Batman V Superman: Dawn Of Justice

Parliamo di cinema
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Sapete che inveve penso che Suicide squad possa essere un buon film?
Sì vede cve avvivi dalla Napoli aviscvotvatica n'è vero!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Ombra84 »

visto poi Suicide squad.
Pare che per le troppe scene tagliate si sia perso un pò del film. Vabbè però c è Harley Queen e quindi sti cazzi :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Ne abbiamo parlato di là.
Ciofeca immonda. Film che ha risentito pesantemente del flop di BvS in post-produzione.
Montaggio osceno, regia scadentissima.
Unica cosa che si salva come detto, l'interpretazione di Margot Robbie, Harley Quinn perfetta.
Avrebbe meritato un contorno migliore.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto: Unica cosa che si salva come detto, l'interpretazione di Margot Robbie, Harley Quinn perfetta.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ne abbiamo parlato di là.
Ciofeca immonda. Film che ha risentito pesantemente del flop di BvS in post-produzione.
Montaggio osceno, regia scadentissima.
Unica cosa che si salva come detto, l'interpretazione di Margot Robbie, Harley Quinn perfetta.
Avrebbe meritato un contorno migliore.
tutto sommato le prove degli attori non sono state per nulla malvagie: presi 1 per uno potevano funzionare, ovviamente la Robbie svetta.

Se dovesse uscire una versione integrale però lo rivedrei, anche se non è un capolavoro...al massimo ne esce un film sufficiente :D

Sul Joker, secondo me pesa Ledger, ma in fin dei conti ance nei comics ogni autore ne da una interpretazione personale quindi è anche una questione di gusti, o di prova attoriale( per me cmq sufficiente )
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da dsdifr »

mah, Leto pare un bimbominchia fracassone. Non un genio del Male fine a se stesso come era Ledger :oops:
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Ma non è quello.
Come dice Ombra, il Joker ha avuto decine di incarnazioni diverse. Se restiamo solo al cinema, andiamo dal clown gigione e dandy di Nicholson al nichilista/anarchico terrorista del caos di Ledger.
Però il Joker vestito da pappone no, proprio no.
Soprattutto è un personaggio che ha un'introduzione sbagliata.
Se vuoi farmi vedere un nuovo Joker, lo devi far confrontare con Batman, non fargli fare da comparsa in un film senza l'uomo pipistrello.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Tore »

Premetto che basta che ci siano supereroi e regredisco istantaneamente a 11 anni, a me il film è piaciuto.

Trama insufficiente (ma in questo genere di film non è necessariamente fondamentale. Restando sul genere ma dal lato dei cugini della Marvel, la trama dei Captain America: Civil War mi ha lasciato più deluso... Epilogo da rimanere basiti, per davvero)
Presonaggi ottimi, in ordine:
- Margot Harley Quinn Robbie, ça va sans dire...
- Joker (nota pappone: il vestito viola con gillet arancione tipico dei comics non penso fosse pensato come molto più sobrio quando usci. Anelli, tatuaggi, torso nudo ecc...sono sicuramente una rivisitazione contemporanea da come la vedo io... non so se positiva o negativa)
- Deadshot Ottima interpretazione di Smith, come detto da altri, sempre simpatico rende l'idea. Lo metto sotto in classifica perché secondo me troppo enfatizzato l'aspetto del padre amorevole e "finto cattivo". Se davvero sei così equilibrato e rispettoso dei valori tradizionali penso che non ci metti molto a riabilitarti e diventare il top di qualche esercito/ corpo speciale considerando che sei il tiratore migliore del mondo..



Per il resto, bel ritmo, divertente, passate due ore allegre. Bella sceneggiatura (i dialoghi non erano ridicoli)

Per fare un confronto:
meglio di Batman V Superman (lentissimo, dialoghi peggiori e buchi di trama più grossi. Vedi marta...)
Anni luce meglio dell'uomo d'acciao (penso unico film con supereroi che ho fatto fatica a vedere)
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Su Uomo d'Acciaio e Barman v Superman, le prime parti restano comunque superiori, e a proposito di quest'ultimo consiglio la visione della extended edition con scene aggiuntive, che rendono la pellicola più godibile.

Suicide squad è un prodotto coattone, rivolto a un pubblico meno esigente, e non è un caso che abbia fatto il botto al botteghino (aiutato da una concorrenza estiva un po' misera).
Il punto è che non ha niente di grandioso anche in tema di intrattenimento. Si salvano le scene e i dialoghi di Harley e basta. Scene d'azione scontate e ripetitive, montaggio da denuncia, come detto.
Mi aspettavo un film molto più scorretto e sporco, essendo protagonisti i cattivi, sulla falsariga di Deadpool che è ancora piu coattone ma il suo ruolo è ben definito e sa dove va a parare. Invece ne esce fuori il solito ritratto buonista del: si, facciamo cose brutte ma in fondo siamo teneroni e teniamo famiglia.
Will Smith, come hai detto ne è l'esempio lampante.
Ripeto, non posso non pensare a un pesante taglia e cuci dopo il mezzo flop di BvS.
La Warner non poteva permettersi un altro fiasco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Johnny Rex »

Filone che oramai mostra (oltre) la corda, come sono andato gli incassi di X-Men Apocalypse, per sapere?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da Ombra84 »

Barman v Superman, le prime parti restano comunque superiori, e a proposito di quest'ultimo consiglio la visione della extended edition con scene aggiuntive, che rendono la pellicola più godibile.
La scena in cui sconfigge Superman tirandogli contro VodkaMartini è fantstica.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da koufax75 »

Ho iniziato a vedere gli Animated Original Movies della DC, film d'animazione direct-to-video. Ne sono stati prodotti circa 30. Alcuni sono davvero notevoli e meritano di essere visti. Tra quelli che ho visto, segnalo

- Batman: Under the Red Hood.
- Justice League: The Flashpoint Paradox
- All Star Superman
- Justice League: Crisis on Two Earths

Ho letto commenti positivi riguardo a Batman: The Dark Knight Returns (Part I & II) e Batman: Year One. In arrivo, ci sono The Death of Superman & Reign of the Supermen, che coprono gli eventi riguardo la morte di Superman.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Sono quasi tutti tratti da alcune tra le storie più famose pubblicate su carta.
Ne ho visto qualcuno. In generale direi che le trasposizioni fumettistiche originali, sia per resa grafica, sia per scelte narrative, restano superiori in generale, di gran lunga in alcuni casi, di poco in altri.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da koufax75 »

Tra un cartone e l'altro, ho deciso di rivedere Batman di Tim Burton (1989). Erano diversi anni che non lo vedevo, ma avevo un ricordo positivo a riguardo. Purtroppo, la visione di oggi mi ha fatto cambiare idea: il film è invecchiato male con poche cose salvabili.

1) Trama insipida e poco interessante. Due ore di nulla o quasi.

2) Personaggi molto superficiali. Batman mi è sembrato alquanto goffo e impacciato, mentre l'interpretazione di Michael Keaton è alquanto anonima. Alla fine, Batman è completamente schiacciato da Joker, che forse è il vero protagonista. Jack Nicholson prova a salvare il film: alcune sue gag sono riuscite, ma il personaggio manca di profondità tanto che Nicholson sembra addirittura sprecato. Vicky Vale è un personaggio inutile: raggiunge la sufficienza solo perché Kim Basinger è bellissima. Ma per il resto, è un personaggio scialbo e noioso.

3) Effetti speciali antiquati. Ricordo la scena in cui Batman con la sua Batwing si posiziona davanti alla luna! Quando la vidi al cinema, rimasi incantato. Ora, mi sembra una cagatina.

Indubbiamente, Batman di Tim Burton ha segnato un cambiamento nei film di supereroi: il tono divento molto più cupo e questo si nota. Però, adesso un film del genere non penso verrebbe accolto positivamente.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Beh sì, concordo.
Non è invecchiato benissimo, d'altronde all'epoca i cinecomics non erano neanche un genere, gli unici precedenti di rilievo erano i Superman di Donner e Reeves, invecchiati meglio, loro (almeno i primi 2, il terzo e quarto non li considero :) ). Tra l'altro lo stile di Burton sappiamo essere molto particolare, seppur un po' edulcorato nel primo Batman, nel secondo molto più a fuoco (infatti lo preferisco ed è uno dei suoi migliori film in assoluto, imho, con un nemico freak che è perfetto per la sua cifra stilistica).
Sul Joker che ruba la scena a Batman, beh, in fondo accade anche con Ledger nel Cavaliere Oscuro di Nolan. :)

Comunque il Superman di Burton con Nicholas Cage l'avrei voluto vedere, sarebbe potuto essere la cagata del secolo o un capolavoro. :D
Per chi non sapesse di cosa si tratta:
https://www.wired.it/play/cinema/2015/0 ... rton-cage/
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da koufax75 »

Il Joker di Ledger è comunque inserito un contesto differente. Indubbiamente, è il personaggio che risalta di più, ma tutti gli altri sono comunque ben costruiti, così come la trama. Il Joker di Nicholson vince per mancanza di avversari. E' come se un grande maestro internazionale decidesse di partecipare ad un torneo di scacchi amatoriale. Nicholson è sprecato in un contesto del genere. Il Batman di Keaton è un pesce lesso; Kim Basinger si salva solo perché è bellissima.

Forse non ti ricordi (sei del 1986), ma quando Batman uscì nel 1989 ci fu una vera e propria euforia a riguardo. Andai a vederlo al cinema e ne rimasi esaltato (OK, avevo 14 anni...). Tutti i commenti erano positivi.
i Superman di Donner e Reeves, invecchiati meglio, loro (almeno i primi 2, il terzo e quarto non li considero)
Indubbiamente. Li ho rivisti poco tempo fa e mi sono divertito. Hai visto Superman II: The Richard Donner Cut?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

koufax75 ha scritto:Il Joker di Ledger è comunque inserito un contesto differente. Indubbiamente, è il personaggio che risalta di più, ma tutti gli altri sono comunque ben costruiti, così come la trama. Il Joker di Nicholson vince per mancanza di avversari. E' come se un grande maestro internazionale decidesse di partecipare ad un torneo di scacchi amatoriale. Nicholson è sprecato in un contesto del genere. Il Batman di Keaton è un pesce lesso; Kim Basinger si salva solo perché è bellissima.

Forse non ti ricordi (sei del 1986), ma quando Batman uscì nel 1989 ci fu una vera e propria euforia a riguardo. Andai a vederlo al cinema e ne rimasi esaltato (OK, avevo 14 anni...). Tutti i commenti erano positivi.
i Superman di Donner e Reeves, invecchiati meglio, loro (almeno i primi 2, il terzo e quarto non li considero)
Indubbiamente. Li ho rivisti poco tempo fa e mi sono divertito. Hai visto Superman II: The Richard Donner Cut?
Io ricordo con più affetto il secondo film, per motivi anagrafici.
Il quale in effetti è considerato un po' da tutti il miglior Batman burtoniano, come detto.
Il cut di Donner non l'ho ancora visto, no. :wink:
fabio86

Re: Batman V Superman: Dawn Of Justice

Messaggio da fabio86 »

Rivisto da poco Batman Returns di Burton.
Confermo le impressioni, rimane un capovaloro, film supereroistico che di eroistico non ha niente (può piacere anche a Nickognito :D ).
Una metafora sulla miseria e solitudine umana. La scena della morte del Pinguino è straziante (Elfman alla colonna sonora magnifico, struggente e malinconico). Finale amaro, tutto all'antitesi di quello della trilogia Nolaniana (che ha fatto un gran film con il Cavaliere Oscuro, anche questo poco 'supereroistico' ma per altri versi, ma ha pasticciato alla grande con l'ultimo capitolo. Non esiste vincitore, Bruce rimane solo con i suoi demoni, idem Selina, il Pinguino muore come ha vissuto, solo e abbandonato da tutti tranne che dai suoi animali. L'atmosfera natalizia non fa che aumentare il senso di malinconia.

Fantastico, Burton al suo meglio.
Rispondi