Addio a Gene Wilder

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Addio a Gene Wilder

Messaggio da orson.poeta »

E' morto Gene Wilder, l'indimenticabile dottore pazzo in Frankestein junior di quel regista di talento nel fare parodie che fu Mel Brooks. Tuttavia ce ne sono tanti di film in cui emerse la vis comica di Wilder, come in Per favore non toccate le vecchiette. E siamo ancora più tristi in questa strana commedia che è la vita, non c'è mai un lieto fine o un climax che ci renda immuni alla morte, ridiamo solo per un po' e poi moriamo, e nel frattempo possiamo solo cercare di vivere tra terremoti, violenze ed ingiustizie. Per fortuna basta un dvd di un suo film e ci illudiamo per due ore di essere "felici" o ammaliati come lui, quando vedevamo la Signora in Rosso passarci davanti, mentre noi spettatori gustavamo la sua comicità stralunata.

https://www.youtube.com/watch?v=6l-dUR2a-VA
Ultima modifica di orson.poeta il lun set 05, 2016 1:07 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Addio a Gene Wilder

Messaggio da dsdifr »

orson ha scritto:Per fortuna basta un dvd di un suo film e ci illudiamo per due ore di essere "felici" o ammaliati dalla sua comicità
Si
Può
Fare.

:(
Rispondi