Gravity

Parliamo di cinema
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Gravity

Messaggio da Gios »

Vorrei andare a vederlo al cinema, ma le amiche con cui andavo di solito al cinema iniziano a sposarsi/fidanzarsi seriamente, e non se ne parla di andare al cinema con dei maschi, per cui la cosa potrebbe essere un problema.

Una delle (così sembra) truffe più seducenti in ambito astronomico del secolo scorso fu quella dei fratelli Judica Cordiglia, che dissero di avere origliato comunicazioni sovietiche di voli pre e post Gagarin, di cosmonauti lanciati nello spazio allo sbaraglio, lasciati crepare nel silenzio di Guerra Fredda. La cosa, con ogni probabilità, non è vera (quantomeno nella forma espressa da fratelli), e il video qui sotto presenta un audio contraffatto. Tuttavia c'è una certa impressionante potenza nella voce di una donna solitaria che, sola nelo spazio, si presenta alla morte terrorizzata e consapevole di passare una morte non riconosciuta.



Anche l'idea del cosmonauta che non precipita, ma che si perde soggetto a leggi fisiche da seconda liceo di moto inerziale, perdendosi sempre più nello spazio, vedere la terra allontanarsi impercettibilmente, impazzire di sete, è terribile e molto inquietante.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gravity

Messaggio da Jürgen »

Jürgen ha scritto:Film tecnicamente rivoluzionatio. Uno dei pochissimi film dove ti chiedi veramente come cavolo abbiano fatto...
Fotografia (Lubezki :oops: ) sublime, montaggio perfetto, effetti speciali assurdi, ottimo sound design.
Il problema è la trama, semplice e con poca sostanza, con parecchi cliché ed un terzo atto che cade nel sentimentalismo.
Quel che resta è un film d'intrattenimento fatto da dio.
Assolutamente da vedere in 3D.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Gravity

Messaggio da Rosewall »

Jürgen ha scritto:
Jürgen ha scritto:Film tecnicamente rivoluzionatio
la regia, dirompente, finisce dritto nelle scuole di cinema di tutto il mondo.

Inoltre, è molto coerente: dal primo all'ultimo fotogramma, i principi della dinamica e la gravità non passano mai in secondo piano, dominano ogni azione del film, sempre.

Inoltre, le immagini sono ben costruite (ad esempio, la cabina-feto), e quanto alla fotografia bé, più della NASA che ti fornisce le riprese dallo spazio dell'aurora boreale, e di un direttore della fotografia che ha lavorato con Burton e con Malick, non so...

E' anche uno sforzo produttivo gigantesco.

La sceneggiatura cade qualche volta nel banale (come quando lei abbaia #1# - però, però, la funzionalità del personaggio di Clooney non è da sottovalutare) ma non può frenare il fluire delle immagini, l'impressione del continuo precipitare, la sensazione di precarietà (l'ossigeno che sta per esaurirsi, i detriti che stanno per concludere un altro giro, la capsula che sta per prendere fuoco).

Non puoi mai smettere di cadere, al massimo puoi cercare di atterrare.

Matt Kowalsky è quello che vorresti vicino in caso di catastrofe.

Da questo film c'è da ricavare il videogioco definitivo (magari con una versione tecnica difficilissima per fisici).


Immagine
(un'aurora boreale)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gravity

Messaggio da dsdifr »

da quello che dite, pregi e difetti del precedente prodotto combinato Cuaron + Lubezki (I Figli degli Uomini) amplificati al massimo (soprattutto i primi).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

vado oggi, non al cinema bello e di classe, intimo, ma al centro commerciale in 3D :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Gravity

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:da quello che dite, pregi e difetti del precedente prodotto combinato Cuaron + Lubezki (I Figli degli Uomini) amplificati al massimo (soprattutto i primi).
sì. Non è come - chessò - Avatar dove la la sceneggiatura maldestra disturba continuamente la visione, qui il soggetto è così semplice, e l'azione così totalizzante, che si possono anche tollerare alcune scivolate sentimentali e qualche passaggio brucewillesco per godersi le belle immagini in incredibile movimento,
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

vado mercoledi? spingo per il 3d quindi?
anch'io, come gios, non vado al cinema con i maschi, sono fissatissimo su questa cosa :oops:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Gravity

Messaggio da nico »

film visivamente rivoluzionario.
prima volta che ritengo i soldi del 3d spesi bene (ottimamente).
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

Visto, pregi e difetti come avete detto voi , mi e' piaciuto, ma alla fine forse attendevo qualcosa di piu'. Va anche detto che della tecnica che sta alla base di un film non me ne frega assolutamente nulla. Rimane un gran film a livello visuale, un buon film come sonoro, un film sufficiente come sceneggiatore, e nel complesso un buon film, diciamo che mi aspettavo qualcosa del genere ma che fosse straordinario a livello visuale, non solo 'grande'.

Rimango tanto basito dal trovare due persone che non vogliono andare al cinema con maschi quanto lo sarei se oggi al lavoro due persone, separatemente, mi dicessero che si rifiutano di andare da un oculista il cui cognome inizia per G. :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gravity

Messaggio da Villo »

Gios ha scritto:Vorrei andare a vederlo al cinema, ma le amiche con cui andavo di solito al cinema iniziano a sposarsi/fidanzarsi seriamente, e non se ne parla di andare al cinema con dei maschi, per cui la cosa potrebbe essere un problema.
Tipico. E triste pure...



Il film vado a vederlo domani; primo film che vedo in 3d.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Gravity

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:Rimango tanto basito dal trovare due persone che non vogliono andare al cinema con maschi quanto lo sarei se oggi al lavoro due persone, separatemente, mi dicessero che si rifiutano di andare da un oculista il cui cognome inizia per G. :o
Tre, anche Borges aveva la stessa attenzione.
Posso accettarlo tipo come si faceva una volta "andiamo a vedere Matrix", e si va in cinque sei maschi, poi ci si rincoglionisce di da bere.

Nel mondo antico di Gios (che se lo vede Baba le viene male) questi s'accompagna

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> solo maschi
Teatro e cinema --> solo ragazze
Qualsiasi attività religiosa --> indifferente, con leggera preferenza ragazze
Compere --> solo ragazze
Sport--> solo maschi
Vacanza --> solo ragazze
Bere --> indifferente
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:Rimango tanto basito dal trovare due persone che non vogliono andare al cinema con maschi quanto lo sarei se oggi al lavoro due persone, separatemente, mi dicessero che si rifiutano di andare da un oculista il cui cognome inizia per G. :o
Tre, anche Borges aveva la stessa attenzione.
Posso accettarlo tipo come si faceva una volta "andiamo a vedere Matrix", e si va in cinque sei maschi, poi ci si rincoglionisce di da bere.

Nel mondo antico di Gios (che se lo vede Baba le viene male) questi s'accompagna

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> solo maschi
Teatro e cinema --> solo ragazze
Qualsiasi attività religiosa --> indifferente, con leggera preferenza ragazze
Compere --> solo ragazze
Sport--> solo maschi
Vacanza --> solo ragazze
Bere --> indifferente
consolante sapere di non essere l' unico ad avere grossi problemi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Gravity

Messaggio da babaoriley »

Gios ha scritto:Nel mondo antico di Gios (che se lo vede Baba le viene male)
:D

Ad ogni modo, rispondo:
Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> mai stata ad un consiglio comunale, di politica parlo indifferentemente con maschi e femmine.
Teatro e cinema --> gruppi misti, con prevalenza di maschi.
Qualsiasi attività religiosa --> sono una pessima cristiana, ma le persone più religiose che conosco sono in prevalenza donne.
Compere --> da sola e moderatamente, mai con donne,un'esperienza da mal di testa.
Sport--> sport visto tennis, e da sola (non conosco nessuno qua interessato), sport praticato jogging su consiglio di un amico maschio (detesto gli "sport" femminili, ovvero la palestrazumbapilatesaerobica)
Vacanza --> ultimamente da sola, negli anni passati soprattutto con gruppi di amici maschi, nessun problema.
Bere --> indifferente

forse ero un uomo nella mia vita precedente :o
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gravity

Messaggio da paoolino »

Andrò a vederlo stasera allo spettacolo delle 22.00 dopo aver giocato a tennis. La quota su "paoolino si addormenterà al cinema" è data a 1.07.
Per chi vuole quote un po' più alte: "si addormenterà entro i primi 10 minuti (pubblicità incluse)" a 1.85
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gravity

Messaggio da paoolino »

Ah...dimenticavo il Power-Bonus: "se paoolino resta sveglio per più di un tempo, rimborsiamo tutte le scommesse perdenti su Russerà? Sì/No"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gravity

Messaggio da paoolino »

Per la gioia degli scommettitori più scaltri non mi sono addormentato, eppure il film è iniziato alle 23.00...
Ciò depone certamente a favore del film. Però ancora non riesco a capire si mi sia effettivamente piaciuto.

Il film è claustrofobico e trasmette ansia, e sicuramente questo è quello che deve tramettere. Ma io, che preferisco il cinema di svago e disimpegno certamente ne ho sofferto un po'.

Bellissimo dal punto di vista della fotografia e delle immagini della Terra dallo spazio, ma il mio lato razionale non sopporta la violenza fatta alle leggi dell'astrofisica.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Gravity

Messaggio da Gios »

paoolino ha scritto:Per la gioia degli scommettitori più scaltri non mi sono addormentato, eppure il film è iniziato alle 23.00...
Ciò depone certamente a favore del film. Però ancora non riesco a capire si mi sia effettivamente piaciuto.

Il film è claustrofobico e trasmette ansia, e sicuramente questo è quello che deve tramettere. Ma io, che preferisco il cinema di svago e disimpegno certamente ne ho sofferto un po'.

Bellissimo dal punto di vista della fotografia e delle immagini della Terra dallo spazio, ma il mio lato razionale non sopporta la violenza fatta alle leggi dell'astrofisica.
L'articolo più ottuso su Gravity; L'articolo più intelligente su Gravity.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

la mia opinionr sta nel mezzo fra i due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Gravity

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anchio voglio compilare il questionario:

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> dipende chi cè
Teatro e cinema --> entrambe, ma a teatro non sono mai stato.
Qualsiasi attività religiosa --> da solo, ma non sono religioso.
Compere --> non compro mai nulla, e per il cibo vado a caccia, oppure raccolgo i frutti del bosco (funghi bacche banane)
Sport --> maschi, ma se si aggiunge qualcuna ben venga.
Vacanza --> gruppi misti, oppure con la fidanzata.
Bere --> indifferente, cmq bevo poco, o porto l'acqua da casa.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

fatto benissimo, trasmette angoscia a quantità industriali ma non è il genere di film che mi entusiasma.
leggendo su internet secondo me ci hanno visto troppe cose che in realtà non ci sono...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

anchio voglio compilare il questionario:

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> non ci vado quasi mai, indifferente
Teatro e cinema --> indifferente
Qualsiasi attività religiosa --> indifferente
Compere --> indifferente, e' piuttosto fastidioso con entrambe, piu' fastidioso con donne
Sport --> indifferente
Vacanza --> indifferente,
Bere --> indifferente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

Consiglio comunale --> ??? ci sarò andato un paio di volte in tutta la mia vita
Teatro e cinema--> essenzialmente in coppia, essenzialmente con donna che ti porti o vorresti portarti a letto. Può capitare con gruppo folto di amici per film di cassetta tipo Iron Man o Batman.
Attività religiosa --> non pratico
Compere --> da solo, il vestito per il matrimonio di cui dovevo fare da testimone però l'ho comprato con mia madre
Sport --> uomini
Vacanza --> o gruppo di amici misto o donna che ti porti a letto
Bere --> indifferente
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

beh, io dimenticavo: cinema spesso da solo. In generale capisco andare a fare una cosa solo con una donna che ti vuoi portare a letto se la cosa non ti piace. Quello che ti piace lo fai da solo, anche. Non ovviamente, che so, uno sport da fare in due. Ma se ti piace andare in piscina, o al cinema, o leggere , o guardare il tennis, di certo lo fai anche da solo o con chiunque ti accompagni a farlo. Ilcinema soprattutto, essendo uno spettacolo dove stare zitti al buio, fa proprio poca differenza con chi ci vai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gravity

Messaggio da Villo »

Vi è mai capitato di andare al cinema con un amico fidanzato senza che ci fosse anche la sua ragazza?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Vi è mai capitato di andare al cinema con un amico fidanzato senza che ci fosse anche la sua ragazza?
ovvio, si
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gravity

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:Rimango tanto basito dal trovare due persone che non vogliono andare al cinema con maschi quanto lo sarei se oggi al lavoro due persone, separatemente, mi dicessero che si rifiutano di andare da un oculista il cui cognome inizia per G. :o
Tre, anche Borges aveva la stessa attenzione.
Posso accettarlo tipo come si faceva una volta "andiamo a vedere Matrix", e si va in cinque sei maschi, poi ci si rincoglionisce di da bere.

Nel mondo antico di Gios (che se lo vede Baba le viene male) questi s'accompagna

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> solo maschi
Teatro e cinema --> solo ragazze
Qualsiasi attività religiosa --> indifferente, con leggera preferenza ragazze
Compere --> solo ragazze
Sport--> solo maschi
Vacanza --> solo ragazze
Bere --> indifferente
consolante sapere di non essere l' unico ad avere grossi problemi :D
:lol:

Il giochino scemo:
Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> uomini e donne, ma che discorsi.
Teatro e cinema --> come sopra
Qualsiasi attività religiosa --> non pervenuta
Compere --> entrambi i sessi, ma preferenza per le donne. Con gli uomini ci si diverte di più, ma non si combina molto (o, peggio, si combinano disastri :D).
Sport--> principalmente maschi senza dubbio, ma ho riscoperto le gioie del doppio misto, recentemente. :)
Vacanza --> il gruppo misto è il migliore, possibilmente senza accoppiati. :) Sennò, vada per il gruppetto di maschi feroci; ma gruppetto, eh, massimo tre. Viaggiare da soli è comunque un'esperienza fondamentale.
Bere --> in due donna, > 2 gruppo misto o uomini. Ok sì, può andare bene anche con due donne. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gravity

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:beh, io dimenticavo: cinema spesso da solo. In generale capisco andare a fare una cosa solo con una donna che ti vuoi portare a letto se la cosa non ti piace. Quello che ti piace lo fai da solo, anche. Non ovviamente, che so, uno sport da fare in due. Ma se ti piace andare in piscina, o al cinema, o leggere , o guardare il tennis, di certo lo fai anche da solo o con chiunque ti accompagni a farlo. Ilcinema soprattutto, essendo uno spettacolo dove stare zitti al buio, fa proprio poca differenza con chi ci vai.
Eh ma il dibbbbatito (il dibbbbatito noooooo). Io ci tengo, è parte integrante dell'esperienza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gravity

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:anchio voglio compilare il questionario:

Consiglio comunale, incontri di carattere politico e sociale --> non ci vado quasi mai, indifferente
Teatro e cinema --> indifferente
Qualsiasi attività religiosa --> indifferente
Compere --> indifferente, e' piuttosto fastidioso con entrambe, piu' fastidioso con donne
Sport --> indifferente
Vacanza --> indifferente,
Bere --> indifferente
Moravia si è reincarnato!
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Gravity

Messaggio da KIKO81 »

Primi 40 minuti spettacolari, da 8+. Visivamente ansiogeno, e per la prima volta ho apprezzato il 3d.
Seconda parte del film scade parecchio, l'ansia si azzera, e il sentimentlaismo la fa da padrone.
Non leggete se non l'avete visto:
SPOILER: [MOSTRA]
Praticamente da quando muore Clooney sai già che lei si salverà e la tensione scende di parecchio, poi la Bullock fisicamente vale parecchio ma secondo me ci sarebbe dovuta essere un'attrice capace di reggere la seconda parte del film da sola e per me lei non è in grado.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Gravity

Messaggio da Gios »

Visto. Sono perfettamente daccordo con Rosewall.
Non c'era bisogno dell'escamotage
SPOILER: [MOSTRA]
della figlia morta
a giustificare la volontà di sopravvivere. Io (causando qualche difficoltà) quasi non avrei accennato al nome dei due astronauti, tanto mi pare evidente che debbano essere simboli in un ambiente simbolico. Clooney è perfetto, in questo, racconta talmente tante storie di sé da non essere nessuna storia.
Grande azione, grande spettacolo.

Cosa dicono russian del film? Qualche sequenza qui e lì hanno effettivamente un secondo intento, ma ho mangiato chili piccante e non ho voglia di verificare al momento, ripensandoci, se sono blandizie o una reale architettura. Domattina ;)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da taylorhawkins89 »

E i rasponi? In compagnia o soli?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da taylorhawkins89 »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:beh, io dimenticavo: cinema spesso da solo. In generale capisco andare a fare una cosa solo con una donna che ti vuoi portare a letto se la cosa non ti piace. Quello che ti piace lo fai da solo, anche. Non ovviamente, che so, uno sport da fare in due. Ma se ti piace andare in piscina, o al cinema, o leggere , o guardare il tennis, di certo lo fai anche da solo o con chiunque ti accompagni a farlo. Ilcinema soprattutto, essendo uno spettacolo dove stare zitti al buio, fa proprio poca differenza con chi ci vai.
Eh ma il dibbbbatito (il dibbbbatito noooooo). Io ci tengo, è parte integrante dell'esperienza.
In effetti, anch'io preferisco andare al cinema in compagnia(anche maschile, poi attraccare con gravity, vabe), ma è una cosa ridicola perchè alla fine devi stare in silenzio per due ore in una sala!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

il motivo per cui spesso vado da solo al cinemae' che sono abbastanza umorale sul vedere un film. Non e' che in ogni momento mi vadadi vedermi due ore di film, e quel film in particolare. Per cui, di solito decido all'ultimo momento,ed e' difficile fissare con qualcuno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da taylorhawkins89 »

Infatti il tuo è un ragionamento razionale. Io spesso mi perdo film che vorrei vedere con piacere perchè non trovo nessuno con cui andare, mentre mi sarò sorbito decine e decine di pellicole che avrei bypassato volentieri. :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Infatti il tuo è un ragionamento razionale. Io spesso mi perdo film che vorrei vedere con piacere perchè non trovo nessuno con cui andare, mentre mi sarò sorbito decine e decine di pellicole che avrei bypassato volentieri. :-?
anche io alla tua eta', avere 40 anni aiuta a fare cose intelligenti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

Dai, il cinema è una scusa per uscire con un fine preciso che smorzi imbarazzi e scarsa conoscenza, poi regolarmente si va a bere qualcosa insieme e poi chissà...
inoltre il cinema è importante perchè aiuta a discriminare la ragazza giusta: se ti segue a vedere gravity, o sorrentino, o refn ed è anche carina direi che siamo a buon punto. :wink:
se vuole andarsi a vedere Universitari o il film con Di luigi e Littizzetto allora partiamo malissimo, dovrebbe sopperire con altre qualità importanti.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148634
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gravity

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:Dai, il cinema è una scusa per uscire con un fine preciso
leggere la scusa per trovare la tipa intellettuale, curare il fisico il modo di trovare la tipa, essere simpatico cosi' attiri la tipa, lavorare cosi paghi la cena alla tipa, ascoltare buona musica cosi crei l' atmosfera con la tipa ecc.

Il cinema ha un fine preciso andare al cinema, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da taylorhawkins89 »

Appunto, il cinema è uno dei tanti modi per approcciare una ragazza che ti piace. Poi con facebook e gli altri social network sai già in anticipo i suoi gusti. In ogni caso la mia critica era su quella lista, che mi sembrava un po' stupidina: cioè voi andate al cinema solo x rimorchiare? Manco Cristiano Ronaldo penso. :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gravity

Messaggio da RussianTennisGods »

Tornando al senso del discorso originario di Gios...
Io al cinema in un tete a tete con un maschio o anche con una comitiva di 3-4 soltanto maschi non ci vado.
Se il buon Taylor è l'unico mio amico a cui piace Refn e nessuna vuole venire con me a vederlo, mi salta Refn.
Al massimo vado da solo, Haneke per esempio lo andai a vedere da solo, anche se mi sentii sfigato da morire e per tale fui trattato (anzi, per pazzo, visto che abbandonai le colleghe tra la fine di un congresso e la cena prevista in serata).
Lo so, sono fissazioni tendenti all'omofobo ma sono più forti di me.
Però , tanto per dire, a vedere Gravity eravamo in 20-30 e credetemi che eravamo tutti accoppiati! :o
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Gravity

Messaggio da parca85 »

Andare al cinema con un altro ragazzo per me non è assolutamente un problema (l'ho fatto pure poche settimane fa con Rush).

Andare da solo invece manco se mi pagano il biglietto.. E' più forte di me, mi fa proprio "sfigato"
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi