La Grande Scommessa

Parliamo di cinema
Rispondi
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

La Grande Scommessa

Messaggio da Tore »

La grande scommessa



Visto settimana scorsa.

Godibile, sufficientemente preciso dal punto di vista tecnico nell'esposizione senza risultare noioso (detto da un ingegnere che non capisce NULLA di finanza).
Ottimo cast e buona recitazione.
Ultima modifica di Tore il mar gen 19, 2016 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da Tore »

Il video non si vede.

Prima volta che provo a postare un video.
Qualcuno mi direbbe dove sbaglio?

ho messo il seguente link: https:// http: // www. youtube. com/ watch?v= WuZPWxMWmdk
Col seguente tag (ovvimamente con le parentesi non invertite come in questo esempio): [youtube[ ]/youtube]
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da Nickognito »

Davydenko ha un cameo, anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da Tore »

PINDARO ha scritto:
Grazie Pindaro.
Ho copiato dal Quote ed adesso va :)!

Effettivamente potevo pensarci prima a quotare il video di qualcun'altro da altro topic per copiare il format del codice. :oops:
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da fraki »

finalmente visto

nella mia personale classifica sui film che parlano di finanza si piazza al secondo posto (dopo ovviamente Wall Street e un po' prima di Margin Call)

molto bravi gli attori, Steve Carrel uber alles (come Jiri Novak)
notevole l'inserimento degli "spiegoni" per i non addetti ai lavori, riesce a semplificare con efficacia e con la giusta ironia

bel ritmo, poco più di due ore di film letteralmente volate

a differenza di altri film/documentari sul tema (e.g. Inside Job), in The Big Short il principale attore della frode è la banca, mentre politica, SEC, regolatori, agenzie di rating, broker, ecc partecipano al film ma solo come attori non protagonisti

ah... e poi appare LEI, la Duchessa di Bay Ridge #177# #177# #177#
jiri novak uber alles
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da dsdifr »

visto; notevole, fatto benissimo, davvero trovate brillanti quelle di coloro che spiegano e dei personaggi che si rivolgono alla telecamera per puntualizzare sugli episodi... Cast di livello allucinante, Bale e Carell stellari. Anche il secondo meriterebbe una nomination.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La Grande Scommessa

Messaggio da taylorhawkins89 »

A me è piaciuto molto anche Gosling, in un ruolo che gli calza veramente a pennello.
Rispondi