Notte bianca

La community romana!
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Notte bianca

Messaggio da Apollo_Creed. »

Se po' dì? C'hanno rotto er càzzo co' 'sta notte bianca. Basta!

Roma diventa invivibile, càzzo!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Notte bianca

Messaggio da alcol »

Apollo_Creed. ha scritto:Se po' dì? C'hanno rotto er càzzo co' 'sta notte bianca. Basta!

Roma diventa invivibile, càzzo!


se sei diventato vecchio de colpo nun rompe er caz a chi c'ha voja de festeggia' :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Notte bianca

Messaggio da pocaluce »

Apollo_Creed. ha scritto:Se po' dì? C'hanno rotto er càzzo co' 'sta notte bianca. Basta!

Roma diventa invivibile, càzzo!


a me m'hanno rotto er càzzo già er primo anno...figurate er quinto (o quarto? boh...). infatti ho organizzato una cena da me, e chi se la straincu' la notte bianca.

peraltro ho chiesto lumi ad amici di parigi, da dove origina l'idea e mi hanno detto che non è affatto come si fa a roma, dove il centro è praticamente gonfio di eventi extra oltre a qualche iniziativa culturale. nella capitale francese, si limitano a qualche concerto, ad alcuni musei gratis ed il tutto a rotazione solo in alcuni quartieri parigini, diciamo 4 o 5 e non tutti centrali. mi sembra una cosa assai più logica e sostenibile.

comunque, non me la prendo nemmeno troppo con l'amministrazione: hanno fatto un tentativo e la gente ha abboccato alla grande, con partecipazione massiccia (c'è gente che ci viene persino da fuori roma...), normale che la ripropongano di anno in anno. il problema è proprio la gente che sta fuori di capoccia, magari passa tutto l'anno a lamentarsi di quelli che il sabato sera fanno bordello e poi alla notte bianca però va tutto bene ed escono pure loro....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

A proposito, che hanno fatto al Circo Massimo con quelle migliaia di non so cosa (penso luci) che stavano installado???

Pocaluce, ma sai che a Milano lo fanno più vicino a Parigi?
Non tutti i quartieri aderiscono sempre, Navigli a parte...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Notte bianca

Messaggio da seren »

pocaluce ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Se po' dì? C'hanno rotto er càzzo co' 'sta notte bianca. Basta!

Roma diventa invivibile, càzzo!


a me m'hanno rotto er càzzo già er primo anno...figurate er quinto (o quarto? boh...). infatti ho organizzato una cena da me, e chi se la straincu' la notte bianca.

peraltro ho chiesto lumi ad amici di parigi, da dove origina l'idea e mi hanno detto che non è affatto come si fa a roma, dove il centro è praticamente gonfio di eventi extra oltre a qualche iniziativa culturale. nella capitale francese, si limitano a qualche concerto, ad alcuni musei gratis ed il tutto a rotazione solo in alcuni quartieri parigini, diciamo 4 o 5 e non tutti centrali. mi sembra una cosa assai più logica e sostenibile.

comunque, non me la prendo nemmeno troppo con l'amministrazione: hanno fatto un tentativo e la gente ha abboccato alla grande, con partecipazione massiccia (c'è gente che ci viene persino da fuori roma...), normale che la ripropongano di anno in anno. il problema è proprio la gente che sta fuori di capoccia, magari passa tutto l'anno a lamentarsi di quelli che il sabato sera fanno bordello e poi alla notte bianca però va tutto bene ed escono pure loro....

sarà mica perchè ci sono un sacco di opportunità aggratise, come ho sentito dire una volta da qualcuno?? :roll:

la parola magica che attira una marea di persone :lol: :lol:

credo comunque che sia una moda anche questa, che sta prendendo sempre più piede in tante città, anche con timidi tentativi e/o in forme diverse.

Poi si sa che c'è sempre chi esagera!! :wink: :lol:


p.s.(metto qui, posso vero pocalù :wink: )
complimenti ad Apollo per il nuovo avatar, molto simpatico :D e Robin Hood..... un mito!!!
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

2 milioni e mezzo de persone oh...

ma la facessero a pizzocalabro sta notte bianca
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Mr.RKO ha scritto:2 milioni e mezzo de persone oh...

ma la facessero a pizzocalabro sta notte bianca


Ma magari... due milioni e mezzo de rompi******, vorrei sape' quanti romani...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Apollo_Creed. ha scritto:
Mr.RKO ha scritto:2 milioni e mezzo de persone oh...

ma la facessero a pizzocalabro sta notte bianca


Ma magari... due milioni e mezzo de rompi******, vorrei sape' quanti romani...


#40# #40# #40# #40# #40#


io comunque di sicuro non c'ero :)

pare che Tican invece fosse da quelle parti :roll: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Notte bianca

Messaggio da danser »

seren ha scritto:sarà mica perchè ci sono un sacco di opportunità aggratise, come ho sentito dire una volta da qualcuno?? :roll:

la parola magica che attira una marea di persone :lol: :lol:



Allora ci sarà andato anche mio cognato. :D

Quando c'è una qualsiasi inaugurazione di un negozio, e ci si può abbuffare gratis, lui si fa almeno 3 giri, ovviamente non dimenticandosi di cambiare l'abito. :lol: :lol: :lol:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
seren ha scritto:sarà mica perchè ci sono un sacco di opportunità aggratise, come ho sentito dire una volta da qualcuno?? :roll:

la parola magica che attira una marea di persone :lol: :lol:



Allora ci sarà andato anche mio cognato. :D

Quando c'è una qualsiasi inaugurazione di un negozio, e ci si può abbuffare gratis, lui si fa almeno 3 giri, ovviamente non dimenticandosi di cambiare l'abito. :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol:

Situazioni e luoghi che evito quasi regolarmente danser, perchè detesto la confusione e e le persone che si fan strada spintonando
dimostrandosi spesso, ahimè, neanche troppo educate :roll:

Che che poi io so' per le cose tranquille, rilassate :wink: :lol: ... se voglio vedermi uno spettacolo... posto numerato, piacere e relax,
come quando sono andata a vedermi Conte in concerto all'arena di Verona. #177#

Qualche eccezione.. le prime che mi vengono in mente..lo scorso anno per Benigni e il concerto a Roma degli U2 anni fa,
al quale ho portato (sto mentendo spudoratamente :oops: in realtà ero io a volerci andare!) mio figlio.
Vabbè.. era l'ultima serata di un'intera settimana trascorsa a Roma girando per monumenti,
musei e tutta la bellezza della maestosa città. (Ma quant'è bella Roma?? #177# )
Quando si dice: unire l'utile al dilettevole, che al Classico stava proprio studiando i Romani e pure in storia dell'arte.

Comunque, tornando IT, credo che la festa abbia lo scopo di aggregare quanta più gente possibile e soprattutto giovani
che, come si sa, cercano e si divertono in ogni situazione che li fa stare insieme e più sono più pare si divertano.
Oltre a ciò si propone una modalità culturale con apertura di musei, esposizioni e mostre, spettacoli teatrali e anche di musica lirica
e il tutto di un buon livello che pare riscuota notevoli consensi. :D

Molto meglio di una festa dell'unità che si è svolta dalle mie parti in pieno centro cittadino che è durata una settimana :o
tra le polemiche dei residenti in centro e soprattutto dell'opposizione!Altro che notte bianca!!
una settimana intera di incontri, dibattiti, spettacoli, stand gastronomici e di prodotti vari e naturalmente musica a go-go fino a notte fonda!

Io stessa ho sentito suonare un brano di Gerswin dalla banda e non ho potuto fare a meno di pensare:
Gerswin si sarà rivoltato nella cassa quasi sicuramente! :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Apollo_Creed. ha scritto:
Mr.RKO ha scritto:2 milioni e mezzo de persone oh...

ma la facessero a pizzocalabro sta notte bianca


Ma magari... due milioni e mezzo de rompi******, vorrei sape' quanti romani...

ti risponde Veltroni :wink:

"Sono contento - ha aggiunto - che sia diventato un grande appuntamento nazionale, con molte persone, spesso famiglie intere, venute da fuori. E naturalmente un appuntamento per Roma: non c'é famiglia, non c'é ragazzo romano, che non si ponga la questione di che fare per questo appuntamento, attendendolo".

fonte

Però dai.. dai vari articoli che mi sono letta pare che questo appuntamento sia proprio un successo :D
e poi Veltroni stesso, sempre nell'articolo di cui sopra dice:

"Ormai la città l'ha felicemente metabolizzata. Rispetto a cinque anni fa è migliorata l'organizzazione: nella prima edizione, ad esempio, non avevamo chiuso il centro storico alle auto, con conseguenti ingorghi".


Ma davvero vi procura un così grande disagio? :roll:

p.s. riguardo alla gratuità è come pensavo: tutto gratis e quindi comprensibile il grande afflusso
considerati poi gli spettacoli e le mostre di qualità. :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Veltrò, ma baffanculo... a me interessa che lavori per i romani, non per le famiglie che vengono da fuori per un sabato sera. Ma ormai è troppo occupato con le primarie :roll:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Apollo_Creed. ha scritto: Veltrò, ma baffanculo...

:lol: :lol: :lol:

non ricordo da chi l'abbia letto la prima volta, mi pare Alga, ma mi mancava .. troppo simpatico!!! :D

Apollo_Creed. ha scritto:
a me interessa che lavori per i romani, non per le famiglie che vengono da fuori per un sabato sera. Ma ormai è troppo occupato con le primarie :roll:

Non credo si possa darti torto :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Apollo_Creed. ha scritto:Se po' dì? C'hanno rotto er càzzo co' 'sta notte bianca. Basta!

Roma diventa invivibile, càzzo!


Grande Apollo!
'Sta citta' fa sempre piu' schifo e se pensa solo a 'ste strònzate...
Poi, pero', so' 'ste strònzate che portano i voti... #103#

Mr.RKO ha scritto:2 milioni e mezzo de persone oh...


Così poche? Ma se al Circo Massimo erano du mijoni... :roll: :D

Apollo_Creed. ha scritto:vorrei sape' quanti romani...


Eh, me so' fatto la stessa domanda 6 anni fa... #100#

Apollo_Creed. ha scritto:Veltrò, ma baffanculo...


Arigrande Apollo! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Panem et circenses
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Valerio ha scritto:Panem et circenses


Circenses pe' quelli che vengono da fuori Roma, oltretutto :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Io ce so stato due anni fa alla Notte Bianca, e ho preso tanta di quell'acqua che mò la odio pure io :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Meno male che c'avemo la notte bianca e la festa del cinema...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Alga ha scritto:Meno male che c'avemo la notte bianca e la festa del cinema...

Alga.. sempre a brontolà stai!! #103# #103#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Apollo_Creed. ha scritto:Circenses pe' quelli che vengono da fuori Roma, oltretutto :roll:


E pure pe' quelli che vengono da sinistra. D'altronde a Roma la precedenza e' un concetto astratto. Molto in voga, invece, il blocco del traffico per chi viene da destra.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Da ilgiornale.it:

Ecco l’eredità di Veltroni: a Roma si rischia il crac con un buco da 1 miliardo

A Roma un tempo si parlava di voragini solo a proposito delle malmesse strade capitoline, che costringevano e costringono centauri e automobilisti ad avventurose gimkane continue. Ora spunta un buco nei bilanci che fa anche più paura: un miliardo di euro, forse di più. Il sindaco Gianni Alemanno veste i panni del pompiere, ostenta prudenza ma tradisce comunque un po’ d’ansia per la situazione contabile. E convoca un tavolo di concertazione con le parti sociali per il 16 giugno. Scopo: «Illustrare la realtà della situazione del bilancio del Comune di Roma». Per quella data sarà anche pronto il dossier sul «caso Roma» stilato dagli ispettori del ministero del Tesoro.

Insomma, anche se il rischio di una bancarotta al momento appare lontano e sembra scartato dallo stesso ministro Giulio Tremonti, la questione c’è ed è grossa. Dal giorno del suo insediamento, a proposito dei debiti ereditati dal «modello Roma» di Walter Veltroni, Alemanno va professando cautela, pur preoccupato da quei 7 miliardi di euro che l’ex assessore al Bilancio, Marco Causi, garantiva, e garantisce, essere comunque coperti. Due giorni fa il primo cittadino ribadisce: «Il problema non è se il debito è di 7 o 8 miliardi, il problema è se è sostenibile». La tensione cresce, anche perché il 29 maggio dalla ragioneria generale del Campidoglio parte una circolare diretta a tutti i gangli della macchina comunale e fino ai municipi con un semplice diktat: signori, chiudete i portafogli.

Insomma, uno stop generalizzato alle spese, escluse quelle già impegnate e che, col pagamento di penali, finirebbero per peggiorare la situazione. Chiusi i rubinetti finché la situazione-conti non sarà chiara. È la bagarre. «La circolare è una misura cautelativa che arriva quando non è ancora stato fatto l’assestamento di bilancio», spiega Alemanno, ammettendo che dietro alla richiesta di tagli c’è il «problema del bilancio comunale». Il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro, coordinatore laziale di Fi, parla di «bilancio fuori controllo e vicino al dissesto», e ipotizza un «buco» di due miliardi: «Avevamo detto che il debito lasciato in eredità da Veltroni non era di 7 miliardi ma vicino ai 9. I fatti sembrano darci ragione». Il Pd alza gli scudi e difende il «modello Roma», l’ex assessore Causi minimizza. «La situazione non è tanto grave», spiega, giustificando la lievitazione della cifra con gli investimenti per le infrastrutture, metropolitana su tutte, spalmate dalla giunta Veltroni nel triennio 2008-2010. Sono 3,5 miliardi di euro. E Alemanno? Per ora evita di puntare il dito sull’ex maggioranza, chiede pazienza e critica l’«irresponsabile corsa al toto-taglio» dei giornali. «Tra pochi giorni - sospira - avremo cifre e accertamenti definitivi per affrontare la discussione con toni concreti, non allarmistici e non strumentali». Ma la concretezza, purtroppo, non esclude l’allarmismo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Da il messaggero:

Il neo Sindaco annuncia si manterranno in piedi quelle manifestazioni che avranno l'intervento diretto e concreto di sponsor. Le altre saltano, Notte Bianca compresa.

«La Notte Bianca, possiamo dire sin da adesso che non si farà. Ora dobbiamo presidiare altre priorità, innazitutto trasporti, stipendi e politiche sociali».
L’opposizione sostiene che avete fatto tutto questo can can sul deficit solo «per battere cassa al governo». (Mostra un grafico firmato dalla Ragioneria generale dello stato, ndr). «Ecco, queste sono le cifre che mostrerò in Consiglio comunale: con la liquidità siamo fuori di 1.300 milioni e dentro questa cifra c’è una quantità superiore di circa 211 milioni all’anticipazione massima consentita dalla Tesoreria. L’indebitamento al 31 dicembre del 2007 ha raggiunto gli 8 miliardi e 141 milioni cui si aggiungono per investimenti non ancora erogati altri 1.144 milioni. Questa gobba - indica una parabola che sale vertiginosamente - rappresenta gli interessi per i mutui. Il centrosinistra ha deciso di prolungare nel tempo i mutui: l’ultimo swap è del 2007 ed è stato utilizzato per finanziare la spesa corrente. E vogliamo parlare dei 1100 milioni di debiti fuori bilancio che si riferiscono agli espropri, all’indebitamento delle partecipate e al trasporto pubblico? Tutto questo nasce da un primo accertamento. Ma noi non grideremo allo scandalo.

----------------------

Ole'! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi