Interstellar

Parliamo di cinema
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Interstellar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Aspe mi sono perso, cinema a 40 euro?(facciamo 18 euro la coppia in 3d, più 6 euro di pop corn e altri 6 di coca/birra alla spina, ah cazzo ci siamo)
Comunque quotavo il discorso in generale, interstellar devo ancora vederlo.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Penso che siano 40 a testa, se c'è la cena e il cameriere personale. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Su Nick solo fango.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Interstellar

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Su Nick solo lotta nel fango.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Interstellar

Messaggio da Rosewall »

bè, finalmente un vero film di fantascienza (e non di qualcos'altro con ambientazione fantascientifica più o meno di maniera).
Un bel film, anche se non è privo di difetti perchè si sforza di venire incontro ai gusti popolari in alcuni dialoghi iper-didascalici: non per le spieghe scientifiche, che vanno bene, ma per tutte quelle frasi stucchevoli e superflue che sottolineano legami sentimentali già evidenti.
Quasi che la produzione abbia prima voluto soddisfare un pubblico tradizionalmente refrattario alla fantascienza inserendo tematiche "femminili", e poi voluto spiegare-col-disegnino tali tematiche al pubblico tradizionalmente amante dell'azione adrenalinica (avendo messoci dentro anche quella).
E poi, il finale inutilmente iper-lieto, che davvero non serviva vista la piega ampiamente speranzosa e consolatoria che aveva ormai preso la vicenda.

Anche le scene di pura azione continuano ad essere progettate a tavolino (fondiamo la fantascienza filosofica con l'action-movie, dai!) senza essere necessarie.
La storia di Nolan non è una sequenza di eventi episodici ma bensì un procedere astratto e rigoroso, anche se ingarbugliato.
Ma ecco, rispetto alla noiosa e deludente seconda parte di Inception, qui la narrazione è assai meno meccanica e l'azione si integra meglio con la trama concettuale di fondo.
Aiuta il fatto che i protagonisti commettono errori spesso e volentieri, non c'è un vero e proprio piano a lunga scadenza, bisogna decidere improvvisando di volta in volta.
Anche il ritmo del secondo tempo è incalzante il giusto, tre ore ma si resta sempre belli vispi.
Certo, la pulizia e l'essenzialità di quella perla di The Prestige sono in un'altra galassia, probabilmente la ridondanza è la tassa che viene pagata all'alto budget.

Ma Interstellar sul momento è una botta visiva non da poco, ed anche uditiva (effetti sonori, colonna sonora). E poi anche il giorno dopo lascia dentro qualcosa.
Si ricorda ad esempio il salvataggio sul pianeta acquatico, la verosimiglianza delle ambientazioni spaziali (Gravity avrà influenzato almeno la scena del mancato aggancio), il cubo.
Ed è difficile non essere toccati dalla sensazione del tempo che scorre troppo velocemente (in effetti, il film avrebbe potuto intitolarsi Gravity).

Volendo angosciarsi, si potrebbe guardarlo in successione con Boyhood.
Il massimo sarebbe stato girare Interstellar con gli stessi attori in una quarantina d'anni.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Grande Rosewel.
Aspettavo la tua stimabile opinione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Interstellar

Messaggio da Gios »

Fermi tutti, potrei andare a vederlo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Interstellar

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Fermi tutti, potrei andare a vederlo.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

Ottimo Rosewall. Più o meno d'accordo con tutto.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:Fermi tutti, potrei andare a vederlo.
Ma anche no.
Poi ci aspettano pagine e pagine insensate sul "vero" significato del film.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Interstellar

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:Fermi tutti, potrei andare a vederlo.
Ma anche no.
Poi ci aspettano pagine e pagine insensate sul "vero" significato del film.

Ovvio, qualcuno deve pur svegliare fuori la gente. Poi nel tuo caso particolare il più delle volte è come spiegare come fare una torta ad uno che non sa cosa siano un forno, la farina e le uova, quindi ovvio, tutto è un po' poco sensato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Interstellar

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: è come spiegare come fare una torta ad uno che non sa cosa sia un forno
Qui dentro ce n'è più di un paio esperti in forni.
Potrei rivolgermi a loro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

A quanto pare è un film che divide, sicuramente il più ambizioso di Nolan.
Forse vado venerdì, dopo 7 mesi che non metto piede in un cinema direi che questo merita (nel bene e nel male).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

Mi è piaciuto!
Non amo molto la definizione di Rosewall sul film dalle tematiche "femminili" ma forse mi è piaciuto proprio perchè non è un film di fantascienza in senso classico del termine (e per fortuna, visto che non amo il genere). Oppure perchè son donna e a me degli effetti speciali non me ne frega nulla e alla fine ha ragione Rosewall :D
Di Nolan mi piace la sua capacità di tenere i fili della storia anche quando questa sembra sul punto di deragliare, non sarà un'artista della regia ma come ha scritto fabio86 è un artigiano di qualità, aggiungo audace e che non ha paura di rischiare qualcosa anche all'interno di produzioni manistream (e nel piattume del cinema di quel genere è merce rara).

Non ho visto Gravity e non posso fare un raffronto ma sul lato tecnico del film si è già espresso benissimo Jurgen che "è del mestiere".
La storia può sembrare banale ma tratta temi che nella loro semplicità (l'amore e i legami che vanno al di là di tempo e spazio) sono universali e arrivano dritte alle persone, sull'attendibilità delle teorie scientifiche servirebbe magari una visione del film con Stephen Hawking.
Forse l'appendice finale non mi ha convinto del tutto, ma sono sottigliezze.
L'ho trovato anche a modo suo un film pò spirituale anche se Dio non viene mai nominato ma aspetterei una recensione di Gios o Nickognito per trovare conferme.

Mi lascia qualche dubbio l'abbronzatura hawaiana di McConaughey che davvero va al di là del tempo e dello spazio, credo sia il mistero chiave del film.

le musiche di Han Zimmer :oops: :oops: :oops:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

babaoriley ha scritto: sull'attendibilità delle teorie scientifiche servirebbe magari una visione del film con Stephen Hawking.
Pare gli sia piaciuto :D

Immagine
Ultima modifica di Jürgen il dom nov 16, 2014 9:14 pm, modificato 3 volte in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Jürgen ha scritto:
Pare gli siano piaciute :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da alessandro »

Visto.
Buono.
The prestige o memento mi hanno lasciato stecchito, capolavori nel loro genere.
Intrstellar ha un suo filo, è fatto bene, una volta accettata la parte irreale è un grande spettacolo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Io ancora no. :(
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Interstellar

Messaggio da Janie Jones »

Jürgen ha scritto:
babaoriley ha scritto: sull'attendibilità delle teorie scientifiche servirebbe magari una visione del film con Stephen Hawking.
Pare gli sia piaciuto :D

Immagine
Proprio alcuni giorni fa leggevo una recensione del biopic su Stephen Hawking "The Theory of Everything" che suggeriva una relazione tra questo film e Interstellar.

A giudicare dai trailer temo che la connessione si basi soprattutto sull'elemento romantico che spesso prende il sopravvento sulle questioni scientifiche, comunque spero di vederli presto entrambi :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Interstellar

Messaggio da Gios »

Nella mia versione c'è uno che russa, ma che vai al cinema se poi russi, non è mica uno di quei film che ti ci porta la ragazza. Peraltro era successo anche a Inception, sarà sempre lo stesso.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

:D :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Interstellar

Messaggio da dsdifr »

Il sound design è talmente agressivo che spesso non si riesce a capire i dialoghi
vero
Jürgen ha scritto:
Gli ultimi 10 minuti andavono tagliati in un attimo. Completamente inutili ed il sentimentalismo è a livelli mai visti.
questo soprattutto. Finale veramente ATROCE.
Doveva terminare un quarto d'ora prima.

Ed è il difetto principale. Altro difetto è che, in un film che si basa in larga parte sul tempo che scorre a velocità diversa per i diversi personaggi, soltanto le parole e NON le immagini raccontano questo scorrere del tempo. Sulla terra da quando McConaughey parte a quando sua figlia è grande è praticamente tutto uguale: casa uguale, piantagione uguale, stanza uguale, libreria uguale, faccia di Michael Caine uguale :D
anche il fatto che il nero che aspetta lui e la Hathaway 23 anni sull'astronave, quando per loro due sono passate solo poche ore, non è reso bene dalle immagini, ma solo raccontato a parole.
Le scene delle astronavi sono bellissime, direi le migliori del film, così come anche quelle sui pianeti acquatico e ghiacciato (in realtà l'Islanda); il personaggio del dr Mann (Matt Damon) è azzeccato e ben inserito; invece non curate abbastanza sono proprio le scene relative alla Terra e all'interno dell'astronave: insomma, mi sarei aspettato un pianeta Terra più "moribondo", ecco, più scioccante e memorabile.

Tutto questo a prescindere dalla storia, storia che si risolve in un modo assurdo ma "giustificato", se vogliamo, dalle premesse:
SPOILER: [MOSTRA]
se quello che abbiamo sempre chiamato "Dio" in realtà sono gli uomini del futuro allora vale tutto, ovviamente; tutto diventa ammissibile e mi può star bene, anche i paradossi temporali meno spiegabili.. tutto tranne il finale ridondante. E tranne come posso fare uno che matematico non è a suggerire la formula matematica "salva umanità" alla figlia, sia pure grazie all'amore che trascende le barriere delle dimensioni. Sì, cazzo, ho capito, ma per trasmetterle 'sta formula anti-gravità deve pur conoscerla, McConaughey, e come la conosce visto che ha fatto il contadino tutta la vita?
Però non è il massimo, per il ritmo del film, che tutto quanto venga non mostrato o fatto capire, ma spiegato da un monologo di McConaughey che dentro il buco nero - retro scaffale parla con il robot e spiattella tutto lo snodo degli eventi.

Insomma, film frettoloso. Avrebbe dovuto pensarci e lavorarci qualche anno in più, come con Inception.
Ultima modifica di dsdifr il mer nov 19, 2014 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da Johnny Rex »

Ha giocato di conserva, insomma.
Ciò che temevamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Interstellar

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:Altro difetto è che, in un film che si basa in larga parte sul tempo che scorre a velocità diversa per i diversi personaggi, soltanto le parole e NON le immagini raccontano questo scorrere del tempo.
per me questo è il difetto principale

nel senso che l'unico aspetto del film che mi avrebbe colpito e dato seriamente materiale su cui riflettere sarebbe stato proprio questo,
SPOILER: [MOSTRA]
lo sconvolgimento che può dare a una persona il fatto di vivere 3 ore e sentirsi raccontare 23 anni passati per i tuoi affetti
ci si doveva fare mezzo film su questa cosa, il resto, al netto delle baggianate scientifiche, sono cose trite e ritrite viste in 100 film
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

dsdifr ha scritto: questo soprattutto. Finale veramente ATROCE.
Doveva terminare un quarto d'ora prima.

Ed è il difetto principale. Altro difetto è che, in un film che si basa in larga parte sul tempo che scorre a velocità diversa per i diversi personaggi, soltanto le parole e NON le immagini raccontano questo scorrere del tempo. Sulla terra da quando McConaughey parte a quando sua figlia è grande è praticamente tutto uguale: casa uguale, piantagione uguale, stanza uguale, libreria uguale, faccia di Michael Caine uguale :D
anche il fatto che il nero che aspetta lui e la Hathaway 23 anni sull'astronave, quando per loro due sono passate solo poche ore, non è reso bene dalle immagini, ma solo raccontato a parole.
Le scene delle astronavi sono bellissime, direi le migliori del film, così come anche quelle sui pianeti acquatico e ghiacciato (in realtà l'Islanda); il personaggio del dr Mann (Matt Damon) è azzeccato e ben inserito; invece non curate abbastanza sono proprio le scene relative alla Terra e all'interno dell'astronave: insomma, mi sarei aspettato un pianeta Terra più "moribondo", ecco, più scioccante e memorabile.

Tutto questo a prescindere dalla storia, storia che si risolve in un modo assurdo ma "giustificato", se vogliamo, dalle premesse:
SPOILER: [MOSTRA]
se quello che abbiamo sempre chiamato "Dio" in realtà sono gli uomini del futuro allora vale tutto, ovviamente; tutto diventa ammissibile e mi può star bene, anche i paradossi temporali meno spiegabili.. tutto tranne il finale ridondante. E tranne come posso fare uno che matematico non è a suggerire la formula matematica "salva umanità" alla figlia, sia pure grazie all'amore che trascende le barriere delle dimensioni. Sì, *cavolo*, ho capito, ma per trasmetterle 'sta formula anti-gravità deve pur conoscerla, McConaughey, e come la conosce visto che ha fatto il contadino tutta la vita?
Però non è il massimo, per il ritmo del film, che tutto quanto venga non mostrato o fatto capire, ma spiegato da un monologo di McConaughey che dentro il buco nero - retro scaffale parla con il robot e spiattella tutto lo snodo degli eventi.

Insomma, film frettoloso. Avrebbe dovuto pensarci e lavorarci qualche anno in più, come con Inception.
Perfettamante d'accordo, ça va sans dire.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Interstellar

Messaggio da babaoriley »

dsdifr ha scritto: questo soprattutto. Finale veramente ATROCE.
Doveva terminare un quarto d'ora prima.
Se proprio Nolan voleva far incontrare di nuovo padre e figlia poteva farlo alla sequenza della libreria e poi far morire McConaughey (mi aspettavo proprio questo).
Secondo me era un finale più che positivo, e sufficientemente consolatorio. L'appendice finale che si svolge boh, 50-60 anni dopo non credo aggiunga molto, forse ci vuole mostrare che la vita di McConaughey ricomincia proprio da lì.
Molto sentimentale, si, ma voi siete dei bruti :D
(vi prendo in giro, non fraintendetemi).

Ah, ho letto online alcuni stralci dello script originale che doveva essere affidato a Spielberg (che poi rifiutò perchè alle prese con l"Lincoln"), beh se questa versione non vi è piaciuta vi sconsiglio vivamente di leggere la trama originale :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Interstellar

Messaggio da Rosewall »

Jurgen, dimmi cosa ne pensi di questo mio finale alternativo.
Dunque, siamo arrivati che lei esce trionfante dalla casa sventolando l'orologio del padre in faccia al fratello al quale ha appena bruciato l'unica fonte di sostentamento, giusto?
E gli dice che il padre le ha spiegato come salvare l'umanità tramite quell'orologio e fa per abbracciarlo, ok?
Bene, io a quel punto propongo che il fratello, stizzito e incredulo, faccia quello che avrebbe fatto chiunque altro al suo posto (quasi un finale neorealista, dunque): le strappa di mano l'hamilton e lo schiaccia sotto il piede.
Musica cupa in sottofondo, primo piano fisso sull'orologio (irreparabilmente) distrutto, schermo nero e titoli di coda.
Dimmi se non sarebbe stato un grandissimo finale?! :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Interstellar

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io ho visto il film alle 22.30, dopo una tre giorni in cui avevo dormito cinque ore: per tutto il film aprivo e chiudevo e gli occhi, esperienza mistica, trip totale. Sarei un'ipocrita se vi dicessi che c'ho capito qualcosa.
Comunque Nolan non mi esalta tanto, a parte Memento, che è veramente un capolavoro, i suoi film mi piacciono ma non mi appassionano, troppo pippettosi.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Interstellar

Messaggio da Jürgen »

Rosewall ha scritto:Jurgen, dimmi cosa ne pensi di questo mio finale alternativo.
Dunque, siamo arrivati che lei esce trionfante dalla casa sventolando l'orologio del padre in faccia al fratello al quale ha appena bruciato l'unica fonte di sostentamento, giusto?
E gli dice che il padre le ha spiegato come salvare l'umanità tramite quell'orologio e fa per abbracciarlo, ok?
Bene, io a quel punto propongo che il fratello, stizzito e incredulo, faccia quello che avrebbe fatto chiunque altro al suo posto (quasi un finale neorealista, dunque): le strappa di mano l'hamilton e lo schiaccia sotto il piede.
Musica cupa in sottofondo, primo piano fisso sull'orologio (irreparabilmente) distrutto, schermo nero e titoli di coda.
Dimmi se non sarebbe stato un grandissimo finale?! :)
:D 8)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Domani dovrei andare, finalmente.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Andato.
Direi che condivido abbastanza le vostre critiche.
Sul finale: quello di Rosewall sarebbe stato grandioso e pure io ci ho sperato per un istante, Nolan non ha avuto le palle (cit.)
In generale direi che non ha giocato di conserva, come dice JR, anzi ha fatto il passo più lungo della gamba. Film troppo ambizioso, gestito malino per le sue potenzialità.
Gestiti male pure gli sfasamenti temporali, come detto, e come ri-detto, la parte più potente del film (la sequenza in cui lui torna dal pianeta acquatico e vede i filmati dei figli è la più toccante, infatti).
Matt Damon mi sta sulle palle e la sua sola presenza mi rovina del 5% qualsiasi film (non c'entra niente lo so ma lo dovevo dire).
In definitiva un passo indietro rispetto ad Inception, già quello film per certi versi incompiuto, un po' il difetto di Nolan in generale, direi: hai l'impressione che manchi sempre qualcosa.
Curioso comunque di rivederlo in originale per la recitazione di Matteo. :oops:
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »



:lol: :lol: :lol:
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Scusa baba, l'avevi postato più su. :D
Ma nessun altro è andato a vederlo?
Pindaro? Gios?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da Johnny Rex »

14° posto fra i migliori di sempre per il popolo di IMDB.

Che mette 2001 alla posizione 101.

"Democraticamente eletto dal popolo" (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Interstellar

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:14° posto fra i migliori di sempre per il popolo di IMDB.

Che mette 2001 alla posizione 101.

"Democraticamente eletto dal popolo" (cit.)

F.F.
:lol: :lol: :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Interstellar

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Gios?
Non sono riuscito, se lo fanno in paese sotto le feste ci vado.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Interstellar

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:14° posto fra i migliori di sempre per il popolo di IMDB.

Che mette 2001 alla posizione 101.

"Democraticamente eletto dal popolo" (cit.)

F.F.

Bravissimi
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Interstellar

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Andato.
Direi che condivido abbastanza la vostra lettura con annesse critiche.
fabio86

Re: Interstellar

Messaggio da fabio86 »

Più passano i giorni e più si acuisce la critica in realtà. :)
Nolan ha proprio toppato a 'sto giro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Interstellar

Messaggio da Johnny Rex »

E Vabbuoh, e mo' che aspetti, che Lyndon si ENTUSIASMI per una pellicola ? :D :D :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi