Interstellar

Parliamo di cinema
fabio86

Interstellar

Messaggio da fabio86 »

L'ultima fatica di Cris Nolan, in arrivo a Novembre.
Il cast è di ottimo livello (basta e avanza la presenza di Matteo).
Il soggetto non sembra il massimo dell'originalità, comunque confido nel regista britannico, sperando riesca a fare uno step in più rispetto a Inception, film a poca distanza dal Capolavoro.



Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

neanche a me il soggetto ispira molto ma a Nolan bisogna dare fiducia :)
Teaser trailer bellissimo.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Ormai manca poco.
Molto curioso.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

mi sono creata troppe aspettative ahimè, speriamo bene.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Interstellar

Messaggio da nico »

sperem.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Interstellar

Messaggio da RussianTennisGods »

ultimamente al cine non ne azzecco uno , ultimo Childhood.
Dopo che mi ha deluso pure Aronofsky mi aspetto il pacco pure da Nolan.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Interstellar

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:Dopo che mi ha deluso pure Aronofsky mi aspetto il pacco pure da Nolan.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Vabbè ma Aronofsky fa un tipo di cinema che non c'entrava niente con quel tipo di film.
Nolan invece con Inception e TDK ha dimostrato di poter fare grandi film del genere.
Poi magari deluderà ma per altri motivi, non perchè non sia un tipo di film nelle sue corde, come Noah con Aronofsky.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Nessuno l'ha visto ancora?
Io devo aspettare fino a settimana prossima. #1#
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

Io l'ho visto ieri. Non parlo di trama, significati o messaggi per non spoilerare.
Dialoghi risibili per tutto il film("love is the only thing that transcends time and space" :lol: #103# ), durante ogni scena lunga esposizione scientifica del posto dove si trovano al momento.
Montaggio fatto maluccio (tanti tentativi di crosscutting che non funzionano), pessimo pacing...la prima ora e mezza sopratutto.
Buona fotografia, non eccezzionale (Hoyte von Hoytema è un ottimo DP).
Il sound design è talmente agressivo che spesso non si riesce a capire i dialoghi (forse è meglio).
Il terzo atto è l'unico veramente interessante e ben fatto (a molti non piacerà visto che va nella pura fantascienza e nell'assurdo). Gli ultimi 10 minuti andavono tagliati in un attimo. Completamente inutili ed il sentimentalismo è a livelli mai visti.
Molto bravi Matteo Macconacchio e Mackenzie Foy. Il resto del cast è sprecato, più o meno.
Alla fine è un esperienza.
Se lo si prende come un b-movie ad alto budget si resta soddisfatti.
Ma me si entra in sala pensando di vedere il nuovo 2001 Odissea nello spazio od un pezzo profondo non potrete che restare delusi, soprattutto visto il potenziale presente.
E vi sarete rammaricati che l'esecuzione non sia all'altezza.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Jürgen ha scritto: Dialoghi risibili per tutto il film.
Montaggio fatto maluccio (tanti tentativi di crosscutting che non funzionano), pessimo pacing...

Mi hai incuriosito, Jurgen.
Vado a vederlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Ok, Jurgen essendo del mestiere si sofferma molto sugli aspetti tecnici, ed a quanto leggo li trova scadenti.
Per quanto riguarda le attese: come dicevo in un post sopra, non mi aspetto certo un film all'Aronofsky, o per restare in tema come dice Jurgen, alla Kubrick.
Ho sempre visto il cinema di Nolan come artigianato di grande qualità, blockbuster con un'anima, ed è esattamente quello che mi aspetto da quest'ultimo lavoro.
Se troverò qualcosa di più (come a tratti in Inception), bene, se sarà qualcosa in meno, peccato.
Da questo punto di vista non dovrei restare molto deluso, spero. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Ok, Jurgen essendo del mestiere .
A differenza di Nolan.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Interstellar

Messaggio da dsdifr »

ho un amico che scherzando, ma non tanto, suole dire: la qualità di un film si valuta dal numero di esplosioni :D

io non sono d'accordo con lui. Però cazzo, quando leggo qua che un film d'azione debba essere svalutato per forza in quanto non può essere mai all'altezza di un film sedicente d'autore, sposo la sua opinione. Istintivamente. All'istante :D

(questo commento più che qui starebbe nell'altro topic in cui si parla del "Cavaliere Oscuro" come di un "lavoretto". Anche perché a Jurgen in realtà ad esempio Gravity è piaciuto, per cui non lo ritengo colpevole di codardo oltraggio ai blockbuster a prescindere).
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Ecco, Gravity a me non ha detto niente, invece.
Ok, tanto di cappello per la realizzazione tecnica ma tutto il resto piattissimo, dalla sceneggiatura alle interpretazioni.

Per il resto, mi trovi pienamente d'accordo. Cinema di massa non vuol dire necessariamente spazzatura. :wink:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Interstellar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Gravity è un buon film, ma tecnicamente è eccezionale, si sono superati. Quindi può essere bypassato Interstellar?Visto che comunque le uscite interessanti non mancano a Novembre.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

Tecnicamente Gravity è proprio di un altro livello. Manco è paragonabile a questo. Dal punto di vista tecnico Interstellar non ha niente (o ha poco) di originale di suo. Prende spunti da molti classici Sci-fi. Non è assolutamente un film formale. Anzi è molto disordinato.
Nolan con questo film è più interessato al contenuto: all'umanitá ed alle emozioni: il rapporto padre - figlio; l'ambientalismo; le possiblità astrofisiche, ecc....
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

A Praga, dove purtroppo ancora non ci sono cinema con i letti, pero' esiste un supercinema con schermo gigante, audio perfetto, belle poltrone spaziosissime, e i camerieri che ti servono durante il film, pur senza disturbare. Purtroppo oltre a costare molto, ci fanno quasi sempre delle cazzate. Interstellar poteva essere un blockbuster decente da andare a vedere li', ma da quel che dice Juergen, non vale proprio la pena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Jurgen che ha scritto anche la Bibbia, ricordiamolo.
Quindi se lo dice lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Jurgen che ha scritto anche la Bibbia, ricordiamolo.
Quindi se lo dice lui.
be, si, sul cinema (e non solo), la sua recensione per me vale quella di dieci amici qualificati e concordi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

E non aspetti nemmeno il giudizio di Nasty ?
Io lo vedrò in originale sottotitolato fra qualche settimana, in un cinemeforum qui a Varese.
E poi vi dirò la mia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:E non aspetti nemmeno il giudizio di Nasty ?
ma Nasty mica va al cinema.

Poi io non sono un fan particolare di Nolan.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:E non aspetti nemmeno il giudizio di Nasty ?
ma Nasty mica va al cinema.
In effetti non fanno mai film sugli arbitri Nba.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Vabbè il Nolan che non piace su mymag è un topos mymagghiano, in effetti. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vabbè il Nolan che non piace su mymag è un topos mymagghiano, in effetti. :)
e' uno dei 5 registi preferiti di mymag, forse.

E' bravo, ha fatto diversi film buoni, pero' non ha fatto film indimenticabili, inception quello che forse ci va piu; vicino, anche se pure memento e un ottimo film. The Prestige supersopravvalutato, e poi beh, sara' che dopo un po uno si rompea vedere Batman, insomma.

E' sopravvalutato ma comunque molto bravo, meno sopravvalutato di altri, eh, ci mancherebbe, nulla contro Nolan, il quale forse ogni tanto dovrebbe provare a cimentarsi con film un po' meno spettacolari, ecco, per fare il salto di qualita' come regista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
e' uno dei 5 registi preferiti di mymag, forse.
Dati basati su?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da Johnny Rex »

Quoto Cristiano sull'ultimo aspetto, sarebbe ora di tornare un po' al principio, Interstellar stranamente mi interessa poco, e non certo/solo per l'opinione sferzante espressa al riguardo da Jurgen (del quale già sapevo cosa avrebbe scritto, vista la sua crociata di principio contro i Blockbuster :) ), ma proprio perché a mio avviso Christopher dovrebbe lasciare un attimo stare gli iperbudget .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Anche per me Nolan è un po' sopravvalutato in generale e tende a fare film abbastanza simili tra di loro.
Però l'attesa per questo film c'è eccome, a differenza di Gravity (non a caso quest'ultimo non sono andato a vederlo al cinema) che continuo a ritenere film mediocre, perchè con tecnica da 10 ma con recitazione-sceneggiatura-dialoghi da 4.5/5.
Preferisco un film meno sbalorditivo dal punto di vista visivo ma che mi dia qualcosa a livello di trama e interpretazione. Bello vedere Bullock e Clooney passeggiare nello spazio come fosse vero, però se ti fermi solo lì..insomma, bene ma non benissimo, ecco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e' uno dei 5 registi preferiti di mymag, forse.
Dati basati su?
il tempo che ci passo tale da scriverci piu; di 81mila volte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e' uno dei 5 registi preferiti di mymag, forse.
Dati basati su?
il tempo che ci passo tale da scriverci piu; di 81mila volte.
Solo sul topic di Inception vedo pareri entusiasti, quasi unanimi.
Tra l'altro all'uscita del film, col tempo l'entusiasmo si è un po' mitigato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

gravity e' un filmaccio (non da 3 o 4, ma insufficiente, chiaramente da non spenderci soldi) ma appunto ha un qualcosa da 10. Se ti interessa quel qualcosa vai.

Un film sufficiente o discreto in tutto che non ha nulla pero' da 10 boh, conta poco che per il resto sia meglio di gravity. Film del genere per me te li puoi vedere sul piccolo schermo, oanche saltare. Gravity senza cinema tanto vale non vederlo.


Quanto a Nolan per me e' un ottimo regista, che pero' non ha fatto nulla che lo faccia passare al rango di genio cinematografico e, piu' che altro, fa cose che non mi interessano. Inception comunuque per me e' un gran film. Pero' io boh, certo, quando mi portavano tutti a vedere i film con Margherita Buy magari ero di idea diversa, adesso sono abbastanza refrattario a tutti i film con grandi luci, suoni, scene di azione, velocita', effetti speciali e spaziali. Vero, nel film non mi piace molto la quotidianita', ma c'e' un limite a tutto.

Se prendo uno dei miei registi preferiti Malick, ci trovo la quotidianita', la guerra, la famiglia, la spiritualita', l' amore, tutto certo girato non da film neoralista e con uso di suoni e immagini, ma c'e' appunto qualcosa di realta' dentro, c'e' un certo respiro di verita'.

Ma in tutti i grandi registi, in modo diverso, c'e' qualcosa del genere, da Scorsese, a Woody Allen, ai Coen, boh sempre per restare ad alcuni dei miei preferiti.

Lo stesso motivo per cui non amo piu; molto Tarantino. Faccia qualcosa di normale ogni tanto...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Interstellar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quoto tutto quanto scritto da Nick, compresi i complimenti a Jurgen. Io Gravity l'ho visto in 3d al cinema, in lingua originale e gratis. Bingo :lol:
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Ecco perchè ti è piaciuto. :D
In generale anch'io sono d'accordo con Nick.
Però anche Interstellar può valere il cinema. Anche se non sarà Gravity, dal punto di vista scenico resta sempre un bel vedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

si, ma non vale il supercinema a 40 euro :), vale il cinema con poltrone comode e birra a 4 euro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:si, ma non vale il supercinema a 40 euro :), vale il cinema con poltrone comode e birra a 4 euro.
Ma nessun film per me vale 40 euro. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma non vale il supercinema a 40 euro :), vale il cinema con poltrone comode e birra a 4 euro.
Ma nessun film per me vale 40 euro. :D

compreso mangiare e bere su poltrone speciali con la tua ragazza? Per me si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Intendi cena completa? Se si mangia bene e si guarda un bel film è un altro conto.
Le poltrone devono essere proprio speciali, invece. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da Johnny Rex »

Intenderà quelle per il 69 (si sa che a Praga sono avanti) poi ultimamente (solo ultimamente?) e assai fissato sul tema, i 40 hanno colpito nel segno :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Intenderà quelle per il 69 (si sa che a Praga sono avanti) poi ultimamente (solo ultimamente?) e assai fissato sul tema, i 40 hanno colpito nel segno :)

F.F.
eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Interstellar

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:i 40 hanno colpito nel segno :)

F.F.
eh?
:lol:
e pensate a 60!

galopp galopp
Rispondi