The hateful eight

Parliamo di cinema
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

The hateful eight

Messaggio da babaoriley »

Quentin ci ha preso gusto con il genere western e ritorna a febbraio col suo "ottavo film" come ci tiene a precisare nei titoli di testa.
Oltre all'onnipresente Samuel L.Jackson e a un invecchiatissimo Kurt Russel ritornano due ex attori feticcio di Tarantino, Michael Madsen e soprattutto Tim Roth.

Bellissima la chiosa finale "See it in glorious 70MM [ultra panavision 70]".

Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The hateful eight

Messaggio da Nasty »

Michael Madsen e Tim Roth me gustano :oops: :oops: :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

sembra meglio degli ultimi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The hateful eight

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Michael Madsen e Tim Roth me gustano :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The hateful eight

Messaggio da dsdifr »

da un'occhiata superficiale, dite che la pelliccia di Kurt Russell è ispirata a quella di Klaus Kinski ne "Il Grande Silenzio"? :) Johnny?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da NNick87 »

Un western sulla neve :oops: lo trovo fighissimo a prescindere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Mr.Wolf »

Musiche originali di Ennio Morricone... Tarantino ha inoltre dichiarato che ci sarà anche un terzo western a completamento della trilogia.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: The hateful eight

Messaggio da Lyndon79 »

Delusione.
Niente di che, mildly piacevole.
Prima parte assurdamente lunga (noiosa, inutilmente lunga e noiosa) - che un po' ricorda l'incipit di Django ma con molto minore forza narrativa e molto meno convincenti tempi cinematografici.
La storia del film, poi, l'ho trovata esile, e lontana dai meccanismi ad incastro perfetti del Tarantino classico. Carina, ma pure relativamente semplice. Alla fine, sono una storia e mezzo che si incontrano. Tutto molto facile, non tarantiniano, direi - abituato a far combaciare con orologeria perfetta tanti diversi fili.
E poi, diversi temi, lo stesso linguaggio (nigger): sa di minestra riscaldata da Django. Voto: 6.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: The hateful eight

Messaggio da pocaluce »

dunque, visto domenica mattina a cinecittà in versione estesa e col glorioso 70 mm. esperienza visiva veramente gradevole, di cinematografia pura: l'idea è che il cinema deve puntare su questo tipo di politica per contrastare l'home theater/streaming.

sul film. per me promosso, ma non mi è sembrato uno dei migliori prodotti di tarantino. d'accordo con lyndon, la storia è molto, molto esile: trama semplice, quasi scarna, sembra appositamente tenuta a bada per dar spazio ai dialoghi/monologhi dei protagonisti, questi sì invece molto tarantiniani ed estremamente ben fatti. vero che il linguaggio ed i temi ricordano da vicino django, ma probabilmente è da vedersi come un ideale prolungamento della storia, con le continue auto-citazioni che possono piacere ma allo stesso tempo stancare. eccellente la musica, eccellenti manco a dirlo gli attori (direi jennifer jason leigh e kurt russell su tutti, sempre buono samuel l jackson, un po' in disparte ma gradevoli tim roth e madsen, bella sorpresa la "conferma" di goggins).
per riassumere: da una parte classico tarantiniano sul dialogo ed attori, un po' di disappunto per quanto riguarda invece trama e regia, entrambe quasi scolastiche. la regia è molto gradevole, ma ci sono poche scene che sbalordiscono come nei precedenti film (l'unica forse è la bella contrapposizione del cristo innevato prima/dopo, non dico oltre per non spoilerare), mi aspettavo qualche virtuosismo in più anche in ragione del fatto che tre ore praticamente in due solo ambienti possono risultare monotone. a chi volesse vederlo consiglio comunque la versione originale, che temo il doppiaggio ne faccia carne da macello...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The hateful eight

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:a chi volesse vederlo consiglio comunque la versione originale, che temo il doppiaggio ne faccia carne da macello...
Ah, esiste anche la versione doppiata?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: The hateful eight

Messaggio da Multivac »

PINDARO ha scritto:
pocaluce ha scritto:a chi volesse vederlo consiglio comunque la versione originale, che temo il doppiaggio ne faccia carne da macello...
Ah, esiste anche la versione doppiata?
Visto che da me la versione in lingua originale me la potevo solo sognare la notte, ho guardato la versione doppiata. A mio avviso doppiaggio di alto livello, poi l'originale sarà meglio, ma soprattutto Luca Ward ha fatto un ottimo lavoro con Samuel L. Jackson, come già in passato.

Il film in sè mi è in generale piaciuto. Di certo è molto molto lento, e a differenza di altre volte Tarantino è meno bravo nel gestire strappi (pochi) e rallentamenti. Alla fine quasi tre ore di film potevano forse essere due. I personaggi tutti caratterizzati molto bene, delineati nella storia e nelle motivazioni e non stereotipati. Tutto questo dialogo sicuramente paga nel farti seguire con agio 8 personaggi diversi allo stesso tempo, ognuno ha il suo spazio e ti entra nella testa immediatamente. Taratino gioca come al solito molto bene sul filo della verità e menzogna nelle storie che i suoi personaggi raccontano. Trama forse un po' esile, sì, si poteva fare meglio. Tutto considerato, io sarei più generoso di Lyndon e gli assegnerei un 7.

Tema iniziale di Morricone da brividi, questo a 157 anni è ancora il numero uno.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The hateful eight

Messaggio da KIKO81 »

Visto.
Che dire? La prima cosa che mi viene in mente è che in questo film Tarantino cita Tarantino, potresti vederne 10 secondi di questa pellicola e sapresti chi l'ha girato. Riconoscibile come sempre.
Io sono un suo fan quindi per me potrebbe fare pure una pernacchia, ma se la fa a suo modo difficilmente non mi piacerà. Possiamo dire che è il suo film meno riuscito, forse si, anche se personalmente l'ho preferito a Django.
Come avete detto voi la prima parte è molto lunga e logorroica ma spesso si ride anche di gusto, e comunque preparara lo spettatore ai fuochi d'artificio finali.
E poi ragazzi c'è Tim Roth, Samuel L.Jackson, la sorpresa (per me) Michael Goggins, Kurt Russel ma soprattutto c'è lui: Michael Madsen alias Joe Gage :oops:
Cosa volete di più?
Ora per il futuro consiglierei al buon Quentin di rischiare un pò di più e di uscire dalla propria comfort zone (come direbbe Elio). Non vorrei che facesse la fine di Woody Allen, che ormai copia se stesso in maniera sbiadita.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Visto ieri e piacevolmente sorpreso dopo aver letto riscontri positivi e negativi.
Si, è Tarantino, però personalmente l'ho visto diverso dalle sue opere.
Un'inizio che è una presentazione, il viaggio della carrozza simboleggia il percorso di avvicinamento, ci accompagna verso l'inizio reale dello spettacolo, non ci spiega, ci fa prendere confidenza come una normale chiacchierata tra amici andando a teatro.
Perché il punto è lì, si aprono le porte dell'emporio ed inizia la pièce di teatro.

L'omaggio più grande l'ho sentito verso Agatha Christie
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: The hateful eight

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Si, è Tarantino, però personalmente l'ho visto diverso dalle sue opere.
Un'inizio che è una presentazione, il viaggio della carrozza simboleggia il percorso di avvicinamento, ci accompagna verso l'inizio reale dello spettacolo, non ci spiega, ci fa prendere confidenza come una normale chiacchierata tra amici andando a teatro.
Perché il punto è lì, si aprono le porte dell'emporio ed inizia la pièce di teatro.
Da come lo descrivi sembra invece il più classico dei tarantini, pitò. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto: Si, è Tarantino, però personalmente l'ho visto diverso dalle sue opere.
Un'inizio che è una presentazione, il viaggio della carrozza simboleggia il percorso di avvicinamento, ci accompagna verso l'inizio reale dello spettacolo, non ci spiega, ci fa prendere confidenza come una normale chiacchierata tra amici andando a teatro.
Perché il punto è lì, si aprono le porte dell'emporio ed inizia la pièce di teatro.
Da come lo descrivi sembra invece il più classico dei tarantini, pitò. :D
Ho scritto è Tarantino, la novità per me sta nell'enfatizzare l'aspetto teatrale, la scena è una, tu sei seduto al cinema ma in realtà sei davanti un palco, manca solo la tridimensionalità ma ci sono in più i dettagli.
Tutto si può dire ma così non ha mai operato, le sue scene erano sempre teatrali ma cambiavano, qui no.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

E aggiungo a confermare (per me) la volontà di enfatizzare o omaggiare l'aspetto teatrale il fatto che all'interno dello spettacolo che subito ci viene presentato c'è un'ulteriore pièce organizzata come tale dai "cattivi".
Io ho trovato il tutto affascinante.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: L'omaggio più grande l'ho sentito verso Agatha Christie
doveva fare the hateful ten, pero' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: L'omaggio più grande l'ho sentito verso Agatha Christie
doveva fare the hateful ten, pero' :)
Ha giocato sui numeri :)
Citazione corretta, guardandolo ieri mi è venuto subito in mente, ancor di più quando Samuel ha preso in mano la situazione cercando la soluzione sembrava una di quelle cene o aperitivo con delitto che vanno di moda ora :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

senza dubbio, non mi vengono giochi di parole con ten.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:senza dubbio, non mi vengono giochi di parole con ten.
The tenacious ten
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

Tenacious e' un'offesa?

Forse the tendendious ten? The tense ten? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

The tender ten, ironico
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The hateful eight

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:The tender ten, ironico
The rin ten ten?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Pitone »

Ifix Ten Ten

(questa da Tarantino me l'aspetterei però :D )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

10/10
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The hateful eight

Messaggio da dsdifr »

visto ieri... praticamente nelle prime due ore sembra una piéce teatrale, poi una buona ora di splatter.
Nel complesso per me un Tarantino poco ispirato, peccato perché il cast avrebbe meritato idee e dialoghi migliori.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

10/10
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The hateful eight

Messaggio da tuborovescio »

Ma infatti, prolisso e telefonato.
Ma per contratto deve fare film che durano piu' di due ore e mezzo? #103#
Poi certo non poteva far molto di piu', in una stanza hai 15 inquadrature a disposizione e il sangue ha un solo colore :D
fabio86

Re: The hateful eight

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto: Poi certo non poteva far molto di piu', in una stanza hai 15 inquadrature a disposizione e il sangue ha un solo colore :D
:D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

Visto ieri.
La durata non è un problema, alla fine comunque il film non ti annoia.
Credo anche io che potesse sforzarsi un pò di più nei dialoghi( ok l' ho visto doppiato, abbiate pazienza ma insomma le Iene doppiato ha dialoghi migliori lo stesso :D ).
Però le scene da tutti contro tutti meritano :P

un 7- in pagella
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The hateful eight

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto: un 7- in pagella
Il voto che il prof pusillanime mette al ragazzo che di solito prende 9 ma stavolta non ha aperto libro #100#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

10/10
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:10/10
s è bloccato il tasto invio? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

hateful eight>>>>>>>qualsiasi film candidato all'oscar tranne il figlio di saul ed ex machina
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:hateful eight>>>>>>>qualsiasi film candidato all'oscar tranne il figlio di saul ed ex machina
Parliamone.
Io lo trovo un buon film, ma non il migliore di Tarantino certamente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The hateful eight

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto: Parliamone.
Io lo trovo un buon tennista, ma non il migliore italiano certamente.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The hateful eight

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The hateful eight

Messaggio da taylorhawkins89 »

in italiano perde tantissimo comunque! :D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: The hateful eight

Messaggio da Mr.Wolf »

Ombra84 ha scritto:Io lo trovo un buon film, ma non il migliore di Tarantino certamente.
Concordo, anzi a mio avviso forse il peggiore, dopo Grindhouse
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Rispondi