Gravity

Parliamo di cinema
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gravity

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Visto che fino adesso ho parlato solo di Gravity, entro on-topic, e rispondo alla quizzone di Gios

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> mai andato. Non ci andrei in compagnia maschile, ancor meno in quella femminile. Quasi certamente se decidesse di seguirmi, si tratterebbe di una donna politicamente esaltata. Un moderato come me la tollererebbe meno di tre minuti.
Teatro e cinema --> A teatro mi piace andare in gruppo misto; al cinema non ho particolari fisime (ma vado rarissimamente). Una volta sono andato da solo a un'arena, facevano i Soliti Sospetti, non avevo idea di che razza di film fosse, ma passando davanti mi piaceva la locandina, stava per cominciare e sono andato a vedermelo. L'idea di andare con Gios, così ho qualcuno mi spiega il film uscendo dalla sala, non mi dispiacerebbe. Certo, non sono una donna, quindi Gios con me non verrà mai.
Qualsiasi attività religiosa --> Per quel che mi riguarda, vuol dire battesimi, matrimoni e funerali. La compagnia in questi casi è mista. Dipende dal grado di amicizia e parentela con i protagonisti delle cerimonie religiose.
Compere --> detesto abbastanza lo shopping. Per cui, da solo perché sono veloce e decisionista. Se una donna mi chiede di accompagnarla, non so dire di no, ma passo quel tempo sperando di morire.
Sport --> se si parla di pratica sportiva, forse preferisco farla in compagnia femminile (ma solo in attività in cui posso sembrare bravo) se prevale l'aspetto ludico-amatoriale. In caso di prevalenza dell'aspetto agonistico allora meglio con altri uomini (forse solo per la Boldrini potrei fare un'eccezione). Se si parla di assistere a spettacoli sportivi, meglio assieme ad altri uomini. Con le donne o devi spiegare loro tutto dello sport che si sta guardando (e manco ti ascoltano), o sono tifose. Una donna tifosa è come una donna politicamente esaltata: un moderato come me ha una sopportazione di tre minuti.
Vacanza --> Dipende molto dalla meta. In ogni caso ho scoperto che viaggiare a solo è meglio di qualsiasi altra cosa.
Bere --> Chiunque va bene. Ma non da solo.
Ristorante--> Come il bere. Ma anche da solo, se sto in viaggio senza compagnia.

Splendido. :D
(e Scalfari - e Mauro con lui - che dice che i moderati in Italia non esistono. Vero. Tranne uno. :D)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gravity

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Ma tipo se capita l'occasione, sei in giro per qualche motivo, vedi un ristorante figo, dici andiamo a mangiarci una roba è ok; oppure anche devi parlare di mestieri è ok; oppure l'altro è giù la morosa l'ha mollato ok, o la morosa è in vacanza facciamo bisboccia ok. O vai a trovare un tuo amico che vede tre volte l'anno e che abita dall'altra parte d'Italia è ok.

Ma mettersi lì alle cinque del pomeriggio, mandare un sms "EHI UGO QUESTA SERA USCIAMO A CENA INSIEME" è fuori di testa, che diavolo vai a fare a cenare con un tuo amico maschio, sei inscemenito? Stattene a casa a leggere o guardare la tv, al limite vai fuori da solo e ti mangi una tagliata con rucola e granda da vero principe in beata solitudine.
Messa giù così, non fa una grinza. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gravity

Messaggio da balbysauro »

visto ieri sera
bah :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

si, troppo pompato su mymag, decisamente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

Nickognito ha scritto:si, troppo pompato su mymag, decisamente
ma anche su troppi siti autorevoli di recensioni cinematografiche (ottime rece su mymovies e ondacinema).
Io sono andato al cinema corroborato dai vostri autorevoli pareri (oh ROSEWALL, JURGEN, mica pippo&potito!) aspettando che il capolavoro si palesasse ai miei occhi.
onestamente niente di che, stavolta do ragione alla mia accompagnatrice acida critica che sostiene che noi due vediamo solo film di merdre (mi sbertucciò Only God Forgives, non glielo perdonerò mai).
Gravity non lo è ma non mi ha entusiasmato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gravity

Messaggio da Nasty »

Sono andato allo spettacolo delle 20:00, sabato sera alle 20 poca gente...e poca ce n'era, ma uno era un rompicojoni pazzesco, stava col figlio e un'amica inglese, che parlava italiano con accento migliore del suo ( folignate abbastanza pesante) ma han parlato sempre in inglese, lui aveva un'ottima pronuncia, ma ostentarlo per i 20 minuti della pre proiezione ha mandato sulle furie tutti gli spettatori, uno gli voleva menare ad un certo punto, che càzzo di odio i parlatori al cinema, mado' che odio.

Ce l'avevo dietro.

Ah, il film? Speravo meglio, davvero. Molto ben girato e ben recitato però qualcosa mancava, non ho ancora capito quanto mi sia piaciuto. Ve lo dico tra qualche giorno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:cojoni pazzesco, stava col figlio e un'amica inglese, ma ostentarlo per i 20 minuti della pre proiezione ha mandato sulle furie tutti gli spettatori, uno voleva menare ad un certo punto, Ce l'avevo dietro.Speravo meglio, davvero qualcosa mancava, non ho ancora capito quanto mi sia piaciuto. Ve lo dico tra qualche giorno.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gravity

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:cojoni pazzesco, stava col figlio e un'amica inglese, ma ostentarlo per i 20 minuti della pre proiezione ha mandato sulle furie tutti gli spettatori, uno voleva menare ad un certo punto, Ce l'avevo dietro.Speravo meglio, davvero qualcosa mancava, non ho ancora capito quanto mi sia piaciuto. Ve lo dico tra qualche giorno.
:o

Vabbè, proprio menarlo no, però si vedeva che era incàzzato di brutto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Gravity

Messaggio da Rosewall »

RussianTennisGods ha scritto:onestamente niente di che
per curiosità Russian, non credi che il film entri nella storia del cinema per la regia, oppure credi che un film possa essere niente di che pur entrando nella storia del cinema per la regia?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:onestamente niente di che
per curiosità Russian, non credi che il film entri nella storia del cinema per la regia, oppure credi che un film possa essere niente di che pur entrando nella storia del cinema per la regia?
io la seconda delle due di sicuro, la prima non saprei
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Gravity

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto:onestamente niente di che
Su come abbiano fatto a realizzare certe scene, lascio ai curiosi gli extra del blu-ray, ove verrà esaustivamente spiegato.
Ovviamente dal punto di vista tecnico è un capolavoro, ma mi aspettavo qualcosa di più del cast-away versione spazio.
Rimpianto non averlo visto al cinema, questo sì.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io l'ho visto al cinema, in lingua originale con i sottotitoli in italiano(utilissimi, specialmente in una rassegna in lingua inglese#1# :roll: ). Ovviamente qualche fila dietro c'era il solito sborone che doveva far sapere a tutta la sala che conosceva due parole in inglese e si fomentava quando riusciva a riconoscere frasi elementarissime(tipo "do you copy?") #1# #1# #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Gravity

Messaggio da ciccio »

Visto,
mi ricorda le imprese cinematografiche tipo colossal anni 50, strabiliante, perfetto, scontato, noioso, claustrofobico.
Contento d'averlo visto, non lo rivedró.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Gravity

Messaggio da Pindaro »

RussianTennisGods ha scritto:onestamente niente di che
Per curiosità Russian, che film hai visto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Gravity

Messaggio da _Kafelnikov_ »

taylorhawkins89 ha scritto:Io l'ho visto al cinema, in lingua originale con i sottotitoli in italiano(utilissimi, specialmente in una rassegna in lingua inglese#1# :roll: ). Ovviamente qualche fila dietro c'era il solito sborone che doveva far sapere a tutta la sala che conosceva due parole in inglese e si fomentava quando riusciva a riconoscere frasi elementarissime(tipo "do you copy?") #1# #1# #1#
:lol: :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gravity

Messaggio da maxredo »

Visto in questi giorni, piaciuto molto, quindi non credevo di trovare riscontri così positivi su mymag. :D

In HD merita decisamente.

Poi, personalmente, un film bello e allo stesso tempo realizzato con una durata contenuta (credo addirittura meno di 1h30') è un qualcosa che mi sorprende piacevolmente.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Gravity

Messaggio da sacco »

Però una delle scene più importanti del film viola in modo palese le leggi più elementari della fisica...... quando lui si perde nello spazio.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gravity

Messaggio da maxredo »

La cosa bella è che la Bullock a momenti, alla fine, moriva annegata quando era la cosa più semplice (bastava togliersi prima la tuta e prepararsi per nuotare) dopo esser riuscita ad usare la navetta con i comandi in cinese e aver fatto i miracoli nello spazio :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gravity

Messaggio da eddie v. »

l'ho visto Gravity, non al cinema

forse questo non me lo ha fatto apprezzare al massimo delle potenzialità sotto l'aspetto della realizzazione, che è eccellente, e la storia devo dire che non mi ha entusiasmato, l'ho trovata fiacca, con dialoghi banali e un canovaccio abbastanza prevedibile nella sua semplicità

l'ambientazione rimane stupenda e la sensazione di angoscia e solitudine nello spazio ricreata e proposta in maniera fantastica

quindi un buon film, che però non rientra fra i miei preferiti ed indimenticabili

tanto per dire...parlando di film ambientati nello spazio, per me "Moon" gli sta tanti gradini sopra, ma son cose soggettive, e poi Moon è più di fantascienza vecchia maniera (e che colonna sonora, mamma mia...meravigliosa)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi