Battle of Sexes

Parliamo di cinema
Nickognito
Massimo Carbone

Battle of Sexes

Messaggioda Nickognito » sab apr 07, 2018 3:20 pm

Visto oggi, molto Hollywoodiano, cose ben fatte, cose insopportabili.

Non mi va di approfondire, lo faro' prima o poi :)
"La comunita' in storia, quasi sempre, quando e' forte e coesa non desidera niente di piu' che sottomettere le comunita' vicine, ed eventualmente annientarle.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Re: Battle of Sexes

Messaggioda Johnny Rex » lun apr 09, 2018 9:21 pm

Stiamo aspettando

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » ven apr 13, 2018 5:16 pm

Ne avevamo parlato in Cinema e Sport a Natale:

uglygeek ha scritto:Visto "The battle of sexes" sulla celebre partita tra Billie Jean King e Bobby Riggs del 1973. E' un film piuttosto interessante per come descrive la nascita e gli albori del circuito femminile anche se nel film c'e' fin troppa attenzione sulle vicende sentimentali della King.
E' interessante notare che King-Riggs, per quanto pagliacciata possa sembrarci, e' credo ancora la partita di tennis giocata davanti al maggior numero di spettatori (30472, all'Astrodome di Houston) ed ebbe 48 milioni di telespettatori negli Stati Uniti (l'ultima finale maschile degli US Open ha avuto 1.5 milioni di spettatori). Ed in ogni caso fu questa partita a "sdoganare" il tennis femminile come sport degno di essere seguito.
E' anche interessante che poco prima di perdere (forse apposta, ancora non si sa) con la King, il 55enne Riggs avesse battuto 6-2 6-1 Margaret Court, che era allora la numero uno nel circuito femminile. Nel film, bravissimo Steve Carrell nella parte di Riggs.
"That Paris exists and anyone could choose to live anywhere else in the world will always be a mystery to me.", Midnight in Paris, Woody Allen

Lyndon79
Saggio

Messaggioda Lyndon79 » sab apr 14, 2018 4:36 pm

Io l'ho visto (in aereo), e devo dire che mi e' piaciuto, tutto considerato.
Niente di trascendentale, un po' facile e scolastico; ma scorre decisamente bene, attori bravi (Riggs notevole), eccetera.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » dom apr 22, 2018 8:51 am

Mah.
Molto, moolto debole in fase di sceneggiatura e dialoghi.
Ridicola e non so quanto rispondente al vero la resa di Jack Kramer, oltre che campionissimo figura fondamentale nella nascita e sviluppo del professionismo e qui reso unicamente come maschilista retrogrado che si copre dietro alle buffonerie di Riggs.
Carell comunque apprezzabile Emma Stone fisicamente credibile ed apprezzabile, come resa del personaggio non direi, la vera BJK molto più tosta.
Ci si perde troppo nelle vicende personali dei due protagonisti, non male invece le sequenze della partita.

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

Torna a “Cinema e dintorni”