Sulla scorta di vecchi e perduti topic:Macman nella capitale

La community romana!
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Sulla scorta di vecchi e perduti topic:Macman nella capitale

Messaggio da macman »

Nel corso della mia estiva discesa nel mezzogiorno italico, può darsi che il 24/25 luglio faccia tappa nella capitale, dovendo la mia ragazza recarsi il 25 mattina alle 8.30 alla Nuova Fiera di Roma – Via Eiffel, traversa di Via Portuense (CICALOOOOOOOOOOO) all’altezza del n. 1555 (?!) in località Ponte Galera.
Arriverei intorno a mezzogiorno del 24, avrei bisogno di hotel per una notte non troppo difficile da raggiungere e munito di parcheggio, in una zona che mi consenta di fare quattro passi in centro il pomeriggio e la sera del 24 e che mi consenta di prendere agevolmente il GRA (che circonda la capitale), che mi sembra di aver capito dovrò imboccare per andare alla fiera.
Quindi, se qualcuno sapesse darmi due dritte, sarebbero ben accette.
Ma il 24/25 luglio a Roma c’è traffico o stanno tutti in ferie?

CIAO, grazie.
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

:roll:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mac, sull'albergo non ti posso dire più di tanto...
ti consiglio però vivamente di evitare di raggiungere (tu o la tua ragazza) la nuova fiera di roma in macchina: innanzitutto, non è proprio praticissimo, soprattutto se non sei di roma e magari hai poca dimestichezza col gra e le magnifiche segnaletiche stradali, parecchio fantasiose...in secondo luogo, sul GRA c'è sempre l'incognita traffico; tertior, ma più importante, alla fiera di roma il parcheggio si paga incontestabilmente 5 euro al giorno (7 i festivi), che tu stia 23 e 59 minuti come che tu sosti per 2 minuti. il mio consiglio è di cercarti un albergo facilmente collegato con la metro, ma soprattutto con la ferrovia FM 1, che ti porta facilmente a destinazione da varie stazioni FS romane (ostiense, tuscolana, trastevere, etc....) pagando semplicemente il biglietto della metro (un euro).

per l'albergo dipende quanto vuoi spendere, però visto che comunque non vieni per turismo e non hai bisogno di una posizione eccessivamente centrale, ti posso consigliare due posti qui in zona da me: uno è l'hotel arco di travertino (link) (metro arco di travertino, ovviamente) e l'altro è un b&b in zona quadraro (ok, non è proprio il quartiere dei vostri sogni, ma si sono trovati tutti benissimo!), metro porta furba (link); per entrambi la doppia dovrebbe aggirarsi intorno ai cento euro e sono ben collegati sia con la metro che con la stazione tuscolana, dalla quale puoi prendere il treno per la nuova fiera di roma.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

quoto Roberto per il consiglio di arrivare alla nuova Fiera di Roma con il trenino

io quel periodo non ci sono... quindi c'è già un cojote in meno a far traffico! :D
jiri novak uber alles
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

pocaluce ha scritto:: uno è l'hotel arco di travertino (link)

per quanto non sia di Roma, ti posso confermare che quest'albergo e' carino e ben collegato dalla metro. Un mio amico fraterno abita li' di fronte e ci sono stato per il suo matrimonio, qualche anno fa.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Ringrazio per le utilissime indicazioni, che trasferirò stasera alla mia ragazza.
In effetti sarà il mio debutto sul GRA...sarò assistito dal mio navigatore satellitare, ma non è detto che sia un vantaggio.

Ma dagli hotel che mi hai indicato dovrei prendere la metro per andare alla stazione Tuscolana (è quella?) e poi da lì prendere la FM 1 o potrei prendere direttamente la ferrovia? Fermata nuova fiera? Ci sono degli orari di sta ferrovia?

Ciao, grazie
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

A casa mia (zona arco di travertino) si mangia bene :P :D

Ciao
Andy
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Andy ha scritto:A casa mia (zona arco di travertino) si mangia bene :P :D


Citofonare Calaio'. #100#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Alga ha scritto:
Andy ha scritto:A casa mia (zona arco di travertino) si mangia bene :P :D


Citofonare Calaio'. #100#


Ovvio :D

Ciao
Andy
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

macman ha scritto:Ringrazio per le utilissime indicazioni, che trasferirò stasera alla mia ragazza.
In effetti sarà il mio debutto sul GRA...sarò assistito dal mio navigatore satellitare, ma non è detto che sia un vantaggio.

Ma dagli hotel che mi hai indicato dovrei prendere la metro per andare alla stazione Tuscolana (è quella?) e poi da lì prendere la FM 1 o potrei prendere direttamente la ferrovia? Fermata nuova fiera? Ci sono degli orari di sta ferrovia?

Ciao, grazie


i treni che partono da tuscolana verso fiera di roma (che sono quelli in provenienza, mi sembra, da fara sabina o fiano romano in direzione fiumicino aereoporto) ci sono ogni 15 minuti, ai 12, 27, 42 e 57 di ogni ora. ci mettono circa mezz'ora, comunque dai un'occhiata al sito di trenitalia per conferma. basta il biglietto della metro da un euro, occhio ad eventuali "addetti" che magari con la scusa che il treno va a fiumicino ti fanno pagare il prezzo intero.
per raggiungere la stazione, da arco di travertino c'è un autobus (l'85) che ti ci porta proprio di fronte in circa 5 minuti, altrimenti prendi la metro per 3 fermate, scendi a ponte lungo e c'è da fare un pezzetto a piedi (avendo peraltro il dubbio privilegio di passare accanto al mio liceo :D): con lo stesso biglietto puoi prendere metro e trenino. se hai proprio fantasia, puoi anche fartela a piedi da arco di travertino, sono circa 2 km, non proprio una distanza impossibile, calcolando poi che è praticamente tutto dritto! :D

per citofonare da andy invece, non ti dimenticare la parola d'ordine: iezzo novello yashin!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Denghiù!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

pocaluce ha scritto:per citofonare da andy invece, non ti dimenticare la parola d'ordine: iezzo novello yashin!

a quanto ne so io, è cambiata un'altra volta: ora pare sia
ALLA FACCIA DI GHERARDUCCI!
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Andy ha scritto:A casa mia (zona arco di travertino) si mangia bene :P :D

Ciao
Andy


E come si dorme? :roll:
Insomma fai pensione completa? :wink:

Temo che scenderò pure io a Roma, e se riesco a liberarmi la sera................ ma sarà durissima...
:(
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tican89 ha scritto:scenderò pure io a Roma


Seeeeeee... vabbe'...

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

TICAN SOLA
jiri novak uber alles
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Tican, anche tu il 24/7 ?
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

macman ha scritto:Tican, anche tu il 24/7 ?


Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... :oops:

Mac, sono 15 gg che mi dicono di scendere a Roma, ma come vedi mi sono ben guardato dal comunicarlo, e malgrado ciò mi son preso della "sola" aggggratissse... #100#

Questa settimana è impossibile, o la prossima o l'ultima di Luglio, ma se tanto mi da tanto salterò pure sta volta... :roll:

E cmq, cari amici Algazzi e Frakazzi, non VI presenterò alcuna fighella, così imparate...tzè... 8)

#100# #100#
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Prenotato Hotel Arco di Travertino :wink:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Organizziamo una rutilante cena il 24 luglio? :D

Dai tican vieni anche tu!!!!! 8)

Ti aspetto a braccia aperte (ovviamente con la maglietta dei Bengals #124# )

Ciao
Andy
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Andy non tergiversare...se mi presento con tipica acconciatura Bengals, come la mettiamo per la pensione completa? :roll:

Il 24 sarà impossibile per motivi "fisici"...ma chissà, il 25 se piloto bene la situazione forse forse...convincete il Macman a rimanere giù un gg in più... 8)


P.S so già che l'appellativo "sola" si sprecherà, lasciatemi almeno la speranza per il momento...
:wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tican89 ha scritto:se mi presento con topina acconciatura Bengals, come la mettiamo


Non te preoccupa', ce pensamo noi... #100#

Ciao sola! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Andy ha scritto:Organizziamo una rutilante cena il 24 luglio? :D



Parola d'ordine? :wink:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

macman ha scritto:Parola d'ordine? :wink:


TICAN SOLA! #100#

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Tican se mi dici anche Steelres v.affanculo la pensione completa è assicurata :D

Parola d'ordine: Alla faccia di Gherarducci
Citofono: Calaiò-Iezzo

#124#

Ciao
Andy
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Steelers mabafffanculoooooooooooooooooooo!!!!!
Se mi chiedi Milan è dura... :-?

Sto lavorando per VOI... :roll:

Mac, rimani un giorno in più che forse forse... :wink:

Darò notizie dettagliate a brevissssssimooooooooooo.... :P

Aspettate a dare la notizia alla stampa... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

For me one more day is not possible!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Novità? :roll:

Ciao
Andy
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Andy ha scritto:Novità? :roll:

Ciao
Andy


Aspetto la quota della pensione completa........ :roll:

:wink: :wink:

8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Se non venite al ritrovo sul Garda (il 27 o il 28 ?? boh ..) sarete sòle onorarie a vita. Tican poi .....
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Marco Rodella ha scritto:Se non venite al ritrovo sul Garda (il 27 o il 28 ?? boh ..) sarete sòle onorarie a vita. Tican poi .....


Marco...io al Sabato non potrò mai venire, infatti ho sempre scritto date che comprendevano Venerdì e Domeniche... :roll:

Quella settimana poi, dovrò essere quasi certamente a Roma il 26, e sto cercando di rubare un giorno (il 25) ma non sarà facile, anzi... :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Allora, ultime nuove...

Il 25 la "sola" Milanese dovrebbe essere a Roma.. 8)

Se tutto ciò venisse confermato, gradirei un appello e una partecipazione numerosa a un "qualsiasi cosa" alla sera del 25...
Onestamente la "CARBONARA" di Andy potrebbe essere una soluzione...
Se poi qualcuno si ""SBATTESSE" per trovarmi anche un alberGHETTO tenendo presente che sarò automunito.... :roll:

Attendo notizie...thanks.. :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Scusate ragazzi ma causa qualche problema personale, non sono per l'umore di una cenetta...per un'pò di tempo faccio un logout...

Ciao
Andy
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Andy ha scritto:Scusate ragazzi ma causa qualche problema personale, non sono per l'umore di una cenetta...per un'pò di tempo faccio un logout...

Ciao
Andy

Andy... auguri :)

qualunque sia il problema :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Andy ha scritto:Scusate ragazzi ma causa qualche problema personale, non sono per l'umore di una cenetta...per un'pò di tempo faccio un logout...

Ciao
Andy


Nessun problema Andy...mi spiace e in bocca al lupo :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tican, 'na carbonara in giro pe' Roma se rimedio lo stesso eh... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Alga ha scritto:Tican, 'na carbonara in giro pe' Roma se rimedio lo stesso eh... :D

Ciao!


So tutto con esattezza domani ragazzo... :wink:

Se il tuo numero è lo stesso ti mando messaggio domani, ma credo non ci siano problemi... :D

Tican a Roma...non dare notizie alla stampa che altrimenti si creano ingorghi 8)
#100#
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tican89 ha scritto:Se il tuo numero è lo stesso ti mando messaggio domani, ma credo non ci siano problemi... :D


E' sempre quello, comincio a cerca' un posticino... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Io sarò a Roma domani... :roll:

Andy, auguri, qualunque cosa sia :wink:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

macman ha scritto:Io sarò a Roma domani... :roll:

Andy, auguri, qualunque cosa sia :wink:


E ti fermi la bellezza di una notte???? :roll:

Algaaaaaaaaaa...Mercoledì mattina ti spiego come butta...al limite un aperitivino... :-?

Cmq scendo, è sicuro ormai :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tican89 ha scritto:Algaaaaaaaaaa...Mercoledì mattina ti spiego come butta...al limite un aperitivino... :-?


L'aperitivo e' gia' pronto... :D

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi