Marriage Story

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Marriage Story

Messaggio da babaoriley »



altro asso nella manica di Netflix dopo The Irishman , dal 6 novembre nelle sale americane e poi dal 6 dicembre in piattaforma
Se ne parla benissimo fin da Venezia76 anche se è uscito incredibilmente a mani vuote dal giro dei premi (ho letto che almeno il premio alla sceneggiatura doveva vincerlo).
La critica lo adora e su Rotten Tomatoes ha l'incredibile score del 98% di recensioni positive.

Non si sa nulla sulla distribuzione in Italia con mio rammarico, Baumbach mi piace e poi voglio vedere Adam Driver cantare come in Hungry Hearts.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Marriage Story

Messaggio da babaoriley »

Appena finito, mi devo ancora riprendere ma quanta bellezza :oops:
La scena della litigata è quasi destabilizzante, mi ha ricordato Revolutionary Road.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Marriage Story

Messaggio da Lyndon79 »

Brava Baba: bel film, mi e' piaciuto molto.
Funziona bene tutto, direi - sceneggiatura, attori, regia.
Poi noto che in diversi film negli ultimi anni i registi aggiungono, nelle scene, particolari che mi fanno impazzire: tipo la prima volta che Nicole e Nora si incontrano, il fatto/modo di Nicole/Scarlett di andare in bagno/cucina (non mi ricordo) e conitnuare a parlare da la'.

Comunque, il film prende un tema un po' difficile (cioe', difficile dire molto di nuovo), e ne fa una piccola gemma.
Sugli attori: bravissimi i due protagonisti (Driver ancora di piu' per me), mentre Laura Dern non mi ha fatto questa gran impressione - troppo sulle righe e un po' stereotipata la sua interpretazione.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Marriage Story

Messaggio da dsdifr »

L'ho visto, stessa impressione di Lyndon sugli attori - in particolare Driver davvero bravissimo qui.
Amaro ma anche tenero con i suoi protagonisti che continuano di fatto a volersi bene; la contrapposizione che il film mette in scena non è tanto fra i due ex coniugi quanto fra loro due e gli ostacoli che sono costretti ad affrontare per prendersi le proprie responsabilità di coniugi prima e di genitori poi.
A differenza di Baba non vedo grandi attinenze con Revolutionary Road che era proprio un attacco spietato al sogno americano.
Rispondi