motivo per cui non guarderò la serie in questione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ecco, Castellito è un motivo per cui non guarderò la serie in questione.

F.F.
chapeau, fabio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Ecco, Castellito è un motivo per cui non guarderò la serie in questione.

F.F.

Poveraccio, e perché, che ti ha fatto di male? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da Johnny Rex »

Non lo sopporto.

Nemmeno visivamente . Figuriamoci poi se in ogni puntata son solo 2 persone ed 1 delle due e lui. Non basterebbero manco Grace Kelly e Carole Lombard, ci fossero, figuriamoci Smutniak e Bobulova :) .

Poi ADRIANO GIANNINI.

Meglio il pre-partita di Sky.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Non lo sopporto.

Nemmeno visivamente . Figuriamoci poi se in ogni puntata son solo 2 persone ed 1 delle due e lui. Non basterebbero manco Grace Kelly e Carole Lombard, ci fossero, figuriamoci Smutniak e Bobulova :) .

Poi ADRIANO GIANNINI.

Meglio il pre-partita di Sky.

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da babaoriley »

Bisio mi piace, forse più in tv che al cinema (Benvenuti al Sud non mi è piaciuto granchè).
In Mediterraneo però si, ma lì erano tutti bravi e i personaggi azzeccati (aveva pure i capelli :D )

Contenta però se per burano questo nuovo film è stata una sorpresa.


Adriano Giannini credo di sapere a malapena che faccia abbia, figuriamoci che film ha fatto.
Castellitto mi è indifferente, non mi è antipatico ma fatico a ricordare molti suoi film, forse il primo che mi viene in mente è "L'uomo delle stelle", brutto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Benvenuto Presidente

Messaggio da uglygeek »

btw... ieri il film era visibile - sia pure con pessima qualita' - su youtube :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi