Inside Llewyn Davis

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Inside Llewyn Davis

Messaggio da dsdifr »

Immagine

Strabiliante come da decenni, ormai, i Coen siano capaci di ribadire sempre lo stesso concetto sulla vita e il suo girare a vuoto, eppure lo fanno inventando situazioni e contesti sempre differenti e sempre divertenti.
Per quanto rimangano pessimisti, più che mai in questo film emergono valori che vale comunque la pena di seguire: il talento musicale e lirico che non scende a compromessi, anche se ciò comporta la rinuncia a vivere del proprio stesso talento; e comunque la comparsa sullo sfondo di qualcuno che invece ce la farà, che sale sul palco alla fine.

Ci avviciniamo forse ai vertici massimi del loro umorismo caustico e poi della loro sensibilità, rispettivamente nelle scene con John Goodman e in quella in cui Llewyn visita il proprio padre:


Andatelo a vedere.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da fansfegatatodiseles »

dsdifr ha scritto: Andatelo a vedere.
Se lo facessero vedere qui..... #1# #103# #103# #103#

Dicono sia il film più bello dei Coen.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da babaoriley »

mi ispira molto, si
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da Burano »

Molto bello!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da BackhandWinner »

Vivere in provincia (in Italia) e non poter andare a vedere tanti grandi film perché arrivano solo doppiati: che miseria, che tristezza. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da balbysauro »

mi stai dicendo che non sei capace di cogliere i dialoghi originali dal labiale? che sfigato...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:mi stai dicendo che non sei capace di cogliere i dialoghi originali dal labiale? che sfigato...
#100#

Un povero impiegato sfigato di provincia... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi riservo dal vederlo in lingua originale(tanto si trova facilmente tra i torrenti...), in italiano non mi ha convinto tantissimo. Perlomeno, alla prima visione, lontano dai capolavori Fargo,Lebowski,Non è un paese per vecchi, l'uomo che non c'era, barton fink ecc.ecc.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da babaoriley »

Visto ma non mi ha entusiasmato, di sicuro non è all'altezza di A serious man a cui si avvicina di più come stile. Forse non l'ho ben capito, di sicuro è un film molto amaro e molto intimista.
Tralascerei i confronti con Fargo o Big Lebowski, curiosamente non ho mai visto Barton Fink.

che carino Oscar Isaac :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oscar Isaac irriconoscibile da Drive :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:mi stai dicendo che non sei capace di cogliere i dialoghi originali dal labiale? che sfigato...
#40#

Balby, vai a Milano e non ti vedo per colpa di una FEMMINA.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto:Vivere in provincia (in Italia) e non poter andare a vedere tanti grandi film perché arrivano solo doppiati: che miseria, che tristezza. #1#


(in questo caso credo possa essere un modo fine per dirti: E accontentati una volta, maledetto snob :evil: :lol: )


Comunque in un film di poco più di un'ora e mezza un terzo della durata sono canzoni, e il loro testo è fondamentale per trasmettere il senso del film (e per fortuna, ovviamente, almeno quelle sono in originale con sottotitoli. Quindi insomma, volevo dire: almeno un terzo di questo film te lo senti in originale anche in un cinema in cui arriva doppiato :) ).
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley ha scritto:Visto ma non mi ha entusiasmato
difficile che un film del genere tocchi le corde dell'entusiasmo :D
comunque sì, mi è piaciuto, con dei momenti eccezionali
dsdifr ha scritto:nelle scene con John Goodman e in quella in cui Llewyn visita il proprio padre:
però mi ha lasciato la sensazione che gli mancasse qualcosa, ma forse perchè la vita è mancanza di qualcosa,
una variante di quello che diceva Hitchcock, che il cinema è la vita senza le parti noiose :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da babaoriley »

tuborovescio ha scritto: difficile che un film del genere tocchi le corde dell'entusiasmo :D

però mi ha lasciato la sensazione che gli mancasse qualcosa, ma forse perchè la vita è mancanza di qualcosa,
una variante di quello che diceva Hitchcock, che il cinema è la vita senza le parti noiose :)

eh appunto, in pratica non succede quasi nulla.
come nella vita, ecco direi che questo è cinema che riflette le parti noiose della vita :D
ma magari è proprio il suo punto di forza, alla fine al cinema vediamo quasi sempre raccontare storie e vite di personaggi straordinari nel bene o nel male, che lasciano il segno. Qui abbiamo un uomo comune, senza doti eccezionali che si scontra con le amarezze della vita.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:mi stai dicendo che non sei capace di cogliere i dialoghi originali dal labiale? che sfigato...
#40#

Balby, vai a Milano e non ti vedo per colpa di una FEMMINA.
almeno ti sei divertito? :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da dsdifr »

babaoriley ha scritto:
tuborovescio ha scritto: difficile che un film del genere tocchi le corde dell'entusiasmo :D

però mi ha lasciato la sensazione che gli mancasse qualcosa, ma forse perchè la vita è mancanza di qualcosa,
una variante di quello che diceva Hitchcock, che il cinema è la vita senza le parti noiose :)

eh appunto, in pratica non succede quasi nulla.
come nella vita, ecco direi che questo è cinema che riflette le parti noiose della vita :D
ma magari è proprio il suo punto di forza, alla fine al cinema vediamo quasi sempre raccontare storie e vite di personaggi straordinari nel bene o nel male, che lasciano il segno. Qui abbiamo un uomo comune, senza doti eccezionali che si scontra con le amarezze della vita.
esattamente come in tutti i film dei Coen, ti aspettavi mica un uomo eccezionale a cui la vita riserva una grande e bella sorpresa? :D è per questo che son fantastici. Ti presentano la vita per come è, e nel contempo riescono a farti ridere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inside Llewyn Davis

Messaggio da Nickognito »

lo sto vedendo adesso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi