Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto:il più lungo della saga.
non avevamo dubbi
Chiaro: come già detto, la prima scena serve farci capire che Episode VIII di Rian Johnson è stato un sogno di Chewbecca (un incubo in realtà), quindi VIII vero e IX sono messi insieme.
:D
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

"Non abbiamo tempo anche per Star Wars" is the new "La Disney ci ha silurato".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Pare che The Mandalorian sia molto bella.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Intanto abbiamo la data ufficiale di lancio per Disney + in Italia: 31 Marzo 2020.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Intanto abbiamo la data ufficiale di lancio per Disney + in Italia: 31 Marzo 2020.
intanto tutti a piratare dall Olanda :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

La cosa buffa è che l'hanno già doppiato in italiano. :D
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Primi 15 minuti puro Star Wars, vero, e anche il seguito non male ('azzo ci fa Werner Herzog? :) ) ma aspettiamo un po'. Può diventare ottima serie o una palla mostruosa, imho.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da dsdifr »

Qualcuno mi fa un riassunto su che cos'è questo Mandalorian, di che serie state parlando e cosa c'entra Werner Herzog? :)
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

The Mandalorian è la prima serie originale Disney +, piattaforma streaming appena lanciata dalla casa di Topolino, anche nel mercato europeo (non in Italia, dove arriverà il 31 Marzo 2020).
Ambientata nell'universo di Star Wars, cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi subito dopo la caduta dell'Impero, segue le vicende di un cacciatore di taglie mandaloriano, con tanto di elmetto tipico (alla Boba Fett, per intenderci). Il protagonista è interpretato da Pedro 'Oberyn Martell' Pascal.
Werner Herzog ha un ruolo come attore nel pilota (non so in seguito).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Visto la prima ieri sera, non male davvero.
Pare che la versione doppiata sia già pronta sulla piattaforma, anche se la piattaforma in Italia non c'è :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Sì, infatti io l'ho vista doppiata. :D

Ma è già uscita la seconda?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Sì, infatti io l'ho vista doppiata. :D

Ma è già uscita la seconda?
volevo vederla oggi anche se solo con sottotitoli
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

la seconda è una roba meravigliosa, secondo me. ecco diciamo che se vi preoccupano i dialoghi, è un falso problema: mezz'ora di puntata, dieci minuti di parlato di cui un buon 90% è in jawa, quindi il sottotitolo basta e avanza... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Infatti l ho vista :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

pocaluce ha scritto:la seconda è una roba meravigliosa, secondo me. ecco diciamo che se vi preoccupano i dialoghi, è un falso problema: mezz'ora di puntata, dieci minuti di parlato di cui un buon 90% è in jawa, quindi il sottotitolo basta e avanza... :D
Faccio molta fatica ad inquadrare il secondo episodio.
Se dovessi dare il primo riferimento "pop" che mi viene in mente, direi quasi Una storia vera di David Lynch.

Bello!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Rosewall »

condivido l'opinione di JJ Abrams

C’era una sorta di divertente irriverenza nella visione di Rian Johnson in Gli Ultimi Jedi – ha sovvertito quello per cui avevi spianato la strada. Snoke sembra il cattivo principale, per esempio, e lo ha ucciso subito.
Quando ho letto la sua prima stesura, ho riso, perché ho capito quale fosse il tono e la voce che voleva utilizzare. Ho avuto modo di vedere montaggi del film in fase di lavorazione, come spettatore. E ho apprezzato delle scelte prese da lui che, da regista, probabilmente non avrei fatto. Allo stesso modo di come lui avrebbe preso decisioni diverse se avesse diretto Episodio VII.

Cos’è che ti ha sorpreso di più in quello che ha fatto?
La sorpresa più grande è stato scoprire quanto Luke fosse oscuro. È la cosa che mi ha fatto pensare: “Ok, non me l’aspettavo”. Ed ecco la cosa in cui Gli Ultimi Jedi innegabilmente riesce, ovvero la costante sovversione delle aspettative. È bello che le cose che succedono nel film non sono le cose che ti aspetti succedano.

Come hanno influenzato la tua storia tutti questi inaspettati sviluppi della trama?
Avevo già programmato con [lo sceneggiatore del Risveglio della Forza] Larry Kasdan di come potessero svilupparsi gli avvenimenti. Ma quando ho letto lo script di Rian mi sono reso conto che tutto ciò che accade nel film, ovvero un bel po’ di cose, non ha veramente influenzato in modo definitivo lo sviluppo della storia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

La sovversione costante delle aspettative è innegabile.
Che lo faccia bene altro discorso, per me no.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Rosewall »

ricordo :) Temo che il prossimo episodio sia stato concepito invece per tornare a dare ai fan quello che si aspettano, spero che almeno non ci diano troppo dentro con l'autoironia disincantata che solitamente si accompagna a questo tipo di operazioni e che il precedente episodio aveva il merito di limitare alla superficie (se vogliamo, come nella trilogia originale che, al di là di là delle battutine di alleggerimento, si prendeva comunque sul serio, altrimenti che epica c'è?).
Se prima di vederlo leggerò che i fan sono insoddisfatti, le mie aspettative saliranno. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto: Se prima di vederlo leggerò che i fan sono insoddisfatti, le mie aspettative saliranno. :)
Ecco il giusto approccio.
Di solito in questi casi la qualità è inversamente proporzionale alle opinioni dei fan.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:ricordo :) Temo che il prossimo episodio sia stato concepito invece per tornare a dare ai fan quello che si aspettano, spero che almeno non ci diano troppo dentro con l'autoironia disincantata che solitamente si accompagna a questo tipo di operazioni e che il precedente episodio aveva il merito di limitare alla superficie (se vogliamo, come nella trilogia originale che, al di là di là delle battutine di alleggerimento, si prendeva comunque sul serio, altrimenti che epica c'è?).
Se prima di vederlo leggerò che i fan sono insoddisfatti, le mie aspettative saliranno. :)
JJ Abrams quello sa fare (dare ai fan quello che vogliono).
Tra questo approccio e quello inutilmente 'sovversivo' di Johnson ci saranno vie di mezzo.
Rogue One e The Mandalorian insegnano, il primo che uno Star Wars alternativo di qualità è possibile, il secondo che strizzare l'occhio alla trilogia originale senza scadere nel plagio di Ep.VII, pure.

Purtroppo la nuova trilogia originale è nata sbagliata per tanti motivi, soprattutto per la mancanza di una coesione di scrittura di fondo.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da koufax75 »

Ho visto i primi tre episodi di Mandalorian. Buona serie. Si vede la mano di Dave Filoni, che ha curato molti degli ultimi prodotti di Star Wars (tra cui le serie animate Clone Wars, Star Wars Rebels, Star Wars Resistance). Tra l'altro, conoscere Clone Wars & Star Wars Rebels aiuta non poco a capire cosa sia Mandalore e i Mandaloriani...

PS: A febbraio 2020, ci saranno gli ultimi episodi di Clone Wars, serie animata.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

visti tutti e 3 i primi episodi, mi piace.

Dannata Disney, ora voglio un baby Yoda :oops:
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

koufax75 ha scritto:Ho visto i primi tre episodi di Mandalorian. Buona serie. Si vede la mano di Dave Filoni, che ha curato molti degli ultimi prodotti di Star Wars (tra cui le serie animate Clone Wars, Star Wars Rebels, Star Wars Resistance). Tra l'altro, conoscere Clone Wars & Star Wars Rebels aiuta non poco a capire cosa sia Mandalore e i Mandaloriani...

PS: A febbraio 2020, ci saranno gli ultimi episodi di Clone Wars, serie animata.
Molto bene l'abbiano conlcusa, finalmente.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Nel terzo episodio i riferimenti alla lore dei Mandaloriani sono molto presenti.
Magari per chi non ha seguito le suddette serie è un po' più ostico comprendere il tutto.
Comunque molto bello.

Per quanto riguarda baby Yoda:
SPOILER: [MOSTRA]
è stato notato che il tizio con gli occhiali a cui viene consegnato ha la divisa con lo stemma dei clonatori di Kamino
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Per baba:

:oops:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

quello strillino :oops: #177# #51#

Mando proteggilo a tutti i costi :cry:
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Speriamo non incontri la Montagna sennò è fottuto. :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

comunque nell'indifferenza generale la Disney ogni giorno sta rilasciando nuove clip di episodio IX. Di questo passo ora del 18 dicembre avranno mostrato tutto il film.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:comunque nell'indifferenza generale la Disney ogni giorno sta rilasciando nuove clip di episodio IX. Di questo passo ora del 18 dicembre avranno mostrato tutto il film.
Infatti non sto vedendo nulla di proposito.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:
babaoriley ha scritto:comunque nell'indifferenza generale la Disney ogni giorno sta rilasciando nuove clip di episodio IX. Di questo passo ora del 18 dicembre avranno mostrato tutto il film.
Infatti non sto vedendo nulla di proposito.
Io le ho viste tutte, di proposito :D
Alcune molto interessanti, anche se della trama per ora si è capito poco.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

non è il vero Yoda
piange "uèèèè èèèè"
se fosse il vero piangerebbe "èèèè uèèèè"
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

#1# #1# #1#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

Serena Console per "www.repubblica.it"

La sceneggiatura di 'Star Wars: L'ascesa di Skywalker', l'ultimo capitolo della saga spaziale, in vendita sul sito di Ebay per il costo irrisorio di 65 sterline, circa 76 euro. Il regista del film J.J. Abrams ha rivelato che un attore aveva smarrito il copione. Il testo, senza scontentare i milioni di fan che attendono la conclusione della terza trilogia, è stato ritirato in tempo dal sito di acquisti online.
In un'intervista al programma televisivo 'Good Morning America', John Boyega, che interpreta Finn, ha ammesso di essere il colpevole: "Stavo traslocando, ho lasciato il copione sotto il mio letto."
Un'addetta delle pulizie l'ha trovato e l'ha messo su Ebay. Non sapeva quanto valesse davvero". Il lancio mondiale di 'Star Wars: L'ascesa di Skywalker' è previsto il 18 dicembre
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Aggiornamento Mandalorian, chapter 4.

Abbiamo perso la culla volante ma abbiamo guadagnato un lettino #177#


Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

Appena uscirà il peluche ne prevedo qualche centinaia di milioni :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Geni del male. :D

La quarta buona ma direi la più debole fin'ora.
Fatta bene e tutto ma abbastanza banalotta nello svolgimento.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
La quarta buona ma direi la più debole fin'ora.
Fatta bene e tutto ma abbastanza banalotta nello svolgimento.
A conti fatti si, anche se l'atmosfera di anarchia post imperiale resta abbastanza evidente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

fabio86

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da fabio86 »

Quinto episodio il più debole fin'ora, tutto molto 'cartoonesco', dai dialoghi alle situazioni. E dopo il quarto, anch'esso deboluccio, non è un buon segnale.
Il tizio finale è
SPOILER: [MOSTRA]
Boba Fett
i suppose.
Rispondi