L'ora più buia

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

L'ora più buia

Messaggio da paoolino »

Date l'Oscar a Gary Oldman!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'ora più buia

Messaggio da dsdifr »

non l'ho ancora visto. Non so se lo vedrò al cinema, è uno di quei film che mi piacerebbe vedere e commentare con Nick, dato che parla di Churchill.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ora più buia

Messaggio da Nickognito »

Churchill e' il nuovo Robben.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'ora più buia

Messaggio da dsdifr »

visto ieri sera (doppiato, non in originale; lo so, lo so :cry: ).
Oldman irriconoscibile e bravissimo. Film guardabile, non memorabile. L'idea di tensione nei corridoi del potere e del fardello nel prendere necessarie decisioni su vita e morte viene resa bene; mi lascia un po' perplesso la scelta di raccontare quella che è (o vorrebbe essere) una storia di caparbietà, tenacia e sacrificio quotidiano con uno stile così poco concreto, una fotografia così "fiabesca" (il direttore è lo stesso di Amelie e di alcuni film di Tim Burton) che a mio giudizio si abbina poco bene con "lacrime, sangue e sudore".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'ora più buia

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:visto ieri sera (doppiato, non in originale; lo so, lo so :cry: ).
Oldman irriconoscibile e bravissimo. Film guardabile, non memorabile. L'idea di tensione nei corridoi del potere e del fardello nel prendere necessarie decisioni su vita e morte viene resa bene; mi lascia un po' perplesso la scelta di raccontare quella che è (o vorrebbe essere) una storia di caparbietà, tenacia e sacrificio quotidiano con uno stile così poco concreto, una fotografia così "fiabesca" (il direttore è lo stesso di Amelie e di alcuni film di Tim Burton) che a mio giudizio si abbina poco bene con "lacrime, sangue e sudore".
Detto che l'ho visto in una sala deserta e scosso dai brividi dell'Influenza montante, a me ha convinto davvero poco.
Ennesima (inserisco Il Discorso del Re nello stesso filone) pellicola (auto)celebrativa del momento migliore dell'Impero ,filone che ha un (bel) po' stancato , bravo Gary Ok, ma tensione davvero bassa ,coi personaggi di contorno (la segretaria patriottica, la Moglie) appena abbozzati e lasciati lì, boh, a me è parso un film televisivo, massimo da 6,5.
Ho preferito l' ipercriticato Tutti i soldi del Mondo ,aspettando con viva ansia l'Ultimo (in assoluto) della coppia Anderson-Daniel Day Lewis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ora più buia

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:[spettando con viva ansia l'Ultimo (in assoluto) della coppia Anderson-Daniel Day Lewis

F.F.
che sembra sia assai mediocre, tanto che non sono andato a vederlo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'ora più buia

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:[spettando con viva ansia l'Ultimo (in assoluto) della coppia Anderson-Daniel Day Lewis

F.F.
che sembra sia assai mediocre,:)
No, Davvero, a la Roddick, come il Fedro della finale contro Cilic? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi