La Grande bellezza

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:Non e' un problema, quelli del Louvre sono contenti di avere questa massa di xxxxxxx che riempie le loro casse.
Quelli che ci vanno sono contenti perche' hanno visto un po' di "cultura".
Contenti tutti... :-)
È un gioco Win-Win
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ragazzi io sono BEN felice che canale 5 abbia trasmesso la Grande Bellezza in prima serata a ridosso della vittoria agli Oscar, a prescindere dalle motivazioni che hanno indotto questa scelta, spero che questo esperimento venga ripetuto in futuro con più frequenza; purtroppo ci sono dei grossi "ma":
-il famosissimo "italiano medio" degli anni 2000 è una persona abominevole, abituata a vedere talent show e programmi di cucina per almeno 3/4 ore abbondanti al giorno. Il restante tempo lo passa a cazzeggiare sui social, a fare foto a qualunque cosa lo circondi per poi condividerla con il mondo. A questo aggiungiamo che il palinsesto di Canale 5, normalmente è composto da ben altre trasmissioni, che non aiutano certo alla comprensione di un film d'autore.
-la presunzione delle persone: zero umiltà anche quando si è capre. G. la ragazza di un mio amico, classica persona che legge tre "libri" all'anno, Harmony forse o poco più, e per questo si considera una persona impegnata, la stessa che poi "non spenderei mai sei euro per andare al cinema" e che mi commenta il film di Sorrentino dicendo che "Dopo cinque minuti ho cambiato, non è il mio ggggenere". Lo so io qual è il tuo genere.
Ma democrazia un pajo di palle ragazzi, scusate.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non e' un problema, quelli del Louvre sono contenti di avere questa massa di xxxxxxx che riempie le loro casse.
Quelli che ci vanno sono contenti perche' hanno visto un po' di "cultura".
Contenti tutti... :-)
È un gioco Win-Win
Ma è contento pure chi va per vedere opere meno conosciute e se le può guardare in santa pace, veramente non vedo un aspetto negativo in questo.

Canale 5 lo ha chiaramente fatto perchè era economicamente vantaggioso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

taylorhawkins89 ha scritto: -la presunzione delle persone: zero umiltà anche quando si è capre. G. la ragazza di un mio amico, classica persona che legge tre "libri" all'anno, Harmony forse o poco più, e per questo si considera una persona impegnata, la stessa che poi "non spenderei mai sei euro per andare al cinema" e che mi commenta il film di Sorrentino dicendo che "Dopo cinque minuti ho cambiato, non è il mio ggggenere". Lo so io qual è il tuo genere.
Sarà, ma in questo esempio non ci vedo nulla di presuntuoso, anzi. Si è resa conto che il film non le piaceva, non lo capiva ("non è il suo genere") e ha cambiato canale (come ho fatto io del resto).

Che c'è di presuntuoso? T'avesse detto "è brutto", "è fatto male", "Sorrentino non sa girare" o "gli attori son tutti capre". Ma così come la racconti, dov'è la presunzione?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Grande bellezza

Messaggio da uglygeek »

taylorhawkins89 ha scritto: a fare foto a qualunque cosa lo circondi per poi condividerla con il mondo.
Questa e' veramente una cosa che detesto dell'umanita'. Una volta prendevamo in giro i giapponesi, ma io sono andato in vacanza con degli amici che hanno cominciato a fare foto all'aeroporto prima della partenza e non hanno piu' smesso (mai fatto passare 5 minuti senza scattare almeno una foto) fino al ritorno in aeroporto. Migliaia di foto che nessuno peraltro vedra' mai.
Chissa' perche' la gente vuole registrare tutto quello che vede, forse perche' se rimane una traccia c'e' l'illusione che la vita non passi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Grande bellezza

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
E Pindaro ne sa qualcosa, eh :D
Il tuo punto di vista è talmente fuori luogo , fuori tempo e fuori pianeta, che è difficile anche riuscire a risponderti. O a farti un disegno.
O farti capire , anche solo le basi, della critica, dell'ironia e del sarcasmo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

paoolino ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: -la presunzione delle persone: zero umiltà anche quando si è capre. G. la ragazza di un mio amico, classica persona che legge tre "libri" all'anno, Harmony forse o poco più, e per questo si considera una persona impegnata, la stessa che poi "non spenderei mai sei euro per andare al cinema" e che mi commenta il film di Sorrentino dicendo che "Dopo cinque minuti ho cambiato, non è il mio ggggenere". Lo so io qual è il tuo genere.
Sarà, ma in questo esempio non ci vedo nulla di presuntuoso, anzi. Si è resa conto che il film non le piaceva, non lo capiva ("non è il suo genere") e ha cambiato canale (come ho fatto io del resto).

Che c'è di presuntuoso? T'avesse detto "è brutto", "è fatto male", "Sorrentino non sa girare" o "gli attori son tutti capre". Ma così come la racconti, dov'è la presunzione?
Perdonami Paolino, ovviamente ha preceduto il commento da un "CHE GRAN PORCATA(testuale, è anche poetessa).
Comunque se io andassi al Louvre, da novellino in arti figurative, sicuramente mi farei accompagnare da qualcuno più esperto e mi farei guidare, non per umiltà o modestia, ma per scelta razionale, per godermi appieno l'esperienza. L'italiano medio preferisce seguire i suoi (bassi) istinti.
Evito volutamente di trascrivere gli altri giudizi(?) che ho letto sul film, non voglio farvi venire il malumore.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto: -il famosissimo "italiano medio" degli anni 2000 è una persona abominevole
:roll:
taylorhawkins89 ha scritto: -la presunzione delle persone: zero umiltà
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Grande bellezza

Messaggio da Pindaro »

Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Ad un bambino non cominci a fargli imparare a leggere con Saramago.
Buttare così a buffo, un film difficile , pesante e pensante, in prima serata quando di solito c'è Maria De Filippi è una stronzata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: -il famosissimo "italiano medio" degli anni 2000 è una persona abominevole
:roll:
taylorhawkins89 ha scritto: -la presunzione delle persone: zero umiltà
Ti sei sentito toccato, mi dispiace.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

PINDARO ha scritto:Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Ad un bambino non cominci a fargli imparare a leggere con Saramago.
Buttare così a buffo, un film difficile , pesante e pensante, in prima serata quando di solito c'è Maria De Filippi è una stronzata.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

taylorhawkins89 ha scritto: Comunque se io andassi al Louvre, da novellino in arti figurative, sicuramente mi farei accompagnare da qualcuno più esperto e mi farei guidare, non per umiltà o modestia, ma per scelta razionale, per godermi appieno l'esperienza. L'italiano medio preferisce seguire i suoi (bassi) istinti..
Non è l'italiano medio, è l'uomo medio. Quanti turisti di tutto il mondo girano le città da ignoranti su ciò che stanno vedendo?
Però, ripeto, io in questo non ci vedo niente di male.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Telefono Casa
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

Passi anche questo, ma non puoi uscire dal Louvre, non capirci un'acca e definirlo Merdre, guardare Sorrentino, non capirci nulla e definire il film "La Grande Merdezza".
Leggevo addirittura: chi si è emozionato con questo film ha dei problemi seri. :D Siamo al paradosso!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Comunque se io andassi al Louvre, da novellino in arti figurative, sicuramente mi farei accompagnare da qualcuno più esperto e mi farei guidare, non per umiltà o modestia, ma per scelta razionale, per godermi appieno l'esperienza. L'italiano medio preferisce seguire i suoi (bassi) istinti..
Non è l'italiano medio, è l'uomo medio. Quanti turisti di tutto il mondo girano le città da ignoranti su ciò che stanno vedendo?
Però, ripeto, io in questo non ci vedo niente di male.
Infatti, come dire che ai tornei di tennis non dovrebbe entrare la gente che non conosce e segue assiduamente il tennis :)
Se non riconosci Dustin Brown non puoi entrare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto:
maxredo ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: -il famosissimo "italiano medio" degli anni 2000 è una persona abominevole
:roll:
taylorhawkins89 ha scritto: -la presunzione delle persone: zero umiltà
Ti sei sentito toccato, mi dispiace.
Dai che hai capito benissimo, sei il primo a peccare di presunzione contraddicendoti a distanza di pochi righe, commettendo lo stesso errore di cui incolpi l'italiano "medio" :)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Ad un bambino non cominci a fargli imparare a leggere con Saramago.
Buttare così a buffo, un film difficile , pesante e pensante, in prima serata quando di solito c'è Maria De Filippi è una stronzata.
taylorhawkins89 ha scritto:Passi anche questo, ma non puoi uscire dal Louvre, non capirci un'acca e definirlo Merdre, guardare Sorrentino, non capirci nulla e definire il film "La Grande Merdezza".
Leggevo addirittura: chi si è emozionato con questo film ha dei problemi seri. :D Siamo al paradosso!
Poi vorrei capire: secondo voi, se Rai e Mediaset avessero continuato, come nella tradizione di quando ero piccolo, a trasmettere i film più o meno impegnati, più o meno prime visioni, più o meno blockbuster, tipo quando c'erano Luniedìfilm o I Filmissimi, o Bellissimi di rete 4, non ci sarebbero stati comunque quelli che avrebbero non capito e criticato Sorrentino?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto: Dai che hai capito benissimo, sei il primo a peccare di presunzione contraddicendoti a distanza di pochi righe, commettendo lo stesso errore di cui incolpi l'italiano "medio" :)
Eh certo, mi sento toccatissimo guarda, sono solito scrivere "uh, che cacata un film in bianco e nero", "che orrore, un film che dura più di 90 minuti".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto:
maxredo ha scritto: Dai che hai capito benissimo, sei il primo a peccare di presunzione contraddicendoti a distanza di pochi righe, commettendo lo stesso errore di cui incolpi l'italiano "medio" :)
Eh certo, mi sento toccatissimo guarda, sono solito scrivere "uh, che cacata un film in bianco e nero", "che orrore, un film che dura più di 90 minuti".
O che schifo Ferrer, che schifo una partita di tennis di 6h :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Grande bellezza

Messaggio da dsdifr »

non ho ancora iniziato a leggerlo ma lo posto perché sono sicuro che è un pezzo fantastico e che calza a pennello:
http://www.ilmenzogniero.altervista.org ... due-morti/
#40# #40#
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: La Grande bellezza

Messaggio da ameba »

Pur passando molte ore delle mie giornate al pc non ho dimestichezza coi vari social network che hanno spopolato in questi ultimi anni , né mi è mai passato per la mente di iscrivermi a qualcuno di essi . Ho sempre odiato persino il telefono , io parlavo dei rapporti umani diretti , in un bar , in un circolo , nei luoghi di lavoro durante le pause , in un ristorante davanti a un bel bicchiere di vino rosso .......ebbene è in questi luoghi che mi fa piacere pensare che la messa in onda del film abbia scatenato una sana discussione che non può fare altro che bene al Cinema , tanti saranno invogliati a varcare nuovamente le soglie di una sala cinematografica ( cosa che, probabilmente non facevano da anni ) proprio grazie a questo can can scatenatosi in questi giorni.


"Dov' è problema, non vedo problema" :D

P.S. per ugly : quello del tuo avatar è tican , io sarei l' altro :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Grande bellezza

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
paoolino ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Comunque se io andassi al Louvre, da novellino in arti figurative, sicuramente mi farei accompagnare da qualcuno più esperto e mi farei guidare, non per umiltà o modestia, ma per scelta razionale, per godermi appieno l'esperienza. L'italiano medio preferisce seguire i suoi (bassi) istinti..
Non è l'italiano medio, è l'uomo medio. Quanti turisti di tutto il mondo girano le città da ignoranti su ciò che stanno vedendo?
Però, ripeto, io in questo non ci vedo niente di male.
Infatti, come dire che ai tornei di tennis non dovrebbe entrare la gente che non conosce e segue assiduamente il tennis :)
Se non riconosci Dustin Brown non puoi entrare!
Nel tennis non e' che ci sia moltissimo da capire, pero' si', chi ci va e non conosce nemmeno le regole e non si diverte poteva informarsi prima.

"Che schifo il baseball, non si capisce niente" e' inaccettabile.
"Che schifo il baseball, e' troppo lento, non succede niente" ci puo' stare, e' questione di gusti.
Ultima modifica di uglygeek il gio mar 06, 2014 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La Grande bellezza

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
PINDARO ha scritto:Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Ad un bambino non cominci a fargli imparare a leggere con Saramago.
Buttare così a buffo, un film difficile , pesante e pensante, in prima serata quando di solito c'è Maria De Filippi è una stronzata.
taylorhawkins89 ha scritto:Passi anche questo, ma non puoi uscire dal Louvre, non capirci un'acca e definirlo Merdre, guardare Sorrentino, non capirci nulla e definire il film "La Grande Merdezza".
Leggevo addirittura: chi si è emozionato con questo film ha dei problemi seri. :D Siamo al paradosso!
Poi vorrei capire: secondo voi, se Rai e Mediaset avessero continuato, come nella tradizione di quando ero piccolo, a trasmettere i film più o meno impegnati, più o meno prime visioni, più o meno blockbuster, tipo quando c'erano Luniedìfilm o I Filmissimi, o Bellissimi di rete 4, non ci sarebbero stati comunque quelli che avrebbero non capito e criticato Sorrentino?
Non l'avrebbero capito ma capendo di non capirlo, come succedeva probabilmente ai tempi di Fellini.
L'aver abbassato molto la qualita' di cio' che va in tv porta la gente a pensare che il gusto medio (che e' oggi davvero basso) sia il giusto metro di giudizio per la qualita', e quindi cio' che non e' di immediata comprensione sia sbagliato.

O, in altre parole, nell'Italia degli anni 50 e 60 c'erano milioni di analfabeti o poco-alfabeti che sapevano bene di non avere i mezzi culturali per capire film complessi. Nell'Italia di oggi la gente cresciuta alla scuola della De Filippi che non legge mai un libro perche' "Chi ce l'ha il tempo, io lavoro!" pensa di essere abbastanza colta per giudicare tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Grande bellezza

Messaggio da dsdifr »

Grandi Ugly e Pindaro, sono riusciti a dirlo con pacatezza ed educazione.
No, aspetta che rileggo: vale solo per Ugly :lol:

comunque d'accordo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
maxredo ha scritto: Dai che hai capito benissimo, sei il primo a peccare di presunzione contraddicendoti a distanza di pochi righe, commettendo lo stesso errore di cui incolpi l'italiano "medio" :)
Eh certo, mi sento toccatissimo guarda, sono solito scrivere "uh, che cacata un film in bianco e nero", "che orrore, un film che dura più di 90 minuti".
O che schifo Ferrer, che schifo una partita di tennis di 6h :D
Che paragone calzante! Semmai "che schifo il gioco di Ferrer :D ", perchè oggettivamente Ferrer è tra i cinque giocatori del mondo da parecchio tempo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto: Che paragone calzante! Semmai "che schifo il gioco di Ferrer :D ", perchè oggettivamente Ferrer è tra i cinque giocatori del mondo da parecchio tempo.
Vergogna! Dire che schifo vedere il terzo migliore giocatore al mondo! Come entrare al Louvre e dire che noia vedere le principali opere d'arte al mondo! :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

Cmq per me è più fastidioso sentire chi non sa nulla di cinema dire che è un capolavoro (solo per atteggiarsi perchè sa che sta parlando di un premio oscar) che chi non sapendo nulla dice una noia pazzesca!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da NNick87 »

taylorhawkins89 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Il problema non è mandare in prima serata la grande bellezza .
Il problema è ch e non ha assolutamente senso trasmettere per 364 giorni all'anno spazzatura, tra reality, telenovelas, marie de filippi, quiz insulsi, dibattiti su mignotte e omicidi e all'improvviso, dopo un oscar ad un film italiano, mandare in onda ad un pubblico completamente all'oscuro di cinema, di quel tipo di cinema e di cultura una cosa del genere.
Non ha senso. Chi nega tutto questo vive su un altro pianeta.
Ad un bambino non cominci a fargli imparare a leggere con Saramago.
Buttare così a buffo, un film difficile , pesante e pensante, in prima serata quando di solito c'è Maria De Filippi è una stronzata.
Ma che discorso è? E' una TV privata che ha come obbiettivo quello di guadagnare. L'occasione era ghiotta e ben sfruttata, 8 milioni di telespettatori. Io non l'ho visto perché non guardo Canale 5 e e la TV generalista, salvo rare occasioni. L'obbiettivo era uno soltanto fare audience e ci sono riusciti.
Però sai io ammetto di non essere imparziale, a me il cinema fa sostanzialmente schifo. Ho ritenuto noiosi se non soporiferi film ritenuti quasi all'unanimità dei capolavori (Mulholland Drive?) dalla critica, quindi faccio poco testo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande bellezza

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto:Cmq per me è più fastidioso sentire chi non sa nulla di cinema dire che è un capolavoro (solo per atteggiarsi perchè sa che sta parlando di un film in bianco e nero) che chi non sapendo nulla dice una noia pazzesca!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Grande bellezza

Messaggio da Burian siberiano »

Che poi oggettivamente la Gioconda è una cagata pazzesca.
Se dovessi fare una classifica di tutte le opere che ci sono al Louvre e all'Orsay (visitate in 2 giorni abbondanti qualche mese fa), la Gioconda retrocede
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Grande bellezza

Messaggio da maxredo »

La Gioconda è dopata!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: La Grande bellezza

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:a me il cinema fa sostanzialmente schifo
:o
Ma intendi il cosiddetto cinema d'autore o proprio in generale?
Insomma la maggior parte dei film che hai visto non ti sono piaciuti? :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: La Grande bellezza

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:a me il cinema fa sostanzialmente schifo
Sono in parte daccordo.
Come intrattenimento è perfetto, due ore, porti la ragazza al cinema, prima ti fai una pizza, se sei fortunato vedi anche qualcosa di buono.
Come "arte" è da straccapiazze.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:a me il cinema fa sostanzialmente schifo
:o
Ma intendi il cosiddetto cinema d'autore o proprio in generale?
Insomma la maggior parte dei film che hai visto non ti sono piaciuti? :D
Io sono tipo Nnick e parlo del cinema in generale. Arrivo a capire e ad apprezzare forse il 10% dei film che vedo, soprattutto se sono film prodotti da dopo gli anni'90.
Non sono attento, mi scordo i nomi dei personaggi, non capisco le allegorie o le citazioni. Insomma, sono un pessimo spettatore cinematografico.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: La Grande bellezza

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:a me il cinema fa sostanzialmente schifo
Sono in parte daccordo.
Come intrattenimento è perfetto, due ore, porti la ragazza al cinema, prima ti fai una pizza, se sei fortunato vedi anche qualcosa di buono.
Come "arte" è da straccapiazze.
Ma per chiarire con qualche ragazza sono per forza necessari cinema e pizza? :D
a proposito, e Branduardi?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: La Grande bellezza

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto:Ma per chiarire con qualche ragazza sono per forza necessari cinema e pizza? :D
a proposito, e Branduardi?
No, credo di no, ma è un intrattenimento civile, ci sta ogni tanto andare al cinema.
Allora Branduardi non ho vinto il concorso. Sono molto seccato di questo, di solito non partecipo ai concorsi, quindi quanto partecipo desidererei vincere. Ad ogni modo stasera ho ripetizioni, poi sono arrivati parenti, ci sono anche altri amici di famiglia, meglio così, sennò scontentavo tutti per trovarmi la morosa.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La Grande bellezza

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Ma per chiarire con qualche ragazza sono per forza necessari cinema e pizza? :D
a proposito, e Branduardi?
No, credo di no, ma è un intrattenimento civile, ci sta ogni tanto andare al cinema.
Allora Branduardi non ho vinto il concorso. Sono molto seccato di questo, di solito non partecipo ai concorsi, quindi quanto partecipo desidererei vincere. Ad ogni modo stasera ho ripetizioni, poi sono arrivati parenti, ci sono anche altri amici di famiglia, meglio così, sennò scontentavo tutti per trovarmi la morosa.
Però stasera ti toccherà sentirti: "allora Gios, questa morosa, quando ce la troviamo?"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La Grande bellezza

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:la sovraesposizione e il chiacchiericcio mediatico inducono al fastidio, comunque lo consiglio a Nickognito, magari fra un paio d'anni quando sarà passata la buriana (non siberiana) mediatica :)
E' vero, andava visto prima. Ormai tutte le storie e polemiche condizionano troppo il giudizio.
Beh, non se non si legge nulla a proposito. :)

Certo che poi è più complicato sfuggire a tutti quelli che ne parlano dal vivo: l'altro giorno, a pranzo, ho dovuto sorbirmi l'intemerata critico-cinematografica dell'ostessa (e no, purtroppo non è esattamente una Mirandolina): recensione enstusiasta "ma la gggente non capisce", se vi può interessare. Io l'ho anche ascoltata con un po' di attenzione con bonomìa accondiscendente, la sventurata, fino a quando ha pensato bene di uscirsene con un "a me Fellini non piace". :o
E poi si scopre che non aveva mai visto 8 e 1/2...:x

A questo proposito:
babaoriley ha scritto:va beh ma pure tu burian, ti metti a discutere di cinema con Simoncelli che già musicalmente ha gusti pessimi..#100#
Guarda che ti chiudo in una stanza fino a quando non impari a memoria tutte le Folk Songs di Berio, nella versione di Cathy Berberian, s'intende (sia pace all'anima sua, oggi annivarsario della morte nel 1983).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La Grande bellezza

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Ragazzi io sono BEN felice che canale 5 abbia trasmesso la Grande Bellezza in prima serata a ridosso della vittoria agli Oscar, a prescindere dalle motivazioni che hanno indotto questa scelta, spero che questo esperimento venga ripetuto in futuro con più frequenza; purtroppo ci sono dei grossi "ma":
-il famosissimo "italiano medio" degli anni 2000 è una persona abominevole, abituata a vedere talent show e programmi di cucina per almeno 3/4 ore abbondanti al giorno. Il restante tempo lo passa a cazzeggiare sui social, a fare foto a qualunque cosa lo circondi per poi condividerla con il mondo. A questo aggiungiamo che il palinsesto di Canale 5, normalmente è composto da ben altre trasmissioni, che non aiutano certo alla comprensione di un film d'autore.
-la presunzione delle persone: zero umiltà anche quando si è capre. G. la ragazza di un mio amico, classica persona che legge tre "libri" all'anno, Harmony forse o poco più, e per questo si considera una persona impegnata, la stessa che poi "non spenderei mai sei euro per andare al cinema" e che mi commenta il film di Sorrentino dicendo che "Dopo cinque minuti ho cambiato, non è il mio ggggenere". Lo so io qual è il tuo genere.
Ma democrazia un pajo di palle ragazzi, scusate.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La Grande bellezza

Messaggio da BackhandWinner »

maxredo ha scritto: Dai che hai capito benissimo, sei il primo a peccare di presunzione contraddicendoti a distanza di pochi righe, commettendo lo stesso errore di cui incolpi l'italiano "medio" :)
Ah quindi una semplice (quasi ovvia) osservazione sociologia sarebbe un grave atto di superbia, magari perché include un 'giudizio di valore'?

E' già demenziale intrattenere un aborto di pensiero come quello espresso sopra: aggiungiamoci pure l'impudenza di vomitarlo in un luogo di discussione pubblica.
taylorhawkins89 ha scritto: Ti sei sentito toccato, mi dispiace.
:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi