Joker

Parliamo di cinema
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Joker

Messaggio da babaoriley »

La mia idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi è arcinota ma forse, e dico forse, per questo potrei fare un'eccezione.
Sembra quasi un film d'autore, bella fotografia e poi c'è Joaquin Phoenix.

Qualcuno ne sa di più?

Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Joker

Messaggio da Hakaishin »

uno dei film con più hype dell'anno.

sarebbe ora che l'universo dc batta un colpo convincente nei cine comics... non dico che manca un bel film dalla trilogia di nolan ma ci manca poco
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Joker

Messaggio da Ombra84 »

Sembra tanta roba
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Joker

Messaggio da Pindaro »

Sembra interessante anche se fa parte del filone elseworlds e quindi non c'entra nulla con la continuty dei fumetti.
Si spera sia ben caratterizzata psicologicamente anche se il personaggio non si presta, per fortuna, alla solita puttanata hollywoodiana tutta azione, effetti speciali e zero di tutto il resto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto: Si spera sia ben caratterizzata psicologicamente anche se il personaggio non si presta, per fortuna, alla solita puttanata hollywoodiana tutta azione, effetti speciali e zero di tutto il resto.
Infatti.
Dal trailer francamente non sembra niente di diverso dal cliché: persona a cui tutto va di merda che diventa psicopatico.
La bellezza del Joker - personalmente - è sempre stata nel mistero del suo passato (infatti non ho mai particolarmente amato troppo il The Killing Joke di Moore), portata magistralmente su schermo da Ledger in TDK.
Un film così deve essere gestito molto bene. Sicurezza la presenza di Phoenix e il cast in generale, bisogna vedere se la sceneggiatura e la regia (il regista è quello di Una notte da Leoni, per capirci...) saranno di livello.

In generale la strada intrapresa dalla Warner dovrebbe essere questa. Con l'universo condiviso hanno fatto un fiasco colossale, per voler inseguire con troppa fretta e foga la concorrenza Marvel, la quale ha fidelizzato e costruito in tanti anni. Loro hanno pensato bastasse giocarsi Batman, Superman e Wonder Woman per conquistare subito il pubblico.
Invece focalizzarsi su film slegati tra loro, concentrandosi su personaggi (anche secondari) potrebbe essere la carta vincente.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Joker

Messaggio da Pindaro »

Ma poi l'universo condiviso etc, il cinema non può star dietro ai fumetti, alle loro continuity, universi alternativi, reboot, event.
Flashpoint è durato 4 anni prima di sfociare in Rebirth ( parlo sempre dei fumetti).
Il cinema dovrebbe prendere i personaggi e infilarli in storie a se stanti.
Ricalcare quello che è già stato scritto, a mio avviso, vengono fuori sempre delle puttanate perché non puoi condensare in due ore lustri di storie.
Infinity war etc, letti sono una cosa, condensati in due ore di spari, secondo me, non lasciano nulla.
Joker è un bel personaggio. Ci sono anche due facce, Pinguin.
Si potrebbe pure fare un film su Alfred. :)
Non seguo la Marvel, ma Hulk,non è solo uno che si incazza diventa verde e lancia macchine.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto: Si potrebbe pure fare un film su Alfred. :)
Non lo hanno già fatto? Con Anthony Hopkins


Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Sì, infatti Marvel (e Disney) son stati furbi a riprendere tante citazioni dalle saghe ma creare qualcosa di diverso (la già citata Civil War, Age of Ultron, tutto il ciclo di Thanos e l'infinity gauntlet...).

La DC potrebbe fare qualcosa di diverso con gli stand alone.
I personaggi interessanti non mancano, come giustamente hai detto.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto:Ma poi l'universo condiviso etc, il cinema non può star dietro ai fumetti, alle loro continuity, universi alternativi, reboot, event.
Flashpoint è durato 4 anni prima di sfociare in Rebirth ( parlo sempre dei fumetti).
Il cinema dovrebbe prendere i personaggi e infilarli in storie a se stanti.
Ricalcare quello che è già stato scritto, a mio avviso, vengono fuori sempre delle puttanate perché non puoi condensare in due ore lustri di storie.
Infinity war etc, letti sono una cosa, condensati in due ore di spari, secondo me, non lasciano nulla.
Joker è un bel personaggio. Ci sono anche due facce, Pinguin.
Si potrebbe pure fare un film su Alfred. :)
Non seguo la Marvel, ma Hulk,non è solo uno che si incazza diventa verde e lancia macchine.
Dipende da come "il cinema" decide di fare questa trasposizione.
La Marvel un po' un'idea di come farlo con risultati pregevoli (mettiamo da parte il gusto personale, per favore) l'ha data: si prende ispirazione dai fumetti, ma cercando di evitare di ricalcarli fedelmente. Una sorta di "libermente tratto da"...
Per i singoli personaggi si creano film monografici, in cui si spiegano le origini e si cerca di dare un po' di profondità a ciascun personaggio e poi li si mettono assieme in un film corale più di azione che chiude un percorso.
Il fatto che anche i personaggi cinematografici, come quelli dei fumetti, vivano in una realtà condivisa, la trovo un vantaggio e non uno svantaggio dal punto di vista creativo. Ovviamente se chi scrive, dirige e produce i film è in grado di dare e mantenere coerenza narrativa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Certo.
L'universo condiviso della Warner/DC è stato un disastro per diversi motivi.
A questo punto o riparti da capo (con anni e anni, come fatto dalla Marvel) o scegli la strada alternativa dei film stand alone.
Anche per diversificarsi dalla concorrenza, secondo me questa seconda ipotesi non sarebbe una cattiva idea.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Joker

Messaggio da balbysauro »

Pindaro ha scritto: Non seguo la Marvel, ma Hulk,non è solo uno che si incazza diventa verde e lancia macchine.
ci sono poche cose così struggenti come la sigla finale dell'Hulk originale, che contribuiva non poco a dare al personaggio la profondità e l'ambivalenza che meritava
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:uno dei film con più hype dell'anno.

sarebbe ora che l'universo dc batta un colpo convincente nei cine comics... non dico che manca un bel film dalla trilogia di nolan ma ci manca poco
Stai Attento.
Il Joker ti mangerà l'anima. Ti ucciderà
(Jack Nicholson a Heath Ledger)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Joker

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:uno dei film con più hype dell'anno.

sarebbe ora che l'universo dc batta un colpo convincente nei cine comics... non dico che manca un bel film dalla trilogia di nolan ma ci manca poco
Stai Attento.
Il Joker ti mangerà l'anima. Ti ucciderà
(Jack Nicholson a Heath Ledger)

F.F.
quanto mai profetico il buon jack. poi il fatto che ledger fosse un soggetto dipendente dalle sostanze non è che lo abbia aiutato.
il suo joker rimane iconico.
vediamo questa versione e questo phoenix di cui tutti dicono un gran bene, ma che personalmente non conosco. attendo questo film con curiosità
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

C'è anche questo De Niro, di cui tutti dicono grandi cose.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Joker

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: questo phoenix di cui tutti dicono un gran bene
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Joker

Messaggio da Hakaishin »

se ho visto solo 1 film con phoenix (il gladiatore, e nemmeno sapevo fosse lui...)
che ci devo fare. parlare di un attore che non conosco o che conosco poco? :o
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Joker

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:se ho visto solo 1 film con phoenix (il gladiatore, e nemmeno sapevo fosse lui...)
che ci devo fare. parlare di un attore che non conosco o che conosco poco? :o
No, anche io non ho mai visto nessun film con Stallone, ma non rideresti se dicessi ''questo attore, che dicono aver interpretato un pugile qualche volta.."'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:C'è anche questo De Niro, di cui tutti dicono grandi cose.
Dicevano.
Negli ultimi anni tra camei e commedie mediocri è la caricatura di se stesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Joker

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:La mia idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi
Condivido in pieno la tua idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi e non faro' eccezioni :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Joker

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:La mia idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi
Condivido in pieno la tua idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi e non faro' eccezioni :-)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Joker

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:La mia idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi
Condivido in pieno la tua idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi e non faro' eccezioni :-)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Condivido in pieno la tua idiosincrasia verso il mondo cinematografico dei fumetti/supereroi e non faro' eccezioni :-)
Peccato,

Endgame finisce con gli avengers che cantano in coro Gloria
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Joker

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è anche questo De Niro, di cui tutti dicono grandi cose.
Dicevano.
Negli ultimi anni tra camei e commedie mediocri è la caricatura di se stesso.
Ultimi anni che durano da circa Cinque Lustri,per inciso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Joker

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
paoolino ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è anche questo De Niro, di cui tutti dicono grandi cose.
Dicevano.
Negli ultimi anni tra camei e commedie mediocri è la caricatura di se stesso.
Ultimi anni che durano da circa Cinque Lustri,per inciso :)

F.F.
Casinò era un gran bel film ( cit.).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Joker

Messaggio da Pindaro »

Silver Linings Playbook (2012) anche, De Niro recita un'ottima parte.
Bisognerebbe guardarli i film, prima di parlare di caricature.
Sleepers, Ronin ( fine anni 90/2000)etc. ci sono ottime interpreatazioni.
Poi se a una certa età preferisce ruoli più tranquilli, non si può faglierne una colpa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Joker

Messaggio da dsdifr »

Pindaro ha scritto:Silver Linings Playbook (2012) anche, De Niro recita un'ottima parte.
Bisognerebbe guardarli i film, prima di parlare di caricature.
Sleepers, Ronin ( fine anni 90/2000)etc. ci sono ottime interpreatazioni.
Poi se a una certa età preferisce ruoli più tranquilli, non si può faglierne una colpa.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

Bè io mi riferisco a roba come nonno scatenato, I dimenticabili sequel di ti presento i miei, un altro ambientato in Francia dove interpreta il padre di una famiglia mafiosa trasferitasi in Francia per protezione testimoni, stagista inaspettato, l’apparizione in America Hustle... e di sicuro scordo almeno un’altra decina di film o interpretazioni dimenticabili per un attore di quel calibro.
Poi, certo sono sue scelte, non è che la sua grandezza ne risenta più di tanto... è solo che mi pare che si inflazioni un po’, ecco..
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Bè io mi riferisco a roba come nonno scatenato, I dimenticabili sequel di ti presento i miei, un altro ambientato in Francia dove interpreta il padre di una famiglia mafiosa trasferitasi in Francia per protezione testimoni, stagista inaspettato, l’apparizione in America Hustle... e di sicuro scordo almeno un’altra decina di film o interpretazioni dimenticabili per un attore di quel calibro.
Poi, certo sono sue scelte, non è che la sua grandezza ne risenta più di tanto... è solo che mi pare che si inflazioni un po’, ecco..
Ma un po' tutto dai. Vogliamo (giustamente, come mi fan notare il Pindaro e Dsdifr) salvare Ronin e altri e dire 20 anni? ma ditemi voi dal 2000 ad oggi una sola interpretazione che valga un po' non dico i ruoli da leggenda ma anche solo quelli dei 90'.
A parte atteggiamenti anche discutibili come quando rifiutò l'Ambrogino d'Oro (non si capisce datogli per che meriti portati a Milano)dicendo che avrebbe portato sfiga al suo amico Kerry, che poi perse comunque :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Joker

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Joker

Messaggio da babaoriley »

ecco il trailer, a giorni verrà presentato in concorso a Venezia.



In USA sarà addirittura vietato ai minori di 17 anni :o
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Pitone »

Non vedo l'ora
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Reminiscenze del Re per una notte di Scorsese, con De Niro che qui fa un po' il personaggio di Jerry Lewis e Phoenix quello di De Niro stesso.

Per il resto, già dal trailer si intravede l'immensa bravura nell'interpretazione del protagonista (da Venezia parlano già di Oscar) ma confermo le impressioni avute dal teaser: a livello di soggetto sembra il classico american dream al contrario, col protagonista trascinato nel baratro dalla società cinica e indifferente. Non so, per il Joker mi aspetto un decorso nella follia più particolare, nonostante in fondo il Killing Joke di Moore, forse LA storia di origini del personaggio per eccellenza, abbia lo stesso background in sostanza.
Forse è solo l'assenza della sua nemesi a renderlo un po' straniante ai miei occhi, boh..

Interessante, sul tema, il Thomas Wayne di Brett Cullen, non un salvatore filantropo di Gotham, ma un miliardario arrogante e cinico (se non corrotto).
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Recensioni comunque entusiastiche, per la maggior parte.
fabio86

Re: Joker

Messaggio da fabio86 »

Neanche Phoenix può competere con Giacomino Poretti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Joker

Messaggio da ThePiper »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Joker

Messaggio da babaoriley »

Niente coppa Volpi per Phoenix (sorprendente) ma direttamente Leone d'oro al film (a dir poco scioccante :o). Giuria coraggiosa o incosciente non lo sapremo mai, di sicuro un plauso ad Alberto Barbera che lo ha voluto fortemente in concorso.
Battuto Polanski (Gran Premio della giuria) grande sconfitto della rassegna veneziana Marriage Story targato Netflix che io comunque non vedo l'ora di vedere.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Pitone »

Ultimamente poche volte sono stato così curioso di vedere un film.
3 ottobre, non vedo l'ora.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Ultimamente poche volte sono stato così curioso di vedere un film.
3 ottobre, non vedo l'ora.
PitUan, anche solo la presenza di De Niro mi fa già venire in mente assonanze con Taxi Driver, non so perché.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Joker

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:Ultimamente poche volte sono stato così curioso di vedere un film.
3 ottobre, non vedo l'ora.
PitUan, anche solo la presenza di De Niro mi fa già venire in mente assonanze con Taxi Driver, non so perché.

F.F.
È un'appunto che ho letto leggendo una critica (non negativa).
Beh sono dell'idea che se è esistito taxi driver non vuol dire che non sia più il caso di affrontare il tema.

Più che altro mi sembra le critiche più pesanti arrivano proprio dagli states, sulla violenza ed il fatto che non sia il caso ora come momento storico di discussione sulle armi.
Non vorrei aver interpretato male ma suona un po': le armi son libere, ultimamente ci son state un po' di stragi da gente uscita fuori di testa, il film può ispirare altri pazzi. Evitiamo sti film (non le armi)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi