Batman V Superman: Dawn Of Justice

Parliamo di cinema
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »



Il trailer mi sa di potenza.
Parecchia carne al fuoco, l'uomo, il tema della divinità, vedremo...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Il trailer mi sa di cazzata, invece. #1#
Stando a voci di chi ha visto le anteprime della stampa, sarebbe un mezzo floppone e si salverebbe - incredibilmente - solo il Batman di Affleck.

Ma d'altronde stiamo parlando di Snyder, un regista che ormai infila un flop dietro l'altro.
Man of Steel era indeciso nella prima parte e terribile nella seconda
viewtopic.php?f=14&t=38798
Cosa ti fa pensare che avrai un giudizio diverso da quello espresso allora, Pitò? :D

In generale - può piacere il genere o meno - la DC è arrivata tardi e sembra stia cercando di copiare il Marvel Cinematic Universe, infilando in questo film qualunque cosa per trainare l'uscita futura della Justice League.
Ma ha affidato un intero franchise a Snyder, errore colossale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Il trailer mi sa di cazzata,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »

Beh la base parte dal fumetto, davvero si sono incontrati.
Il trailer invece mi ha dato sensazioni positive, non so sembra trasparire un tema, quello di qui parlavo sopra.
Man of Steel una delle più grandi porcate mai viste, magari una l'ha azzeccata io non ho letto notizie su commenti negativi, mi sembrava trasparisse altro.
IMDB per ora è a 9.4 io aspetto sempre Rotten Tomatoes però...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Beh la base parte dal fumetto, davvero si sono incontrati.
Ma mica una volta. :D
Facendo parte dello stesso universo fumettistico si sono incontrati centinaia di volte.
Il film prende (moooooolto largamente) un piccolo spunto dal Ritorno del Cavaliere Oscuro, capolavoro assoluto di Frank Miller.
Ma Snyder non è riuscito a fare un ottimo lavoro nemmeno copiando quasi alla lettera un capolavoro come Watchmen, dubito ci sia riuscito prendendo qualcosa dal lavoro di Miller e mettendoci dentro Wonder Woman, Doomsday e chissà che altro...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:Beh la base parte dal fumetto, davvero si sono incontrati.
Ma mica una volta. :D
Facendo parte dello stesso universo fumettistico si sono incontrati centinaia di volte.
Il film prende (moooooolto largamente) un piccolo spunto dal Ritorno del Cavaliere Oscuro, capolavoro assoluto di Frank Miller.
Ma Snyder non è riuscito a fare un ottimo lavoro nemmeno copiando quasi alla lettera un capolavoro come Watchmen, dubito ci sia riuscito prendendo qualcosa dal lavoro di Miller e mettendoci dentro Wonder Woman, Doomsday e chissà che altro...

E vabbeh se è un'altra cagata dormo uguale :D
E che mi spiace, son sempre in attesa di qualcosa di buono su Superman, non so sinceramente da dove nasce, fin da bambino ne ero affascinato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Su Superman è troppo difficile farci un film decente.
Batman è un personaggio molto più interessante, cinematograficamente parlando, una buona sceneggiatura vien fuori facile.
Superman dovrebbe essere trattato alla stregua dei vari Avengers e altri supereroi Marvel (parlo sempre dei film): prodotti superleggeri, orientati in gran parte a un pubblico giovanissimo.
Questo perchè è troppo piatto e perfettino, se provi a renderlo complesso e tormentato come Batman, vien fuori una cagata, ancor di più se ti affidi a un regista mediocre come Snyder.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

(penso che si è capito da chi ero affascinato io :D )
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

(ovviamente lo vedrò comunque :) )
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da balbysauro »

ma basta, avete l'età dei datteri
discutete dell'ultimo di Sasha Grey, piuttosto

(si è capito che i film coi supereroi mi fanno sempre cagare? :D )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
(si è capito che i film coi supereroi mi fanno sempre cagare? :D )

:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:ma basta, avete l'età dei datteri
discutete dell'ultimo di Sasha Grey, piuttosto

(si è capito che i film coi supereroi mi fanno sempre cagare? :D )
Fifty shades of Grey. :oops: :oops: :oops:
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:Su Superman è troppo difficile farci un film decente.
Batman è un personaggio molto più interessante, cinematograficamente parlando, una buona sceneggiatura vien fuori facile.
Superman dovrebbe essere trattato alla stregua dei vari Avengers e altri supereroi Marvel (parlo sempre dei film): prodotti superleggeri, orientati in gran parte a un pubblico giovanissimo.
Questo perchè è troppo piatto e perfettino, se provi a renderlo complesso e tormentato come Batman, vien fuori una cagata, ancor di più se ti affidi a un regista mediocre come Snyder.

Eh però proprio nel Ritorno del Cavaliere Oscuro, pure Superman è un personaggio mica male, tormentato dal conflitto di ideali e dalla scelta di campo opposta a quella di Batman. Pure con lui qualcosa di buono si può fare :D Non so dire del film, da vecchio (e antipatico) lettore di fumeti le trasposizioni cinematografiche degli ultimi anni non mi sono quasi mai piaciute, probabilmente perchè tagliate per un pubblico diverso, che i fumetti non li ha mai letti o solo sfogliati qualche volta da ragazzino. In questo senso molto meglio quelli che si sono allontanati in maniera decisa dall'orginale (il Batmnan di Nolan ovviamente, ma pure Constantine, per dirne uno a mio avviso sottovalutato). Si andrà oviamente a vedere, mantendendo le aspettative basse, perchè se mi attendo un livello pari al fumetto di Miller mi sa che sto fresco :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Gios »

Non è che guardi tanti film di supereroi, però ho molta simpatia per il genere. I fumetti dei superereoi sono la controparte moderna e pop di Omero Tucidide, delle storie di Santi e diavoli di Gregorio Magno, di Ariosto. I film sono Erodoto, Jacopo da Varazze e Mallory.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da KIKO81 »

Non sono un amante dei supereroi sia nella trasposizione cinematografica che fumettistica. Però il personaggio di superman è quello che mi ha sempre affascinato di più rispetto agli altri.
Se ci pensate, Superman è Superman, cioè mi spiego: Batman è Bruce Wayne travestito da supereroe, così come Spiederman è l'alter ego di Peter Parker. Invece Superman è se stesso, lui si traveste da Clark Kent. Clark Kent è come lui vede la razza umana, egli è timido, indeciso e impacciato.
Poi per me Superman rimarrà per sempre lui:
Immagine
Abbinamento attore personaggio fra i più riusciti di sempre. Non erano capolavori ma chi non ha mai sognato di volare guardandoli?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Gios »

In proposito di Tarantino:

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pindaro »

KIKO81 ha scritto: Poi per me Superman rimarrà per sempre lui:
Immagine

Anche per me.
Senza se e senza ma.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Multivac ha scritto:

Eh però proprio nel Ritorno del Cavaliere Oscuro, pure Superman è un personaggio mica male, tormentato dal conflitto di ideali e dalla scelta di campo opposta a quella di Batman.
Eh appunto :)
fabio86 ha scritto: Ritorno del Cavaliere Oscuro, capolavoro assoluto
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Se Kiko non ha plagiato il monologo di Bill è il caso di coincidenza d'opinione più clamoroso della storia. :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da KIKO81 »

No semplicemente è come quando leggi un libro o discuti con delle persone su argomenti vari. Fai tue idee che trovi interessanti, che condividi e le elabori a tuo modo.
Non ricordavo questo monologo ma evidentemente mi era rimasto dentro in maniera inconscia. Se avessi voluto "rubare" avrei sicuramente scelto qualcosa di meno famoso :D
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da nico »

Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »

Di loro mi fido.
È una merda :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da eddie v. »

Quando vidi per la prima volta il trailer di questo film mi chiesi per quale assurdo motivo avessero voluto contrapporre due eroi, due figure positive, che lottano entrambe per il bene dell'umanità.
Mi era sembrata una classica trovata pubblicitaria e commerciale, per attirare gente al cinema, e nulla più.
Poi invece mi hanno illuminato, spiegandomi che hanno deciso di farli scontrare perché Batman è tifoso del Barcellona, Superman del Real Madrid.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Sukerman del Real Madrid.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Di loro mi fido.
È una merda :D
Recensioni un bagno di sangue.
Tutto come previsto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Ombra84 »

Ben Affleck la cosa migliore del film :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Ben Affleck la cosa migliore del film :D
Non c'è figa?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ben Affleck la cosa migliore del film :D
Non c'è figa?
Gal Gadot dovrebbe esserci. :)

Su Ben Affleck non avevo dubbi. Ha l'aspetto perfetto di Bruce Wayne/Batman e non deve interpretare più di troppo, mettendo in luce le sue capacità attoriali. :)
Per il resto, si parla di un Batman MIlleriano, finalmente.
Il problema sembra il resto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Di loro mi fido.
È una merda :D
Recensioni un bagno di sangue.
Tutto come previsto.

si vede che non hanno studiato Omero e Tucidide
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Visto.
Aspettative bassissime=uscita dalla sala non troppo deluso.
Equazione vincente.
Detto questo, le recensioni non avevano proprio torto.
Progetto gestito abbastanza da mani nei capelli dalla Warner, cercando di inseguire una Disney/Marvel in vantaggio di anni.
Come film stand-alone su Batman (o su Superman), sono convinto sarebbe venuto fuori meglio.
O anche così, con meno cose buttate dentro.
In pratica hanno preso TDKR e
SPOILER: [MOSTRA]
la Morte di Superman
, buttandoci dentro anche Wonder Woman e l'introduzione della Justice League.
Ma i tempi sono stati totalmente sballati.
Peccato.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Parecchia carne al fuoco, l'uomo, il tema della divinità, vedremo...
Troppa carne al fuoco, come detto.
Gestito tutto male.
Perchè la Warner ha avuto fretta di fare il suo Universo Espanso dopo soli due film.
E quindi dentro Batman, Wonder Woman, Lex etc...
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Multivac »

Visto anch'io, e vado controcorrente, non mi è dispiaciuto. Ottimo davvero Ben Affleck nei panni del Batman disilluso e un po' psicotico, Superman ne esce come spesso capita un po' piatto, comunque un milione di anni avanti a Man of Steel.
SPOILER: [MOSTRA]
La scena di Batman che aspetta Superman col riflettore puntato (come da fumetto) è da brividi, e lo scontro tra i due è ben fatto (vedere Batman che prende a lavandinate Supes è sempre una gran goduria). Un po' piatta la scelta di porre Superman di fronte al rapimento della madre, più forte e più malinconica la situazione Milleriana. Da lì in poi diventa un action movie, B & S diventano amici di colpo perchè hanno la mamma con lo stesso nome e vanno a pestare il supercattivo. Tutt'altro film rispetto alla prima parte, ma comunque godibile, mitiche le scene di Wonder Woman che compare sempre in posa plastica con la musichetta personalizzata.
Buttata su l'introduzione degli atri superumani, la comparsata di Flash soprattutto ridicolissima ("Ciao Bruce, sono in anticipo? Vabbè, la chiave è Lois, scusa, ciao"). Manca Green Lantern, questione di diritti?
In generale comunque scorre via bene, con le sue pecche mi ha divertito e a tratti pure un po' emozionato. Uno dei pochissimi film di super che non mi abbia fatto schifo :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Rosewall »

scusatemi, non ho letto la storia, nè il film. Mi potreste perciò dire (in spoiler, naturalmente) come è possibile che possa anche solo cominciare un match fra batman e superman? Tecnicamente, fisicamente, intendo (chè dal punto di vista simbolico ha naturalmente molto senso, essendo i due agli antipodi).
Spero che non sia con l'aiuto della kryptonite perchè vabbè, a quel punto sono buoni tutti a far fuori superman.

Grazie per la risposta.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto: Spero che non sia con l'aiuto della kryptonite perchè vabbè, a quel punto sono buoni tutti a far fuori superman.

Grazie per la risposta.
Non è che ci sia molta alternativa per un essere umano, anche nei fumetti. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:scusatemi, non ho letto la storia, nè il film. Mi potreste perciò dire (in spoiler, naturalmente) come è possibile che possa anche solo cominciare un match fra batman e superman? Tecnicamente, fisicamente, intendo (chè dal punto di vista simbolico ha naturalmente molto senso, essendo i due agli antipodi).
Spero che non sia con l'aiuto della kryptonite perchè vabbè, a quel punto sono buoni tutti a far fuori superman.

Grazie per la risposta.
ti anticipo solo che c'è stato un clamoroso errore arbitrale, non ti svelo per correttezza a favore di chi, che ha suscitato un vespaio di polemiche...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da nico »

Nonostante sia una serie di immagini fra loro completamente slegate posso dire che non mi è dispiaciuto.
Figurarsi avesse avuto una trama.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Multivac »

Rosewall ha scritto:scusatemi, non ho letto la storia, nè il film. Mi potreste perciò dire (in spoiler, naturalmente) come è possibile che possa anche solo cominciare un match fra batman e superman? Tecnicamente, fisicamente, intendo (chè dal punto di vista simbolico ha naturalmente molto senso, essendo i due agli antipodi).
Spero che non sia con l'aiuto della kryptonite perchè vabbè, a quel punto sono buoni tutti a far fuori superman.

Grazie per la risposta.
Facile
SPOILER: [MOSTRA]
Kryptonite #100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da dsdifr »

Vabbè ma infatti riallacciandomi a Rosewall chiedo: ma in un mondo in cui esiste già Superman, Batman a che serve?
Meno male che Superman è un'invenzione per bambini mentre Batman è VERO! :oops: 8)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Rosewall »

SPOILER: [MOSTRA]
credo che Miller faccia diventare Superman un pò pericoloso. Ed è realistico che uno onnipotente, e per di più alieno, e per di più venerato, mostri poca empatia verso il genere umano (un'indifferente divinità sull'Olimpo?), e si faccia prendere la mano, e forse coltivi un qual certo complesso di superiorità. Per contro Bat-man è quanto c'è di più umano. Quindi il confronto ha senso. Però boh, avrei dato qualche potere in più a Bat-man, lasciandolo comunque vulnerabile e predestinato alla morte (Ettore vs Achille). Ma questa roba che chiunque può accedere alla kriptonite, boh (che se metti insieme tutti i frammenti di meteorite vien fuori un pianeta grande dieci kripton, così come se metti insieme tutti i frammenti della croce di Cristo, vien fuori un galeone).
Voglio dire, anche Achille ha quella cosa del tallone. Ma non è che lo sappiano cani e porci. Altrimenti non sarebbe Achille ma un essere inoffensivo. Va detto, però, che per quanto ne sappia io, con la kriptonite superman è al livello di un astemio alla seconda bottiglia di vodka, cioè uno che veramente le prende da chiunque. Se poi, invece, in queste storie e film che non ho visto, la kriptonite si limita a ridurne un pò i poteri, non so.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Ombra84 »

Sapete che inveve penso che Suicide squad possa essere un buon film?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi